Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 30 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:20 – Cherubini e Romano, messaggi social verso la Roma
Lorenzo Cherubini, al centro delle voci di mercato, ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae mentre si allena con la maglia della Roma aggiungendo l’emoji di una clessidra. Anche Alessandro Romano gli ha fatto eco, pubblicando un suo scatto durante gli allenamenti a Trigoria corredando il tutto con un cuore giallo e uno rosso.
Ore 17:00 – In arrivo Todaro come nuovo team manager
Nuovo tassello nell’organigramma della Roma, che è pronta ad accogliere un suo nuovo team manager: la scelta è ricaduta su Vincenzo Todaro, in uscita dal Venezia, il cui arrivo nella Capitale è previsto già nella giornata di domani. Todaro ha ricoperto in passato lo stesso ruolo anche nel Trapani e nel Palermo. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 13:45 – Monza verso la cessione: spunta anche De Rossi
Oggi attesa per la firma che porterà il 75-80% del Monza alla cordata USA Beckett Layne Ventures (30 milioni l’affare). L’obiettivo è il pieno controllo entro un anno. Possibili ruoli per Baldissoni (ad), Burdisso (ds) e Vallone (scouting). Sul fronte allenatore, Bianco ha un biennale con Fininvest, ma il suo futuro è incerto. Daniele De Rossi resta sullo sfondo, ma l’ingaggio con la Roma è un ostacolo. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:30 – Roma al lavoro per il nuovo main sponsorÂ
La Roma punta a consolidare i risultati economici e migliorare i conti societari in vista del futuro, rispettando il Fair Play Finanziario. Il reparto commerciale è alla ricerca di un nuovo main sponsor dopo la fine del contratto con Riyadh Season. La nuova maglia, in anteprima l’8 luglio e ufficiale il 22, sarà senza logo principale, mentre si valuta uno sponsor sulla manica. L’obiettivo è un accordo triennale che accompagni il club verso il centenario. (Corriere dello Sport)
Ore 8:10 – La Roma ha scelto: si riparte dalla difesa a tre
Per anni la Roma si è adattata ai giocatori, tra moduli e compromessi. Ma ora il vento è cambiato: con Gasperini in panchina la linea a tre non è più una concessione, ma un punto fermo. Dal primo Spalletti a Mourinho, passando per Fonseca e De Rossi, la difesa a tre è diventata prassi. Stavolta, però, è l’allenatore a dettare la rotta: si riparte dalle sue idee, senza forzature. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
Ok,
ma sono le 10 e ancora non vedo passi per Abraham e Paredes-
sul secondo sinceramente non avevo grandi speranze perchè temo che il Boca non abbia intenzione di tirar fuori 1 $ di cartellino,
ma sull’inglese, vista una fonte di solito affidabile come Romano, pensavo di avere conferme già stamattina… bh, speriamo bene,
non tanto per il discorso del 30 Giugno, ma soprattutto perchè consideravo un miracolo liberarsi di un ingaggio del genere per un giocatore davvero nella media….
Anto, me pari Michele Plastino, sempre col fazzoletto in mano….
87PierMou
Per correttezza, se parli di imprenditori italiani in serie A, dovresti citare pure De Laurentis che s’è pappato due Scudetti in tre anni.
A noi a momenti i Friedkin ci mandano in B.
O no!?
E quando lo molla l’ingaggio Daniele… capirai 3,5 netti l’anno per non fare niente
Ma la facciamo finita? Quando un qualsiasi professionista firma il contratto per un lavoro da montare le finestre ad allenare la Roma, i soldi su quel contratto smettono di essere del Padrone e diventano del lavoratore, se poi il padtone ti esonera alla quarta giornata quando sei a pari punti con Atalanta e Bologna, mi pare il minimo pensare bene prima di recidere consensualmente o prima di accettare in niovo incarico.
Daniele dopo due esoneri, non può permettersi professionalmente di sbagliare ancora.
Ma questo agli heaters non frega.
stiamo diventando una succursale americana.gia dettano la politica estera .tra un po si candiderà qualche americano.li odio questi cowboy ignoranti con soldi.spero perdano tutto.quest anno scordatevi qualsiasi abbonamento.campionato mediocre gatto da squadre mediocre con società mediocre.forza Roma
mediocre esattamente come la tua grammatica
Hai ragione, meglio gli imprenditori italiani… meglio Lotito, viva Lotito, forza LOTITO RESISTI!!!
Eh ma nn te scorda che siamo una colonia da quando abbiamo perso la guerra. Basta vedere i nostri burattini che dovrebbero fare gli interessi degli italiani… a turno, chi comanda comanda la colonia, devono ubbidire. Il caso di Israele è proprio l’emblema. Con la Russia gli scambi commerciali bloccati nonostante le perdite economiche subite da imprese italiane (per non parlare del costo dell’energia) con Israele che sta a fa un genocidio da anni… tutto apposto
@Michele; tutto bene?
non ci far stare in pensiero, ok?
Campionato gatto? Miao! 😹
Ah, le contraddizioni. “spero perdano tutto” ma sono la proprietà della Roma! e poi a chiudere, forza Roma. Ma ci fai o ci sei?
Campionato gatto is the winner
Che discorsi… l’ingaggio con la Roma è un ostacolo…solo per chi è attaccato ai soldi più che alla madre, è una vergogna
Ci son calciatori o allenamenti che lasciano senza pretendere una lira.. Ci sono altri che sono figli di una squadra ma poi le succhiano anche l anima.. Saranno amori diversi va a capire
Scusate, è allenatori, nn allenamenti
sta storia dovrebbe finire. ha firmato un contratto e da quel momento non sono più soldi dei Friedkin ma suoi di diritto. tanto più per come sono andate le cose.
ma scherziamo?
Nel webbe fate sempre gli allegri col deretano altrui.
Facile così, eh?
Poi se capita a voi vi attaccate pure al resto del caffè se vi danno 50 cents in più.
Ma piantatela, che nessuno ha costretto i Friedkin a fare un contratto del genere a DDR, nè tantomeno erano obbligati a cacciarlo.
Mo’ è pure colpa sua.
Che non lo sai Julian? Fosse stato lui da mo’ che li avrebbe messi sul piatto e avrebbe pure chiesto scusa…
Julian parla per te, che da quanto mi ricordo fino a poco fa la pensavi diversamente su De Rossi, come mai hai cambiato idea?
Io invece rimango della mia idea e ti dico di più: al posto di De Rossi io avrei vergogna.
87 piermoy ma che film hai visto? chi sarebbero quei mister o quei calciatori esonerati all’improvviso o messi fuori squadra che hanno rescisso consensualmente?
la cosa ganza è che ddr e i ftiedkin manco ce stanno a pensare più, per loro è chiaro, sta nel contratto, ti esonero ma ti pago fino a che o non trovi un altro progetto o finisce il contratto. stop.a voi heaters siete così…
Caro drastico, fai sempre lo scherzoso però non leggi mai bene quello che uno scrive.
Io stavo sottolineando il senso dell’articolo: l’ostacolo è qualcosa che ti si pone in mezzo e che non dipende da te, sarebbe un ostacolo se la Roma non volesse liberarlo o se a Monza qualche dirigente o la tifoseria non lo vorrebbe, ma l’ingaggio che percepisce a Roma non può mai essere un ostacolo perchè basta rinunciarci e il gioco è fatto, l’ostacolo non ci sarebbe più! quindi chiamiamo le cose col loro nome: qui l’ostacolo è l’avidità e la venalità del personaggio, non l’ingaggio! ma forse a te piace farti raccontare la realtà in altri termini…
Vorrei vedere te rinunciare a 3,5 milioni all’anno
@16 stai completamente sbagliando persona, io ho iniziato a seguire la Spal quando son arrivati DDR r il Ninja, quindi proprio a me hater no, quello che è certo che sta facendo una pessima figura agli occhi di molti.. L errore grave è stato fargli un contratto così! Ed io non avrei mai puntato su DDR perché troppo inesperto, così come Chivu, o i vari Tudor, Juric allenatori modestissimi!
Il problema di D.D.R. , che poi è più un problema nostro ,è che non troverà mai una squadra che gli dia i 3 milioni che gli garantisce la Roma per stare in vacanza . Non credo abbia puntato la pistola alla tempia di Qualcuno per avere quel contratto. Gilardino , tanto per fare un esempio ,ha portato il genoa in serie A poi l ‘ anno successivo la salvezza . È poi stato esonerato con la squadra in zona tranquilla . Ecco , ora è andato al Pisa e percepirà 1 milione l ‘ anno.
Semmai è un problema dei Friedkin.
Io 3,5 mln di euro a stagione a un esordiente non li avrei mai dati.
Quando ciò avvenne lo dissi in tutte le salse: spolliciate.
Allora spolliciate pure adesso.
Comunque il soldi non sono i “nostri”, se li spendono i PROPRIETARI non faremo la fame.
de rossi è nostro nn si tocca
Ma li cacciate voi i soldi dello stipendio di De Rossi??
Mamma che lagna che siete….
per curiosità ……ma un ex romanista non esiste per fare il team manager ? Lo fece già Di Francesco……
motivate….,non basta un pollice giù,….
possiamo chiedere ufficialmente a Baldissoni di portarsi david rossi a Monza per fare Monza Radio, così ce lo scrolliamo definitivamente dagli zebedei?
Solo una curiosità : Cordata USA Beckett Layne Ventures, Baldissoni… Tempi addietro si vociferava di un interesse per il Monza da parte di Pallotta, chissà se dietro tale acquisizione non ci sia anche il suo zampino
Sicuro c’è lui dietro.
Ovviamente coi soldi presi a buffo, così farà come qui: spolperá il Monza vendendosi tutto il vendibile, poi sparirà lasciando decine di milioni di debiti.
Nel frattempo cambierà stemma, data di fondazione e diffonderà tramite baldissoni la bibbia del vero tifoso brianzolo dopo aver dato dei fucking idiots ai recalcitranti.
Mentre il Monza scivolerà in Eccellenza.
Pardon, mi ero dimenticato che Baldissoni aveva rotto i rapporti con Pallotta tempo addietro.
Mi era venuto il dubbio in quanto leggevo che: Un fondo americano, rappresentato da Mauro Baldissoni (ex dirigente della Roma ai tempi di Pallotta), stava trattando l’acquisto del club. Questo fondo (secondo alcune fonti) potrebbe essere legato all’ex Presidente della Roma, ma non ci sarebbero conferme ufficiali. Ripensandoci, penso siano solo chiacchere
Diciamo che il problema D.D.R. in teoria a noi non riguarda , questo mi sembra ovvio , mica li dobbiamo tirare fuori noi però , quei soldi come altri di operazioni scellerate vengono sottratti al mercato e quindi , ne paghiamo le conseguenze .Comunque , non penso siano stati i Friedkin a dire che , a Daniele , si doveva fare quel contratto, molto più probabile che sia stata la greca che in quel periodo decideva tutto e gli serviva quel tipo di allenatore che , per riconoscenza avrebbe accettato tutto , almeno secondo i suoi calcoli.
il problema non è il fatto che DDR continua a prendere 3,5 milioni l anno senza fare nulla, ma il fatto che stia ancora senza panchina e pretenda un ingaggio alto con squadre come Monza e samp, non la Juve o il Milan. Sicuramente sarebbe importante per il bilancio risparmiare l ingaggio di De Rossi, però c’è pure chi indossa la fascia di capitano e prende 5 6 milioni l anno per stare sempre a terra e toccare palla due volte a partita . Un giocatore che tra le altre cose è soggetto ad infortuni e quest’ anno su 40 50 partite ne ha giocata bene solo una, ripeto UNA ed è il derby di andata. E stop
A proposito ma di Zaniolo non se ne parla più? Ha picchiato un giocatore fedeltà primavera della Roma e nessuna squalifica?
Tutto a tarallucci e vino in perfetto stile italiano?
Redazione per caso avete notizie in merito?
Potete pubblicare novità e sviluppi su questo episodio?
Grazie.
Forza Roma.
Mitico Renato Portaluppi ci hai fatto un bel regalo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.