FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

23
532

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 21 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:00 – Hurzeler: “Ferguson è nostro, tornerà qui”

Il tecnico del Brighton, Fabian Hurzeler, ha parlato dal ritiro della sua squadra commentando la cessione di Evan Ferguson alla Roma: “Per noi è importante che i singoli giocatori trovino l’ambiente giusto per crescere. E’ ancora un calciatore di nostra proprietà, ci potrà portare ancora qualità, sono sicuro che avendo maggiore continuità sul campo un giorno potrà tornare qua ed essere un giocatore importante per noi”.

Ore 14:30 – Nuove immagini sulla seconda maglia

Arrivano nuove immagini della maglia away che la Roma adotterà nella stagione 2025/26: il kit, targato Adidas e diffuso in anteprima dal sito Footy Headlines, sarà di colore arancione con dettagli neri; oltre al logo dell’azienda tedesca, anche l’iconico Lupetto di Gratton. Inserti neri infine su maniche, loghi e colletto. Nei prossimi giorni ci sarà il lancio ufficiale.

Ore 10:00 – Filipe Luis: “Wesley? Possibile che vada via”

Filipe Luis, allenatore del Flamengo, al termine del match tra rossoneri e Fluminense ha risposto alle domande dei cronisti sulla panchina di Wesley. Ecco le sue parole:  Il giocatore è ansioso, preoccupato e noto che non è nella condizione mentale migliore per giocare. Nonostante ciò, si è messo a disposizione della squadra in caso di necessità, ho parlato con lui e sta bene. Ma ovviamente non è facile concentrarsi con tutto quello che ha in testa. C’è una possibilità concreta che se ne vada. E, se ciò dovesse accadere, cercheremo un sostituto. “.

Ore 8:30 – Mannini e Romano convincono Gasperini: “Tanti giovani molto belli”

Tra i talenti osservati con attenzione da Gasperini nel test con il Trastevere spiccano Mattia Mannini e Alessandro Romano. Il primo, classe 2006, è un jolly di fascia portato alla Roma da De Sanctis e ora blindato fino al 2028. Il secondo, svizzero con contratto al 2027, è un regista fisicamente già pronto, che ricorda De Rossi per visione e tiro da fuori. Entrambi potrebbero restare alla corte di Gasp, che li sta valutando in ritiro. (Il Messaggero)

Ore 8:30 – Gasp prova a far convivere Dybala e Soulè

Contro il Trastevere Gasperini ha provato a far coesistere Dybala e Soulé: l’argentino ex Juve ha agito da falso nove, mentre Matias è stato spostato sulla trequarti sinistra. L’esperimento non ha convinto, ma la stagione è lunga e il tecnico avrà tempo per affinare l’intesa. Avere due talenti così è un’opportunità, non un problema. (Corriere dello Sport)

Ore 7:45 – Dovbyk domani torna in gruppo

Artem Dovbyk è pronto a riprendersi la Roma, nonostante l’ombra della concorrenza si faccia sempre più lunga con l’arrivo di Ferguson, un profilo diverso rispetto a Shomurodov. L’ucraino, reduce da un leggero problema fisico che lo ha costretto a saltare il primo test stagionale contro il Trastevere, tornerà in gruppo domani, deciso a dimostrare a Gasperini di meritare un posto nell’undici giallorosso del futuro. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, Gualtieri: “Avrà una capienza di 60-62mila posti. Passaggi irreversibili entro il 2027”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

23 Commenti

  1. Questo è un altro aspetto da non tralasciare, ovvero i giovani.
    A Gasperini piacciono molto perché più plasmati e ricettivi. Non lo farà da subito perché ha una rosa da rimettere in piedi ma una volta che avrà le idee chiare e le cose inizieranno a girare si potrà permettere di testare qualche giovane in prima squadra e li veramente se becchi il talento hai svoltato!

    • Per il primo anno effettivamente sarebbe meglio puntarci sui giovani, tra cui includo Pisilli che secondo me quest’anno farà benissimo..
      l’anno prossimo ci sarà possibilità di fare mercato, quindi secondo me quest’anno può essere utile per capire le vere necessità della squadra e soprattutto valutare se qualcuno di questi giovani sia veramente forte…

    • E’ estremamente difficile che un giovane proveniente dalla primavera possa direttamente affermarsi in serie A, troppo grande il balzo di categoria . In passato per permettere ad un giovane di fare esperienza e crescere senza perderne il controllo si utilizzava la comproprietà in societa’ amiche magari di serie B ora questo modus operandi e’ vietato. Ora oltre alla under 23 per la Roma si prospetta un’altra soluzione, attraverso la gia’ creata Freidkin group ovvero un gruppo di societa’ calcistiche che possono agire in diversi campionati europei in modo sinergico sul modello man city o Red bull. Ottima soluzione anche per la gestione dei giovani.

  2. Come al solito i giornalai “storpiano” quanto rilasciato nell’intervista..
    Gasp non ha parlato di giovani belli ma, di giovani interessanti, con talento…
    Poi dimenticano di citare Reale, secondo me il più interessante, di piede sx, intelligenza tattica, velocità e non da poco fisicità…

  3. Mannini reale romano … aggiungo pure Graziani sono giovani molto promettenti da lanciare ( dovevamo farlo già lo scorso anno…)

  4. in questa stagione va fatto un mercato intelligente su under 25 e vanno valorizzati i giovani che per fortuna abbiamo di ottimo livello…. fatto bene a mollare Rios , io andrei su un altro centrocampista sempre colombiano che ha fatto ancora meglio del tanto sponsorizzato ossia Nelson deossa!..

    • Mi “accontenterei” anche di un Rob Rensenbrink (che pero’ mi ricordo da Argentina 78, ai mondiali del 74 ero troppo piccolo)

  5. Sulla maglia arancio si erano già viste diverse anticipazioni.
    Ma quella in foto fa davvero schifo arcà, non bastava la cafonata del fulmine, no, pure le ombre nerastre che sembrano sporche di officina.
    Ancora peggio di quella bianca con la vomitata del gatto dell’anno scorso.
    Ma chi diavolo le disegna, stagisti tossici a paga zero?

    • Il termine “brutta” non rende manco il 10% di quanto in realtà lo sia.

      Hanno mandato in ferie i progettisti all’Adidas e fatto fare il lavoro ai quelle delle scuole medie…..

    • in effetti, vista così in foto, mi sembra proprio brutta. farla più brutta di quella bianca macchiata di rosso, era difficile.
      ma….sembra che ci siano riusciti.
      sfr. ❤️🧡💛

  6. Qualcuno ha spiegato all’Adidas che non deve fare le maglie per i mondiali quando rifornisce l’AS Roma? Prima l’Arabia Saudita, adesso l’Olanda. Altrimenti ci dà quella sporca de sugo… Ce sta un lazzziale alla progettazione? Io la disegno meglio!
    Ma ci vuole un genio per farla bianca con inserti giallorossi e la terza nera con inserti giallorossi? Il lampo che c’entra, Giove Pluvio ci benedice per farci vincere le partite?
    Dài, mammamia…
    Pure ‘stanno speriamo di comprarla l’anno prossimo.

    • Ecco appunto, girano anticipazioni pure di una bianca e verde – che verrà spacciata per un tristo e nostalgico omaggio all’Alba – che sembra l’arabia Saudita.
      L’Adidas se ogni anno ci deve smollare queste hahate può anche andare affanciullo.
      Tanto ci pagano pure 4 spicci.

  7. Non capisco perché i colori giallorossi debbano comparire su tutte le magliette…Ma solo qui tutte ‘ ste storie per una maglietta… L’ importante è che sulla maglietta ci finisca uno scudetto o che si vinca qualcosa….

  8. La prima maglia mi piace ( ce sono i colori de Roma nostra, il giallo e il rosso sono uno spettacolo), questa arancione invece mi lascia un po’ perplesso sinceramente, a sto punto facevano prima a mettere la maglia dell’ Olanda senza sprecare tempo a pensare al design

  9. A Hurzeler, certo che è vostro (Ferguson ndr)
    Ma, se fa bene e la Roma decide di riscattarlo (visto che ha il diritto..) dal prox anno potrebbe essere nostro…
    Se così fosse vuol dire che è recuperato e ci troveremo un top in squadra, quindi tutti noi “tiferemo” per lui.. 🤷

  10. Fabian Hurzeler, ha parlato dal ritiro della sua squadra commentando la cessione di Evan Ferguson alla Roma: “Per noi è importante che i singoli giocatori trovino l’ambiente giusto per crescere. E’ ancora un calciatore di nostra proprietà, ci potrà portare ancora qualità, sono sicuro che avendo maggiore continuità sul campo un giorno potrà tornare qua ed essere un giocatore importante per noi”. Quindi per parlare così dovrebbe essere prestito secco o con un controriscatto. Oppure è già convinto che non lo teniamo. Altrimenti cosa sta a dire?

  11. Boh, sinceramente negli ultimi anni l’unica maglia bella è stata quella della New Balance.
    Sia Nike che Adidas una delusione.
    Almeno ci coprissero d’oro… invece..
    Vuoi vedere che per Ferguson c’è un diritto di controriscatto?

    • Non sono riuscito a trovare da nessuna fonte, anche britannica, questa clausola.
      Se la traduzione è scrupolosa “un giorno potrà tornare qua” significa tutto e niente, con un controriscatto sarebbe stato più sensato dire “se farà bene tornerà da noi l’anno prossimo”.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome