Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 17 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:00 – Pisilli-gol nel pari con la Spagna (VIDEO)
Questa sera alle 21, l’Italia Under 21 ha affrontato la Spagna per l’ultima partita del girone degli Europei. In palio c’era la vetta del Gruppo A e la partita è terminata con il risultato di 1-1. Al gol dell’iniziale vantaggio spagnolo di Caraballo al 53′ ha risposto dopo pochi minuti il giallorosso Niccolò Pisilli, partito titolare, con un bel diagonale all’angolino.
𝑷𝒊𝒔𝒊𝒍𝒍𝒊 💫#SpagnaItalia #U21EURO#Under21 #Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/jTZigKJh1v
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 18, 2025
Ore 14:00 – Abbonamenti: sospesa la vendita
Visti i problemi tecnici delle ore scorse, la Roma ha deciso di sospendere temporaneamente la vendita degli abbonamenti al fine di permettere al partner di ticketing la completa risoluzione dei problemi e ripristinare un sistema di acquisto senza inconvenienti. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati a breve.
Ore 9:50 – Solo Ranieri oggi al fianco di Gasp
Oggi alle 12 ci sarà la conferenza di presentazione di Gian Piero Gasperini. Al suo fianco solo Claudio Ranieri, mentre sarà assente Ghisolfi, fresco di seperazione dalla Roma.
Ore 8:30 – Vitali già sostituito dai Friedkin
L’avvocato Lorenzo Vitali ha già salutato la Roma, e sarebbe già stato sostituito da Jason Morrow, nuovo CFO e da ieri più operativo. Lo riferisce la giornalista Eleonora Trotta su X. Per quanto riguarda Ghisolfi invece, il ds fino a ieri era al Fulvio Bernardini a trattare affari e rinnovi. Ora c’è tensione e il suo futuro è incerto.
Ieri #Vitali non era a Trigoria: sarebbe stato già sostituito dall’americano Jason Morrow, arrivato come nuovo CFO e da ieri più operativo https://t.co/Oj1NKDNyWS
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 17, 2025
Ore 8:00 – Abbonamenti al via col bug
Solo cinquemila rinnovi nella prima giornata della campagna abbonamenti della Roma. Il motivo? Un bug del sistema ha rallentato gli accessi, con alcuni tifosi finiti per errore nei profili di altri. Dati anagrafici violati, caos nei rinnovi: in serata il club ha limitato gli ingressi per risolvere il problema. (Gazzetta dello Sport)
Ore 7:40 – Enigma Soulè, tocca a Gasp
Matias Soulé è il diamante da lucidare. Gasperini vuole valorizzarlo, ma resta da capire dove lo collocherà. L’argentino predilige la fascia destra, largo e con libertà di inventare, ma il Gasp solitamente predilige trequartisti più interni. Possibile una svolta col 3-4-3, che lo riporterebbe nel suo habitat naturale. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…

giornalisti sportivi. (Soulè) Possibile una svolta col 3-4-3, che lo riporterebbe nel suo habitat naturale. (Gazzetta dello Sport). Il suo habitat naturale, mica in cattività: libero di scorrazzare nella pampa argentina. Magari nella riserva naturale di Parque Luro. Il prossimo articolo su Soulè lo troveremo su National Geographic?
Non penso che Gasperini possa cambiare il suo sistema di gioco per adattarlo a un solo giocatore,semmai e’ l’inverso.Secondo me per alcuni giocatori e’l’anno della consacrazione,Soule’compreso,che dovra’ dimostrare di essere da Roma con contuinita’non solo a sprazzi….
Dybala fa ancora il tifoso o gioca a pallone?
“Vitali promosso a nuovo CEO”
Esclusiva, e c’ avevano pure fatto l’ articoli
Ma quello in foto é l’agente Smith o Vitali ?
Questa girandola di incarichi nei ruoli chiave della Società non ha altro risultato che destabilizzare il settore tecnico e i tifosi. Non sono destabilizzanti le critiche anche inventate dei giornali,è l’operato della massima dirigenza, che fa e disfa le cose in modo quasi capriccioso.
Uno vuole dare credito al Presidente Friedkin, come ho fatto IO di recente,ma dopo un paio di giorni arrivano queste notizie-bomba che ti lasciano senza parole.
Mah.
daje Pisilli!
pisilli se aggiusta i piedi dal punto di vista tecnico diventa un gran bel giocatore
Oltre a Pisilli porterei altri giovani Romani. Non ci scordiamo dei nostri Romani e Romanisti del passato Totti, De Rossi, Di Bartolomeo, Rocca usciti dal vivaio con pochissimi soldi. Adesso bisogna fare lo stesso giovani andare a scovare dei campioni giovani nelle categorie dove si corre fino alla fine. Questi due ragazzi Romani uno col fiuto del goal sia di piede che di testa e l’altro centrocampista con i piedi buoni pure per il tiro in porta. Ecco i nomi giocavano alla Vigor Perconti, Ticconi Alessandro…. E il secondo Conti Andre… Dai con i giovani De Roma Capoccia⚽
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.