FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

38
426

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 20 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 15:40 – Saelemaekers convocato dal Belgio

Alexis Saelemaekers  è stato convocato dal Belgio di Rudi Garcia per gli impegni contro Macedonia del Nord e Galles, sfide in programma rispettivamente il 6 e il 9 giugno e valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Ore 12:45 – Lucas Perri del Lione nel mirino della Roma

Secondo quanto riporta Sport TV Portugal ci sarebbe il nome di Lucas Perri tra gli obiettivi di mercato della Roma. Il portiere brasiliano del Lione, 27 anni, potrebbe lasciare il club francese in difficoltà finanziarie.

Ore 11:50 – Malagò: “Klopp? So che ha fatto altre scelte”

“Tanta gente me lo chiede, ma giuro che non so niente. Klopp è un nome che fa sognare e onestamente mi stupirebbe molto se fosse lui il nuovo allenatore della Roma. E non perché io pensi che non sia una buona scelta, ma perché so che ha fatto altre scelte di vita”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine di un evento.

Ore 9:30 – Celik nel mirino di Fulham e Besiktas

Zeki Celik potrebbe lasciare la Roma nel corso del prossimo mercato estivo: il terzino turco, schierato ultimamente da terzo difensore centrale, ha riacquistato un discreto valore grazie alla cura Ranieri. Su di lui, scrive oggi Il Messaggero, ci sono Fulham e Besiktas. La Roma punta a una buona plusvalenza.

Ore 8:20 – L’agronomo del Comune: “Il bosco c’è”

L’agronomo del Conanf incaricato dal Campidoglio per la ricognizione nell’area del nuovo stadio della Roma ha confermato la presenza di un bosco tra via dei Monti Tiburtini, via degli Arconi e via di Pietralata. Resta da vedere se l’identificazione e la protezione della “zona boschiva” influenzerà il progetto del club giallorosso. Lo scrive il Corriere della Sera.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Le voci su Klopp? Colpa della Roma, deve dirci chi è l’allenatore”, CASANO: “Spero sia già stato scelto, altrimenti sono dei dilettanti”, NARDO: “Tutti brancolano nel buio, da qui nascono le suggestioni”
Articolo successivoRanieri, Ryan Friedkin in pressing per convincerlo a restare: altro “no” del tecnico

38 Commenti

  1. Ma non hanno ancora mandato l’aerobico del comune per vedere se c’è l’aria? perché per la costruzione dovrebbero essere spostate ingenti masse….

    • Il Comune che incarica un esterno (sostanzialmente un privato), per accertare ciò che è, e soprattutto già era, parte dei compiti degli uffici Comune stesso accertare, sia in sede di programmazione urbanistica che di consegna dell’area concessa al proponente, è qualcosa di inquietante e tragicomico. Si intravede, piuttosto bene, una mai sopita lotta interna, – radicata in strutture burocratiche (politicamente riottose), incontrollabili e accuratamente scoordinate -, sulla realizzazione di qualsiasi stadio…

    • e lá foresta amazzonica che viene puntualmente disboscata per coltivare eucalipto, avocado e altro?
      e Bayern che disbosca per coltivare tulipani?
      e quando boschi sono stati tolti per arricchire la città di palazzi condominiali fatiscenti?
      il ripristino di un area abbandonata considerata “bosco” e bonificata per attività culturali e sportive non è da considerare un danno.

    • Anche se lo volessimo fare su Marte, ci sarebbe un Comitato in difesa dei meteoriti che potrebbero essere danneggiati cadendo sugli spigoli delle panchine

    • Si secondo me e’ piu’ forte nettamente pure degli ultimi 20. Marcelo, Cafu e R.Carlos a confronto non erano nessuno.

    • Qualche plusvalenza occorrerà pur farla, a stare a ciò che implicano le reiterate avvertenze di Ranieri sul mercato (ed i brutali conti che possono agevolmente farsi sul rispetto del SA-ffp). Ed è chiaro che lo show-biz delle voci sul calciomercato, col suo gigantesco indotto pubblicitario (tv e web), ci attende al varco, amplificando il minimo stormir di fronde.

  2. Ma i residenti dello stadio delle galline al Flaminio non hanno Comitati? Tutto tace, solo a Pietralata 4 scemi sono a tutela di 2 alberelli spelacchiati?

    • In effetti, i lavori al Flaminio bloccheranno, incisivamente, la parte finale del viadotto di corso Francia verso il lungotevere, forse per anni, con centinaia di migliaia di automobilisti (compresi quelli dall’inferno della Cassia e dell’Olgiata, da Labaro, dai paesi lacustri – tipo Anguillara, Bracciano, Trevignano – e da Formello!) in perenne fila…strano che una valutazione di impatto non sia neppure accennata…

    • Il Flaminio ha retto botta finché si potevano fare i concerti poi visti gli innumerevoli disagi per la viabilità e quelli creati dall’acustica ci sono stati i ricorsi al tar e ebbe inizio la decadenza dell’impianto, vedremo che succederà questa vola.
      In tal proposito degne di nota sono due delle motivazioni per cui non è stata data la pubblica utilità al progetto di Roma Nuoto: 1 l’esigua capienza (che è stata determinata insieme alla sovraintendenza per rispettare i vincoli sul impianto. bho?) e 2 perché il nuovo impianto non avrebbe avuto la possibilità di poter essere usato per i concerti (bha?). Evidentemente la legge per qualcuno e un po’ + uguale che per altri.

      anno zero, cosi i residenti e i commercianti si abituano visto che per gestire la viabilità ho letto che c’è la proposta di far diventare ztl la zona intorno lo stadio.

    • Pensate se sta gente fosse esistita ai tempi dell’Antica ROMA.
      Comitato No Colosseo.
      Comitato No terme di Caracalla…
      Comitato No Ara Pacis…
      Comitato No feste e festini al palazzo….

  3. Celik devo ammettere che è migliorato, giocando come braccetto

    In fase offensiva un plus per gli avversari, ma dietro qualche tappo lo mette.

    Meglio farci qualche soldo e puntare su gente c’è ha qualche prospettiva di crescita.

    Celik più b di questo non potrà mai darti e non è abbastanza per le ambizioni della Roma.

  4. Conosco bene la zona , ci passo quasi tutti i giorni, lo stadio dovrebbe sorgere tra via dei Monti Tiburtini, via dei Monti di Pietralata e via degli Aromi , e non come è scritto erroneamente su.

  5. Il problema non è se esista o meno un’area verde ricadente nella cubatura (parziale) dello stadio, ma appurare se quell’area verde sia vitale a qualche ecosistema faunistico, e se possa o meno essere area protetta… che ci siano delle piante da disboscare lo sapevano tutti, tant’è vero che in parziale conguaglio nel progetto stesso è prevista la piantumazione a compensazione di alberi in aree circostanti lo stadio.

  6. Ma hanno controllato se sotto il bosco c’è una basa aliena da dove partono le astronavi? Sono assurdi, non ricorfo quanti alberi si dovranno piantare per la cotruzionr dello stadio, non un boschetto ma un’intera pineta nascerebbe al posto di quell’orribile bischetto. Quartiere di ingrati e di laziali ipocriti.
    FR

    • Piano co ‘quartiere di ingrati’ ….il 99% dei residenti è a favore dello stadio, i ‘contestatori’ sono in stragrande maggioranza residenti di altre zone di Roma, spesso di altre città.

  7. Lucas Perri e un portiere molto reattivo, c’e sta in una grande piazza, ma un conto essere il secondo di Svilar , ed un altra essere il titolare, io a Svilar non rinuncero mai

    • Svilar ha sbagliato poco in questi due anni, è un leader, se c’è da strigliare i compagni e mettere ordine là dietro lui lo fa senza problemi. Esce bene e se la cava coi piedi

    • Una cosa in via prioritaria non DEVE FARE questa dirigenza: Azzardarsi a vendere Svilar o Konè. SEnza se e senza ma. Io di Perri ho un buon ricordo ma di Perry Mason.
      Le squadrette senza ambizioni vendono i pochi buoni che hanno. Simili nefandezze non me le farebbe mandar già neanche Ranieri. Sin è visto con Sballotta come siamo finiti dopo essersi plusvalenzati tutti i migliori. Con una rosa completamente da rifondare e oltre 500 milioni tra debiti consolidati e disavanzo di bilancio e ancora non siamo usciti dal Fair Play.

  8. Il bosco c’è , ok tagli tutto e lo ricrei nei dintorni come parco fruibile da tutta la cittadinanza e dalle specie animali , anzi con un tale parco a ridosso, anche lo stadio ne acquistarerebbe e il quartire intero con lui. Il problema che è una scusa di chi fa la guerra alla Roma.

  9. Non me lo toglie nessuno dalla testa che dietro tutto c’è Lotito e alcuni amministratori laziali che lavorano la comune. Il derby a Roma si vide su tutti i campi. Maledetti formellesi

  10. …non c’entra nulla oggi KLOPP… ma a me MALAGO’ sta molto antipatico.
    Partito preso? Forse.. chiunque da decenni abbia le mani in pasta in certi ambienti non mi piace a pelle.
    … Poi 20/30 anni che si cerca di fare lo stadio a ROMA e non mi pare che lui si sia fatto mai bruciare x spingere… presidente del CONI ma non so se ha mai speso una mezza parola contro chi gestisce il calcio, e ci mette oggi la Juve davanti.
    Non vado a vedere ma sono certo che Moggi era un amicone come tanti ( prima di calciopoli).
    È romanista? E chissenefrega… di romanista cosa fa mai? Magari non paga manco gli ingressi allo stadio…

  11. perfetto svillar non lo rinnovano, perchè cercare un portiere con tanta insistenza – nonnper fare il 2° non ti muovi così presto per il 2° (poi proprio questi che comprano tutto alla fine), ndika lo vendono e venderanno kone, ora si parla di Esperito Santo come nuovo allenatore.
    Madonnina mia eh vai…questo sarebbe il grande allenatore.
    mi cadono le braccia, qualcuno vi prego – tifo roma da 46 anni – mi aiuti a ricordare un periodo peggio di questo!
    Friedkin una vergogna, a confronto Ciarrapico era un genio, ma perchè non vendete ed annate aff….
    Quanti soldi vi servono per annarvene aff….
    Cosa ci vuole per mannarvece e farvece rimanere!

    • in effetti peggio dei friedkin mai, di fare una grande squadra non ne vogliono proprio sapere

  12. Io ve lo ridico….se vogliono fare lo stadio debbono citofonare a casa Caltagirone. Sennò la Roma giocherà all Olimpico per i prossimi 120 anni…..

  13. Diciamo che tutta questa incompetenza non c’è perché per me quello che ha fatto la dirigenza dell’Ajax è molto peggio di quello che hanno fatto i Friedkin fino ad ora.
    Sarà che molti tifosi si stanno ammattendo per la situazione allenatore ora, ma è buon senso rimanere concentrati sul campionato, che ancora non si è concluso, dove Ranieri è ancora il nostro allenatore e la stagione va conclusa pensando al presente.
    Annunciare proprio ora il nuovo allenatore potrebbe avere un effetto disastroso, anche se fosse un allenatore per più tifosi gradito, se ad esempio ad alcuni elementi attualmente in rosa e giocatori chiave ad oggi, questo nuovo allenatore fosse sgradito per motivi che non conosciamo.
    Non facciamo un errore tipo Ajax, che ha fatto harakiri, con una dirigenza anche più incompetente dei Friedkin attuali, perché convinti che il loro campionato fosse vinto e si sono messi di mezzo sul più bello, imponendo di cambiare modalità di gioco, causando liti e facendo capire alla squadra che il loro allenatore se ne stava andando, così poi la squadra si è disunità ed ha infine mollato con il risultato di uno scudetto quasi vinto perso per un consiglio che i tifosi dei lancieri chiederanno la testa di alcune di queste persone giustamente.
    Per me questa stampa e scribacchini stanno facendo questo giochetto sporco, farci perdere la concentrazione sul più bello, quasi un atto di terrorismo sportivo passare da Klopp a Espirito Santo nemmeno in pochi giorni, ma farlo poi in poche ore, proprio per destabilizzarci.
    Se la squadra si disunisce e non rimane compatta, facciamo un finale alla Ajax! Dobbiamo ignorare questo voci e concentrarci solo sul Toro ora e vincere questa benedetta partita e basta!

  14. Il portiere vale di più di 1/11 della squadra.
    Nella meravigliosa calvalcata che ci ha visto scippati della finale di Champions da un arbitraggio allucinante di Skomina, una fetta importante dei meriti va riconosciuta ad Allison, non a caso pagato subito dopo quasi 70 milioni dal Liverpool.
    Ricordo la partita nella fase a gironi contro l’atletico Madrid dove sembrava aver messo un vetro temperato davanti alla porta.
    Per la vittoria agli europei dell’Italia dobbiamo sopratutto ringraziare un Donnarumma in stato di grazia che parò l’impossibile.
    Nella cavalcata che ci ha visto come migliore squadra del girone di ritorno pesa la mano di Mile che è stato il migliore dei nostri anche nel disastroso girone d’andata.
    Perri non è neanche male, ma non vale Svilar. Ben pochi, forse nessuno oggi vale Svilar, almeno in serie A.
    Noi abbiamo un portiere che sta bene a Roma e che, pur essendo il migliore in rosa ormai da un paio d’anni, è ancora oggi tra quelli che guadagnano meno.
    È ancora giovane e cassa con lui possiamo farla anche tra un paio d’anni.
    Con uno stipendio da 3 mln netti a salire puoi blindarlo fino al 2030.
    Cederlo quest’estate x sostituirlo con Perri sarebbe il più grande degli autogol.

  15. Stavo pensando al mestiere del giornalista sportivo. È incredibile quante news false si devono inventare ogni giorno per attirare click e attenzioni. Ogni giorno pur di scrivere un articolo nuovo diverso dal giorno prima si inventano un nome nuovo sulla panchina, un calciatore nuovo da acquistare. È un’invenzione continua. È veramente triste pensare che ci siano persone che facciano questo per lavorare. Non le invidio assolutamente. Sulla panchina della roma ci hanno messo chiunque e quando arriverà veramente l allenatore nuovo, cominceranno con fantomatici calciatori da acquistare fino al 1 settembre. Ma che mestiere è? Stessa cosa i radiolari che tutto il giorno devono trovare argomenti per riempire le trasmissioni sulla Roma 12 ore al giorno. Ma cosa c è da parlare tutto il giorno? Ogni giorno alimentano la nuova panzana quotidiana del giornalista pur di intrattenere un pubblico che come degli IDIOTI ascoltano qst inutili corbellerie. In pratica è un mondo basato sul nulla, sulla finzione. La rovina di quest ambiente sono proprio loro. Giornalisti e radiolari! Rendono marcio un ambiente, aizzano le persone. Io credo che non hanno proprio senso di esistere professionalmente parlando. Il livello è veramente basso.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome