FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

25
526

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 9 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 10:00 – Dybala oggi a colloquio con lo staff medico

Paulo Dybala oggi sarà a Trigoria per parlare con lo staff medico e con il tecnico Gasperini. Durante il periodo di pausa, il giocatore sudamericano ha proseguito la preparazione fisica assistito da un preparatore atletico giallorosso. Successivamente arriverà il momento per affrontare anche la questione contrattuale, con il procuratore che attende di essere contattato dal nuovo direttore sportivo Massara per trattare il rinnovo del contratto. (Il Messaggero)

Ore 9:30 – Rensch si allena già a Trigoria

Rensch è a Trigoria: il giocatore già ieri ha cominciato ad allenarsi da solo in vista dell’inizio del ritiro. Per quanto riguarda Dybala, l’argentino domani ha in programma una visita a Trigoria per valutare il suo stato di salute: l’attaccante vuole mettersi a disposizione di Gasperini il prima possibile. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:10 – Roma, salta l’accordo con Stake per lo sleeve sponsor

Sfuma l’intesa tra la Roma e Stake.com: il contratto da 6 milioni annui per diventare sponsor di manica è stato bloccato da un cavillo burocratico che impedisce al marchio di entrare nel mercato italiano del betting. A Trigoria si cerca ora un nuovo partner commerciale per colmare il vuoto sulla maglia. (Il Romanista)

Ore 8:20  – Julio Sergio, gesto d’amore per il figlio Enzo

Julio Sergio, ex portiere della Roma, ha condiviso un video commovente in cui si rasa i capelli insieme al figlio Enzo, 15 anni, in lotta da anni contro un tumore cerebrale. Un gesto per mostrargli vicinanza e forza, accolto da una valanga di messaggi d’affetto sui social. Già nel 2023, la Curva Sud gli aveva dedicato uno striscione: “Julio Sergio, siamo con te… Forza Enzo”.

Ore 7:50 – Continua il riassestamento staff con Gasp

Va avanti il riassestamento dello staff a Trigoria. Gasperini, degli uomini di Ranieri, ha deciso di tenere con sé Carlo Spignoli (preparatore atletico) e Sergio Spalla (collaboratore tecnico). Simone Farelli resta invece come preparatore dei portieri. Salutano Michele Salzarulo, match analyst, e il medico Emanuele Gregorace. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParedes, ora è davvero addio: il Boca lo annuncia, presentazione giovedì alla Bombonera
Articolo successivoDi Marzio: “Contatti continui per Rios e Wesley, per Ferguson si tratta per il prestito”

25 Commenti

    • Rensch solo come è partito già si allena a Trigoria, sì capisce che persona seria è,forza ragazzo sono sicuro che sarai un sei giocatori che faranno la storia della Roma daje e tutti gli altri prendete esempio da lui forza !!!!

  1. un grande abbraccio a Julio Sergio e al figlio… se non ricordo male rimase in campo contro il Lecce con la caviglia messa male mentre piangeva dal male e da lì diventò uno dei miei preferiti.. veramente un grande abbraccio nella speranza che il figlio possa stare bene.

    • Se non ricordo male si trattava del Brescia ma poco importa. Grande cuore romanista

    • mi sa che hai ragione, però quel gesto mi fece apprezzare la persona che è, forza Julio e forza Enzo

  2. Rensch è calciatore serio (non a caso capitano della nazionale olandese under 21… e conta anche due presenze in nazionale maggiore), di ottimo livello, adatto al calcio di Gasperini e con ampi margini di crescita (è del 2003). Lo scorso campionato è stato condizionato dall’ infortunio. Per quest’ anno ci conto!

  3. Il problema lo evidenzio sempre e siamo costretti a tenerci infine Dybala in qualsiasi caso, perché è anche l’unico calciatore che ha un certo valore per la sua esposizione mediatica che abbiamo in rosa e che ci permette di avere perlomeno un testimonial per il Double Branding. Posso essere d’accordo sull’arrivo di un Rios pure, ma ci serve ancora di più come il pane un giocatore che ci faccia aumentare l’esposizione mediatica a livello internazionale, perché attualmente abbiamo scarse attrattive per sponsor di livello. È brutto dirlo ma se si perde Saud, con sponsorizzazioni arabe potremmo aver chiuso. Quasi nessuna azienda europea investe tanto in sponsorizzazioni per una realtà forte solo localmente, ci sono complicazioni per noi con le società di getting, le uniche realtà alternative che danno diversi soldi per riciclarli. Oggi tutte le più grandi sponsorizzazioni sono nei maggiori tre campionati, aziende asiatiche. L’unico modo secondo me per attirare degli sponsors asiatici che pagherebbero più di qualsiasi sponsor qui in Italia ed in Europa, è avere un forte testimonial nei mercati asiatici. Un posto da extracomunitario ci punterei su un calciatore di quei paesi, giovane e con una esposizione mediatica laggiù elevata o in crescendo. Non posso fare nomi che giocano laggiù ma non ci vuole troppo tempo per poter trovare anche dei laterali di fascia ambidestri capace di dare intensità sulle fasce e che costano poco pure, invece di Wesley che francamente per le cifre mi sembra un costo assurdo e non da priorità assoluta, il problema maggiore è per la nuova difesa. Posso solo dire che una delle migliori opzioni di giocatore giovane e più pronto è il sudcoreano BAE dello Stoke City, so che una esposizione mediatica in crescendo e se incominciamo a farlo giocare da titolare, lui qualche sponsor asiatico può attirarlo.
    Il Napule so che sta trattando un asiatico mi dicono di livello TOP che penso sia LEE del PSG ma un manager sudcoreano che conosco, mi ha riferito ieri sera che un club italiano della Serie A ha richiesto ad una azienda coreana nota in ambiti sportivi, una rapporto dettagliata proprio sui valori di marketing, e penso esposizione mediatica, di SON degli Spurs.

    • ma basta scrivi sempre le stesse cose, noi portiamo il nome della città piú importante al mondo Roma nn ha certo bisogno di pubblicità, se nn vendiamo abbastanza é semplicemente perché i risultati sportivi sono mediocri, ma la Roma per il nome che porta la conosce tutto il mondo

    • si ma qua servono giocatori futuribili con prezzi ragionevoli di cartellini e ingaggi, e possibilmente che sappiano giocare bene a pallone e siano integri fisicamente. La Roma guadagnerà tanti soldi raggiungendo la Champions League i prossimi anni e andando in fondo in Europa. Gasperini sistemerà le casse della Roma attraverso il lavoro sul campo e i risultati sportivi

    • Questa fissa di mettere asiatici in squadra come fossero galline dalle uova d’oro, fa acqua da tutte le parti.
      Può farti gioco – minimo – se prendi un top come Son, ma chiunque altro sposterebbe solo qualche giappo-koreano da fontana di trevi all’olimpico one-shot, altro che sponsor milionari.
      Pure Lotito c’aveva creduto con Kamada.
      Ma poi, di tutti i top team europei quanti hanno asiatici in squadra? Nessuno. Solo il Bayern e Liverpool con Ito e Endo, giocatori tra l’altro normalissimi.
      Tutti gli altri presunti fenomeni con gli occhi a mandorla vivacchiano in squadre di secondo piano, e ad oggi il piu quotato è Mitoma del Brighton che ha visto la sua stagione migliore due anni fa con DeZerbi.
      Per cui, pensiamo a vincere costruendo una squadra sensata, poi le mosse folcloristiche alla Saud le lascerei per tempi piu gloriosi.

  4. Con l’addio della Souloukou, il mondo arabo ha sbattuto la porta in faccia alla Roma.
    Sarà contento De Rossi…

    • Non capisco il nesso….
      Tanto De Rossi i soldi li prende in ogni caso… e lui è contento così.

  5. Quindi siamo costretti a tenere Dybala solo perché porta sponsor ? Saverio , probabilmente sei un ottimo commercialista e anche mille altre cose ma , ho paura che tu sia un po’ carente calcisticamente , senza offesa , Comunque , abbiamo Ranieri e Gasperini , lasciamo che siano loro a decidere se Dybala è un peso o un risorsa e, parlo del campo, senza contare l ‘ esposizione mediatica che , non va comunque sottovalutata perché sono quelli come lui che fanno vendere magliette e portano gente allo stadio , oltre a sponsor .Se come è stato detto , spalma l ‘ ingaggio va a guadagnare quanto o forse meno di Pellegrini , li vogliamo mettere sullo stesso piano ?

    • Sì, teniamo conto però che Dybala è un giocatore che se cerca di fare certi gesti atletici si rompe. L’ultimo infortunio è molto grave proprio per questo motivo, perché ti ricopnferma che non può usare il suo corpo come meglio crede. Provate a pensare con che spirito Paulo effettuerà una giocata, potendo scegliere tra sveltire la manovra con un tacco di prima o gestire la palla (facendo rallentare la squadra). Io adoro Dybala, ma secondo me non potrà mai più esprimersi a certi livelli, e con l’ingaggio che ha, anche spalmato, e le nostre finanze, è un giocatore che non so se possiamo permetterci di avere.

  6. @adriano
    Io ho infatti menzionato apposta BAE (2003) dello Stoke City, anche perché giocatori come LEE del PSG è difficile da prendere e potrebbe andare dal Napule di Conte o all’Arsenal che sono in trattative avanzate per aggiudicarselo.
    BAE può essere preso per una cifra accettabile sui €14-15M bonus compresi e può giocare sia come trequartista centrale di sinistra nel 3-4-2-1 ma anche largo sulla fascia esterna sinistra ma anche destra. È un calciatore che se si osservano anche le condense del campo di gioco con medie negli ultimi 18 mesi tra le più elevate per movimenti con e senza possesso palla, passaggi effettuati-riusciti e per dribbling riusciti, e si muove sul campo da gioco il doppio rispetto a quasi tutti i calciatori più mobili della Serie A proprio per i dati di condensa.
    Come tipologia di calciatore si avvicina a Mitoma e se arrivasse in Serie A, potrebbe avere l’impatto di un Kvara al Napule. Può emulare i dati di migliore dribblatore della Serie A, come Mitoma lo ha fatto in precedenza in Premier League. Ha il potenziale per diventare da noi un equivalente di Lookman alla Dea, solo che BAE secondo me ha anche più disciplina e può essere tatticamente più intelligente. È stato la scorsa stagione il calciatore sotto i 22 anni più utilizzato in Championship, 45 presenze totali su 46 partite giocabili. BAE l’anno scorso perché arrivato da poco tempo, poi rifiuto di andarsene nonostante offerte dalla Premier League ma questa estate, c’è un accordo per lasciarlo andare stipulato l’anno scorso perché decise di restare. Ha anche un esposizione mediatica in crescita e quindi lui ha il potenziale di poterci fare anche guadagnare ed incominciare anche a farci incrementare su altri fronti che sotto questo aspetto gestiamo male, oltre ad essere un giocatore che per tecnica sarebbe secondo solo a Dybala nell’attuale rosa.
    Vi domandate perché i nostri calciatori hanno un valore inferiore ad altri club e Ve l’ho spiegato in passato, il valore dipende anche da determinate metriche ed esposizione mediatica e qui questi aspetti non vengono curati, ne hanno appeal sui mercati che possono investire di più con meno nome di diversi panchinari dei BIG club f’Europa.
    Se lanci bene un BAE che ha potenzialità da TOP, questo qui ti può portare offerte per davvero in futuro dai €60M in su e con condizioni di pagamento anche migliori, oltre a poter fare un primo passo importante per entrare con forza nel mercato asiatico che ad oggi è quello che porta più introiti di tutti.

  7. per me dybala potrebbe andare sereno, pensa tu, credo che viste le questioni ingaggio e presenze faremmo bene. … che so a metterci un promettente sudamericano al suo posto. il resto lo farà la squadra, la mia impressione è che dybalino nostro renda poco e costi tanto e per di più si sia messo in tenta di bivaccare a Roma per qualche altro anno.

  8. Se non un BAE, come scrive @Vegemite allora un difensore come Takai, che uno con le sue caratteristiche tecniche e fisiche ci serve molto più di quasi tutti i giocatori nominati. Ed io di calcio sul campo ci mastico ed ha potuto vedere negli anni che diversi calciatori che ho accennato qui, dopo 1-2 anni sono arrivati a determinati livelli, ed io li nominavo quando costavano poco ed a differenza di quando scrivevo qui dagli inizi per chi mi segue da tempo, io ora ci lavoro nel settore e soprattutto nell’osservare calciatori e fare rapporti. Però essendo che la tipologia di calciatori dell’Est Asia hanno anche dinamiche di poter portare e generare altre entrate economiche, a differenza di altri calciatori stranieri, io mi sto anche specializzando nella loro analisi marketing, metriche ed esposizione mediatica. Ho tre club che in autunno mi triplicheranno il budget e che taglieranno fondi al mio collega sul Nord-Centro-Sud America, perché più interessati al progetto scouting-marketing che ho proposto per il prossimo biennio rispetto a tutti gli altri.
    Quindi anche un Takai non solo migliorerebbe la difesa come afferma @Vegemite, e potrebbe avere un impatto anche più forte di Nakata, ma questo se gioca bene e per il potenziale di esposizione mediatica che ha, dopo 1 stagione potresti ricevere offerte superiori anche ai €50M per un Takai lanciato bene da parte di più club.

  9. dybala è un campione.
    averlo è un valore aggiunto sia in campo che fuori.
    finché riesce a giocare come sa, anche per un solo tempo,
    sarebbe da sciocchi privarsene.

    si segue il calcio per vincere, ma anche per gioire per le belle azioni della propria squadra e spesso le cose vanno di pari passo.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome