FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

58
1067

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 1 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:00 – Aldair ritrova Nakata

Aldair ha condiviso un video che lo ritrae in compagnia di Hidetoshi Nakata, ex centrocampista e compagno nella Capitale del brasiliano per tre stagioni compresa quella culminata con la vittoria del tricolore. “Tifosi giallorossi, guardate con chi sono… lo riconoscete? Nel 2001 ci ha dato una mano enorme per vincere lo Scudetto. Che piacere ritrovarlo dopo tanti anni“, ha detto il brasiliano.

Ore 16:10 – Matic non dimentica Budapest: “Era rigore?”

Nemanja Matic riaccende la rabbia giallorossa per la finale di Europa League 2023 contro il Siviglia. Su Twitter ha pubblicato il video del fallo di mano di Fernando, non sanzionato da Anthony Taylor: “Due anni dopo ho bisogno di una risposta: era rigore?”. L’episodio, rimasto impunito, pesò come un macigno sulla Roma e scatenò l’ira di Mourinho. Intanto Taylor continua ad arbitrare ai massimi livelli.

Ore 11:45 – Nuovo sponsor sui pantaloncini: HDI Assicurazioni

Novità sulle divise della Roma: per la prima volta anche la squadra maschile avrà uno sponsor sui pantaloncini. Si tratta di HDI Assicurazioni, già partner del club, il cui logo comparirà solo nelle prossime tre amichevoli precampionato contro Lens, Aston Villa ed Everton. Il marchio è già presente sulle maglie della Roma Femminile dalla scorsa stagione.

Ore 10:00 – Rios brilla subito: MVP e primo trofeo col Benfica

Richard Rios ha subito lasciato il segno col Benfica: nella vittoria in Supercoppa contro lo Sporting è stato eletto migliore in campo, vincendo 11 duelli su 13. Il calciatore era stato lungamente trattato dalla Roma, che è stata poi sorpassata sul traguardo finale dai portoghesi.

Ore 8:30 – Roma-Cannes: brillano Ferguson ed Hermoso, male El Aynaoui

Sui quotidiani oggi in edicola è ancora centrale l’amichevole di ieri: Roma definita “imballata” dai carichi di lavoro e meno brillante di quella vista nelle precedenti apparizioni. Apprezzamenti per Ferguson ed Hermoso, molto bene anche El Shaarawy, “anonimo” invece El Aynaoui. (Il Messaggero / Corriere della Sera / Il Tempo / Gasport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, si raffredda la pista Fabio Silva: i Wolves chiedono troppo
Articolo successivoCalciomercato Roma, Gasperini vuole Krstovic in caso di partenza di Dovbyk

58 Commenti

    • Guarda qui tutti dimenticano di considerare che Rios è nel pieno della forma, giocando contro squadre in preparazione, bisogna vederlo a stagione inoltrata..
      Comunque che sia un gran centrocampista è fuori di dubbio, però per dare un paragone con il rendimento di El Aynaoui bisogna appunto aspettare.

    • Rimpianto di cosa? Non voleva venire a Roma, non era convinto e ha scelto il Benfica. Il “francese” che abbiamo preso noi giudichiamolo fra un po’ di tempo. E’ facile fare la differenza venendo da un campionato già in corso e giocando contro squadre che hanno iniziato la preparazione da poco. Analizzate tutto prima di emettere giudizi. Nella Roma solo giocatori convinti del progetto. FRS

    • Non è tutto oro quello che luccica. Mai rimpianti per chi, come lui, ha scelto la destinazione portoghese. Alla Roma solo gente che ama la Roma e ha voglia di vestire i colori giallorossi. Forza ROMA sempre.

    • ha scelto il benfica perché è un campionato, quello portoghese, più scarso del nostro,dove avrebbe faticato a risultare così decisivo da poter chiedere un ingaggio monstre in premier. comunque il tempo dirà, già dal preliminare Champions contro il nizza, vedremo.

    • Eppure il presidente del Palmerais è stato chiaro Rios voleva andare al Benfica e solo al Benfica. Come avremmo dovuto portarlo a ROMA in catene??

    • Rios è un rimpianto perché per una società che afferma di poter spendere, non avere poi 2-5 milioni per un rilancio solo per tenere la posizione è ridicolo..
      La posizione la puoi tenere se hai vinto scudetti e coppe ed hai potere contrattuale, no se non vai oltre il quinto posto da anni.
      Quest’anno abbiamo una grande occasione con l’Atalanta che accusera’ il doppio colpo lookman -Gasp per arrivare in Champions ed invece rischiamo di far rientrare il Milan..
      Non capisco i Friedkin sembra che siano allergici alla Champions..

  1. Ancora con Rios? Ha scelto di andare al Benfica e di non venire a Roma. Buona fortuna e vedremo chi farà meglio. Intanto stesse a Lisbona tranquillo e sereno. DA NOI SOLO CHI AMA LA ROMA. FRS

    • Ancora che credi a ste cose. Ci sarebbe venuto a piedi a Roma come sarebbe andato a piedi Lisbona, non facciamo sti discorsi da pecorari

    • esatto. basta. l ha detto pure il presidente del flamengo. non ci possiam fare nulla. magari fossimo stati in champions sarebbe venuto ma che ci possiam fare?? ora forza neil

    • TottiGol beato te cha gestisci le verità! Io analizzo il comportamento, non voleva venire da noi, lo ha dimostrato chiaramente e credo che il nostro acquisto sia più funzionale, più europeo. Il tempo parlerà, ma io Rios non lo rimpiango, mi sarebbe piaciuto di più Deossa, per esempio. FRS

    • Ancora co’ ‘st’idiozia?!
      L’ultima offerta della Roma, riportata anche da Fabrizio Romano sia sul canale youtube che su X, è stata di 28 MLN 3 di bonus, tot. 31 MLN!
      Nel comunicato UFFICALE, il Benfica scrive di aver acquistato il giocatore per la cifra versata di 27 MLN di Euro!!!
      Adesso dimmi… chi aveva offerto di piu’?!? E dato che la risposta non devo aspettarla perché non è opinabile, dal momento che è MATEMATICA di base, dimmi ancora… è la Roma che se l’è fatto scappare per 2 milioni, o è il giocatore che ha semplicemente scelto dove andare (cosa tra l’altro specificata dal suo ex allenatore in un intervista rilasciata immediatamente dopo la cessione)?!?
      Il prossimo a cui sembra dover ricordare queste REALTA’, e “fantasioso” #Asterix, che sembra aver già intrapreso la sua “crociata annuale”!

  2. il calcio portoghese è molto meno tattico e fisico di quello italiano
    Rios non ha voluto la Roma, non ha voluto la serie A, una domanda me la farei
    non è detto che chi brilla in portogallo lo faccia anche in serie A
    vedi Dahl
    premesso questo, se Gasp lo voleva è un peccato non averlo preso

    ps
    Rios ha il vantaggio non trascurabile di essere al 100% mentre tutti gli altri sono in preparazione

    • Rios ha anche il vantaggio di entrare in una squadra dove si parla portoghese, ha un ostacolo in meno nell’adattarsi.

  3. ancora che parlate di questo…ha scelto lui di andre al Benfica…Massara che avrebbe dovuto fare… rapirlo e minacciarlo… solito articolo per destabilizzare l ambiente

  4. spero non sia questa la Roma e voglio sperare che i giocatori avessero le gambe di piombo.
    a me e’ sembrata una partita tra due squadre della stessa categoria. Anzi pu’ possesso di palla da parte del Cannes.
    Sperem bene!!!

  5. Ma solo di Rios commentate? Incredibile!
    Fino all’altro ieri nemmeno sapevate della sua esistenza e ora sembra che abbiamo perso un incrocio tra Vidal, Pirlo e Pogba.
    Tifate la Roma invece di fare sti commenti senza senso!

  6. Come già scritto in precedenza credo (ma non ho certezze in merito) che ci sia stato un momento nel quale su giocatore c’eravamo solo noi e lo Zenit. Eravamo ad inizio giugno. Rios ha rifiutato i russi e accolto la nostra proposta. A quel punto si trattava solo di trovare l’intesa con i brasiliani. Penso che in quel momento si poteva affondare il colpo soddisfacendo le richieste del Palmeiras. Non l’abbiamo fatto o perché Massara non era convinto al 100% del giocatore o perché ha pensato di poter far calare il prezzo forte della volontà di Rios. Ecco qui forse Ricky ha fatto una valutazione errata, perché poi durante la trattativa-telenovela il giocatore si è fatto sedurre dal Benfica e lo stesso Palmeiras e fondi vari avevano probabilmente un maggior interesse a cederlo in Portogallo. Diciamo un altro modus operandi rispetto al suo maestro Sabatini che quando individuava la preda era dannatamente e ostinatamente determinato nel farla sua, fallendo raramente gli obiettivi.
    Detto questo se un giocatore alla fine si rimangia la parola data ed accetta la corte di un altra squadra di pari blasone come il Benfica (manco fosse il Real) per me non è più un rimpianto così grande.

    • Io credo invece che i brasiliani abbiano tirato il più lungo possibile, sperando che qualcun altro facesse partire un’asta. Alla fine l’asta non c’è stata, ma sono intervenuti gli amici portoghesi, e in quel caso la priorità va sempre a loro.

    • L’ipotesi di Salmacis ci sta, e probabilmente a quel punto fondamentale è stato l’intervento del fondo proprietario di una parte del cartellino a spingerlo verso la squadra che presumibilmente gli avrebbe consentito un ritorno economico nel più breve tempo possibile.
      Il Benfica non opporrà alcuna resistenza nel lasciarlo partire già alla fine della prossima stagione se il ragazzo dovesse confermarsi e grandi livelli e piovessero offerte da parte di qualche top club, mentre la Roma sarebbe stato un ostacolo più ostico.

    • Vegemite.. partendo dal presupposto che le trattative su questi importi sono comunque lunghe… c’è sempre una richiesta ed una contro proposta…nessuno mai ti darà quello che chiedi neanche gli arabi…anche perche ci sono budget da rispettare e quello che sarebbe uscito in piu per acquistarlo lo avresti dovuto togliere per l acuisto di un altro calciatore… oltretutto chi te lo dice che sia stato proprio il Palmeiras ed il giocatore stesso a voler attendere per aprire un asta e scegliere la destinazione che piu li convinceva… le operazioni si fanno con il consenso dei 3 soggett..le 2 società ed il giocatore..se manca uno solol assenso di uno solo l affare non si conclude…voi criticate dando vostre interpretazioni semplicistiche di come sono andati i fatti senza avere alcun tipo di certezza… l unica cosa certa è la dichiarazione del Presidente del Palmeiras dove ha detto chiaramente che la scelta l ha fatta il giocatore anche se l offerta della Roma era piu alta… sarebbe coerente valutare le cose in base alle cose che sappiamo con certezza senza addentrarci a ipotesi azzardate

  7. Non credo sia questa la chiave di lettura.
    Ha influito molto il fondo che detiene parte del cartellino del colombiano che aveva interesse a spingerlo verso un club che gli garantirà una ricca plusvalenza a brevissimo termine se il ragazzo dovesse fare bene.
    La Roma non gli avrebbe garantito un altrettanto immediato guadagno come il Benfica perché non pratica una politica aggressiva sulle plusvalenze.
    Per il ragazzo non cambiava molto, e anzi, anche dal suo punto di vista il Benfica può essere un trampolino di lancio più immediato verso palcoscenici più importanti e remunerativi.

  8. Puffo, a parte che il mezzo bidone, come lo chiami te è costato 22 + 3 di bonus, io sarei molto dubbioso sul fatto che sia un bidone, per me è un ottimo centrocampista che si integra alla perfezione con Kone’. In più, cosa che non guasta, ha dichiarato che la Roma è un grandissimo club ed è un onore essere venuti da noi. Ha sposato il progetto Gasp al 100% e vedremo i risultati fra qualche settimana, nel frattempo io tifo i nostri giocatori degli altri ne ne importa il giusto. FRS

  9. Tutti quelli che rimpiangono Rios voglio vedere quanti di loro a maggio sapevano dell’esistenza di questo giocatore… Stiamo al 1 agosto, calma e pazienza

    • Ora siamo a Luglio, Rios l’abbiamo visto e lo rimpiangiamo, pure alla luce dei 25 mln spesi per uno sconosciuto, non solo a Maggio, pure a Luglio.

      Se pò???

  10. dite quello che vi pare, ma a me piacerebbe tifare una squadra che, se vuole un giocatore, se lo compra…e qua non si parlava di 100 milioni…

    • Anche se non vuole venire, o se i proprietari del cartellino lo indirizzano verso una squadra che lavora con le stesse linee finanziarie come il Benfica? Quindi lo rapisci? perché poi, quando hai un cartellino frazionato, decidi fino ad un certo punto…

  11. Allora, copio e incollo per la decima volta a vantaggio dei minus habens che commentano a sproposito.
    Il problema non è stata la differenza di 2 milioni ma la gestione del fondo speculativo brasiliano che è dietro l’operazione e che vuole il controllo sul ragazzo per la rivendita a stretto giro in altri campionati. Col Benfica lo puoi fare, con la Roma no. Avete presente Enzo Fernandez e Marcos Leonardo venduti dopo 6-8 mesi al quadruplo e al doppio delle cifre di acquisto del Benfica? Andate a controllare prima di scrivere le solite baggianate.
    Anche i calciatori sono d’accordo perché sanno che dopo pochi mesi potranno raddoppiare o triplicare il proprio stipendio. Rios non fa eccezione.
    Un giochino analogo c’è stato anche per l’israeliano andato all’Ajax, se interpretate le parole del padre.
    Cominciate anche a destarvi e leggere tra le righe, non valutate le cose in modo infantile (bianco o nero, buono o cattivo) altrimenti continuerete a bervi tutte le fregnacce che vi vengono propinate dal mainstream e non solo sul calcio.

    • E menomale che ce sta Andy l’Esperto che ce fa la lezioncina e ci dice come funzionano le cose…..

  12. Io avrei rinunciato a Wesley uno simile lo trovi alla meta’del prezzo e avrei investito di piu’sul centrocampista spero tanto di sbagliarmi ma non siamo tanto piu’forti dell’anno scorso

    • lo ha chiesto Gasparini, che lo voleva anche all’Atalanta lo scorso anno, quindi che fàmo? Lasciamo decidere al Mister o decide Testaccino?

    • Ovviamente dovrebbe decidere Testaccino dopo aver visto 3 amichevoli con quelli che una volta si chiamavano “boscaioli” :), tutte fondamentali per emettere giudizi

  13. Pensate un po con la testa: lui, come Paixao, hanno scelto squadre che giocano la CL.
    La giocassimo pure noi quest’anno, sia il Benfica che il Marsiglia non li avrebbero nemmeno annusati….

  14. Rios gli piace vincere facile e’ andato a giocare in un campionato dove ce stanno 3 squadre Benfica Porto e Sporting ..mica e’ scemo

    • io invece credo che in Portogallo resterà poco, perché la prossima stagione è se non addirittura a gennaio andrà in premier a suon di milioni.

    • Quindi Leo stai dicendo quello che dicono in tanti??..

      Rios ha scelto il Benfica per una vetrina Champions che gli permetterà di mettersi in mostra contro le migliori squadre Europee.. Per quadruplicare il suo ingaggio entro breve?

      In pratica una tappa di passaggio?

      Perché questo lo crediamo in tanti, anche io personalmente lo penso..

      Per farlo dovrà comunque imporsi contro squadre del calibro del Real, Liverpool, City, Psg, Bayern..

      Vedremo con il tempo se ci riuscirà.. Ma se l’idea era questa, è stato lui e chi gli sta dietro a scegliere.. Che è ciò che hanno detto anche dal Palmeiras in pratica.. “Lui ha avuto la possibilità di scegliere”..

      Forza Roma

    • Ales, o sei provocatorio o sei ignorante. Forse hai 16 anni e non hai studiato, altrimenti sapresti…

    • Nakata, da buon samurai, ha infilzato la katana nel ventre dei gobbi.
      Pluto…che te lo dico a fare, è semplicemente leggenda.
      DAJE ROMA MIA💛❤

  15. La frase corretta dovrebbe essere: Intanto Taylor continua a “combinare disastri” A sto punto una domanda mi sorge spontanea: Possibile che nonostante le continue sospensioni, proteste, risultati falsati a causa dei suoi errori etc… non l’abbiano ancora cacciato. Sta macchietta d’arbitro da chi è protetta?

    • Dalla carenza di arbitri. Com l’amico Ago potrà certo testimoniare, le matricole iscritte ai corsi arbitrali sono in calo da decenni. Inoltre, per arbitrare a quei livelli non basta uno score perfetto nella correttezza decisionale, ma anche perfornare a livello agonistico.

  16. non giudico il francese,troppo presto. Ma giudico il presidente che per una manciata di milioni si è fatto scappare un ottimo giocatore. Questo Friedkin finora hanno fatto più danni che altro.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome