FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

7
254

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 22 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:45 – Roma, domani il lancio della terza maglia

Dopo il lancio del primo kit, la Roma rivela i primi dettagli della terza maglia che i giallorossi di Gian Piero Gasperini indosseranno nella stagione 2025/26. Sui social del club è stato pubblicato un video del terzo kit che verrà presentato domani: la maglia sarà bianca con l’acronimo sul petto ASR di color oro, come le classiche strisce dell’Adidas.

Ore 12:35 – Roma-UniPomezia giovedì alle ore 18

Il secondo test casalingo della Roma si svolgerà sempre a Trigoria contro l’UniPomezia e si giocherà giovedì 24 luglio alle ore 18. La partita sarà aperta alla stampa.

Ore 11:20 – Pellegrini: “Auguri Roma mia”

Lorenzo Pellegrini ha voluto rendere omaggio alla sua squadra del cuore con una dedica che sui social è già diventata virale:Auguri Roma mia, 98 anni di amore vero.”

Ore 9:20 – Ferguson ed El Aynaoui oggi in campo

Visite mediche superate per Evan Ferguson, che ha scelto la maglia n.11 lasciata libera da Dovbyk. L’irlandese arriva in prestito con diritto dal Brighton: talento precoce fermato da un grave infortunio, ora si rilancia con Gasperini. Intanto la squadra tornerà ad allenarsi oggi a Trigoria. (Il Tempo)

Ore 8:30 – Friedkin, il rispetto per la tradizione

Dan Friedkin ha vinto un solo trofeo, ma gli appassionati della Magica gli riconosceranno sempre il merito di avere riportato la Roma nel solco della tradizione. Negli anni grigi della gestione Pallotta ci fu un tentativo spasmodico e incomprensibile di tagliare i ponti con il passato. A volte anche senza andare troppo per il sottile. Così fu spostata indietro di un mese e mezzo la data di fondazione, facendo riferimento a qualche partita amichevole che era stata giocata precedentemente. (Corriere dello Sport)

Ore 8:30 – La forza di Gasp è l’antipatia

Gasp è rimasto Gasp. Brontolone, diretto, senza trucchetti dialettici, ai confini dell’antipatia epidermica, scrive oggi La Repubblica. Il rischio che Roma e le sue lusinghe lo cambiassero, sembra scongiurato. (..)  Gasp è Gasp pure sotto il Cupolone. Serviva un allenatore che non facesse sconti, che esigesse quello che gli serve per ripetere lo straordinario lavoro fatto all’Atalanta. (La Repubblica)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Wesley diventa un giallo: accordo con la Roma ma il Flamengo lo convoca ancora. Dal Brasile: “Affare a rischio”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

7 Commenti

  1. il problema della Roma è la tradizione? non mi sembra, i presidenti vanno valutati per i risultati e la gestione economico finanziaria. Con Pallotta la Roma aveva una grande squadra che poi è stata smantellata e poi sostituita con giocatori che hanno portato la Roma al sesto/ settimo posto in serie a. I Friedkin hanno alzato una Coppa e fatto due finali europee prendendo un top allenatore come Mourinho. Adesso con Gasperini la Roma arriverà ad un livello successivo, dovrebbe diventare una top squadra sia in campionato che in Europa

  2. Gasperini e fatto così, e questo è un bene. Le persone dirette sono quelle genuine che ti dicono le cose in faccia senza filtri. Sarà che anche io sono così. A me non piacciono quelli che parlano alle spalle e tramano nell’ombra. Quest’anno ci divertiremo, ho almeno lo spero. Ora tocca completare il mercato e poi attendere l’inizio della stagione.

  3. Mi associo agli auguri di Capitan Pellegrini per i 98 anni della squadra giallorossa.
    Prego astenersi simpatizzanti di fuori Roma.

  4. smirzo. Bravo.Ra. i triumvirato Ma.Ga.Ra. già fatto cose buone nel calciomercato: El Anyaoui,, Ferguson poi le trattative serrate per Wesley e Ghilardi (ma qui non tirerei troppo la corda e procederei a prendere il calciatore), e alcune operazioni minori come Antonio Arena e Ferderico Martellucci. Appena arrivano a fare le visiteWesley e GHilardi, possiamo stappare una bottiglia di quello buono. Mi piacciono gli interessamenti per Ezzalzuoli e Anselmino: magari fosse vero anche questi due. Bravi peché non avevano 70_80 milioni da spendere sul mercato. Stanno facendo benissimo.

  5. dopo anni si è pensato prima al settore dirigenziale…. e poi a quello tecnico… era ora… le società solide si costruiscono così…. ora abbiamo un programma e un progetto tecnico che possiamo migliorare anno dopo anno

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome