Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 14 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:00 – Ziolkowski titolare 90’, vince il Marocco di El Aynaoui
Jan Ziolkowski ha giocato tutta la gara nel 1-1 tra Polonia e Olanda, risultato che garantisce ai polacchi il secondo posto e l’accesso matematico ai playoff Mondiali. Ammonito al 67’, il difensore giallorosso ha completato 90 minuti. Vittoria invece per il Marocco: El Aynaoui titolare e in campo per 90’, 1-0 al Mozambico grazie al gol di Ounahi.
Ore 18:00 – Pisilli: eurogol in U21, ma l’Italia va ko
Altra presenza da titolare condita con un euro gol per Niccolò Pisilli (sombrero e conclusione acrobatica), ma la rete del centrocampista giallorosso non basta agli azzurri, ribaltati dalla Polonia nel finale di gara (2-1). Ha giocato titolare anche Cherubini, che ha colpito un palo.
Ore 12:15 – Cremonese-Roma, aperta la vendita del settore ospiti
Per Cremonese-Roma del 23 novembre (ore 15 allo Zini) il club lombardo ha pubblicato le modalità di vendita dei biglietti. Prima fase riservata ai titolari di Cremo Card non abbonati dal 13 al 17 novembre; libera vendita dal 17 al 22 novembre; stesso periodo per l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti in Curva Nord. (uscremonese.it)
Ore 12:45 – Ultime da Trigoria: ancora out Ferguson e Ndicka
La Roma continua ad allenarsi al ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria in vista della sfida contro la Cremonese, in programma domenica 23 novembre alle ore 15 allo Stadio Zini. Nella seduta di questa mattina Paulo Dybala, Leon Bailey e Evan Ferguson hanno svolto un allenamento personalizzato: resta quindi in standby la decisione sull’eventuale partenza del centravanti per il ritiro dell’Irlanda. Terapie, invece, per Evan Ndicka e Artem Dovbyk.
Ore 11:10 – Hermoso, si pensa al rinnovo con spalmatura
Quello di Celik, però, potrebbe non essere l’unico prolungamento da qui a breve in casa Roma. L’entourage di Mario Hermoso, infatti, è in contatto con la Roma per valutare insieme un possibile rinnovo con spalmatura dell’ingaggio. (Il Romanista)
Ore 9:30 – Celik, primo gol in A e rinnovo sempre più vicino
Momento d’oro per Zeki Celik, autore della sua prima rete in Serie A con la Roma contro l’Udinese. Arrivato nel 2022 dal Lille per 7 milioni più il 15% sulla futura plusvalenza, il turco è in scadenza a giugno. Massara ha avviato i contatti con l’agente per il rinnovo: trattativa in corso, nessun accordo ancora, con il giocatore che oggi percepisce 2 milioni netti grazie al decreto crescita. (Il Tempo)
Ore 98:35 – Stadio senza sentenza
La quarta sezione del Consiglio di Stato ha esaminato l’appello contro il diniego cautelare del Tar sul ricorso dei comitati contrari allo stadio di Pietralata, ancora centrato sull’abbattimento di 26 alberi. Udienza rapidissima, con memorie già depositate da Campidoglio e Roma. La decisione è attesa entro oggi o, più probabilmente, lunedì. Non sono previste sorprese: un altro ricorso destinato a rallentare un iter finora regolare. (Il Messaggero)
Ore 8:00 – Roma, emergenza Coppa d’Africa
Gasperini, già costretto a invenzioni tattiche tra Hermoso rilanciato, Wesley a sinistra e Baldanzi “falso 9”, dovrà affrontare un mese complicato: dal 21 dicembre Ndicka ed El Aynaoui partiranno per la Coppa d’Africa. La Roma prova a tenerli per il match col Como, ma il regolamento favorisce Costa d’Avorio e Marocco. L’assenza più pesante sarà quella di El Aynaoui, unico vero cambio in mediana: possibile spazio per Pisilli. Dietro, senza Ndicka, Gasp pensa a riportare Mancini al centro della difesa. (Corriere della Sera)
IN AGGIORNAMENTO…

Stiamo ancora parlando dell’abbattimento di 26 alberi ? è una cosa talmente ridicola che non la voglio commentare.
sotto quegli alberi ci vive una tribù di indios che non sono mai entrati in contatto con il mondo esterno e se scoprono che esistono comitati di laziali lo shock potrebbe guidarli al suicidio di massa
E’ chiaro che se lo stadio lo stesse facendo la lazio tutti noi romanisti grideremo allo scandalo per l’abbattimento di quei stupendi alberi, il problema non sono i giudizi di parte ma che è completamente ridicolo fermare un cantiere non per eventuale scempio urbanistico e naturalistico, che sarebbe giusto ma non è questo il caso, ma per 26 alberi di cui forse nessuno ne conosceva l’esistenza.
Hermoso e Celik hanno dimostrato rispettivamente, il primo qualità il secondo grande quantità, tutti e 2 stanno ripagando le aspettative che gli ha concesso GASP. Certo che riescano sia società che procuratori nel trovare un accordo al più presto.
Non so se rinnoverei Hermoso, con o senza spalmatura dell’ingaggio. Ha dimostrato che se sta bene è ancora un bel giocatore ma punterei su un profilo più giovane per il futuro. Certo che se arriva la champions….
ciao Stardust,
Io invece con spalmatura lo rinnoverei al volo, è un classe 95, ha solo 30 anni. lo rinnovi e fai crescere Zio e poi fra due anni: Zio titolare, Hrlermoso riserva ed un altro ventenne da fare crescere. senza contare che di giovane abbiamo pure Ghilardi.
se Hermoso e Celik rinnovano l’anno prossimo per la difesa dobbiamo puntellare solo un esterno e quale dipenderà se confermiamo Wesley a sinistra o meno.
con i soldi all in nella metà campo offensiva
per come gioca adesso , io si .. rinnoverei ma a meno 💰
ma Angelino, per 3/4 della scorsa stagione il migliore della Roma, che fine ha fatto?
Che gol Pisilli! con lui in campo si vinceva, tolto lui s’è perso
Chi segna un gol come quello di Pisilli oggi, vuol dire che col pallone ci sa fare, senza se e senza ma.
Basta con l’ipotesi di mandarlo a fare esperienza da un’altra parte, Pisilli deve rimanere a disposizione di Gasperini perché ha tutte le carte in regola per poter giocare nella Roma.
Come lui Cherubini, che rischia di diventare un altro Politano.
Spero veramente che il Mr sia d’accordo con noi, perché senza far giocare questi giovani ragazzi si rischia un regresso sia mentale che fisico.
Gran goal gesto tecnico atletico impossibile da inventarsi per caso.
Grande Pisilli sia per la Roma che per la nazionale un gioiello made in Roma.
Forza Roma
uno dei Gol più belli che abbia mai visti …solo la velocità di esecuzione che ha avuto oltre il gesto tecnico la dicono lunga sul potenziale di Pisilli
Goal meraviglioso. Sul ragazzo ci si può lavorare. Teniamocelo stretto.
Ce lo vedo Pisilli falso nove, la cura Gasperini gli sta facendo bene…arrivera’ il suo momento. Gli africani della Roma che fanno le finali di Coppa d’Africa per la difesa non ci sono problemi e penso pure per il centrocampo. L’attacco e’ il problema ma a Gennaio penso che qualcosa faranno.
lo dico da un po’ Pisilli é l’alternativa più naturale a Cristante nel ruolo di incursore…..ha caratteristiche diverse, ma una propensione al gol da centravanti navigato
penso e spero che già quest’ anno troverai più spazio specialmente quando Gasperini dovrà arretrare Cristante
Sono tanti i giocatori che si esprimono al meglio in Nazionale, ma poi faticano nei loro campionati,Pisilli non fa eccezione, e andare in prestito per me in questo momento è la soluzione migliore per lui. Al Momento che Ayanoui partirà per la coppa d’Africa, io sposterei Mancini in mediana accanto a Kone e Cristante, in un ruolo che già ha svolto in passato,il suo posto verrebbe preso poi da Ziokolvsik.
Pisilli ha nuovamente segnato una bella rete con l’under 21 a dimostrazione che ha classe da vendere. Peccato che il Gasp al momento lo vede poco.
ho una mia teoria a riguardo
Gasp ora sta consolidando le fondamenta.della squadra e anche sperimentando cerca di fare le scelte più stabili ma la sua storia parla chiaro…appena i meccanismi di squadra saranno diventati istintivi potrà dare spazio a tutti non solo a Pisilli
Tutte le volte che un nostro giocatore segna un gol in Nazionale si ricominciano a suonare le trombe e le fanfare, fermo restando che in seguito in campionato il suddetto ripiomba nell’anonimato, è successo anche a Fergusson… Fortunatamente il Gasp non si lascia incantare, non è certo un gol alla Polonia che gli farà cambiare idea su Pisilli, che evidentemente vede indietro nelle gerarchie di centrocampo…Pisilli deve giocare con continuità e maturare, e alla Roma temo che non lo potrà fare…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.