FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

49
504

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 2 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:00 – Mastrangelo del Guidonia per sostituire Marin

La Roma è alla ricerca di un nuovo giovane portiere per sostituire il partente Renato Marin (direzione PSG) e tra i profili seguiti c’è Emanuele Mastrangelo, classe 2006 del Guidonia. Il club giallorosso ha osservato l’estremo difensore nelle ultime settimane ma sulle sue tracce ci sono anche Lazio, Torino e Bologna. (Tmw.com)

Ore 17:45 – Ripresi i contatti tra Ancelotti e il Brasile

Nuovo colpo di scena nella telenovela legata al futuro di Carlo Ancelotti. Come riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, è ancora viva la pista che lo porterebbe ad allenare il Brasile. Nonostante le tensioni degli ultimi giorni e la frenata della trattativa, le parti hanno ripreso i contatti.

Ore 16:25 – Radio Radio: “Friedkin ha scelto Fabregas”

Stando a quanto riferisce Enrico Camelio dall’emittente radiofonica Radio Radio, Dan Friedkin ha scelto Cesc Fabregas come prossimo allenatore della Roma. Lo spagnolo era in ballottaggio con Pioli, ma sarebbe il tecnico del Como il profilo su cui Friedkin ha deciso di puntare.

Ore 13:30 – Shomurodov eletto giocatore del mese di aprile

La Roma, tramite il propri canali social, ha annunciato che Eldor Shomurodov è stato votato dai tifosi come miglior giocatore del mese di aprile. Un riconoscimento per l’attaccante uzbeko, protagonista nel mese con 2 gol (contro Juventus e Verona) e 1 assist.

Ore 11:15 – Gli auguri della Roma a Walter Sabatini

La Roma, tramite i canali social, ha fatto gli auguri a Walter Sabatini che oggi compie 70 anni: “Calciatore giallorosso e ds, auguri Walter“, scrive il club giallorosso.

Ore 10:30 – Lesione muscolare per Sangarè

Dopo l’allenamento di ieri è emersa una lesione muscolare alla coscia per Buba Sangarè, terzino destro spagnolo che si divide tra Primavera e prima squadra. Lo riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo su X.

Ore 8:45 – Steijn al Feyenoord, è ufficiale

Nonostante gli ultimi rumour di mercato lo avevano accostato alla Roma, per Sem Steijn il futuro non sarà giallorosso. Il centrocampista classe 2001, infatti, a partire dal prossimo giugno, vestirà la maglia del Feyenoord, che ha pagato 11 milioni più 2 di bonus per assicurarsi il trequartista. Il club olandese ha ufficializzato il suo acquisto.

Ore 8:00 – Cataldi in dubbio per la Roma

Raffaele Palladino perde Danilo Cataldi per infortunio. Il centrocampista ex Lazio, infatti, è uscito al minuto 29 della semifinale di andata di Conference League contro il Betis a causa di un problema muscolare. Le sue condizioni sono da valutare in vista del match contro la Roma di domenica allo stadio Olimpico.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Abbondanza per Ranieri in vista della Fiorentina: tutti a disposizione a parte Dybala (VIDEO)
Articolo successivoRoma, due torri per l’Europa

49 Commenti

  1. Sem Steijn ufficiale al Feyenoord per quattro soldi… e i giornalisti che pochi giorni prima lo davano fortemente nel mirino della Roma cosa fanno? Anziché tacere per lasciar scivolare l’ennesima cavolata scritta a casaccio puntano ad evidenziare che siamo stati bruciati in una fantomatica trattativa di calciomercato.
    Un film già visto…

    • vi prego non fatevi scappare il cervello…..ma chi l’ha detto che lo cercava la Roma ??????Se domani scrivessero che Mbappe.’ cambia squadra e la Roma lo cerca……. sicuramente qualche fessacchiotto ci crederebbe.

  2. Ricordo i commenti di alcuni su questa chat su Tottenham e Man United che in questa stagione sono scarsissime e non sarebbero mai arrivate in fondo in EL, preso in pieno direi. Così come il Bilbao aveva la finale assicurata in casa dalla Uefa. Troppe fantasie…

    • Godo per il Bilbao, in 10 soffrono anche loro a quanto pare 😂
      Il Bodo invece non lo darei per morto, in casa può fare l’ impresa, conosciamo quel campaccio e poi… sarà pieno di piume di quaglie!

    • Penso ancora che siano discretamente scarse.
      Il Bilbao nella prima mezzora ha schiacciato lo United, poteva segnare tre gol.
      Al primo affondo dei Red Devils il terzino basco riesce nell’impresa di far sembrare Maguire(!) Garrincha e gli concede il cross sul quale Casemiro segna il primo gol.
      Nemmeno il tempo di respirare e arriva la sliding door del rigore con annessa espulsione e game over.
      Credo ancora che avessimo tutti i mezzi per arrivare in finale, purtroppo è andata come è andata.

  3. la Roma non sarebbe dovuta uscire così presto in Europa. se Ranieri fosse stato allenatore dall’ inizio la Roma sarebbe arrivata in fondo

    • Boh, in realtà la gara di ritorno col Bilbao è forse l’unica gara toppata dal mister, formazione sbagliata, strategia di gara compromessa ovviamente da Hummels, ma in ogni caso mi pare che proprio eravamo messi male, lenti in mezzo e lenti dietro.

    • Le squadre più temibili che erano rimaste, Bilbao, United e Tottenham hanno delle discrete lacune nella fase difensiva ed erano tutte alla portata della Roma.
      Purtroppo, come abbiamo visto anche ieri sera, basta un episodio a sfavore per cambiare completamente il volto e l’esito della sfida.

    • la Roma a Bilbao ha fatto schifo dal primo al novantesimo, non vedevo l ora che finisse quella partita

    • smirzossero motivi “legalu!. Non penso che con Ranieri saremmo arrivati in fondo, ma certo avremmo fatto un risultato migliore: la scelta del manico è cosa importante, ed ora siamo di nuovo a dover scegliere. Sta diventando pesante questo “ritardo” nell’annuncio del nuovo mister da parte dei Friedkin!Accetterei solo se ci fossero motivi molto forti e quindi validi; noi tifosi stamo a frigge!

  4. Allora riguardo a questo che non conosco bisogna vedere chi prenderemo a posto de Er magnifico li farò il mio giudizio .Cmq da quelli già una sola ce l anno rifilata il Salah dei poveri speriamo che questo non sia bono sennò a ghisolfi è da prendergli gli occhiali. Per le coppe mi dispiace ringrazierò a vita Ranieri ma sulle formazioni sia a Bilbao che a Milano ha sbagliato .

  5. Auguri al grande Sabatini (a mio avviso, il migliore dei DS mai avuto). Lo facevo un po’ più in la’ con l’età.

  6. Ammazza,Sabatini c’ha solo 70 anni!
    Devo dire portati alquanto male.
    Io che ne ho 88,non mi cambierei con lui.
    Comunque auguri di buon compleanno, anche se gli rimprovero di aver ceduto Gervinho ,quello che faceva la vera differenza nella Roma. Altro che Salah,che stava a Roma senza aver disfatto le valigie.

    • Mi sa che ti confondi, forse saranno gli anni…
      Salah professionista esemplare. semmai è Gervinho che dopo aver vinto la coppa d’Africa si è dato ai bagordi ed ha smesso di giocare.

  7. L’Atletico Bilbao ieri sera ha preso 3 picchi dal Manchester United in casa.
    Meno male essere usciti prima, se no avremmo toppato sia in E.L. che nella rincorsa in campionato al 4° posto.
    Grazie Hummels!
    👏

    • Vedo che oggi stai in vena.
      Tra Gervinho meglio di Salah e il grazie ad Hummels stai raggiungendo vette inaccessibili.

    • @Julian… Forse ti sei scordato delle batoste che il Manchester U. ci ha rifilato nel corso degli anni. Anche stavolta sarebbero stati 6 o 7 gol sul groppone.
      Senti a me, ci è andata di lusso.

  8. Però ammettiamolo .. steijn a quel prezzo si poteva prendere … e’ forte .. al di là che sia stato accostato o meno alla Roma… io lo avrei preso per età e forti margini di miglioramento… ma i talent scout non sono di casa nostra vedo???

  9. Una cosa mi lascia perplesso: se conosci così bene il Twente da puntare lo soconosciuto Salah-Eddine ( non venite a dirmi che lo conoscevate, che vi sputo in un occhio via web) e acquistarlo in via definitiva per 8.5M + bonus, possibile che non si sia fatto un pensiero anche per Steijn che segna come un fiodena da due anni e sarebbe costato poco di piu?
    Poi chissà, magari è una meteora che appena cambia campionato non segna piu manco con le mani, però a quel prezzo…

    • Forse dipende dal fatto che Salah e’alto 1,81 mentre Dahl e’ 1,73.Come Steijn,che sarebbe andato a infittire la nostra collezione di nani da giardino,in un ruolo oltretutto gia’ stracoperto.Immagino che Sir Claudio volesse piu’ fisicita’..

    • scusa ma, con l’ ASROMA che non è più quotata e, di conseguenza, non essendo più “costretta” a rendere noti i costi degli acquisti/ingaggi,come fai a sapere quanto è stato pagato salah-eddine?

    • Se stai rispondendo a me : infatti ho detto “anche” non “al posto di”.
      Uno fa il terzino, l’altro è una mezzala/trequartista, certo che son diversi.
      Ma Steijn avrebbe potuto rimpiazzare Pellegrini, e anche se avesse reso la metà di quanto ha fatto in Olanda, sarebbe stato un enorme progresso rispetto alle pirotecniche prestazioni del fu Lollo Pelle capitano romano e romanista.

  10. snirzo. Quando keggo di steijn e il concetto di “prezzo buono” è riferibile al livello dei prezzi reali del calviomercato ! Ma forse per la Roma il buon prezzo è più basso.quel prezzo si poteva prendere, mi vuene da pensare che quel prezzotale per cui una operazione si può avviare, sia molto più basso. Magari in questo caso , 8,5 per noi è ancora un prezzo troppo alto.

    • Se non possiamo tuffarci manco in operazioni da 11/12M, allora lasciamo proprio perdere, rinnoviamo tutti i conquistatori di settimi posti e tiriamo a campare.

  11. Vista l’Europa League di quest’anno direi che il rimpianto è fortissimo, perché oggettivamente le squadre che andranno in finale erano tutte ampiamente alla nostra portata (col Tottenham abbiamo pareggiato in trasferta anche nel momento peggiore della stagione, il Man Utd va avanti con molta fortuna e molte espulsioni, se poi dovesse passare il Bodø… non siamo mica quegli altri).
    Ma è bene precisare che il rimpianto non è tanto per la singola vaccata di Hummels, quanto per la serie di disgrazie srotolate da Jurić, che ci hanno regalato Porto e Athletic mentre in Inghilterra, avendo passato il girone senza playoff, si godevano un calendario più che accessibile.

  12. L’hanno scorso Thiago Motta era il nuovo fenomeno del calcio da prendere assolutamente va alla Juve e si è completamente bruciato, quest’ anno tocca a Fabregas dopo un solo anno buono al Como. Ma chi ce la dà la certezza che Fabregas sia pronto per una piazza come Roma e dopo aver già toppato la scommessa De Rossi ne tenti un’ altra? Ma che società sei?

    • Una società mediocre e perdente.
      Ricominciamo coi ” deve crescere”, “bisogna aspettare” , “diamogli tempo”.
      Praticamente un asilo infantile.
      Così sfangano un’altra stagione fallimentare tra scuse e ciance, spaccando la tifoseria.
      E Mr. Ranieri tenesse pronta la tuta per ottobre.

    • se è fabregas preparatevi a lottare un’ altra volta per non retrocedere ricordatevi sto post

    • semplicemente vorrebbe dire che le esperienze passate non sono servite a niente, comunque se la fonte è quella che dava per fatto pioli sto un po’ più tranquillo

  13. Julian, non rispondevo a te, ma era solo una mia opinione in generale che comunque avvalora il tuo commento. Infatti sono d’accordo con te.

  14. Ovvio che i friedkin preferiscono fabregas agli allegri ai mancini o ai Sarri costa meno e non avrebbe grosse pretese sul mercato, se è vero prepariamoci ad un’ altra stagione da sesto posto

  15. De Rossi è stato mandato via per altri motivi non per i risultati, non che erano buoni per carità ma non era quello il motivo , sicuramente per più motivi, tra cui discussioni animate con la Souloku da quello che si dice, e anche la faccenda mal gestita di Dybala secondo me, perché non puoi di dí preferire Zalesky a Dybala per scelta tecnica, dai se fossi stato io il Presidente che non capisco nulla di calcio ( in italiano sia 50 milioni di allenatori) lo avrei mandato via all’istante, non puoi dire una cosa del genere o sei matto oppure non capisci nulla di calcio, tutti avrebbero fatto giocare Dybala, e poi se no vai in conferenza stampa e dici non sta bene ( anche se fosse stata una bugia visto che stavano cercando di venderlo ) ma non dire per scelta tecnica su facciamo i bravi anche DDR ha sbagliato si potrà dire no

  16. ci manca solo il Tiki Taka inconcludente alla Luis Enrique per l’ennesima stagione mediocre, da che doveva essere un allenatore da Roma si va a prendere l’allenatore del Como che meraviglia sta proprietà

  17. Fabregas va benissimo, mi piaceva molto anche Farioli, si equivalgono e sono le generazioni che faranno successo

  18. Ma quanto è bella la maglia che indossa il giovane Sabatini…
    Immaginatela con il logo adidas e il nostro stemma
    Meravigliosa nella sua semplicità

  19. per il portiere pensassero a blindare svilar che per fare il secondo un gollini va benissimo.
    ma con sta dirigenza e società credo che svilar farà la fine di alisson, la fortuna di qualche altra squadra.

  20. pure fabregas è per vincere i trofei? ah no l’ennesimo progetto a cui bisognerà dare tempo mentre il napoli senza stadio ti prende conte e ti vince un altro scudetto

  21. Quale che sarà il nuovo allenatore spero abbiano l’accortezza di aspettare la fine del campionato per annunciarlo. Soprattutto per non distrarre i giocatori in questo momento ipercruciale. D’altronde il caso Fonseca- Mou fu parecchio irrituale.

  22. non è stato dato tempo a de rossi e poi si presentano con uno che ha fatto appena un anno in serie A? ma quanto so ridicoli?

  23. Non so se Fabregas arriverà ma lui ha fatto un ottimo campionato con il Como (per gioco e risultati), De Rossi non ne ha completato uno che è uno.

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome