Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 25 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:45 – Gattuso in visita a Trigoria
Oggi a Trigoria la Roma ha ricevuto la visita del commissario tecnico della Nazionale Gennaro Gattuso. Con lui anche il collaboratore Leonardo Bonucci. Il ct si è intrattenuto con Gasperini, Massara oltre che con i nazionali azzurri Cristante e Mancini.
Ore 18:00 – Ritiro Roma, ancora a parte Dovbyk e Salah-Eddine
Nell’allenamento pomeridiano di questo pomeriggio svolto a Trigoria non erano ancora in gruppo né Dovbyk né Salah-Eddine. I due dunque non dovrebbero giocare nemmeno l’amichevole di domani contro il Kaiserslautern (fischio d’inizio ore 18).
Ore 15:15 – Roma-Cannes, sold out tra le polemiche
La Roma ha esaurito i biglietti per l’amichevole del 31 luglio contro il Cannes al Tre Fontane, ma non senza polemiche. Gli abbonati hanno criticato il prezzo dei tagliandi – 20 euro per una sfida contro una squadra di quarta serie – scatenandosi sui social. Il club difende la scelta parlando di prezzi in linea con una gara estiva a capienza ridotta.
Ore 14:55 – Roma, via alla campagna abbonamenti per le coppe
La Roma lancia la campagna abbonamenti coppe per assistere alle quattro partite di Europa League e l’ottavo di finale di Coppa Italia. La vendita è divisa in due fasi: dalle ore 16 di lunedì inizierà la fase dedicata agli abbonati Serie A 25/26, mentre la vendita libera inizierà alle ore 16 di mercoledì 13 agosto e terminerà venerdì 29 agosto alle ore 18. (asroma.com)
Ore 11:40 – Roma, oggi seduta nel pomeriggio
La squadra oggi si allenerà solo nel pomeriggio. Il gruppo partirà domattina alla volta di Francoforte per poi raggiungere il Fritz Walter Stadium dove affronterà il Kaiserslautern alle 18. Terminato il match, la Roma farà immediatamente rientro nella capitale.
Ore 10:45 – La Roma ricorda Flora Viola
La Roma ricorda Flora Viola, nata il 25 luglio nel 1921, con un bel post sui social: “Il 25 luglio 1921 nasceva Flora Viola. Prese in mano il Club dopo la morte dell’Ingegnere: fu la prima presidente donna della Serie A. E alzò al cielo la Coppa Italia 1991. Il nostro amore ti seguirà ancora”.
Ore 8:30 – I giornali esaltano Ferguson e la Roma di Gasp
“E’ già la Roma di Gasp“ e “Debutto show di Ferguson”: oggi i giornali parlano con toni entusiastici dell’esordio del nuovo centravanti giallorosso e della nascita della squadra di Gasperini, che sta per essere allestita come vuole il tecnico, e cioè giovane, veloce e forte fisicamente.
IN AGGIORNAMENTO…

Riposa in pace Donna Flora. Forza ROMA sempre.
Doveroso omaggio.
Donna Flora meravigliosa. Un’eleganza fuori dal comune. Donna d’altri tempi. E poi romanista vera. Che classe!
Un onore aver conosciuto la Sig.ra Viola in modo alquanto curioso : le ho venduto l’aspirapolvere Folletto !!! A parte ciò una donna di una classe enorme !!!
allora oltre ad un grande ROMANISTA ,sei stato pure un grande venditore
Dà i regà , 20 euretti pe’ finanzià la Roma, se ponno spenne.
Giornata vecchio stile co’ la pagnottella co’ la mortadella, nun me sembra r caso de fà polemiche.
Cioè, vojo dì, pensate a quanto spendono i tifosi di Quellallà pe’ annalla a vedè all’Olimpico!
Credo che un pacchetto famiglia o un ridotto per nonni/anziani e under 18/nipoti sarebbe stato meglio visto il periodo estivo/vacanze e l’importanza (quasi nulla) della partita
Non è con l’introito di questa amichevole che compriamo un Nusa per dire
daje Roma daje
Dovbyk e Salah Eddine spero che qualcuno se li sta comprando.. Poi mi sveglio sudato..
Prova a dirmi’ dentro a vasca da bagno
Bonucci anche se non entra a Trigoria….
Ringhio ok, persona vera, ma l’altro, andasse a strisciare dalle strisciate.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.