FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

17
312

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 27 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:10 – Roma Primavera, può tornare Guidi

Possibile un altro ritorno a Trigoria: Federico Guidi potrebbe tornare sulla panchina della Roma Primavera. Il tecnico, reduce dalla separazione con il Milan dopo una sola stagione, sarebbe il profilo che il club giallorosso sta provando a convincere per guidare nuovamente la formazione U20, dopo l’addio di Gianluca Falsini. (Gazzetta Regionale)

Ore 18:10 – Dovbyk si prepara per Gasp (VIDEO)

Dopo la prima stagione in giallorosso conclusa con 17 gol complessivi, Artem Dovbyk si prepara in vista del raduno della Roma in programma il 13 luglio a Trigoria agli ordini di Gian Piero Gasperini. L’attaccante ucraino ha condiviso su Instagram un video in cui mostra il suo allenamento durante le vacanze estive: “Focus mode on”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Artem Dovbyk (@tema_dovbyk)

Ore 15:30 – Karel Zeman, foto con papà Zdenek e messaggio social

Karel Zeman, figlio di Zdenek Zeman, ha pubblicato sul suo account Facebook una foto insieme al padre in cui cita una storica ed emblematica frase di Martin Luther King: “Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici ma il silenzio dei nostri amici.

Ore 10:40 – Boniek elogia Friedkin e “chiama” la Roma

Zibi Boniek, ex Roma e vicepresidente UEFA, ha parlato a Retesport: Friedkin è molto rispettato, persona perbene. Dopo Budapest era affranto”. Sul nuovo assetto societario: “Ranieri-Massara-Gasperini è un trio che ama la Roma. Gasperini mi piace, è uno tosto”. E sul futuro: “Tornare alla Roma? Mi piacerebbe, ma dipende dalla proprietà. Sono convinto che la squadra sarà forte”. (Retesport)

Ore 10:00 – Samp a De Rossi o Foti

Daniele De Rossi in prima fila, Salvatore Foti, vice di Mourinho, subito dietro. Ieri, a Bogliasco, è andato in scena un summit tra il presidente Manfredi e il ds Andrea Mancini a cui seguirà poi un incontro con lo staff che ha guidato la Samp alla salvezza. Il nome di De Rossi è quello più gradito ma per accettare la Serie B ha bisogno di un progetto ambizioso. (Tuttosport)

Ore 9:10 – Roma Femminile, in arrivo Rossettini

La Roma Femminile ha individuato l’erede di Alessandro Spugna: si tratta di Luca Rossettini, ex difensore con un passato in Serie A. Si è ritirato 4 anni fa ed ha iniziato ad allenare nel settore giovanile del Padova. Nell’ultima stagione ha guidato la Primavera alla salvezza nel campionato Under 20. La trattativa è in corso: le parti non sembrano così lontane dalla fumata bianca. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Froholdt, il diamante danese su cui scommettere a occhi chiusi
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Anjorin vicinissimo al Torino. Dall’Argentina: idea Tagliafico a zero. Ufficiale il rinnovo di Bouaskar

17 Commenti

  1. tranquilli che tanto non verrà ma ia Bogliasco. E’ pagato 3,5 milioni all’anno per altri 2 anni per starsene beato al mare di ostia levante, chi glielo fà fare di andare a lavorare? Lui aspetta che si liberi la panchina del Real o quella del City perchè quello è il suo target…

  2. Fate entrare immediatamente Boniek nella Roma. Con lui, Ranieri, Massara e Gasperini ci sarà finalmente un quadro dirigenziale e tecnico da grande società.

    • Ora c’e’ Ranieri. Troppi cuochi guastano la cucina. Quello che serve e’ mettere insieme uno scouting eccezionale, che abbia l’occhio per i giovani .

    • Infatti…Boniek a fare cosa, con tutto il rispetto per lui e il suo simpatizzare per la Roma?
      Come allenatore ha avuto una breve e disastrosa parabola.
      Da presidente della federazione polacca non mi sembra abbia mietuto successi.
      E’ stato eletto alla vicepresidenza Uefa 2021 ma quello è un incarico “politico” e non meritocratico.
      Nel settore tecnico mi sembra che adesso siamo sufficientemente coperti, quali spazi ci sarebbero per lui?

    • drastico, infatti dovrebbe fare il politico. salvaguardare il più possibile la as Roma coi potentati, nazionale e internazionale che ogni volta ci troviamo a dire che non contiamo una mazza

    • Io francamente non credo che si possa assumere qualcuno solo per fare “public relations” o “moral suasion”.
      Negli ultimi tempi Zibì ha strizzato parecchie volte l’occhio ai Friedkin, sembra più sua la voglia di venire alla Roma che quella della proprietà di ingaggiarlo.
      Sono convinto che non arriverà più nessuno, perlomeno ad alti livelli, nemmeno un CEO, vista la nomina a CFO di Morrow.
      Per la parte tecnica il frontman sarà Ranieri, figura comunque conosciuta e rispettata a livello internazionale, e che ha già dimostrato di essere in grado di farsi sentire coi giusti toni quando serve.
      I soldi meglio investirli nel settore di scouting come dice giustamente pierluigi.

  3. Se De Rossi riufiutasse la serie B, si confermerebbe troppo tronfio.
    Dopo i due fallimenti alla SPAL e alla Roma, gli farebbe bene sporcarsi un pò con la serie B, dimostrare se e quanto vale e allora, si, proporsi per un club di serie A con maggiore credibilità.

    • solo per un dovere di cronaca. Non esprimo giudizi se De Rossi debba accettare o meno la samp però leggo sempre più spesso commenti al vetriolo su di lui. Una domanda: ma quando e come avrebbe fallito alla Roma?

    • Il problema non è la serie B. Magari non lo sai, ma la Samp si è salvata dalla C quest’ anno perché il Brescia è stato retrocesso coattamente, e per aver vinto i playoff in maniera tutt’ altro che trasparente contro la Salernitana. In stagione, hanno accumulato fallimento su fallimento, con una girandola di allenatori e persino giocatori. La dirigenza è la più ridicola che mi sia mai capitato di vedere. Fossi io Daniele avrei già detto di no, altro che tronfio.

  4. Cambio delicato sulla panca della Roma. Spugna ha fatto benissimo, il problema di quest’anno è che non gli hanno dato ricambi adeguati a centrocampo. Io lo avrei trattenuto.
    Vediamo, speriamo bene.

    • Credo sia una foto non attuale purtroppo. Da come è vestito il figlio e dalla giacca di Zeman credo si riferisca ad una vecchia cerimonia.
      Queste frasi volte a significare che gli amici lo hanno abbandonato nel silenzio più assoluto sono sempre di cattivo presagio ahimè.
      Auguriamogli lunga vita.

    • #Stefano1 cioè, no, per favore spiega il significato delle ultime 4 o 5 righe, perché anche se appare palese (dato che uno dei due non c’è più), spero davvero di averlo frainteso o di non aver capito una mazza, perché altrimenti è solo fatto che tu l’abbia pensato!
      Ma ‘ndo’ stamo ner Far West?!

  5. Il quadro dirigenziale è quasi al completo manca il ceo e un talent scout appropriato ( magari Massara lavorerà con il suo team di scout con balzaretti come collaboratore interno )

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome