FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

36
710

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 4 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 16:10 – Marin saluta la Roma: “Sempre grato”

Renato Marin, giovane ex terzo portiere della Roma, saluta a parametro zero per proseguire la sua avventura al PSG: “Oggi saluto il club che mi ha permesso di entrare nel mondo del calcio credendo da subito nel mio potenziale. Sarò sempre grato per la fiducia riposta in me. Di questi cinque anni a Roma porterò tutti gli insegnamenti ricevuti e molti momenti felici vissuti insieme. Da lontano tiferò per il successo di tutti. Grazie Roma”.

Ore 16:00 – Abbonamenti, alle 16 parte la vendita libera

Va avanti a gonfie vele la campagna abbonamenti della Roma per la stagione 25/26. Al termine della Fase 2, ovvero quella dedicata alla Waiting List, infatti, il numero di tessere vendute è stato di 37.500. Oggi alle 16, infine, partirà la vendita libera per gli unici due settori rimasti: Tribuna Tevere e Monte Mario.

Ore 14:05 – D’Agostino torna a Trigoria, lavorerà con i giovani

Continuano le novità in casa Roma. Gaetano D’Agostino è in procinto di entrare nel settore giovanile del club. Come scrive il giornalista Lorenzo Canicchio si occuperà di perfezionamento tecnico. Ancora da definire l’inquadramento dal punto di vista delle categorie. Potrebbe essere una figura trasversale nel vivaio giallorosso.

Ore 13:00 – In vendita i biglietti per Lens-Roma del 2 agosto

È iniziata la vendita dei tagliandi per l’amichevole Lens-Roma del 2 agosto (ore 18:00, Stade Bollaert-Delelis). I biglietti per il settore ospiti sono acquistabili dal 4 luglio sul sito ufficiale del RC Lens, inserendo il codice ASROMAFANS. Costo 10 euro. Obbligatoria la registrazione. Tutte le info su asroma.com.

Ore 11:15 – Ufficiale: Rossettini nuovo allenatore della Femminile

Ora è ufficiale: Luca Rossettini è il nuovo allenatore della Roma Femminile. Il tecnico prende il posto di Alessandro Spugna, trasferitosi al Sassuolo, e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Lo ha appena annunciato la Roma con un comunicato ufficiale.

Ore 9:30 – Pellegrini, l’ultimo esame

Lorenzo Pellegrini si gioca tutto: il futuro alla Roma, un posto fisso in Nazionale e la conferma di un contratto da top player. Operato al tendine del retto femorale, sarà ai box per l’inizio del ritiro ma punta a tornare disponibile entro fine agosto. Gasperini vuole rilanciarlo da trequartista, accanto a Dybala o Soulé, senza sconti o gerarchie predefinite. Per il capitano giallorosso è l’ultima occasione per tornare quello che convinse Pinto a rinnovargli il contratto da 6 milioni l’anno. (Il Messaggero)

Ore 8:55 – Roma ed Everton, sinergia Friedkin

La Roma e l’Everton, entrambe nell’orbita del gruppo Friedkin, potrebbero presto intrecciare operazioni di mercato. Nessun vincolo normativo lo impedisce, vista l’assenza degli inglesi dalle coppe europee. Il tema delle multiproprietà è sotto stretta osservazione UEFA, ma le trattative tra club con stessa proprietà restano possibili se in linea con il Fair Play Finanziario. L’affare Wesley, per esempio, potrebbe rientrare in questa logica. (Il Corriere dello Sport)

Ore 8:20 – L’ex giallorosso Righetti entra in Consiglio

Ubaldo Righetti, ex difensore dello scudetto ’83 e rigorista coraggioso nella finale di Coppa Campioni persa col Liverpool, è ufficialmente consigliere comunale a Roma. Il 62enne di Sermoneta siederà tra i banchi del Pd a sostegno del sindaco Gualtieri. “È una grande emozione – ha dichiarato –. So cosa significa avere responsabilità, nella vita come nello sport. Ma per far succedere qualcosa, serve l’azione. Proprio come in campo”.

Ore 8:00 – Tre amichevoli tra luglio e agosto, debutto al Tre Fontane

La Roma si prepara a scendere in campo per le prime amichevoli estive. Il raduno è fissato per il 13 luglio, poi il debutto stagionale sarà il 26 contro il Kaiserslautern in Germania. Il 31 luglio toccherà al Cannes dei Friedkin: la sfida si disputerà al Tre Fontane, per permettere ai tifosi di assistere all’evento. Terza amichevole il 9 agosto contro l’Everton. Gasperini punta ad accogliere almeno due nuovi innesti prima del via. (Il Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, sfuma la pista De Cuyper: è fatta con il Brighton per 20 milioni
Articolo successivoCalciomercato, dalla Spagna: la Roma accelera per Ratiu, pronto l’affondo decisivo

36 Commenti

  1. ritengo giustissimo fare amichevoli con l’Everton e il Cannes, magari anche scambiarsi qualche giocatore in prestito dei ragazzini, ovviamente il prestito di Bove nel caso avesse l’idoneità sportiva x giocare in inghilterra e Edo lo volesse… Però operazioni come quella ipotizzata da alcuni giornalisti per Wesley, la ritengo una cosa poco seria. Una squadra come la Roma che ha preso degli accordi con l’UEFA per il SA e il FPF non dovrebbe utilizzare questi tipi di escamotage, oltretutto non rispettando interamente gli accordi del SA, su cui oggi dovrebbe esprimersi l’organismo preposto. Anzi andare ad insinuare trattative in corso per aggirare il FPF proprio in questi giorni, mi sembra una cosa atta ad influenzare negativamente l’esito del verdetto odierno.

    • Se fosse lecito, e sembrerebbe di sì, dove sarebbe la criticità?
      A margine, da tifoso e non avvocato commercialista, Wesley non mi piace….

    • tutti fanno sempre quel che gli pare, noi non stiamo facendo nulla di oscuro è alla luce del sole, magari lo gireranno in prestito a noi e lo riscatteremo a fine settlement agreement, quindi il punto è dare subito i soldi ai brasiliani

    • che anima bella……giochi contro filibustieri……e ti adombri a pagare una cambiale ? Ma vivi nel mondo dei puffi ?

    • non è illegale.. quindi l’udinese può farlo e noi abbiamo l’anello al naso? fammi capire, eh

    • Operazioni che la Red Bull fa regolarmente fra le sue squadre in Austria, Germania, Brasile, USA…
      Lotito ne ha fatti pochi de impicci fra lazzio e Salernitana.
      Ma qui no.
      Non è possibile.
      Ce stanno le anime pure…

    • Non mi pare di averlo letto da nessuna parte, ne dalla Roma ne avanzata la proposta da lui

    • Gentilmente copia e incolla qui la parte dell’articolo in cui si dice che la Roma proporrà un rinnovo da top player a Pellegrini.

    • Gli articoli vanno letti e contestualizzati.
      Mica sono elenchi telefonici!
      Parole, tono, cadenza, sono amabilmente melliflui e lasciano presagire un qualcosa.
      Poi, per chi non va oltre, o preferisce non andare oltre, ci sono gli elenchi telefonici, i menu dei ristoranti e i volantini del supermercato.

    • Su questo sito si rischia di essere bannati se si critica Pellegrini, il mio nikname è dedicato a lui… TROPPAGRAZIA…

    • Gasp gioca con il 3-4-2-1 generalmente.. Di conseguenza non è proprio così..

      Parliamo sempre in via teorica.. Perché c’è il mercato, ci possono essere entrate così come Uscite.. Oppure lo stesso Gasp potrebbe cambiare qualcosa a livello tattico..

      Ma chi si gioca il posto sulla trequarti a destra sono.. Dybala – Soule – Baldanzi

      Mentre sul lato sinistro ci sono.. Pellegrini ed Elsha..

      In questo modulo.. Ci sono porzioni di campo.. Pellegrini che preferisce partire da sinistra così come Elsha.. Ha poco a che vedere con Dybala e Soule.. Che preferiscono partire da destra..

      Per come la vedo io.. Sulla trequarti destra.. Siamo già abbastanza completi (Dybala – Soule +Baldanzi)

      Sulla trequarti a sinistra invece lasciamo veramente a desiderare..

      Pellegrini personalmente non lo vedo proprio adatto.. Elsha può essere un buon terzo come lo è Baldanzi.. Manca un pezzo forte come minimo.. Un titolare..

      Se poi Gasp cambierà modulo.. Il discorso cambierà.. Ma per ora la vedo così..

      Forza Roma

  2. Ritorno in nazionale di Pellegrini? Proprio il copia.e incolla del tipo di giocatore che era Gattuso! Ma non vi vergognate a scrivere questi articoli? Ma andate a lavorare in fabbrica a 45 grado!

  3. Be voglio spendere una parola su Pellegrini
    Premesso che non credo sia cedibile per ovvie ragioni che ormai sono state ampiamente discusse

    Lorenzo a scadenza avrà percepito 5 anni di stipendio da top player e in cambio ci ha restituito delle buone prestazioni nell’anno della conference

    Metti che quest’anno si riscatta io cmq rinnoverei e ancora meno a quelle cifre… ma se proprio deve essere allora lo farei solo a cifre molto contenute 1mln massimo 1.5 massimo perchè ha già preso e se il calciatore dovesse veramente rinascere e mantenersi a livelli discretamente buoni( di più non credo ) 1/1,5 bastano e avanzano perchè me restituisci ciò per cui sei stato già ampiamente pagato

    io la vedo cosi

  4. Do ragione a Edo , il calcio è un mondo puro e incontaminato sia mai che siamo noi ad ” inquinarlo ” Pellegrini ? Un vero capitano , dovrebbe andare a riguardarsi le partite che ha giocato poi , andare in società e , quei 6 milioni che percepisce , devolverli in beneficienza .Troppo ? Allora almeno il minimo sindacale , dimezzarsi lo stipendio

    • Giusto!!!
      La Roma ai Romani e ai Romanisti!!
      Riempiti di soldi, applausi, osanna e poi giù a spellarsi le mani per un sesto posto!!!!!!
      E con Frattesi, Scamacca e il grande ritorno del mitico Riccardi, fino a settembre siamo Campioni d’Italia.

    • Ogni tanto devi uscire e col solito discorso a vanvera sennò soffri…
      tu resta pure attaccato al tuo romanismo de città (che poi magari sei un burino trapiantato) che io mi tengo stretto il falso (secondo te) romanismo di Giacomino Losi e Dino Viola.

    • Rassegnatevi, con Roma non avete nulla a che fare. Siete federati… avventizi… surrogati,niente di più.

  5. aspetto prima di criticare ma sembra che il modo di approccio al mercato non cambi mai per problemi economici , e mentre le più importanti società piazzano i primi colpi di mercato prendendo i migliori noi siamo fermi.
    Aveva ragione il francese….poi mandato via incomprensibilmente.
    Il ❤️ resta sempre giallorosso.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome