Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 2 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:45 – Ufficiale Ghisolfi nuovo ds del Sunderland
Terminata da poco l’avventura di Florent Ghisolfi alla Roma, sostituito da Frederic Massara, il francese si accasa ufficialmente al Sunderland. Come annunciato dal club inglese su X, Ghisolfi è il nuovo direttore sportivo della società promossa in Premier League, in cui milita anche Enzo Le Fée.
Ore 17:00 – Gasp, tappa a Bergamo per i casoncelli (FOTO)
Tappa a Bergamo per Gian Piero Gasperini prima di tornare a Roma e iniziare la nuova avventura con i colori giallorossi a partire dal 13 luglio, data dell’avvio del ritiro estivo. Nei giorni scorsi l’allenatore è tornato nella città lombarda e ha fatto tappa anche nella storica Trattoria Da Giuliana, come mostrato dalla proprietaria con un post su Instagram: “Nostalgia dei casoncelli…Buona Fortuna!“.
Ore 13:10 – Roma, le immagini della nuova prima maglia (FOTO)
Sono trapelate le immagini della prima maglia con cui la Roma scenderà in campo nella stagione 2025/26. Il design di per sé è molto semplice, il colore sarà interamente di un rosso scuro, mentre, i dettagli saranno arancioni. Come sponsor quest’anno non ci sarà Riyadh Season, ma, solamente il logo dell’Adidas. (footyheadlines.com)
Ore 9:30 – FFP, venerdì il verdetto UEFA: la Roma attende
Venerdì a Nyon la UEFA esaminerà la posizione della Roma in merito al Fair Play Finanziario. Il club ha ceduto Dahl, Le Fée, Zalewski e Abraham (trasferitosi ieri a Istanbul per 17 milioni complessivi). Attesa una multa da circa 4 milioni, ma a Trigoria regna l’ottimismo: improbabile una sanzione tecnica come la riduzione della lista UEFA. (Il Messaggero / La Repubblica)
Ore 8:00 – Bove torna alla Roma, rebus futuro
Edoardo Bove è rientrato ufficialmente alla Roma dopo il mancato riscatto della Fiorentina, che non ha potuto esercitarlo a causa del malore cardiaco che lo ha colpito a dicembre. Il centrocampista, 23 anni, ha superato vari esami clinici e attende il via libera definitivo entro fine luglio. Ma in Italia, con un defibrillatore sottocutaneo, non può giocare. Premier League e Bundesliga restano le ipotesi più concrete. La Fiorentina non lo ha salutato pubblicamente: un segnale che lascia aperto uno spiraglio per un ritorno in viola. (Leggo)
IN AGGIORNAMENTO…



a parte che difficilmente bove tornerà a giocare in Italia, ma anche se gli fosse permesso non vedo perché dovrebbe scegliere di giocare con la Fiorentina invece della Roma con cui è cresciuto calcisticamente, oltre ad essere un club di livello superiore rispetto ai Viola
poi mi sembra un giocatore perfetto per Gasperini
Edoardo è un bel giocatore, però con un defibrillatore inserito qui in Italia è difficile farlo giocare e poi con Gasperini e le sue intense sedute di allenamento la vedo dura … poi se i test clinici danno degli esiti positivi tutto sta alle decisioni delle superiori autorità competenti.
Si vedra.
E’ un ragazzo giovane ed educato e spero tantissimo che prenda la decisione giusta!
purtroppo in Italia non si scherza con queste situazioni, voglio vedere il medico che firmerebbe l idoneità.
direi menomale, non purtroppo
comunque in caso sarebbe una plusvalenza utilissima per il bilancio, le possibilità di vederlo in serie a sono minuscole. Anche la prossima estate ci saranno da fare plusvalenze per il FFP, considerando che devono essere tra i 20 e i 30 milioni, con lui possiamo farne almeno 10, con Abraham 6 7 , poi mandiamo hermoso al Valencia magari prendendo 4 5 milioni di riscatto e abbiamo il lavoro apparecchiato per giugno
Dopo il codice giallo di ndicka, meglio evitare di avere gente con problemi cardiaci.
non si capisce perché debba esserci una regolamentazione diversa in ambito sportivo comunitario
erikssen per esempio gioca da anni, dopo il problema che ha avuto.
non è che in allenamento si risparmia… se non ti alleni poi non sei competitivo per giocare
il dubbio probabilmente è capire se l’incidente cardiaco 5 totalmente superato al punto che non sarà necessario un defibrillatore, per cui potrebbe giocare in Italia
altrimenti defibrillatore e estero
Penso sia una questione prettamente ideologica: è più importante una vita che un’attività lavorativa/ludica. Sarebbe legittimo rischiare? Magari individualmente ma lo stato, in Italia, si fa garante della salute del cittadino. Nessuno (a livello legale proprio) può disporre della propria vita/salute autonomamente.
L’ho buttta lì eh, però i princìpi costituzionali son quelli.
Veramente molto bella la maglietta. Non mi sono ai espresso sulle precedenti ma questa merita davvero
Sparita la Souloukou che aveva procacciato lo sponsor arabo,con grande gaudio degli Abbocconi,il prossimo anno sulla maglia ci metteremo Stokà ( a caratteri cubitali).
quindi aripjamose la SOulokou !!! OneWOmanMan , tu preferisci il trio Soulokou/Ghisolfi/Juric o Palladino al trio meravigliao che abbiamo oggi. J’m loosing my religion caro Zenny
spara’ fregnacce a ottantott’ anni è sintomo de bona salute, che Dio t’accresca…
È la prima volta da tanti anni che vedendo la maglia della prossima stagione, non dico che non mi piace.
Si è semplice, per carità, però mi fa finalmente al primo istante che la vedo maglia della Roma.
fosse veramente questa la maglia, si può dire che adidas ci sta trattando di merxda?
Abbiamo una fornitura generica, molto basic, con Adidas.
Infatti abbiamo il logo a tre strisce invece del trifoglio.
Basta vedere la grafica riciclata dal bordeaux dell’anno scorso o la maglia bianca con le macchie de sugo.
Ops, ho fatto confusione. dimenticate la cosa del logo.
@JulianB. Giusto in tempo, direi!
La seconda e terza maglia (gialla e nera / bianca e verde) sono inguardabili.
ma la maglia non poteva avere il vero stemma o il lupetto?
Da quello che trovo in rete, la seconda (gialla con righe Adidas nere, e un pacchianissimo fulmine sul petto) ha il lupetto, mentre la terza (bianca con righe adidas verdi e gialle/dorate) ha”ASR”.
Né la seconda né la terza hanno i colori della Roma anche se quest’ultima fa parte di una linea dedicata all’Alba, quindi “filosoficamente” ci può stare essendo, ripeto, una terza maglia.
Non capisco invece il giallo con righe Adidas nere della seconda; l’unico precedente paragonabile è nella la stagione 2003-04, marca Diadora.
Devo dire che anche sulla prima ho qualcosa da ridire, nel senso che i colori sono ok ma personalmente trovo molto datate le strisce sui fianchi; preferisco di gran lunga design più puliti.
senza lo sponsor è da acquistare immediatamente
senza lo sponsor è molto più bella 👍
Ho studiato a Bergamo e lavorato in zona. Il lo ale da Giuliana è stupendo. Un posto tradizionale in cui vanno a mangiare i poveri, i benestanti e i ricchi, prezzi accessibili e gente per bene. Grande Gasp. molti giocatori vanno lì a Roma invece questa semplicità non esiste.
Il Bar Ciancaglioni della Montagnola si propone come main sponsor della Roma (in mancanza di altre offerte, perché c’è poca trippa pe gatti, dice Ennio).
perché Bove ,visto che è ancora di nostra proprietà ,non va a giocare con l’Everton ? Comunque tanti auguri al ragazzo ……..ROMANISTA💛❤️
Fighetto s è ricongiunto al suo amichetto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.