CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 3 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 23:40 – Assalto a Wesley in sinergia con l’Everton
Il club inglese di proprietà dei Friedkin acquisterebbe il terzino brasiliano Wesley (23) per poi girarlo in prestito ai giallorossi…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 18:50 – Roma su Guessand, ma il Fenerbahce è in vantaggio
La Roma osserva con interesse Evann Guessand (24), attaccante classe 2001 del Nizza autore di 12 gol e 7 assist in Ligue 1. Il Fenerbahce di Mourinho è però in vantaggio e pronto a offrire 25 milioni di euro. Decisiva sarà la volontà del giocatore, ancora non convinto della destinazione. Sullo sfondo anche il Brighton. (L’Équipe)
Ore 17:10 – Il Newcastle fa sul serio per Balerdi
Anche il Newcastle ha messo gli occhi sul capitano dell’Olimpyque Marsiglia, Leonardo Balerdi (26). I Magpies hanno pronta un’offerta da ben 40 milioni per convincere il club francese a lasciar partire la propria colonna difensiva. Sul centrale argentino c’era da tempo anche la Roma. (Daily Mail)
Ore 15:00 – Ufficiale il rinnovo di Litti
La Roma ha rinnovato il contratto di Marco Litti (18) fino al 2027. L’esterno della Primavera, classe 2006, proseguirà dunque la sua avventura in giallorosso dopo essere arrivato nella Capitale nel 2020 e aver passato tutta la trafila delle giovanili. Nell’accordo è prevista anche l’opzione di prolungamento di un anno a favore della Roma.
Ore 13:30 – Sergi Cardona l’alternativa a De Cuyper
Per la fascia sinistra la prima scelta resta il belga De Cuyper, su cui però c’è la forte concorrenza del Milan. L’alternativa è lo spagnolo Sergi Cardona (25), esterno mancino del Villarreal che ha una clausola rescissoria di 15 milioni. (Gazzetta.it)
Ore 10:30 – Si scalda la pista Mikautadze
Gasperini vuole un jolly offensivo e la Roma punta Mikautadze (23) del Lione: la pista si sta scaldando, con il calciatore che ora comincia a spingere per la cessione. La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Occhio al Sunderland di Ghisolfi che è sulle tracce dell’attaccante. (Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport)
Ore 10:15 – Ajax, Fulahm e Besiktas su Celik
Qualcosa si muove per Zeki Celik (28). Secondo quanto riferito dal giornalista turco Ekrem Konur, il futuro dell’esterno in giallorosso sarebbe in bilico: il rinnovo contrattuale con i giallorossi non è una priorità e hanno mostrato interesse Fulham, Besiktas e Ajax.
Ore 10:00 – Il Milan si informa per Dovbyk
Asse caldo Roma-Milan: i rossoneri hanno chiesto informazioni per Artem Dovbyk (27). Gimenez (24) non è intoccabile, non si esclude un clamoroso scambio…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:00 – Anche Sildilla del Friburgo in corsa per la destra
Non solo Wesley e Zortea. Ricky Massara sta valutando il profilo di Kiliann Sildilla (23) del Friburgo per la fascia destra. (Leggo)
Ore 8:20 – La Roma blinda Mannini
Mattia Mannini (19), classe 2006 cresciuto nel vivaio giallorosso, resterà alla Roma almeno fino al 2028. Jolly tecnico e creativo – può giocare da terzino, mezzala o trequartista – ha attirato l’interesse di diversi club, ma la società ha rifiutato ogni offerta. A Trigoria sono convinti: può diventare una stella. (Corriere dello Sport)
Ore 7:00 – Scambio Gollini-Sportiello tra Roma e Milan
Spunta una nuova idea di mercato sull’asse Roma-Milano: starebbe prendendo corpo l’ipotesi di uno scambio di portieri tra i due club. L’operazione vedrebbe il trasferimento di Pierluigi Gollini (30) in rossonero, con Marco Sportiello (33) che compirebbe il percorso inverso approdando nella Capitale in uno scambio alla pari. (Gianlucadimarzio.com)
IN AGGIORNAMENTO…
prevedo scintille entro il weekend
Col Bilan niente affari, a meno che non sia un affare per noi! Gimenez se lo possono tenere e noi ci teniamo Dovbyk. Con Gasperini sono sicuro che migliorerà tantissimo, e mi sembra che stia lavorando, almeno dalle notizie che arrivano, pure in vacanza proprio per farsi trovare pronto. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️
il Gimenez del Feyenoord non ha mai strusciato palla contro Mancini e non mi sembra che al Milan abbia lasciato il segno.
queste sono notizie da calciomercato estivo, della serie Fake news.
ancora il Milan 😡😡😡😡😡ma per carità . Non dovrebbe più fare affari con questo club. NOI SIAMO LA ROMA❤️💛
ho un presentimento…che poi potrà essere non confermato, ma credo che la società fara 5 acquisti…di cui 3 molto velocemente …mentre altri 2 si apetterà un po di tempo…. molti saranno critici su questa eventualità… io conoscendo la situzione finaziaria della società e dato che non è stato venduto nessun giocatore chiave (Ndicka Kone Svilar Soule) sarei comunque soddisfatto….
Giusto per dire…..
5 acquisti ma tutti abili, arruolati e funzionali
Io aggiungerei qualche cessione di gente inutile, fisicamente fragile e con ingaggi non in linea con il rendimento.
Così sarei davvero soddisfatto
Scusa, potresti essere un po’ piu’ specifico. Parli di uno alto 186 cm e che pesa 77 kg?
Ma perché continuare a fare scambi con il Milan che ci ha restituito Abrahm e si è voluto riprendere Saelemakers che a noi serviva ? Ma veramente sembra che la Roma ed I suoi dirigenti abbiano l ‘ anello al naso ???
beh, però c’è da dire che hanno messo dentro un DS particolarmente simpatico poi…
non vedo l’ora che la Roma ci faccia affari con Tare, guarda.
Cattivacci, ci hanno restituito Abraham (prestito secco) e addirittura si sono voluti riprendere Saelemaekers (altro prestito secco) NONOSTANTE a noi servisse! Brutti! niente più affari con loro! 😀
io ci scherzo ovviamente, però a volte davvero mi faccio due domande…
La cosa apprezzata da tutti, quasi miracolosa, dell’Atalanta in questi anni è stata prendere giocatori misconosciuti, a volte addirittura svincolati o quasi regalati da altre squadre, e trasformali in elementi molto validi.
Adesso invece Gasp viene a Roma e non vale più,
bisogna spendere 30ML per ogni acquisto, che è esattamente il contrario del modello Gasperini.
Io non mi aspetto nomi altisonanti,
mi aspetto elementi validi che si inseriscano ottimamente nel 343 e che corrano.
Al momento servono 4 titolari: 1 centrale, a meno di miracoli di Kumbulla,
2 laterali (anche se resta Angelino, un altro, possibilmente meglio, serve),
e una ala sinistra.
Poi per la panchina bisogna vedere chi parte e chi resta, ma una punta sicuramente.
Sono quindi 5 giocatori irrinunciabili, pensare che si spenda 30/35 per uno solo non è nei numeri del mercato che Ranieri e Massara hanno più svolte spiegato per il mercato di quest’anno, per cui aspettiamo di vedere chi scelgono e poi valuteremo.
infatti non credo a nessuno dei nomi fatti
continueranno a essere profili semisconosciuti e anche provenienti dal vivaio
correggo se i sconosciuti oppure conosciuti ma da rilanciare
Sono d’accordo.. Ed anzi è una cosa che spiegavo giorni fa..
Hateboer fu comprato per 1 mln
Gosens a 2
Lookman a 12
Koopmeiners 14
Anche il primo De Roon arrivo per 1,5
E possiamo continuare per un altra ora con la difesa e gli esterni..
Però c’è un altra verità.. Negli anni scorsi quando l’Atalanta si avvicinava ad un calciatore.. Le società sapevano che non potevano chiedere la luna.. Con la Roma c’è sempre un 10% in più su ogni acquisto..
Anche l’Atalanta.. Che negli ultimi anni ha acquisito uno status diverso.. Ha iniziato a pagare molto di più ogni singolo calciatore..
L’Atalanta più che sconosciuti acquisiva calciatori che venivano da annate deludenti..
Ed io mi aspetto una via di mezzo (Sempre che la Uefa non dia problemi).. Un paio di giocatori da 25 mln.. E poi molti calciatori da un costo di gran lunga più basso..
O’Riley mi sembra un nome riciclato..
De Cuyper stanno provando a fare un asta
Così come per Wesley..
Taylor andava preso un paio di anni fa.. Non ora.
Stanno provando a riciclare anche Rios..
Sildilla altro nome riciclato
Mikautadze stesso discorso..
Capisco che sono nomi che restano nel database della Roma.. Ma si va sul ridicolo così..
C’è un allenatore che chiede calciatori con caratteristiche specifiche.. Bisogna aspettare e vedere..
Forza Roma
il popolo vuole vincere subito il campionato o la uefa , per cui bisogna prendere esempio dal PSG , vendere i ragazzi e fare acquisti stratosferici ; o no ?
I Want:
Mikautadze, Chiesa, O’Riley, Kessie, Lucumi.
Li hai detti tutti tranne quello che servono
Esterni …. Chiesa porello mi fa tenerezza..
ancora con Chiesa, sicuro al Liverpool hanno l’anello al naso che non lo mettevano neanche morti(110 minuti in una stagione intera di premier)..pussa via
il sunderland sicuramente ha più soldi della Roma, quindi si può permettere mikautadze ma penso che a parità di progetto sceglierebbe la Roma, sempre se decidiamo di prenderlo, lui ti riempirebbe due slot, sia quello della seconda punta perché può tranquillamente fare il Lookman ma anche lo slot della punta di riserva
bla bla bla solo parole😂
A Mannini date un ruolo definito, non lo rovinate. Terzino, mezzala o trequartista film anzi serie già vista abbastanza flop con 2 stagioni, una “Florenzi” (episodi più noti: “Vieni avanti Crotone”, “Bello de nonna”, “La maledizione del Capitano”, “Trenta denari”, “Jolly”) e l’altra “Zalensky” (“Tivoli-Roma: Serie A24”, “Polacco e polacchista”, “Però in Nazionale”, “Il bambino di Mou”, “Jolly 2 La Vendetta”)
finché la società non deciderà di mettere in campo la as roma U23 sono ragionamenti da bar ; una volta i promettenti venivano mandati in prestito secco in serie B ( conti e florenzi ) o C ( aquilani ) , non avevano in mente neanche lontanamente le plusvalenze ( che per la as roma spesso sono stati rimpianti )
Di Cardona posso solo dire che è bello strutturato e che sembrerebbe ambidestro, entrambe cose che mi gustano assai. Se poi sia un buon giocatore… lascio parlare gli esperti!
100 milioni x 5 giocatori non mi sembra che possano acquistare dei top player…ma onesti giocatori quello si.
La speranza è tutta riposta in Gasperini di trasformare le pietre in oro..
Forza Roma
cambio ds cambio allenatore pero per gli aquisti no cambia niente siempre in ritardo, il Napoli , Juve , Atalanta stano facendo aquisti, anche una provinciale come il como, gasperino per fortuna che te pagano bene
un conto è la percezione che i giornalai ti vogliono dare ed un altro è qello che accade.
chi te lo dice che sei in ritardo ?
magari hai anticipato tutti e chi ti serve lo hai già.
solo che non lo comunichi, e fai bene, per evitare interferenze.
Seguo la Ligue 1 e Guessand è un gran bel giocatore.
Di solito non commento il mercato o consiglio giocatori ma quando vengono citati profili come lui o Santos (in prestito allo Strasburgo dal Chelsea) che seguo mi piace mettere una buona parola sul loro conto.
Vi faccio anche un analisi tecnica se me lo chiedete nei commenti.
allora falla visto che ci siamo
Stiamo aspettando
Va bene Adriano. Nella rubrica di calciomercato di domani troverete l’analisi tecnica di Guessand.
ma prima de da le notizie metti bn la data che nn e 3 ma e 2 che roba ragazzi e vengono pure pagati hahahaha
guessand non mi dispiacerebbe affatto.