Flop Super League: le inglesi lasciano, anche l’Atletico Madrid pronto al passo indietro. Riunione tra le 12 “sorelle”: è già la fine?

105
6144

ULTIME NOTIZIE – La vita della Superlega potrebbe essere stata davvero brevissima. Dopo la durissima presa di posizione di Uefa e Fifa, delle varie leghe nazionali, e la pioggia di critiche arrivate da addetti ai lavori e tifosi, ora sembra addirittura possibile il definitivo passo indietro delle 12 squadre che solo poche ore fa avevano annunciato lo strappo.

Dall’Inghilterra sono certi: Manchester City e Chelsea hanno già annunciato il loro dietrofront, e presto le seguiranno le altre inglesi che avevano aderito alla Super League. E dalla Spagna assicurando come anche l’Atletico Madrid stia seriamente pensando di rinunciare alla partecipazione. Colpi mortali al progetto ideato da Florentino Perez e Andrea Agnelli, che provano ancora a resistere.

Stasera infatti sarebbe in programma una riunione tra le 12 squadre “fondatrici” per discutere dei recenti sviluppi e provare a ricomporre lo strappo con i club che avrebbero deciso di ripensarci. Non è da escludere che, alla fine, si decida di abbandonare definitivamente il progetto ribelle della Superlega. Un colpo di scena clamoroso, una figuraccia che Real Madrid e Juventus in primis vorrebbero evitare.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDa Superlega a Superfuga: via le inglesi, anche l’Inter molla. Ma Agnelli: “Andiamo avanti, c’è un patto di sangue”

105 Commenti

  1. Come preventivato. Prima si mettono d’accordo e poi fanno finta di litigare. Ora via a una riforma più spinta della Champions. Per dirla alla Pirandello, una grande pupazzata

    • Vero, auspicabile, ma a livello mediatico Real e Juventus ne escono malissimo. I passi indietro delle inglesi farebbero saltare completamente l’esposizione di Agnelli e Perez in questi due giorni (e godrei tantissimo nel vederli andare a picco)

    • Più che Super Lega, dovevano chiamarla “banda bassotti”.
      Colossale figuraccia per queste squadre.

      Onestamente, mi dispiace. Sarebbe stato bellissimo un campionato senza ladri.

    • Penso sia proprio il contrario invece. Hanno appena mostrato di non avere neanche il potere di uscire dalla Uefa e creare una Lega loro, perchè incapaci di tenere botta al contracolpo popolare.
      Semmai hanno perso la più forte arma di contrattazione che avevano.

    • Apro e chiudo una piccola parentesi Girovagando un pò in internet son venuto a conoscenza di un qualcosa che potrebbe aprire nuovi scenari: “La Uefa ha un asso nella manica. Secondo quanto riportato dall’Ansa, si tratterebbe dell’articolo 49 del suo Statuto. Nel documento si legge che la “Confederazione presieduta da Ceferin” è l’unica autorizzata ad organizzare competizioni ufficiali in Europa. Per ogni altra competizione è quindi obbligatoria la sua approvazione. Cosa che non è avvenuta per la Superlega!” Se tale “comma” venisse confermato forse si spiegherebbero taluni ripensamenti. Sanzioni in vista?! Vedremo…

    • La figuraccia la fanno cmq vadano le cose. Mercenari…

  2. Evidentemente quelle che si stanno tirando indietro non hanno ancora preso i milioni di JP Morgan… Juve e Real invece…

    • Sono così sicuri della bontà del progetto, soprattutto Agnelli e Perez… qualcosa mi puzza… fatto sta che stanno indebitati fino al collo… magari, per sicurezza, gli hanno lasciato soltanto l’IBAN… ma non mi sorprenderebbe affatto se JP Morgan avesse già versato una tranche dei 3 miliardi e mezzo…

  3. Ahhhhhh come codo per quellinfamone di agnelli (scritto volontariamente con la minuscola)
    SEMPRE A TESTA ALTA, SEMPRE FORZA LA ROMA.

    • Ma qui parliamo di una famiglia che ha vissuto con gli aiuti di stato per decenni….che ha fatto costruire tutto il commercio su gomma piuttosto che su rotaie ….che ha affamato generazione di italiani ….sono pirati…avventurieri con l allure del giovin signori …e poi come sono finiti i soldi (nostri ) adesso sono olandesi…che schifo

  4. Figuraccia storica della Juventus, siamo quasi ai “fasti ” di calciopoli.
    Figuraccia epocale di Andrea Agnelli, si dovrebbe nascondere e nn so se sarebbe sufficiente

    • Non la passano liscia

      adesso per quei dodici è un gran casino perchè se vero che alcuni vogliono tirarsi indietro è anche vero che non possono farlo per via delle firme vincolanti che hanno già depositato

      Ora inizia un balletto nei tribunali che non si sa quando e come andrò a finire.

      A prescindere da come finisce è l’intenzione quella che conta.. stavolta VOMITEVOLE ma d’altronde cisti i protagonisti non ce da sorprenderci di nulla

      Spero nella radiazione immediata di tutte e dodici !!!

    • Non servirà neanche punirli, la Superlega era la loro ultima speranza di salvezza dalla debiti alle banche. Sarà fallimento e Serie C per tutte e 3 le strisciate, Juventus e Inter prima di tutte.

  5. LOL

    agnelli e co con la coda tra le gambe…bene cosi’ anche se credo fosse tutta una montatura per chissa’ quale scopo. certe cose non si improvvisano e secondo me dietro a tutto questo c’e’ proprio la UEFA.

    chissa’ quali magagne ci sono dietro realmente…ed il pecorume che va dietro a sto circo

    • oltre alle spolliciate sara’ il caso che ve date pure na svejata? aprite gli occhi, e’ tutto acchittato…

  6. veramente ridicoli,si sono cag@ti sotto volevano fa li sbrasoni e adesso con la coda tra le gambe ce ripensano. adesso però ci vorrebbe una bella sanzione contro questi club!!

  7. L’avranno fatto per cercare di mettere una pezza ai debiti che si ritrovano ma era una cosa che non poteva sussistre, mancavano proprio le basi, progetto senza senso avrebbe solo svilito tutto il calcio

    • dicevano di essere le squadre più ricche ma la verità è che sono i club più indebitati e solo per questo dovrebbero ricominciare dai dilettanti.

  8. Questa situazione è servita a far vedere il vero volto di certi personaggi.
    Agnelli e Marotta ne escono malissimo.
    Occhio di Lince sputtanato pesantemente da Cairo.
    Monociglio messo alla berlina da Ceferin, leale come Giuda ed affidabile quanto una Fiat Duna.

  9. La famosa “Bancarotta League”…. a sole due squadre. Stessa finale ripetuta per anni e anni. Juve-Real Real-Juve Juve-Real Real-Juve Juve-Real Real-Juve e via così…. Che schifo che fate. Mi fate veramente schifo. Fiero di essere Romanista. Questa è la mia vittoria.

  10. cio era ovvio ringraziamo i tifosi delle 6 squadre inglesi so rimaste solo inda milan rube e real mo attaccateve ar caxxo

  11. E’ stato de parola Boris. Una telefonata a Mosca e una chiacchierata col cremlino, un’altra telefonata ad Abu Dhabi e in una giornata ha sistemato la situazione. Mò Perez, Agnelli e Cazzitis e Suning se fanno una bella superlega in interregionale.

    • E sò molto contento che la Roma si sia schierata quasi subito con un comunicato ufficiale contro stà buffonata.

  12. hanno fatto una mossa clamorosa hanno messo prescia alla uefa aumentando cosi i guadagni della champions monociglio e perez mossa finanziara clamorosa

  13. Super Lega come il trofeo Berlusconi: rubentus-real… e la rubentus perderà pure quella…perché l’arbitro c’ha un bidone al posto del cuore!

    Se vogliono vincere devono fare la super Lega a villaperosa rubeA-rubeB…ma si devono sbrigare, perché o è bancarotta o radiazione!

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  14. L’avevo postato dillà proprio mentre usciva questo articolo, se posso lo riposto diqquà ché è più appropriato:

    Pare che le inglesi stiano per uscire dal progetto, anche in seguito alle proteste dei tifosi (guardate cos’è successo davanti allo Stamford Bridge prima della partita col Brighton… Coi cartelli con su scritto Grand Theft Football e le foto dei 12 presidenti-padri-fondatori, ahhahaha).

    12 – 6 = 6.

    Ci sono voci dalla Spagna secondo cui pure Barcelona e Atletico stanno per fare un passo indietro.

    6 – 2 = 4.

    Intanto, il tribunale di Madrid ha interdetto FIFA, UEFA ed ogni federazione nazionale dall’inatraprendere qualsivoglia azione per ostacolare, direttamente o indirettamente, la nascita della Superlega.

    E fatelo, ‘sto quadrangolare!
    Un consiglio? Cambiategli almeno il nome…

  15. Sta uscendo anche il Real. Quindi sono rimaste solo juve Inter e Milan. Ecco, potrebbero rimanere e sfidarsi in un triangolare a oltranza. Ci farebbero un bel piacere

  16. Dovrebbero avere delle sanzioni esemplari ..sia squadre che presidenti , affinché ci possano evitare situazioni simili in futuro.. il colpo di stato è fallito.. non potendolo arrestare dovrebbero essere squalificati.

  17. Zitti, zitti che forse se la juve rimane da sola diventa la favorita…. Adesso comunque mi aspetto di vedere questi club super imbuffati vendere calciatori e pagare i buffi. Se ronaldo e compagnia non puoi permetterteli: vendi. Idem lukaku, Ibra ecc. FORZA ROMA

  18. Se zompa tutto, Agnelli ha fatto una figuraccia epocale. Si tiene Ronaldo e i 300 pippi de buffo.
    Vagli a spiegare – ad Agnelli – che se la Rube continua così manco la CL gioca. Je tocca l’Europa League.
    Così il godimento sarebbe decuplicato.

  19. Anche se per un solo giorno…. senza queste squadre che hanno distrutto e falsato il calcio per decenni…. respiravo aria pulita… Pura… era possibile sognare la bellezza del calcio….

    Ora cmq UEFA e fifa se nn prendono provvedimenti durissimi…multe e retrocessioni…. sono conniventi come lo sono sempre state.

    Dovrebbero essere tutte le squadre a nn voler più giocare contro questi megalomani bancarottieri

    L’aria sta tornando asfissiante

    Forza grande Roma

  20. Giocate juve-real tutti i mercoledì, tanto tra i toppe clabbe lo spettacolo è assicurato no? Pensa che bello se dopo il fallimento le strisciate venissero espulse dalla Serie A… Soltanto un sogno purtroppo

  21. Adesso per punizione arbitri mirati alle inglesi in Europa League e pilotare la finale Champions verso Parigi……per una volta fatelo

  22. Stanno cercando di salvare il salvabile, ma tutte queste società meriterebbero delle pene amministrative e/o sportive … quando applichi un golpe non può finire tutto a tarallucci e vino … la rube poi è la peggio, ma non è che gli altri scherzano, soprattutto il real madrid

  23. E se prima eravamo in 12 🎶 a ballare la Superleague 🎶
    adesso simo in dieci 🎵a ballare la Superleague🎵
    e se prima eravamo in dieci a ballare la Superleague 🎶
    adesso siamo in otto a ballare la Superleague 🎶🎶🎶…

  24. La Juventus fa figuracce da quando è stata fondata per inganni e soprusi perpetrati ai danni di tutti.Se scomparisse allora si che farebbe un passo importante…

  25. A Settembre inizierà la nuova Super Lega! Ecco il calendario…
    Settembre… Rubentus – Real Madrid; Real Madrid – Rubentus; Rubentus – Real Madrid; Real Madrid – Rubentus — Ottobre… Rubentus – Real Madrid; Real Madrid – Rubentus; Rubentus – Real Madrid; Real Madrid – Rubentus — Novembre… Rubentus – Real Madrid; Real Madrid – Rubentus; Rubentus – Real Madrid; Real Madrid – Rubentus — ecc ecc… 😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

  26. Comunque il fatto che abbiamo fatto in tempo a comunicare ufficialmente un no secco, il fatto che Dela e Lotito sono stati muti nella speranza di raccattare qualche briciola, il fatto che stanno ritrattando tutti tranne le tre italiane e il Real Madrid, tutto questo stasera mi fa godere più di 6 derby vinti.

  27. DeLaurentiis non ha fatto in tempo a dire “aoh, venimo pure noi !!!” che subito gli hanno risposto “sta bono, rimettite a sede”.

  28. Eh no…già pregustavo l esclusione dello United dalla coppa UEFA…mai una caxxo di gioia…volevo la Roma in finale cavolo…

  29. Vedrete adesso che alle squadre ribelle l uefa x premio darà delle agevolazioni e più soldi ,basta che stanno bone !!!
    Ma ve pare con tutte le spie, leccaculi, l uefa non sapeva c’è credo poco

  30. Che figura di m…gli sta bene alle strisciate che hanno fatto di tutto per evitare il Fair play finanziario…ora si attaccano al tram

  31. Strisciate, non solo la rube, sono senza vergogna. Il peggio del peggio. Andrebbero radiati aldila’ della superlega. Ora ritorneranno a rubare, imbrogliare come sempre.
    Ma lega serie a hanno aperto bocca finora? Quel verme di ADL zitto sperando ancora in un invito? Lotirchio pure?
    Se non fosse per la Roma del calcio non mi fregerebbe piu nulla.

    • Ecco uno dei motivi peri quali so’ romanista fracico.
      Avremo vinto pure poco ma le nostre so’ vittorie vere.
      Spesso contro tutti.

    • Io è da anni che guardo il calcio solo per la Roma, altrimenti avrei mollato da un bel pezzo. Mi fanno orrore.

    • ……Se non fosse per la Roma del calcio non mi fregerebbe piu nulla…..👏👏👏👏👏👏hai pienamente ragione

  32. Come preventivato il timore della rasoiata UEFA prevista per venerdì sta inducendo a miti consigli alcuni dei club sabotatori. Non sappiamo però a che punto fossero giunti gli impegni di costoro con JP Morgan ma è lecito pensare che essi abbiano già incassato parte del finanziamento al momento della firma vincolante per costituiree la nuova manifestazione . In quel caso in caso di qualche marcia indietro è facile prevedere pesanti strascichi legali…

  33. Quindi per pagare i debiti che hanno attualmente facevano altri debiti ad un tasso del 2,5/3 % concessi da JP Morgan……adesso ripianate tutto con i soldi veri….

  34. Le uniche che non mollano l’osso sono i falliti di Juve, Milan e Inter. Facciamogli giocare un triangolare fisso tra di loro, magari includendo la Juve 23, così tanto per racimolare qualche euro…Falliti!!!

  35. Bene.
    Stavolta un plauso per il comunicato della Società: tempestivo, netto, categorico.
    Nessuna paura di prendere posizione, nessuna ambiguità del tipo ‘vediamo che succede e poi parliamo’.

  36. ragazzi ieri le azioni della juve hanno guadagnato il 18%…questi sono soldi veri……io non so delle altre chi è quotato in borsa e guadagnato ma con la sola giornata di ieri chi gioca i soldi veri ha intascato bene!!!

  37. Se ci fosse giustizia al mondo, la Juventus e il Real, che mi sembra chiaro sono stati i principali artefici di questo tentato golpe, adesso dovrebbero essere radiati dalle competizioni Uefa e dai loro campionati. Per SEMPRE.

  38. Il colpo di stato perché di questo si tratta non deve rimanere impunito specie per chi lo ha concepito e lo sta strenuamente portando avanti ( Real Madrid e Juventus). Spero solo che affossino nei loro debiti. E poi gli indebitati eravamo noi ….

  39. Considerato quel che prevede il FPF, queste squadre, laddove non riuscissero a sostenere le spese e a risanare i bilanci, dovrebbero essere sottoposte alle sanzioni che il FPF prevede. Senza se e senza ma.
    Inoltre mi auguro che ci siano anche sanzioni disciplinari (esclusione dalle coppe, penalizzazioni in campionato ecc…) VERE.
    Hanno calpestato qualunque principio di lealtà sportiva, di sana competizione, di Etica, pur di porre rimedio ALLE LORO gestioni fallimentari.
    Anche se torneranno sui loro passi che vengano puniti lo stesso e con la massima severità, senza concessione alcuna; non dovrà esserci nessun “spargimento di cenere sul capo” che tenga. Alcune di queste (e chi, silente, li ha appoggiati sperando di raccogliere qualche briciola) ne hanno combinate troppe.
    Non se ne può più!
    FORZA ROMA!

  40. Dimenticavo: ma la Rubentus nun se doveva ripagà CR7 solo con le magliette? Infatti ha fatto un botto che s’è sentito pure in Cina…

  41. Se davvero questo amore appena iniziato è già finito (Se telefonando, grande Mina!) i capoccia del triste balletto dovrebbero dimettersi e non solo per la perdita di reputazione delle loro squadre ma anche per i danni economici che potrebbero derivare alle squadre stesse, se dovesse partire in modo traumatico una “operazione verità” sui conti e sulle fallimentari strategie.
    La Juve è un nostro avversario storico, ma che tristezza passare da Boniperti a questo modestissimo rappresentante della famiglia Agnelli che mi auguro venga presto schiodato dalla sua poltroncina di presidente.

  42. Che figura di m…..!
    Ma qui gatta ci cova….
    Come ha riavvicinato l’Uefa queste squadre?!
    Mhhhhhhhhh…
    Io temo che si passi ora dalla padella alla brace.
    Se la gestione dell’Uefa proseguirà come fatto finora, o peggio “passerà per un rimpinguamento delle casse” delle società coinvolte, vorrà dire che saremmo punto e a capo!!!
    Qua tocca dare UN COSPIQUO RIDIMENSIONAMETO, caxxarola!!!
    FORZA ROMA

  43. era normale che finiva cosi ma piu’ in la’ ritorneranno alla carica il progetto per loro e’ molto buono entrano tanti soldi… so contento per la jp Morgan che avrebbe investito tanto, sti banditi …. ricordiamo sono i tifosi che hanno bloccato tutto i veri padroni delle squadre di calcio stavolta l amore a vinto baci baci. Aha Zazzaroni stavolta t’ attacchi na’ fa’ a faccia da sofferente….te lo volevi eccome sta bella coppa de fenomeni t’ e’ andata male,a te e al padrone tuo

  44. Non possono cavarsela così però. Tanto per fargli capire l’antifona, ci vorrebbero dei begli arbitraggi a senso unico, di quelli a cui ci hanno abituato per decenni. Giusto per fargli assaporare cosa significa avere un sistema che ti boicotta sistematicamente, tipo mandandoti un arbitro inglese ai quarti quando in semifinale e, probabilmente, in finale devi giocare contro squadre inglesi!!!

  45. Ah ah…che brutta figura!! E pensare che il presidente del Real diceva che la Roma e altre squadre se la dovevano meritare la SuperLega…loro invece di diritto. Ma andate a quel paese…e meritatevi pure voi l’accesso alle coppe. Avete debiti…acquistate giocatori meno forti come le altre squadre!!

  46. Ma una azienda che non ha soldi…cerca di risparmiare, non paga 30 milioni uno a fine carriera…non prende Chiesa 50 milioni se ha già dentro altri esterni…ecc. Vogliono più soldi…quelli che hanno rovinato il calcio facendo arricchire procuratori e giocatori portando il loro valore alle stelle.

  47. Ha ragione PETEROMAadesso l uefa darà anche degli incentivi extra x tenere tutto calmo e come al solito finirà a tarallucci e vino… GRATIS!!!!! FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!!

  48. Ma non ci pensate ai miliardi di poveri tifosi asiatici a cui hanno tolto il giocattolo? Siete gente senza cuore, anzi con un bidone della spazzatura a posto del cuore!

  49. Ciao a tutti! Purtroppo nel calcio comandano i soldi, il palazzo e infine i poteri forti. Le società che hanno aderito alla Superlega hanno i soldi e i poteri forti e secondo me in virtù di questa prospettiva non verranno mai severamente punite. Prendete un evasore di 100 euro e un pari grado di 10000, chi secondo voi lo stato aiuterà??? A chi viene data la possibilità di pagare di meno??? L’altro perno su cui si concentra la forza è il palazzo. Prendete la lazio di Lotito, caos tamponi. Cosa hanno fatto a questa zozza società??? Nulla… Occorre abbattere questo sistema e non è la superlega la soluzione ma mettere persone capaci ai loro posti e non dalla dubbia moralità. Secondo me anche i vari Ceferin e altri sono stati messi là ma diventati scomodi vanno tolti di mezzo. Occorre rifondare su altri valori questo sport perché la mafia non è solo quella tristemente famosa di matrice siciliana. Un abbraccio e buona giornata a tutti i lettori di giallorossi.net e FORZA ROMA

  50. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome