AS ROMA NEWS – Alessandro Florenzi farà molto probabilmente ritorno a Roma al termine di questa stagione: il Paris Saint Germain, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), con ogni probabilità non deciderà di riscattarlo.
I francesi infatti sono intenzionati a puntare su un terzino più giovane per il futuro, e non spenderanno i nove milioni che dovrebbero pagare alla Roma per trattenere Florenzi a Parigi.
L’esterno dunque tornerà a Trigoria. Ma questo non significa che lo farà per restarci. Il giocatore parlerà con Mourinho, e se non si sentirà parte integrante del progetto, deciderà di cambiare di nuovo aria e provare una nuova avventura.
La Roma nel ruolo di terzino destro ha già Karsdorp e Reynolds, ma l’americano non ha convinto in questi mesi e l’allenatore portoghese potrebbe aver bisogno di garanzie a destra. Decisivo dunque il parere di Mou.
Fonte: Il Tempo
Può fare la panca a Karsdorp, ma lo stipendio?
Ma non penso proprio che resti, infilato in qualche scambio è ottimo!
Il ricco PSG non bada a spese con gli altri , alla Roma scarica un eterno infortunato e rimanda un terzino a prezzo di favore , chiderei un loro esubero in prestito come restituzione della ” cortesia” data….
Magari potremmo proporgli di fare un rinnovo con ingaggio spalmato su più anni….nn so se accetterebbe comunque.
Ovvio che non si può iniziare la stagione con Karsdorp e Reynolds. Ma nemmeno con questi due e Florenzi.
L’inter del triplete a sinistra faceva giocare Chivu, quindi una difesa a 5 mascherata che rendeva Maicon molto più libero da compiti difensivi. Noi a sinistra abbiamo Spinazzola che non ha le qualità difensive del romeno.
Mourinho una difesa a quattro pura con Florenzi difficilmente la schiererà. E’ certamente una situazione che va chiarita il più presto possibile, onde evitare musi lunghi già dalle prime battute.
è vero e penso , posso anche sbagliarmi , ma seguendo mourinho è difficile anche che giochino insieme karsdorp e spinazzola .
Ub e basta co sti paragoni con Linder del triplete che fanno ridere..sono passati 10 anni ao
Ps
Florenzi non lo voglio più vedere indossare la nostra maglia mi infastidisce e non so perché… Anche più di pellegrini.
@Davidone io veramente non ti capisco. Hai passato tutta la stagione ad osannare Fonseca, uno che ha dato ZERO alla Roma, il nostro peggior biennio da 40 anni circa. Ma Florenzi, uno che qualche cosa la sicuramente data, non lo vuoi vedere più. Mah.
Concordo,Spinazzola da una parte e Florenzi dall’altra non è sostenibile se non in alcune partite. Si ha la memoria corta su tutte le volte che gli avversari hanno preparato la partita per bucare dalla parte di Florenzi e,come riporta France football, la carenza in fase difensiva di Florenzi è uno dei motivi per cui Pochettino preferisce altro
in effetti è inutile girarci intorno , ma karsdorp , spinazzola e florenzi , mourinho ne schiererebbe al massimo uno e il più indicato è karsdorp che è il meno scarso tra i tre a difendere , all’altro lato è più facile che ci faccia giocare un ibanez o uno con le sue caratteristiche ma due terzini con propensione offensiva insieme nn li ha fatti mai giocare , sembra paradossale ma santon ha le caratteristiche migliori sia di florenzi che di spinazzola per il suo gioco , anche se realisticamente sarebbe meglio invece se ricercasse un altro sul mercato ma nn sarei sorpreso se spinazzola fosse venduto e santon rimanesse come una delle alternative ai titolari .
Chissà perché non lo vogliono
Reynolds non è pronto secondo me e Spinazzola salta minimo 10-15 partite l’anno. Detto questo io Florenzi lo terrei molto volentieri. Gli ho visto fare ottime partite con il Paris quest’anno in Champions.
La mia opinione personale e’che a destra non forniscono le dovute garanzie né Karsdorp, né Florenzi e tantomeno Reynolds. Quindi andrei sul mercato a cercare un forte terzino in marcatura che possa giocare su entrambe le fasce,in modo da poter dare il cambio anche a Spinazzola troppo spesso infortunato, tenendo al limite il solo Karsdorp come alternativa in panchina.
Nessuno dei terzini che abbiamo in rosa è abile in marcatura: Spinazzola, Calafiori, Karsdorp, Reynolds, Florenzi, Peres, forse un pò di più Santon, ma non di molto. La difesa era impostata così e quindi almeno uno che marca ci vorrà. Inoltre giocavamo con un centrocampista come centrale di difesa, e di fatto avevamo solo due difensori veri su cinque. Se ci mettiamo che dei due centrocampisti a marcare e fermare l’azione era solo uno, si capisce perché abbiamo preso così tante reti. Mourinho avrà certamente un’idea di come farci giocare, ma tanti giocatori che non sono capaci a difendere tutti insieme in campo, di sicuro non li vedremo più.
Scusate ma qualcuno sa quanto guadagna Fiorenzi?e quando Scadra il suo contratto??grazie a chi saprà rispondermi e sempre e solo FORZA ROMA!!!
Dovrebbe essere quasi 3 milioni netti fino al 2023.
Se davvero vogliono ricavare quei 9 milioni, qualcuno lo trovano, si farà probabilmente gli europei da titolare.
Non facile,lo scorso anno non c’era la fila,c’erano Atalanta e Fiorentina che non possono permettersi il suo stipendio,potrebbe interessare all’Inter che,però,non spende e ti molla qualche pacco in cambio. Il problema è sempre lo stesso alla Roma stipendi sproporzionati come anche Diawara che non può essere usato come pedina di scambio,perciò starei attenta alle cifre per i prossimi rinnovi,Pellegrini in testa
Se fosse un altro Zaniolpacco, magari…
Come si fa a dire che non ci servirebbe. Pensate a tutte le partite giocate da bruno peres
Su Peres voglio anche dire che in questi due anni è stato forse l’unico a non essersi mai infortunato… sempre presente
Ma com’è possibile? C’era chi diceva che stava a fare il fenomeno… dopo il primo gol a inizio stagione sembrava avessimo perso Cafu.
Diamolo all’Inter visto che Conte lo apprezza.
Poi mandiamo Reynolds in prestito e prendiamo un titolare. Mazraoui dell’Ajax mi piace molto, scade nel 2022, con 15-20M si potrebbe prendere.
Prima aspetterei di vedere se il PSG ritiene veramente di non riscattarlo.
Coi parigini ha giocato tutte le partite più importanti da titolare e senza mai sfigurare.
9 mln per loro sono briciole ed anche lo stipendio di Flore non è di quelli che possono mettere pensiero agli sceicchi.
In ogni caso, dovessero non riscattarlo, all’esito di un europeo che giocherà da titolare e speriamo da protagonista Flore potrebbe trovare altri estimatori disposti a spendere quella cifra.
Detto questo a me come alternativa a Karsdorp non dispiacerebbe, ma da una parte guadagna troppo x fare la riserva a Roma, dall’altra se n’è andato proprio perché chiedeva garanzie su un ruolo da titolare, garanzie che Fonseca non intendeva dargli.
Sei sicuro senza mai sfigurare? nella semifinale con il city dalla sua parte mancava Italo ed erano passati tutti….
@1898 fc Roman veramente ha fatto una discreta partita salvando pure 2 gol, poi quando è stato cambiato li si è aperto il varco, anche perchè il PSG ha attaccanti che non tornano mai, in quella partita i difensori erano stati messi spesso in inferiorità… un lezione di calcio subita.
Ad esempio Marquinhos è stato “quasi” perfetto chiudendo a ripetizione MA alla fine stava facendo una cavolata e regalare un gol! Quando i difensori sono troppo sotto-pressione alla fine sbagliano e no c’entra nulla la “costruzione dal basso”, ma il filtro del centrocampo e i movimenti degli avanti… e in quella partita gli aventi erano fermi e il centrocampo ultra sbilanciato (alla fine era Paredes che faceva quello che doveva interdire, con Verratti, Di Maria e gli altri che erano slegati dalla difesa!)
Credo siamo l’unica società al mondo che invece di mungere i transalpini siamo stati regolarmente fottuti.
Se a Mou non piacesse Florenzi io farei uno scambio alla pari tra lui ed Areola.
Florenzi e’ un buon giocatore e’ assurdo diventi un peso
il problema e’ che oramai il calcio stritola tutto anche se stesso
Un giocatore quando entra in una delle cinque sei prime squadre di in grande campionato percepisce un ingaggio altissimo fuori dalla portata delle piccole squadre
Per cui o rimane sempre a livelli altissimi o diventa un peso insopportabile
Il calcio ha bisogno di sempre piu’ denaro
Ecco quindi la necessita’ di superleghe , di tourne’ , …………..
Ecco quindi la necessita di rose sempre piu’ ampie
Basta che fai qualche errore di gestione e porti una societa’ dalla mattina alla sera al fallimento
Vedi Juventus e Ronaldo
Vedi Roma e Monchi
Non so se sia piu’ possibile tornare indietro ,ma stiamo viaggiando ad una velocita’ pericolosa
Florenzi terzino mai più nella vita, per cortesia.
Non è buono a difendere, non ne ha il fisico, fa un sacco di confusione quando ha la palla, testa sempre bassa, sbaglia una marea di passaggi e neanche sa crossare.
Non se lo sono tenuti neanche in Francia – vabbè che al PSG l’asticella è altina – dove tutto sommato le incombenze in difesa non sono tanto importanti e al laterale basso si chiede quasi solo di attaccare.
Non voglio ricominciare a vedere che quasi tutti i gol che prendiamo arrivano dalla sua parte.
Se c’è qualche amatore che lo vuole, un bel pacchetto col fiocco e fuori dai m@r*ni per un altro anno, se Dio vuole.
Ammazza. Non è buono a difendere, non sa passare la palla, non sa crossare…insomma, na pippa che manco Bianda. Mi chiedo come abbia fatto a giocare nel PSG, titolare in tutte le partite più importanti di Champions. Però ci capite più voi voi eh, sia chiaro.
Sì, infatti. Una cosa è chiedersi legittimamente se possa trovare una collocazione nell’idea difensiva di Mourinho e un’altra bollare come ultima delle pippe uno che ha trovato una maglia da titolare nel PSG e che incidentalmente lo sarebbe anche nella nazionale italiana.
Questa leggenda metropolitana che non sa crossare poi è veramente ridicola: tra lui e Spinazzola non c’è paragone per esempio.
Il primo riesce a mettere in area una palla utile su dieci malgrado tutte le volte che arriva sul fondo.
I piedi di Florenzi sono certamente educati, basterebbe solo ripercorrere a memoria alcuni dei suoi gol per capire quale castroneria è un’affermazione simile.
Sicuramente…
Per me a destra il titolare sarà Karsdorp
Bastaaaaaaa via!!!!
Se Reynolds è quello visto finora non ci facciamo niente.
Florenzi sarebbe da tenere.
È comunque una sicurezza oltre che calciatore multi ruolo
Sarei contento
Premessa ovvia, magari non é vero. Ma se lo fosse, grande notizia. Florenzi é stato titolare alla ROMA per anni con chiunque in panchina fino all’arrivo di Fonseca (gestione della squadra uno dei danni più pesanti del portoghese sbagliato). Non per ripetere cose già dette, ma pure in Nazionale (e non siamo l’Angola) Florenzi rimane al suo posto anche se cambiano i CT (Mancio compreso, che pure ha ribaltato gli azzurri post disgrazia Ventura, ma Florenzi rimane in trincea). A chi dice che altro non c’è, io suggerisco oggi, ad esempio, il nome del napoletano Di Lorenzo, ma pure Lazzari. Guardando Transfermarket e i giornali francesi, pare che nel PSG di Neymar, Mbappe, Di Maria, Marquinho e fuoriclasse vari ha praticamente giocato sempre titolare, in Francia e in Europa, infortunio e Covid esclusi. Il che succede raramente nel calcio quando un giocatore cambia Paese, lingua, campionato (i più “anziani” di noi ricordano Platini? i più giovani hanno presente Gabigol? L’olandesino della Juve a parte le capacità di pallavolista vi dice qualcosa? E potremmo citarne tanti che vennero per suonare e inizialmente furono suonati), e tolti alcuni viaggiatori abituali del pallone, Florenzi non é che si fosse mosso molto da casa della nonna. I quotidiani francesi dal canto loro hanno spesso magnificato “l’italienne”. Quindi immagino che gli arabi di Francia abbiano altri motivi, che non siano prettamente economici. D’accordo inoltre con l’amico UB40 su quel che può dare alla ROMA Florenzi in rosa (come esperienza, personalità, capacità di occupare tutta la fascia destra in maniera perlomeno dignitosa), e che lui “non sa crossare” trattasi di leggenda metropolitana, poiché ad oggi Karsdorp non é certo meglio in quel fondamentale, e ho sempre detto e ripeto che Spinazzola su 10 palloni trascinati travolgente in avanti ne butta una media di 8 addosso all’avversario, dietro, o fuori campo. Quindi magari tornasse, e devo ancora vederlo, per il resto Mourinho saprà meglio di noi cosa farne con Pinto.
Leggo dei commenti che a volte mi chiedo se guardiamo le stesse partite, e se parliamo delle stesse persone.
Ora, che Florenzi non sappia giocare a pallone…ora capisco molti perchè…
O meglio: non li capisco ma perlomeno capisco che c’è gente che credeva che berlusca è sceso in piazza per aiutare gli altri
Questa è la più bella! Condivido in pieno, ma è una cosa comune qui a Roma, tutti si credono super esperti di Calcio in Italia, a Roma tanti si credono super-super- suepr esperti “de più”…
Ricordo gente dire convinta che Cafù era un terzino scarso perchè sbagliava troppi cross (certo… se vedi solo 90mo minuto nessuno sbaglia i cross!!!), die che Salah si mangiava troppi gol, dirlo di Dzeko… sono spariti ma c’era gente che dicevache il “male” della Roma era Totti e poi gli stessi che lo era De Rossi.. Ora si dicono assurdità assolute, tipo che Florenzi non ha tecnica, oppure che non l’ha Pellegrini… etc. etc.
Lo scrissi a suo tempo, come Florenzi no sarebbe stato più il “giovane salvatore della patria” sarebbero saltati fuori quelli che gli danno addosso…Lo stesso che avevo sritto pure per Pellegrini, REO di non “risolvere le partite” (che poi non si sa cosa significa…)
Sinceramente flore di non è un fenomeno, ma con tutte le urgenze che la squadra ha tra portiere, centrocampo e punta, un trio di terzini destri con karsdrop, Fiorenzi e reynolds ( che naturalmente crescerà ) non lo vedo assolutamente male. Preferirei che di investisse a sinistra anche se abbiamo un forte spinazzola e un promettente calafiori ma che accusano troppo gli infortuni. Io prenderei gonses che è in scadenza di contratto e sistemerei la fascia sinistra.
TD
karsdrop
Florendi
Reynolds
TS
Gonses
Spinazzola
Calafiori
Vedendo l’età dei giocatori ti sistemi le fasce per almeno 5-6 anni. Inoltre in casi estremi e di emergenza pure spinazzola può giocare a destra
Discorso florenzi?
Giocatore che ha dimostrato anche al PSG quello che è, cioè un giocatore buono in fase offensiva, nulla da dire ma pressoché assente in fase difensiva, proprio come era a Roma.
Partiamo dal presupposto che florenzi in carriera ha fatto più il terzino destro che il centrocampista.
Questa scelta gli ha giovato in carriera per il semplice motivo che come centrocampista è sempre stato abbastanza mediocre ma buono sulla fascia.
Lui si è adattato e ha sposato questo cambio di ruolo.
Dopo i suoi infortuni e vicende personali ha perso quell’umilta che lo aveva portato ad essere, secondo me, un buonissimo terzino addirittura bravo a difendere.
Dopo quel goal al barca sembra essr cambiato ed è entrato in un tunnel di peggioramento costante.
L’esempio è karsdorp con impegno ed umiltà è diventato un ottimo terzino bravissimo a difendere.
Sicuramente meglio di Peres florenzi è il terzino giusto per Mourinho? Ha la fisicità ( per fisicità intendo anche la forza fisica nei contrasti e nel corpo a corpo, non l’altezza necessariamente ) per essere un terzino giusto per il portoghese?
La storia ha dimostrato di NO, ma vedremo.
lorysan florenzi preinfortunio era forte davvero.
florenzi mediocre centrocampista? questa si che è buona
Florenzi forse non vale il suo stipendio ma e’ un giocatore bravo che si impegna e ama la Roma. Io sarei felice di rivederlo con noi.
ma come fino a ieri i poveri giornalai dicevano che sicuramente rimaneva a Parigi che aveva convinto tutti e adesso ce lo rimandano indietro e non cacciano manco 9 milioni che per loro sono briciole per riprenderselo, qui ormai si naviga sul nulla con questi poveri giornalai meglio attendere e vedere che succede. Forza Roma
Immobile si era permesso di sentenziare senza alcun titolo che la società AS Roma era pazza a venderlo a 10 milioni…chissà perché adesso non lo vogliono piu
solito discorso, visto la sua polivalente posizione, il non mai dire una parola fuori posto pubblicamente e la sua presenza in Nazionale trovo assurdo rinunciarci… probabilmente come per Capello a molti starà antipatico perchè non stà sempre a leccare il cxxo ai romanisti e non dimostra amore incondizionato per i nostri colori, ma rimane un professionista esemplare e spero Mourinho possa trovargli una sistemazione in squadra… che poi tra Kard, Rick e lui nessuno mi dà una garanzia sulla fascia è un’altro discorso che andrebbe sistemato con un’acquisto alla Maicon in piena giovinezza, però ritenere Kard e Rick in qesto momento più affidabili e forti di Florenzi mi pare assurdo…
cmq sia, mai come quest’anno piena fiducia al Mister, se deciderà di farlo partire sarà giusto cosi…
Florenzi = Pellegrini.
Ne parlano TUTTI BENE ma nessuno li vuole.
Entrambi CONVINTI di meritare una BIG dove potersi esprimere.pretendono LAUTO ingaggio ma…
Florenzi è un difensore che NON sa DIFENDERE
Pellegrini è un…( boh ) un centrocampista offensivo che NON rifinisce e segna poco. batte TUTTE le punizioni ( mai in gol in campionato 1 regalo in Europa League).
Ma gli atteggiamenti , le AUTOCONSIDERAZIONI da grandi campioni ( c minuscola).
PS
Villar e il cazziatone da pellegrini: se dovesse essere sempre pelle rimproverato non si giocherebbe
Ma perché non ti trovi una nuovo squadra?
Il calcio ha bisogno di mettere un tetto agli stipendi e il resto a rendimento o premi non è possibile che si danno cifre fuori dal normale a giocatori mediocri bisogna farla finita
Alla Roma l’ultimo Florenzi era imbarazzante…