Florenzi, la Roma fissa il prezzo: 10-12 milioni. Può finire all’Atalanta nell’affare Ibanez

41
3814
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 05/01/2020 Roma (Italia) Sport Calcio Roma-Torino Campionato Italiano Serie A TIM 2019/2020 - Stadio Olimpico Nella foto: Alessandro Florenzi Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 05/01/2020 Rome (Italy) Sport Soccer Roma-Torino Italian Football Championship League Serie A Tim 2019/2020 - Olimpic Stadium In the pic: Alessandro Florenzi

CALCIOMERCATO AS ROMA – Alessandro Florenzi lascia il Valencia e si appresta a fare ritorno in Italia. Anche se nel suo futuro potrebbe esserci ancora la Spagna. A raccontare le ultime sul futuro del terzino giallorosso ci pensa in questi minuti il portale “Gazzetta.it” (C. Zucchelli).

L’esterno, 29 anni, è finito infatti nel mirino del Siviglia dell’ex Monchi e prossimo avversario della Roma negli ottavi di finale di Europa League. Le piste italiane restano comunque calde: Atalanta e Fiorentina sono fortemente interessate al calciatore. Da parte sua Florenzi non disdegnerebbe tornare in Serie A ma nemmeno restare in Liga, dove si è trovato bene.

E la Roma? Molto difficile che il calciatore possa rientrare alla base, visto che il rapporto con Fonseca non è mai decollato. Il club giallorosso ha fissato il prezzo per poter lasciar partire uno dei suoi ex capitani: servono circa 10-12 milioni di euro. Non è da escludere che il calciatore possa finire alla corte di Gasperini nell’affare Ibanez, che la Roma dovrà pagare 8 milioni più 2 di bonus.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Spagna: il Barcellona punta Pellegrini
Articolo successivoKessie in cambio di Schick: ecco come nasce il nuovo affare sull’asse Roma-Milan

41 Commenti

  1. Personalmente, eviterei di darlo all’Atalanta. Penso l’ideale sarebbe venderlo all’estero, per almeno 15 milioni. A dieci sarebbe davvero regalato, suvvia. Piuttosto che tirarlo dietro al primo che passa, lo tengo, malgrado sarebbe una plusvalenza secca.

  2. Il problema di florenzi non è tanto la sua qualità tecnica ( dov eè un buon giocatore ) ma purtroppo sul fattore fisico atletico dove è molto debole e sul contratto da 3.5mln di euro, impensabile per uno come lui.

    Andato al valencia per rilanciarsi ma ha trovato una situazione piu grande di lui.

    • Aspetta Lory .. Se abbiamo intenzione di giocare cosi’ rimando Zappacosta a Londra e me tengo Alessandro… ovviamente come rincalzo de Brunetto… sai che coppia là .. Peres Florenzi… pe mè è da scudetto.. CHE STILE!

    • Florenzi riserva di una pippa come Bruno Ceres, spero che sia una battuta, ma non fa proprio ridere.

    • Ovvio che anche preferisco florenzi a brunetto peres e santon , anche a zappacosta che lo trovo un balzaretti piu scarso.

      Però c’è da dire una cosa: florenzi vuole rimanere a roma? florenzi guadagna una cosa come 3.5mln di euro e ad oggi non li vale e visto che si farà un epurazione di gente che guadagna troppo per quello che dà, io personalmente ci penserei a tenermelo.

    • Dario, Bruno Peres sta dimostrando di essere il miglior esterno basso di questa Roma.
      Infatti Fonseca lo fa giocare sempre, preferendolo a Zappacosta e a Santon.
      E prima di Fonseca giocava molto spesso anche con Spalletti e con Di Francesco.
      Tre allenatori di serie A che sicuramente capiscono di calcio qualcosa più di noi commentatori del nulla.
      Peres ha corsa, ha tecnica, ha velocità. Manca, purtroppo, di concentranzione costante nell’arco dei 90 minuti, cosa che gli fa commettere qualche errore, ma abbiamo visto fare errori banali che ci sono costati un gol subito anche a Smalling, Veretout, Diawara, Spinazzola, Cristante, eccetera eccetera.
      Voler definire pippa Bruno Peres significa accodarsi a quelle voci di popolo che una volta trovato il capro espiatorio cominciano con l’opera di demolizione fino a massacro finito.
      Peres non è un fenomeno, non è Cafu, non è Maicon, non è Francesco Rocca, ma non è una pippa. E’ un giocatore medio la cui unica colpa è di essere finito nel mirino dei cecchini di questa città.

    • Ma per favore, dai, è un giocatore ridicolo, non azzecca un tiro, un cross, un movimento difensivo. Ma di cosa stiamo parlando? Ma si è capito o no che queste partite sono pro forma e il calcio vero è altra cosa? Ieri la caciottese giocava con riserve prese nei pascoli di Formello, perché stavano male quasi tutti e questo vale per tutte le squadre, con gente improbabile che non vedremo mai più in Serie A.

  3. A bladì famme sto favore, accanna e lascia gestire alla nuova proprietà le cose, dai su avemo scherzato finora, mo cambia mestiere e fai fare le cose a chi le sa fare…
    Florenzi la stupidaggine che ha fatto Spinazzolla in difesa non l avrebbe mai fatta…
    Fienga avveditene con la massima oculatezza: TRIBUNA per Spinazzola

    • Sarebbe perfetto come RINCALZO di B.Peres se parliamo di esterni di CC… se B.Peres impara a crossare e acquista fiducia diventa ,dalla storia di un disastro ad una clamorosa storia di redenzione… Guardate che quella sgambata contro la Juve ai tempi (MOLTO più forte di questa) mica era per caso .

    • nel nuovo modulo farebbe sfaceli! ma non si potrebbe utilizzare in europa league così come Schick o dobbiamo affrontare il siviglia con Bruno Ceres?!?
      cmq se restano questi temo che prima o poi vedremo Rugani con la maglia giallorossa, già c’è qlc che ha ricominciato.
      poi vogliono 40ml per Under e 10ml per FLorenzi?!? dilettanti allo sbaraglio!!

    • Si, ma ricomporrere ha fatto venire un brivido alla pora maestra de italiano!
      A parte scherzi, sono d’accordo che puntando sulla difesa a 3 alcuni giocatori che erano esuberi potrebbero tornare utili. Certo che il contratto di Florenzi non è tra i più leggeri…

    • Una storia di redenzione la diventa solo se abbandona il calcio, non fa per lui. Faraoni, Sabelli o Jacoponi se lo mangiano a colazione, hanno solo il torto di avere un nome italiano.

    • A Dariè ma che caxx stai a di 🤣🤣🤣🤣🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

  4. All Atalanta non sperperano 3 milioni di ingaggio per un giocatore ordinario, il loro presidente tifoso e presente non intende mandare all aria i conti della società ma anzi opera affinché la squadra ogni anno migliori, in pratica l esatto contrario dell operato del nostro presidente, non tifoso e sempre assente

    • Mi dispiace ma hai detto una bufala. Il loro “presidente tifoso e sempre presente” si comporta esattamente come il nostro “presidente non tifoso e sempre assente”: ogni anno vende i migliori giocatori e acquistano emeriti sconosciuti migliorando la loro posizione in classifica

  5. Col cambio modulo di adesso sarebbe un altro giocatore molto più adatto a fare l’esterno tutta fascia che il terzino prima di darlo via a 2 soldi ci penserei 200 volte. Discorso diverso se deve fare il terzino quello non è per lui

  6. Se vogliamo giocare con gli esterni di centrocampo è ottimo (anche se c’è di meglio) … e visto che dovrei andare a prendermene un’altro a posto di Zappacosta che lo rimanderei indietro, me lo tengo volentieri a Florenzi, basta che quella benedetta fascia la tenga Edin .

    Ps: Guardate che se brunetto impara a crossare è lui il titolare XD

    • Dopo questa stagione Brunetto non lo voglio vedere più. Un paio di prestazioni discrete non cambiano niente. Giocatore scarso.

  7. Con un contratto da 3.5M a stagione dubito possa prenderlo l’Atalanta. Solite notizie buttate all’aria senza un senso reale.

  8. Eppure, nel modulo attuale, come esterno di centrocampo, Florenzi lo vedrei sicuramente bene.
    Sicuramente è tatticamente più scafato di Brunetto Peres, che pure non sta facendo male, sia in fase offensiva che difensiva.

    Me li terrei entrambi e non rinnoverei il prestito di Zappacosta, e venderei quella fregnamoscia di Karsdorp.

    • Beh col nuovo modulo Florenzi ci starebbe a pennello, come anche l’olandese. Santon e Zappacosta invece per me c’entrano unca, essendo loro terzini veri e propri.

      Spero proprio che Alessandro rimanga, anche perché continuare la storia dei “romanisti dal vivaio” non mi dispiacerebbe affatto.

  9. Ma, se ormai giochiamo con la difesa a tre, e con una sorta di 3-5-2 mascherato, che è poi il 3-4-2-1, quindi con due terzini di spinta a tutta fascia, ma Florenzi non è comunque meglio di Bruno Peres? Ed anche Zappacosta, finora, non m’è sembrato un fulmine di guerra, pure per problemi fisici evidenti. Perché (s)venderlo, Florenzi, a manco 15 milioni, uno che era titolare in nazionale poi e che con la difesa a tre ha un “senso” come giocatore? La cosa buffa è che Florenzi è stato dato in prestito, di corsa, perché la “Roma di Fonseca” prevedeva il 4-2-3-1: incompatibilità tattica di Florenzi, dunque. Da quando Florenzi sta in Spagna abbiamo preso a giocare con la difesa a tre ma… con Bruno Peres. Per carità, poraccio Brunetto, alla fine manco ha sfigurato e ogni volta che si invola sulla fascia ci fa sognare… però anche qui, dico la verità, Fonseca l’ho capito poco.

    • A me invece risulta che è sia stato Florenzi a chiedere di essere ceduto per giocare con continuità e poter aspirare di far parte dei convocati per l’europeo

    • @Lord_1961: beh, stava sempre in panchina ormai perché c’erano evidenti problemi di compatibilità di Florenzi col “calcio di Fonseca”, che prima del covid era, appunto, il 4-2-3-1. Doveva rimanere in panchina forse? La società lo ha ” prestato ” quindi volentieri, accettando di darlo in prestito, volendo darlo in prestito e “liberandosene” volentieri in quella fase: benissimo, nulla da dire, Florenzi non rientrava in un discorso tattico voluto dall’allenatore, che proprio non lo “vedeva”. Ora quel discorso è cambiato, curiosamente poco dopo aver dato in prestito Florenzi, in un senso e con un modulo in cui Florenzi, a parer mio, tornerebbe utile. Anche qui, scelte di Fonseca, e se c’è una qualche logica e dei risultati in tutto ciò, a me andrà bene. Vedremo. Vedremo anche se durerà. Se, dunque, non ci sono particolari problemi con Florenzi, perché non recuperarlo? Possibile che sia più scarso di Bruno Peres e di Santon, perfino in un modulo che gli si addice? Meglio venderlo, invece, a meno di 15 milioni di euro, uno ancora nel giro della nazionale? Abbiamo deciso di “recuperare” Santon, Bruno Peres, Kalinic, Pastore, sento che anche a Coric vogliamo dare un’altra chance, e invece a Florenzi no? Boh…

  10. In esclusiva per voi il volantino 2020 della Roma “È partita l’estate!” con tutte le occasioni e i giocatori disponibili alla cessione divisi per ruolo, le formule applicabili e tutti i dati calcistici.
    Non fatevi sfuggire l’occasione, cercate il vostro possibile giocatore e fate la migliore offerta. I nostri esperti Fienga e De Sanctis esamineranno subito la vostra proposta dandovi una risposta in pochi giorni.
    Approfittatene, c’è un’ampia scelta e per tutte le tasche. Non lasciatevi sfuggire un Florenzi, uno Dzeko o un Under; occasioni così non ricapitano più. Prendete il telefono e prenotate un appuntamento, il nostro personale sarà lieto di soddisfare tutti i vostri dubbi toccando con mano anche i campi di Trigoria. Affrettatevi, la durata dell’offerta è sino ad esaurimento giocatori!

  11. Bruno Peres ha cominciato a impegnarsi un po’ perchè gli scade il contratto, ma in televisione non si vedono i movimenti senza palla che, nel suo caso, sono drammatici, visto che passa il tempo con le mani sui fianchi.
    Karlsdorp non è mai stato un giocatore di calcio; magari poteva fare il modello o il vacanziere professionista, ma giocare è un’altra cosa.
    Quest’anno ha fatto 15 apparizioni nel campionato olandese senza lasciare traccia.
    Di Santon e Zappacosta avete già detto voi.
    Perchè dobbiamo privarci di Florenzi per due spicci, visto che con quei soldi un laterale migliore non ce lo compriamo comunque?
    E la regola europea dei giocatori cresciuti in primavera non esiste più?

  12. Ma tenerlo no eh? Oltretutto ora che sarebbe favorito dal modulo attuale. Non capisco sta guerra ideologica contro il ragazzo, al punto da preferirgli quell’alcolizzato di Bruno Peres

    • Bruno Peres sta tornando hai livelli di una volta, non é colpa sua se stava in un ruolo dove non rendeva…. lascia perdere l’alcol é costato 20 milioni brunetto. Florenzi uno che cede la fascia e abbandona la nave per tentare la nazionale deve solo che andare via. Romano e Romanita non accetti prestiti e cessioni di che parliamo rimani e quando é il tuo turno giochi perché dovresti essere un esempio

    • @Ninja: i “livelli di una volta” di Bruno Peres? Cioè quali? Al massimo è stato, nel Torino, una promessa e un giocatore discreto, con noi (che lo pagammo troppo, ma a noi ci capita spesso questa cosa…) è stato quasi sempre penoso, e con Di Francesco il titolare, a destra, era Florenzi, e Brunetto faceva la riserva. L’unica cosa buona è il piede che ha messo, a porta spalancata, per salvare la partita con lo Shaktar… di Fonseca. Punto. Ora, dopo un anonimo prestito in Brasile, ha giocato qualche partita, un paio appena decenti, altre pietose, in una Roma spesso e volentieri mediocre. Di cosa si sta parlando? Finché scherziamo, bene, però se davvero ci stiamo a fregare le mani perché schieriamo niente meno che Bruno Peres sulla fascia destra… rega’, il fiasco mollatelo voi. O passatelo a Brunetto!

  13. Con il nuovo modulo io Florenzi lo vedrei bene. Per 10 ml. lo terrei e probabilmente sarebbe titolare. Gli esuberi sono altri…. Sempre forza Roma.

  14. Romanista * Forza Roma mi aspetto una dirigenza seria e che chiude la bocca alla stampa,visto che adesso il gatto non ci sta ( dirigenza) i topi ballano (giornalisti)

  15. Florenzi pe la maglia ce tiene e da’ l’anima ..non e’
    Maldini ma senza dubbi non e’ piu’ scarso di Peres ,santon, etc…. Fonseca l’ha cacciato come sta a fa’ fori
    Zaniolo (spero di no)…
    Ma se piace a Gasperini, qualcosa Florenzi vale….
    Io con il 352 lo metterei al posto di Peres assolutamente!

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome