CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Alessandro Florenzi si traferisce al Milan, oggi è il giorno della fumata bianca. Alla fine il pressing del terzino per lasciare la Roma ha portato i risultati sperati, con i giallorossi e i rossoneri che si sono accordati su formula e cifre del trasferimento.
Sarà un prestito oneroso (la Roma incasserà subito un milione di euro) con diritto di riscatto a 4 milioni di euro. La trattativa è stata più lunga del previsto perché il club giallorosso voleva che venisse inserito l’obbligo di riscatto, ma alla fine i giallorossi hanno dovuto cedere anche per le pressioni del giocatore, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (S. Agresti).
Florenzi è ormai in rotta con la società nella quale è cresciuto, e non avrebbe accettato una destinazione diversa dal Milan. Nelle ultime due stagioni il terzino non è stato riscattato dai club in cui ha giocato, prima il Valencia e poi il Psg; la Roma spera che non capiti lo stesso anche stavolta.
Fonte: Corriere della Sera
Era in rotta con la vecchia proprietà . Questa che c’entra? Mah
Ragazzo rancoroso😂
Sono cambiate proprietà, allenatore, ds e una buona metà della rosa da quando Florenzi ha giocato l’ultima partita con la Roma. Il fatto che Pinto abbia di fatto detto “va bene qualunque cosa, purché tu te ne vada” mi fa sospettare che sia successo qualcosa che nessuno dice, ma che ha di fatto reso impossibile per Florenzi rimanere a Roma. Neppure con Nzonzi o Pastore la dirigenza è così dura.
Io non credo sia in rotta con la società, né questa né quell’altra…
Era in rotta con Fonseca. E molti di voi lo insultavano nelle foto con la moglie incinta.
Mo che c@##o volete?
FlopRenzi è sempre stato in rotta di collisione fin dal principio con chiunque… a prescindere.
Ti dico soltanto che agli inizi quando lo vidi beccarsi un cartellino giallo per essere andato in tribuna ad abbracciare la nonna mi dissi “ma chi si crede di essere questo? Neanche Messi e Ronaldo fanno una cosa del genere”.
A mio avviso, forse, è stato meno in rotta di collisione con la vecchia e più magnanime proprietà di cui lui, arrogante e presuntuoso che è sempre stato, se ne approfittò indegnamente. Infatti, Pallotta, prima gli concesse molto malvolentieri l’aumento dello stipendio a top player nonostante l’assenza di un anno dovuta all’infortunio curato a spese della società e poi lo diede in prestito senza obbligo di riscatto per il Valencia e il PSG.
L’attuale proprietà invece, dopo il ridicolo rifiuto recapitato a Mourinho (giusto un laziale può respingere un’occasione del genere), ha tentato GIUSTAMENTE in tutti i modi di venderlo o cederlo con obbligo di riscatto per il Milan.
Se non è in rotta di collisione con l’attuale proprietà che tenta in ogni modo di venderselo invece di darlo in prestito… con la precedente potremmo pure dire che ebbe degli alti e dei bassi.
Una delusione per chi, come me, lo aveva sempre difeso. Va’ bello de nonna, raggiungi i tuoi compari a Milano. Là potrai tranquillamente abbracciarti sorridere e andare a cena con tutti gli interisti che vuoi.
Morituri, come ti ho detto già in un post precedente, ti sbagli. Florenzi, nella stagione 17/18, quindi precedente al rinnovo annunciato a luglio del 2018, totalizzò 42 presenze tra campionato e CL.
Prendo atto del tuo astio nei suoi confronti, così come quello di tanti altri (a mio parere la reale motivazione dietro la voglia del giocatore di abbandonare Roma), ma non possono passare cose che non sono vere. Così come la storia dei 4 mln quando sono 5,25 lordi.
Cifra che Florenzi al tempo aveva assolutamente meritato per quanto fatto fino a quel momento.
Non capisco neanche la storia della cura a spese della società. A parte il fatto che esistono le polizze di assicurazione, pensi che tutti quelli che si sono infortunati nella Roma si siano curati a spese loro?
30 denari.
Più lontano sta e meglio è per noi
Caro bello de nonna….. Solo per la tua ingratitudine, che tu possa fare un anno de panchina…..e anche de più…..
Stacce bene……. Ciaoneeeeeeeeee
Florenzi è stato un giocatore di Roma e della Roma. Non ha puntato una pistola a nessuno per avere il rinnovo a quelle cifre quindi errore solito della dirigenza se non si credeva in lui.
È stato massacrato da una parte della tifoseria, come tutti i giocatori romani, perché accusato di tradimento, comportamenti sbagliati, scarso attaccamento alla maglia, come se altri non abbiano commesso uguali errori..
Come Maicon vuole giocare titolare per guadagnare un posto per i prossimi mondiali.
E noi giustamente uno così carico lo diamo al Milan che lotta come noi per la Champions e con un diritto di riscatto a 4 milioni (per un giocatore della nazionale vincitrice degli europei) mentre ci obblighiamo con il Genoa (dico il Genoa!!) al riscatto di Shomorudov a 16 mln.
Onestamente sfugge il filo logico di certe scelte posto che se lo mandavi in panca per un anno per non perdere i mondiali avrebbe ceduto..
TifosoGiallorosso Ricorda le parole di Totti alla Roma c’e gente contenta quando la Roma perdeva e che il capitano doveva essere un pellegrini, altro che dare la colpa a fonseca, altro che dare la colpa a pallotta. Totti aveva visto giusto come sempre, questo era indegno di vestire la fascia di capitano.
Non è lui che è in rotta è il procuratore, lucci o li fa mandà via (Dzeko) o non vengono.
Detto questo società, allenatore nuovi, tifosi vecchi che prima lo paragonano a Dani Alves e poi lo chiamano floprenzi, adesso tocca a Pellegrini, Calafiori (che prima era Maldini)
Ti ho sempre difeso e in parte ti ho capito quando sei voluto andare via, visto che ti veniva preferito Santon con Peres, ma ora hai rotto il c… Zo se te ne voi anna porta i soldi e levati dai cojoni
Florenzi è in rotta con la tifoseria e con la vecchia società che ha provocato la tifoseria perchè lo ha fatto passare per un mercenario e non come un professionista. E’ stato distrutto mediaticamente e personalmente e fa benissimo a non restare un minuto di più dove non è gradito. Pronti via questa società non ha fatto nulla per riparare anzi ha lasciato le cose come stavano, quindi giustamente Florenzi non torna indietro e fa bene.
Se pressava così in campo che uomo IMPRESCINDIBILE sarebbe stato…😏
Si fvede che non conosci il Fole giocatore. Florenzi regista, ha già giocato mediano incontrista quando era nella primavera. l’ho conosciuto in un torneo di viareggio giocato con la juve in finale, e giocava appunto lì. E era il migliore altro che terzino! Daje Flore!!!! comunque peccato, oggettivamente è giusto che vada, visto quello che dapprima Totti, poi i tifosi, ti hanno sempre riservato. Diciamo pure che tu ci hai messo il resto. DajeRomaDaje
Una brutta fine determinata dalla presunzione e dall’avidita’ del signor Florenzi… se si montava un po’ meno la testa e chiedeva qualche soldo in meno era ancora tra noi
Che fine ingloriosa questo montato….
Spero anche che Alessandro lucci nn entri più a Trigoria….
Sono ignobili
Forza grande Roma
Tipo 28 denari?
Ma fatela finita.
Ma ad uno cosi’ scarsone quanto gli dai? E a 30 anni? Totti a 39 si decurto’ lo stipendio ad 1 ml. Ho detto TOTTI mica flopenzi? Quanto gli dai, 200-300k l’anno? Di piu’ e’ solo uno spreco!
Pallotta mi ha fatto rimpiangere LA Sensi e la sua autarchia finanziaria. Col caspitone che sto kokkodenonna prendeva 3-4ml netti con la principessina!
Fallo andare al Milan, gli auguro gli stessi successi sportivi che ha avuto lo scorso anno con il PSG che manco il campionato francese è riuscito a vincere 😏
Mi fanno morire dal ridere :
Parlano come se avesse sempre giocato con noi e l’abbiamo perso oggi. L’anno scorso non era già più con noi e abbiamo vissuto lo stesso… giocatore non affezionato e molto altalenante, un’altra zavorra in meno.
Ma come “diritto”?
Ma,ma,ma…”spera”?
Vabbè, il giocatore ha interesse a giocare e impegnarsi per andare al mondiale e il Bilan non è un top team di chissà quale livello tecnico.
Alla fine, un probabile ingaggio fuori mercato in meno (e un potenziale mugugnatore in altri lidi).
Guardiamo al bicchiere mezzo pieno e speriamo di non doverci pensare più…
Io sono d’accordo col tagliare e sfoltire il più possibile, e se la società non si attacca (come invece ha fatto in passato) al milioncino in più o in meno e fa capire che certi giocatori sono oggettivamente out, per me è un segno di autorevolezza e, finalmente, il segnale che si sta vangando e arando il terreno, al fine di seminare e far crescere altre “piante”. Florenzi (come Dzeko, Under, Kluivert, Pau, ecc. ecc.) fa parte dell'”out”. Peraltro ha accumulato fin troppe ruggini, nel tempo, anche non per colpa sua (ma insomma, anche chissene, dopo tutto, perché stiamo parlando di un discreto giocatore di 30 anni, e che stia in Nazionale, vabbe’… credeteci che è un top player, mi raccomando!), sarebbe stato un ex capitano declassato, mugugnante, poi ‘sta storia che è ” romano e romanista”, con la lagnosa polemica che si porta dietro sempre, e già abbiamo Pellegrini… Aria! Ciao e tante care cose e, appunto, è anche un ingaggio in meno da pagare. Secondo me Pinto ha fatto bene a “liberarsi” di Florenzi e l’errore suo, caso mai, è stato acquistare Reynolds a suo tempo, che mi sembra, ad oggi, scarsetto anziché no. Sul mercato, comunque, anche attraverso prestiti, si può trovare qualcosa, anzi qualcuno che faccia rifiatare Karsdorp, e Reynolds potrebbe anche essere piazzato in prestito. Ma Florenzi sta bene dove andrà per me, ovvero al Milan.
Prendendo per buono quanto scritto nell’articolo,se non verrà riscattato,passerà la stagione successiva in tribuna a farsi coccolare dalla nonna…
Ma possibile che dobbiamo calarci le braghe così? È in rotta con la società? Bene, mi porti un offerta che IO ritengo congrua e te ne puoi pure annà. Sennò stai qua e giochi!!!! Pii 3 pipponi l’anno devi solo che stà zitto e lavorare. Mamma mia che schifo
Nazionale campione Europeo ad1 milione e 4 per il riscatto ma stiamo scherzando basta pensare che abbiamo pagato Reynold 8,5 milioni ma siamo proprio coxxioni vuole andare per forza portami minimo 8/9 milioni e vai dove ti pare se no fai il giardiniere lo avvantaggiamo pure sto schifoso
Il suo valore è sceso tanto perché tutti sanno che vuole andare via…visto che non si è aggregato alla squadra.
Non so cosa sia successo ma mi da impressione di uno di quei giocatori che pensano che siano fortissimi e quindi possono fare quello che li pare.
Ecco perché educazione e umiltà sono valori importanti da dare ai propri figli
Sempre lo stesso discorso,
ma anche a prezzi da discount non mi pare ci sia la fila.
Il PSG non l’ha riscattato per un prezzo che a Parigi è quello del catering dello sceicco immagino,
e qui solo il Milan s’è fatto avanti, senza grande convinzione mi pare-
La realtà è che si vanno a risparmiare oltre 8ML.
Comunque aspettiamo le cifre ufficiali perchè mi pare che di numeri ne sparino parecchi.
Se è come scritto, Florenzi ha fatto dannni gravissimi alla A.S. Roma ed è inaccettabile. Gli auguro di non essere convocato per i mondiali… Questa è la risma di calciatori che ha fequentato Trigoria negli ultimi anni, espressione di poca professionalità e finto attaccamento alla maglia. Penso che l’aria stia cambiando. FRS
Speranza inutile. penso che “Cocco de Nonna” non sia solo un normale giocatore sopravalutato ma ho l’impressione che abbia anche problemi caratteriali e questo per lo spogliatoio non è bello. Il cedimento della Roma, spinta dal cocco, mi sembra un ” mi arrendo basta che te ne vai”.
Perfettamente d’accordo con te
Sì che ce li ha dei “problemi” caratteriali: si è rifiutato più volte di leccare il kulo ai capetti della curva, che per tutta risposta gli hanno montato contro una campagna d’odio rivoltevole.
Ma si, penso le cose stiano così, tecnicamente ha dei numeri, ma fisicamente e nella posizione in campo che ormai occupa non è per niente il massimo.
Le cose che però gli hanno chiuso i cancelli di Trigoria credo proprio siano il carattere e il comportamento, che non devono essere piaciuti alla vecchia Proprietà e che – non dovrebbe stupire – non possono piacere neanche alla nuova.
Anacronistico esatto. Ci hai preso in pieno
Anac,
io giroper lavoro ho vissuto piu’ fuori che dentro negli ultimi 40 anni. L’ultima volta che sono andato in curva era un Roma-Napoli degli anni ’70. Dopo di che, quando vengo, sempre Tribuna MM. Non ho nessuna connessione con gli ultras, i feddayns etc… Ma a me flopenzi e’ antipatico in tutto, come giocatore, come (mezzo) uomo, come atteggiamenti e cose varie.
Le tue, per quanto mi riguarda, sono solo illazioni senza un briciolo di prova. Sei come sconcerti: bla bla bla…. ma le prove provate? Tu hai parlato con i curvaroli, come maida, sconcerti ed agresti con Pinto, Mou e i Friedkins!
Sto con Anacronistico tutta la vita. La cronologia degli assalti nei confronti di Florenzi non lascia spazio ad altre interpretazioni.
Dopo il ben noto episodio di Roma – Fiorentina in cui Florenzi non andò a capo chino sotto la curva, peraltro rispettando le precise disposizioni di Lega e questura, è montata contro di lui una campagna d’odio mai rilevata prima nei confronti di nessun giocatore della Roma, romano o meno.
Il giocatore fu ripetutamente fatto oggetto di insulti durante il ritiro e nel bel mezzo della trattativa sul rinnovo, a colpi di “giuda” e “trenta denari”. Una cosa mai verificatasi in precedenza, e sì che di trattative complicate ve ne erano state tante anche prima.
De Rossi trattò il suo rinnovo per mesi, alla fine spuntando il contratto più elevato della serie A, ma nessuno si permise mai di insultarlo durante le negoziazioni e di apostrofarlo come “giuda”.
Allo stesso tempo fu fatta passare la leggenda della richiesta dei 4 mln, leggenda ancora dura a morire e che gli viene rinfacciata a ogni pié sospinto.
Le notizie dell’epoca dicono in realtà che Florenzi avesse un’offerta di quella portata da parte dell’Inter. Alla fine firmò per 2,8 mln netti + premi, perfettamente in linea con quanto dato e mostrato nel quinquennio precedente, al netto degli infortuni che solo a lui vengono imputati quale colpa grave e personale.
In seguito la meschina propaganda anti Florenzi lo ha reso il colpevole di ogni nefandezza vista dalle parti di Trigoria, dalla delazione, al tradimento(!) nei confronti dei capitani, al remare contro ogni allenatore.
Eppure le scene viste con De Rossi agli Europei non mi sembrano quelle tra due persone che si vogliono male. Così come la fisiognomica di Florenzi non mi sembra esattamente quella del serial killer.
Comunque non fatico ad immaginare che da parte di questi signori che hanno montato questa campagna infame contro Florenzi sia stato recapitato anche personalmente qualche messaggino di stima e amore nei suoi confronti. O pensate che non ne siano capaci?
Anac, valé, secondo me pure voi n avete capita bbene la storia e l antifona… Se di “odio” vogliamo parlare, il tutto è riconducibile al fischio finale di cazzio-ROMA 3-0… Le immagini lo inchiodano, è ‘scito dar campo con la solita risata da scemo… come diceva Fariba, “c è video”…😏 io se perdo co la cazzio me passa la fantasia minimo pe na settimana… per dire…
Premetto che a me frega solo di quello che ho visto in campo per tanti anni, che mi fa concludere che tranne un paio di stagioni con Garcia, Florenzi ha giocato gran parte della sua carriera da pippa, contribuendo a molti gol subiti con prestazioni da mani dei capelli in difesa e risultando sempre meno incisivo a centrocampo e in attacco. Attenuanti per lui possono essere il ruolo non ben definito (ma per me, quello e’ un difetto del giocatore piu’ che degli allenatori…), gli infortuni, i cambi in panchina ecc. Nelle sue recenti esperienze con Valencia, PSG, e in nazionale ha confermato abbondantemente di essere in fase declinante e, fondamentalmente, un giocatore mediocre con limiti tecnici, fisici, e tattici. Sara’ lo stesso a Milano.
Letti i post qua sopra, pero’, mi viene una curiosita’: cioe’ Florenzi sarebbe stato messo nel mirino della tifoseria romanista perche’ e’ L’UNICO negli ultimi decenni che abbia avuto il coraggio di schierarsi contro i capopopolo della curva? Florenzi…? Non ce lo vedevo lui st’omo tutto d’un pezzo, cuor di leone…unico in mezzo a sta mandria de pecore mute e rassegnate fatta di TUTTI gli altri giocatori della Roma. E si perche’, al limite, io vedo il contrario, vedo imperituro favoritismo e buonismo della tifoseria per tutti i Romani che giocano con la Roma…Quindi se ne evince che tutti gli altri sono mammolette che stanno nelle saccocce degli ultra’ e solo Florenzi e’ un hombre vertical. Puo’ essere, per carita’, ma non vi sembra un po’ strana st’immagine?
A me si…
d’accordo con Anacronistico
Questi linciaggi contro i nostri giocatori alla fine ci si rivoltano contro
Adesso sotto con Pellegrini mi raccomando : sdereniamolo
Mi sembra molto strano così, a cifre tanto ridotte e senza clausole con obbligo di riscatto.
Anche stavolta abbiamo prestato praticamente gratis un giocatore
Che serva a non commettere atri errori con il rinnovo di Pellegrini
non si può cedere ai ricatti di questi mercenari senza cuore….soprattutto non si devono fare favori a squadre strisciate…… quindi o obbligo di riscatto o niente a li b…..milanesi
Secondo me la società ha fatto le sue considerazioni e non ritiene che Florenzi al Milan sia un favore, anzi….
Se Pioli lo fa giocare terzino come negli ultimi anni si crea a dx un bel punto debole da attaccare come facevano tutte le altre squadre contro di noi.
Per quanto mi riguarda basta che se ne vada.
Un altro che non vede l’ora di andare a Milano ad essere allenato da un ex laziale non merita alcun rimpianto
4 milioni non è molto, avrei voluto incassare di più. E comunque l’obbligo sarebbe stato un vantaggio anche per il calciatore (differenza di quanto lascia intendere l’articolo, che parla della sua insistenza per il prestito).
Malagestione
mah ? non capisco
un favore al Milan diretta concorrente
spero non sia vero
Io ho: una presidenza che spende; Mou; una difesa se non ottima, buona; un centrocampo folto a cui si aggiungera’ qualcun altro; un attacco al fulmicotone e giovane. Il bilan? Ha perso $rumma e ciananocchia, ha tenuto la scala a pioli con la quale scendera’ nella parte destra della classifica; ha ‘rinforzato’ l’attacco con i girondini e con ibra che non e’ neanche alla frutta bensi’ all’ammazza – caffe’ e..’Scusi…il conto per favore’ … ed io lo avrei rinforzato con kokkodenonna e 3,5ml netti di stipendio? Per favore, il Ferragosto passatelo in una cella frigorifera cosi’ nun ve se fonde er cervello!
ed infatti e’ una notizia solo del corriere della sera
Obbligo di riscatto almeno , grazie
Articolo marcatamente fazioso in cui si dichiara espressamente che la ROMA ha ceduto nella trattativa, sottointendendo che il milan ha vinto il braccio di ferro. Questo articolo è destinato ad essere smentito dai fatti, tipo se scatterà un obbligo di acquisto “facile”, oppure sarà smentito nelle cifre, così la ROMA incasserebbe 5 milioni. Resta il fatto che la comunicazione sportiva incensa il milan per l’acquisto del jolly florenzi, scarto della ROMA e reduce da due prestiti non riscattati a 7 milioni. Il napoli pensa a jj per rinforzare la difesa mentre cerca di vendere manolas o koulibaly, la lazio non riesce a tesserare felipe anderson, se fosse successo a noi la stampa avrebbe messo i manifesti, la juve è arrivata a mettere i buoni pasto nella trattativa per locatelli, l’inter ha sostituito lukaku con dzeko e sconcerti sul corriere della sera da’ voto 8 alla campagna acquisti dell’inter. Chi è confuso, la ROMA o questa comunicazione? FORZA ROMA
Osservazioni sottoscrivibili in toto. Il giornalismo italico odierno é alla frutta.
Tranquilli…giocatore fracico che farà 10 partite al massimo. Il prossimo anno che torna voglio ridere. Non lo vorrà nessuno e per sopravvivere dovrà andare a vivere in Polonia perché di certo a Roma non può stare.
Persona ignobile anche lui. La Roma lo ha fatto ricco nonostante sia un giocatore mediocre e si permette pure di sputare nel piatto in cui ha mangiato. Sorcio indegno!!!
Ad ogni modo pure noi tifosi le colpe le abbiamo: basta che sia romano e sappia dare due calci ad un pallone e subito li osanniamo. Ahimè non sono tutti Totti e De Rossi….purtroppo.
Abbiamo perso tutti. Oggi alla luce della attuale rosa Florenzi sarebbe utile trattenerlo, anche per la modesta valutazione del giocatore, non guadagna poco ma ha esperienza ed è un discreto terzino di fascia. Ma lui ad un certo punto si è creduto Roberto Carlos poi due gravi infortuni ne hanno compromesso la carriera, il suo rendimento ne ha risentito ma nella sua testa è ancora un titolare. Oggi Karsdorp, non Roberto Carlos, lo farebbe sedere in panchina e lui non ci sta. Pazienza!
Io tifo Roma, la tradizione, la storia, la cultura, la città, la gente, la bandiera, la maglia. Io tifo Roma, non chi indossa la maglietta!
Forza Roma, sempre!
La cultura?
La cultura dei 3 milioni di romani?
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
Al di là che io credo che chi scrive non abbia la più pallida idea dell’esatto sviluppo di questa trattativa, se Florenzi e il suo agente hanno un minimo di materia grigia nel cervello chiederebbero loro al Milan l’obbligo del riscatto, se questo non fosse e per la terza volta consecutiva alla fine della stagione se ne ritorna a Trigoria a 31 anni la sua carriera sarebbe finita, 3 volte in prestito 3 volte restituito non troverebbe più nessuna squadra di livello che lo vorrebbe…
Come detto più volte ha sbagliato tempi e strategia per la sua carriera
E’ quello che succede agli idioti, specialmente ai raccomandati kokkidinonna!
Come abbiamo fatto i complimenti a Pinto per l’affare Abraham dobbiamo dire che questo affate è un errore.
È evidente che non sa cedere a prezzi ragionevoli.
Al di là della volontà del giocatore stiamo cedendo ad una avversaria per la Champions un esterno della nazionale campione di Europa volenteroso di riscatto per sostituire calabria abbastanza deludente.
Lo stiamo cedendo ricavando nell’immediato solo 1 milione di euro (con diritto di riscatto a 4
Mioni) quindi non vedo vantaggi finanziari.
Dopo la cessione di Under questa è la dimostrazione che Pinto non sa vendere..
È un errore strategico grave..
Non frega nulla della volontà del giocatore, come pastore e nzonzi se ne stava bello bello in panca..
Hai perfettamente ragione, asTROLLix!
LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli hai fatto i “complimenti” a Pinto, Asterix?… Tu? E quando? Mi sono perso qualcosa, mi sa…
Dandalo come ci siamo detti i complimenti a Pinto li farò dopo che mi prende un centrocampista degno.
Centrocampisti dei nostri avversari..
Atalanta de roon, freuler, mahele, gosens
Inter Barella, brozovic, calhanoglou
Milan kessie bennacer
Napoli fabian ruiz, lobtka
Juve bentancur, rabiot
Lazio milinkovic, leiva, luis alberto
Noi partiamo con Veretout e Cristante (che tutti apprezziamo su questo forum mi sembra).
Sulla carta siamo nettamente superiori solo a juve e Napoli ma hanno un attacco più rodato del nostro.
Non credo a cifre così basse , anche se lo avessero comprato definitivamente 5 milioni per un nazionale titolare col psg sono veramente un regalo figuriamoci con la formula del prestito ,per il resto purtroppo il calcio romantico è finito : sono tutti uguali vanno dove li porta il soldo. Dovremmo però chiedere ai giocatori di cominciare a baciare le maglie dopo 8/10anni di dimostrato attaccamento ai colori e ai tifosi …ma non sarà possibile
👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼 ciaone
Ti togli un anno di ingaggio e gli auguro di giocare una buona stagione, così l’anno prossimo lo riscattano. Non si tratta di cedere ai ricatti ma di trovare la migliore soluzione ai guai lasciati dalle vecchie, sanguinose gestioni che per fare promesse di vittoria o, quantomeno, di competitività, hanno fatto contratti a giocatori già finiti. Tra quelli c’era anche Florenzi, giocatore incostante, sufficente come fluidificante di fascia e incapace a difendere, con un contratto da 3 mln
Ripeto, non è in rotta con la società, ma con i tifosi. Avrà sicuramente subito minacce da qualche pseudocriminale
Mica semo la tua strazzio, con i vari diabolik e le minacce a scansarsi contro l’inter!
A fenomeno
Smisurata presunzione. Come fa a essere in rotta con la nuova società? Invece di fare il suo onesto lavoro e giocarsi il posto con una sana competizione sportiva preferisce il Milan. Calabria è giovane, forte e di proprietà milanista. Il titolare è lui. Come a a Valencia e aParigi partirà bene e pian piano finirà inesorabilmente tra le riserve. Con quello che costa tenerlo sarebbe un affare in perdita.
Due società che di certo non hanno problemi di soldi non lo hanno riscattato.
Saranno sempre le società questi orchi cattivi, che si mettono contro i loro calciatori, o saranno loro a volte con i loro comportamenti ad andare in uggia nel posto in cui stanno
…va bene anche così, basta che si leva di torno..non lo voglio più vedere a Roma …
Giocatore inutile da rottamare! Piedi fucilati, core de latta e Kiakkierone! Addio bellodenonna!
Un altra svendita e un italiano in squadra in meno.
Assurdo.
Praticamente aiutiamo le dirette concorrenti per un posto in champions regalando giocatori.
Io mi auguro che la prossima estate non sia riscattato e che faccia quindi mesi in tribuna saltando il mondiale. Scandaloso che un giocatore così debba rappresentare l’Italia
Ok, ormai era rottura e si era capito, ma ugualmente non capisco come si possa darlo via a certe cifre, con 5 milioni (tra l’altro con diritto di riscatto) ormai non si prende nemmeno un primavera. Lo avrei tenuto a fare il vice Rick. Non vuoi giocare? Multa salatissima
Valore complessivo di un giocatore fresco campione d’Europa 5 milioni.
Chissà cosa c’è dietro a questa pessima trattativa, è fló?
Sconcerti!
Possibile che regaliamo sempre in prestito in nostri giocatori?
Comunque Florenzi mi ha profondamente deluso.
Attenzione a non commettere lo stesso errore con Pellegrini. Non basta essere romani per avere un ingaggio elevato. Va dimostrato sul campo. Altrimenti ci rimangono sul groppone per anni e poi siamo costretti a regalarli.
Ancora con sto diritto di riscatto? Obbligo tutta la vita sennò tribuna e niente mondiali. E niente….sta società a volte mi lascia proprio perplesso!!!!
Florenzi l’avrei scambiato con l’Inter o con il Cagliari ( non mi ricordo chi ha in mano il cartellino ora ) in cambio di zappa così avremmo avuto un buon giovane italiano da far crescere dietro karsdrop, invece se si voleva un giocatore più pronto scambio con d’ambrosio. E avrei regalato insieme pure santon
Zappa va bene per la prima squadra della regione, non per l’AS Roma.
O abbiamo soldi da buttare o semo gente che ce coje
beh…se son vere le cifre è come con gli ammericani a Kabul..eh eh
Ma quale calarsi le braghe… la Roma con sta mossa guadagna 7 milioni (tra incasso e risparmio) per perdere un terzinaccio inutile o quasi…
L’ennesimo disastro della precedente gestione che quella attuale deve risolvere… ancora 24 mesi e le scorie prodotte dal duo Pallotta-Monchi saranno smaltite….. è lunga la sonata.
Vabbè, speriamo di chiudere anche sto capitolo. Troppi casi aperti lasciati dalla precedente gestione che hanno minato pericolosamente il futuro della Roma.
E allora e vedovelle dell’impastatore di lasagne?
Non parlare di casi aperti che minano pericolosamente il futuro della Roma,vabbè và…
Qualora fosse realmente così (diritto e non obbligo e queste cifre), gestita malissimo da parte della società che aveva il coltello dalla parte del manico e si è fatta prendere per il collo uguale.
Male male male.
dalla famosa sentenza Bosman il coltello dalla parte del manico ce l’ha quasi sempre il giocatore
Cmq ti costa 5 milioni 250 mila lordi di ingaggio + mettici 1 milione di prestito oneroso, hai già superato 6 milioni a bilancio che vai a risparmiare
Concordo sui 6mln di € risparmiati ma, considerando che questo è l’anno del mondiale e l’unica possibilità per lui di rientrare nei 23 è giocare stabilmente, la posizione di forza stavolta ce l’aveva la società che rimanendo ferma sulle sue posizioni fino a tenerlo a Roma a fare la riserva, molto probabilmente gli avrebbe bruciato la convocazione e sicuramente la titolarità (se ancora ce l’ha…) in nazionale, spingendo Lucci a convincere Maldini & Massara ad accettare un prestito con obbligo di riscatto, sempre se ci tenevano davvero al giocatore….
No, stavolta male male.
Attendo comunicazioni ufficiali.
Io mi fido solo di notizie diramate dalla società..🤷
Forza Roma..!!!
💛❤️
Secondo me Pinto non ha attributi, xke se Florenzi vuole andare via ok te puoi anna a fareinculo o il Bilan tira fori i soldi che gli si chiede oppure caro Cocco ti sbatto in tribuna così non giochi più al calcio e a Gennaio te poi accorda con ki te pare sempre che me portino i soldi che chiedo Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
L’ho sempre considerato con simpatia, al di là di tutte le questioni di denaro, fino a quando non si è messo a dare pacche sulle spalle ai lazziali dopo aver perso un derby 3 a 0.Vai pure a sghignazzare altrove 🕶️
io invece ancora ricordo con orrore la sua prestazione nel 1-7 di coppa con la viola… un birillo!
Fosse vera questa mossa della societa’ non mi piacerebbe…come ho idolatrato la societa’ per l’ acquisto di abraham
..critico questa mossa ….obbligo oppure a trigoria ad innaffiare le aiuole, spero non sia vera la notizia,obbligo o nulla
Forza,Roma
ma a Florenzi cosa gli hanno fatto Mou e i Friedkin ? lui ha litigato con Pallotta e Fonseca, non capisco questo comportamento con la nuova proprietà, specialmente con Mou che voleva dargli una chance.
È inviso a una parte della tifoseria ? ok, tiri fuori gli attributi se li hai…. e zittisci sul campo con buone prestazioni…come hanno fatto tanti prima di lui.
veramente una delusione totale…
quando Florenzi se ne andò la prima volta Pallotta non si faceva vedere da un paio di anni, come può aver ligato con lui?
Piccolo uomo. Senza carattere… Questo è il ringraziamento per la squadra che ta dato tanto… Te rivelato piccolo e senza palle.. Mo va. A fare la panchina al Milan e qui volevi il posto assicurato.
Come x Dzeko qui l’interesse principale era quello di risparmiare lo stipendio che al lordo ammontava a circa 6 mln.
In aggiunta riceveremo 1 mln.
Quasi certo che i 4 del diritto di riscatto non li vedremo mai, ma ripeto che grazie a questa operazione ne risparmiamo 7 solo x quest’anno.
Magari se ne andassero via in prestito gratuito (ma con l’intero stipendio a carico dell’altra squadra) i vari Nzombi, Dazio e Pastore.
ma perchè non è possibile far rispettare i contratti alla roma? serve un vice o comuqnue qualcuno che si alterni su quella fascia, florenzi è tuo o porta quacunlcuno che lo acquista a condizioni vantaggiose oppure resta e gioca e se non vuole giocare lo licenzi come tutti i lavoratori di questo mondo. I calciatori sono i nuovi statali praticamente
Che ci serva da lezione per il futuro.
Mai più ingaggi spropositati che poi rendono ardua la cessione.
Mai più ritardi nell’affrontare le situazioni in scadenza, alla fine perdi a zero i giocatori.
Florenzi , dopotutto un elemento della Nazionale, alla fine della storia non giocherà con la Roma e non porterà quattrini.
Speriamo almeno che scatti un obbligo di riscatto a condizioni agevoli.
Naturalmente, i capetti della curva non impareranno una ceppa. Si credono importanti, loro. Avanti con il prossimo bersaglio da colpire.
Discorso da provincialotto il tuo,non si può fare d’ogni erba un fascio.
Guarda che con il tuo post ti contradici, sei un pò confuso.
Se consideri un ingaggio spropositato quello di Florenzi automaticamente lo consideri una sega,quindi se è una sega e questa sega vuole giocare, perché se lo deve tenere Mou,ma sopratutto cosa c’entra l’ultima stoccata ai tifosi della curva? Quasi sempre nei commenti infili stoccate velenose…
Ho ancora negli occhi la sua uscita dal campo sorridente dopo un derby perso per 3 a 0….e questo mi basta!
Invece Totti e De Rossi che scherzavano coi loro compagni di nazionale della Giuve dopo le zuppe allo Stadium andavano bene? Loro potevano farlo e Florenzi no?
O pensate come i bambini che i calciatori vadano in guerra quando scendono in campo?
Che non si frequentino anche con i giocatori dei formellesi, che non facciano le vacanza insieme. Come siete teneri…
Si è cambiata la proprietà e L allenatore , mezza squadra ma la tifoseria non è cambiata !! Lui è arrabbiato con i tifosi , e come biasimarlo da quando fu schierato terzino è stato sempre contestato per le sue prestazioni ( anche per me non all altezza delle sue qualità )
Ma lo sai quante ne ha sopportate il CAPITANO quando rinnovo’ (a 30 anni) a 5ml l’anno? Ti sei dimenticato gli insulti e l’attacco fisico per strada davanti ai figli dopo aver sbagliato un rigore? Eppure TOTTI non ha mai ceduto e non ha mai tradito. Ha dimostrato con la sua classe sul campo che i tifosi sbagliavano. Kokkodenonna non lo puo’ fare: 1. troppo complessato; 2. troppo pipparsugo!
5.250.000 euro lordi + 1 di prestito sono 6mil guadagnati e forse ne guadagni altri 5 per un giocatore di 31 non è un pessimo affare
gli altri 5 non te li daranno mai, giocheranno al ribasso l’anno prossimo sempre se giocherà bene e si guadagnaerà il rinnovo. L’errore è tutto di fienga che doveva inserire l’obbigo a determinate condizioni, abbiamo regalato un giocatore al psg per un anno
Qualcuno dice che va via per cilpa dei tifosi. Io non l’ho mai attaccato per i suoi rapporti con colleghi, dirigenti, società, tifodi ma non ritengo possibile che un giocatore se ne vada “per colpa dei tifosi” (a meno che non ci siano altre storie che non sappiamo, tipo Quagliarella, per capirsi). Lo stipendio è multimilionario proprio per la popolarità del calcio e dei tifosi: se fai questo mestiere e accetti questi milioni, devi avere la forza di sopportare anche il risvolto della medaglia… Che poi, fosse rimasto, sarebbe bastata qualche partita fatta bene e i tifosi avrebbero dimenticato tutto, attribuendo i dissapori tutti alla precedente società e fests finita. Se va via perché non regge la normale pressione dell’ambiente, vuol dire che era un’altra la sua dimensione calcistica… Ma non credo sia questo il motivo.
Forza Roma
Fate proprio ride, siete ridicoli. È stato insultato in ogno dove, lui e la sua famiglia…in strada, sui social, allo stadio.
Vergogna. Siete feccia.
Tanto pellegrini rinnoverà e guadagnerà di più.
È stato insultato anche lui, però reagisce diversamente, non vi caga proprio. Potete insultare quanto vi pare, loro stanno li e vi mangiano in testa. E non mi parlate di rispetto per i tifosi o della maglia.
i calciatori si prendono insulti ovunque, stessa cosa gli arbitri così come qualunque altro personaggio in vista. Fa parte del gioco e a 30 anni lo hai capito benissimo, JJ si prendeva solo insulti, stessa cosa Fazio, Pastore e Nzonzi però da roma non si schiodano
È lo so la sfiga, hai ragione, però magari lui si è risentiito, dato che per la causa si è sempre sacrificato(posizione e crociati)
Ragazzi ma diciamola tutta….avremmo tutti voluto che il romano e romanista Florenzi fosse un campione. Il problema è che non è capace di fare neanche un cross decente a partita..
Indipendentemente da valori tecini e simpatie. Dopo aver regalato Dzeko all’Inter, regaliamo Florenzi al Milan. Come? Certo plusvalenze è ingaggi risparmiati. Ma abbiamo fatto 2 regali.
Si, si, come no! Per me il pacco-regalo e’ un pacco-bomba!
La colpa e’ tutta di PALLOTTO, ma non ho tempo per spiegarvelo.
Io invece sono curioso di conoscere la verità. Quella che Florenzi e la società tengono nascosta. Sono sicuro che è accaduto qualcosa di grave tra la veccia società e Florenzi, altrimenti non si spiega come mai sia La Roma che Florenzi non si sopportano più. Forse fra qualche anno sapremo il perché, anche se io un sospetto ce l’ho, ma lo deduco solo dalle parole dette e non dette da chi ha interesse ha creare guai alla Roma. Detto questo non mi resta che dire Forza Roma , che questo sia un nuovo inizio per risorgere !!!
Io sono invece curioso di sapere cos’e’ successo alla tua insegnante d’italiano.
Nessun insulto. e un gran chiacchierone.lo sanno tutti amici giornalai.era il.topino. che diceva spalletti un gran cacacazzi.. questo.e la sua nomea. .Non.lo sai.. radja uomo spogliatoio
Lui il contrario. Fomentava .era un delatore.. lasciamo stare.. totti.non lo.puo
Proteggere
bah..se non ci sono prove è tutta calunnia..resta il fatto che comunque c’è rimasto sul groppone…sul fatto invece che sia stato addirittura minacciato da qualche “pseudocriminale”..qualcuno legge troppi Kriminal..eh eh..me sembra de sentì li ‘SOTTERRANEI DI vITINIA”…EH EH
Ecco qui un “distinto” rappresentante di quei signori di cui si parlava…
La vicenda Florenzi proprio nn la capisco, sono sicuro che nn sappiamo la verità. Certamente lo stiamo regalando ad una diretta concorrente, ed in ogni caso qsto è sbagliato. Poteva essere una risorsa visto anche che a dx abbiamo solo karsdorp. Cmq perderlo per 5 mln complessivi è una follia. Piuttosto lo tenevo come magazziniere
Sono 5 milioni più 2 anni di contratto a 8 lordi, fanno 20 milioni per tenere un magazziniere.
Io aspetto il comunicato ufficiale, tutto il resto è fuffa. Soprattutto alla luce di certi osanna per le strisciate ed il loro pseudo fantastico mercato (lo hanno visto solo loro) a fronte di un mercato “confuso” della Magica.
Ripeto, solo comunicati ufficiali, a sta melma de giornalai neanche una briciola di credibilità.
❤💛SSFR💛❤
#Tony73…io aspetterei a considerarli regali, da tempo al tempo.
❤💛SSFR💛❤
30 denari non sarà mai un giocatore della Roma, sopravvalutato, baciato dalla fortuna nella vita a percepire uno stipendio da top player che non è e non lo sarà mai. Se vuoi essere capitano o giocatore della Roma hai doveri verso i tifosi. Lo sapeva bene il ns unico capitano Totti che non si rifiutava mai per una foto, un abbraccio, una parola. Noi tifosi della Roma siamo così e tu 30 denari non vali lo stipendio che prendi sennò ti avevano già acquistato
Il ricordo più bello il gol con saluto alla nonna quando volavi in campo e si pensava potessi essere un grande giocatore, il ricordo più brutto l’infortunio dopo il quale sei diventato un giocatore come tanti ma con un ingaggio esagerato e non commisurato al valore, un giocatore che sembrava potesse essere il dopo Totti e Ddr ma che si è dimostrato anni luce lontano, vai bello de nonna , senza rancore ne rimpianti….t’aspettiamo a Roma per asfaltare te e il Milan…a proposito ne Totti ne Ddr avrebbero mai accettato di giocare in un’altra squadra italiana…ecco perché non potrai mai essere nel mio cuore giallorosso.
Nemmeno se compravamo Messi eravamo così contenti, che possi segnà e abbraccià tu nonna….ma all’ultimo anello de San siro 🤟
In bocca al lupo Alessandro!!!
Noi ci toglieremo grandi soddisfazioni comunque
Sta partendo un nuo ciclo e vogliamo solo persone motivate al mille x cento e che credano nel progetto
Coma dice qualcuno, finchè non sapremo cosa REALMENTE è successo ..certo non bruscoilini, è IMPENSABILE che la nuova proprietà con quello sta facendo dimostrandolo con i FATTI, si lascia prendere per il collo no da un MArAdONA o da un PELe’, bensì da un sempice giocatore che per quanto bravo sia, rimane sempre un manovale, dunque qualcosa di grave il manovale lo fatto, al punto che …vattene a Fangala, non vogLio più vedere la tua faccia
Meno male che se lo semo levati dar ca@@o.. sto laziale…
UB 40
ehi bello dici a me?..penso che tu intenda distinti sud.in caso contrario..affacciati pure..eh eh
Se e’ vero che Mourinho lo ha contattato per accoglierlo in Portogallo non e’ vero che non serviva
Un regalo al Milan… Sotto tutti i punti di vista..
Florenzi giocatore molto presuntuoso e permaloso su tutti i punti di vista, credo avesseproblemi anche con i suoi compagni in ogni modo sia la squadra spagnola sia quella francese se non hanno pagato il riscatto di fondo qualcosa non andava all’interno dello spogliatoio…posso capire una volta, magari 2 ma la terza volta non può essere solo un caso… giocatori così sono solo un dannosia per i compagni sia per la società… quindi è giusto che a Roma non giochi più, non si merita quella maglia… vai vai Florenzi il Milan prenderà laquarta cantonata Florenziana ciao bello de nonna a non rivederci più con la maglia della AsROMA
La nostra fede non va tradita mercenario mercenario!!!
Aggiungo …regalo al Milan ? …. e allora perchè Chelsea e tutte le altre che hanno avuto l’occasione di averlo addirittura quasi gratis, perchè, come mai, hanno rimandato indietro co la posta celere …un regalo così prezioso ? Spiegatemelo, io non c’arrivo !
Il Siviglia non l’ha riscattato, il PSG a 9 milioni, cifra che paga per i giardinieri non l’ha riscattato. A chi dice che abbiamo fatto un regalo al bilan, chiedo solo di farsi una domanda e darsi una risposta. Se fosse questo gran giocatore, se lo sarebbero già riscattato o avrebbe avuto dozzine di richieste dall’estero visto il costo esiguo del cartellino. Neanche il Milan a 5 milioni lo ha voluto a titolo definitivo. A 5 milioni, non compri neanche un primavera a momenti