Già fatta la Roma di Coppa: torna Pellegrini, tutti i nuovi subito in campo

16
1142

NOTIZIE AS ROMA – Già fatta la formazione della Roma per l’esordio ufficiale in Conference League, giovedì a Trebisonda, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport: Mourinho ha infatti ormai sciolto gli ultimi dubbi.

Recupera Lorenzo Pellegrini, che nell’ultima amichevole contro il Raja è stato tenuto a riposo precauzionale: sarà lui a indossare la fascia di capitano in Turchia, anche se probabilmente non giocherà tutta la partita in previsione del successivo esordio di campionato contro la Fiorentina.

Spazio al 4-2-3-1 puro, con la coppia Cristante–Veretout nel mezzo, quasi allineati in fase di costruzione, con i due terzini Karsdorp e Vina che offriranno un supporto nell’uscita del pallone dalla difesa, composta ancora da Mancini e Smalling che avranno il dovere di proteggere il nuovo arrivato Rui Patricio.

Il tridente di fantasisti è annunciato: a sinistra Mkhitaryan, al centro Pellegrini, a destra Zaniolo, che torna a giocare una partita ufficiale dopo 11 mesi. Il riferimento offensivo sarà invece Eldor Shomurodov, a segno due volte su due nelle amichevoli vissute con la maglia della Roma.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteAbraham torna oggi in Inghilterra: salterà il Trabzonspor, forse in campo per Roma-Fiorentina
Articolo successivoFlorenzi saluta la Roma, è fatta col Milan: formule e cifre dell’affare

16 Commenti

  1. Al centro un asse Cristante-Pellegrini, dicono (dicono, per Mou, senza alternative).
    Ha un senso forse perchè è impegno di Conference e gli si dà un’altra chance prima di trovare la quadra in campionato?
    Mi sa che nel secondo tempo vedremo delle sostituzioni (incrociando le dita che Veretout regga…).

    Sono certo che Cristante, almeno, avrà trovato una condizione migliore; e Pelle di certo si impegnerà tantissimo.
    Che poi per la Fiorentina il mercato non sarà ancora terminato, va da sè.

    Speriamo nel grande motivatore e nella grinta che infonde nel modulo…

  2. Tanta stima per shomurodov ma dispiace che Mayoral non abbia qualche chance in più. Con l’arrivo di Abraham non giocherà praticamente mai.

    • La storia non vi ha insegnato proprio niente, eh? Eppure, solo qualche mese fa, tu sei crollato al tappeto perché sono mancati fino a 12 giocatori in una sola volta!
      E se pure vogliamo credere che molti di quegli infortuni siano da attribuire alla supposta incompetenza di Fonseca e dello staff sanitario, anche nelle passate stagioni non mi sembra sia andata proprio liscia, o sbaglio?
      Mayoral, e chiunque altro in rosa, avrà le sue chances, è fisiologico ed inevitabile.
      Dovremmo essere contenti di avere più di un’alternativa valida invece di preoccuparci del minutaggio a disposizione di ognuno, tanto non succederà praticamente mai di avere tutti abili e arruolati. E se succede, è per due o tre volte a stagione. Non credo possa essere un problema.

  3. A due giorni dall’inizio della stagione facciamo il punto: se arrivano terzino dx ( magari titolare) e centrocampista intenditore e di costruzione siamo una bella squadra. Tuttavia al momento la squadra appare leggera in interdizione e vista la disposizione del centrocampo Micky è costretto a lunghe rincorse che sfociano spesso in fallo e cartellino. E’ un lavoro sfiancante sopratutto per lui non più giovane ma abbiamo buoni cambi in quel ruolo. Anche il trequartista e gli attaccanti si spendono molto nella fase di pressing nella trequarti avversaria e se per gli attaccanti abbiamo buoni cambi non è così per il trequartista, chissà se Zaniolo durante il corso della stagione potrà subentrare in quel ruolo, specie con l’arrivo del gigante nigeriano. Manca un battitore di punizioni, anche lì possiamo vedere alternative a Pellegrini? Spero il portiere inizi la stagione con buonissime prestazioni, sarebbe incoraggiante, anche se per Rui Patricio, leadership e carisma sono le qualità principali per le quali è stato scelto, o no?
    Forza Roma, sempre!

    • Ma sai l’esperienza ci dice: a) quanto vale in fase di scarico e verticalizzazioni nonchè di chiusura veloce (veloce e sulla palla), davanti alla difesa, Cristante? B) Pellegrini sa fare sto benedetto pressing senza accumulare falli e riuscendo anche a ripartire difendendo la palla quando gli arriva?
      Se la qualità dei 2 messi insieme fosse sufficiente, lo stesso Mikhy non sarebbe sfiancato dalle rincorse ogni volta che non gli riesce un’azione davanti

  4. È la squadra titolare al netto del regista, se arriverà. È la prima partita da vincere e l’avversario non va sottovalutato. Bravo Mou. Rivediamo ancora ShowMoudorov. Finora sta dimostrando di valere il prezzo del cartellino.

  5. Guarda un po’, Pellegrini capitano. Cambiano gli allenatori ma lui rimane sempre capitano. Mourinho ha azzittato i tromboni del Sito. Era ora, kazz 🙀

  6. Zaniolo a dx Mkitaharyan a sx , Shomurodov centravanti .
    Al centro SERVE un centrocampista che sappia scalare sulla linea mediana : Pellegrini scatta sempre in avanti .trovandosi troppo avanzato e costretto al fallo da dietro quando gli avversari riconquistano palla.
    Molta CORSA per essere sempre nel luogo sbagliato.
    UTILE calciatore per le sostituzioni o per fare rifiatare mantenendo ALTO il livello.
    Staffetta Zaniolo/Pellegrini per intenderci.
    Al centro Veretout o Villar o Cristante assicurerebbero più equilibrio.

    • Tranquillo, quando arriva il centrocampista, Pellegrini siederà nel posto che gli compete e cioè
      in panchina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome