Follieri, il comunicato dell’avvocato: “Presentata un’offerta di acquisto alla Roma corredata da una road map dettagliata per il perfezionamento dell’operazione”

182
6293

AS ROMA NEWS – Le smentite da parte della Roma non hanno fermato l’interesse di Raffaello Follieri che, attraverso i suoi canali social, ha pubblicato una nota informativa per l’acquisizione del club capitolino tramite una lettera dell’avvocato Mattia Romano.

Con la presente comunico di aver ricevuto incarico da Mr. Raffaello Follieri (attualmente all’estero) di perfezionare la trasmissione via posta elettronica certificata dell’offerta di acquisto della AS Roma già a suo tempo inviata (che potrebbe non essere stata ricevuta poiché trasmessa da provider estero e non UE).

L’offerta di acquisto pari a 840 milioni di euro è corredata da una road map dettagliata delle procedure da seguire per il perfezionamento dell’operazione.

Lo staff incaricato da Mr. Follieri resta in attesa di un eventuale riscontro al fine di programmare e dare esecuzione, nei tempi, indicati nell’offerta, alle attività necessarie all’acquisizione definitiva dell’intera partecipazione societaria“.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedentePAREDES: “Mourinho mi ha detto che mi vuole subito pronto. Dybala? Mi ha chiamato ogni giorno…” (VIDEO)
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Renato Sanches e Paredes subito in gruppo: Mou li valuta per la prima contro la Salernitana

182 Commenti

    • visibilità….tra un paio di mesi sarà per tutti quello che si voleva comprare la Roma senza soldi suoi…
      gli arabi occupano tutto con i soldi….

    • Questa e’ la home del profilo Instagram dell’avvocatino (men che trentenne )del poro Follieri
      Notare la prima parola

      riommagram
      Mattia Romano 🇮🇹
      Classe ’94 • 🏡Catania • 🎓👔💼 Roma
      ⚖Avvocato • 📚Phd Cand.• 🏍Ducatista • 🥋 I dan di Aikido
      Credo nella carne rossa, nel vino e nelle belle donne.

    • Mamma mia😳Mi è bastato leggere l’ultima riga. Meglio stare alla larga da certi “avvocati”

  1. Maaaa…. l’avvocato de Folle-ieri (ed oggi) ‘ndo l’ha presa la laurea? … comprata in Albania come fece Er fijo de Bossi?
    Oppure è un compagno de merende dello stesso Follieri…con addosso vestito gessato e coppola in testa…

  2. “potrebbe non essere stata ricevuta poiché trasmessa da provider estero e non UE” ha la stessa valenza di dire “me l’ha mangiato il cane” quando non portavi i compiti compilati alla maestra.
    Personaggio ridicolo circondato da gente altrettanto ridicola. Spero veramente che la Roma non cada mai in mani di gente del genere.

    • Diego polenta, complimenti, hai veramente centrato la situazione,che stupidaggine dire che non hanno ricevuto la PEC.
      infantile

    • Diego: grazie, mi era sfuggita quella frase.
      Non capisco come si possa dire una pu**anata simile. Veramente: rimango senza parole.

    • Non difendo il tizio in questione, ma vorrei fare una precisazione tecnica sul funzionamento della pec (posta elettronica certificata), qualunque sia il fornitore. La pec italiana (come quella della As Roma, che è stata citata nel precedente comunicato da follieri), è un sistema certificato dotato di un potente filtro antispam e antivirus, per tale motivo accetta solo mail da altra posta elettronica certificata e “scarta” tutte le email tradizionali (non vengono proprio ricevute). Recentemente il sistema di pec italiana si vuole aprire anche all’europa, creando un sistema europeo unico di posta sicura e certificata dal valore legale. Tecnicamente parlando, anche se follieri abbia usato a suo volta una pec italiana, ma trovandosi in un paese extra-ue (probabilmente asiatico), sarebbe possibile che l’invio sia partito, ma che la pec destinataria (quella della As Roma, appunto), abbia interpretato il paese di provenienza come non sicuro ed abbia automaticamente non ricevuto affatto la mail incriminata. Pare probabile che dunque, questa volta, abbiano fatto partire una pec italiana dal territorio italiano, per sicurezza. Per amor del vero c’è però da dire anche un altro aspetto tecnico, chi invia la pec, riceve chiaramente comunicazione di consegna o meno, tramite ricevuta dal valore (appunto) legale, per intenderci, come il foglietto cartaceo della raccomandata tradizionale che ci rilascerebbe l’ufficio postale. Per cui nel suo primo comunicato, follieri, doveva sapere se l’invio era stato portato correttamente a termine… senza cadere dal pero, per il comunicato successivo della As Roma.

    • C’è una differenza con il compito mangiato dal cane: volendo, il Sig. Follieri può dare prova dell’avvenuto invio della Pec. Sempre ammesso che sia stata scritta sul serio. Magari si è dimenticato di premere il pulsantino “invia”. Potrebbe dare un occhio nella cartella “bozze”

    • Ma infatti Alessandro, le PEC sono una cosa basilare quando sei una persona il cui lavoro porta ad interagire con una marea di persone, e se non conosci i relativi problemi (il rischio di perdere eventuali tentativi di contatto a causa del filtro anti-spam) è impossibile prenderti seriamente perché sei già inciampato al primo passo… non è proprio il miglior biglietto da visita.
      Infatti il sospetto che ho adesso è che sia una mossa di auto-promozione (si sa, nessuna pubblicità è una cattiva pubblicità) in cui ha cercato di accostare il proprio nome al marchio Roma. Nulla di più. Mi viene pure da pensare se l’offerta sia vera ed abbia un investitore alle spalle, o se sia tutta fuffa… Leggendo due cosette sulla vita di questo personaggio non me ne stupirei… Madre mia, che il cielo ce ne scampi.

    • Non mi prendete per il “signor sa tutto” ma quanto dichiarato (da un avvocato, poi, che la PEC la dovrebbe “masticare” tutti i santi giorni giacché i processi sono attivati telematicamente ormai) è una vera e propria SCEMENZA. Io posso inviare una PEC da qualsiasi parte del mondo (Amazzonia, Alaska, Tanzania) basta che ho un collegamento internet. Quindi, mi collego al mio fornitore di posta certificata (accreditato, giocoforza, dal relativo ministero italiano), compilo e invio. Dopodiché, la mail parte dal server del provider. Nel famoso comunicato, si parla senza possibilità di fraintendimenti di invio PEC. L’invio di qualsiasi mail non certificata con le modalità prima indicate (da qualsiasi altro fornitore italiano, estero, terrestre, marziano, etc.) non viene accettata e quindi rifiutata. Qui si parla di centinaia di milioni di euro e non è possibile che possa essere gestita da dilettanti allo sbaraglio… Scusate il pippone. FR x ever!

  3. Ma manco andiamo a vedere che progetto ha in mente ? E soprattutto chi ha dietro x presentare una offerta da 840 bombe ….e se avesse un emiro del medio oriente vi farebbe schifo ? …

    • l’offerta dovrà vederla il presidente e non noi (a patto che esista )
      gli arabi non affidano mai i loro capitali a intermediari ,si occupano sempre in prima persona dei loro affari

    • Essere rappresentati da un soggetto simile? SI!!! Alla prima mancanza FIGC e UEFA ce seccano al volo

    • Ha detto che l’offerta riguarda solo la Roma e non lo stadio, quindi, se dovesse (Dio non lo voglia) comparla, lo stadio non si farebbe più. Che progetto può presentare uno che non sa nemmeno come funzionano le email?
      I Friedkin hanno fatto uscire la Roma fuori dal raccordo, con un soggetto simile fallirebbe nel giro di un anno

    • Eccolo qua uno, contro i Friedkin persone serie e oneste, le peggio schifezze, sto sciacallo pregiudicato tiene dietro l’emiro, e un Emiro ha bisogno di un pregiudicato per TRUFFA. per prendersi la Roma…credici mi raccomando…

    • @ Gianni
      Ariecchete … se nn sbaglio c’eri ( stessi discorsi e, giustamente, spolliciamenti “negativi” x te ) anche nell’ultimo articolo di questo “personaggio”.
      Io spero ( per te ) che tu abbia tra i 14 e i 18/19 anni al massimo, allora ok, NP, capirei.

      Possibile che tu sia cosi’ ingenuo ( o eccessivamente accecato dall’antipatia x i Friedkin ) da pensare realmente che questo “essere” voglia minimamente comprare la ns Roma perchè si è “innamorato”di noi e vuole portarci a vincere tutto nel mondo o abbia davvero da spendere quasi 900 mil. ???
      Un “individuo” che ha fatto impicci incredibili ( finendo al GABBIO per 4/5 anni ) negli USA e che tempo fà, pare, che non sia riuscito a prendere il Palermo in “C” … ci dovremmo fidare di “questo” ???

      Poi aggiungo anche alcune cose al volo …

      1) Qui c’è gente ( non sò se eri proprio tu, ma su questo potrei ricordare male …) che parlando di questo argomento, diceva, più o meno, che a lui non importava nulla di chi dovesse eventualmente comprare la Roma, BASTA che ci fanno vincere “qualche” Scudetto e “qualche” Champions ( come se fosse facile farlo anche con 500 mil. a finestra di mercato 😁 … vedere PSG ) poi possiamo anche SPARIRE …però abbiamo vinto … “che ce frega” se poi non esisteremmo più ( 🙄 questo vuol dire essere “vero” tifoso 🙄).

      2) Altra caxxata letta su questo forum, è che questo individuo è piu’ ricco e potente dei ns Texani … tutto possibile nella vita, ma realmente penso che i Friedkin cn i loro soldi ( beati loro ) se comprano 5 Follieri insieme se volessero.

      3) In ultimo, ma non ultimo per importanza, se un “Emiro” ( ma di quelli “veri” tipo PSG e/o City ) avesse interesse per la Roma, manderebbe avanti uno come ‘sto personaggio” qua’ ??? LOL

      P.S. All’inizio ho scritto che potrei pensare che tu sia molto giovane perchè in tal caso, è normale che tu non sappia chi sia Ciarrapico ( comunque RIP ) o Fioranelli ( per fortuna ci siamo salvati da quel tipo proprio con molte similitudini a questo faccendiere quà …), oppure al periodo “Evangelist” con tanto di colletta al Sistina ( qui non c’ero ancora io 😁, ma i vecchi tifosi me l’hanno raccontato 😉)

      Sempre Forza ROMA !!!

    • 1898 che bisogna fare per fare uno stadio nuovo a Roma?
      Viola, Sensi, padre e figlia, Pallotta e ora i Fredkin, nessuno ci riesce , come mai?
      Mafia?
      Camorra?
      N’Drangheta?
      Sacra Corona Unita?
      Caltagirone…?
      Coni?
      E comunque anche ammettendo che i Friedkin non riuscendo a costruire lo stadio, non perché non capaci, ma perché gli viene impedito.
      Io a sto pregiudicato alla Roma non lo voglio.

  4. (che potrebbe non essere stata ricevuta poiché trasmessa da provider estero e non UE)
    Son 2 le cose o se la stà facendo sotto per via delle querele oppure stò soggetto ha in mente qualche impiccio. Comunque stiano le cose e in tutta sincerità, mai me vorrei fà rappresentà da un simile individuo. Alla mia dignità ancora ce tengo.

    • Buongiorno Basara, ci siamo parlati altre volte e non credo scambi una riflessione per uno spunto polemico. Tu pensi che Farina, Tanzi, Gaucci, Cragnotti, Berlusconi erano meglio di questo soggetto? Che lo stesso Lotito sia trasparente? Agnelli è stato condannato evvabbe’. Voglio dire non mi sembra che fanno affari i serafini😂😂😂
      Ciao
      Forza Roma

    • Me ne frego se l’elenco che hai fatto da Berlusconi a Tanzi , non erano meglio di questi soggetto, io un pregiudicato presidente non lo voglio. Stranamente ehh solo stranamente, gli acerrimi contestatori dell’attuale Presidenza sono molto soft nei commenti e nei giudizi di questi pregiudicato..A pensare male ci si azzecca diceva ANDREOTTI

    • Prohaska come già riportato da qualcun’altro, stò soggetto già s’è fatto 4 anni al gabbio per truffa aggravata ai danni dei Clinton. Ora, mettiamo putacaso che Follieri diventi Presidente della A.s Roma Calcio visti i suoi precedenti Penali, quanto ci metterebbe la Gdf ad aprire un inchiesta? Se pensiamo a quante “penalizzazioni” piu’ o meno ingiuste abbiamo subito dalla Procura Sportiva (sia italiana che estera) sono fortemente convinto che una tranvata sarebbe inevitabile. Neanche m’illudo che dietro tale offerta ci siano gl’arabi o chissà quale “cordata”. Credo che nessun imprenditore sano di mente, sia cosi’ pazzo da affidare i propri interessi ad un personaggio simile.

    • A me sta storia della limpidezza d’acqua sorgiva accostata alla AS Roma inizia a suscitare tenerezza.

      Ammesso e non concesso che ci sia nel mondo qualcuno che ha fatto palate di soldi senza il necessario pelo sullo stomaco (e ne dubito), il calcio è oggi qualcosa di sideralmente distante dai principi di lealtà e correttezza.

      Se non potete fare a meno dei requisiti di cui sopra lasciate stare, seguite il curling e l’hockey su prato.

      Se arriva qui il Berlusca degli anni 80 e 90, non proprio una vergine vestale, e mi fa vincere quello che ha vinto il Milan, magari ce casca!

      Ma questo tizio buffo qui non è niente del genere, è un fregnacciaro che non merita alcuna attenzione. Quindi manco ci sto a pensare all’aspetto morale.

  5. a me pare tutto molto strano compreso il comportamento della roma che prima ci parla e poi nega offerta. strana anche la questione del provider: sembra quasi una scappatoia offerta alla società

    • Tu hai certezza che ci abbiano parlato? Perché te lo hanno raccontato i diretti interessati o lo hai letto sui giornali? gli stessi che ieri (Repubblica) scriveva che la società è allo sbando e lo dimostrerebbe il fatto che un pregiudicato voglia acquisirla, anche se c’è stata la smentita della volontà di di vendere. Avete mai inviato una PEC? arriva una ricevuta di invio e una di accettazione, in tempo reale, però costui non ha certezza che la Roma l’abbia ricevuta. Infine, converrete che acquistare una Società è piuttosto complicato, richiede incontri, valutazioni, due diligence, tempo e discrezione, ma questo prende e offre una somma per comprare la Roma saltando tutti questi passi necessari e pubblicizza la cosa sui suoi canali social. La cosa grave non è solo il comportamento del tipo è che la notizia abbia avuto spazio e credito sui giornali

    • In realtà la PEC era indirizzata al presidente tuo che risiede a Formello; ma poiché (si sa…) i lazziesi so’ burini e non sanno leggere, l’ha aperta ma non ne ha capito il senso.

    • Che ci ha parlato lo dice solo lui.

      L’offerta non è mai stata ricevuta.. Ma questo lo avevano capito in tanti..

      A me sembra semmai che si sta parando lui il sederino.. Perché se l’offerta fosse stata ricevuta avrebbe la prova che può dimostrare tutto..

      Uno scontrino di consegna effettuata.. Ma guardacaso non lo ha mai mostrato.. Mentre ha fatto vedere altre cose totalmente inutili..

      Di strano non c’è proprio niente.

    • Ah questo ti pare strano, invece lo schifo che ci fanno ogni partita, arbitri, VAR e quarto uomo come ti pare normale?
      Qui vedete i complotti , qui…

    • A p….Rrrrrrrrrrrr, la Roma ci ha parlato? Tu lo sai? Eri all’incontro?
      Siete una massa di buffoni anti-Roma.

    • Non voglio vincere niente, Hunter meglio 6/7 che in mano a un pregiudicato, in base al tuo ragionamento che non esistono persone pulite, nel calcio , perché questo e’ il succo del tuo discorso, metti in discussione l’onestà di Viola e Sensi , tanto per fare due nomi.
      Vergognati…

    • 🤣🤣🤣🤣 tiè 🍭🍭🍭🍭🍭🍭 bastano??Dai che ora viene Fiorellik e ti fa lo squadrone ti prende Mbappe…ale ale..

  6. Ed ecco la risposta data dallo stesso avvocato di questo signore.. La mail non è stata ricevuta..

    Ma qui ci sono stati subito utenti pronti ad attaccare il comunicato di risposta della Roma..

    In tanti anni non ricordo una trattativa simile per acquistare una società di calcio..

    Uno che annuncia tramite un social di voler comprare la Roma.. Che già si fa chiamare “presidente” da chi gli sta intorno..

    Che fa una prima offerta alla società.. Ma non viene ricevuta.. Dopo aver fatto l’offerta.. Che non è stata ricevuta.. Lo annuncia sui social.. Prima ancora di ottenere una risposta..

    Quando la Roma lo sbugiarda.. Lui fa vedere un comunicato che non dimostra nulla..

    La società dice che la famiglia Friedklin non vuole vendere.. E lui continua.. E non lo fa in privato.. Ma tutto alla luce del sole.. Lo sappiamo prima noi dei Friedklin..

    Ma se non è un modo di farsi pubblicità questo.. Non lo è nessun altro.. Questa è pubblicità gratuita..

    Un modo di fare una trattativa che arriva prima a noi che alla famiglia Friedklin..

    No grazie.. Un presidente deve essere serio.. Queste buffonate nella Roma e usando la Roma.. No..

    La cosa più grave che la famiglia Friedklin può fare.. E vendere a questo signore.. Allora si che si meriterebbero un vero attacco..

    Lontano dalla Roma grazie

    Forza Roma

    • Ma che dici ?Sai come dicevano…ma tu lo sai che cosa e’una PEC…🤣🤣🤣🧀

    • Scusa Marco, hai scritto 4 volte Friedklin. In realta’ sono i Friedkins. Per il resto SPOT ON!!!!!

    • Hai ragione Stingray..

      Perché nella mia mente un po’ annebbiata quando scrivo “i Friedklin”.. Penso a Dan Friedklin. 😀

      Forza Roma

  7. Vi prego non lo fermate.
    Più divertente di tutti i nomi e congetture che fanno i giornalisti!
    La PEC ed i server, c’ho le lacrime.
    Follieri nun mollà!

  8. Eppure io temo che se fosse vera l’offerta la base di partenza della trattativa farebbe presumere che questo non scherza e sicuramente dietro ci sarebbe qualche fondo arabo. Sono convinto che senza stadio i Friedkin mollano.

    • Eccone un’altro, compa’ io vivo in un mondo popolato da gnomi e folletti, cartoni animati e fumetti..ma non per questo non ragiono, o non cerco di ragionare, secondi te e’mai possibile, che un emiro o un fondo arabo , tutte confetture senza riscontro, per poter comprare la Roma, si avvale della collaborazione di un pregiudicato che si e’ fatto 4 anni di carcere negli States per TRUFFA, ?
      Ma manco GROUCHO MARX SAREBBE capace di partorire una simile barzelletta

    • Congetture e non confetture, anche se stiamo di fronte a confetture di marmellate con Follieri..

    • A tutti quelli che ce l’hanno con chi VERAMENTE difende la Societa’ io dico: non fate finta di essere romanisti. Se lo foste dovreste scrivere post che attaccano follieri e co. e non strmbazzate che neanche fanno ridere, contro Gaetano o altri.

    • Stavolta sono con te Gaetà, “Troppo forte” e poi con le confetture simpaticamente mi hai fatto morì….. Comunque la tua crociata è assolutamente condivisibile ma stiamo dando troppa importanza a questo soggetto non ne vale la pena.

  9. Ammazza che rompi cogl….!!!! Mai che l’acquisto interessi ad un magnate tipo quello del chelsea, che in un solo anno ha speso più di 1000 milioni!!! Nun te volemo!!!

  10. A mio avviso è più interessante vedere come reagiranno i Friedkin a questa proposta ufficiale di acquisto. Ci darà il metro di quanto sono convinti dell’affare Roma, tra le decine che hanno in essere. In fondo se volessero uscire da questo affare (ricordare che sono affaristi), magari ci iniziano una trattativa. A loro, differentemente da noi tifosi, una volta che hanno intascato la somma che ritengono congrua, non gli interessa a chi va in mano la Roma…contrariamente se lo snobbano, allora l’interesse a rimanere è forte e veritiero…

    • Hanno già risposto dicendo che la Roma non è in vendita. Se questo losco figuro insiste è perché è stupido o perché ha solo intenzione di r…ompere.

  11. Quale persona seria comunicherebbe sui social la propria offerta di acquisto prima di discuterla con i diretti interessati? Ma perché questi soggetti si accaniscono con noi? A pensar male, e lo hanno pensato anche i Friedkin, non si per niente peccato…

  12. Allora Avvoca’, se si invia una PEC (immagino gli succeda se fa questo di mestiere e non il gelataro) si riceve quasi istantaneamente la ricevuta di ritorno da parte del server del destinatario.

    Se così non fosse crollerebbe tutta l’impalcatura del sistema di posta elettronica certificata e sarebbe la stessa cosa utilizzare gmail.
    Nessuna ricevuta, nessuna PEC, nessuna offerta inviata, semplice.

    Sei un pataccaro come il tuo cliente.

  13. non trovo la logica…. sto tipo non ha bisogno di pubblicità, naviga nell’oro, ha contatti nel mondo arabo che in italia si sarebbe sognati perfino Berlusconi e ha fare offerte farlocche e perlopiù pubbliche ha solo da rimetterci.
    I Sauditi si stanno comprando il giocattolo, hanno iniziato l’anno scorso comprando giocatori a fine carriera, quest’anno sono passati a giocatori nel pieno nella carriera (gli ultimi due usciti ieri che stanno tentando sono Salah e Alisson….) e il prossimo anno verranno a prendere i ventenni emergenti tipo Marcos e la Pimenta ha già fissato il prezzo di Haaland ad 1 miliardo…. nel giro di 2-3 anni l’Europa avrà campionati di serie B con gli scarti dei Sauditi…. se c’è uno che ha fatto i soldi (molti soldi …) da quelle parti e prova ad interessarsi alla Roma, ma vogliamo almeno aspettare che i Friedkin valutino il tutto? nessuno nel calcio non è in vendita, alla giusta cifra tutti si vendono e sicuramente non hanno gradito questa pubblicità dal momento che loro si muovono esattamente all’opposto.
    Magari è un fuffarolo…. lo sarà al 90%…. ma valutiamo quel 10%

    • …infatti tutti sti acquisti della Saudi League sono seguiti da un Ceo del quale ora mi sfugge il nome ma de sicuro non se chiama Follieri…certo è, a sto punto, che qualsiasi personaggio se mette davanti la Fontana de trevi e la venne tanto qualche boccalone lo trova..,
      Daje Roma daje

    • Sicuro e? Tu fai un abbonamento per vedere un campionato saudita che non ha coppe ,io no preferisco vedere sempre inglesi spagnoli e italiani come campionati più varie coppe ,tra due anni tornano tutti qua e i professori col turbante se attaccano a sto ceppolone

    • Maurizio.. Anche se fosse veramente miliardario.. Ed io ci metto un se grosso come una casa.. Perché lui dice di avere un patrimonio da 30 miliardi.. Ma non è mai stato verificato.. Ed infatti su Forbes lui non esiste..

      Tutte le info sulla Follieri Group sono state “nascoste”… Nel 2006 fatturava 160 mln di dollari.. Se pensi alla Friedklin Group che fattura 11 miliardi era un moscerino..

      Ma diciamo che è un super miliardario.. Proprio per questo ha bisogno di pubblicità.. Proprio per questo la cerca e proprio per questo la cerca nel suo paese..

      Per farti un esempio stupido.. La Coca Cola che è un super marchio.. Conosciuto da chiunque.. Lo scorso anno per farsi pubblicità ha speso più di 2 miliardi..

      Moratti che all’epoca era un miliardario.. Comprò l’Inter con l’intenzione di farsi pubblicità.. Anche se poi ne era tifoso e tante bellissime cose..

      Anche il campionato Arabo perché sta facendo tutto questo?… Per farsi pubblicità..

      Pensa che sul contratto di Neymar c’è una clausola che daranno 500 mila euro al calciatore per ogni post social che promuove il campionato Arabo..

      Follieri può anche essere miliardario.. Ma in Italia non ha grandissima considerazione.. Ed anzi quelli che sanno il suo nome lo conoscono solo per le sue truffe.. Che sono più di una..

      La pubblicità è vita per questi personaggi.. Specialmente per uno che è conosciuto solo per illeciti.. E cerca di ripulire il suo nome..

      Ha trattato il Foggia.. Il Palermo.. E c’è una grande differenza tra Roma e Foggia..

      Ma cosa più importante.. Per essere il presidente di una squadra importante come la Roma devi dimostrare serietà.. E lo devi fare sin da subito.. Già questa specie di trattativa è ridicola sin da subito..

      Neanche un Lotito qualsiasi si è presentato così..

      Tu speri probabilmente che dietro di lui ci siano gli Arabi.. Ma se loro vogliono una cosa.. Non hanno bisogno di un intermediario che si comporta in questo modo.. Fanno tutto in un altro modo..

      Ed anche la trattativa per il Newcastle ne è una dimostrazione.. Ma anche il Palermo.. E un altra dimostrazione..

      Silenzio, serietà, fatti e non parole.. Questi sono i requisiti minimi.. E lui sin da subito non ne ha rispettato nessuno..

      Forza Roma

    • Che fa questo? Naviga nel …che…?
      Non compare sulla lista di Forbes dei 1000 e rotti uomini più ricchi del mondo. Neanche in fondo, dove ci sono i “clochards” che valgono solo un misero 1/2 miliardo. Informati, tristo.

  14. Cosa hanno in mente i Texani da qui per i prossimi anni non lo so…

    Ma sto tizio ,che si espone così,in modo spudorato e soprattutto … chi lo telecomanda, resta un mistero.

    Cosi come resterà un mistero il ” timing” di questo exploit, l’ennesimo,che manco un orologio svizzero di precisione !

  15. Adesso vediamo se i Friedkin adiranno le vie legali come promesso. Neanche a dire che sono impegnati nel mercato in entrata. A meno che non sono impegnati a firmare un altro contratto campestro di S. A.

    • Ehhhh con che toni minacciosi adesso vediamo..e se non te lo vogliono fare vedere? Che fai?
      Però non dire niente contro il pregiudicato si potrebbe arrabbiare,

    • Associazione Laziali Da Anni

      a parte il T9 che ti si mangia le parole e le cambia (non voglio pensare che veramente scrivi così)
      davvero pensi che nel calcio che conta ci siano proprietà disinteressate ?
      Pallotta che si era dato uno stipendio da un euro all’anno, nel frattempo pagava ad intermediari non meglio identificati commissioni faraoniche sulla compravendita dei giocatori della Roma.
      Lo stesso Moratti usava l’Inter come mezzo per ridurre le imposte sugli utili del gruppo petrolifero, per non parlare degli scambi con il milan io ti do’ due giocatori (sconosciuti) a due milioni l’uno e tu mi dai un giocatore (ancora più sconosciuto) a quattro milioni e così facciamo tutti plusvalenza perchè ‘abbiamo trovati che erano barboni alla stazione di milano centrale.

  16. Comunque se uno ha i soldi veri che paura avete? Se ha un miliardo di Euro non vedo il problema che voi vi facciate mille dubbi, non serve il placet di finti tifosi scribacchìni. Ad ogni modo, mettetevelo bene impresso nella capoccia, il fine dei Friedkin è solo una speculazione finanziaria e guadagnare sulla rivendita della As Roma e realizzare una plusvalenza più o meno copiosa.Pensate davvero che questi hanno interesse a tenersi la Roma.😂😂😂 La Roma è già in vendita.

    • Si si..vero invece i Friedkin so poverelli… credici ehh non mollare mi raccomando

    • Per essere cosi’ sicuro che la Roma sia in vendita o hai parlato con i Friedkin oppure le tue son soltanto ilazioni da mitomane complessato A te la scelta.

    • Davione.. Chiunque compra una società di calcio ha interessi.. I presidenti vecchio stampo come Dino Viola o Franco Sensi non esistono più.

      Tuttavia hai parlato di speculazione finanziaria.. Dicci quale sarebbe?… Parlaci della speculazione finanziaria che i Friedklin vogliono mettere in atto attraverso la Roma.. Visto che ne parli come se sapessi di cosa parli.. Se dai spiegazioni anche a noi.. Magari possiamo capire..

      Forse non hanno intenzione a tenersi la Roma per i prossimi dieci anni.. Ma no.. Non è già in vendita.. Se lo fosse questo personaggio per essere notato non avrebbe bisogno di fare annunci per via social..

      Ed ancora.. Per gestire la Roma serve in primis una persona seria.. Non uno che neanche sa mandare un offerta.. La Roma è una società che ogni mese perde soldi.. Soldi che vanno messi.. Come una macchina che perde benzina.. E se non succede si rischia grosso..

      Venderanno?… Bene.. Ma dovranno vendere a chi garantisce serietà.. Dovranno lasciare la Roma in mani ancora migliori..

      Non nelle mani del primo che sbaglia anche a mandare un offerta e che già si è reso ridicolo.. Non nelle mani di uno che ha provato a comprare Foggia e Palermo e non c’è riuscito..

      Potrei continuare ma è abbastanza..

      Forza Roma

  17. Io provo a capire ogni cosa, ma che qualcuno possa pensare che veramente possa esserci qualche fondo arabo, sa di speranza che somiglia ad illusione. Se volessero acquistare la Roma si farebbero rappresentare da un tizio che è stato condannato e che aveva millantato conoscenze in Vaticano. Mi sembra proprio il profilo giusto per essere credibili. Sarebbe come contattare una agenzia immobiliare, presentando un’offerta , molto aleatoria ed economicamente fuori mercato, per l’acquisto di un appartamento tramite un tizio che è stato arrestato per truffe immobiliari. Decisamente la strategia migliore per comprare casa.

    • Si voleva prendere il Foggia , lo hanno bloccato subito subito..ma qua sopra ci stanno i Davione e le ALDA, che pur di andare in kulio ai Friedkin accetterebbero pure Messina Denaro cine Presidente..

    • quanti scienziati conosci ?
      Io avrei detto faccione di frequentatore del Twiga e bevitore di spritzini.

  18. Per me la vita sembra talvolta (quando ti sorride almeno, spesso) piuttosto breve per buttarla a perder tempo dietro queste cose.
    Parlando di calcio, che sia il mercato, o come in questo caso un’offerta di acquisto della società solo il tempo può servire a dare certezze.
    E io di tempo ne ho buttato tanto che purtroppo non tornerà indietro…😭😭😭😭😭 …. ad esempio sulla vicenda ormai ultradecennale del “nuovo Stadio” di AsRoma.
    Quindi a me interessan oggi soltanto i 90 + x della prossima gara. E in subordine ma non troppo gli ultimi 15 giorni di AGOSTO e mercato trasferimenti (che poi ci sono gli svincolati ecchepalle…e poi in ARABIA chiude 19 giorni dopo il nostro quindi potrebbero offrire sempre 55 MILIONI alla ROMA e tipo 10 a Paulo… 😡).
    E di FOLLIERI oggi non me ne può fregar di meno.

  19. …la cosa bella è che c è pure chi gli dà credito a sto tipo, quindi le cose so due o siete tutti giovincelli oppure smemorati, ma nun ve sembra questo paro paro a Fioranelli oppure il fondo ungherese che voleva comprare la Lazio?… sto Follieri basta andare su google e vi esce tutto quello che volete sapere in particolare leggeteve la nota diramata dallo studio legale del Palermo di Zamparini …
    Ari daje Roma daje

  20. Che senso ha inoltrare una seconda volta l’offerta di acquisto settanto i frittine hanno già detto che la Roma non è in vendita?

  21. per carità io la penso come ,credo, tutti su questa questione.Però dire che la condanna subita sia una discriminante ,in questo paese,in cui i pregiudicati vengono proposti (e non da qualche mentecatto ma addirittura da moltitudini di cittadini) come parlamentari e addirittura come possibili capi di stato , mi sembra come minimo buffo

    • Pollice giu…issimo per reato di esterofilia. “In questo Paese” implica che solo in Italia ci siano malefatte e corruzione. Uscite da GRA o dal Brennero e fatevi una cultura in materia!

  22. Scommettiamo che entro un anno i Friedkin avranno venduto la AS Roma e ci avranno guadagnato? Conteranno solo i soldi veri e l’offerta conveniente. Smettetela di fare i difensori da strapazzo di questi gruppi americani, vengono qui solo ed esclusivamente per una speculazione finanziaria, progetto passione etc etc tutta fuffa da imbonitori. Siamo al terzo anno dov’è il progetto? È rimasta solo la nostra passione a fare gli abbonamenti, il mercato è fermo.Nessuno si è sorpreso come mai Dybala non ha rinnovato? Non crederete mica che è stato un caso? Dybala non ha rinnovato/prolungato semplicemente perché come Mourinho sa che questa società venderà presto l’As Roma. Quindi ragazzi aprite gli occhi… l’As Roma a breve verrà venduta, Follieri o non Follieri, non mi interessa, ma chiunque sarà avrà più soldi di questi Americani silenti

  23. ma è normale che l’avvocato che assiste Follieri abbia sull’account di instagram la scritta riommagram come l’ultimo dei decerebrati laziesi ?

  24. Follieri mi ricorda un po’ Fioranelli. C’è assonanza nei cognomi. A differenza dei tanti coattoni da tastiera,attendo gli eventi, sperando sempre che prima o poi il dr. Gaetano (no quello che fa il pazzariello sul sito, ma quello che comanda mezza capitale) liberi la Roma dagli americani.

  25. Rega’ io non ho mai visto un affare che lo fa’ uno solo, poi si fa’ intervistare e dice offro 840 milioni per una societa’ calcistica che 3 anni fa’ e’ costata 400 milioni poi dopo so usciti i debiti ed e’ arrivata a 740 ma chi e’ il cretino che paga il doppio del valore ? I debiti sono a parte….Che affare e’…non e’ convincente ! C’e’ qualcosa che non quadra se parte la denuncia e’ meglio che rimane a Dubai c’e’ tentata truffa e millantato credito poi una serie di falsita’ che non sto ad elencare…. praticamente sto signore e’ un sola !

  26. senza sapere nulla ci schieriamo uniti contro l’impostore e difendiamo i nostri americani affaristi accattoni…i servi fanno sempre più di quello che chiede il padrone….scusate la metafora era per esprimere il mio pensiero non che qui ci siano servi ne padroni ma tutto sto servilismo per questi proprietari compresi gli applausi da vomito che si sentono sempre allo stadio non li capisco se non per il lavaggio di testa mediatico e la tendenza dei tifosi 2.0 che non cercano più di avere una squadra forte ma di essere considerati bravi a fare i conti ed esultare quando si vende bene un giocatore!!! che tristezza tra l’altro i primi a cominciare questa modernizzazione sono stati proprio i burinozzi quando nevded fu venduto alla Juve per 70 Mil a diff. dei 7 pagati…erano tutti contenti

    • il più contento , a quanto pare, fu Nedved!
      Poi riguardo alla tua visione “romantica” del calcio, la squadra forte con i giocatori del vivaio , non si fa’ più dagli anni ’50 del secolo scorso. I tifosi sono contenti quando la squadra può disporre di risorse perchè sa’ che potrà comprare giocatori potenzialmente più forti.
      E dammi retta, anche a livelli dilettantistici ed amatoriali, se i conti non tornano la squadra non gioca, e non perchè non vuole giocare ma perchè le federazioni non ti iscrivono al campionato, e se non paghi le tasse di gara la partita la perdi a tavolino, pure se hai stracciato l’avversario.
      Senza “lilleri non si lallera”, se pensi che le tasse di ciascuna gara di un campionato dilettantistico di basket under 18 superava i 100 euro (ed il costo è sicuramente aumentato) solo per pagare lo staff arbitrale, poi c’era il medico e teoricamente la forza pubblica (obbligatori).
      Capsci da solo che se c’è qualcuno che investe soldi nella tua passione è solo perchè si aspetta qualcosa in cambio (ed è così da sempre).
      pensa a certe carriere politiche se sarebbero mai partie se non ci fosse sato il bacino elettorale dei tifosi.
      Se un Lo tirchio avesse pensato di usare come bacino elettorale i suoi dipendenti, probabilmente avrebbe rischiato il linciaggio piuttosto che la elezione.

  27. Credo che la sua spavalderia sia corrisposta da un avvallo Arabo, però se così fosse perche così pochi ? 840 milioni in questo momento ci pagano 3 anni a 2 top giocatori, la fonte è vera, ma Follieri è solo un prestanome, non credo che Dan si faccia abbindolare da questo , anche perché la nostra società ha valore superiore e assoluto….

  28. Non avete riportato la parte più divertente sulle vicende giudiziarie dove afferma di essere sempre stato prosciolto in USA. Quattro anni dietro le sbarre, pensa se non era prosciolto…

  29. Questi mandano una mail con un offerta di 840 milioni di euro come fosse una mail commerciale qualsiasi? Sono sbalordito. Non funziona cosi. Alzi il telefono, chiama Dan, Ryan o la CEO e gli dici che stai per mandare la tua offerta E LORO SONO GIA AL CORRENTE. Perchè se non è cosi, la tua mail finisce dritta dritta nel cestino, assieme alla mail per le pillole che allungano il pene. Ma siamo su scherzi a parte?

    Mi dispiace ma non esiste. Follieri sei un buffone mitomane. E cambia avvocato, perchè manifestamente questo capisce ancora meno di te.

    • lavoro in una banca molto importante.
      ci sono i call center per i correntisti normali, dove invii le mail e poi c’è un ufficio a parte per quelli che fanno transazioni grosse grosse…..niente mail, ci si presenta di persona e si tratta.
      questo Follieri è un pupazzo

  30. Ma st’avvocato più che Mattia Romano me pare Pignacorelli in Selce. Dadaddadà dadaddadà.
    Prova a annà a bussà a formello, che lì n’abbacchietto, un broccoletto e na ricottina se rimediano.

  31. “Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale“.

    Daje Dan, metti in moto l’avvocati. Questo insiste, levaje a’ sete cor prosciutto, no?

    • Secondo me l’avvocato neanche esiste, anche questa “comunicazione” senza carta intestata. Ha fatto tutto da solo, con Word…Mi sa che non sta per niente bene…

  32. Giù le mani dalla AS ROMA….questo è un personaggio tipo ” gli intoccabili”….sarebbe la fine x noi..
    Sempre Forza Roma

  33. Boh,

    a me l’unica cosa che mi viene in mente quando leggo sto qua

    e’ quel tale che cero’ di comprare prima il brescia poi il parma

    e poi fini’ in galera. Manenti mi pare se chiamava.

  34. Mi sembra in generale che i Friedkin abbiano perso un po’ di mordente . Lo stiamo vedendo anche in questa inconcludente sessione di calciomercato. Difficile però dire se vogliano disimpegnarsi al di là di offerte vere o più probabilmente presunte. In questo senso il 7 settembre potrebbe essere una giornata rivelatrice…

    • io penso che sarà più rivelatrice l’8 ottobre o meglio ancora il 9 novembre, senza trascurare però il 10 dicembre.

    • L’intestazione dell’avvocato lascia intendere che lo studio sia suo ma guardando in fondo c’è scritto “c/o studio legale….”. È un trentenne che lavora in uno studio, e che scrive pure male.

  35. Ora, a parte tutti i commenti sulla personalità di questo individuo, negli affari non basta che uno voglia comprare; c’è anche bisogno di uno che voglia vendere e per il momento, non mi pare che i Friedkin vogliano vendere. Se ci fossero uno o più gruppi “arabi”, che di soldi da spendere ne hanno, con quello che sta succedendo in quella parte del mondo, sarebbero contro corrente a comprare un club europeo invece di comprare giocatori ottimi e non per fare una squadra a casa loro. Che cerchi pubblicità, è ovvio e siccome c’è sempre qualche giornalaio che ha bisogno di scrivere per vendere, la sta avendo. Chissà chi dovrà bucare questo qui

  36. …basta 1 parola… DEFOCALIZZAZIONE…
    che importa se/come/quando un soggetto comunica qualcosa alla Società?
    il tema vero è “grazie non interessa”.
    il resto è PUBBLICITÀ GRATIS…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  37. Confermo che ho ricevuto l’offerta d 840 milioni di euro per l’acquisto della Roma !
    Non so’ perchè l’email la ha mandata a me invece che ai proprietari della Roma, ma voglio informarvi che accetto l’offerta e fatte le opportune verifiche sulla solvibilità del proponente, consegnerò, dietro compenso di 840 milioni, il disegno della AS Roma fatto da mio figlio in prima elementare nel 1997, un orologio da tavolo di cartone con i colori della Roma acquistato nello stesso anno, una figurina rappresentante la squadra della Roma 1969/70. Altre cose per miseri 840 milioni non penso di cedere.
    La Roma non si compra o si vende , si AMA.
    Se vuoi spende per la Roma, Follieri comprate il cartellino di Mbappe’ e cedilo alla Roma.
    Ma smettila di manda’ email in giro che sennò le mando a spam.

  38. Ma che commenti fate? Se fai un’offerta ufficiale e la invii cartecea e rintracciabile, e poi quest’ultima ti viene smentita, e chiaro che fai scrivere dal legale. E’ una questione di etica, di fanno un’offerta, bene, o la accetti o la rifiuti, che senso ha smentirla?

    • che commenti fai tu. Intanto non ha fatto nessuna richiesta cartacea ma dice di aver inviato una PEC cosa che la Roma ha smentito. La PEC prevede che al invio della stessa viene generata una ricevuta con valore legale che attesta se la mail è stata consegnata o meno, lui questa ricevuta non l’ha mai mostrata (neanche quella di quest’ultima email) e ora il suo avvocato se ne esce con una scusa alla “me lo ha mangiato il cane”. Vanta 30 mld di patrimonio personale ma nella classifica di Forbes non risulta. Risulta invece una condanna a + 4 anni carcere per truffa e il divieto di ritornare negli U.S.A. per aver millantato conoscenze e ruoli al interno del Vaticano con cui vedeva beni dello stato pontificio (la fontana di trevi 2.0). Ha provato senza riuscire a prendere Foggia, Catania, Messina e Palermo. Emblematica la trattiva col Palermo che intendeva acquistare per 12mln ma non solo advisor Lazard non ha dato il benestare ma è stato trovato anche un documento falso della Deusche Bank che attestava il possesso di 40mln. Nel intervista di qualche mese fa dice di non voler costruire campi da calcio ma che la Roma gli serve per ottenere visibilità e sponsorizzare il suo bussines solo che gli attuali non la vendono se riescono a fare lo stadio non proprio un messaggio per noi tifosi + per certi personaggi con cui starebbe pappa e ciccia (+ciccia che pappa conoscendoli). Sono stati fin troppo gentili e educati a rispondergli con un comunicato potevano agire direttamente per vie legali. Infine un affare da 840 mln non si fa sui giornali o tramite mail a quei livelli soprattutto in fase preliminare e richiesta discrezione e necessità di incontri di persona di solito organizzati da qualche banca. Poi se state facendo voli pindarici con questo qua allora vediamoci a via dei fori imperiali dove ho la procura su un impianto sportivo da ristrutturare prezzo modico, no perditempo, solo cash.

  39. Sto al mare ad aspetta sta punta che firma e sto cacacaxxi sempre in mezzo a rompe lico…. ad occupa’ le pagine dei giornali che al sud già so due pagine de cui 1 solo pe sto caxxaro.

  40. Siete scribacchìni degli americani, il texano vende eccome ma vuole i soldi veri. Follieri è pagato dai Friedkin per dar a vedere che l’asset è appetibile. Parculi e sola da paura i Friedkin, vogliono vendere e realizzare un centinaio di milioni di plusvalenza senza stadio, in 3 anni è tanta roba, con lo stadio ne vorranno 250, e’ tanta roba! Siete degli ingenui, io so tutto da fonte certa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome