Fonseca accusa la società. E ora l’esonero è davvero possibile

88
26355

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca torna in bilico. Stavolta l’esonero potrebbe materializzarsi davvero, specialmente dopo che la dirigenza ha ascoltato le parole pronunciate dall’allenatore al termine della partita contro la Sampdoria.

“I vostri pronostici ci avevano messo al settimo posto“, le parole pronunciate da Fonseca a Sky Sport e che non sono soltanto il segnale della resa incondizionata ma anche una accusa alla società che, invece, gli aveva messo a disposizione una rosa ben più competitiva.

Lo scollamento tra squadra e tecnico è ormai evidente. La Roma è rimasta senza obiettivi, e soprattutto senza stimoli. E se fino a ieri dentro Trigoria si negava l’ipotesi di un esonero anticipato del tecnico, adesso le cose potrebbero davvero cambiare.

Fonti: Corriere della Sera / Leggo / La Repubblica

Articolo precedenteSAMPDORIA-ROMA 2-0, Il Tempo: “Squadra alla frutta”, Il Romanista: “Pietà”, Il Messaggero: “Resa vergognosa”, La Repubblica: “L’agonia sta per finire”
Articolo successivoRoma, appuntamento fissato con Sarri. Ma il toscano non è l’unico candidato…

88 Commenti

  1. Mezze figurine social, pseudocalciatori senza paxxe portati a Roma da pseudodirigenti come Monchi, Petrachi, Fienga e Baldino, i giullari degli americani.

    Pioli si gioca la Champions coi ventenni dopo un gran campionato, ľ inetto lusitano è la sua armata Brancaleone di Trigoria stanno a – 10 dagli sbiaditi.

    Cambiare allenatore oggi, a quattro dalla fine, è ridicolo.

    Società dilettantistica da circo equestre!

    • In realtà abbiamo tanti nazionali e giocatori che ci chiedono grandi squadre e tu non capisci di calcio. Solo un incompetente può difendere questo allenatore somaro che non capisce nemmeno la regola dei cambi.

    • Io non difendo questo inetto!
      Dico solo che è ridicolo cacciarlo a quattro giornate alla fine.
      La barca è affondata da due anni

    • Insomma, grandi ammiratori delle milanesi.

      Fonseca ha detto solo una cosa, che la Roma era data al settimo posto e poi ci finisce davvero.

      Più che un’accusa alla società a me sembra un chiaro riferimento alla regolarità del campionato.

      Che ci sia una regia occulta che attraverso “errori arbitrali” e rigori discutibili sposti qualche decina di punti all’anno per squadra, penso sia un fatto consolidato.

      E’ solo la coda di paglia del giornalista asservito al meccanismo che gli fa sparare un j’accuse di Fonseca contro la società.

      E’ chiaro che i giocatori hanno mollato, per due semplici ragioni: leggono da dicembre o forse prima, che Fonseca se ne va, parola di giornalista.

      Anche quando eravamo terzi a 6 punti dalla vetta.

      Come può un giocatore prendere sul serio un allenatore e dare il 120% in queste circostanze? A poco sono servite le smentite della società, il giorno dopo ritornavano alla carica.

      L’ambiente è malsano, lo ripeto.

      Altrimenti non si spiega perché cambiano presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori ma il risultato è sempre lo stesso. Non può che essere a causa di ciò che NON è cambiato al cambiare degli altri fattori.

      Ma il problema non sono i pennivendoli asserviti alle milanesi, il problema sono i gonzi che li aiutano da Roma.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Concordo con Adelmo… Ho letto anche io questaccusa tra le righe.

      E sono parzialmente d’accordo aggiungerei.

    • Non era ridicolo, se veniva Sarri, studiava la rosa, si vede che non viene lui…

    • E’ tornato pure quello con la faccia da laziese a parlà de complotti pe’ daglie n’artra scusa al pupazzo. La tragedia ormai volge in farsa…

    • Io ho sempre letto che se fosse arrivato tra le prime quattro la conferma sarebbe stata automatica. Come al solito, mistificatore seriale di realtà.
      A proposito, dove sta la grande società lasciata dal Grande Skipper che, assieme a Fonseca, ci “alzavano in faccia il terzo posto”?
      Prima terzi per merito suo e oggi ottavi per colpa dei pennivendoli. Vero Otelma?

    • Adelmo, se prendi milioni di euro per fare il tuo lavoro e ti fai scoraggiare da due righe scritte da una mandria di subumani di cui anche i sassi conoscono la natura, allora non hai la solidità mentale adatta a giocare a certi livelli

    • Parlare di errori arbitrali in una stagione come questa ci vuole davvero del coraggio. E’ il classico alibi che poi consente a giocatori ed allenatori di trovare sempre scuse ai propri fallimenti.
      Gli arbitri c’entrano poco e se c’entrano non hanno certo determinato la stagione della Roma. Il nostro fallimento ha radici molto lontane. Questa nuova società ha ereditato quel che Pallotta ha lasciato e non ha secondo me, almeno per il momento, la forza finanziaria per cambiare di molto le cose.
      Servirebbe un top allenatore e dei top player ma i Friedkin, che hanno sborsato davvero tanto per comprare la Roma e che non sono degli emiri, non possono farlo.
      Dire che la rosa messa a disposizione di Fonseca era “ben più competitiva” è secondo me sbagliato. La Roma si è retta fino a metà stagione sulla buona vena dei soli tre giocatori di livello in rosa, Pedro Micky e Dzeko. Altri grandi giocatori io non ne vedo, il resto sono tutti comprimari o gente a fine carriera. A gennaio la Roma è crollata guarda caso contemporaneamente al calo di rendimento di quei tre.
      Dire che la Roma era da champion è una balla colossale e alcuni di noi lo avevano detto ad inizio stagione che questa squadra era da 6-7 posto e che avrebbe potuto provare, se si verificavano determinate condizioni, ad arrivare al quarto posto.
      Ma si sa, qui a Roma i giocatori sono tutti fenomeni e l’allenatore è sempre il capro espiatorio di tutto.

    • Sono d’accordo zerocomico, però se riferito ai giocatori.

      Non è Fonseca o Fienga o Dan Friedkin a venire condizionato dalla mandria di subumani.

      Ma i giocatori si.

      Per loro natura non sono delle cime, su questo penso che possiamo concordare un po’ tutti, e purtroppo abbiamo visto che si fanno influenzare abbastanza facilmente.

      Non tutti certo, ma una buona parte.

      Mentre a Milano c’è una stampa che li protegge, qui c’è una stampa venduta al nord, che non li mette mai nella condizione migliore per lavorare. A questo aggiungiamo le scimmie urlatrici vestite da tifosi ad amplificare la zizzania, ed ecco il perché della famosa frase di Franco Sensi “se solo avessimo una stampa romana…”.

      Al figlio illegittimo di Berdini che ancora gode per il fallimento del progetto stadio (a proposito, ma la parola fine non doveva arrivare dalla vostra sindaca preferita il 23 aprile?), e che come ha già dimostrato è tifoso fracico dell’inter, chiedo per l’ennesima volta: ma le sponsorizzazioni farlocche, quando arrivano?

      E non avevi detto che un presidente sempre presente avrebbe risolto tutti i problemi?

      Allora forse i problemi di concentrazione della squadra non erano dovuti alla presenza o meno del presidente sugli spalti, però questo ci avete raccontato negli anni passati, ci avete assicurato che una volta via Pallotta cambiava tutto, e anche quest’anno cambierà tutto il prossimo anno.

      I Friedkin hanno appena iniziato, ma sono sicuro che dopo aver fatto fuori Fonseca e Fienga, non vi rimarrà che attaccare loro, oramai è solo questione di tempo.

      A Dario, che pensa solo alla faccia di Brega, ma oltre a leggere i siti laziali, sai qualcos’altro di lui? ho sfidato tutti a cercare una prova che Brega è laziale al di fuori dei vari siti biancocelesti di cui siete assidui lettori, e ancora nulla.

      Provate a smettere di frequentarli sti siti, forse comincerete pure a ragionare ogni tanto, e a tifare Roma.

    • La rosa non è da settimo posto, non scherziamo. Senza il mare di infortuni che abbiamo ogni anno con questa rosa si sta tranquillamente tra le prime quattro (infatti sino a poco fa eravamo terzi nonostante gli infortuni). Che Fonseca sia un somaro mi pare fin troppo evidente, resta da chiedersi il perchè della miriade di infortuni e della conseguente pessima condizione atletica (in pratica sono quasi tutti reduci da infortuni): è colpa sua (pochi allenamenti e incompetenza) o dipende che si possono assumere farmaci in proporzione al peso in lega e figc? Io ritengo siano sussistenti entrambe le cause ma allora che si abbiano le palle per dirlo, come fece Zeman (recentemente ha reiterato la cosa sull’atalanta…). Nessuno lo fa, altrimenti addio carriera…

    • Giusto i gonzi possono portare di regia occulta che complotta e stabilisce posizioni in classifica.

      Lo smantellamento della rosa dopo che è arrivata in semifinale di CL (con il 2° posto la stagione precedente in campionato) l’arrivo a Roma di questo allenatore buono solo per campionati di sottosviluppati è stata opera della regia occulta? Dei pennivendoli milanesi?

      L’unico rammarico che ho, ADESSO, è che i Friedkin dovevano cacciarlo dopo la disfatta di coppa Italia.

      Adesso che ridicolume il vostro,uno spasso leggervi 😂

    • Adelmo, Mario Brega è il figlio di un “famoso” podista quagliese, cioè proprio iscritto alla SS Quaglie. Credo si chiamasse Primo Brega, tu lo conoscerai senz’altro, immagino, anche per ragioni di età. Quanto alle prove, Carlo Verdone ha raccontato fino alla noia, più volte, che in Mario Brega non sopportava due cose: il fatto che Mario Brega era laziale e di destra, mentre lui era della Roma e di sinistra. E per “ripicca”, infatti, gli ha fatto fare la famosa parte del “so communista cosìiiiiii!”. Ormai è storia, questa, lo sanno anche i sassi. Non lo so, lo avrà conosciuto Verdone, Brega, o no, che dici? Pure Verdone fa parte del “grande complotto” ordito dalla stampa nordista? Inoltre lo stesso Brega non ha mai smentito (perché avrebbe dovuto farlo, infatti? Chi mai ha creduto davvero che Brega fosse… romanista?), in vita, le centinaia di pubblicazioni, siti, ecc., laziali, che celebrano i Brega (padre e figlio) come roba loro. E se li tenessero, per quanto mi riguarda. L’unico che pensa (o fa finta di pensare, spero… per te) che Mario Brega è della Roma, in tutta Roma, sei tu.

    • “Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse
      della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto, ed è stata comunicata
      all’Amministrazione di Roma Capitale in data odierna(…)”

      Comunicato ufficiale AS Roma 26/02/201

      Anche Friedkin è figlio illegittimo di Berdini, Otelma?

    • Ancora con questa storia del terzo posto.
      Al terzo posto ci siamo stati perché le altre avevano 1-2 partite in meno.
      Fatti i recuperi siamo scivolati al 6 posto.
      Ora certo la situazione è diventata paradossale ma si sa, le nostre peggiori stagioni finiscono sempre in modo tragicomico.

    • Dandalo, Verdone non ha mai detto che Brega è laziale, tira fuori la fonte (sempre che non l’hai presa da qualche sito sbiadito, tanto per cambiare).

      Ma non ti viene in mente che se sono così risoluto qualcosa che voi non sapete io la so? continuate pure a fare figuracce.

      Il padre era un podista, e correva per l’unica società podistica al tempo. Uno può anche gareggiare nel circolo canottieri lazio ed essere romanista, non hai spiegato un bel niente.

      Sto ancora aspettando prove ragazzi, sennò dimostrate solo una cosa, che le [email protected]@ate dei laziesi ve le bevete tutte, come quelle su Lucio Battisti.

      Usavano pure le sue canzoni come inno, e voi convinti, del resto la cultura laziese è l’unica che vi permea.

    • Bre’, me ricordo anche, tra le righe, 😏 che nei tuoi INFINITI sermoni andavi dicendo che l amico tuo che sta in panca c arzava nfaccia a goppa… e nfatti, direi che c hai preso pure stavolta… 😏 la corpa non è SOLO de la stampa, aaambiente e i poteri occulti se non sei in grado di piegare squadre che lottano per retrocedere… il marciume ce l hai inside, in squadra e società….probabilmente anche nei magazzini di trigoria… OLTRE all’ inettitudine e L incompetenza che da oltre 2 lustri t accompagneno…😏 GUARDA BBENE DENTRO CASA, poi, semmai, te la prendi con l esterno… oltretutto ce dici sempre che semo TUTTI filo cazziali DIMENTICANDO che (a proposito de casa) ce l avemo in società li cazziali…😏

    • Come mai Otelma glissa sui comunicati ufficiali di AS Roma? Ma poi basta offendere uno stimato professionista come Otelma che in vita sua ne ha azzeccate certamente di più rispetto al nostro imbonitore.
      Virerei su un più appropriato Mago Do Nascimiento, sperando di non vedermi recapitata una querela dal suo buen retiro in Brasile…

    • Pensi davvero che il primo pensiero che mi assale nella testa durante la giornata sia quello di rispondere alle tue bislacche ricostruzioni della realtà?

      Se ho tempo da perdere bene, sennò aspetti e ti fai un film di quanto il tuo messaggio sia stato efficace al punto da silenziarmi 😀

      Ho notato come alteri le notizie mettendo solo quello che ti pare, ma come mai non hai messo la parte in cui i Friedkin chiedono lo stop perché considerano il progetto di “IMPOSSIBILE REALIZZAZIONE” grazie alle acrobazie politiche della tua amica Virginia?

      Adesso ci vuoi convincere che ai Friedkin non piace TdV come non piaceva ai calta boys? Poraccio, davvero.

      Ricordo che senza calta boys e grullini, noi avremmo uno stadio funzionante dal 2019, con relativi introiti.

      Salutami Berdini, e ricordati che alle 10 c’è il coprifuoco, perciò evitate di festeggiare a champagne e pasticcini per l’ennesima volta.

      Grazie a voi, in questa città l’investitore fugge, e ci condanna al medio evo.

    • Allora Do Nascimiento spiegaci come mai i Friedkin hanno voluto inserire quel passaggio, “mera utilizzatrice dell’impianto”.
      Non ne avevano bisogno, giusto? Cos’è una cattiveria gratuita nei confronti del tuo idolo?
      Solo se non rubo tempo prezioso alle tue costruttive attività, ci mancherebbe, eh?

  2. Credo che l’esonero anticipato sia la cosa più corretta, in modo che il nuovo tecnico ha il tempo per valutare la rosa a disposizione e a giugno si possa fare una vera e propria rivoluzione, ma se hanno scelto Sarri dubito che rinuncerà all’ultimo mese di stipendio che deve prendere dalla Juventus, cosa che mi lascia perplesso sulla sua reale voglia di fare bene in una squadra.
    Credo sia anche sensato ripartire con i giovani e qualche innesto mirato, senza dover spendere grandi cifre perché comunque il prossimo anno non parteciperemo a competizioni europee

    • Ho da subito sostenuto la linea composta dei Friedkin. E continuo a stimarla.

      Ma attenzione se la discrezione diventa eccessiva si trasforma in debolezza.
      Voglio sentire una voce forte della società!!!!!

    • L’errore è sempre dare per scontato che un allenatore come Sarri, che non prendiamoci in giro farebbe gola anche a squadre più forti della Roma, venga a prendere le pizze a stagione in corso con una squadra con cui non ha fatto la preparazione, e che non ha seguito durante il mercato. Da settimane sento che si sia voluto confermare Fonseca a tutti i costi (basterebbe semplicemente ragionare quattro secondi sul contratto che non gli è stato rinnovato per capire che non è mai stato così), siamo sicuri che non sia rimasto soltanto perché al posto suo ti saresti dovuto accollare uno come lui se non peggio?

  3. Pagliaccio,, io lo dicevo e lo confermo allenatore scadente con un gioco ridicolo ma soprattutto giocatori mediocri ,, mikitarian Pedro ibanez smolling peres lopez diawara pellegrini Charles ,,tutti giocatori scarsi ,,,ecco il risultato.

  4. Raccogli i tuoi quattro stracci e vattene e assicurati di aver preso tutto così non corriamo il rischio che tu torni in dietro. A mai piú.

  5. Non credo che ormai si possa salvare qualcosa…non ho fatto i conti ma è quasi impossibile entrare in el, a sto punto è meglio che il viscido parrucchino rimanga qui. Cosicché possano vedere tutti l’incompetenza cosi grande che nessuno gli farà più un contratto.

  6. L’esonero serve solo ai tifosi che vogliono una testa. Non ai giocatori che sono già in vacanza e non saranno di certo messi in riga da un traghettatore senza nessuna autorevolezza (tanto tra 4 partite non ci sarà più…). Non a Fonseca che mentalmente se ne è già andato da giovedì scorso (anzi gli faranno il favore di evitargli l’ultimo supplizio del derby). Non alla società che dovrebbe e sottolineo DOVREBBE aver già preso le proprie decisioni sulla nuova guida e sui giocatori da confermare.

    • Concordo su tutta la linea. Dovrebbe semmai essere lui a rassegnare le dimissioni, rendendosi conto che la permanenza danneggerebbe ancora di più un’immagine già ridotta ai minimi termini.
      Se non vuole mollare la presa, è giusto allora che beva anche lui l’amaro calice fino in fondo.
      Così come credo e spero che il tecnico sia già cosa fatta, insieme ai programmi sui profili che servono e soprattutto quelli da rimuovere in ogni modo dalle mura di Trigoria.

  7. Pure ma non ti vergogni ti hanno dato carta bianca su buona parte del mercato anche in tempo di pandemia e fiducia su tutto se hai fatto delle scelte sbagliate sui giocatori toppato delle partite assieme alla preparazione atletica inadeguata e hai perso il controllo del gruppo la colpa è solo tua caro Fonseca fai una cosa dato che non ti sta bene questa situazione perché non ti dimetti soprattutto se hai un minimo di dignità.
    È da dopo la partita di coppa Italia che le stiamo aspettando almeno tira fuori gli attributi questo volta e rassegna le proprie dimissioni

    • Carta bianca? Perché, ha voluto Pedro, oppure se l’è ritrovato? Ha voluto Reynolds, o se l’è ritrovato? Con 200 esterni ha voluto El Sharawi, o se l’è ritrovato? Non è che magari ha chiesto qualcuno per far giocare Cristante da centrocampista ma c’erano questi e li ha fatti giocare? Ha le sue importantissime colpe, ma la società non l’ha aiutato

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @meh

      In realtà fanno ridere tutti quelli che attaccano fonseca..
      Uno che ha combattuto, pur perdendo, solo contro tutti per la Roma…

      Eh… Uno è bravo solo se vince vè?

      Io quelli che si immolano, li chiamo martiri… Non ciarlatani.

      Due anni praticamente solo nella As Roma der “popolo”, a mettece la faccia e questo è il grazie.

      Un continuo assedio da Siviglia perché non se può sbajà manco contro quelli che poi la vincono la coppa e ne hanno vinte altre 4.

      Antonio Conte è un grande coach ma dallinter di spalletti a quella di conte vedo

      +lukaku
      +eriksen
      +young
      +sanchez
      -ICARDI
      Ecc

      Tra quella di difra e quella di fonseca vedo + tanta merxxa…
      Comunque bravi a tutti gli spalatori seriali 👏👏👏

      Complimenti a voi e complimenti ad Antonio Conte.

    • Ominostanco questo incapace ha preferito santon Bruno Peres a Florenzi ti rendi conto? Ringranziando il cielo che karsdorp è rinato perché altrimenti erano cavoli amari.
      Ha fatto fuori under preferendo Pedro acquisto avallato anche da lui in fase calante ultratrentenne.
      Ha chiesto pure la conferma di Miky smalling accontentato, ha chiesto un altro difensore preso kumbulla uno dei migliori della passata stagione e due centravanti uno come vice che gliel’hanno preso mayoral decisamente meglio del kalinic dell’anno scorso e per una serie di circostanze dovuto al matto di de Laurentiis non sono riusciti a prendergli milik.
      Arriviamo a gennaio Fonseca aveva chiesto un esterno d’attacco preso El Shaarawy e un terzino destro per la panchina preso reynolds accontentato.
      Ora vorresti farmi credere che non è stato accontentato in gran parte sul mercato che gli è stata data piena fiducia e che è assolto su tutto? Ma dai per favore non diciamo baggianate la squadra è più forte di quella dell’anno scorso e ciò nonostante la passata stagione arrivammo quinti quest’anno invece con una rosa migliore arriviamo ottavi come si spiega questo fatto? E tu hai il coraggio di dire che non gli è stata data fiducia e carta bianca a questo mediocre di allenatore ma dimmi chi è della Roma che ci ha fatto perdere l’80% degli scontri diretti a differenza dell’anno scorso che fece addirittura meglio che ci fa squalificare in un ottavo di coppa Italia per i cambi aggiungendoci pure la sconfitta contro le riserve dello Spezia che ci fa perdere con la penultima in classifica che si ostina con un unico modulo nonostante gli manca la gente per farlo e che non legge le partite e Fonseca è assolto pure qua; Fonseca doveva essere cacciato via a pedate dopo lo Spezia di coppa Italia per incompetenza danno d’immagine con la squadra completamente in ritiro, è stato fatto questo no si è voluto dare retta a tutti i costi ad un improponibile general manager di pinto provoniente dal Portogallo e non nel nostro campionato che sarebbe stata più sensata come scelta guarda caso connazionale di Fonseca.

    • Ma alla Roma non si chiedeva di vincere lo scudetto, forse di fare una figura decente si. Non era una rosa da primi tre posti. ma giocarsela onestamente per i primi 5 si. E per il modo in cui era messa in campo (terzini inesistenti, centrocampo sempre in inferiorità numerica, centrale lento che non si sa se deve dare una mano al centrocampo o fare il centrale difensivo, con gli altri due che non sanno se fare i centrali o andare a coprire le fasce libere, lai che giocano da mezzali, trequartisti che fanno la seconda punta e mezzali che non si sa cosa fanno, forse ha retto anche troppo. Poi santissimo filosofo du fùtbol, se vedi che a girar palla davanti al portiere becchi sempre, che non ti porta altro che goal al passivo, non puoi cambiare lo schema? perdere il pallone 25 metri più avanti? Troppo complicato. I nostri, che sono abili come foche nel gestire la palla nello stretto, si sarebbero offesi. no, pragmatismo mai, che siamo scemi? chi ha detto che quello che contano sono i punti? Mai sia. e dopo EDF e Zorro, cerchiamone un altro che lasci il segno.

    • A Meh mi dici che gli ha preso la nuova proprietà a Fonseca dimmi un po’ la campagna acquisti dimmi se non è stato accontentato con Miky smalling richiesti fammi una differenza con la rosa dell’anno scorso escludendo Pedro che è stato acquistato dalla vecchia proprietà non nuova e dimmi chi ha fatto fuori Florenzi under preferendo Bruno Peres santon Pedro calante ai due citati poco fa?

      Al caro Davide One ma tu vuoi che la Roma si evolva oppure che rimanga piccola? I risultati con Fonseca sono stati soddisfacenti negli ultimi due anni oppure no? Non era meglio tenersi un signore come Ranieri che un incapace proveniente da categorie minori.
      Se non vuoi seguire i risultati e ti attacchi al fumo problema tuo io guardo i fatti e i risultati e te lo ridico serve un’allenatore di buona esperienza per la Roma assieme a quattro giocatori validi.
      La benevolenza e la beneficenza basta

  8. Che brava persona. E’ colpa di tutti, tranne che sua. A ‘sto cesso a pedali manca solo da accusare il magazziniere e poi ha fatto filotto. Se fa l’allenatore lui, qualsiasi forumista di questo sito, tranne chi lo ha sostenuto, può arrivare alla Serie A.

  9. questa società è qui da solo un anno vediamo da adesso in poi la squadra non è così scarsa, mentre lui secondo allenatore più pagato in serie A è forse il peggiore della lega…senza forse è anche come persona non mi piace ha sempre scaricato tutto sulla squadra…

  10. Mi sembra un accanimento inutile contro quest’uomo che ha sbagliato certamente tanto ma, oltre ad avere una squadra di mezze pippe, ha avuto anche sfortuna. Quel secondo tempo con veretout e spinazzola chissà come sarebbe stato… adesso lasciamolo vivere in pace fino alla fine senza chiedere che sia umiliato. Perché esonerarlo adesso non serve a niente se non a dare la la mazzata in testa ad uno che sta già morendo e me questa cosa non piace a prescindere. Mi auguro che chi allenerà l’anno prossimo avrà visto per bene gli uomini senza palle della rosa e che lo diano il ben servito.

  11. È uno scempio, qui parlano tutti giornalai mister pseudocapitani e mezzi giocatori. Di fatto semo tornati a esse la barzelletta della serie a. Mo c’è manca solo che giovedì, dicono ” non era possibile vincere xké il Manchester domenica non ha giocato e quindi saranno più riposati”. VERGOGNOSO è dire poco basta con le scuse, infortuni, troppe partite etc etc. Mister, se così ti sì può chiamare, hai una rosa moooolto consistente tutti, ma proprio tutti, fanno le partite che fai tu, e nessuno se lamenta come te. Trovi scuse non soluzioni. Ora se tu avessi un minimo di amore proprio o orgoglio non te fa caccià VATTENE TU fai più bella figura. Comincia a pensare a qualche altra squadra e spera de non fa più quelle caxxate che hai fatto in sto 2 anni….. Regá 101 gol presi 8n nemmeno 2 stagioni.
    Presidenti….. Fateve sentiiii ce vojo ancora crede,……..
    FORZA ROMA SEMPRE.
    però no semo davero stufi!!!!!

  12. Sei veramente poca roba……ti dovresti vergognare e andartene senza neanche girarti….ma la colpa non è tua è di chi ha tenuto fino ad oggi….sei la pochezza del calcio.Mi dispiace ma non credo più neanche a questa società.

  13. Non cambio ora idea rispetto all’inizio di stagione,la Roma poteva e doveva lottare per il quarto posto,ma non era la favorita e non era diversa da quella arrivata quinta ad un punto dal sesto posto la scorsa stagione con un Milan in forte crescita dal girone di ritorno della scorsa stagione,ma ,poi,dipende come arrivi settimo(se ci arrivi),un conto è essere fuori dai primi 4 ,ma per pochi punti,un altro è sprofondare così! Se la dirigenza è convinta di aver messo a disposizione dell’allenatore una rosa da quarto posto e che potesse arrivare lontano in EL è un bel problema,perchè l’allenatore andrà via ,ma st’accozzaglia di giocatori rimane!Nei giochini di inizio stagione questo era il mio pronostico di classifica finale:Inter,Juve,Napoli,Atalanta,Milan,Roma,Lazio….ma con poca differenza punti tra la quarta e la sesta-settima,perciò tutto poteva accadere ,invece peggio delle più cupe previsioni

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Monika… Non è solo una questione di squadra… Ci hanno fatto capire che in Champions non ci arrivavamo dal campionato.
      Si è puntato sulla coppa ed abbiamo quasi fallito.
      Vediamo fino a giovedì che succede..
      Poi stagione finita ed il prossimo campionato si punta a vincerlo.
      Solo questa è la prova del nove sulle inte zioni societarie.

      Capisco il ragionamento di quest’anno e mi sta bene ma il prossimo anno devi pu tare a vincere lo scudetto.

      A sto punto io sarri non lo prenderei.

      Con il solo campionato da giocare riprenderei Ranieri e ritenterei Leicester.

  14. Purtroppo non e’ cosi semplice
    Anche se Sarri avesse firmato un precontratto con la Roma . deve prima risolvere le pendenze finanziare con la Juventus
    Potrebbe subbentare Alberto De Rossi ( ? anche la Primavera sul piano fisico regge un tempo ) , ma giovedi c’e’ il Manchester
    Indubbiamente va data una scossa , il problema e’ che quello che doveva esser fatto dopo lo Spezia ora presenta enormi difficolta a farsi
    I Friedkin non hanno esperienza e Fienga e’ tutto meno che un uomo di calcio
    Comunque l’esonero sarebbe necessario per non agonizzare con questa incapacita’ della lettura della situazione da parte di Fonseca che non ha la capacita’ di mettere in discussione le sue convinzioni

  15. Allenatore ormai da esonerare senza se e senza ma anche affidando la squadra ad un traghettatore interno.
    Non è un allenatore da serie A, in serie A non vince solo il più forte ma anche chi ha la capacità di decifrare meglio le partite e le situazioni. Fonseca non è capace di far questo. Magari vincerà in altri campionati, ma in serie A ha floppato per demeriti suoi nell’adattarsi al nostro calcio

    • E’ solo capace di farcela pagare, ora si sta divertendo per la mancata conferma, lui sa che è già fuori…certo noi ci divertiamo un pò meno, con il ritorno della coppa e quello del derby. se avessimo dei giocatori con le palle, si metterebbero in campo in maniera autonoma e andrebbero a vincere qualche partita. ma questa è pura utopia.

    • È quello il problema. I tifosi ne sono convinti, la stampa conferma tale convinzione. La squadra è forte, e per colpa di Fonseca se non siamo arrivati quarti. Ma dove caxxo sta Questa rosa ben più competitiva, dove la vedete? “Adattamento a condizioni particolari, proprie di un dato ambiente o conseguenti a determinati usi”, questo virgolettato è la definizione dell’assiefazione. Ti adatti, continui ad adattarti, mangi sempre pasta in bianco, la mangi per talmente tanto tempo che poi inizia a sembrarti carbonara, ma sempre pasta in bianco rimane. Mi dispiace ma corsi ha centrato punto. E prima di lui Zazzarroni, quanto disse “ragazzi qui non si tifa il Sassuolo si tifa la Roma, la squadra della capitale, dovete iniziare a darvi delle arie” lo avrà detto perché è laziale? Perché vuole il male della Roma?

  16. Un grandissimo tecnico che con una rosa di valore pari a quella del Bologna è riuscito comunque a portarci ad una semifinale di European League e per tutto il girone d’andata a farci sognare qualcosa

  17. Roba da matti. Il valore della rosa è questo, punto. O c’è qualcuno che pensa che la Roma sia più forte delle squadre che ci precedono in classifica? Secondo me anche il Sassuolo è più forte del fritto misto di pensionati e pippe sopravalutate che da noi sono addirittura capitani. Il Sassuolo se gioca dieci partite con il Manchester United non li prende 6 gol – mi ci gioco casa.

    Mi chiedo quanto ci vorrà affinchè la maggioranza dei tifosi s’interroghi sul distacco abbissale fra il valore reale della rosa e le chiacchere da bar.

  18. cmq riflettevo in questa giornata tra incazzatura e sconforto (andrei in campo io a 60 anni piuttosto che vede sti debbosciati a partire dai giocatori a finire all allenatore) con il centrocampo e la squadre di qualche anno fà centrocampo de rossi pianic naingolan strotman /villar diawara veretout cristante(tra l altro l unico ieri insieme a majoral che si dannava) in attacco c’è rimasto solo zdeko solo che prima giocava con salah perrotti elsha dei tempi belli , per non parlare del portiere allison che da solo in questa squadra di oggi farebbe la differenza in punti come minimo ne avevamo 15 in piu calcolando solo i passaggi regalati dal portiere e il solito gol preso .
    Ho fatto piu volte mea culpa perche ero quasi contento che andasse via allison perche mi dicevo”70 milioni per un portiere ne prendi un altro bravo e puoi comprare perlomeno due giocatori forti per rinforzare la squadra” sbagliavo ….ma che amarezza con quei soldi sperperati da un altro incosciente Monchi , tristezza assoluta ma in tutto questo avendo viste rome ben peggiori di questa di oggi la cosa che mi fa incazzare come una biscia è che non lottano , ripeto rome peggiori di gran lunga di questa ma quando erano in campo ti mozzicavano i polpacci magari perdevano ma quando uscivano non eri incazzato ma orgoglioso .
    vabbe dopo sto sfogo mi ritiro al lavoro meglio ….

  19. Sappiamo benissimo che cambiare allenatore ORA non serve a nulla perché non si hanno più obbiettivi… ma se si è arrivati a questo punto la colpa non è del medesimo allenatore? A 10 partite dal termine e con 30 punti in palio se decidi arbitrariamente di puntare TUTTO sulla coppa è perché hai visto nella sfera di cristallo che vincevi…😏 ALTRIMENTI non capisci nulla di calcio e non metti in preventivo che qualcosa può andare storto rimanendo con un pugno di mosche…😏 quel che peggio collezionando una serie di figurine una peggio dell altra… facendo imbestialire i tifosi che chiedevano solo di salvare la DIGNITÀ…a questo punto, nell immediato, la NOSTRA DIGNITÀ, viene messa a dura prova in altre 3 partite che converrebbe non pezzare nuovamente con le “solite” modalità arrendevoli: derby, inglesi, neo campioni d Italia… IN QUESTO ESATTO ORDINE D IMPORTANZA… diversamente, da trigoria, non uscirà nessuno….

  20. Indipendentemente dal valore della rosa, si è intestardito don la difesa a 3 quando aveva a disposizione solo 2 centrali di ruolo, snaturando Spinazzola e Kardosp e insistendo con Cristante… Per non parlare del centrocampo dove, con 2 centrocampisti e tutti trequartisti siamo stati sovrastato anche dal Parma, dal
    Cagliari, dal Torino e qui mi fermo. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa….

  21. Friedkin è arrivato da nemmeno un anno è vero però a gennaio dopo il derby si capiva come poteva andare a finire e infatti è andata di mer.. Non sarà importante però almeno a sentire che voce hanno i nuovi padroni i tifosi ne avrebbero diritto è una sfumatura però sentire Tiago pinto che conosce due parole di italiano fa un po’ ridere.

  22. Io dico solo che la squadra ha mollato completamente gli ormeggi. Parole di mancini: non abbiamo reagito. Dovrebbe essere dovere di un professionista reagire e cercare di onorare maglia e tifosi, un professionista dovrebbe pensare perfino di poter rimontare col manchester e invece si permettono questo atteggiamento, perché tanto tutto resterà impunito! Visto che non reagite più, ma perché uno vi dovrebbe pagare? Nessuno fa nulla x cercare quantomeno di finire in maniera dignitosa e quindi l’epilogo scontato è che le perderemo tutte. A questo punto non scendessero proprio in campo, perdiamole tutte 3 0 a tavolino. Meglio che 6-2

  23. Il pupazzo ha dato 24 ore di riposo ai giocatori, così può evitare di lavorare. hai capito, la brava persona? Io gli mandavo la visita fiscale.

  24. Se non fosse che bisogna giocare il Derby,in cui è doveroso per la Roma sbarrare l’accesso alla Champions dei burini, avrei detto di terminare quest’agonia calcistica con l’azzimato trainer lusitano.
    Affronare il Derby con Fonseca in panchina significherebbe però andare incontro ad una disfatta sicura.
    Se la sentono i Friedkin di correre questo rischio ? Un’altra batosta coi lazziali e per loro sarebbe la perdita di goni credibilità. Pallotta,al loro confronto, diventerebbe un Gigante.
    Comunque,l’avevo profetizzato : tempo pochi mesi e rimpiangerete James Joseph Pallotta. E così è stato . Gli Abbocconi? Già delusi.
    🙀

  25. la Voce Forte va fatta in lega non sipuò giocare ognim3 giorni con allenamenti per forza di cosa ridotti all’osso chiunque allenatore si trova nelle difficoltà di fonseca (con tutti i limiti che può avere ) se hai giocatori infortunati che tornano per forza di cose non si può avere daloro prestazioni decenti non è giustificare , spero che i Friedkin trovivino il giusto peso in lega e farsi sentire seno puoi comprare i mejo giocatori o allenatori se restano le condizioni di calendari proibitivi salti la stagione in tutte le competizioni cosa che è successo (che i giocatori o l’allenatore ce mettono del proprio vista la situazione non mi sorprende )

    • Hai ragione c era la fila degli allenatori che volevano venire alla Roma praticamente ci hanno pixxiato tutti da gasperini a conte c era rimasto sor sandro che allena l ostia antica

  26. È facile e anche giusto prendersela con Fonseca, ma le 60 partite di Brunetto Peres in una stagione e mezzo la dicono lunga. Se il 9 Gennaio 2020 ci avessero detto che Brunetto avrebbe giocato 60, SESSANTA partite fino al Giugno 2021 avremmo riso di gusto.

    Giusto per dare un metro del materiale con cui si è ritrovato a che fare Fonseca. Senza offese per il buon Brunetto che ha fatto il suo, e senza voler giustificare gli errori di Fonseca.

    • sop …..se fonseca non avesse sfankxlato florenzi ( titolare con il psg ) ti posso assicurare che brunetto non avrebbe giocato 60 partite .

  27. E ha ragione di accusare la società perché ha dichiarato c’è lo messa tutta per farmi esonerare ma loro hanno voluto continuare con me … ma che cosa devo fare di più prenderne 6 dalla Lazio

  28. Una volta c’era Dino Viola e Franco Sensi… Liedholm e Capello…Falcao, Bruno Conti, Ancelotti e Pruzzo…adesso ci ritroviamo dei proprietari stranieri muti, incompetenti e imbarazzanti…un signorotto burlesco, di origini portoghese, che ha come unico pensiero il posizionamento del suo magnifico ciuffo…e, per concludere, una serie di morti che camminano, privi di orgoglio e dignità, di rispetto per milioni di tifosi giallorossi da sempre entusiasti della loro squadra. L’unica speranza…l’unico appiglio è una rivoluzione totale con un nuovo allenatore e il 90% di calciatori nuovi e con gli attributi.

  29. La responsabilita di questa stagione ricade sulla prorieta.
    Fonseca e un allenatore inadeguato per questi livelli cosa apparsa chiara la scorsa stagione.
    L’organigramma socetario lascia alquanto perplessi sulle capacità delle persone scelte.
    Comunicazione sullo stile del passato regime vedi metafora del gigante addormentato.
    Spero che l’appredistato della proprietà duri il meno possibile per il bene della Roma

  30. ..il titolo di questo pseudoarticolo scritto dai soliti ascari zerbini delle strisciate è emblematico della stagione farsa che si sta concludendo…

  31. Mancano figure forti, a tutti i livelli: il nostro capitano è Pellegrini che ha un faccino da bravo ragazzo; il dg è un damerino che non sa parlare ancora bene l’italiano; l’allenatore idem; a livello societario c’è il nulla.
    Nessuno che si fa avanti, nessuno che ci mette la faccia. Non possiamo continuare a chiamare gente e chiedergli “vai e facci vincere”, ci vuole comunione d’intenti in tutti i ruoli.
    Il problema è generale, non di uno piuttosto che di altri, non della squadra o dell’allenatore.
    Finchè non cambia l’andazzo anche il prossimo allenatore è destinato a fallire: un timido come Fonseca subisce fino a mollare tutto, un duro come Petrachi arriva allo scontro, così come Dzeko che ha alzato la voce dopo Siviglia e La Spezia.
    Il pesce puzza sempre dalla testa, bisogna assumere innanzitutto un “Presidente”.

    • @Magico60
      credo tu non abbia capito il senso: proprio per non dover cambiare ogni anno la rosa, ci vuole maggiore stabilità e quindi una figura forte che manca da anni.
      Se i Friedkin non se la sentono di venire allo scoperto che facciano solo i proprietari dietro le quinte e mettano un portavoce serio al loro posto.
      I soldi non li metto io, né tu ma i Friedkin e secondo me farebbero bene a trovare sto maledetto portavoce.

  32. certo mister come adesso dici tu la rosa sarà pure da settimo posto però partite con Parma Torino Cagliari e ieri con la samp non è possibile fare 0 punti di cui 3 squadre di queste stanno lottando per la serie B, vuol dire che anche tu come tecnico vali poco poco se nemmeno con queste squadre siamo riusciti ha fare punti, fatti un esame di coscienza ogni tanto. Forza Roma

  33. La rosa e’da settimo posto? A parte il fatto che se continuiamo così, sarà difficile pure quello, poi comunque quando era terzo come si pavoneggiava l’amico…Prepariamoci a ricevere una valanga di m…. una volta che Fonseca fuori da Trigoria vuoterà il sacco su società e giocatori…. Anche se poi forse anche i giocatori a bocce ferme qualcosa da dire avranno anche loro…

  34. Ha fatto bene, ė una rosa piena di giocatori sopravvalutati……. La società deve fare acquisti!!non pretendere miracoli.

  35. Perchè scrivete accuse alla società? Lui ha detto che nei pronostici di Sky non avevano messo la squadra tra le prime 4 ma che secondo lui la rosa poteva essere competitiva per quell’obiettivo..io l’ho sentita l’intervista perchè dovete sempre snaturare storpiare…manipolare

  36. Solo una cosa: Florenzi al PSG è (quasi) titolare per un motivo ben preciso, e cioè che non è a casa sua e quindi non può fare il suo beato comodo come faceva a Trigoria, cosa che in passato hanno fatto anche altri calciatori ( e molti di quelli che ci sono ora).Con i suoi limiti è un giocatore che comunque poteva essere utile alla causa ma,evidentemente, procurava qualche problema di troppo. Sempre Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome