Fonseca al Lille con Darboe: si sblocca Celik alla Roma

29
1507

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ufficialità dell’approdo di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, sulla panchina del Lille è arrivata ieri sera. Il portoghese dunque mette alle spalle i momenti più difficili e riparte dalla Francia.

L’arrivo di Fonseca, seppur indirettamente, sblocca l’affare Celik in direzione Roma. Al Lille infatti finirà il giovane centrocampista giallorosso Ebrima Darboe, pallino dell’ex tecnico giallorosso col quale era diventato un titolare.

Il gambiano si trasferirà ai transalpini in prestito con diritto di riscatto. Un affare che conferma i buoni rapporti tra Roma e Lille e che spalancherà le porte di Trigoria a Celik. Il terzino turco arriverà invece a titolo definitivo una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

Mancano da sistemare solo alcune pratiche relative al tesseramento, la federazione francese richiede dei documenti diversi rispetto alla Figc per gli extracomunitari, ma si conta di sistemare tutto nei prossimi giorni. Mou lo avrà a disposizione di sicuro per il ritiro in Portogallo. 

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteTrigoria, incontro tra Pinto e l’agente di Frattesi: la Roma prova a chiudere con l’aiuto del procuratore
Articolo successivoCR7 e il giochino spudorato de La Repubblica: “I tifosi romanisti sono abituati a perdere…”

29 Commenti

  1. Falso, Celik non si sblocca per Darboe, Celik è gia stato sbloccato da giorni.
    Darboe è una operazione a parte che Pinto deve fare per togliere gli esuberi, non rientra nell affare Celik!

    • Ma non potrebbe essere che ci hanno messo un mese perché lo avevano già in pugno ma stavano trattando anche Langlet del Barcellona e quindi lo hanno tenuto in stand-by? O altri profili?
      Poi guardando un po’ in casa delle altre:
      – al Milan volano stracci con Maldini che minaccia le dimissioni (ma fanno l’articolo su “Pinto tra due fuochi”).
      – All’Inter per prendere Lukaku hanno Dybala in stand-by da un mese e almeno tre calciatori in partenza (o meglio, che loro sperano siano in partenza, sono quasi come gli Nzonzi nerazzurri).
      – Al Napoli non pagano gli stipendi.
      – Alla Juve chiedono i pagamenti rateizzati in 10 anni.
      – A casa di “quelli là” manco ci guardo, per carità di patria.

      Queste sono quelle che ci stanno davanti.
      Il mercato, comunque, inizia ufficialmente domani.

    • Secondo me ci devi pensare tu a dare due spicci ai friedkin, perché sei troppo forte e capisci quello che sta succedendo. Ti sei solo dimenticato che l’estate scorsa la ROMA ha speso più di tutti, che un mese fa a vinto la Coppa e che il mercato chiude fra due mesi. Giusto così….

    • è ovvio che stanno lavorando principalmente alle cessioni e hanno accantonato le trattative per Celik, Solbakken e Frattesi per dopo il 30

    • Forse ce sta la chiusura de bilancio…non lo possiamo sapere noi, ne gli iĺlustrissimi giornalisti…poi ce sta sempre chi abbocca e fa la gioia de li sciacalli.

    • Dovevi anche essere certo che il Milan si tenesse Florenzi che non era sicuro, e anzi ancora non ci sono ufficialità mi sembra.
      Se annunci Celik e il milan ti molla Florenzi vai in difficoltà.
      E il mercato si fa anche mettendo in difficoltà gli avversari.
      Vedi Dzeko l’estate scorsa.

  2. Vero un signore ed anche bravo … ma in un ambiente poco funzionale, in quel momento, per sua sfortuna ….
    in bocca al lupo Mister

  3. Pinto deve essere bravo a comprare ma anche a vendere cedere prestare .
    CELIK è concluso da tempo , ma l’ annuncio e contratto DOPO il 30/06.altrimenti entra in questo bilancio.
    DARBOE ha caratteristiche giuste per il gioco di Fonseca : potrà valorizzarsi giocando ,importante.
    BRAVO PINTO.

    Da piazzare ancora Calafiori Bouah Veretout (?)
    Villar Diawara C Perez Kluivert Celar RICCARDI
    Providence.
    Buon lavoro Pinto.
    Ps
    A noi tifosi interessano gli acquisti , alla società interessano anche le cessioni.Non si possono pagare calciatori che non vengono impiegati da MOU

  4. Pacchetto 30m più veretout darboe villar per David e prendiamo un top magari paulo si mette la mano sulla coscienza e accetta sto capolavoro

  5. Auguri a Fonseca e spero che Darboe finisca davvero al Lille perché sono proprio curioso di vedere cosa sa fare e dove può arrivare…

  6. Nulla di strano chiede anche il suo pupillo Villar
    In bocca al Lupo Paulo , grande uomo , mia massima stima 💛💖🐺🙏

  7. ok
    ogni trattativa ha la sua complessita’ contrattuale della quale solo i legali e le leggi di ogni stato di passaggio e nascita’ del soggetto interessato.
    Inoltre poi ci sono le fette delle commissioni, che possono essere da una fino a chi piu’ ne ha nemetta e Vi assicuro che quando si trattano calciatori che sono di nascita e provenienza dal continente africano escono fuori anche i cugini di sesto grado😅😅😅😅

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome