FONSECA: “Bellissima partita, bravi sia Mayoral che Dzeko. Cristante è un leader. Scudetto? Pensiamo partita per partita”

80
4773

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca commenta a caldo il risultato finale di Roma-Udinese davanti ai microfoni dei giornalisti. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

Squadra concentrata…
“Sono soddisfatto. Siamo partiti forti, abbiamo fatto due gol e uno annullato, abbiamo creato. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene, era importante non prendere gol. Bellissima partita”.

Villar ha fatto una grande partita. Non ha fatto vedere palla a De Paul…
“Era importante fare pressione su De Paul, Villar ha fatto bene oggi. Era importante non dare spazio a De Pau e Villar è stato molto bravo”.

Mayoral e Dzeko: lo spagnolo mi sembra funzionare meglio per caratteristiche. Lei che ne pensa?
“Sono due giocatori diversi, dipende dalla partita. E’ vero che è importante la profondità di Mayoral, oggi ha fatto molto bene, ha lavorato tanto. Nel secondo tempo era importante far entrare Dzeko per il suo appoggio e anche lui ha cercato la profondità. Hanno giocato bene tutti e due”.

Undici vittorie su undici contro le squadre della parte destra della classifica. Coa deve fare nelle grandi partite?
“Migliorare il risultato. Con la Juve abbiamo fatto bene. Stiamo lavorando per migliorare anche con le grandi, ma la cosa importante è fare i tre punti, e oggi l’abbiamo fatto”.

Cristante è adatto a giocare in quella posizione, anche per il futuro della sua carriera…
“Sì, è un giocatore molto intelligente. Oggi ha fatto una buona partita. E’ un leader che aiuta la squadra a essere sempre corta e può giocare molto bene in questa posizione”.

Cosa ha detto a Veretout?
“Abbiamo parlato dei gol. Io ho una sfida con lui sul numero dei gol, deve fare più di dieci gol, è a nove. Gli ho chiesto quanto mancano, e lui mi ha risposto uno. E’ stata molto importante la sua azione, farlo arrivare più avanti, profondo. E’ importante che faccia questo tipo di movimenti”.

Cosa avete scommesso se supererà i dieci gol? Una cena?
“No, niente…”

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Cosa le è piaciuto di più?
Quasi tutto, siamo entrati molto forte. Jordan è stato decisivo nel cercare sempre la profondità. In generale una grande partita.

Veretout è il simbolo del suo calcio?
Jordan oggi ha giocato più avanti, era importanti per aprire spazi alla squadra. Con Villar e Cristante, Veretout può essere più libero di andare in avanti, soprattutto contro squadre che si chiudono.

Contro le grandi si possono vedere Cristante e Veretout in mezzo al campo?
Contro la Juve non abbiamo avuto problemi difensivi, hanno tirato 3 volte in porta. Siamo mancati negli ultimi 30 metri. Nei big match dobbiamo comunque migliorare

Se fate bene contro le big, si può puntare allo Scudetto?
Noi dobbiamo pensare gara dopo gara, ora c’è il Braga poi il Benevento.

Dzeko titolare e capitano in Europa?
Vediamo se giocherà. Della fascia non parlo.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Primo tempo esemplare, nella ripresa meno intensità ma buona gestione.
Sì, abbiamo fatto una bellissima partita. Siamo entrati molto forte. Abbiamo fatto 2 gol… 3 anzi, uno non è stato contato. Penso che abbiamo creato diverse occasioni e giocato con aggressività. Nel secondo tempo abbiamo gestito, era importante non prendere gol. Penso che siamo andati molto bene.

La Roma non otteneva 43 punti in 22 giornate dalla stagione ’16/’17, quando fece il record di punti…
Questi dati sono più importanti per voi, per me l’importante è vincere e che prendiamo i 3 punti in ogni partita. Ora dobbiamo pensare al Braga, una partita molto importante.

Squadra molto reattiva e dinamica: è tranquillo per la condizione fisica?
Sì molto, la squadra ha dimostrato di stare molto bene fisicamente. Partita di grande intensità in attacco e in difesa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePAU LOPEZ: “Faremo punti anche contro le grandi. La parata su Deulofeu? Lo conosco bene…”
Articolo successivoRoma, i tifosi ci credono. Striscione fuori da Trigoria: “Nulla è perduto” (FOTO)

80 Commenti

    • Continuiamo a credere in LUI perché è lui il mister della ROMA,
      DEJE FONSECA.
      DAJE ROMA.
      tre punti meritatissimi e ora sotto con il Braga

    • E’ una buona prova contro l’Udinese,vincere però le prossime due (Benevento e MILAN) è fondamentale per viaggiare sull’ali dell’entusiasmo,è retorica ma,ci sta tutta. S.F.R.

  1. Mister, chieda a Pellegrini perché non passa mai la palla a Majoral…, forse troppo amichetto di Dzeko???
    Fascia di capitano a Michitaryan!!!

    • Stanco e abbattuto era l’autore dell’articolo .
      Lo sta scrivendo da luglio Via FONSECA..e invece il Mister sta ancora al suo posto.

    • Oggi di nuovo un arbitraggio di 💩 gol annullato a Pellegrini, su fallo inesistente di Miky e rigore su Dzeko non dato da Giacomelli e dal VAR per una trattenuta evidentissima… ❤️🧡💛 AVETE ROTTO IL CA77O… ❤️🧡💛

    • Effettivamente è con le grandi che deve fare il salto di qualità, altrimenti non vinceremo mai niente…

  2. Grazie Mister e auguri anche a lei perché ha a cuore la ROMA.
    Non consideri chi le rompeilkaxxo ma rifletta sulle critiche
    Si goda infine i meritati complimenti.
    FORZA ROMA

  3. Ottimo allenatore. Sta facendo giocare la Roma molto bene. Con un centravanti pesante ed un portiere più affidabile, i punti sarebbero stati di più.

  4. bravi tutti. Forza Roma !!! veder giocare Miky è uno spettacolo per gli amanti del calcio. che gran calciatore spero resti a roma a lungo!

    • MAGARA! Tanto sti pezzi de 💩 non ci danno nulla! Ci annullano gol validi, non ci danno i rigori, mo ce regalano un punto? ❤️🧡💛

  5. Il risultato e la prestazione fanno passare in secondo piano uno scandalo:
    RIGORE SU DZEKO CON ARBITRO E VAR SILENTI.
    INDEGNI IN MALAFEDE

    • Si stavano trattenendo a vicenda. Alla fine è cascato Dzeko, ma prima se le stavano dando tutti e due.

    • Sbagliato, non si stavano trattenendo entrambi. Dzeko aveva preso posizione davanti al difensore e non avrebbe mai potuto fare fallo. La palla passa tra Dzeko e il portiere, quindi avrebbe potuto allungare tranquillamente il piede per metterla in porta se non fosse stato trattenuto. Questo è rigore tutta la vita, con annesso cartellino giallo

    • Cmq il terzo gol e di dzeko.preso palla dribling pasagio a pedro e gol cos mayoral fatto niene tutta la oartita solo si e fatto blocare 1 metro dal gol

    • Zenò… Una cosa giusta lhai detta… Il prossimo anno penso il mister ci lascerà ,indipendentemente da tutto… E stavolta a differenza di Fabio Capello, potrete prendervela solo con voi stessi…ed onestamente, spero che vi servirà per cambiare… Per la Roma.
      Infine stavolta, purtroppo, non posso neanche sperare di sbagliarmi.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria
      #AsRLegacy

    • Fai ridere, fai pena. Quello che pensava che Pallotta fosse un presidente.
      Ti meriti il Grande Skipper co’ Di Francesco. Purgato pure oggi.
      Fonseca è un tecnico competente. Probabilmente ci lascerà lui, e andrà a giocarsi grandi traguardi, alla faccia tua e dei buongustai.
      Forza Paulo!

  6. Cristante non è di quei giocatori che mi fanno impazzire, buonissima prova oggi e grande dimostrazione di carattere e di capacità di adattamento; spirito senza dubbio da leader, ma allora cosa dovrei dire di Mancini…?
    Prova assolutamente maiuscola del nostro numero 23, all’altezza secondo me dei migliori di oggi, Veretout su tutti.
    Oggi partita senza dubbio buona, ridicolizzata una Udinese per niente scarsa, secondo tempo non dominato, la ricerca della gestione ci sta, è in arrivo un bel tour de force.
    Tutto ciò grazie soprattutto ad una ottima gestione da parte del tecnico nel corso della stagione, che ha tutto lo spogliatoio in mano e sa cosa vuole, pur non essendo né perfetto né infallibile (curiosamente, i detrattori pretendono l’infallibilità solo da lui…).
    Complimenti e in bocca al lupo ai nostri e buon Maalox a chi ci vuole male.

  7. Mister sono ancora qua. Con te fino alla fine.
    💛❤️

    Grazie Manuel.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  8. Attenzione. Questo allenatore ha già dimostrato in passato di avere la mentalità di allenatore da squadre ucraine e portoghesi dando tanta importanza alla Europa League. Gioca contro i suoi compaesani e contro la sua ex squadra quindi sopravvaluterà la sfida. Se giochiamo con i migliori e alla morte contro il Braga non vinciamo a Benevento che riposa da sabato. Bisogna risparmiare gran parte dei titolari nella trasferta portoghese. È fondamentale vincere a Benevento sfruttando il derby di Milano

    • Zenone le SPARA GROSSE per provocare . per far reagire e PENSARE.
      Quel che SCRIVE spesso neanche lo pensa : vedasi Alison o Fonseca.
      Ora provoca anche per SCARAMANZIA , sa che se vogliamo una squadra che VINCE 30 partite in un campionato è solo con FONSECA.
      Va alzato il livello dei calciatori = 3 acquisti ma. FORTI.
      Difensore centrale ,centrocampista , attaccante.

  9. È un campionato che si giocherà tutto con gli scontri diretti, ci sono 7 squadre che fanno un campionato a parte,stanno tutti li e noi ė ora che iniziamo a batterle squadre che secondo non hanno niente più di noi

  10. Mister solo un pensiero.

    Con tutta la melma che le buttano addosso e per tutto il tempo che sta passando su questa infame graticola, grazie per la composta forza d’animo che sta mostrando e per aver mostrato a tutti che razza di uomo è.
    Grazie per non aver mai assunto atteggiamenti che avrebbero potuto nuocere al decoro di questa società, grazie per non avermi mai fatto vergognare come romanista delle lagne e dei piagnistei, tipo quelli che sento provenire da altre panchina concorrenti, anche di Società più ricche e con allenatori che sono stati supportati molto più di Lei.
    Grazie di non aver mai smesso di lavorare su questi ragazzi, per aver dato per primo l’esempio su come bisogna sempre lottare, rialzarsi e tornare a correre anche dopo clamorosi scivoloni e bruttissimi passi falsi, per non aver permesso a nessuno dei suoi di lasciarsi andare, per aver lavorato sempre per il bene del Gruppo e della Società.
    Le auguro solo che chi di dovere sappia valutare correttamente quel che è accaduto quest’anno, per tutti gli altri, sappiamo chi, valgano le parole del Sommo Padre Dante: “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”.
    Tuttavia credo che Lei si sia già regolato così.
    Con affetto.”

    • Caro Carlo ti faccio un applauso.
      Lontano da tal Mister la ROMA avrebbe di che pentirsene.
      Ci ha dato dignità, stile, aplomb, carisma, gioco e lanciato giovani più che interessanti.
      Ha mostrato pugnobduro a chi di dovere (Dzeko) e a ragion veduta.
      Se tutto ciò fosse stato vissuto altrove, ne parlerebbero con le fanfare!
      Non ultimo, ha gestito cattiverie gratuite a più non posso, e sin dal primo giorno, con una coerenza disarmante.
      Ho una certezza: lontano da noi sarà molto ambito, perché, checché se ne dica, la sua immagine pulita ha varcato i confini di ROMA.
      Solo in itaglia, e sappiamo bene perché (la genoflessione alle milanesi, alla Juve ed a lolito è sempre pronta) non lo valorizzano a dovere, a cominciare dall’etere romano.
      Ma Fonseca sta consolidando un’immagine da vero leader.
      È dai tempi di Liedholm che non vivevamo gestioni così limpide, ed anche calcisticamente ne trovo affinità.
      Certo che poi gli interpreti ne giustificano la riuscita o meno del suo intento calcistico.
      Grazie ancora a Fonseca.
      Non sarà il migliore macrimane stabilmente tra i primi, e tanto dovrebbe bastarci se solo ricordassimo un po’ della nostra storia.
      FORZA ROMA

    • Io lo dissi in passato ,che lo somigliavo a Liedholm per il suo elegante modo di essere,cmq a me piace tanto come allenatore e come persona,e sono convinto che quello scritto da Carlo sia pura e semplice verità.

  11. La Roma oggi ha fatto quello che ci si aspetta.(punto)
    È con quelle più forti che lo deve dimostrare, bravo Fonseca lo dirò quando vincerà e ci farà ricredere sulle sue capacità e sulla sua conoscenza delle regole.
    Ribadisco che questa squadra è buona ed in mano ad un Ranieri avrebbe sicuramente più punti.

  12. Analizziamo la vittoria?….
    Ennesima riprova che Fonseca è inadeguato secondo me.
    Ergo: abbiamo una squadra forte ma manca di carattere e capacità di giocarsi le sue chances con quelle più forti.
    Non può essere un caso che si vince con tutti e appena si alza l’asticella crollano, un vero peccato.

    • Che la Roma ha fatto il suo e quello che ci si aspetta, meglio non esaltarsi visto i tonfi in tutte le partite che contano.
      Molto semplice…se avessimo un’impostazione piu’ prudente probabilmente avremmo molti punti in piu’ non credi?
      Questo è solo il mio parere io non sono nessuno,inutile che ti accalori sono solo un tifoso che vorrebbe veder vincere la Roma e per ora abbiamo un’eliminazione in coppa italia e 3 pere al derby che non dimentico.

    • Non mi accaloro mica, sono abituato a non vedere nelle cose solo un aspetto; se vedo una squadra che fa il suo non mi convinco mai che questo sia dovuto esclusivamente a meriti singoli e tantomeno ad autogestione dello spogliatoio, ma anche e innanzitutto alla guida tecnica.
      Nella mia esperienza una guida insufficiente si vede nello scarso impegno e applicazione della maggioranza dei singoli e prima o poi il tecnico incapace viene abbandonato da gran parte o da tutto gruppo, cosa che non ho mai visto neanche nei momenti più neri della gestione di Fonseca in giallorosso.

    • Nel derby siamo quindi crollati per l’impostazione? O perché un difensore invece di spazzare sbrocca e concede due gol e evitabilissimi? E sicuro che gliel’ha detto Fonseca di fare così?
      O forse abbiamo dei difensori forti come potenzialità, ma giovani, e quindi qualche volta si paga inevitabilmente dazio?
      Vedi come sta crescendo Mancini, che va per i 25, e forse riuscirai a capire qualcosa in più.
      Poi, per carità, c’era Samuel che a 22 era già un grande, ma non spuntano come i funghi…

    • Questione di punti di vista, io ho visto una squadra cha al dunque molla prendendo imbarcate, ho visto la Roma non fare un tiro in porta al derby, ho visto fare 6 sostituzioni malgrado Pellegrini avesse avvertito, ho visto un allenatore che non sa gestire i giocatori che ha; prima di tutto con i cambi.
      Per cui non mi esalto dopo una vittoria con l’Udinese in casa.
      Mi esalterò dopo aver vinto, ma soprattutto dopo aver visto la squadra con un approccio diverso nelle partite che contano, poi si può anche perdere, ma c’è modo e modo.
      Per cui testa bassa e per lodare Fonseca voglio aspettare perchè per ora ciò che vedo non mi fa sperare con 35 gol subiti.
      Per cui siete liberi di esaltarlo e pensarla come volete dico solo la mia.

  13. bravo mister, squadra messa bene in campo e ottima partita così come era successo col Verona e non era così scontato visto che ieri la prima in classifica ha perso con lo Spezia, avanti cosi pensiamo partita per partita. Forza Roma

  14. Ma se vendiamo Fazio Jesus santon Peres Olsen Florenzi Perez pastore e via dzeko tra ingaggi alti e cartellini riusciamo a prendere haland?????????????????? 😁😁😁😁😁😁😁😁😁 Tanto sono tutti esuberi…con gli ingaggi copriamo benissimo il suo stipendio come cartellino bisognerebbe mettere mano al portafoglio…

    • Calcola un duecento milioni di cartellino, una sessantina di commissioni, dieci netti di stipendio nel migliore dei casi e che le alternative sono una maglia da titolare al Real o al City. Direi che se il BVB fallisse domani e al danese comparisse in sogno Totti con l’aureola a convincerlo a farsi l’abbonamento in Sud forse riusciremmo a prenderlo

  15. la partita di giovedì è importantissima, bisognerebbe vincere in trasferta con tanti gol, il ritorno sarà a tre giorni dal Milan. Più che turnover vero e proprio sarebbe da fare i cambi a inizio secondo tempo.. La difesa è scontata e va riproposta quella di oggi, Pau compreso, anche davanti la staffetta Mayoral-Dzeko o Dzeko-Mayoral è d’obbligo, sono convinto che con un tempo a testa, se applicato con continuità, possano entrambi rendere al meglio. Testa all’Europa League, per il benevento ci penseremo venerdì. E’ finita la fase a gironi, ormai ogni passo falso si paga carissimo, come in coppa italia, per cui poche distrazioni e Forza Roma!!

  16. Fonzè Se inculchi la mentalità vincente anche nelle gare che contano saremo imbattibili.
    Purtroppo nelle gare importanti fai sempre figuracce barbine!

    • E c’è chi nelle gare meno “importanti” fa la figura del pirla, anzi del Pirlo.
      Sì comincia sempre dalla base, e la Roma quella ce l’ha. L’allenatore la mette in grado di fare il suo.
      Non può impedire che gli attaccanti si mangino i gol davanti alla porta e che difensori e portiere se li facciano da soli.

  17. Messaggio dall’iperspazio:
    ***pochi sanno che nelle colonie extramondo non si inventano multe per aver ostruito la pulizia del cratere col rover lunare. Qui è vietata la clonazione identitaria, i finti romanisti sono cavie da laboratorio. Gentilmente rigettati anche dalle piante carnivore autoctone, non abbondando di fosforo vengono regalati al media center di Boston già ripuliti delle squame.
    Meriterebbe un discorso a parte chi ha voluto emulare la fuga notturna di Capello, aggrappandosi ad un nickname più arrugginito di un robot da giardino per travestirsi da impiegato del catasto, sabotando senza motivo il dress code della sincerità. La Kamchatka invasa dalle banderuole cartonate? Muta.
    Lo spirito-guida non porta rancore: il Grande Tamburo della ASR (Alieni Sdraiati Resuscitati) brilla di luce propria al grido di “gloria e vita alla nuova ###a” resistendo alle meteore in fiamme al largo dei bastioni di San Valentino. Tra i funghi biologici di FABIANO, i satelliti allucinogeni di FEDE e la fibra ottica dell’ambasciatore universale KAWA62… la telepatia rimane densa a chilometri 0. Sia scolpito un buon ricordo, non è mai una colpa rifiutare processi kafkiani.
    Tuttavia, compiendo proprio oggi la bellezza di -??- anni, non posso esimermi dal lanciare questo ultimatum al pianeta Trigoria: basta esaltarsi per le sconfitte “soft”, urge un cambio di mentalità estirpando le tossine della mediocrità cosmica, ultime scorie ereditate dalla cabina di comando che preferiva tendere un orecchio a Torino ed una mano a Liverpool. Il comune detto americano “hungry dogs run faster” deve materializzarsi relegando ventriloqui e batteri residui tra le pagine del Necronomicon, intasate per default dai contratti in stile Juan Jesus e dal bulimico allarme “Houston… abbiamo un paio di problemi”, ormai materia per i NO FAX della burocrazia grazie alla maestosa presenza del boss.
    Anche se il calumet non si spegnerà al solstizio d’estate, dopo aver visto lo Spezia B balenare nel buio vicino alle porte giallorosse pretendo almeno che la bacheca non venga più considerata un campo gravitazionale per effimeri bonsai.
    Non servono magliette commemorative di scudetti appartenenti al passato.
    FORZA ROMA
    STOP***

  18. Io continuo a pensare che Fonseca è un buon allenatore e ha dato una chiara fisionomia a questa squadra. Con qualche innesto mirato si può competere x vincere qualcosa….a patto che le infinite polemiche cessino xchè sono insopportabili e deleterie.

  19. Per qualcuno si tratta di polemiche, per altri che tentano di ragionare no.
    Non si possono negare errori ed evidenze, parlarne non significa per forza voler “distruggere”, putroppo il pallottismo ci ha portato anche a questo e cioè dividerci tra capuleti e montecchi in continuazione.
    Se a me Fonseca non piace posso dirlo….e lo dico motivando, questo non significa fare del male alla Roma, tutt’altro.
    Significa che secondo il mio punto di vista da semplice tifoso, questa squadra che ha nei difensori centrali uno dei suoi punti di forza, se giocasse più accorta con umiltà, non con la difesa a centrocampo e con meno presuzione, potrebbe fare più punti soprattutto negli scontri con quelle forti che a tutt’oggi rimane il tallone d’achille per quello che abbiamo visto.
    La mancanza di carattere in quelle sfide è stata evidente e non una volta ma tutte le volte, questo non significa che le cose non possano cambiare, ma con 35 gol al passivo mi resta difficile immaginare qualcosa di diverso, ecco perchè non mi esalto per aver vinto con l’udinese in casa che dovrebbe essere normale e del resto provate ad immaginare un risultato diverso…
    Se per questa cosa che ripeto è solo una mia idea di semplice tifoso, devo essere apostrofato come un “troll, un laziale, un multinick, e altre bestialità….bè allora no, allora vuol dire che non abbiamo ancora capito nulla degli ultimi 10 anni.
    Grazie a tutti e Forza Roma…

  20. Purtroppo non credo che Zenone scriva tali frasi per provocare un pensiero o per scaramanzia
    Penso che Zenone sia solo un irrisolto
    E vista l ‘ età senza speranza
    Neanche se si vincesse lo scudetto cambierebbe idea e troverebbe un modo per scrivere assurdità
    È vittima di sé stesso del personaggio da buffone rattoppato che si ritaglia un briciolo di considerazione perché gli si risponde
    Se lo cominciassimo a ignorare tutti … cambierebbe nick ( e ne ha altri già ).
    Tutto qua .

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome