Fonseca contro Maresca: ecco cosa rischiano l’arbitro e l’allenatore giallorosso

33
5814

AS ROMA NEWSMaresca ne combina più di Carlo in Francia, e Fonseca si infuria. L’allenatore portoghese perde le staffe già all’intervallo e si scaglia contro il fischietto di Napoli, che decide di estrarre il cartellino rosso per le parole e il tono dell’allenatore giallorosso.

Ma cosa ha detto Fonseca all’arbitro? Per il momento si conosce solo la versione dell’allenatore della Roma, che al termine della partita ha dichiarato di aver detto solo “basta” all’indirizzo di Maresca, e che l’arbitro avrebbe dovuto rispettare di più la sua squadra. 

La Roma per il momento, riferiscono oggi alcuni quotidiani, ha espresso il proprio malumore all’arbitro napoletano solo tramite Guido Fienga che al termine della partita ha chiesto spiegazioni all’arbitro. A Trigoria ora aspettano di conoscere le decisioni del Giudice Sportivo e il referto dell’arbitro.

Fonseca rischia un turno di stop, e di non essere in panchina per Bologna-Roma. Lo stesso vale per Maresca. Il direttore di gara potrebbe saltare un turno dato che la prestazione di ieri pomeriggio non è piaciuta nemmeno ai vertici AIA.

Fonte: Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini, la rabbia dopo gli insulti: ora potrebbe decidere di lasciare la Roma
Articolo successivoPellegrini bocciato solo da Il Tempo, La Repubblica dà 5,5 a Dzeko. Risorge Karsdorp, male Ibanez

33 Commenti

  1. Non dobbiamo cadere nelle provocazioni e dare la colpa agli arbitri.
    Ieri bastava che Pellegrini fosse un attimo più reattivo e tirasse in porta e oggi avremmo parlato di grande prestazione.
    Un punto in due partite è poco ma è colpa nostra. Fonseca sbaglia a non prendersi mai le colpe.

    • Sarei d’accordo con te ma onestamente il rigore era solare ed andava dato. Inter, Milan, Juve etc… hanno un borsino rigori importantie e spesso gli episodi sono dubbi. Ricordiamoci che razza di rigore abbiamo dovuto subire a Milano. La Roma deve protestare e lo deve fare pesantemente.

    • Pensa te, magari tirava addosso al portiere o, che so, prendeva il palo, invece l’ha passata e ti hanno annullato un gol piuttosto regolare.

    • Fonseca è uno dei pochi che si assume apertamente le proprie responsabilità.

      Il punto è che l’arbitraggio è stato assurdo e difatti non è piaciuto a nessuno neppure all’AIA e ovviamente neppure a Fonseca.

      Poi che cmq sbagliando meno avremmo potuto portare a casa il risultato questo è un altro discorso

    • Friedkin = scudetto… Secondo il tuo parere (che tutto sembra tranne che illuminato)… Difronte a simili “ingiustizie” cosa bisognerebbe fare, calarsi le braghe?! Non dico che la reazione di Fonseca sia quella giusta ma neppure posso accettare la “timidezza” di un Fienga. Di fronte a malafede cosi’ evidente, la reazione del Mister è piu’ che giustificabile Probabilmente ha ragione chi sostiene che ci vuole qualcuno che “tuoni” Non dico al punto di inamicarsi il Palazzo, ma che alzi la voce al momento giusto “SI” Altrimenti piu’ si andrà avanti e piu’ sarà peggio…

    • Ancora rispondete a questi provocatori con i loro post pieni di contraddizione?
      Ancora non capite che oltre ad essere juventini lo fanno per mestiere?
      Sono di una tristezza infinita ahahahah

    • Un uomo trova la moglie a letto con un altro.
      Ma cara come hai potuto?
      Io ti amo.
      E lei: che vorresti dire che sono una zocc**?la colpa d’ tua che sei un cornuto.
      Quindi mica e’colpa dell’arbitro che edoelke PEDRO ingiustamente.
      Non ci fischia niente a favore. Non da un rigore a favore.
      Non espelle Obiang…nooooo e’colpa nostra. .

    • ciao sono Vittorio Ostia, ieri sul sito ho espresso il tuo stesso parere e tutti i tifosi mi hanno
      risposto che avrei dovuto vedere un FILM. sono in pieno accordo con le tue idee, i fino a che
      il carattere dei giocatori avrà questo indirizzo non andremo mai lontano.

  2. Se il calcio fosse ancora uno sport, Maresca andrebbe radiato e la partita rigiocata. Ma siccome prima di essere uno sport, i vertici sono riusciti a trasfomarlo in una cloaca di malaffare e di sporchi interessi pseudo mafiosi, tutto e’ regolare e va punita la legittima protesta. Quindi va bene cosi’.

    • Infatti ha detto a Guida de cancella la linea del fuorigioco dallo schermo ma sembra avessero finito le gomme. ‘cci loro, tutti a medicine si può dire?

  3. No, non sono d’accordo. Certo Pellegrini poteva tirare, forse avrebbe segnato forse no, i portieri sono li’ per fare quello, ma questo non vuol dire che ci dovevano annullare il goal…e perche’ mai.
    Cosi’ come tutto il danno, enorme che ci e’ stato fatto… perche’ io non parlo di pali o di goals quasi fatti, …ecct…scrivo di torti subiti. E questi sono evidenti. Fonseca quando sbaglia lo dice. E se la squadra si impegna ( e gioca bene, perche’ ieri ha giocato bene ) e’ il segno che tutti stanno remando dalla stessa parte.
    IERI CI HANNO DANNEGGIATO, TANTISSIMO, E VA DETTO…VA SCRITTO..

  4. Fonseca ha fatto bene. Ci vuole finalmente qualcuno che alzi la voce a difesa della Roma. Contro questi pagliacci. Poi dopo possiamo parlare di Pellegrini che non tira in porta.

  5. Dovresti toglierti il nome del presidente…… Sei uno sbiadito conclamato……..

    Il calcio italiano e Corrotto fino al midollo…..

    Sempre più schifato……

    Tifo solo la magggica 💛❤️

  6. Fonseca non dice il vero,per essere cacciato deve aver detto qualcosa di piu pesante all’arbitro,che ha sicuramente sbagliato nell’ atteggiamento, e in un paio di occasioni ma secondo me non decisive per il risultato finale, Il rigore non dato secondo le ultime disposizioni e’ piu’ no che si, forse l’ unico vero errore poteva essere la non espulsione di Obiang su Pellegrini.Per il resto non mi e’ sembrato un’ arbitraggio scandaloso, in passato si e’ visto di peggio!

  7. Io invece quello che non capisco è l’uomo var vede un fallo di Dzeko e non vede la ✋ del giocatore del Sassuolo boh…..

  8. maresca rischia perché nonostante tutti i danni che ci ha provocato è riuscito pure a farci prendere un punto e i vertici AIA lo avevano mandato per un altro risultato ma questa volta vi è andata male a maledetti. Forza Roma

  9. Maresca dovrebbe rischiare una inchiesta seria se fossimo un paese serio, ma purtroppo siamo la Repubblica delle banane e quindi Maresca verrà premiato per aver portato a termine il suo sporco lavoro.
    Fonseca ammiriamo la sua signorilità è stato espulso è andato in tribuna e non ha proferito più parole, come dovrebbero fare tutti gli allenatori che vengono espulsi.
    E come per esempio, non fa Gasperini, che ogniqualvolta viene espulso, continua imperterrito a guidare la squadra dalla tribuna strillando come un un’ossesso.
    Ma lì chi ce frega, chiudiamo un un’occhio anzi tutte e due,siamo o non siamo, la Repubblica Italiana, democratica del Congo, Roma ladrona, deve pagare per tutti, pena nel calcio non dovrà vincere mai niente

  10. Maresca non deve piu’ arbitare la Roma, mai piu’, maiiiii piuuuuu’! In ogni caso dobbiamo assolutamente chiedere a Sky con una raccolta di firme o mail di protesta che i laziali Marchegiani e Orsi vengano rimossi come opinionisti nelle telecronache della nostra squadra! E’ una provocazione oltraggiosa e irrispettosa per tutti i tifosi! Bastaaaaaa!!!! Non se ne puo’ piu!

    • Bisogna rimuovere pure quel tizio che commenta la moviola alla domenica sportiva, su gli episodi dava i numeri a lotto, si vede che per stare seduto in quella posizione gli è stato ordinato di difendere gli arbitri e andare a favore delle squadre del nord. CHE SCHIFO. Io pago il canone e voglio commentatori al disopra delle parti.

  11. NON E’ POSSIBILE!!! Un arbitraggio del genere, non dovevano mandare un arbitro campano. Si è visto subito il protagonismo netto contro la Roma, a condotto la partita come voleva, ammonendo subito i giocatori della Roma così da farli giocare con la paura dell’espulsione. Chi arbitra deve avere un atteggiamento sopra le parti. Poi alla fine del primo tempo L’allenatore ti viene a chiedere spiegazioni con un atteggiamento normalissimo e rispettoso, tu lo butti fuori. STAI PROPRIO FUORI!! La federazione deve prendere seri provvedimenti con una lunga squalifica, anche per chi era al VAR. Poi ci può stare che in 10 non vinci una partita con il Sassuolo, in questo momento fa un bel gioco. Volevo vedere come sarebbe finita 11 contro 11. Ci rifaremo FORZA ROMA

  12. Premesso che la partita di ieri l’ha compromessa l’arbitro con le sue decisioni, ma se ad allenare la Roma ci fosse stato Roberto Mancini oggi sarebbe lassù insieme al Milan.
    Guardate Pellegrini, il rendimento che ha in nazionale e quello nella Roma, possibile che senta più il peso della nostra maglia piuttosto che della nazionale? Secondo me è allenatore/posizione in campo

  13. FEDERAZIONE INTERNAZIONALE E ITALIANA. Le regole del Calcio vanno aggiornate. Soprattutto quella delle Espulsioni e dei Rigori per mano. Aggiornare queste regole è fondamentale, per creare più armonia a tutti i livelli. Servono modifiche per rendere il calcio più Leale e Vero. Bisogna inserire Regole Certe. Involontariamente alcuni arbitri vanno ad interpretare e questo è sempre sbagliato, come con la palla per dare gol, dentro o fuori, adesso con la tecnologia si è risolto, quindi anche per le espulsioni e rigori si possono e si devono confrontare con il VAR. Essere certi di non danneggiare una squadra, questo è fondamentale.
    1 Regola: sarebbe quella che con doppia ammonizione non grave, fai uscire il giocatore e entra uno della panchina, non lasci la squadra in inferiorità numerica. Solo su eventi evidenti gravi e violenti si dà il rosso e non entra nessuno, così si fa capire a tutti, che i giocatori violenti danneggiano la squadra, società e tifosi.
    2 Regola: Rigore per fallo di mano è quella che se la mano e il braccio non è attaccato al corpo, vedi il VAR e dai il rigore, specialmente su un cross o tiro in porta. Mentre se mono e le braccia sono dietro o attaccate al corpo non devi dare il rigore.
    Come tifoso mi aspetto più rispetto e queste due regole lo danno.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome