FONSECA: “Darboe giocherà titolare. Se servono 3-4 grandi acquisti per andare in Champions? Non è giusto che lo dica io”

63
16252

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca parla in conferenza stampa alla viglia della quart’ultima giornata di campionato che si giocherà domani pomeriggio alle 18 allo Stadio Olimpico, quando la Roma affronterà il Crotone.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate a giornali, tv e radio sulla partita di domani:

Sky Sport: “Secondo lei è corretto dire che ci vogliono 3-4 titolari di livello internazionale per arrivare in Champions?”
“Scusa, ma io non sarò l’allenatore, non devo dirlo io, non è giusto. Per quanto riguarda questa stagione, sono mancati giocatori importanti in periodi importati”.

Sky Sport: “Sono cambiati allenatori, e staff sanitari, eppure ogni anno c’è sempre un numero impressionate di infortuni muscolari”. 
“Posso parlare di questi due anni con me. Quest’anno non abbiamo avuto particolari problemi fino a marzo, quando sono arrivate tante partite, è successo. Questo è successo anche in altre squadre d’Europa, il Bayern ha giocato senza sette titolari”.

Gazzetta dello Sport: “Darboe può giocare titolare?”
“Sì, domani giocherà titolare”.

Corriere dello Sport: “Qual è il prossimo giovane su cui la Roma può scommettere?”
“Hanno giocato anche Tripi, Milanese… La Primavera ha giocatori che lavorano bene, tutti possono arrivare in prima squadra. Non è giusto dire un nome specifico per il futuro”.

Il Romanista: “Si potrebbe vedere un centrocampista in più?”
“Sì, una possibilità, ma dipende anche dai giocatori a disposizione”.

Il Tempo: “La società le ha chiesto di arrivare settimo o non è un obiettivo?”
“Non deve chiedere niente, noi sappiamo che dobbiamo giocare per arrivare più in alto possibile”.

Tele Radio Stereo: “Quel stimolo avete per le prossime partite?”
“Che chi gioca deve rappresentare la Roma, deve difendere questa maglia”.

Centro Suono Sport: “Quale campionato la stuzzica?”
“Il mio futuro sono le prossime quattro partite”.

Roma Radio: “Quanto sono cresciuti i giovani lavorando in prima squadra?”
“Sono cresciuti, ma c’è una connessione con la Primavera che permette alla Prima squadra di avere giocatori pronti, lo staff è sempre insieme e ci si confronta. Questo è un merito non solo nostro, ma anche dell’allenatore della Primavera”.

Roma TV: “Chi recupera per domani?”
“Nessuno. Spero di recuperarne due o tre per la partita con l’Inter”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMourinho vuole Belotti alla Roma: ecco la strategia
Articolo successivoPrimavera, la Roma fermata dalla Spal: al Tre Fontane è solo 0-0

63 Commenti

  1. tutto bene ,fonseca non poteva rispondere meglio, l anno sostituito con il PIU,non con pizza e fichi 4 partite 10 punti, e facciamo contento pure il nuovo allenatore………viva la Romaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Lo hanno sostituito con un ex vincente, dire che sia il top dopo aver subito 3 esoneri con campioni a disposizione mi sembra un azzardo….
      Oltretutto mi sembra che sia uno che non insegni calcio ma che gestisca, o meglio…., abbia gestito squadre che dovevano solo “rompere il calcio altrui”., mah …vedremo…

    • Filippo…..visto che stranamente rosichi come un laziale…….cerchi di portare sfiga……almeno questo evita di pateciparcelo…….poi ti lamenti se ti trattano male…… Filippo Filippo…..

    • Filippo il Tottenham è 14esimo in Europa con unmiliardocinquecentomilionididebiti. La Roma 12esima. Chissà che differenza di campioni avrà avuto di là.

    • Si con uno con tre esoneri in 4 anni e anche tre trofei in 4 anni che per lui sono pochi, visto che prima viaggiava su 2 titoli di media all’anno. Io mi accontenterei di 2 trofei nei prossimi 3 anni!!

    • Filippo stai già cosi ,e manco e’arrivato, pensa quando vi gonfia come una zampogna…

    • ci sta lasciando un gran signore dello sport sempre puntuale nelle risposte a delle domande non sempre “pulite” e pertinenti, alla gara da affrontare. Avrei preferito vederlo all’opera con una squadra più completa nell’organico, magari con un mediano, un terzino, un centrale in piu, con un Pastore al 60% magari, da qui alla fine del campionato griderò forza mister Fonseca.
      Da Giugno daremo il benvenuto a Mou, apriremo una nuova stagione con mille interrogativi ma anche mille speranze e altrettante aspettative che ci faranno sognare di vedere una Roma tosta e vincente come mai nella storia. I personaggi vanno e vengono, quello che rimane è la ROMA e il nostro tifo!!

    • Ah sognatore….., io sto sereno e fortunatamente vivo tra realismo e coerenza, la fantasia e la vita “sintetica” la lascio agli altri, nella vita professionale se hai fallito nelle ultime tre aziende non vieni considerato un bravo dirigente Aziendale, quindi…., io dell’algoritmo non mi fido, mi fido più del campo, ed il campo ha decretato anni fallimentari. poi caro sogni d’oro…, io non mi sono mai lamentato di niente. Poi se qui qualcuno da parere negativo rispetto al resto del gregge che vive solo di fantasie, non può essere per forza scambiato per lazziese, per chi non lo sapesse, esiste la LIBERTA’ di pensiero…
      Saluti.

    • Per Gaetano:
      Non ho capito una cosa, perché Mourinho dovrebbe gonfiare qualcuno?????? perché fa il pugile o fa il difensore picchiatore come il mitico Annoni???

    • Filippo però dai è arrivato un vincente, andare a vedere il pelo nell’uovo è un po da infelici…capisci che è facile scambiarti con uno sbiadito. SEMPRE FORZA ROMA…dai su scrivi con noi FORZA ROMA

    • E’ più scemo Fonseca che risponde….Vedi che Mou è un po diverso…. Anche nella comunicazione, specialmente nella comunicazione…

    • Sogni di Latta, sono giorni che leggo i tuoi post dove ogni volta insulti Fonseca senza motivo… perché non ci fai il piacere di smetterla e di portare un po’ di rispetto a quest’uomo?
      Inoltre ti faccio notare che è veramente da miseri scambiare la signorilità per scemenza… Fonseca è un uomo educato che risponde a ogni domanda gli venga posta… se poi i quesiti che gli rivolgono sono irrispettosi allora bisogna apprezzare ancora di più il fatto che non si tiri mai indietro e che risponda garbatamente anche a giornalisti che lo hanno sempre ricoperto di critiche.
      Ripeto, finiscila perché stai diventando insopportabile…

  2. Ma con quale coraggio si può chiedere a Fonseca quali acquisti sarebbero necessari per migliorare la squadra che verrà guidata da… un altro allenatore?!
    Ma un po’ di rispetto questo uomo non lo merita?!?
    Avrà pure sbagliato tanto ma non ha mai cercato alibi… trovo ingiusto e vergognoso che gli si facciano domande di questa bassezza…

    • Il problema è che è un signore ed è sempre stato educato e posato. Vedi che se a Settembre li mannava a fare in … vedi come smettevano di fare certe domande

  3. Indiscutibilmente sempre un gran signore mister Fonseca soprattutto quando si trova costretto a dover dribblare una domanda scomoda ed evitabile come quella di Assogna.

    • Si ma qua serve uno che alka prima domanda alla ca,, , , gli dice”bello ma te ce voi veni alla prossima conferenza”

    • A si. Lui ha fatto danni? E l amici tua dell’ aia..? Ci stavamo giocando la Champions… comunque se vuoi ringrazia ora arriva Mourino.

    • Ansu avemo preso 7 gol dallo Spezia in due partite e 6 gol con il Manchester… E’ da Turone che stamo così con gli arbitri… NOI DOBBIAMO VINCERE SEMPRE SUL CAMPO E CONTRO GLI ARBITRI, SE NON TE STA BENE CAMBIA SQUADRA!

    • Interessante e sibillina questa domanda, a seconda che la “o” venga pronunciata stretta oppure aperta…

  4. Edin DZEKO.
    Campionato 2020/21 Minuti giocati 1618
    Gol realizzati 7 assist 1.
    37 mo nella classifica cannonieri.
    NESSUN Gol nel girone di ritorno.
    ” Eh ma i gol di pesano”.
    18/10/20 Roma Benevento 5 :2 gol 2
    26/10/20 Milan Roma 3:3 gol1
    13/12/20 Bologna Roma 1:5 gol1
    20/12/20 Atalanta Roma 1 gol
    23/12/20 Roma Cagliari 3 : 2 gol
    3/01/21 Roma Sampdoria 1:0 gol 1.
    Unico gol nel 2021 in campionato

    • scusa mi sono sbagliato nell’ inserire la risposta, per Dzeko, se non va via , alzerà il primo trofeo con Mou…

    • Segno’ due contro United, uno contro Ajax (che ci porto’ in semifinale), due contro Braga.
      Qualche gol l’ha fatto mi sembra.

    • Mi lasciano perplesso ste considerazioni su Dzeko…io sto a pensà invece se ce fa na bella doppietta al derby. Punti di vista

  5. Sempre riguardo a Dzeko
    “Eh ma senza Dzeko la Roma non ha gioco, non fa i punti”…
    10 assenze
    19/09/20verona Roma 0:0 ( mal di pancia).
    08/11/20 Genoa Roma 1:3
    22/11/20roma Parma 3:0
    23/01/21 Roma Spezia 4:3
    31/01/21 Roma Verona 3:1
    28/02/21 romamilan1 : 2
    03/03/21 fiorentina Roma 1:2
    07/03/21 Roma Genoa 1:0
    11/04/21 Roma Bologna 1:0
    25/04/21 Cagliari Roma 3:2.
    10 partite PUNTI FATTI 22 gol subiti 10
    continua…

  6. Manco se ti avesse rubato l’auto…
    Manco un commento sulle domande di Sky, che dire vergognose e’poco.
    Eh ma si sa ,te sei romanista perche ‘attacchi l’allenatore, attacchi i giocatori, attacchi i dirigenti, ma mai una parola contro i suini che gestiscono il carrozzone del calcio. Contro gli arbitri che ha più riprese ci hanno massacrato. Contro una stampa serva e plebea con i padroni. E sempre ,sempre,sempre contro di noi.
    Fonseca e’stato per l’ennesima volta un signore
    E se sei arrivato in semifinale di EL anche grazie a lui.
    10 vittorie
    2 pareggi
    2 sconfitte
    Solo squadre retrocesse dalla Champions
    Dimmi dimmi maestro. Come si spiega che sto fallito di allenatore, in Europa ha uno score di tutto rispetto e in campionato *fino a marzo era terzo. Poi e’arrivato il crollo . Stranamente le porcate arbitrali non vengono mai menzionate.
    Vabbè ora e’arrivato Mourinho cosi a prendervi a pesci in faccia ci pensera’ lui.

  7. Gli acquisti dei giocatori si vedranno ! La prima cosa che serviva era riavere un allenatore e finalmente è arrivato un grande allenatore ! Forse non si è ancora reso conto il Sig Fonseca che finalmente chiude l era Pallotta !

  8. Ma due parole sul fatto che stava perdendo a tavolino anche contro il Manchester united per aver convocato Farelli che non era in lista no eh ??

  9. Sempre su DZEKO
    ” SI ma guarda tutti gli anni alla Roma”
    Va bene.
    Campionato 2015/16
    31partite campionato 8 golpartite totali 39 10 gol
    Campionato 2018/19
    Partite 33 in campionato 9 gol partite totali 40 gol 14
    Campionato 2019/20
    Partite in campionato 33 gol 16 partite totali 43 gol 19
    Campionato 2020/21
    24 partite in campionato 7 gol partite totali 35 13 gol.
    PS Chicca finale
    03/04/21 Sassuolo Roma.
    Entra in campo sul 2 a 1 PER LA ROMA
    Finale ? 2 a 2.
    Che sfortuna

    • Anche quello 2017/18 vedo che manca….
      I due anni in cui è andato meglio. Che coincidenza…

    • 6 anni qualcuno fatto bene ci sta.
      13 milioni LORDI DI COSTO.
      Per segnare meno di 36 calciatori ?

    • Non è corretto omettere le annate positive, e sono d’accordo. Però il computo dice comunque 2 su 5. Quindi score deficitario, su questo non possono esserci dubbi, né può essere solo responsabilità dell’allenatore di turno, visto che Dzeko ha toppato mezza stagione con Garcia, mezza con Spalletti, una con Di Francesco e due con Fonseca.
      Le due positive sono state anche ottime, ma sempre comunque due…

    • Che poraccitudine ‘sti commenti, ancora, mamma mia! C’è gente qui che se non spara su Dzeko almeno una volta a settimana se sente male. Dzeko ha segnato un po’ meno di Pruzzo e più di Amadei, Voeller, Balbo, ecc., ed è fra i top scorers, di sempre, della Roma: prendetene atto, serenamente, o tornate alle elementari a studiare matematica. Ma di che state (ancora) a parlà? Vi meritate davvero Borja Majoral e Capitan Pellegrini mi sa tanto… Meno male che è arrivato Mou! Meno male!…

    • Dandalo, i numeri dicono 32 gol negli ultimi tre campionati. Forse li farebbe pure Borja.
      Ovviamente il tutto va rapportato ad aspettative e ingaggio. Mi stanno bene da Borja, non da Dzeko.
      Poi, per carità, possiamo pure pensare che sia stata tutta colpa di Di Francesco e Fonseca.
      Se dovesse restare, con Mou attendo almeno 17/18 gol. Una squadra ambiziosa non può avere un centravanti che segna 10 gol a campionato.
      Credo si possa convenire su questo.

  10. Certo sempre più vergognosi quelli di sky, come si può chiedere ad un allenatore che non verrà confermato quali acquisti servono il prossimo campionato, veramente ridicoli e gran signore come sempre Fonseca che non risponde come avrebbe dovuto. Forza Roma

  11. Riguardo a Mourinho.
    Speriamo di riavere il miglior Zaniolo
    Di riavere il miglior Smalling
    di avere un ATTACCANTE che FA i gol
    e 2 centrocampisti.
    Tale e quale a ciò che SERVIVA A FONSECA.
    Mister sappia che c’è chi ha APPREZZATO il suo lavoro e la SUA persona.
    1000 difficoltà MOLTE INUTILI ma sempre a SCHIENA DRITTA quando MOLTI ALTRI avrebbero SBROCCATO
    PS
    anche col MU 1 rigore regalato al MU
    1 rigore CLAMOROSO negato
    1 giallo risparmiato che DIVENTAVA ROSSO.
    UEfa : ” volete il MU in finale ,l’ Arsenal o entrambe ?”.
    La superlega viene creata ad arte.

  12. Ti sei sempre dimostrato un signore. Peccato parecchie lacune a livello tecnico, soprattutto non saper leggere bene le partite.
    Grande uomo, discreto allenatore.
    In bocca al lupo x il futuro

  13. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ogni conferenza che passa ti dimostri sempre più uomo e loro sempre più insetti.
    GRANDE MISTER.
    FORZA ROMA.

  14. Io non lo so se Mourinho tornerà ad avere la tigna di 10 anni fa oppure no. Non lo so se farà meglio di Fonseca. Due cose però sono certe: la Roma ha acquistato 1000 punti in appeal per eventuali nuovi giocatori (di certo questo appeal non l’avrebbe avuto Sarri). Oggi anche senza coppe, tanti farebbero carte false x venire a giocare qui. Seconda cosa: sarebbe troppo stupido prendere Mourinho e poi fargli una squadra con Scamacca e Bonifazi. E i Friedkin finora hanno dimostrato di essere tutto tranne che sprovveduti

  15. Dare del fascista o del comunista o dalle nostre parti del laziale a chi non la pensa come noi è una brutta abitudine che dobbiamo abbandonare.
    I tifosi della squadra della più importante città del mondo per storia e bellezza (quest’ultima un po’ deturpata dalla mala politica) sono per prima cosa uomini liberi.

  16. Scusate ma sogni di latta ha ragione! Poi ogni volta che qlcuno qui dissente dal pensare comune subito aggredito e tacciato di laziale! Fermo restando che Fonseca merita rispetto.. Poi stop! I 2 anni peggiori in assoluto! Dove non abbiamo mai battuto una big.. Ne in Italia ne in Europa! Partite oscene come con lo Spezia. Il Siviglia od il 2 tempo di Manchester.imbarcate paurose da ogni parte. Squadra preparata male che dopo un tempo scoppiava. Senza cattiveria e rabbia agonistica.Infortuni a caterva.con questo signore che ad ogni batosta si presentava in sala stampa x dire sempre le stesse irritanti cose! Insomma un disastro. Tutto il rispetto che volete ma buon x noi che cambia aria. Poi se Mourinho farà bene lo scopriremo più avanti.di certo fare peggio del lusitano sarà difficile.

  17. Fonseca persona per bene e meritevole di rispetto…però…con tutti i limiti della rosa quest’anno abbiamo subito troppe umiliazioni: derby, Atalanta Napoli Manchester Spezia…nessuna vittoria contro le big…non c’e Dubbio che andava sostituito, bene la società che a maggio ha già scelto il sostituto (e che sostituto!). Ora mi aspetto almeno 3-4 innesti di livello: portiere, terzino dx, due centrocampisti. Se dzeko è motivato farei un altro anno con lui, gli investimenti grossi li farei a centrocampo.

  18. cmq fonseca io non me dimentico la partita con l Inter e la Juve gli hai fatto na copoccia come un pallone a tutte e due,purtroppo sono rimasti due casi isolati peccato pero dire che non e un buon tecnico e un eresia

  19. Con i lassialotti che hanno preso la scoppola contro la viola,adesso che arrivano sotto ancora ci credo,daje!!!

  20. Il problema è che dzeko e l unico fuoriclasse in rosa ma ha i suoi anni.con mou dovranno parlarsi e il mister decidere .per il resto il nuovo allenatore e un vincente,questo non si può discutere,e porterà tanta professionalità allora ambiente

  21. La cosa grandiosa dell’arrivo di Mou alla Roma è che solo la notizia ha già riportato le quaglie alla loro naturale dimensione di rosicamento cronico. Il resto si vedrà, ma intanto una è fatta.
    Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome