Mourinho vuole Belotti alla Roma: ecco la strategia

77
7227

AS ROMA CALCIOMERCATO – Josè Mourinho studia la Roma, l’ha seguita in tv giovedì sera, ha apprezzato la prestazione, è rimasto soddisfatto per la vittoria, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Ha cominciato a studiare la rosa, che ha bisogno di un portiere, un regista, un terzino e un centravanti. Per l’attacco resta viva la candidatura di Belotti, che Mou avrebbe voluto al Tottenham. L’arrivo del tecnico portoghese potrebbe favorire l’acquisto del capitano granata, che andrà in scadenza di contratto nel 2022, per il quale Tiago Pinto ha già fatto più di un sondaggio.

Finora Belotti non ha voluto trattare il rinnovo del contratto con il Torino, anche se il presidente Cairo continua a considerarlo incedibile. Il suo ingaggio è alla portata del budget di cui dispone Tiago Pinto. La ricerca di un altro centravanti non chiude però le porte a Dzeko, che può restare. Presto si parlerà del suo futuro.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteNuovo stadio nell’era Friedkin: “Mercati generali o Gazometro”
Articolo successivoFONSECA: “Darboe giocherà titolare. Se servono 3-4 grandi acquisti per andare in Champions? Non è giusto che lo dica io”

77 Commenti

  1. E’ un attaccante che secondo me ottimo per questa Roma, tignoso e va sempre in doppia cifra, con giocatori forti accanto può fare sicuramente bene.

    • Belotti ha sprecato una carriera intera dietro a Cairo e una Squadra senza orgoglio! Se non và via quest’anno… Si finisce da rammollire. Già ha perso il 50% del suo “smalto”… Per cosa poi? Fare parte di una Società di falliti e succubi della rubentus!

  2. Si certo perché morinho si basa su chi deve restare o chi parte guardando una partita inutile e piena di riserve, questi giornalai stanno diventando sempre più forti, brutto campare senza avere notizie. Forza Roma

    • Immagino che dopo la partita abbia subito mandato un vocale al giornalista in questione dicendogli di quanto era soddisfatto della prestazione… ste cose se fanno eh… 🤣😂
      Ormai fare giornalismo equivale a inventare articoli da zero senza fondamenta… 🤦🏼‍♂️

    • Muorinho ha già guardato le partite della Roma di tutto quest’anno. Ci giurerei. Non appena firmato con la Roma ha guardato 24 ore al giorno le immagini di questa sfortunata annata, studiando per quanto è possibile, tutta la rosa .

  3. Tutte cavolate, il nome dell’attaccante lo saprete solo con l’ufficialità sul sito della Roma. Per finire questo giocatore è di una mediocrità assoluta ed è pure brutto da vedere.

    • Hai ragione, inutile fare la bocca su tutti questi nomi, questa società lavora nell’ombra (e pure bene), guardare ds e allenatore…

  4. Io credo che Dzeko rimanga, così come Mayoral, con l’acquisto di Belotti il reparto attaccanti sarà così completo, poi toccherà al portiere, al centrale di difesa e a un forte centrocampista.
    Ma per il gioco di Mourinho basato sulla difesa e ripartenze veloci, credo che Karsdorp difensivamente parlando non sia il massimo, e forse neanche Spinazzola che ha l’aggravante di infortunarsi spesso e essere poco affidabile. Quindi credo che arriveranno anche due forti terzini abili in marcatura più che nella fase offensiva…

    • Karsdorp e Spinazzola sono due bei motorini sulle fasce… la fase difensiva si può imparare eh… non è che adesso la società può andare a spendere 40 milioni per due esterni difensivi solo perché i nostri non sono affidabilissimi in copertura… impareranno a fare una buona marcatura dal migliore allenatore in questione… se ci è riuscito con Eto’o non vedo perché non dovrebbe riuscirci con loro due comunque nascono terzini, mica attaccanti…

    • Karsdorp ma soprattutto Spinazzola (incredibile che venga criticato o anche che si trascini la fama di giocatore fragile) sono bravi giocatori. La fase difensiva non dipende tanto dagli interpreti quanto dal sistema di gioco nel suo insieme: Fonseca comincia l’azione sempre dal basso e costruisce con tanti giocatori sulla trequarti avversaria facendo un pressing alto abbastanza prevedibile.
      Con l’atteggiamento cinico e pragmatico di Mourinho penso che la difesa a 4 paradossalmente non soffrirà tanto come la difesa a tre di Fonseca e in più avremo un uomo in più a centrocampo.

  5. Dzeko-Belotti sarebbe una gran coppia. Sul bosniaco non graverebbe il peso della squadra e la stessa cosa per il gallo. Il primo agirebbe di sponde e come regista d’attacco, il secondo sarebbe più libero di attaccare spazio e profondità qualora giocassero insieme. Tenendo Mayoral l’attacco sarebbe completo di soluzioni cosi e facilmente integrabili tra loro.
    Sono 3 punte già collaudate per la serie A e con Mourinho credo che renderebbero molto bene, esprimendosi al massimo. Vorrei la Roma con 2 punte, basta con questa punta da sola in avanti, spesso immalinconita. Belotti o Mayoral in alcune partite potrebbero sacrificarsi modello Eto’o con l’Inter e Dzeko giocherebbe più in area e non a 50 metri dalla porta come quest’anno. Il primo Dzeko con una punta di movimento come Grafite al Wolfsburg fece tantissimi gol. Ripeto sarebbe un tandem perfetto: tecnica, peso, sacrificio, sportellate e gol.

  6. Se lo vuole realmente Mourinho va bene. Ci dobbiamo fidare di lui e dei giocatori che che chiede… Altrimenti è inutile che sia venuto…. Speriamo solo che Pinto lo accontenti il più possibile le sue richieste e poi stiamo a vedere… Io già non vedo l’ora di iniziare il nuovo anno calcistico, anche se bisogna finire degnamente questo… Fonseca avrà tutte le colpe del mondo, ma chi è sceso in campo ha messo del suo…. Per cui, onorassero la maglia e ‘l’ allenatore. Anche per rispetto verso di noi ormai cardiopatici e malati di fegato….

  7. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    “Corriere dello sport”…..

    Belotti è na S. E. G. A!

    • È comunque il centravanti della nazionale. Che per quanto non sia più la nazionale di qualche anno fa….

  8. Io non sono CT e mi fido del MOU..ma non dei giornalai perché il primo smacco lo hanno preso perché tutti convinti di Sarri…però fosse vera la notizia non so con che coraggio si da della sega a Belotti CHE DA SOLO in attacco ha sempre passato la doppia cifra ed esce sempre stremato perché è uno che da tutto…non sarà fenomeno ma averne avuti con il suo spirito questo anno….cominciamo già a battezzare gli (eventuali) nuovi arrivi ..mi raccomando

  9. x Belotti ultima chance per fare un salto di qualità e di stipendio, x cairo il simpaticone ultima chance x guadagnarci qualcosa…per come la vedo mi sembra una buona soluzione x budget ridotti… ma dai friedkin ormai mi aspetterei una sorpresa tipo… icardi😁

    • Lasciamo perdere Icardi, Dopo aver visto un paio di partite del PSG ormai e’palese che non becca più una palla…la vita va avanti,ormai c’è di meglio e a costi più ragionevoli…

    • Icardi non lo voglio non tanto perché è calato troppo, ma perché crea problemi allo spogliatoio con la sua condotta particolare e con la Wanda che anch’ella fa casini preferisco che se ne resti a Parigi

  10. Si, Mourinho li ha chiamati e ha detto che vuole Bellotti! Ma andate a quel paese pennivendoli da quattro soldi! Visti i piani della Roma mi sembra che questi azzeccagarbugli di giornalisti non ne hanno azzeccato una! Da adesso in poi non bisogna piú credere a nessuna informazione di questi scribacchini!

  11. Beh… Lo scrive il corriere dello sport….quello del ballerino….quello che sullo scandalo tamponi fece un infuocato fondo contro il colpevole di cotanta frode…. Tiago Pinto… Fece un fondo contro Pinto….sul pregiudicato panzone formellese solo elogi.
    Come non credere!

  12. Sl mercato ce se pensa dopo quando Mr Mou sbarcherà nella Capitale alla squadra che conta.
    Io dico solo
    – vincere col Crotone
    – raggiungere la Conf League
    – tifare contro Sassuolo.

    Parliamoci chiaro, Mourinho non verrà per pettinare le bambole e al contrario di Sarri una coppetta la vuole sempre, questa è un occasione più unica che rara giocarsi la Conf League perché non credo che il prossimo anno arriveremo sesti.
    Voglio quella competizione per dare un senso alla stagione Europea l anno prossimo e credo che anche Mou l avrà detto a Fonseca.
    Quindi daie tutta

    • guarda che io non ci giurerei che ci dobbiamo “accontentare” della Conference league… se buttano fuori Real Barca e Juve dalla CL per 2 anni noi ci ritroviamo in EL. Con Fonzie siamo arrivati in semifinale, con Mou la vinciamo pure!

  13. Aliprandi sta sempre a sparar 🏐🏐🏐🏐pure di essere al centro delle notizie.
    Non ancora contento dopo aver fatto chiedere scusa pubblicamente a zozzaroni

  14. Ok, grazie per avercelo detto così sappiamo sin da subito che Belotti non verrà da noi. Idem sarri e via dicendo…Anzi vi dirò di più, io interpreto i vostri articoli al contrario, e devo dire che ogni tanto esponete notizie interessanti!!😁

  15. Per favore vi prego.. MAJORAL è una mezza sega. Mourinho non saprebbe che farsene. Tutto su Belotti e con riconferma di Dzeko che le sue 14-15 partite può ancora farle. Lo preferisco anche con una sola gamba a Majoral

  16. Un nuovo attaccante di spessore al posto di Dzeko ci vuole, sia chi sia; Dzeko rimarrá comunque, anche se non servirà più a niente, neanche per i cambi, semplicemente perché non se lo prende più nessuno a questa età, al rendimento attuale e con con lo stipendio che ha, quindi resta sul groppone dei Friedkin.
    Sperando che non pretenda pure di giocare e non si metta a seminare zizzania nello spogliatoio appena qualcosa non gli va a genio.
    Se invece si mettono tutti intorno a un tavolo e trovano una soluzione di compromesso sarà un bene per tutti.

    • Ci vuole un nuovo bomber da almeno 20 gol e penso anch’io che Dzeko rimanga per questioni contrattuali. Penso però che possa ancora fare una buona stagione visto che non dovrà reggere da solo il peso dell’attacco e che possa anche giocare sulla trequarti dove mi sembra evidente che possa rendere al meglio: quando gli arriva una palla sulla trequarti, anche da lancio lungo, la trasforma in azione d’attacco; il problema è che, a parte Myki nella prima parte dell’anno non c’è nessuno a sfruttare le sue aperture.
      Un attacco
      Elsha (Miky) – Dzeko (Pellegrini) – Zaniolo (Pedro/Under?)
      Mister X (Mayoral)

      e le difese se la fanno sotto. La squadra è apparentemente sbilanciata perchè Mourinho li farà tornare e sacrificarsi.

    • Ansu, con Ibanez la’ dietro per gli attaccanti avversari e’una festa.. Cavani in questa edizione di Europa league ha segnato 5 gol, di cui 4 alla Roma, prova a indovinare il perche’!

    • già, sono tutti forti, ancora più forti ancora con il nostro sistema di gioco, centrale difensivo lento e marcature per corrispondenza, segnano sì. se poi sono anche bravi segnano a raffica, 8 goal in 2 partite. con il campo da gioco che diventa una prateria, i nostri a piedi, gli avversari a cavallo…

  17. Non ci prendono più e lanciano nomi a casaccio. E da quando loro brancolano nel buio, gli affari si chiudono senza intoppi, senza interferenze dei soliti noti, senza rilanci dell’ultimo secondo che fanno saltare “affari già chiusi”… Quel “topolino” insieme ai suoi compari giornalettisti, quanti danni hanno fatto!
    Forza Roma

  18. Avremo tante sorprese…non mi fido delle tante notizie che passano adesso. Comunque Belotti è un buon giocatore, farebbe comodo alla Roma

  19. Ma quando mai il Tottenham è stato su Belotti! Mourinho che vuole Belotti fa il paio con Fonseca che appena sceso dall’aereo aveva una sola priorità: Diawara! Sai quanto si sta divertendo Mourinho a leggere tutte le sue presunte richieste che,per il portiere, vanno da Silvestri a De Gea!

  20. Lupo 52,guarda che se c’è uno che e’sicuro di rimanere e’proprio Mayoral, per il quale Mourinho sembra avere una predilezione fin dai tempi del Real Madrid…
    E io credo che sia anche giusto riconfermarlo visto quello che ha dimostrato quest’anno, e che potrebbe essere solo la punta dell’iceberg sotto la guida di Mourinho….

  21. Mou non sa nemmeno chi È Belotti. Siete voi che parlate di cose di cui non avete idea. Sparate a vuoto.
    Ormai nessuno vi darà più retta ne tantomeno leggerà i vostri articoli seriamente, quelli vanno letti giusto per vedere le catsate che scrivete.

  22. Mourinho all’Inter giocava con 2 punte fisiche (Milito e E’to). Uno dei 2 bastava che spostasse gli occhi che la palla entrava, l’altro era un fenomeno di suo. Dietro c’era un certo Snejder a servirli. Belotti è buono per il brodo…

    • 4-2-3-1, con Eto’o – Snejder – Pandev e Milito in avanti.
      Nella partita col Barça, nonostante lo schieramento offensivo, hanno giocato in modo volutamente difensivo, scegliendo di non far giocare l’avversario. Ci vuole questo spirito e capacità di adattamento, inesistenti con Fonseca o Difra.

  23. Valentino direi che basta con i giocatori che devono sempre imparare, non siamo una scuola calcio, almeno per quello che riguarda la prima squadra. Karsorp, Spinazzola, Ibanez, non sono idonei a fare la fase difensiva, c’è poco da imparare, karsdorp e Spinazzola hanno dato il loro contributo perché sono stati spostati a centrali di centrocampo,un po’ come Peres, altrimenti avremmo preso gol a valanga. Ma Mourinho non può utilizzarli nello stesso modulo tattico, e quindi non prevedo un grosso futuro per loro, anche perché ‘almeno Spinazzola da’ oltretutto anche poco affidamento dal lato fisico. Di Ibanez neanche parlo, e’ una [email protected] e basta, dal Derby ne ha combinate una dietro l’altra…. Con Mourinho dura poco….

  24. Compreremo solo i nomi che non faranno mai, quindi “forti”…
    Un po’ come col Mister pe’ capisce!!
    FORZA ROMA

  25. Neanche è arrivato e questi sanno già tutto. Chi parte, chi rimane, chi arriva e come, quando e a quanto arriva. Ma che bravi! Peccato che non vincono mai al superenalotto, nonostante le indubbie doti divinatorie. Forza Roma

  26. Allora, Cessioni: Nzonzi (ahime’ torna! subito in USA), Pastore (uguale!), Fazio (ha ancora 1 anno di contratto, sic! bello al Boca…), Pedro (viva Zenone! bello in Qatar!), Cristante (bello un ventello dalla Turkia…), Lo Pellegrini (bello un trentello stile Akuilani dal Liverpool!), Dzeko (bello 5 milioncini dalla Juve o Inter…), Under (bel quindicello dalla Turkia…), Elsha alla Fiorentina per un decello, Miki fuori per incompatibilita’ con Mou, risparmi da fine contratto JJ e B.Peres, non riskatto di Carles Perez (un giokatore ottimo solo per come si gioca in Liga), un ventello dal Lipsia per Kluivert (magari ce caskano!), Diawara (un quindicello da una neopromossa della Premier…), Karlsdorp (bello un ventello dall’Everton), Bianda (altro prestitello in Olanda…), Calafiori ceduto con recompra (dubbi da fugare sulla tenuta fisica), quindi un bel gruzzoletto tra ingaggi risparmiati, pippe rimosse, ex giocatori o grandi presunti tali evitati, giokatori non funzionali al progetto.
    Acquisti: Musso, Florenzi (ritorno), Gosens (l’Atalanda vede un ventello e si scioglie!), Olsen (ottimo secondo), Zaniolo (!), Orsolini (aspetta l’allenatore giusto per sbocciare…), De Paul, Kessie (svincolato), Belotti, Maioral (riskattato dal Real), Jovic e Hazard (prestito dal Real, si lo sò eeee, ma guardiamo gli esempi del passato: Higuain, Robben, Snejider, Hakimi, Hernandez…), Dijks, Aouar, Sanchez del Lille, e udite, udite! un biennale a Chiellini come allenatore della difesa, in campo e fuori! Ricapitolando
    Portieri: Musso, Olsen, Fuzato (con Pau Lopez a bagnomaria in attesa di cederlo)
    Terzini destri: Florenzi e Gosens
    Terzini Sinistri: Spinazzola e Dijks
    Centrali: Smalling, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Chiellini
    Centrocampisti: Villar Veretout, Kessie, De Paul, Aouar
    Attakkanti: Jovic, Hazard, Majoral, Belotti, Zaniolo
    Rinforzi: i 4 migliori prospetti della Primavera (es. Darboe….)
    Allenatore: Josè Mourinho
    Vice: Daniele De Rossi
    Team Manager/rapporto squadra/società: Francesco Totti
    Allenatore Primavera: Alberto Aquilani (vincitore della Coppa Italia con la Fiorentina contro la Lazie!)
    E’ chiaro che si gioka con la fantasia, ma secondo voi sarebbe realizzabile?
    FORZA ROMA!

  27. L’Algoritmo dice che Mourinho “trasforma” giocatori e situazioni, per cui non diamo retta a nulla, lasciamo che i giornalisti scrivano di fantasia e prendiamo la cosa con il sorriso….è iniziata una nuova era e anche loro stanno sotto schok e sono frastornati….cerchiamo di capirli dopo 10 anni di “dritte” dalla banda bassotti oggi sono spaesati….
    Bisogna solo ridere e non arrabbiarci più la Roma oggi sta “sopra” questi personaggi.

  28. mah, detto che non faremo una fase difensiva sconsiderata come con Zorro, e che il portiere farà il portiere, tra Lopez e Olsen non saranno fenomeni, ma neanche broccoli. Non sono forti nelle uscite. Ma le priorità sono altre. mancano due terzini con la T maiuscola (Maicon, Zanetti) e un centrale di centrocampo degno di questo nome (Villar e Veretout sono prestati al ruolo). abbiamo tutti centrocampisti che giocano nella metacampo avversaria e li abbiamo inventati difensivi, Cristante in primis, e se guardiamo bene questa cosa, è un miracolo che non siamo in fondo alla classifica, siamo passati da Strootman, De rossi, Nainggolan, al centrocampo inesistente di quest’anno. nelle partite vere abbiamo sempre buscato.

  29. Andrebbe bene Belotti, ma il centravanti fella fiorentina è molto meglio, soprattutto per l’età.
    Non credo che la società faccia una campagna acquisti da centinaia di milioni, poiché il bilancio purtroppo è sfavorevole.
    Superiamo nei giovani che possano essere un buon investimento. Circolano dei nomi che non credo possano essere acquistati del tipo ISCO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome