FONSECA: “Bravi Under e Spinazzola. Sono felice della mia squadra, nell’emergenza c’è sempre una reazione. Il derby? Vogliamo vincerlo”

28
2717

GENOA ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta la prestazione dei suoi ragazzi al termine di Genoa-Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Il destino di Spinazzola che doveva esser ceduto e invece è stato protagonista insieme a Under…
Spinazzola ha fatto una bellissima partita, anche Under. Tutti i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, specialmente nel primo tempo quando abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Non dobbiamo permettere il gol all’ultimo secondo del primo tempo ma penso che tutti i ragazzi abbiano fatto una buona partita.

Come avete trasformato le due sconfitte ad inizio anno con queste due vittorie? Cosa è accaduto?
Noi sappiamo cosa abbiamo fatto con Torino e Juventus. Abbiamo perso ma abbiamo creato e non c’era nessuna ragione per non avere fiducia. La squadra sta bene. Penso che abbiamo meritato questi due risultati in trasferta.

Cosa le hanno raccontato del derby?
Io so che è una partita speciale per tutti. Per me è molto facile adesso, non posso scegliere molto… Abbiamo questi giocatori e con questi dobbiamo giocare. Vogliamo vincere il derby ma prima abbiamo la partita con la Juventus per la coppa.

Sembra che a volte Pellegrini smetta di essere determinante…
Pellegrini è un giocatore che ha qualità in questo momento. E’ quello con più assist nella nostra squadra. Quando creiamo opportunità è più facile. La squadra sta creando, ha ambizione. Non dobbiamo sbagliare così tanto nell’ultimo passaggio ma la squadra sta creando.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Vittoria importante…
Sì molto molto importante. Giocare qui non è facile, i ragazzi hanno fatto una buona partita. Il primo tempo è stato quasi perfetto, solo il gol preso non mi è piaciuto, ma ci sono stati momenti offensivi di grande qualità. Abbiamo sofferto un po’a inizio secondo tempo ma siamo stati sempre insieme e abbiamo meritato i tre punti.

In emergenza trova sempre soluzioni vincenti…
Stiamo lavorando molto sull’attacco, anche quando abbiamo perso con il Torino dovevamo creare di più. La squadra deve migliorare ma sono felice, abbiamo giocato con ambizione e coraggio.

La difficoltà del secondo tempo da cosa è dovuta? Avversario o calo fisico?
È stato merito del Genoa, che ha giocato sempre con un gioco molto lungo e abbiamo avuto difficoltà sulle seconde palle. Devo dire che i ragazzi hanno fatto sempre tutto con grande sicurezza.

Oggi mancavano dieci giocatori, ma la Roma nelle difficoltà ha sempre reagito: allora è meglio giocare con l’emergenza a questo punto…
Se vinciamo così, allora è meglio (ride, ndr). È vero che nei momenti di difficoltà la squadra ha giocato sempre bene e con un buon atteggiamento, ma è più facile farlo con tutti i giocatori.

Ho visto spesso Dzeko da solo, ma nelle ultime partite i giocatori si inseriscono di più. È un lavoro tattico o i giocatori stanno meglio?
È una questione sulla quale abbiamo lavorato molto nell’ultimo periodo. La squadra è stata sempre ambiziosa, creando molte situazioni, ma devo dire che abbiamo lavorato molto su questo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSPINAZZOLA: “Io rotto? Una follia. Sono tornato qui con una carica di rabbia”
Articolo successivoNICOLA: “Soddisfatto del secondo tempo, abbiamo tirato in porta quanto la Roma”

28 Commenti

  1. Abbiamo vinto contro una squadra amatoriale,piuttosto,lancio di Alison x dalla per il gol del 2-0 del Liverpool sul M.U. grazie Pallotta se ti documentavi sulla storia della Roma,mai li avresti venduti al Liverpool,buon proseguimento di vacanza,ti vogliamo bene.

    • Jaguar se poca roba in mezzo a tanta frustrazione, comincia con il rendere utile la tua esistenza, poi magari torni a scrivere della Roma, forse….
      FORZA ROMA!

    • …grazie jaguar…rallegri la serata ancor di più con questi commenti! superi anche “Quelo”….

  2. …bravo anche tu caro Mister!!! La Roma ha un gioco, è una squadra, ha lo spirito giusto, pur nelle sconfitte abbiamo sempre creato occasioni e provato a giocarcela…ed è quello che da tifoso avevo sempre sperato di vedere..l’attaccamento alla Maglia!!!…bravo “Zorro”!!!….avanti così …e forza Roma!!!

  3. Fonsè…Zorro…senti a me. Se domenica te la giochi con questa formazione,non andiamo da nessuna parte.
    Il 4-2-3-1 contro la lazzio è un suicidio tattico. Metti 3 centrocampisti ( Veretout,Diawara,Cristante) ,e 2 dietro Dzeko (tipo Pellegrini e Under).
    La Roma non può reggere 3 trequartisti che combinano poco o niente e non reggono i 90′ ,chi metti metti ( Under Kluivert per non dire il bollito Perotti).
    Terzini Santon e Spinazzola,fuori Kolarov e Florenzi.
    A Torino con la Juve mandare tutte riserve. La condizione atletica generale è quella che è…

    • Ah ah, in fondo, si nun fosse pe quella buffa appendice ner nick, saresti da prenne quasi sur serio! Anch’io so’ convinto che quanto visto oggi ner derby nun basta. E vedo le stesse criticità che vedi tu. Però de centrocampisti c’è n’avemo tre contati grazie ar Pallotto budget. Io piuttosto me metterei a specchio, ma no co Cristante, che Ciruzzo e company o massacrano ‘n’ pressing. Smalling ar centro, Cetin a dx e Mancini a sx. Sulle fasce Kolarov, se s’aregge, o Spina e dall’artra Florenzi. In mezzo Veretout – Diawara. Poi Pellegrini dietro a Dzeko, speranno sia svejo, e uno tra Under e Kluivert che ponno fa staffetta.
      Chi’i rubbentini però maa gioco, sennò perdevo a Parma.

    • Mercoledi espugnamo lo stadio,alla faccia tua e di tutti i juventini come te…..sempre juve perda

  4. Si ma e’ inutile fare i complimenti a Spinazzola e poi rimandarlo in panchina.Io direi Kolarov contro la juventus,e Spinazzola al Derby.

    • Vajelo a di te a Kolarov de sta in panchina contro quei subumani… te rifila na centrakina che taa ricordi pe sempre… io je darei pure la fascia vedi mpo te

  5. A noi mancano due bei terzini che saltano l’uomo corrono e crossano come si deve. Un killer che la butta dentro e stiamo a posto. Kolarov e Florenzi in panca a farli rifiatare. Umiliare i sbiaditi sarà il minimo che dovremo fare e che faremo.

  6. Quando ci distendiamo in avanti diamo veramente l’impressione di essere una squadra forte che potrebbe trovare il gol in qualsiasi momento, forse dovremmo imparare a gestire meglio i vantaggi, con tutto il rispetto per il Genoa, ma con squadre simili durante la partita non si deve andare mai in affanno neanche per un attimo

  7. Sono frustrato è vero voglio un trofeo,credo che lo dovrò comprare al robivecchi.Come dire,voglio una dooonaaahhh!! ,ricordate Amarcord?Il digiuno è troppo lungo a causa del quaquaraquà

  8. Non piange come Conte,ma è decisamente preoccupato per il fatto che dovranno obbligatoriamente giocare sempre gli stessi,l’ha detto in conferenza pre partita,lo ribadisce ora,3 partite fondamentali con gli uomini contati,speriamo bene! Siamo corti anche a centrocampo,4 giocatori per 3 ruoli non proprio intercambiabili

  9. Speriamo che il gol subìto su quella palla lunga oggi, sia di insegnamento per il derby. la lazio spesso gioca col lancio sui difensori avversari.
    Per il resto bella partita. Abbiamo avuto le risposte giuste,

  10. Bene, benissimo la vittoria, ma non cambia la sostanza della nostra situazione emergenziale.
    Non credo che Fonseca si sia tranquillizzato più di tanto.
    I rientri di Pastore e Mkhitaryan, confidando in un loro finale di stagione in crescendo, apporteranno qualità al gioco, visto che si tratta di campioni.
    Ma non basta!
    Si lascino partire pure i vari Antonucci e Jesus ormai fuori dalle rotazioni ma Petrachi non può rimanere con le mani in mano.
    A parte l’esterno destro questa squadra ha bisogno di una punta e di un centrocampista.
    In mediana sono in 3 per 2 posti di cui uno reduce da un grave infortunio: coperta corta.
    Pellegrini trequartista ha come alternativa un giocatore che passa la maggior parte del tempo in infermeria.
    L’attacco dopo 20 partite registra 8 goals alla voce prima punta: lo vogliamo prendere un’altro centravanti?

    • No, accontentamose forse de Politano e speramo che Dzeko cambi marcia e che a salute l’assista…

  11. Non mi vorrei sbagliare Antonucci è fuori per infortunio in allenamento in un contrasto di gioco , caviglia per questo non lo convoca

  12. Ottima prova contro il Genoa, però prima di pensare al Derby pensiamo alla partita di coppa italia in casa della Juve, da giocare senza Dzeko oltretutto…!!!!!

  13. Se sei così felice di under e spinazzola perché hai dato il via libera alle cessioni? Te prego non te incarta pure te, fai l’allenatore non laziendalista gia ci siamo passati con difrancesco , si coerente più che con te stesso con noi tifosi.grazie

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome