FONSECA: “Non c’è stato un problema di atteggiamento. Oggi la palla non voleva entrare. Di Bello non mi è piaciuto, ma non cerco scuse”

78
4970

ROMA TORINO DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di questa sera che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Torino. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

La sosta natalizia ha inciso?
No penso che non è stata una questione di atteggiamento. La squadra ha fatto molte cose buone. Abbiamo fatto 31 tiri in porta ma oggi la palla non è entrata. Non abbiamo fatto una grandissima partita ma abbiamo creato situazioni per fare due o tre gol.

Manca la scelta giusta all’ultimo…
Si è vero che abbiamo avuto difficoltà nella prima fase di costruzione. Abbiamo iniziato la partita con tre occasioni nei primi 7 minuti. Se le avessimo realizzate la partita sarebbe cambiata. Oggi possiamo stare qui altri 90 minuti e la palla non entra.

Passo indietro a livello difensivo…
Abbiamo avuto questa difficoltà sulla fascia destra. Il Torino ha messo sempre 3 giocatori nella zona di Florenzi, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo avuto questa difficoltà. Il Torino è una squadra forte in contropiede con Belotti. Dobbiamo essere più corti in alcuni momenti ma penso che quando abbiamo tante situazioni da gol e non le sfruttiamo poi è più difficile.

Era lecito aspettarsi un po’ più di brillantezza sotto porta?
Penso che il problema non è fisico. Abbiamo finito la partita creando molte situazioni. Non è una questione fisica perché la squadra ha fatto bene sotto questo aspetto. Non siamo riusciti a risolvere il problema in prima fase di costruzione.

Qualcosa ti ha sorpreso del Torino?
Mi aspettavo una partita così, un Torino più difensivo che provasse sempre il contropiede e non mi ha sorpreso.

Come sta Zaniolo?
Non lo so. Non ho parlato con Zaniolo. Vediamo.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Roma imprecisa: come mai è stata così poco brillante?
Non abbiamo fatto una grandissima partita, ma abbiamo creato tante occasioni. Non è facile spiegare perché non abbiamo fatto gol, non è stata una questione di atteggiamento. Ci abbiamo provato, ma la palla non è entrata. A livello difensivo non siamo stati sicuri, il Toro era sempre pericoloso in contropiede. La storia è che abbiamo perso, abbiamo fatto 31 tiri ma la palla non è entrata.

E’ rimasto deluso? La sosta ha influito?
No, dopo la sosta abbiamo fatto una delle migliori settimane di lavoro. Se fosse stato per l’atteggiamento non avremmo avuto tutte queste occasioni, nel calcio è una questione della palla che entra.

Quando il Torino ripartiva faceva male e soffriva: come mai?
Sì, abbiamo avuto difficoltà sui contropiedi del Torino. La squadra non ha fatto bene in quella situazione, sempre con tre giocatori sulla nostra fascia destra e abbiamo avuto difficoltà diversamente dal solito.

C’è qualcosa che non ha funzionato o è stata la forza del Torino?
Abbiamo avuto sempre difficoltà sui contropiedi del Torino, per merito loro ma anche perché eravamo preoccupati della profondità, non è stata buona la marcatura preventiva. Dobbiamo lavorare per tornare a essere una squadra sicura.

Sull’arbitraggio? Il rosso a Izzo?
Tutti abbiamo visto, ma non voglio parlare di arbitri. Abbiamo perso, che devo dire dopo questo risultato? Se mi chiedete se mi è piaciuto l’arbitraggio vi dico di no, ma non voglio scuse per questo risultato.

Siete stati poco lucidi e la marcatura di Belotti vi ha creato problemi: che impressione vi ha fatto?
Belotti ha fatto una grandissima partita, abbiamo avuto difficoltà nella profondità e quando giocavano su Belotti. Con lui non abbiamo vinto i duelli.

Ho visto una Roma non brillante fisicamente. E’ stato per dei carichi di lavoro particolari?
Non è stata una questione fisica, abbiamo lottato fino alla fine. Abbiamo fatto una delle migliori settimane di questa stagione a livello di lavoro.

Cosa servirà con la Juve?
Primo non sbagliare così tanti gol, poi essere più sicuri difensivamente. Ma abbiamo tempo per prepararla.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Cosa è mancato? Troppa fretta?
Sì, penso che non sia stata una questione di atteggiamento. La squadra ha sempre provato a cambiare la partita, penso che abbiamo iniziato bene creando tre occasioni in sette minuti. Dopo il gol del Torino però non abbiamo fatto bene le cose con equilibrio. Penso che non abbiamo fatto una grandissima partita oggi.

Dal punto di vista arbitrale l’abbiamo vista arrabbiata sul fallo di mano di Izzo e sulla gestione dei cartellini…
Non voglio parlare di arbitri. Se mi chiedi se mi è piaciuto l’arbitro però ti dico di no.

Poca efficacia oggi…
Sì, è vero. Penso che la squadra nel secondo tempo abbia attaccato molto ma non sempre con l’intenzione migliore. Penso meno con la testa e più con il cuore. E dopo è stata una partita più aperta. Non siamo stati molto equilibrati oggi.

Non facciamo drammi…
Penso che può essere un problema quando la squadra non ha atteggiamento. I ragazzi hanno lottato.

Le cause di questa sconfitta a cosa sono dovute?
Penso che non sia stata una questione fisica, la squadra ha giocato sempre con intensità. Penso che non abbiamo fatto un gioco equilibrato difensivamente. La marcatura preventiva sbagliata, il controllo della profondità sbagliato, e dopo offensivamente non abbiamo avuto lucidità. La squadra ha provato tutto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInizia malissimo il 2020 della Roma: Belotti scatenato fa doppietta, il Toro passa 2 a 0
Articolo successivoTotti: “Il Francesco di oggi non giocherebbe alla Roma, se lo sarebbero già comprato”

78 Commenti

    • il milan lo ha risolto con un contrattino a ibraimovic..vecchio vecchio ma seduto in panca e se serve dentro per 6 mesi…non so imbecilli, hanno solo speso per quello che je mancava, noi il mercato non lo possiamo fare!!…anzi no un cambio col pescara..

    • per favore nn ci mettiamo a rimpiangere ibra… va per i 39 anni e non gioca una partita vera da 200 anni… siamo seri… solo una squadra a pezzi come il milan poteva ingaggiarlo

  1. Roma come al solito impresentabile dopo le feste….. Dzeko deve fare un ripassino dei colpi di testa e tornare ad essere incisivo anche sotto porta pau lopez i rigori neanche prova a pararli e invece dovrebbe iniziare ad Allenarsi sopratutto su quello.. Il resto dei nostri sotto la sufficienza.. MA… “L’Arbitro Di Bello” non puó arbitrare in serie A!!!!! O é in evidente malafede o totalmente incapace!!!!! il torino che usa il fallo sistematico in ogni partita con solo due ammoniti izzo che dove a essere espulso di somma ammonizione per un volontario fallo di mano.. Ha indirizzato totalmente la partita..tra recupero allungato falli di mano lasciati correre e fuorigioco inesistente di dzeko nel primo tempo.. Il var non serve a un cazzo tanto se la combinano lo stesso. In questi casi quello che farei io non lo posso scrivere ma per dare un segnale io ritirerei la squadra dal campo e perderei a tavolino, tanto persa per persa ma almeno si da un segnale al sistema e al mondo che segue il calcio

    • Quando sono esplose le cosidette calciopoli, in altri Stati tra cui la Turchia, per alcuni si aprirono le porte delle carceri…qua stanno ancora al loro posto..

    • Cosa e’un augurio? Se la mangia la Colomba tranquillo e pure il prossimo panettone….

  2. Atteggiamento e impotenza inspiegabile da parte dei nostri contro un Torino che ha giocato una partita normale. Tutto cio dimostra i limiti tecnici atletici e caratteriali. Al di la dell’arbitraggio che merita il carbone pure i nostri lo hanno meritato. I nostri se fanno il minimo devono battere questo Torino. Invece atteggiamento sbagliato e si comincia l’anno con le ossa rotte. Dai nostri dobbiamo aspettarci di piu. Invece corrono al rallentatore e a vuoto e senza fame di fare male all’avversario, manca il cambio di ritmo, troppi sono i passaggi sballati con spalle alla porta che fanno perdere l’attimo giusto e poi si tira poco e male, cosi non si vincono le partite ma manco si pareggiano, oggi nessuno merita la sufficienza. Sempre forza Roma!! Ma basta fare queste partite orribili!

  3. Cavani…. Co sto giocatore stasera si vinceva… E chi sa… Magari…. Invece cerchiamo I prospetti…. Vendiamo florenzi e under e compriamo cavani… Lo stipendio lo paghiamo con quello che risparmi Co quei due e con gli incassi che facciamo. Chiediamo tutti cavani

    • Giocatore per il quale stravedo. Prototipo di quello che servirebbe a noi. E si che con la giusta formula si potrebbe anche prendere…..Scordiamocelo 😂

  4. Dzeko oggi ha fatto pena, kalinic è tanto importante che manco quando perdiamo in casalo fa entrare. Vabè cmq io credo che ci manca davvero un attaccante, e non penso che potremo rimediare a dovere in questo mercato. Cmq ci squagliamo sempre sul piu bello e poi sono anni che perdiamo dopo la sosta di natale. Me rode troppo

  5. Oggi hanno “tradito” Kolarov, Pellegrini e Dzeko… Mi spiace. In campo, il migliore, è stato LolitoBello… Forza Roma

  6. ma Mancini si doveva sposare durante le feste ?
    feste + matrimonio e oggi è stato imbarazzante.
    sarà un caso ?
    non poteva farlo in estate come fanno tutti i calciatori ?
    scusate lo sfogo e che vedo cose che succedono solo a noi

  7. Ha ragione Fonseca. Oggi la Roma non ha giocato male, anzi…
    Se si rigiocasse la stessa partita per 10 volte 6 ne vincerebbe la Roma 3 ne pareggi e 1 ne perdi.
    Oggi è andata così, ma molti tendono a giudicare la prestazione sempre sulla base del risultato.

    • Ottima analisi. Condivido. Il problema è che a fine campionato questi punti persi pesano così come i 12-14 punti in più dei regionali per rigori e gol al 99 esimk

  8. Non assecondare troppo la societa’, fatti comprare i giocatori che ti servono. Cmq florenzi dopo due partite sufficienti e’ tornato ai suoi standard….

  9. Analisi della partita da grande allenatore mi sorprendi io l’ho sempre detto anche in tempi non sospetti quando gli ignoranti del calcio telecronisti e speaker radiofonici e tifosi di varia natura ti lodavano, che eri sei e resterai un inetto amen fora Roma

  10. Si ma la palla non è entrata perché si è tirato sempre con mosceria, Sirigu ha parato, ma i tiri erano quasi tutti telefonati, per vincere le partite ci vuole più rabbia e forse manca un attaccante cattivo che possa affrontare a muso duro gli avversari e dare una mano a Dzeko in partite come queste.
    Di fioretto le gare non si possono sempre vincere, a volte bisogna sfoderare la sciabola

    • Premesso che anche io vorrei comprare qualche giocatore migliore, i numeri non dicono esattamente quello che sostieni.
      La Roma è tra le migliori come media realizzazioni, ancora quarta in classifica, e 11 punti sopra il Toro.
      Torino, che mi piace ricordare, molti degli degli intenditori in questo portale davano come diretta contendente della Roma ad inizio stagione.

  11. Premetto che mi piace come allenatore, però…

    in più di un occasione ha tolto il migliore in campo e abbiamo sempre smesso di giocare subito dopo il cambio.

    Non puoi togliere l’ unico giocatore che ti salta l’ uomo, è un ERRORE clamoroso senza se e senza ma.
    Tanto più oggi che Zaniolo ha giocato male e Dzeko ha fatto lo zombie.

    • Sono d’accordo. Togliere Perotti che stava facendo la differenza a sinistra, e lasciare Zaniolo che non ha mai saltato l’uomo a destra è stato un errore clamoroso. Cmq ora testa alla juve perché non possiamo permetterci di perdere due partite di fila o ci ritroveremo settimi in classifica.

  12. Trova un rimedio che quelli che giocano con la difesa a 3 ce prendono a pallonate vedi Torino e Atalanta e te voglio ricorda che quelli al derby giocano a 3 vedi quello che puoi fa

  13. Ma il sig fonseca si sta rendendo conto o no che senza un punta vera li’ davanti questa squadra rischia una disfatta come quella dello scorso anno? Ma possibile che ancora dopo il disastro dello scorso anno ancora si da’ fiducia a quel pennellone di dzeko che cammina stancamente in mezzo al campo?io non posso credere che non ci si accorga che questo centravanti non serve a nulla ,se fonseca continua ad attaccarsi alla sola sfortuna e non vede i limiti di questa squadra allora vuol dire che non è ‘ quel grande allenatore che si vuole far credere anzi tutt’altro!!

  14. James liberaci da questo incapace e riprendi subito Spalletti.
    Mazzarri a Sfonseca ha dato due piste

    • Nientedimeno?Vedi bene le piste erano 3…..15 tiri in porta, 7 parate decisive di Sirigu managgia e soricill (sorci)

  15. Ennesimo mister bravo ma lasciato solo nei momenti topici. Non siamo inferiori a Lazio e Inter ma abbiamo una dirigenza assente. A parte un centravanti da doppia cifra l’unico acquisto che vorrei è un dirigente che morda caviglie a tutti. Ai nostri prestatori che fanno selfie a dubai e poi ritornano sgonfiato, al palazzo quando si decidono anticipi posticipi e orari alla classe arbitrale che ci percula da anni. Tutto quello che non abbiamo ma che hanno le due squadre sopra citate. Vaffa a tutti tranne che ai romanisti veri. Roma ti amo oggi più di ieri.

    • Bravo de che? Sbaglia tutti i cambi ed accetta mercati imbarazzanti come quello di Petracco e delle mezze tacche onerose Kalinic, Mikipippian, Zapparotta etc.
      Allenatore da campionato siberiano che non vale Serse Cosmi.

  16. P.S.
    Fonseca è stato chiaro ma non so se qualcuno ha capito il messaggio.

    Ha detto prendetemi un terzino destro !!!

    • DAZN Intervista Fonseca a fine partita.

      Passo indietro a livello difensivo?

      “Abbiamo avuto questa difficoltà sulla fascia destra. Il Torino ha messo sempre 3 giocatori nella zona di Florenzi, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo avuto questa difficoltà”.

      premessa: dal lato di Florenzi giocano anche Diawara è Zaniolo, la domanda da farsi é….
      Fonseca sta chiedendo un terzino destro di ruolo ?

      Ricordo a tutti che prima dell’infortunio Santon era preferito a Florenzi in quel ruolo….. sarà stato solo un caso ?

      C’è tutto gennaio per accontentare Fonseca che chiede 1 giocatore….
      ja famo ???

    • Sì, ha detto pure che il Toro ne ha messi tre da quella parte. Compreso Belotti per cercare il mismatch fisico. Quindi anche Burgnich avrebbe avuto problemi. È chiaro che Florenzi lo devi proteggere in queste situazioni. Ma non mi sembra che abbiamo perso per lui. Sbaglia nel primo gol, ma anche Mancini è fin troppo passivo nella marcatura. Pellegrini, Mancini, Dzeko, Kolarov e Zaniolo giocano male o molto male.
      Ma quando le cose vanno per il verso sbagliato la colpa è sempre di Florenzi. Anzi, pure quando vanno bene. Credo, per il suo bene, che sia il caso di cambiare aria…

    • Masetti, non ho detto che abbiamo perso per Florenzi.

      Ho evidenziato che Fonseca ha fatto capire che ha bisogno di un giocatore con atro peso specifico in quel ruolo dove sono da 3 anni che la Roma ha un problema.

      Almeno questo pare sia un dato di fatto, se comunque hai Burgnich in quel secondo il mio modesto parere all’avversario avrebbe fatto vedere l’erba da molto vicino spesso, certamente più di quanto non è nelle possibilità di Florenzi.

      Non confondiamo le idee sui calciatori e non facciamo questi paragoni perché se alla Roma avessimo un Burgnich, Florenzi non lo vedrebbe mai il campo.

      Dai Masetti Fonseca sta chiedendo un giocatore di ruolo in quella posizione di campo, punto.

    • Johann, lo ha, ed è Spinazzola che era regolarmente a disposizione. Non mi dire che gioca a sx perché può farlo pure a dx. Con un sinistro puro a dx come Nela abbiamo vinto uno scudetto, mi sembra.
      Un Tarcisio Burgnich oggi giocherebbe al massimo centrale, mai sulla fascia. Lì ormai ci si mettono delle ali, rinunciando a qualcosa sul piano difensivo.
      Petrachi ha detto che non prenderebbe mai un giocatore senza l’assenso di Fonseca. Quindi anche Spinazzola. Se adesso gioca Florenzi è perché gli dà più garanzie.
      Concludo ricordando che per il CT della nazionale è evidentemente il migliore in quel ruolo. E che oggi sembrava più che mancasse un centravanti piuttosto che un esterno basso a dx…

    • Masetti, si da il caso che nell’intervista Fonseca faccia il nome di Florenzi, se poi il ct della nazionale lo preferisca ad altri è un discorso che riguarda mancini, anche Bearzot porto in Spagna Selvaggi e lascio in Italia Pruzzo che aveva vinto la classifica dei realizzatori, però Bearzot ha vinto il mondiale… allora Selvaggi era meglio di Pruzzo!!!!

      Si da il caso che sia Fonseca l’allenatore della Roma e quindi lo saprà meglio lui cosa è necessario alla squadra.

      In quanto a Spinazzola, evidentemente il ragazzo abbia ancora qualche problema fisico ed è solo per questo motivo che non viene impiegato da subito, purtroppo questo problema non riguarda solo Spinazzola ma anche altri giocatori e lo staff medico fisioterapisti e preparatori stanno lavorando per dare all’allenatore gente sul quale contare al 100%.

      In quanto al centravanti sono pienamente d’accordo abbiamo bisogno di un centravanti una punta che la metta dentro anche quando le partite si complicano come ieri sera.

      Un saluto.

    • Johann, c’è un piccolo particolare: Florenzi è il titolare nella nazionale di Mancini. A Bearzot serviva una riserva che non facesse ombra a Rossi. La scelta di Selvaggi non fu meritocratica ma politica. Saluti anche a te.

  17. Rivoglio il pelato: grazie…mi hai fatto fare una grassa risata,..mikipippian questa e’ troppo forte,, comunque concordo al 100 % ,,fonseca non mi convince soprattutto perché gioca in modo monotono ,senza alcuna variante, e poi non mi sembra che sappia cogliere i limiti evidenti di questa squadra specie lì davanti

    • Infatti. Se le palle gol fossero state sfruttate, se Dzeko, Pellegrini e Kalinic la buttavano dentro, ora tutti starebbero qui a esaltare la squadra. Ci ha detto male, la partita poteva andare diversamente e meritavamo di vincere. Forza Roma sempre.

  18. Adesso venitemi a dire che questa squadra è poco migliorabile…..fate prima a dire la verità, che non c è un euro per fare mercato e non prendete in giro noi tifosi………n.b.tutte le squadre sono migliorabili pure il Liverpool che spende 70-80 Milioni x un giocatore

  19. Partita fotocopia di Roma-Atalanta, Roma-Spal e Parma-Roma. Io continuo a pensare che Fonseca sia una bravissima persona ma purtroppo non un allenatore da Top Club. I concetti sono sempre i medesimi, trasmissione di palla lenta, mai giocate di prima e possesso palla fatto in zone in cui non ha senso farlo visto che non siamo e non saremo mai il Barca. Mi sembra palese che serva un rinforzo a centrocampo ed incominciare a capire che non è il numero di punte che fa una fase offensiva bensì i movimemti senza palla. Consiglierei anche di lavorare su come occupare l’area di rigore avversaria perché sembra tutto casuale. Troppi errori con palla a noi che ci stanno costando parecchi punti e posizioni. Sinceramente la Roma non ha le potenzialità per vincere nulla e non è per la sconfitta di oggi, tanto lo costateremo a giugno cosa avremo o non avremo portato a casa. Florenzi penso abbia dato tutto con questa maglia.

    • Come si fa a paragonare Roma Atalanta con Roma Torino. Partite che non c’entrano nulla l’una con l’altra. La prima equilibrata giocata a viso aperto con l’Atalanta che ha meritata perché alla fine ha costruito meglio, questa con assedio della Roma per 90 minuti, persa in maniera del tutto immeritata. Questa è più simile a Roma Spal, stessa dinamica ma partita che non è stata ribaltata per mancanza di cattiveria e concretezza avuta con la Spal.

    • l’Atalanta ha fatto quello che ha fatto il Torino stasera, l’Inter a Milano ed il Parma etc… sfrutta i tuoi errori sul nostro possesso palla che sta diventando ossessivo oltre alla nostra poca efficacia sotto porta e lentezza nel giro palla.
      Per quanto si sbilancia la Roma segna molto poco, con un minimo di raziocinio ed equilibrio senza fare fenomenate avremmo almeno7/8 punti in più.

    • Scusami, al di là di quello che posso pensare di Fonseca, credo che stasera abbai fatto scelte incomprensibili e non lo dico col senno di poi.
      Perotti era l’unico che ti creava superiorità numerica a maggior ragione se c’era l’intenzione di mettere Kalinic; mettere Miki al posto di Veretout ha creato un ingorgo centrale senza avere l’effetto di allargare le maglie della difesa del Toro.
      L’area di rigore viene occupata male, per cui quelle volte che riesci a crossare la palla non ti arriva mai e purtroppo non è la prima volta che capita.
      Sarà almeno il quinto goals, credo, che prendi in fase di uscita, cercando una giocata in verticale fatta da un giocatore per di più fuori posizione (aggiungo anche con l’esperienza di Florenzi) e questo non è accettabile (all’Inter abbiamo creato ben 2 palle goals).
      La Roma era visibilmente squilibrata, sembrava spaccata in 2, perché loro erano bravi ad allungarti buttandoti la palla dietro i difensori e sfruttando la velocità.
      Non so se ti sei accorto che raramente giochiamo ad 1 o max 2 tocchi e di conseguenza la trasmissione della palla è lenta ed il gioco più che prevedibile.
      La squadra è mediocre ma ahimè il tecnico, per quanto sia una bravissima persona ed un gran professionista, non è da meno.

    • contro il torino li abbiamo fatto 15 tiri in porta se poi i giocatori ieri non segnano non è colpa sua il goal e nato per un errore de l arbitro che pensava che si giocava a basket e non al calcio ed il rigore smallig è stato sfigato a prenderla di mano

    • Perché finora, quando ha giocato, ci si chiedeva perché non giocassero altri. Santificare gli assenti nelle sconfitte è sempre lo sport più praticato…

  20. Dseko non è un goleador. E qndo sostenevo che la Roma aveva bisogno di un bomber puro tipo icardi o alla Batistuta ricevevo non so qnti pollici versi. Dseko è questo signori miei. Aiuta la squadra. La fa salire. Difende il pallone ecc… Ma non segna o segna poco! Un attaccante x un club è vitale. Deve sempre andare in doppia cifra. Detto questo l inciampo è arrivato puntuale tipico di quell umoralita di cui la Roma ancora non riesce a liberarsi.

    • Oggi, a dirla tutta, né ha difeso palla né ha fatto salire nessuno. Era proprio da un’altra parte. E con lui altri…

  21. Si un terzino a destra che sia forte a difendere ci serve

    Ma In serate come questa è evidente che il classico centravanti che la mette sempre dentro ci manca tanto tanto.
    Edison Cavani si libera a giugno

  22. Basta con tutti gli alibi,ogni volta ce ne uno,se butti dentro la palla l’arbitro puo indirizzare la partita come gli pare ma alla fine il risulato lo ottieni.La verita ‘e ‘che anche quest’anno la squadra non e’ matura per traguardi di alta classifica.Fa quello che puo’ ma poi nei momenti decisivi si perde come lo scorso anno,ne piu ne meno.Preoccupiamoci ora di.mantenere il quarto posto, che e’la cosa piu importante!

  23. Oggi il mister ha toppato pure i cambi,per me veretout non doveva mai uscire pellegrini era da togliere oggi non era in serataanche perotti era l unoco che creava pericoli.il problema mo è che tocca batte la Juve.

  24. Posso essere d’accordo, ma il problema del terzino destro oramai è evidente, quando gioca Florenzi, l’avversario cerca di farti male dalla sua parte e molto evidente che sia un punto debole della difesa.

    Poi magari questo è solo il mio punto di vista..

    La partita l’abbiamo persa perché c’ha pensato l’arbitro il primo gol parte da un’azione che c’è un fallo di mano evidente di Berenguer che l’arbitro av10 metri non vede.

    Altrimenti senza Questa svista loro non avrebbero mai segnato, e un problema di testa ci siamo persi dietro le proteste pesa la concentrazione e di li abbiamo preso gol.
    Il calcio è fatto di episodi, quando prendi gol ad inizio o fine tempo e perché non sei attento e concentrato.
    Li dobbiamo ancora migliorare, una grande squadra non si fa fregare in questo modo, in questo siamo ancora ingenui.

  25. Volevamo così tanto vincerla che l’abbiamo persa, squadra frenetica, che ragiona poco, abbiamo perso l’equilibrio difensivo, questo ci è costato carissimo, ci sono stati tantissimi errori dei singoli che è anche inutile elencare, la cosa più importante è che il Torino ha fatto la partita che tutti si aspettavano, la Roma no, la cosa peggiore a mio avviso è che la Roma non è stata unita come capitava da un po’, non abbiamo giocato da squadra, bisognava entrare molto di più per vie centrale, costruire il gioco, senza cercare improbabili tiri.. In difesa le marcature preventive sono state fatte malissimo, se poi al 46 esimo regali palla al Torino e smetti di giocare credendo che sia finita, beh allora è andata..

    Nel secondo tempo la Roma ci ha provato molto di più, ma sempre con frenesia, e con squadre come il toro devi ragionare, ragionare velocemente, giocando a due tocchi, cercando la palla filtrante per vie centrali, onestamente ne ho viste poche..

    Chiaramente la Roma ha fatto degli errori, che ci sono costati, ma l’arbitraggio e da terza categoria, un arbitro che ha fatto innervosire i calciatori, ha ammonito 5 romanisti, contro i due del toro.. Il toro che ha fatto una partita di ostruzionismo, chi doveva avere più ammoniti mi sembra chiaro, l’espulsione su Izzo e un altra cosa assurda, il fuorigioco fischiato a Dzeko che partiva invece da dietro la metà campo, quello era rigore netto, ma l’arbitro fa segno che il difensore del toro prende la palla, in realtà non la sfiora minimamente…

    Gli arbitraggi sono contro la Roma da troppe partite, questo mi fa pensare male, detto questo la squadra deve rimanere calma, anche se è facile a dirsi, e deve essere pronta a giocare anche contro arbitraggi tanto ridicoli.. Ah sul palo di Belotti, Berenguer che era in fuorigioco netto partecipa all’azione diventando attivo, ma l’arbitro la fa continuare..

    E per finire, la var dopo 5 minuti.. Onestamente la Roma ha fatto i suoi errori, ed ha certamente dei limiti che bisogna migliorare, ma con degli arbitraggi simili, e potrei citare altre 7/8 partite con arbitri come quello di oggi, ogni società si innervosirebbe, mi aspetto a breve l’ennesimo sfogo simile a quello di Cagliari..

  26. Secondo me l’errore più grosso oggi è stato l’aver sottovalutato Belotti che da solo praticamente vale tutto il Torino.E’ stata una partita molto sfortunata pilotata da un arbitro parziale e decisa da episodi casuali,non delle peggiori della Roma di quest’anno ,credo anche molto influenzata dal cambio in corsa della presidenza e dalle voci di mercato.C’è stato un certo impegno ma la squadra era deconcentrata.Una sconfitta rimediabile se l’Atalanta comincia un po’ a calare.Ottimo Diawara

  27. Quanti ammoniti nella Roma , parlo di somma ammonizioni ,guardate non è un caso ,ora c’è la strisciata ,dopo il genoa fuori e la sbiadita , occhio per queste partite sono troppi in totale gli ammoniti e sicuramente salteranno diverse partite orientando il nostro cammino (errori nostri a parte da cui si gioca un po’troppo) in vista di partite che segnano il percorso in campionato ,avete notato il calo di silenzio sui fischi a Balotelli?

  28. Squadra e prestazione criticabili,andiamo spesso in difficoltà contro difese a 3 e,soprattutto,quando ci vengono a prendere a uomo,pochi movimenti senza palla,nessuno si smarca,troppo lenti e prevedibili,la palla arriva sulla trequarti troppo lentamente etc,etc,ma sti cacchio di arbitraggi? Che caxxo vogliono? Capisco quando ci devono fermare perchè a Juve è indietro,perchè l’Inter deve vincere,perchè il Milan deve arrivare in Champions,ma ora è nei bassifondi,che messaggio stanno mandando?La Roma non è rappresentata nè in Lega nè in FIGC ,ma,nelle votazioni in cui non trovano accordo è dalla stessa parte di altri club non danneggiati.Negli anni di Zeman il messaggio era chiaro e a Sensi fu detto chiaramente:”Se ancora non hai capito che lo devi mandare via!…”Ma ora?Perchè questi sono messaggi inequivocabili di un sistema mafioso! Non vale la pena vedere partite così in un campionato già ridicolo,ci vuole rispetto non solo per i club che spendono milioni,ma anche per gli spettatori(non mi limito ai tifosi)che pagano per vedere sto carrozzone. Disdette in massa a Sky sortirebbero effetti?Dopo il caso Destro,ci furono molte disdette a Sky,ricordo che Caressa corresse il tiro,arrivò una tirata d’orecchie,tante disdette da Roma!

  29. Hai commesso due errori Fonseca,il prino a dargli tutti quei giorni di vacanza,il secondo a giustificarli,se non hai ancora capito che a questi devi stargli col fiato sul collo a Roma durerai poco

  30. Ci sta bene, a tutti noi, a tutto l’ambiente! Ci esaltiamo dopo qualche vittoria e non capiamo che siamo e rimaniamo una squadra rifondata dopo l’uragano monchi. Io non ho dimenticato i contromano della Roma, molti di voi si

    • Quindi non dobbiamo mai festeggiare
      Vinciamo a Firenze, pure contro l’arbitro e non dobbiamo festeggiare,, poi perdiamo e giustamente stiamo incaz e amareggiati
      Ma allora che azxo dobbiamo fare?

  31. Coregiallorosso,purtroppo come gia’ detto a questa squadra troviamo sempre alibi , nelle partite decisive perde la concentrazione e questo non e’ammissibile.Ormai la storiella degli arbitri contrari, secondo me non funziona piu’, abbiamo una coppia di centrali che secondo me e’inferiore a Fazio/Manolas con Smalling che ormai e’abbonato ai falli di mano che costano rigori contro e Mancini che forse da mediano fa meno danni ma comunque secondo me non vale un’unghia di Manolas, questa e’la dura verita.’ Abbiamo una manovra troppo lenta e giocatori che portano troppo palla e sbagliano per questo i passaggi finali perche danno modo agli avversari di capire dove andra’ il pallone manovrato con lentezza e quindi di inteccettarlo.Solo Totti riusciva a fare passaggi al volo con la coda dell’occhio ,senza dare il tempo agli avversari di piazzarsi,ma nella Roma questo tipo di giocatore non c’e.Per non parlare dell’attacco, che e’sicuramente il piu debole tra quelli delle prime in classifica.Con queste premesse non so quali chances potremmo avere con la juve alla prossima giornata,dovevamo fare 6 punti,rischiamo di farne 0!

    • Mi dispiace ma ieri sera Di Bello E’STATO E’STATO decisivo

  32. Io credo nelle coincidenze, ma quando queste si ripetono troppo spesso non si chiamano più “coincidenze” ma “consuetudini”. Purtroppo, malgrado l’eccellente lavoro svolto da Fonseca sin dal suo arrivo nella Capitale, la Roma continua a deludere alla ripresa del campionato dopo le pause, in particolare quella per le festività di fine e inizio anno. Ormai la partita di ieri con il Torino è passata in archivio con una sconfitta (inaspettata), inutile piangere sul latte versato, ma sarebbe ora che qualcuno, all’interno della AS Roma, cercasse di chiarire il “mistero” delle pessime prove della squadra giallorossa dopo una pausa, breve o lunga che sia. In più c’è un “mistero nel mistero”: queste prove deludenti si ripetono quasi tutti gli anni da molto tempo a questa parte, quindi con giocatori e allenatori sempre diversi. Com’è possibile? Qual è la causa?

  33. Msi vista una Roma cosi scadente- Nel periodo di vacanze cosa hanno fatto? Tuttavia preferisco perdere che cedere questi giocatori.-

  34. pallotta..hai rovinato la roma!!!….sbrigate ad andartene, hai spaccato il tifo, rovinato la squadra e non conti un cacchio in lega, so 2 anni che non vieni in italia me so scordato di avere un vero presidente….SI DEVE CAMBIARE non abbiamo una voce che ce tutela, non hai un euro per correggere gli errori che sono evidenti..mai un presidente aveva fatto quello che hai fatto te te sei magnato tutto..e tutto me riferisco al CUORE che non hai per la Roma e scommetto che sei contento, non è un problema di allenatore o ds ma di polso della società..peccato la più grande delusione di sempre…VAI ZENONE SFOGATE…me fai pena pure te..stai a far la guerra con le frecce e pure spuntate, te fai male da solo.

  35. Ve l ho detto ieri che noi i fenomeni che facciamo diventare a roma di pellegrini e zaniolo devono andare a ripetizione da gomez e ilicic

  36. lasciamo stare zaniolo e lorenzo due talenti .per favore. tutta la squadra e stata poco decisa e con poca determinazione . serata no. dzeko e florenzi troppo scarichi hanno sbagliato tutto.troppo.lenti.ma perche non dare chance per due tre partite a kalinic che almeno va in profondita’ esmuove la difesa. in panca, cosi si da una mossa. cmq sono d accordo il mister stasera non doveva togliere jordan. ma non.me lo toccate. cavani? me basta cutrone.

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome