ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Paulo Fonseca parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato, diventato importantissimo per la sua avventura in giallorosso, contro lo Spezia. Queste le domani di giornali, tv e radio e le relative risposte del tecnico portoghese su quanto sta succedendo dentro la Roma:
Sky Sport: “Domani partita delicata. Ci sono tanti malumori, come arriva lo spogliatoio? E’ in ballo il suo futuro?”
“Io ho sempre sentito l’appoggio del presidente. Anche oggi abbiamo parlato e ho sentito il suo appoggio. Questa per me non è una questione”.
Sky Sport: “C’è qualcosa che non va con Dzeko? Domani giocherà?”
“Sfortunatamente ho qualche problema con i giocatori. Mkhitaryan è in dubbio e Dzeko ha avuto una contusione nella partita. Ieri ha sentito un fastidio, non sarà pronto con la partita di domani. Il mio rapporto con Edin? Non ho niente da dire. Sono concentrato per la partita di domani e pensare a chi è pronto per domani”.
Il Tempo / Gazzetta dello Sport: “Come può la Roma non conoscere il regolamento delle sostituzioni? Non crede che l’allenatore dovrebbe sapere le regole del paese in cui allena?”
“E’ vero, dovremmo saperle. Il problema è che cambiano spesso, tutti gli anni, e ci sono altre competizioni in cui è possibile farlo. Ma non voglio scappare dalle mie responsabilità. Ora però dobbiamo pensare alla gara con lo Spezia”.
Corriere della Sera / Tele Radio Stereo: “Conferma le voci del dopo Roma-Spezia? Può raccontare cosa è successo con Dzeko?”
“E’ un anno e mezzo che sono qui, so come funzionano le cose. Quando non viciniamo, si parla sempre male e io non voglio contribuire a questa speculazione”.
Corriere dello Sport: “La squadra è ancora dalla sua parte?”
“Sì”.
Ansa: “Se si rendesse conto che la squadra non la segue più, sarebbe pronto a dimettersi?”
“Questo è un progetto nuovo, con un presidente nuovo, col tempo sorgono difficoltà ma dobbiamo crescere con le difficoltà. Ma io non sono il tipo di persona che si arrende”.
Il Romanista: “Certi errori come nell’azione dell’espulsione di Pau Lopez da cosa sono causate?”
“Nel calcio se non ci sono errori non ci sono gol. Quello che è importante è dire che noi analizziamo sempre quello che facciamo”.
Leggo: “Pinto sta seguendo sul mercato le indicazioni che ha dato? Quanto è coinvolto?”
“Stiamo lavorando tutti insieme per cercare le migliori soluzioni”.
Rete Sport: “Come stanno Pedro e Mkhitaryan?”
“Pedro non potrà giocare. Testeremo le condizioni di Mkhitaryan oggi, per capire se potrà giocare domani”.
Centro Suono Sport: “Negli ultimi tempi le viene imputato di non leggere le gare in corso. Come risponde?”
“Quando vinciamo non c’è nessun problema, quando perdiamo è normale che si parli di queste questioni. Ogni gara è diversa, devo capire i momenti e prendere decisioni. Io sbaglio, come tutti”.
Roma TV: “Come ha visto Borja Mayoral in allenamento?”
“Bene. Per me ha fatto una grande partita contro lo Spezia, è vero che ha sbagliato, ma ha creato tanto. Lui è un giovane, la cosa più importante per me è sentire che lui sta lavorando per la squadra. Il gol arriverà”.
Roma Radio: “Che Spezia si attende?”
“Sarà una partita difficile. Lo Spezia ha un’identità propria e non cambierà, affrontiamo una squadra che vuole avere la palla. Stiamo preparando la partita per poter vincere domani”.
Giallorossi.net – A. Fiorini

A Fonse mo vedi come te l’appoggia se non vinci domani
No Vabbeh cioè dai ma lo avete sentito? Aspè che copio e incollo
Come può la Roma non conoscere il regolamento delle sostituzioni? Non crede che l’allenatore dovrebbe sapere le regole del paese in cui allena?”
“E’ vero, dovremmo saperle. Il problema è che cambiano spesso, tutti gli anni, e ci sono altre competizioni in cui è possibile farlo. Ma non voglio scappare dalle mie responsabilità. Ora però dobbiamo pensare alla gara con lo Spezia”.
Devo commentare? Anzi famo così non parlo perchè se parlo bestemmio
…deve pure spignè chi l’appoggia
Ma scusa ma che doveva dire “no guarda, è colpa del GM e però cavolo dai è successo fa niente”?
Ha detto che è colpa anche sua e ha tirato dritto perchè altro non poteva dire, spiegando perchè pensava si potesse fare.
Ovvero c’è una regola europea generele che solo in Italia non è stata ratificata. Ovvio che è un errore anche del mister. Diciamo che però c’è una figura predisposta a studiare questi particolari che glielo doveva dire che in Coppa Italia la regola non è passata.
glielo famo senti tutti il nostro appoggio lunedì
Doveva dire “scusate ho sbagliato la responsabilità è anche mia” FINE. No che dai a colpa al regolamento. È come se devi studiare per l’esame de stato, non lo passi perchè non studi e dai la colpa ai prof. PER CORTESIA
Scusate se posto sopra. Ma fatemi capire…non è vero niente che ha litigato con Dzeko e ne ha chiesto la cessione? Dzeko ha una contusione? Spero che sia così. Che la Roma batta lo Spezia. Che Dzeko rientri col Berona e che tutti, tutti, si impegnino al massimo per raggiungere il quarto posto. Già non sarebbe facile normalmente… Non facciamo come i galli di Renzo…
Senza sapere le regole di un gioco non si può giocare.
A me Fonseca non sembra tutto ‘sto scemo der villaggio. Me sembra che la Roma abbia espresso un bel calcio in parecchi momenti e non solo ed esclusivamente con le piccole. E’ stato quelle volte in cui quella compagnia di ragazzini viziati che è scesa in campo c’ha messo pure tutta la voja de fallo. Pareggiare 3a3 con il Milan primo in classifica e in quel modo, me fa pensare che il problema non sia allora tanto il modulo e l’allenatore, ma la grinta e la dedizione alla causa che viene messa da chi scende in campo.
Fonseca probabilmente c’ha la pecca de esse un po’ “gnoccolone”, magari dovrebbe alza’ un po’ la voce.
Ma punto cardine di tutto deve essere che i calciatori quando scendono in campo devono dare tutto per vincere a prescindere. Devono essere avvelenati, un gruppo de cavalieri neri che “combattono” insieme per lo stesso obiettivo. Er più scarso lì in mezzo guadagna all’anno quello che io non vedo nemmeno in due vite de lavoro. Stanno da la mattina alla sera a mette foto e baggianate sui social co’ migliaia de persone che li venerano. Se sentono stocaxxo.
E finisce che scendono in campo in un DERBY senza avvicinarsi nemmeno lontanamente a capi’ il tipo de responsabilità che si stanno assumendo in quel momento. Dopo 10 minuti di partita, Radu, bandiera e excapitano de quelli, da un calcio su uno stinco a Villar (tra i più giovani della rosa, probabilmente il più promettente e credo al suo primo derby), che lo alza da terra. E mentre l’arbitro ammonisce quello nun ce n’è uno della mia squadra che lo va a difende e va da radu co la bava alla bocca. ‘Na banda de imbarzamati.
Però er problema è Fonseca.
Sempre forza Roma.
@Luciano: Semplice, non doveva dire nulla a mezzo stampa. Si doveva DIMETTERE. Quando si fanno topiche colossali, un professionista pagato lautamente per assumersi alte responsabilita’ si dimette. Poi magari Friedkin le avrebbe respinte le dimissioni, OK, ma lui si doveva dimettere. Questo dovrebbe fare un professionista, non le chiacchiere.
Poi chiaramente, molti non hanno l’integrita’ professionale (e le pelotas…) per farlo, Fonseca appartiene a questa categoria.
Il resto e’ aria fritta.
La colpa di chi è, è , ma i giocatori ,Dzeko in testa visto che è pure il capitano e pija 7,5 mln l’anno ( porco de quel cane bastardo) , devono fa pippa e lavorà (se lo volemo chiamà lavoro) . Io se il mio capo fa una cazzata il lunedì continuò a fare il mio lavoro e non rompo i coxxxoni.
X DDR16: Ma dove lavori? Da me se il mio capo fa perdere un investimento il lunedì non lo vedi più a lavoro
Qui ha ammesso che non sa fare il suo mestiere. Che legge? I giornaletti sporchi? Secondo me questo con una simile risposta si e’ squalificato completamente
Ciao yy ora sono in pensione ma il mio lavoro comportava nel far viaggiare l’umanità riducendo al minimo i rischi di incidenti ,se sbagliavo pagavo è per questo che avevo (come tutti i miei colleghi) un’assicurazione, forse sei te che lavori in Cina . Dalle mie parti si dice sbaja chi lavora
Dzeko non gioca.
Considerando le prestazioni con Lazio e Inter (con lo Spezia non è giudicabile),
non sarebbe neanche strano, anzi.
Il problema è chi gioca al posto suo…
Se poi manca anche Mkhytarian, davvero la tempesta perfetta.
Forza Roma!!
“Mayoral ha giocato molto bene”—-
dai, capisco la motivazione mister, ma questa non si regge….
Me gioco na palla e 100 euro che mette cristante e pellegrini dietro mayoral
@Anto, e che doveva dire, che ha fatto schifo?
Che poi che in generale abbia giocato bene non è neanchè tanto falso, ha fatto difesa palla sponde e assist, il problema è che poi se sbagli 2 gol davanti al portiere colla buona prestazione ci fai la colla.
Detto da chi non vede l’ora di silurare Dzeko. Tu e altri compagnucci di merenda, nonché pallottisti oltranzisti, sareste stati felici, due anni fa, di fare lo scambio Dzeko – Higuain: e ringrazio Dio che non sia mai accaduta una cosa del genere.
Dzeko è un CAMPIONE. L’unico con un certo cv internazionale. E’ forte. Certo, se a 35 anni gli chiedi di fare i tuttocampista, è sbagliato. Lui deve stare li e fare la punta. Basta. E invece scende a centrocampo, apre il gioco e poi ci si aspetta che sia pure un cecchino infallibile.
Ibra da anni fa solo la punta. E segna.
Pensiamo a dare un gioco alla Roma, che ad oggi, non ce l’ha.
Tifoso, tu spesso mi attribuisci delle cose che non so dove hai letto.
Higuain io non l’ho mai sostenuto,
anzi, dicevo che l’unico per cui avrebbe avuto un senso perdere Dzeko era Icardi,
ma era irraggiungibile.
Dzeko è in assoluto un campione, ma ha 35 anni e non ha la forma di Ibra che è un caso
unico, e comunque fa un gioco diverso (e gioca molto molto meno tra infortuni e pause,
quest’anno è a 12 presenze, contro le 20 di Dzeko).
Ma detto questo dove ho scritto che voglio silurarlo quest’anno?
Poi certo non estenderei il contratto oltre il limite attuale, ma su….
Grande Mister,hai l’arte di parlare senza rispondere
Ma infatti, dai commenti letti finora mi chiedo che genere di risposte si sarebbero aspettati.
Avete esaurito la fiducia in Fonseca? Ma, lo sapete che è ancora lui il tecnico della Roma?
Vi ricordate la storiella di quel tizio che si evirò per far dispetto alla moglie?
Si pare che Dzeko si sia fatto male alla mano, dopo le pizze che ha dato a qualcuno dello staff.
Sta succedendo quello che era successo a Napoli con Ancelotti, ve lo ricordate come finì?
Sì che è arrivato Gattuso è hanno continuato a fa ride e anche quest’anno hanno continuato con risultati altalenanti
Premetto che a me Gattuso non piace ma i fatti dicono che col napoli ha vinto un trofeo e precisamente una coppa italia e se insigne avesse segnato il rigore contro la rube chissà forse anche la supercoppa italiana.
Vattene. Hai rotto. Allenatore di Serie A che prende 2,5M netti e’ non sai il regolamente su i cambi. Ancora peggio non ti prendi le tue responsabilita’ e’ ti fai cacciare il team manager. Piccolo uomo davvero.
@ Peter ancora, le responsabilità sono tutte del dirigente……lui sta solo gettando acqua sul fuoco. Il TM si fa cacciare da solo, ha sbagliato due volte e ha pagato…….ma veramente vogliamo dare colpa al mister anche quando è il meno colpevole
Il TM non è stato cacciato, ma solo rimosso dal suo incarico (e ci mancherebbe altro) che vuol dire che svolgerà altro lavoro per la Roma, come sempre lautamente pagato
“Ti fai cacciare il team manager”?! Dici che l’avevo scelto lui?
Sempre forza Roma
Se veramente Gombar è stato solo spostato ad altro incarico, che senso hanno tutte le levate di scudi che ha ricevuto, da tesserati e non?
il regolamento è scritto in Italiano, è proprio il TM che deve conoscere ogni riga del regolamento e comuniarlo all’allenatore se ha qualche dubbio. ma stiamo scherzando davvero ? ogni scusa è buona per addosare la colpa all’allenatore , perchè non ha vinto campionato CL e coppa italia. quando invece in campo abbiamo 11 sfaticati (anzi 10, l’unico che si impegna è Mikitarian)
Come mai tu.peter.sei da queste parti?
Scusa ma chi comanda qua? Gombar o Fonseca? La decisione finale chi lo prende? L’allenatore o qualcun’altro? Sta al Mister conoscere le regole è le scuse di oggi sono patetiche…cambiano ogni anno è ci sono tre competizioni. Ma fammi il piacere…
L’allenatore deve essere il capo dello gruppo, no? Per un errore altrettanto ridicolo Longo si è dimesso. Fonseca niente. Fa cadere le colpe su altri. Per me questo vuol dire sei un piccolo uomo. Ti prendi le tue responsabilità, non fai scuse e ti metti da parte.
@oscia ahahaha che risate. Battuta originale la tua.
Misteeeer lascia sbolli Edin torna da solo a casa.
Vinciamo sta partita e la prossima è vedi come tornaaa e poi annamo a vince tuttooo CORAGGIO, come lo predichi devi dare l’esempio!!!
Per fa la pace sa da fa aa guera
Ahahahahah si sì ci crediamo che Dzeko ha preso la botta!!!!
Maccio capatonda insegna
Sì, l’ha preso pe’ er dopo cena.
Sempre forza Roma.
Allenatori più o meno bravi ma comunque non si può cambiare allenatore ogni anno e mezzo per decisione dei soliti tre o quattro giocatori. Via tutti i giocatori che remano contro.
Poi si pensa a Sarri, Allegri o Spalletti ma intanto pulizia..
imnfati è ora che la Lazio cambi Inzaghi, toppi risultati altalenanti e poiu che sarebbe che sta a sotto la Roma nonostante abbia vionto i derbyh. Vuol dire che prima del derby la Roma ha giocato meglio, infatti ha più punti.
Dico questo perchè questo forum sembra frequentato in maggioranza da laziali, tra l’altro abbastanza bevuti.
I have a dream…una tripletta di Bati Mayoral allo Spezia per zittire tutta la canea di sobillatori,speculatori e parassiti che sguazzano intorno alla Roma…in ogni caso,Fonseca deve rimanere fino alla fine della stagione,per non dare soddisfazione agli avvoltoi delle Radio locali…in entrambi i casi,con la vittoria della Roma contro lo Spezia e con la permanenza di Fonseca,se la devono prendere inderkuilen…
Sappi che se hai i giocatori contro come gi dimostrato da loro stessi non vincerai mai ,,mo vedrai domani nartra Sveia piamo.
Ancora vai a presso a sto ballerino portoghese…e’si anche se batti lo spezia restano i problemi,metti la povere sotto il tappeto,ma possibile che si fanno sempre i stessi errori??
Eh, se la saggezza di Zenone venisse condivisa da tutti qui dentro…
Finalmente un commento sensato
Ho sentito la sua conferenza per intero; praticamente ha tagliato corto su tutte le domande scomode, facendo capire che comunque lui ha l’appoggio del presidente e se ne frega di tutto e di tutti.
Però, malgrado fosse preparato a domande provocatorie, per la prima volta l’ho visto nervoso e veramente stizzito.
Vediamo la concreta risposta che il campo ci darà domani.
Forza Roma, sempre e comunque
Società di falliti…siamo la barzelletta per il mondo calcistico…ma chi comanda e come!
I rinforzi richiesti dove sono?
I “falliti” e la “barzelletta” der monno carcistico so i complessati in pigiama…
….grande Nico
Damo che t’avevo cacciato io ,, hai tutti contro Pedro dzeko mikitarian pellegrini cristante ecc ecc ,,, ma perché non te ne vai, senza gioco senza idee e in più non sai manco il regolamento di gioco ,,VERGONATI E BASTA.
Avete rotto tutti quanti in questo sito. Voi e tutti i giornalai sciacalli. Dobbiamo essere tutti uniti a tifare ed incoraggiare la squadra sennò continuiamo a fare solo danni. Lo so che è un momento difficile però semo terzi ancora. Rimaniamo Uniti con la squadra e a fine anno facciamo i conti.
Io tifo solo per la mia Roma sempre
Tutta retorica spiccia.
Credi che se si fosse potuto andare allo stadio sabato, avremmo tifato tutti “co’ la bandieretta in mano” o sarebbero piovute contestazioni fischi ed insulti per 90 minuti?
Bravo Zagor, commento da vero Romanista! Vedi julianb…io allo stadio sono sempre andato, vado e ci andrò (appena possibile) con la sciarpa a tifare la mia Roma no a fa er caxxaro e contestare…forza Roma!
Purtroppo la seconda, perché tifosi veri non ce ne sono più.
E ben venga lo stadio vuoto, zero multe, zero fischi, così abbiamo silenziato gli idiots.
Fossero tutti come Zagor credo che qualcosa in più dai nostri giocatori l’avremmo ottenuta in questi anni.
Vorrei che qualcuno mi dimostrasse che insultando e fischiando i giocatori questi poi giocano meglio.
Stanno meglio solo i frustrati che si sfogano, e i laziali che vedono la Roma finire nell’ennesimo vortice autoindotto.
La seconda la terza e la quarta…OH!…hai rotto erkà
“Vorrei che qualcuno mi dimostrasse che insultando e fischiando i giocatori questi poi giocano meglio”.
Mah, Adelmo, ho idea che in giro si pensi che insultando e fischiando poi la Società li cede. Come se i Friedkin pendano dalle labbra dei tifosi per decidere la campagna acquisti.
Tutti tifosi retti e indefessi, a quanto pare.
Quindi in curva non si è mai contestato e chi lo faceva era un famoso fuckin’ idiot, fin dai tempi del CUCS ?
Allora come mai da domenica scorsa qua dentro vedo solo insulti della peggior specie, verso tutti ?
Voglio dire, nel web ci sfoghiamo e poi allo stadio tutti pieni di entusiasmo a tifare x 90 minuti?Sicuri ?
…a julianb mi sembri più in confusione tu che fonseca…
Boja Majoral è vero che ha fatto ottimi movimenti che l’hanno messo in condizione di avere 3-4 palle gol, peró è anche vero che le ha sbagliate. Ma la sua prova è stata completamente negativa.
Di calcio nun capisci na segx XD. il tempo è galantuomo SOP…Dajeeee. scherzo dai ha avuto anche un po di sfortuna, la prova è stata meglio di quella di Dzeko da un mese a questa parte. Daje Mayoral
Un consiglio dopo questa dichiarazione cambia sport o cambia squadra.
CIAO EDIN!! è stato un piacere.
Ciao …dimettiti
Concordo con il suo atteggiamento dimostra di non essere un campione. Inizia a segnare Mayoral Dzeco ce lo dimentichiamo in due settimane. Grazie Edin dopo i 30 puoi ancora crescere di testa… Daje Mayoral il vero tifoso tiferà sempre il proprio giocatore che si impegna e da’ il massimo.
Mi sembra anche giusta la sua non convocazione. Passino le ultime prestazioni, ma in ogni squadra che si rispetti, gli atteggiamenti da primadonna li paghi, pure se ti chiami Edin Dzeko. Che poi, come vi spiegate il fatto che qualunque allenatore transitato da queste parti, non è stato a genio al cigno di Sarajevo? Io ho sempre interpretato questa sua insofferenza come un fatto di non assumersi le proprie responsabilità: se la squadra gioca bene, è grazie a me, se non struscio un pallone, è colpa del mister che la fa giocare male. Mi dispiace, ma se un giocatore ha la fascia da capitano sul braccio, il primo che deve prendersi la responsabilità di caricarsi la squadra sulle spalle, è proprio lui.
Concordo, io di questo sbruffone svogliato me ne sarei liberato con gioia a giugno in cambio di Milik.
Ma in quel caso piovvero spolliciate.
Ah già, ha fatto duemila gol… o quello era Borriello?
Io pure sto nella schiera di chi avrebbe fatto il cambio, ma per Lacryma Christi ciò che contava di più era darlo in quel posto al DeLa, che comunque alla fine se l’è cavata bene.
Se non si mettono tutti i tasselli al loro posto per una sana e corretta conduzione aziendale, qui il vento non cambierà mai. Spero vivamente che i Friedkin vadano dritti per la loro strada senza fare sconti a nessuno. Si chiamasse pure Dzeko, con la fascia da capitano e il suo oneroso stipendio. Fuori dalle scatole, lui e chiunque non abbia capito quale deve essere il suo ruolo.
L’allenatore, oggi Fonseca chiunque domani, deve poter lavorare senza timori di fronde.
Io da oggi, nel mio piccolo, divento tifoso acritico di Borja Mayoral.
juianb pensa a come gioca immobile tuo.
Dimme un po’ che ha fatto la prima squadra dei castelli con inter e milan nel 2020 ?
Pensa a fa’ piazza pulita a formello prima che ci pensano le fiamme gialle come le scorse volte.
Ciao coso brutto con nome e cognome, adoro la tua dialettica così disagiata e naif, però se i tuoi hanno pure un figlio sano manda lui che con te non mi spreco. ❤️👄🤡
Un’eventuale vittoria domani è come la maggioranza relativa al senato. Sposta solo il problema di un paio di settimane o di mesi.
Che è la mancanza di una rosa adeguata agli obiettivi. Se perdi Micky Dzeko e Pedro con chi giochi ?
Ma la colpa è dell’allenatore, come sempre qui a Roma e altrove.
Ieri scrivevo ammutinamento.
Oggi scrivo disfatta.
All’interno della Roma si salvano solo le mura… a meno che non ci sia un crollo immediato.
FORZA FRIEDKIN E’ TUTTO DA RIFARE I TIFOSI VERI SONO CON TE.
SEMPRE FORZA ROMA.
Ciao Johann, concordo su tutto, ma magari potremmo anche smetterla con la storia dei tifosi “veri”, perchè mi pare che visti i risultati, la verità in saccoccia non ce l’ha nessuno di noi e siamo tutti incazzati allo stesso modo. Ognuno di noi si augura il meglio per la Roma, e continuare con certi tipi di atteggiamenti fa solo il gioco di chi ci guadagna ad averci divisi. Ora più che mai, essere tutti a remare dalla stessa parte, deve essere il modo per far capire a Friedkin che siamo con lui, ma a fronte di un progetto serio, che di balle ne abbiamo sentite tante e di perdonare ci siamo rotti, fosse anche solo una eliminazione (l’ennesima) dalla coppa italia. Fiducia si, ma condizionata a risultati e impegno tangibile, perchè noi non tifiamo Gomber, Dzeko o Fienga, noi tifiamo la Roma!
I tifosi veri secondo costui (che si ritiene vero chissà perché) vuole una Roma con la seguente formazione:
Ryan Friedkin portiere e blocco della difesa
Tiago Pinto a centrocampo
Dan Friedkin blocco offensivo.
Cioè, ma davvero vogliamo tagliare via tutti e mettere in campo chi resta, cioè chi in questa strage con annesso spargimento di sangue, per comprare tutto ciò ci hanno appena messo mezzo miliardo?
e poi cacciano tutti?
E’ come se mi compro una villa per 1 milione di euro, poi la butto giù. Ma potrei essere più deficiente?
e allora perché diamo dei deficienti ai Friedkin? e tutto perché dopo un campionato che ci vede terzi perdiamo derby e coppa italia? io capisco l’amarezza perché sono amareggiato pure io, ma qui vogliamo ammazzare tutti ad ogni sconfitta, pure se ce n’è una ogni tot vittorie?
ma crescete un po’ dai, che parlare a vanvera vi fa solo fare le ennesime figuracce.
Lasciate in pace la Roma, cioè allenatore, team e squadra, e se pensate veramente di essere tifosi veri, fate l’unica cosa che vi viene richiesta: TIFATE.
CriPtico
parlo di tifosi veri quando sono dalla parte della Roma e mi pare che invece qualcuno si schiera sempre ed e’ questo che mi da fastidio, io ho sempre sostenuto la sociata’ fino a quando questa puntualmente e’ stata snobbata anche da chi era presidente e per 2 anni non si e’ fatto vedere e inviava messaggi.
Oggi io sto con Friedkin che non mi pare sia uno che se ne frega, questi sono i tifosi veri, quelli che sono li dentro Trigoria no a 6000 km di distanza o come noi che gli siamo vicino.
Stai tranquillo che er sor Pallotta non torna ma a Friedkin almeno diamogli il tempo, con uno scrocchio delle dita non risolvi nulla.
abbiamo avuto pazienza per 12 anni non penso che ci vorra’ altrettanto ancora.
SEMPRE FORZA ROMA.
Sdengggg!!! Adelmo un mito. Capito UB40
E’ arrivato il Padre…pentitevi!!
Amen. adrsso pe esse tifoso della Roma ce vo’ la benedizione.
JulianB, non sto dicendo che ti sbagli, quello che dici tu è vero, oggi.
quello che dico io è che non dovrebbe essere così, e ti assicuro che prima non era così, le contestazioni potevano esserci ma durante la partita si tifava e basta.
Motivo per cui sono contento che sta gente non ci sia negli spalti a far danno.
@yohan (si scrive così), non ce vo’ la benedizione per essere tifoso della Roma, bisogna tifare, e io non capisco chi tu stia tifando se vuoi farli fuori tutti. Le mura vuoi tifare? allora sei un muratore, non un tifoso di una squadra di calcio.
La risposta a JulianB era sul commento precedente a cui ho risposto, non so perché si sono mischiati.
@Oscia grazie per la stima, ma per correttezza devo dire che stavolta UB40 non c’entra, anzi, su questo argomento me sa tanto che la pensiamo allo stesso modo, non lo vedo propenso al bagno di sangue a metà campionato, lui vuole aspettare la fine della stagione per tirare le somme, e mi trovo d’accordo. Poi magari sulle somme no, ma almeno sui termini si 😀
Amen.
Ciao Adelmo,
condivido il tuo pensiero riguardo il fatto che la squadra vada sempre sostenuta.
Quello che dico è che nel mondo reale – allo stadio intendo – ne abbiamo viste a decine di contestazioni per situazioni piu o meno simili e pensare che in un frangente simile lo stadio avrebbe accolto la squadra con cori e applausi è -purtroppo- mera illusione.
@Adelmo
intanto il nome di Cruijff e Johannes e NON con la “y” come tu hai scritto
Poi il nik se permetti me lo scelgo da solo, se non te piace devi porta pazienza e fattene una ragione.
Se poi vogliamo parlare di Roma, visto che almeno io non ho mai preteso titoli o scudetti ma serieta’ e rispetto ho semprebtifato ROMA e non i loro presidenti, poi ci sono quelli stimati e quelli NON stimati e mi dispiace per te io “Pallotta lo considero NON STIMABILE”
Mi pare che ti sia sfuggito qualcosa, dentro Trigoria che qualcuno abbia alzato troppo il gomito, non so se sotto effetto dell’alcol ma di certo le steanezze nn mancano, quindi se c’e’ da cambiare aria ben venga chi apre le finestre e le porte per farlo, come c’e’ un’entrata a trigoria c’e’ pure un’uscita se poi sei tifoso da sopportare anche questi sfregi fatti da tesserati o addetti
“Io Non lo sono tanto mrno lo tollero”,
quindi chi sbaglia paga, io la vedo cosi, poi in quanto ai muratori se pur non ho mai svolto quel mestiere ho piena stima di tutti coloro che svolgono certe mansioni, anzi sono stimabili e utili come tutti i lavoratori, la metafora sulle mura di trigoria e’ rivolta a chi ci sta denigrando facendoci fare figure meschine, se pero’ una volta tanto tu smettessi di pontificare sui pensieri dei tifosi della ROMA staremmo meglio, pero’ e’ anche vero che uno scontento di turno deve pure esserci che vuole essere beatificato a tifoso assoluto.
caro Adelmo siamo tutti sullo stesso piano siamo tutti tifosi della ROMA ed ognuno di noi ha un sentimento che va rispettato e non come fai tu che pontifichi, tu hai un’idea non uguale alla mia, la rispetto ma cio’ non vuol dire che la condivido… ecco magari invece di pontificare prova solo a dare rispetto, poi ad ognuno la propria liberta di pensiero. Amen.
SEMPRE FORZA ROMA.
Ma che risposta é avrei dovuto conoscere il regolamento? Ma non é il tuo lavoro per Dio?
Rispetto i pareri di tutti ma imprecazioni contro al padreterno risparmiamocele almeno quelle
Risparmiamole per quando lo esonerano
risposte brevi da chi vuole lavare i panni sporchi in casa.
fa bene . e ripeto , se mettevano dentro una delle 5 occasioni sul 2 a 2 , adesso stavamo parlando di altro.
Dzeko, Pablo e Mkhitaryan: l’attacco titolare in cantiere (Pinto dov’è il rinforzo in attacco?). Dzeko sembra un certificato di malattia politico, spero che Miki giochi. O Spezia o morte. Forza Roma!
Posso fare una domanda provocatoria? Tu sei un calciatore e il mr non ti vede proprio nemmeno per sbaglio (come se fossi andato con la moglie o la figlia ahha). Qui la domanda ti schiera all’improvviso per salvare la baracca in una partita “compromessa” o quasi…tu che faresti? Lo lasci affondare sperando in un cambio e magari avere più chance oppure fai i draghi e lo salvi per poi tornare per mesi a scaldare la panchina?
Se hai a cuore la maglia il problema non te lo poni neppure. evidentemente…. preferisci la moglie o la figlia ahahahha
Se sei pagato fai il tuo lavoro. Sempre e comunque. Al meglio delle tue possibilita’.
Non scordiamoci che questi sono professionisti, non giocano a calcio per sfizio come noantri ai pratoni…
Ridicolo,vattene
Bravo zagor, questo e’ un messaggio da tifoso, la penso come te, questo sciacallaggio mediatico fa vomitare, le persone fan finta di ignorare che sono anni che ci suicidiamo a gennaio..Capisco che fa male a tutti, ma fare di Fonseca il capro unico espiatorio e” proprio da sciacalli!!….sempre forza Roma andiamo a prenderci i tre punti, chi gioca gioca, non ci interessa, fuori le palle e vincere!..Forza Roma sempre e comunque !!!
Bravo pure tu umbro giallorosso….domenica finisce il girone d’andata e abbiamo due partite in casa: siamo al quarto posto, c’è la possiamo giocare anche perché non mi sembra che le concorrenti stiano tanto meglio…daje Roma daje
Pellegrini l’ha pure avvertito,fatelo tacere.
Se accade tutto questo la colpa è tua, se quella massa de infami si comportano cosi la colpa è solo tua che sei un incompetente pallemoscie.
ucci ucci sento odor di lazzialucci , pussa via che porti sfiga. Dajeeee Roma Dajeeeee
è incredibile come riusciamo a ridurre gli allenatori qua a Roma…prendi questa conferenza stampa e ti accorgi che cambia il personaggio, ma non cambiano le espressioni, la tensione, le rughe (arrivano giovani e se ne vanno vecchi, ma in un anno e mezzo però)…sta faccia l’abbiamo vista con Enrique, Garcia, Spalletti, Ranieri, DiFra, solo per citare gli ultimi. Sulla nostra panchina dovrebbero metterci un “nuoce gravemente alla salute”. E come ogni volta, mi resta l’interrogativo sincero, se è proprio quella la persona da sacrificare sul rogo, o se forse qualche riflessione in più andrebbe fatta, a partire dalla “botta” di Dzeko (per 7 milioni per me devi giocare pure su ‘na zampa sola e, visto che sei il capitano, prima facci vincere le partite, poi te meni con il mister, no che fai polemica senza aver buttato sangue in campo).
Ciao CriPtico, a me preoccupa anche leggere certi commenti totalmente distruttivi. E non è che qualcuno di noi non vorrebbe tornare a vincere…
Per spezzare questo circolo vizioso c’è una sola soluzione, ed è quella di iniziare a far rispettare le gerarchie. Una cosa apparentemente banale, ma quasi mai vista a queste latitudini.
Confido nei Firiedkin: se non ce la fanno nemmeno loro, la mediocrità perpetua è assicurata.
incredibile ub come finalmente, pare, si inizino a far rispettare le gerarchie e si usi il pugno duro per chi non le rispetta e cè chi cerca ancora di giustificarli… ma questi si rendono conto del danno d’immagine che abbiamo ricevuto???
cioè, “riduciamo gli allenatori” ma chi??? neanche allo stadio possiamo andare, perchè non sò de che periodo è Adelmo, ma nel periodo tra i due ultimi Scudetti questi neanche dallo stadio uscivano, altro che tifoso vero di una volta…
che poi, senza neanche lo stadio, vorrei capi con un’es. qualè “st’alibi” dei tifosi divisi, cioè dopo derby, Spezia 6 sostituzioni, lo spogliatoio si rivolta contro chi li paga e la colpa è delle nostre critiche distruttive??? qualè sarebbe un gesto di “remare tutti dalla stessa parte”, scrivere sul forum “DajeRoma” o “è tutta un’invenzione dei media???”…
la triste verità è che gl’allenatori vengono tritati da calciatori non professionisti poichè non abbiamo ancora una società forte, che non abbia paura di rimetterci pur di far rispettare le regole… LE,Zeman,Garcià,DiFra tutti allontanati dall’ammutinamento dei calciatori poichè nel calcio da sempre, non si può cambiare 11 calciatori…
@GS
condivido se veramente c’e’ qualcuno che fa rispettare le gerarchie mi auguro che questo sia Friedkin.
Sara’ paradossale ma tutto cio’ che sta accadendo (penso che nessuno di noi lo abbia mai voluto) fungera’ da accelleratore alle valutazioni che verranno sviluppate e saranno determinanti per le scelte che verranno prese.
Ripeto a Trigoria c’e’ un’entrata ma esiste anche un’scita, mi auguro che con Friedkin l’uscita sia in tutti i sensi anche da situazioni grottesche alle quali purtroppo stiamo assistendo per la quale i danni d’immagine sono severi e incalcolabili.
SEMPRE FORZA ROMA.
Ma Dzeko la contusione l’ha rimediata negli spogliatoi nel dopo spezia?
Galoppineira che tutto sa, tutto vede e niente dice (così so’ boni tutti, vecchio panzone), lascerà trapelare qualcosa ?
Se l’allenatore è stato confermato a tempo è un errore e Fonseca è un morto che cammina,se,invece, è stato confermato fino a fine stagione con determinazione, i sindacalisti di quelli che non ho si mettessero in testa di difendere la Roma e la posizione in classifica. Potrebbe essere che l’arrivo di Tiago Pinto abbia rotto alcuni equilibri? Essendo Tiago Pinto la voce della proprietà nello spogliatoio ed avendo preso decisioni senza tornare indietro nonostante i recalcitranti ragazzini abituati a potersi permettere di fare il casino che hanno fatto, può essere che ora si devono abituare a una società normale che decide? Decide bene o male ma non sta a loro giudicare,si devono adeguare se no quella è la porta.Se questo fosse uno scenario verosimile e non implode la situazione,ben venga. Ci saranno rigurgiti,ma,ragazzi,a lungo andare magari diventassimo una società normale.
Concordo. Lo hanno scritto anche vari dopo lo sciaguratissimo derby: rispettiamo il contratto di Fonseca fino alla fine e poi ne trarremo le somme. E chissenefrega se Allegri nel frattempo va ad allenare qualche altra squadra.
Su un altro sito leggevo le parole del bordocampista Rai Tumbarello e stando a quanto ha sentito lui, Pellegrini è stato l’unico ad opporsi al sesto cambio, mentre Gombar ed un collaboratore di Fonseca, non meglio specificato, fugavano ogni dubbio con “vai tranquillo si può fare”.
A parte la fine risaputa che ha fatto “tranquillo”, poi dice che te cacciano.
Monika tutto giusto ma….fonseca via dalla Roma che mercato avrebbe? Secondo te i veretout mancini pellegrini kumbulla cristante lo stesso dzeko pensi che avrebbero difficoltà a trovare una squadra? Magari anche di livello?
Pensa te lo scartato florenzi scartato dal mr gioca solo al psg e da noi bruno peres
Fonseca è a scadenza e mica gli hanno rinnovato il contratto,a fine stagione spero cambieranno in meglio
…florenzi meno male che se n’è andato, peccato non l’abbia seguito pure peres…
Daje mister bisogna tornare alla vittoria abbiamo gia’ fatto troppi regali. Forza Roma
Forza mister, impara dagli errori, ripara e riparti.
Io sono con te.
Sto dispettosi gli cambiano il regolamento ogni anno,e poi con tre competizioni……allora i commercialisti se dovrebbero ammazza’,meglio che taci incapace,alla conferenza stampa potevi marcare visita e mandare un pupazzo collaboratore,e dimenticavo , tu non ti arrendo mai,anche perché a dimettersi si perdono tanti soldini
E in questo la società e sotto sotto tutti noi troviamo il pretesto e salutiamo Edin che per motivi di età e per aver adesso contribuito a destabilizzare l’ambiente, non può gioco forza essere al centro del… No non la dico quella parola sfigata da architetti. Ci vorrebbe un idea di mercato. Tipo fare uno scambio di prestiti col Inter per avere eriksen e vedere che succede. Mayoral centravanti e in caso estremi mettere Miki nel mezzo. Credo che peggio di così non può essere. E non mi dite che Edin visto le ultime partite è utile alla causa. E chi vi parla è uno che lo ha adorato. Però, per me viene sempre prima la Roma
A gennaio 2019 si era promesso all’Inter, a settembre 2020 sarebbe andato volentieri alla juve. Ormai non rende più soprattutto in relazione a quanto pesa per le casse della Roma.
Via Dzeko nel mercato di gennaio, grazie di tutto campione!
Contratto di sei mesi a Diego Costa e
fascia di capitano a Lorenzo Pellegrini.
Se non erro dovrebbero mancare una decina di giorni alla chiusura del Mercato. Mi piacerebbe solo sapere in caso di esonero, come andrebbe a finire Non arriverebbe nessuno oppure…
Una cosa è prendere quei “rincalzi” che servono a Fonseca un’altra ricominciare tutto dal principio. Penso che anche questa evenienza sia da tenere in conto o no?!
Poro Fonseca Pippo Borja Mayoral significa la sua condanna.
Se vuole salvare la panchina mettesse Tall della primavera
Comunque quello anche che non capisco, com’è mai che tutto questo carattere Dzeko lo tira fuori sempre negli sbagliatoi per litigare con Fonseca, no perché in campo, il suo carattere è latitante da sempre
ma secondo te un articolo del Cds, con direttore zazzeroni, merita di essere creduto ?
è più probabile che sia tutta un invenzione.
Sempre stato scettico su quanto possa essere leader Dzeko, chiedere a Florenzi per esempio….
Facciano di tutto per beccare i fantomatici “topini” in quel di Trigoria, il fatto che si sappiano vita morte e miracoli dell’interno dello spogliatoio da un lato mi aiuta a capire meglio la situazione ed egoisticamente soddisfa la mia curiosità ma ci rinuncerei stravolentieri visto che dall’altro lato mi fa preoccupare perché vuol dire che a qualcuno là dentro non frega NULLA che le fughe di notizie possano portare confusione e rabbia nella tifoseria. Insomma a questa/e persona/e cui non frega niente né nella società, né di noi, riserverei una “cura medievale” (citazione solo per i più acculturati, eheh) ai loro fondoschiena.
Soprattutto quando si parla di pallone, la frase “i panni sporchi si lavano in casa” è oro puro.
Chi non suda per la maglia…
Ma sopratutto per lo stipendio profumato che prende per me può benissimo andare altrove..
Io difendo chi difende quei colori…
È mi sembra che in questo momento sia Fonseca..
Forza Roma ❤️💛
Bravo pure tu umbro giallorosso….domenica finisce il girone d’andata e abbiamo due partite in casa: siamo al quarto posto, c’è la possiamo giocare anche perché non mi sembra che le concorrenti stiano tanto meglio…daje Roma daje
cosi per capire, ma in campo ci scendiamo noi tifosi o i calciatori??? neanche allo stadio possiamo andare… cioè, i calciatori si risentirebbero più delle nostre “distruttive critiche” che di rispondere a chi li paga???
Io temo un’altra figura barbina con lo spezia…..per volere di certi giocatori che sicuramente giocheranno per l’esonero del caro mister non sarà mica la prima volta che succede che una squadra rema contro il proprio allenatore basta guardare il Napoli con Ancelotti o il Mazzarri nell’intervista o più recentemente informatevi di Giampaolo a Torino…….che mercenari…io li farei vivere con 1500 al mese e poi vedi se corrono…mah io tifo la Roma solo quella sono stufo di questi Signorini che si ricoprono sotto una gloriosa maglia.Tutti i santi anni la stessa cosa ma un briciolo di dignità ce l’avranno questi bigotti???
A differenza del recente passato si puniscono i calciatori. Potrebbe essere anche corretto perché professionisti profumatamente pagati. Ora però ci sono 2 problemi.
IL primo è che con questo allenatore Edin non giocherà più e conseguentemente sarà impossibile cederlo sia per l’elevato ingaggio e in secondo luogo perché un 35enne non ha mercato.
Il secondo ma al suo posto ma chi prendi ? Timing completamente cannato visto che Milik è stato ceduto negli giorni scorsi dal Napoli.
Sono veramente pessimista non per la stagione in corso perché, a mio avviso, è andata ma per la strategia societaria. Speriamo che per la proprietà la Roma non sia solo un Vanity Asset e ne comprendano il valore emozionale di chi la sostiene sempre e comunque.
Ho un brutto presentimento…domani si perde; ma spero proprio di no.
In Campionato possiamo ancora lottare per qualcosa di importante e c’e’ l’Europa League.
Con due vittorie consecutive si puo’ pensare in grande! Finiamo sta stagione il piu’ alto possibile e poi si valuta il tutto!
I giocatori devono tirare fuori gli attributi!!!!
Domani devono dimostrare di essere da Roma!!!
Chi si tira indietro…a casa!!!!!
Bastaaaaaa!!!!!!!
A fine anno è più che giusto cambiare tecnico (e molti calciatori). Per il proseguo di questo campionato, invece, bisogna ricompattarsi. Per raggiungere l’obiettivo è necessario che la società cambi rotta però, dando sostegno al tecnico e usando il pugno duro contro chiunque giochi contro. Questo si chiama semplicemente RISPETTO e ONORE per la maglia.
Più che della sola conoscenza della regola dei cambi consentiti, sarebbe meglio concentrarsi sulla sua applicazione, ossia quando fare i cambi e chi avvicendare durante la partita.
Non ho visto la diretta e ho solo letto l’articolo ma stavolta le risposte di fondeva mi hanno veramente urtato i nervi.
Seriamente preoccupata per domani… FRS 💛❤️
Ultimamente Dzeko non gioca anche quando gioca. A sto punto meglio giocare in 11. Domani asfaltiamo lo Spezia, non ci sono dubbi in merito. E la Roma avanza in classifica.
La maggioranza dei tifosi della Roma vogliono Mazzarri. È il risultato odierno di un sondaggio su un quotato portale di sport nazionale che per regolamento non posso citare. I Friedkin ascoltino la vox populi, oramai Fonseca e tanti giocatori sono bruciati
Mi pare assurdo che debba essere l’allenatore a dichiatare “ho l’appoggio della Presidenza”…
Dovrebbe essere invece la Presidenza stessa, o la Dirigenza, a prendersi la briga di dare pubblicamente appoggio al tecnico e dichiarare che la Roma, dal Presidente al magazziniere, è “fermamente decisa a raggiungere i suoi obiettivi sportivi e non incoraggia né tollera illazioni o ricostruzioni giornalistiche fantasiose sulla piena comunione di intenti da parte di tutti nel mettere il massimo impegno e collaborazione nel perseguire gli obiettivi stagionali…” e bla bla bla via dicendo, o altre menate del genere…
Sarebbe stato questo un atteggiamento apprezzabile e comprensibile, oltre che un atto dovuto: difendere tecnico e squadra innanzi tutto e tirare dritto fino a fine stagione, poi si fanno i conti con tutti.
Forse un motivo c’è in questo comportamento poco consono ad una Società seria, ma me ne sfugge la ratio; non capisco proprio quale vantaggio ci sia nel subire tutto questo e non fare apparentemente nulla per metterci rimedio.
Lasciare solo l’allenatore non potrà portare nulla di buono, per adesso non si può sostituire, se ne dovrà riparlare a maggio.
Er mago portoghrse portato dal Baldino.
Nessuno l ha detto. La catastrofe Pallirchiota ancora ci turba…
Allora Friedkin tiresse fuori i soldi e prendesse un allenatore no???
Stai a mette un sacco di gente in condizione di non lavorare, Fonsé. Ce mancano le cavallette, guarda…
Comunque, mi fido assolutamente dei Friedkin ma mi chiedo se non stiano riflettendo troppo a lungo su ‘sta cosa e questo mutismo comincia a pesare
Ma qualcuno sa darmi una risposta ma le conferenze stampa sono obbligatorie da parte degli allenatori o si possono rifiutare io al posto suo avrei vergogna di parlare e dire stupidaggini invece di fargli sputare sangue e veleno agli allenamenti meno tempo da dedicare alla stampa e allenamenti triplicati questo bisogna fare co sti ricconi inborghesiti
Cacciate Dzeko immediatamente. Vergognoso. Prende 7,5 milioni l’anno, non prende la porta manco battendo i rigori, 5 gol lo score medio in campionato lo scorso anno e fiata anche? Si permette di fare questo casino? Fosse stato un calciatore della Juve o del Napoli o dell’Atalanta o dell’Inter sarebbe già sul mercato. Vedi il caso ninja all’Inter, vedi Papu a Bergamo, vedi milik a Napoli. La società prenda provvedimenti e faccia capire alla squadra che la pacchia è finita. Via Dzeko subito!!! Si vergogni dopo tutto quello che la Roma ed i romanisti hanno sopportato per lui. Metterlo subito sul mercato questo mercenario traditore!!!
Me la consentite una piccola riflessione fuori contesto?! Per carità nessuna accusa solo un piccolo sunto Allora partendo dal fatto che questo dovrebbe (o doveva) essere l’anno del riscatto mi sembra che fin qui i conti non tornino. Posizione in Classifica e qualifica in El a parte, quando io ti leggo: “Ufficiale: Roma-Spezia, il Giudice Sportivo decreta lo 0-3 a tavolino con Lo Spezia!” mi cominciano a suonare una moltitudine di campanelli d’allarme Se poi (come già detto e ripetuto piu’ volte) ci aggiungiamo le sconfitte avvenute con Napoli, Atalanta e Scazzie… Non dico di essere preoccupato ma penso che un minimo d’incertezza cominci ad insinuarsi. Va bene che la partita di Coppia Italia l’avevamo già persa, ma ottenere due “sconfitte a tavolino” in questo modo lo trovo assurdo. Mi sembra palese che qualcosa non funzioni Sia a livello Amministrativo che in Campo. Lungi da me fare l’avvocato difensore tuttavia non penso che sia tutta colpa di Fonseca. Dalla Presidenza mi aspetto dei segnali forti e convincenti, anche nei confronti del Palazzo e di alcuni Organi d’informazione Non vorrei che alla fin fine tutto questo silenzio, venisse interpretato come indolenza e menefreghismo. Parliamoci chiaro il rischio mi sembra ci sia tutto.
Vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
“E’ vero, dovremmo saperle. Il problema è che cambiano spesso, tutti gli anni, e ci sono altre competizioni in cui è possibile farlo. Ma non voglio scappare dalle mie responsabilità. Ora però dobbiamo pensare alla gara con lo Spezia”.
Poi c’avrebbe torto Dzeko……
Ma no, figurate. L’ hai sentiti, no? La colpa è sua perché pija 7 testoni e mezzo. Che poi, sempre secondo la vulgatio, lui non s’incazza per le brutte figure ma perché vole annà alla Juve o all’Inter. Le stesse Juve ed Inter che poi, sempre secondo quanto letto sopra, se lo venderebbero di corsa…dopo averlo preso…prima de avello venduto…no, aspé, com’era?
Adelmo penso che i tifosi abbiano tutto il diritto di protestare (nei dovuti modi) se le cose vanno male, poi che le proteste sortiscano o meno effetto è impossibile stabilirlo con certezza. Penso che in questo momento i tifosi non dovrebbero appoggiare Fonseca piuttosto che Dzeko o altri, ma fare formazione a testuggine e stare totalmente con i Friedkin e con TUTTE le decisioni che riterranno opportuno prendere.
Caro Pieral straconcordo e nel senso avrò scritto una trentina di post non solo dove ritengo di stare con i Friedkin (il mio nick lo attesta peraltro) a oltranza ma non omettendo mai di ringraziarli per quanto hanno investito sinora prendendosi le macerie lasciate da Pallotta e quanto sta avvenendo per le sue scriteriate scelte lo dimostra chiaramente, una Società prima ancora di una squadra completamente da sanare e ricostruire. Ancora grazie Friedkin; l’ho postato…. Fonseca via? decideranno i Friedkin se e quando, Dzeko via? lo stesso.
Acquisti ora ,a giugno o quando? piena fiducia nei Friedkin.
In tutti questi anni non abbiamo vinto nulla e Dzeko c’era… ora i Friedkin e Pinto spero portino una nuova mentalità necessaria per vincere: si parte dalle fondamenta che sono i quadri dirigenziali.
sarà un caso, ma Spalletti a Dzeko je stava a rompe er caxxo tutti i giorni, pure quando segnava. Ad ogni intervista era sempre po’ fa de più e quello ha vinto il titolo cannonieri.
Dzeko è forte, ma c’ha bisogno sempre de uno che je dia calci nel sedere così come a tanti altri giocatori.
Poi certo, Fonseca fa le sue cappelle, ma cambiarlo ora che siamo terzi sarebbe da suicidio. Poi quando dite che non c’ha gioco, che partite vedete? Perché per piallare tutte le squadre piccole, che so le peggiori, senza gioco non lo fai. O c’hai 11 campioni e io non li vedo in rosa tutti sti fenomeni o c’hai un gioco.
Quello che manca alla Roma è il carattere, perché al primo gol preso vanno subito in confusione.
Contro lo Spezia per 90 minuti non hanno fatto così schifo come ce la state raccontando. Se Borja Mayoral ne mette uno dei 2 che s’è magnato, era finita lì. Ma quello che non si capisce è che la partita era vinta, perché lo Spezia non c’aveva più nulla da dare e lo sapevano. Bastava rientrare in campo sereni e convinti. Invece hanno sbroccato. I 6 cambi chissene, perché Mancini si fa cacciare per un fallo inutile e Lopez svirgola la palla e l’arbitro ha deciso che era rosso – che non era.
A quel punto era finita, ma pure così, Dzeko in campo ha fatto pena, perché avrebbe dovuto tirasse la squadra sulle spalle invece de criticà in campo i giocatori.
Cioè, in difesa c’hai dei ragazzaini come Ibanez, Kumbulla, lo stesso Mancini, Karsdrop so tutti pischelli che fino a ieri so stati massacrati da tutti e invece de incoraggiarli te incazzi? Avrebbe dovuto mettersi a fare a sportellate per tutto il campo, prende falli, mette il fisico, protegge la palla. De solito quand’è così, l’arbitro tende a dare un cartellino rosso pure agli avversari, invece l’altri difendevano e lui zappettava in mezzo al campo.
Totti ce passava le ore alla bandierina. Il calcio è pure un gioco sporco, te devi sporcà le mani e quando te dice tutto male, fai in modo de portalla a casa ugualmente, non è che se non vinci 5-0 allora non vale
Grande Nakata! Non fa una piega il tuo commento. Perfetto !!.qualcuno ha detto che forse il buon dzecko si era perso due euro in campo ..ahah..ha camminato a testa bassa nella stessa zolla per 15 minuti., noi a rosicare ed impazzire, sperare ancora, e questo cammina? evidentemente stizzito per non essere entrato prima, vergogna!..questo non e’ onorare la maglia, .e poi alla fine sbrocca pure?..ma scherziamo ?..abbiamo fatto segnare un ex nano che non aveva strusciato una palla..Verde, dove stava dzecko a saltare in area visto che eravamo in netta inferiorita’ numerica ?..no, cercava i due euro..chi lo ha detto che in 9 non arrivi ai rigori..se stringi i denti ce la fai loro si cagano sotto e vinci, loro erano stremati .se ci ripenso quanto me rode tra l’altro primo rigore scandaloso ed espulsione da killer dell’arbitro che non aspettava altro di condannarci, guardate bene, .Lopez svirgola ed ha due giocatori nostri dietro, non e’ ultimo uomo, e’ giallo! Non rosso! Ci cacci via due uomini in 30 secondi?.mancini ok, fa’ una cosa oscena ma Lopez non ci sta’ mai di cacciarlo.. .ma ormai e’ passato, .ora guardiamo avanti asfaltiamo la Spal e vendichiamo la sconfitta, e da lì si riparte..Grazie magico 60, quello.come te amano la Roma,. Stiamo uniti, siamo terzi in un campionato pazzo, non ha senso spaccare tutto .crediamoci sempre!..Forza Roma!!!…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.