Fonseca e Dzeko, guerra tra permalosi. Pellegrini fa da paciere ma da Pinto nessuna chiamata

45
3348

AS ROMA NEWS – Una guerra tra permalosi. Da una parte Edin Dzeko, dall’altra Paulo Fonseca, due caratteri facilmente sensibili all’offendersi. In mezzo c’è Lorenzo Pellegrini, il giocatore che ha scelto di non schierarsi né con uno né con l’altro, ma dalla parte della Roma, racconta oggi Il Messaggero (S. Carina).

Il nuovo capitano giallorosso infatti è molto legato al tecnico portoghese, ma è un amico con la “A” maiuscola di Edin Dzeko. In questa situazione Pellegrini ha deciso di non schierarsi, piuttosto di fare da paciere. Compito non facile. Il centrocampista azzurro ha parlato con entrambi, anche nelle ultime ore, consapevole che per il disgelo bisognerà probabilmente attendere ancora qualche giorno.

Pellegirni è contento di aver ricevuto i gradi capitano, meno averli ottenuti per una punizione inflitta al compagno. Riceverli, comunque, sarebbe stata soltanto una questione di tempo. Quello che continua a trascorrere senza che il suo entourage abbia ricevuto ancora una telefonata sulla questione rinnovo dal nuovo General manager Tiago Pinto. Singolare, quantomeno. Da un lato la promozione a capitano, dall’altro il silenzio. Come se il rinnovo venisse considerata una cosa scontata.

Intanto Pellegrini continua a gestirsi in vista di Roma-Verona: il trequartista contro lo Spezia ha giocato incurante dei problemi muscolari al flessore che anche ieri (dopo aver svolto un’ecografia) lo hanno costretto ad un lavoro differenziato che proseguirà anche oggi.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma-Dzeko, il piano B non decolla: i nomi non convincono Pinto

45 Commenti

  1. Ahahahah Stefano Carina, laziese fino al midollo. Vai a scrivere su il Lazio Carina (di nome ma non di fatto, infatti è brutto come la fame)

    • Parlano, straparlano, il problema c’è, di entità notevole, aspettiamo gli eventi! ❤️🧡💛

  2. Sarà a causa della pericolosità che ragazzi di buona prospettiva e con partite al ad alto livello tra i grandi come successo a Milanese e Calafiori, si siano ritrovati nel dimenticatoio a differenza di pseudo calciatori come Jesus, Diawarà e Fazio???

  3. Allora, la stampa e le televisioni non fanno altro che parlare dei loro club e dei fenomeni (spesso presunti) che ci giocano. La stampa romana, che dovrebbe fare da contraltare, non perde occasione per parlare male della Roma. Quando non sanno che scrivere si attaccano al contratto di Pellegrini.

    • Pulciotto ma che dici?
      Cip e Ciop hanno detto che non e’cosi.
      Ieri sera ibraiciccio ha provocato, insultato , si parla di frasi razziste , ma già il fatto che dice a Lukaku : stai zitto asino. Ti fa capire chi e’sto personaggio squallido, a cui tutto e’perdonato, eh già perché se vinci ,allora puoi permetterti di tutto.
      E tutti i giornalisti, opioninsti-giornalisti del nord, condannavano PIOLI, E SI la colpa era sua che non l’aveva sostituito a fine primo tempo. Mica era colpa del povero ibraciccio che stava facendo la chia**ca in campo…A Roma?
      A Roma so tutti scemi.
      Solo certi personaggi, sono esenti da colpe, inutile che rifaccio l’elenco , tanto lo sappiamo tutti chi sono.
      Spero di essere stato chiaro, e che la santa inquisizione non mi condanni al rogo.
      Pure contro le immagini vanno. Oh si vedono che entrambi si abbracciano e niente. Continuano senza pietà, loro insieme a Cip e Ciop..

    • Gaetano condivido ogni singola parola e aggiungo , sono andato a vedermi il cucrriculum di lukako ne parlano di un giocatore e persona correttissima e tra l altro lo dicevano ieri anche i telecronisti rai” mai visto lukako arrabbiato cosi ecc ecc ” quindi …..pensa se al posto del povero ibraciccio c era totti , era gia sulla croce e a proposito di divino… ieri ho scoperto che le bestemmie hanno un peso diverso ,” buffon deferito per la bestemmia in juve parma ” , quindi quando si presenteranno dal Padreterno buffon accedera al paradiso perche le sue al max una diffida er poro Cristante all inferno diretto visto che la stessa bestemmia a lui è costata la squalifica
      e con questo auguro a tutti una buona giornata e forza roma

    • Leo 59 , che dire , sono cose ormai risapute. Io la sera preferisco un film .
      Uno qualsiasi, pure del 1920, alle partite di strisciate, napule,e lazzie
      Meglio Titti e Silvestro che sentire telecroniche fatte con la lingua penzoloni di Fantozzi.
      Ma ogni tanto , mi collego come ieri sera, vedo il risultato di 1-1 e vedo un cartellino rosso sulla scritta Milan.
      E dico:vuoi vedere che e”stato espulso il Buffone?
      Infatti .
      Ma che faceva vedere la rai ?
      Sempre il gol che aveva fatto .
      Poi a fine partita vedo la rissa vergognosa, riva da terza categoria, vedo Lukaku imbufalito e il Buffone che continua a offenderlo e a minacciarlo con CI VEDIAMO DENTRO, TI ASPETTO DENTRO…
      allora penso e qui che e’stato espulso , invece niente solo ammonito, ( e qui mi ritorna in mente il caso Zanetti-Totti dove il capitano fu insultato, minacciato, e senza aver fatto niente espulso.E massacrato a livello mediatico,in particolare da quelli del doppio rosico) Invece ieri i radiolari Rai, stigmatizzavano, non sia mai che infagano sua MAESTÀ’.
      MENTRE a Roma TOM E JERRY stanno ancora parlano del caso DZEKO -Fonseca che non esiste.

    • Ma chi ce crede che te guardi er film…te le vedi tutte, analizzi ogni fotogramma, sia mai che non potessi elargire le tue perle l’indomani.

  4. Ma infatti non vogliono rinnovare.
    Il piano è quello di perderlo a parametro zero, logico no?

    Manco sul Corriere dei Piccoli dovreste scrivere.

    Quanto ai permalosi, facessero tutti i professionisti, e non i 13enni in crisi ormonale.

  5. E tanto pè arzá nartro pò de porvere er pennivendolo Carina pure oggi ce mette ‘n mezzo er CONTRATTO de Lollo….compito assolto e pagnotta portata a casa…tana x il Menzognero!!!!

  6. Un altro articolo senza un minimo di fondamento .
    Ogni volta che succede qualcosa a Roma, sempre che sia successo , fanno una telenovela, ognuno deve scrivere sul caso, ogni volta aggiungendo o togliendo qualcosa, spacciandola per verità, ma facciamo che sua veramente successo sto scontro all’ultimo sangue tra Fonseca e Dzeko, dico io ne avete parlato 1 giorno?
    Poi due, tre, pure quattro..ma dopo una settimana basta. E basta.
    Invece da altre parti , si getta subito benzina sul fuoco. Come il comportamento vergognoso di Ibraimociccio di ieri sera,

    • Acqua sul fuoco. Grazie professor , come farei senza le sue correzioni?

    • A Pecorì, se “butta acqua sur fòco”, volevi dì!!?! Che benzina…
      Tiè, pijate sto kleenex, asciugate ee lacrime e pensàmo ar verona…a te Byoblu co Massimo Mazzucco te spicciano casa comunque

    • Ao io da beve lo pago con piacere, però famo a divertisse senza riempì Er bicchiere de lacrime…

  7. Continuo a pensare che è stato montato un film sulla sesta sostituzione per arrivare a questa situazione, uno svista del genere non è ammissibile e Pellegrini l’aveva fatto notare.

    Sono dell’opinione che si voglia voltare pagina con Dzeko,e trovare altre soluzioni più giovani più fresche, però…. auguro a Edin prima di andarsene di vincere con la Magica in questa stagione, 🤞 incrocio le dita non voglio dire cosa…
    Sempre Forza Romaaaa!!!!

  8. La cosa grave è che oltre ai soldi (tanti), c’è una stagione da giocare. Trovo assurdo pensare che il solo Pellegrini stia gestendo la situazione. Se sono o meno permalosi questo non lo so, ma tanto Dzeko quanto Fonseca devono darsi una calmata. Conta la Roma, a noi tifosi se si parlano o scherzano poco ci importa. A noi tifosi importa arrivare minimo quarti. Società sveglia!!!

    • Ma no che solo Pellegrini si sta dando da fare per ricucire lo strappo… Solo che la Società preferisce lavare i panni sporchi in privato, com’è giusto che sia.

    • Si sa’ di Lorenzo perchè le mogli spettegolano e i calciatori si sa’ sempre dove sono, per cui se Pellegrini va’ a casa di Dzeko la sera del litigio lo sa’ tutta Roma.
      Voglio ben sperare che si sia attivata anche la dirigenza, e che semplicemente non lo sappiamo.

    • Fonseca è permaloso perché è un mediocre e non sopporta di farsi delegittimare di fronte alla squadra da qualche giocatore che gliele canta in faccia.
      Dzeko è un grande campione che ha giocato in campionati importanti ed è stato allenato da allenatori capaci e non sopporta Fonseca che spesso manda in campo la squadra senza senso e non è capace di reagire se le cose non vanno come aveva preparato sul compitino a casa della sera prima.
      Nessuno dei due ha pienamente ragione ma fra i due secondo me il peggiore per la AS Roma è Fonseca.

  9. Pellegrini non ha affatto scelto di non schierarsi, tutt’altro…. si è schierato dalla parte della Roma, cosa che dovrebbero prendere come esempio alcuni compagni e diversi utenti di questo forum….
    FORZA ROMA💛🧡❤

    • Infatti proprio per questo continuo a pensare che dovrebbero andare via sia Fonseca che Dzeko.
      La ROMA prima di tutto

  10. Non c’hanno proprio mejo da fà che scrive a vanvera su uno o l’altro. Ma chi vi stipendia vi paga tanto a stronxxta?

  11. Cosa sia successo lo sanno solo loro,ma,sicuramente il buon Edin non ha un caratterino facile vite le risposte piccate a Spalletti ,Di Francesco ed ora a Fonseca e Fonseca,da parte sua,sembra uno che se la lega al dito,Florenzi prima,Dzeko e Kolarov,poi,Diawara e Calafiorie e,a sensazione,non si sono troppo simpatici neanche con Zaniolo. Adesso,però,c’è un campionato da portare a termine,la Roma è terza,quarta,forse, dopo il recupero di Juve-Napoli,quindi si pensasse alla Roma e facessero entrambi un passo indietro almeno fino a Giugno quando potranno entrambi tranquillamente salutare!

    • Ma sì, a giugno la società farà le proprie considerazioni su tutti. Inutile nascondersi, trovare una sistemazione gradita a Dzeko in questi pochi giorni mi sembra francamente una mission impossible.
      Data l’entità del dissidio la società non poteva fare a meno di prendere posizione, e lo ha fatto, secondo me nella giusta direzione. Troppo pericoloso far passare il messaggio che tra l’allenatore e il giocatore, per quanto importante e rappresentativo, si sceglie il secondo.
      Nascondere la testa sotto la sabbia, come abbiamo visto in passato, sarebbe stato ancor più deleterio.
      Se Fonseca pensa di potere fare a meno comunque di Dzeko è un suo diritto: d’altronde si gioca anche lui il posto in primis. E se Dzeko ha voglia di giocare e di non ammuffire ai margini, dovrà fare per forza abbassare le penne. Non è che gli resti una vita per giocare.

    • L’unico timore è che se Fonseca avesse capito che l’intenzione della società sia di cambiare guida tecnica in ogni caso a fine stagione tenga il punto a discapito della Roma.(non so quali siano le intenzioni della società,ma potrebbe essere che,dopo una stagione di studio,cambino sia al livello societario che tecnico)idem per Dzeko che è stato messo ripetutamente sul mercato e sa che il suo stipendio rappresenta un peso non indifferente specialmente in questo periodo

  12. Io voglio vedere già da domenica i cambienti doge arriverà il Verona che non è certo lo Spezia. Io il portoghese non lo sopporto proprio e non lo mai sopportato non capisce una mazza di tattica non sa fare cambi in corsa per rimodulare la squadra quando è in difficoltà e gioca con una melina orizzontale con una sola punta che si deve ammazzare. Se non riesce a vincere neanche una partita contro le prime e dieci ci sarà un motivo. E non mi parlate che le altre sono più forti il Napoli sta prendendo un sacco di pizze quest’anno e a noi c’è ne ha fatte 4

    • certo hai ragione fonseca non capisce na mazza infatti cia fatto na rtesta come un pallone con lo shaktar e con dei giocatori che non ne prendevi uno per la roma e noi eravamo la mitica compagine che avrebbe battuto il barcellona e conquistato la semifinale champion . io mi chiedo ma guardate le partite o venite qua tanto per scrivere e far inca..zzare qualcuno io opto per la seconda buona giornata

  13. Già dal titolo di capisce che una roba del genere può arrivare soltanto da due cassonetti della carta, impossibile sbagliarsi

  14. Che Fonseca sia un tipo incline all’offesa non mi sembra proprio, l’impressione che da invece è di un tipo fin troppo educato e gentile.
    Magari sarà permaloso, ma quello è una cosa un po’ comune a tutti

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome