Fonseca e il suo agente incontrano i Friedkin: colloquio durato 50 minuti, no del tecnico all’ipotesi dimissioni

118
6003

AS ROMA NEWS – Questo pomeriggio a Trigoria Paulo Fonseca e il suo agente, Marco Abreu, hanno avuto un colloquio con la proprietà della Roma e il gm Tiago Pinto durato circa 50 minuti.

Nel corso del faccia a faccia si è parlato del momento difficile che sta vivendo la squadra e di come affrontare al meglio questo finale di stagione. Stando a quanto rivela Tele Radio Stereo, la proprietà americana avrebbe anche chiesto a Fonseca se riteneva di avere ancora il controllo della squadra o se non fosse il caso di rassegnare le dimissioni.

Paulo Fonseca però ha risposto no a quest’ultima ipotesi, e si è detto pronto a concludere la stagione alla guida della Roma. Al momento dunque la dirigenza capitolina non sembra considerare l’ipotesi dell’esonero immediato. 

Intanto arrivano conferme su Maurizio Sarri, il candidato numero uno per la panchina del prossimo anno: stando a quanto racconta Alfredo Pedullà in questi minuti, è effettivamente in programma un incontro tra il procuratore dell’allenatore toscano e la dirigenza giallorossa nel corso di questa settimana. Sarri resta il favorito per la successione a Fonseca.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteSKY SPORT: “Nessun incontro con Sarri da gennaio, trattativa con la Roma tutta da definire”
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “La Roma sta esagerando nella resa. Serve un uomo di campo, il nome giusto è Burdisso”

118 Commenti

  1. Ma dategli quello che dovete dargli e cacciatelo via…ma che state ancora a trattà sulla buona uscita x risparmiare 2 spicci…ma per favore..:

    • Ma quale 4 spicci…con 2 mensilità ancora da pagargli sono in ballo 500-600.000 euro netti e ti pare che sono tutti signori come Claudio Ranieri o Garcia che si dimisero, rinunciando alle spettanze future?
      Fonseca,sotto quell’aspetto (finto) da galantuomo è attaccato alla grana come una sanguisuga.
      D’altro canto i Friedkin non lo licenziano altrimenti dovrebbero pagare ( per 2 mesi,pensa un pò te…) due allenatori.
      Signori,non so se l’avete capito,ma qui non c’è trippa per gatti…purtroppo per la Roma.

    • E dovrebbe andar via chi lo ha difeso fino a ieri e di fatto ci ha portato in questa situazione

    • Con un contratto che scade il 20 giugno si parla di circa 350 mila euro e vista la floridità delle casse giallorosse non sono proprio quattro spicci.
      Direi che come secondo allenatore piu pagato della serie a – che arriva ottavo – dovrebbe avere un minimo di decenza e farsi da parte.

    • Dateie sti 4 spicci e la maschera da ZORRO e rimandatelolo a casa,,, a dimenticavo se portasse via pure pinto co tanto de algoritmi..

    • Non mi sembra corretto discutere delle 2 mensilità a cui Fonseca non vorrebbe rinunciare (e bisogna anche vedere se le cose stanno davvero così) quando abbiamo in rosa gente che non ha accettato una marea di trasferimenti per continuare a non fare un c…. e godersi la bella vita a Roma per svariati anni a svariati milioni all’anno (Juan Jesus, Fazio etc.) o altri che non hanno praticamente mai giocato per problemi fisici (Pastore, ma anche Zappacosta etc.).
      La società è marcia e non saranno due texani con il cappello da cowboy a cambiarla dall’oggi al domani

    • @Zenone,tanto mica arriva adesso il prossimo allenatore né puoi prendere un traghettatore per 4 partite , perciò dovrebbero affidarsi ad una soluzione interna,non è una questione di soldi ,direi più una questione di polso,il che non è meno grave. Non so se questi abbiano il polso della situazione (cominciano voci su comportamenti poco carini di alcuni soggetti dello spogliatoio,solite chiacchiere che si ingigantiscono ,ma partono da situazioni reali) né il decisionismo e la tempestività spesso necessari nel calcio

    • Se fosse vero che gli hanmo chiesto le dimissioni (e non lo hanno licenziato al suo rifiuto di darle) sarebbe preoccupante.
      Dovremmo chiedere a loro le dimissioni per manifesta incapacità.
      Lo potevano mandare via dopo Laspezia ed invece lo hanno lasciato solo a gestire una potenziale crisi di spogliatoio.. Metà squadra sapeva prima della partita di MU di non essere confermata e loro non hanno fatto niente (promesso premi qualificazione ecc..).
      Che senso ha cambiare Fonseca ora???
      Voi pensate che Sarri risolverebbe??
      A noi servirebbe un Mourinho come uomo manager dentro e fuori dal campp ma non accetterà mai di venire.

    • …….a sto punto sono terrorizzato dal fatto che o é un discorso tra pulciari o, peggio, tra incompetenti….
      Se invece voglio essere ottimista, spero che limmobilismo attuale sia dato dalla circostanza che, stando ormai così le cose, tutto é perduto (anche l’onore) ed un cambio ad oggi, non sposta la stagione fallimentare ne, la migliora….
      Per fortuna, ormai é rimasto poco tempo e in breve avremo il metro definitivo di che strada vuole o può intraprendere questa proprietà.

    • Felice di essere stato smentito dai Friedkin su Mourinho.
      Finalmente si ragiona su persone vincenti il vero General Manager

  2. “Ciao Paulo, ti vuoi dimettere?”
    “NO”.
    “Paulo, ti vuoi dimettere?”
    “NO”.
    “Paulo, ti vuoi dimettere?”
    “NO”.

    E così per 50 minuti.

    Che lavoraccio eh….

    • Pare che al minuto 39 Fonseca abbia chiesto il time-out per bere un bicchiere d’acqua tra un no e l’altro.

    • Ma no, poro Zorro: gli avevano offerto 2 mensilità in sostituzione del periodo contrattuale residuo e lui è ancora convinto che gliene spettino 6…è fatto così, mica perché è attacccato al grano: è sto fatto del 6…

    • 6 mensilità, 6 sostituzioni, 6 gol a Manchester… Hai ragione, è un numero che ricorre con preoccupante frequenza!

    • Secondo me il dialogo è andato così invece.
      “Paulo ti vuoi dimettere?”
      “No”
      “Paulo, vuoi dare il massimo contro il MU, pur sapendo che è andata ormai?”
      “No”
      “E il derby, Paulo, almeno il derby, dai…”
      “No”
      “Paulo, te posso dà der tu?”
      “Mejo de no, dopo er derby magari, se non me pijano prima i tifosi…”

    • Altri allenatori si sono dimessi (vedi Prandelli)
      Anche perché ci sono altre partite dove può fare figuracce e non so quanto possa fare bene alla sua carriera

    • Full albara ti rispondo io. No, come non lo hanno fatto altri mister, in ultimo Prandelli appena un mese fa. La dignità non ha prezzo.

    • Ma chi vi dice che voglia restare per i soldi??? Anzi, da quello che ho letto su altri siti gli avrebbero proposto le dimissioni senza perdere nulla delle mensilità rimanenti. Sempre tutti pronti a puntare il dito… e non parlo dei tifosi della Roma ma degli utenti social… è proprio un malcostume dei nostri tempi… facile fare congetture o illazioni contro qualcuno da dietro una tastiera! E se il motivo del rifiuto alle dimissione dipendesse da un orgoglio personale? Forse vuole restare perché sente di poter dare ancora qualcosa alla squadra… non sappiamo nulla, non conosciamo la realtà dei fatti… magari non vuole lasciare in questo modo, con questi risultati vergognosi… e lo capirei… qualsiasi professionista, se sbaglia, vuole avere la possibilità di rimediare… non che ci sia molto da salvare ormai, ma se fosse veramente così capirei il suo punto di vista… bada bene, non sto difendendo il mister… il mio è un discorso diciamo… garantista!!!

    • @Valentino Terranova: ahahahahahahahahahahahahahah!
      Ma de core, proprio!… Oddio, c’ho le lacrime all’occhi… Ma se un tajo, sei, davvero!

  3. Penso veramente che lui non si renda conto. Secondo me lui pensa di aver fatto il massimo, che la rosa è da settimo posto come dice, e scarica il barile sulla società che deve prendersi la responsabilità di esonerarlo.
    Roba da matti.
    Anche gli infortuni di cui si lamenta… ma che li ho allenati io fino ad ora?! La gestione dei giocatori chi l’ha decisa?! La proprietà?

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Secondo me lui crede che con un sistema calcio onesto sarebbe tra le prime 4 ed onestamente lo credo anche io.

    • Davidone credi male. Con un buon collirio riusciresti a vedere quanto facciamo pietà in campo.

    • Ma che ieri abbia giocato il terzo portiere ( e abbiamo avuto altra riprova che pure lui è una sega ) perché il secondo, che ad un certo punto era anche la prima scelta, si è dimostrato anche più pippa del primo che a sua volta come già ampiamente manifestato nel corso della scorsa stagione di altra inadeguata pippa si tratta, la vogliamo accollare anche questa all’incapace tecnico o vogliamo spendere due parole sulla proprietà che a gennaio, quando si poteva riparare a quello che colpevolmente non si era fatto già a luglio, non ci ha pensato minimamente? Anzi, poiché oltre risolvere la grana portiere ci serviva come il pane un terzino all’altezza, visto che si giocava a sinistra con Spinazzola, il miracolato dal dentista e a dx con il redivivo Karsdorp e la pippa delle pippe Peres, ci hanno regalato la strapippa Reynold! Poi la ciliegina Elsha strappato alle spiaggie del Quatar! Le società di calcio sono una cosa seria, alcune, altre sono una scusa per raggiungere altri scopi. Voi Friedkin, cosa volete fare?
      Io tifo sempre forza Roma, voi non giocate con i sentimenti…

    • @davidone, come sai io l’ho difeso molto, e penso che paghi tante cose fonseca:
      – la panchina corta
      – il fatto di aver giocato più partite, che significa anche più probabilità di infortuni
      – arbitraggi no proprio a favore

      e sicuramente ho visto anche una evoluzione tecnica, ma il secondo tempo di manchester non si può difendere. stai 2 a 1, non puoi fare cambi e non sfrutti la pausa tra primo e secondo tempo per un cambio?
      non metti la squadra in difesa del risultato?

      per me, da quel punto un poi ha perso la mia stima, perchè le altre sono cose che non puoi controllare e gestire, ma quella dipende solo da te.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Certo che famo pietà… Dopo che resisti per piu di metà girone con costante osteggiamento da parte della lega… È anche un mano mollare ad una certa..

      Brutta cosa l’ingiustizia… Ancor più brutto essere soli nellingiustizia…

      Forza ROMA.

    • Lui ha fatto il massimo con quanto aveva a disposizione. Fino a gennaio la Roma aveva fatto abbastanza bene perdendo gli scontri diretti con squadre comunque superiori nell’organico.
      Poi la squadra è crollata fisicamente e sono arrivati gli infortuni a decimare la rosa.
      3 infortuni muscolari nei primi 15 minuti di una semifinale di champions è da guinnes dei primati. Sfido io qualunque allenatore a fare meglio. Ripeto, non voglio difendere Fonseca in quanto tale, ma la figura dell’allenatore che ovviamente fa da capro espiatorio ma non è il solo o principale responsabile.
      La società, che ha trovato questa situazione e anch’essa ha responsabilità molto limitate, non lo esonera perché non avrebbe senso a una manciata di partite dalla fine.
      Insomma, chiudiamo questo strascico della gestione pallottiana.
      La società la giudicheremo il prossimo anno, quando avrà la piena responsabilità di ciò che costruirà questa estate.

    • Furiova è troppo, ma veramente troppo facile parlare col senno di poi… ma veramente credete che sarebbe stato così tanto semplice fare altri cambi dopo averne fatti già 3 in 45 minuti? Cambiare poi chi? Kumbulla che non si regge in piedi (ieri a Genova si è visto) perché non gioca da un mese? Ti ricordo che eravamo in vantaggio e la squadra sembrava aver preso le misure allo United… pensa se avesse fatto gli ultimi due cambi nell’intervallo, snaturando la squadra che stava sul 2-1, e le cose fossero andate allo stesso modo (parziale di 5-0 per loro)… tutti a dire che era stato un pazzo a cambiare una squadra che stava vincendo all’Old Trafford… ci vuole moderazione… anche perché il goal del 2-2 preso dopo una manciata di secondi dall’inizio della ripresa va attribuito tutto a Cristante che ha deciso da solo di andare a pressare a centrocampo lasciando un buco enorme dietro… cosa che per tutto il primo tempo non aveva mai fatto…

    • valentino, secondo Gol dell’MU lo abbiamo subito in contropiede se all’old trafford sto vincendo e so di non poter fare cambi, devo fare un gioco speculativo.

      si tratta di una delle più forti squadre d’europa e pensi di tenerla a bada se non sei al top?

      e senza spinazzola, veretout e senza cambi, sicuramente non sei al top! devi adeguarti alla situazione e questa cosa è mancata. forse ranieri non faceva 2 gol, ma neanche ne prendeva 6

    • Se posso intervenire direi Furiova ha pienamente ragione. Il gol del 2-2 lo subisci dopo un paio di minuti, in contropiede, a Manchester, in semifinale, con la squadra sembrata dagli infortuni…L’allenatore nell’intervallo interviene e cambia un rientrante Miky con Kumbulla e stringe la difesa, cambia Dzeko per Mayoral più funzionale perché ha più corsa,perché ha 24 anni contro 35 e da un chiaro segnale alla squadra, difesa e si esce in contropiede!
      Poi è vero che Kumbulla non era al meglio, che il portiere che entra è una disgrazia, ma serviva solo salvare il salvabile, finirla 2-2; 3-2 per il MU…e invece visto com’è finita ci metto sicuramente dentro anche Fonseca come responsabile.
      Forza Roma!

    • david one cominciasse lui ad essere onesto hai preso 5 gol in 45 minuti, hai fatto 6 sostituzioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      ti devi dimettere e te devono pure menare mentre te ne vai

    • Beh non ci vedo niente di strano se dopo l’ennesima partita da schifo il proprietario voglia fare quattro chiacchiere con il mister… Poi l’incontro magari non sarà durato esattamente 50 minuti ma non credo che abbiano preso il thè con i pasticcini parlando del tempo che fa!

  4. Ha RAGIONE Fonseca.
    Ha rinunciato a soldi per allenare la Roma ( quando in molti ci hanno rifiutato).
    Ha sempre lamentato l’ assenza di un valido sostituto per Mkitharyan.
    A gennaio , MERCATO DI RIPARAZIONE chiedeva 3/4 elementi PRONTI : arrivati Reynolds ed El Shaarawy.
    NON è mai STATO PROTETTO da questa e dalla PRECEDENTE Società.
    NON ha mai avuto un DS di riferimento .
    Ha SVOLTO funzioni che vanno ALDILA dei compiti di un Mister.
    Troppo SPESSO la Roma ha affrontato IMPEGNI senza le 72 ore di riposo.
    Ha subito attacchi e delegittimazioni anche nei tempi migliori
    Da queste LEZIONI si deve RIPARTIRE per ‘ proteggere” il NUOVO ALLENATORE.
    Se non si IMPARANO queste lezioni fra 18 mesi ci RITROVEREMO a contestare il Mister offrendo ALIBI ai calciatori.
    Sono i CALCIATORI ad andare in campo .

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Certo che ha ragione… Ma sti ingrati vedono solo lorticello loro…
      Forza ROMA.

    • Però quando Petrachi entrava negli spogliatoi per dare una bella strigliata a tutti e cercando di motivarli Fonseca stava tutto impettito tanto che si è lamentato con la società, senza grinta e motivazioni è inutile preparare la difesa a centrocampo coi passaggetti al portiere

    • Ma sì, pijamose n’antra imbarcata da Utd Inda e caciottari. Famoje una opera buona al Crotone, porelli. Non è colpa sua!!!Come John Belushi in Blues Brothers…

    • @Ingolstadt. Gli attacchi e contestazioni fanno parte del gioco. Quante ne hanno dette a Conte quando è uscito dalla CL? E quante ne hanno dette a Pirlo? D’accordo non avremo una rosa da scudetto e, forse, nemmeno da CL ma – perdonami – non siamo certo inferiori a Parma, Cagliari, Torino e Benevento. Almeno sulla carta.
      Detto questo, dopo due mesi di figuracce, so’ tutti boni a dire che la rosa non era all’altezza. Se sei un professionista e sei veramente sicuro di no avere gli strumenti per fare bene il tuo lavoro, accanni. Non ci metti la faccia (non fai 6 sostituzioni in una partita), te ne vai. Magari anche sbattendo la porta.
      Ri-detto questo, Fonseca ha delle evidenti e macroscopiche responsabilità: non è stato capace di impostare uno straccio di fase difensiva, ha usato troppi giocatori fuori ruolo, non è stato in grado di adattare il modulo alle differenti situazioni di gioco, ha avuto una pessima gestione degli infortunati (lo ha ammesso egli stesso), non ha valorizzato un giocatore che sia uno. Al, contrario, tutti hanno reso al di sotto delle proprie possibilità. Gente (Pedro, Villar, Miki) che ha iniziato alla grande e poi si è persa per strada.
      Comunque ‘sta società va ricostruita dalle fondamenta, ci vuole un bel ripulisti

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Demiurgo quello che ha fatto petrachi non si fa MAI.
      Delegittimi la leadership dell allenatore rischiando di far andare a rotoli tutta la command chain…. So le basi oh..

    • Comunque lasciate perdere l’inglese studioato a fascicoli, si dice “CHAIN OF COMMAND”.
      Command chain risulterebbe incomprensibile pure ad un immigrato giamacaino – che usano l’inglese come la carta igienica – poichè suonerebbe come “legatura di comando/comando a catena”.

      So’ le basi oh!

  5. Attaccato fino all’ultimo alla panchina come una sanguisuga per non rinunciare alla sua quota di emolumenti vergognosi. Non so cosa spera di ottenere da qui alla fine del campionato, sicuramente nulla,ma non credo che passerà bei giorni da qui a fine giugno.Noi invece avremo ancora da rimetterci, con un derby da giocare e un settimo posto da difendere. Spero di rivedere Fonseca in futuro solo con un’altra squadra, se avremo la fortuna di incontrarlo in qualche competizione, per restituirgli tutto il carico di umiliazioni che ci ha procurato negli ultimi due anni…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Alla facciaccia vostraaaaa!!!!

  6. Spalletti, conosce la piazza e ha fatto sempre ottime cose a roma, sarri buono ma spalletti e’ una sicurezza.
    I fatti parlano per spalletti quindi le chiacchiere stanno a zero, lui e ‘ l ‘ ultimo ad aver vinto a roma dopo capello poi se ci vogliamo prendere in giro va bene tutto
    Ah ps
    Comprarre giocatori di livello ! Anche qui le chiacchiere stanno a zero
    Muovetevi!!! Che ci stanno prendendo in giro pure i tifosi del poggibonsi!!!
    Forza Roma!

    • quindi se Spalletti declina, possiamo sempre chiamà Capello, o alle brutte pure Liedholm 😉

    • Declina chi spalletti? Come ha declinato la seconda volta che e’ stato chiamato alla guida alla roma? Parlano i fatti pet lui…tu invece chi vorresti guardiola?🤣🤣

    • Non capisco, Spalletti licenziato per non idoneità tecnica dall Inter te lo voi piglià e speri di racchiappà l’Inter ?
      E il famoso salto di qualità lo famo dopodoMai…bohh

    • spalletti è bravo conosce l’ambiente e si farebbe rispettare, il problema è che se tornasse, senza totti e de rossi intorno sarebbe il padrone indiscusso, o vorrebbe esserlo.. non ce le possiamo permettere, altre contestazioni, altre polemiche.. basta è una storia finita quella, insistere significherebbe solo farsi male..

  7. piu che mister vorrei sape chi gioca giovedi oltre quelli gia mezzi morti villar s e fatto male poi diwarra e ora è uscita la notizia pure bruno peres , tenetevi pronti che ce tocca stavolta praticamente ce so piu infortunati che giocatori a noi per 3 competizioni ce vonno dai 35ai 50 giocatori in rosa

    • per giovedì si deve cercare di fare il miracolo. Non so come sarà la squadra titolare, ma se per sbaglio il primo tempo siamo sul 2-0 per noi e troviamo il 3-0 nei primi minuti ma anche verso la mezz’ora del secondo tempo, poi, il quarto goal potremmo pure cercarlo con tranquillità e non diverrebbe impossibile. Diciamo che sulla carta se avessimo avuto una formazione accettabile, la mia ipotesi sarebbe stata anche sostenibile, ma caro leo59, purtroppo, visto chi andrà in campo (chi andrà in campo ?) la vedo molto dura. Poi magari, vanno in campo quelli che riescono e ci sorprendono e succede ciò che ho detto, boh! Comunque, piuttosto che mandare una squadra ridicola, ci evitassero l’ ennesima mazzata di 6/7/8 goal di scarto, piuttosto gliela dassero vinta a tavolino, ma tu pensa che sò costretto a dì ! … Forza Roma nonostante tutto!

  8. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Daje Mister.. DAJE!!!

    • Guarda david ci sono centri C.I.M. che funzionano niente male,conosco pazienti che si sono ripresi alla grande,poi in uno ci lavoro,prendo appuntamenti,te lo consiglio

    • Davido’, pija le gocce, me raccomando, se no straparli. E le pasticche: quelle blu, no quelle verdi…

  9. purtroppo da parte dei Friedkin mi aspettavo l’ esonero secco e non chiedere a lui le dimissioni. E non sono d’accordo con chi dice: che lo cambiamo a fare ora? … la lazie non è detto che vinca col torino (torino più forte del genoa e si deve salvare) saresti a meno sei con quattro partite dove c’è il derby (da vincere e vai a meno tre). E poi, comunque, a me fare una coppa (che per ora è considerata minore perché nuova) come la confederation league e magari provarla a vincere non farebbe schifo. Cercando di rientrare in champion dal prossimo anno, vincendo una coppa europea (anche se la minore delle tre) a me non farebbe schifo. Per cui, c’è ancora qualcosina da salvare, e ripeto: non sono d’accordo con chi sostiene il contrario. Per cui, via fonseca e tiago pinto, Ora !!

  10. Ma come si può  andare avanti così? la classifica è a dir poco scandalosa, ma continuando di questo passo si fa pure terra bruciata intorno alla Roma!

  11. Ovviamente “Tele Radio Stereo” era negli uffici di Trigoria e ha partecipato all’incontro privato tra dirigenti, presidenza, allenatore e manager… ma fatemi il piacere!

    • No Stefano, TRS ha organizzato l’incontro. E’ facile oggi sparare sul “pianista” Fonseca attribuendogli le mancate, richieste dimissioni.
      È facile giudicare Fonseca attaccato ai rarei mensili, dimenticando che lo stesso Fonseca ha rinunciato a parte dell’ingaggio, a suo tempo, quando altri allenatori ci hanno schifato.

  12. Esonero!!!! Se il problema del mancato esonero sono le due mensilità da pagare allora siamo messi economicamente malissimo!

    • Perché, ti giunge come una sorpresa? Oltre 200 mln di perdita di esercizio, mica bruscolini.
      Le voci di spesa devono essere ridotte, in qualunque modo, anche quelle apparentemente insignificanti che messe una sopra l’altra diventano importanti.
      Non ha senso esonerarlo adesso, non c’è nulla da salvare. Né avresti la garanzia di vincere il derby (l’unica partita che conta rimasta) con Bruno Conti o De Rossi in panchina.
      O veramente pensiamo che questa armata brancaleone, scassata e incerottata, possa riprendere vita in queste ultime partite coi suddetti in panchina?
      Se ha deciso di restare, lo faccia: ma ogni schiaffo che prendiamo è anche diretto a lui. Più a lui che ai giocatori, i quali, sappiamo bene, se ne fregano altamente.

    • Ma infatti, a sto punto restasse, restasse fino alla fine, a mettere il suo bel faccione su queste prestazioni indegne, a farsi umiliare fino all’ultima partita, perchè questa è anche la sua Roma, anzi, lui, parole sue, è il primo responsabile.

      I tecnici si fanno il nome sui risultati che portano ed è giusto lui venga associato ai risultati conseguiti qua a Roma. Zero.

  13. Nessun tecnico ha interesse a dimettersi è una macchia, che poi ne pregiudica il suo futuro, però può essere dimesso dalla società.
    Poi se si è deciso che tutto sommato è meglio arrivare ottavi e non fare i preliminari di Europa League, che sarebbero un gioco al massacro, allora si tiene Fonseca che tanto sappiamo tutti come andrà a finire.
    Però insomma se fosse così, sarebbe un modo di ragionare molto avvilente e significherebbe la Roma fuori da qualsiasi competizione europea per almeno un anno.
    Se si ha invece interesse ad arrivare settimi e vedere la Roma ancora in Europa anche se una Europa minore, oggi Fonseca veniva cacciato, anche a costo di mettere Chierico per 5 partite, magari un po di grinta a questa squadra l’avrebbe trasmessa

  14. risulterò impopolare , lo sò.
    ma per fare la rivoluzione io venderei gran parte della rosa attuale.
    via a parametro zero, JJ, Pastore ,Mirante Fazio e Dzecko
    liberarsi di Nzonzi ,Olsen ;Coric e incassare quel poco possibile.
    Florenzi se non viene riscattato, potrebbe tornare
    confermare :Karlsdorp,Mancini,Smalling, Kumbulla ,Veretout,Cristante,Majoral e Mikitarian Spinazzola,Villar
    vendere :Ibanez 30 milioni Kluivert 15 milioni ,Pau Lopez (se non lo vendi lo tieni come secondo) ,Calafiori (25 milioni ) Zaniolo (50 milioni) Diawara (25 milioni) e se ci danno 50 milioni venderei pure Villar.
    Villar è bravo , ma deve ancora crescere molto , Calafiori assieeme a zaniolo li venderei per lo stesso motivo, zaniolo sono entrambi i più forti giocatori italiani nel proprio ruolo, ma entrambi hanno avuto degli infortuni per cui avranno ripercussioni per anni e ricadute , infortuni muscolari ecc ecc. e sono attualmente gli unici che potrebbero portare denaro alle casse e nello stesso tempo non ti priveresti di nulla, visto che sono un anno che non giocano. altro discorso per Ibanez, più gioca e più mi rendo conto per quale motivo Gasperini non lo faceva giocare, magari potrebbe giocare nella mediana, ma come centrale fà troppi danni , se qualcuno è pronto a offrire 30 milioni (difficile ) lo venderei al volo

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Stai a volà 🦅

  15. vabbe’ dai prepariamoci ad un’ altra figuraccia con il MU Lazio e Inter poi…….e pi speriamo di finire 8vi e cosi’ ripartiamo dalle fondamenta
    Via Dzeko Fazio Jesus Pastore Santon e tutti quelli che rientreranno per il fine prestito regalando il cartellino cosi’ con il risparmio dei contratti si rifonda la squadra con18 titolari sperando che non ci siano infortuni e da luglio allenamenti allenamenti allenamenti allenamenti tattica tattica tattica e poi che spariscano tutti quei comunicatori che benedicono con parole simili la gestione della squadra:” dai puntiamo tutto su questo o quest’altro lasciando perdere questo e quest’altro” si deve gicare per cercare di vincere tutte le competizioni cui ci si iscrive altrimenti non ti iscrivere

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Te servono i giocatori gabriè… I giocatori…

  16. ZI Bah-Spalletti e’un’ottimo allenatore, ma temo che nel calderone i Friedkin mettano dentro anche l’aspetto caratteriale non solo quello tecnico. Infatti anche Sarri mi stupisco molto che rientri nella logica dei Friedkin, non essendo neanche lui uno dei più malleabili….. Come del resto anche Allegri giusto per completare la triade dei Toscani… Oggi oltre che all’aspetto tecnico sia dei giocatori che degli allenatori si guarda molto all’aspetto caratteriale, e molti rapporti tra società e tesserati sono arrivati al capolinea proprio per divergenze di questo tipo. Anche perché pure i Friedkin non mi sembrano proprio teneri da questo punto di vista….

  17. Scusate e spero non sia vero. Ma possibile che il mio capo mi convoca, dopo un sacco di cavolate, e mi chiede se mi voglio dimettere e cioè se mi voglio licenziare da solo ? E’ talmente surreale che non posso crederci.
    Chi dirige ha onori ed oneri e credo che, a questo punto, un cambio di passo, anche per svegliare i giocatori, sia indispensabile: bisogna far capire chiaramente che chi sbaglia paga e che i proprietari non scherzano e non faranno sconti a nessuno.
    A questo punto non è più una questione di funzionalità sportiva (tanto peggio di così non si potrà fare per le prossime 4 partite), ma di far trasparire la feroce volontà di tutelare la società che hanno acquistato e cioè il loro investimento.
    Per me, purtroppo, Mr. Fonseca come allenatore vale veramente poco e, quindi, una decisione del genere la prenderei senza rimpianti.
    Nel tenerlo vedo solo il rischio di bruciare irrimediabilmente giocatori giovani e capaci, mandati allo sbaraglio con il marchio di fabbrica di questo allenatore: la tattica della partenza dell’azione dal basso e del centrocampo a 2 (che neanche sulla play station si può fare !) e davanti 3 mezze ali e una punta.
    La Juve con Pirlo fa esattamente gli stessi errori e sta facendo, tenuto conto della rosa, una stagione (se possibile) peggiore della nostra, dal che ne deduco: 1 – che trattasi di calcio inutile e inefficace; 2 – che, ammesso e non concesso che possa funzionare, dando un plus valore alla squadra (cosa di cui dubito fortemente), richiede un addestramento molto specifico e complicato che Fonseca (né Pirlo) non consce e non sa attuare.
    Spero si prendano le decisioni più funzionali alla mia amata A.S. ROMA, ma non decidere, temporeggiare o rimettere ad altri (vedi Pinto) le decisioni, sarebbe una colpa imperdonabile.
    E temo che questo stiano facendo.
    FRS e speriamo bene !

    per funzionare , anche se potesse funzionare, ri che

  18. Ma come si permette a dire che la rosa è da settimo posto che fino a l’altro ieri ha allenato gli ucraini che manco hanno giocatori in patria tanto che devono chiamare Braziliani sconosciuti?
    Ringrazia Iddio e bacia per terra che piji quello che piji e che hai allenato gente del calibro di Dzeko, Pellegrini, Florenzi e Miki.
    Il settimo posto pronosticato da Sky era anche indicato su chi c’era in panca, e questo non è un allenatore da alta classifica in campionati che contano, punto!

  19. Si vergognassero sia lui che non si dimette a fronte di sto scempio che chi, appreso questo, non lo caccia a malpartito.

    • chi ce l’ha chiamato, Banana Plusvalenza, e chi ha montato sta squadra de indegni

  20. Grande uomo, grande professionista questo Fonseca. Ricordiamoci che e’ il secondo allenatore piu pagato della Serie A. E’ non sapeva le regole su i cambi anche quando glielo stavano dicendo dal campo. Invece di prendere le sue responsabilita’ butta la colpa sul team manager e butta fuori squadra Dzeko.
    Oggi, dopo un girone di ritorno da retrocessione, dopo un’altra umiliazione in Europa, e dopo essere stato sbattuto fuori dalla Coppa Italia dallo Spezia, quest ancora non ha la decenza di dimettersi.
    E’ c’e gente che ancora lo difende…

  21. e’ giusto attendere ancora un po’,tanto il campionato e’ lungo,prossimo anno,sky niente serie A solo coppe europee,cioe’ per noi neanche uno straccio di conference cup,ed io di soldi a sti gargarozzoni non ne do altri

  22. Io sento sempre parlare di ingaggi del tipo 3 milioni + 1 di bonus… Ma invece se uno lavora male qualche c***o di malus ce lo vogliono infilare nei contratti? Di tutti eh mica solo dell’allenatore. Se arrivi tra le prime quattro ti do il bonus se arrivi addirittura ottavo rescissione anticipata e saluti e abbracci. Tanto semplice…

  23. Fonseca ha chiesto che la riunione durasse 50min perché di più avrebbe vacillato e dato le dimissioni un po come fa la squadra ogni settimane

  24. Che poi dovrebbe essere cacciato pure tiago pinto, oppure se possiede altre competenze gli assegnassero un ruolo a lui più consono affinché possa mostrarle.
    Questo signore aveva valutato fonseca un ottimo tecnico da tenersi stretto pure in futuro pregiudicando una stagione. Appena arrivato ha gestito il gruppo nel frangente del caso Dzeko in maniera ridicola, dilettantistica, probabilmente non rendendosi nemmeno conto di quanto incidesse quale unico elemento di classe internazionale in squadra e credendo possibile che mayoral potesse tranquillamente sostituirlo.
    Ha rafforzato il tecnico con un contratto in scadenza che prevedeva un rinnovo in base ai risultati senza attendere i risultati, rendendolo per quanto possibile ancor più testardo e inchiodato alle proprie ‘idee’.
    Questo è un personaggio non in grado di valutare allenatori e calciatori e tantomeno di gestire l’ambiente squadra (il solo che incide): stia lontano dalle questioni tecniche.

    • mi trovo d’accordo con te, quasi sempre a dire la verità. pinto in pochi mesi è riuscito a non azzeccarne neanche una, ma la più grave è aver giudicato che fonseca potesse avere delle qualità per migliorare la squadra. fonseca è un minus

  25. Non credo che Fonseca non si dimetta per i soldi. In fin dei conti rinunciò ad una parte dell’ingaggio pur di allenare la Roma.
    I motivi sono altri. Lui ritiene di essere un buon allenatore al quale è stata data una rosa senza portieri, senza regista, senza un bomber, senza un fantasista, senza un leader in difesa, piena di gente che si rompe oggi si e domani pure.
    Fonseca si starà chiedendo perché dovrebbe dimettersi se gli hanno messo in mano il Fate Bene Fratelli spacciandolo per una rosa da CL.
    E fin qui ha anche ragione.
    Poi, però, con un bagno di umiltà potrebbe ammettere di aver fatto una marea di errori, ma non mi sembra il tipo.
    Dai, ancora 4 partite di campionato e una di EL e non se ne parla più. Poi, però, Friedkin vedesse di dare una rosa decente al prossimo capro espiatorio che dovrà sostituire Fonseca. Sennò ricominciamo con l’ennesimo anno di transizione.

  26. L’Algoritmo consiglia di allontanare anche Pinto, poichè non sa nulla su dove è capitato sulla storia della Roma e quant’altro, da motivatore si è rapidamente trasformato in un’altra jattura, valutando positivamente la permanenza di un incompetente come il suo compaesano, errore “d’infanzia” inaccettabile.
    Al Benfica hanno ancora il ciuccio che ha lasciato e lo seggiolone per bimbi….la starda per essere utile alla Roma non può aspettare che lui “si erudisca”.

  27. Credo che Zorro lascerà solo macerie fumanti, al pari di Attila. La cosa incredibile è pensare a quanto ci dovevano credere fessi quelli che sono andati a prendere questo Carneade in un campionato inesistente come quello ucraino, ove un Serse Cosmi vincerebbe ogni anno a punteggio pieno e dedicandosi ai siti porno. E nell’immaginario Gotha dei disastri romanisti, ‘sto fantoccio rimarrà sino alla notte dei tempi insieme ad Alvaro Marchini, Carlos Bianchi, Pallotta e Monchi.

  28. Ma possibile che a parte David One (che un po’ ci crede e un po’ lo fa per provocare) non c’è un tifoso che provi a mettersi nei panni del mister?
    Anch’io penso che le dimissioni sarebbero la cosa migliore, ma cerco anche di capire il suo punto di vista. Evidentemente per un motivo d’orgoglio personale non vuole lasciare questa situazione disastrosa. Forse è convinto di poter dare ancora qualcosa alla squadra… di poter fare una buona partita di ritorno in Europa, di poter fare bene con Lazio e Inter… magari è un uomo orgoglioso che non concepisce il fallimento… e se proprio così dev’essere vuole metterci la faccia fino alla fine… dal punto di vista umano non posso che appoggiarlo… o almeno comprenderlo…

    • Valentino secondo me gli conveniva lasciare la situazione adesso, perché temo che possa pure peggiorare…
      Pensiamo se il Sassuolo ci superasse e la Lazio ci facesse altri tre gol al derby, , e guarda che per come stiamo messi ora non e’che siano ipotesi fantasiose, come pensi che passerebbe Fonseca gli ultimi suoi giorni a Roma? Secondo me dovrebbe dormire preoccupato…

    • King, senza dubbio restare a Roma lo fa a suo rischio e pericolo perché al peggio non c’è mai fine… ma come uomo non posso che cercare di comprenderlo… ha deciso che vuole metterci la faccia fino all’ultimo minuto dell’ultima partita? Ok, ci sto, anche perché non credo che mettere uno degli allenatori del settore giovanile possa portare a cambiamenti così radicali e, tanto meno, migliorativi… però, a questo punto, mi auguro che anche la squadra, o quel che ne rimane, possa dare un contributo significativo a questo finale di stagione… sennò è meglio non presentarsi e prendersi 5 sconfitte a tavolino…

  29. Ma secondo voi che vivete in un “paese”, l’italia, in questo caso con la p minuscola, dove non si dimette praticamente mai nessuno, come politici sotto processo o incriminati che arrivano al decimo grado di giudizio, che tengono in piedi parlamenti delegittimati solo per maturare i vitalizi, dovrebbe dimettersi uno arrivato dal Portogallo? Ma immagino che quell’italiano su 1000 che lo fa, abbia fatto gruppo con tutti quelli come lui, e siano venuti a commentare qui sopra. Buffoni.

    • ma non c’e’ più rapporto fiduciario, la squadra non crede in te, hai preso 5 gol in mezzo tempo, mi sembra che il giudizio non possa che essere fallimentare. quando si lavora cosi’ male è giusto rassegnare le dimissioni senza pretendere il restante compenso.

  30. Valentino Terranova scusa ho capito bene lui doveva dare le dimissioni e la Roma gli pagava lo stesso le mensilità rimaste e lui ha rifiutato ,allora non capisco visto che gli pagavano lo stesso le mensilità perché non viene esonerato c’è qualcosa che non torna

    • Roby, l’ho scritto prima… credo che come uomo abbia dei principi (più o meno condivisibili)… evidentemente la società non vuole esonerarlo ma preferisce che sia lui a dimettersi… se non vuole farlo, vorrà dire che ci metterà la faccia fino alla fine, sperando, per noi tifosi, che queste ultime 5 partite non diventino uno strazio ma che siano una dimostrazione di resilienza da parte della squadra… ci facessero vedere che sono Calciatori con la C maiuscola… dimostrassero di essere dei professionisti seri che si guadagnano lo stipendio danno tutto fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.

  31. Alla faccia della galanteria di Fonseca com’era un signore che ha lasciato l’Ucraina per venire da noi, dandogli pure la possibilità di allenare una squadra in un campionato competitivo rispetto al suo e per pochi spicci manda ancora di più nel baratro la Roma una bravissima persona non c’è che dire ma non si vergogna questo personaggio non lo chiamo signore perché sarebbe un complimento ma dopo questo di è visto chi è veramente Fonseca merita di non allenare più una squadra nei campionati che contano ma solo quelli di seconda categoria vergogna

  32. Mi sono sgolato tutti i giorni dopo Aiax Roma per cacciarlo subito ora giovedì sarebbe stata un partita diversa questo pagliaccio non ha fatto nulla per cercare di contenere il passivo contro il Manchester
    Vergogna!!!!!

  33. Se non lo cacciano per i soldi, stanno messi davvero molto male. O meglio sono ricchissimi, ma non cacciano i soldi che servirebbero per la Roma. E a me non interessa quanto ricchi siano, ma quanto spendono per la Roma.
    Forza Roma.

  34. …e c’è pure chi su questo sito, fino a poco tempo fa, dava del “signore” o “galantuomo” a questo ciarlatano affossatore…

    In questi ultimi 6-7 mesi, l’unico sentimento che possa aver spinto chiunque a provare stima per un simile elemento… non può che essere stato il disprezzo per la mia amata As Roma.

  35. Una proprietà che da diversi mesi non dà la minima speranza di rinnovo al suo allenatore in base ai risultati non è stato corretto, il mancato rinnovo di Mirante uomo spogliatoio altra menata e il solo Fonseca a presentarsi davanti ai microfoni. Dov’è la proprietà, escano allo scoperto e fissino un obiettivo minimo che sia salvezza, campionato di metà classifica, Europa league, campionato o scudetto, parlino e a quel punto Fonseca verrà giudicato.

  36. Secondo me quello che ha dichiarato dopo la partita, cioè che la squadra, in pratica, è da 7mo 8vo posto, lo aveva già detto a Friedkin, forse anche chiedendogli 3/4 giocatori decenti a gennaio. Ovviamente, sempre secondo me, non tutte le colpe sono sue, ma rispetto all anno precedente ha peggiorato di brutto la situazione e per questo, senza insultarlo, non merita la riconferma.

    • Eddie67 in parte si può essere d’accordo con quello che hai scritto però c’è una cosa che non quadra qui riguardante la rosa e la campagna acquisti dunque fonseca cosa ha richiesto tra il mercato di settembre e gennaio ai friedkin: due difensori centrali (uno la conferma di smalling e un primo cambio per i tre titolari preso kumbulla uno dei migliori della passata stagione), terzino destro ma è ritornato karsdorp che fino all’ultimo hanno cercato di mandarlo via e ringranziando il cielo è rinato perchè altrimenti erano cavoli amari (tutto questo perchè è stato fatto fuori incautamente florenzi per preferire chi bruno peres santon vallo capire questa scelta tecnica, visto anche il cambio di modulo effettuato in seguito), poi due esterni di attacco preso pedro avallato pure dal portoghese a giugno assieme alla vecchia proprietà il faraone a gennaio (tutto questo casino per far fuori kluivert e under, dove magari sul primo c’erano delle ragioni valide ma sul secondo lo dai via in prestito e lo rimpiazzi con pedro in fase calante ultratrentenne con tanto di ingaggio ma che baggianata), olsen inspiegabile non averlo trattenuto manco come secondo visto che c’era la questione portiere assai grave e pure qui fonseca poteva metterci bocca e arriviamo al capitolo dei due centravanti dove il titolare dzeko non si è riuscito a cederlo per una serie di circostanze direi lunatiche del polentone napoletano ma vabbè ci si è consolati con mayoral l’operazione ritenuta migliore nel mercato di settembre visto il rapporto qualità prezzo e le modalità con cui si è preso.
      Ora tieni conto se avevamo pure un florenzi under e olsen in squadra oltre ai rispettivi acquisti già citati secondo te non saremo andati meglio quest’anno? Qui un qualsiasi allenatore con un quarto di cervello competente non darebbe mai il consenso di dare via florenzi per bruno peres santon, senza contare pedro ti metti a carico un ingaggio pesante di un giocatore ormai in fase calante e ultratrentenne rispetto ad under di meno anni e con più minuti sulle gambe.
      Se poi vogliamo metterci l’ossessione per un unico modulo anche quando ti manca la gente per farlo, andando addirittura a snaturare gli altri ruoli pur di farlo, senza manco considerare altri moduli, mancanza di lettura delle partite in corso e preparazione atletica inadeguata che delle responsabilità ce l’ha pure qui ma i friedkin cos’altro dovrebbero concedergli a fonseca, che neanche è stato scelto da loro? In più se ne esce che siamo da settimo posto ma allora perchè se la vedeva così non se ne è andato via prima dopo la figuraccia con lo spezia di coppa italia con squalifica e sconfitta anzichè pretendere altri acquisti a gennaio

  37. Le decisioni di principio valgono solo quando vi piacciono? Dzeko si era ammutinato e andava punito ma Fonseca che era stato preso di petto da Dzeko per disaccordi tecnico tattici ora andrebbe graziato in nome delle pecunie? I conti certamente vanno visti e anche i relativi vantaggi che scaturiscono da un esonero ma anche un totale scadimento di prestigio, che si materializzerebbe anche in dinieghi da parte di giocatori e allenatori ingaggiabili per la prossima stagione, non va preso sottogamba. Vi ingessate sui conti per 600.000 euro pero volete fare tabula rasa della squadra e con quale scrupolo finanziario allora lo dite? invece vi dovreste chiedere se non si rischiano 600 mila euro ora, e 20 milioni nell’ultima sessione di calcio mercato per evitare questo disastro, come immaginate si possa a settembre riscostruire una squadra da zero? Va preso un Direttore Sportivo, va preso un nuovo Allenatore e staff vanno comprati almeno 7 TITOLARI e quale spesa vi preoccupa? i 600 mila euro? Per come la vedo io ci sarà solo la sostituzione dell’allenatore. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome