SKY SPORT: “Nessun incontro con Sarri da gennaio, trattativa con la Roma tutta da definire”

59
3728

NOTIZE AS ROMA – Continua a tenere banco in queste ore caldissime l’argomento nuovo allenatore in casa Roma. L’addio di Paulo Fonseca a fine stagione è ormai scontato, e da più parti si cerca di capire quale sarà il prossimo tecnico a sedere sulla panchina della Roma.

Sarri è sicuramente il nome più quotato del momento, ma stando a quanto riferisce in questi minuti Sky Sport tramite il giornalista Paolo Assogna, la trattativa con l’allenatore sarebbe ancora ben lontano dall’essere conclusa.

L’ultimo incontro con il tecnico toscano risalirebbe addirittura a gennaio, e la trattativa su strategie, mercato e ingaggio sarebbe ancora tutta da strutturare.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedente“ON AIR!” – BERSANI: “Squadra indegna”, CORSI: “Via subito Fonseca”, PIACENTINI: “Cambiare ora non serve, bisognava farlo prima”, CIARDI: “Friedkin presenti assenti, non basta stare in tribuna”
Articolo successivoFonseca e il suo agente incontrano i Friedkin: colloquio durato 50 minuti, no del tecnico all’ipotesi dimissioni

59 Commenti

  1. La stampa fa sempre lo stesso gioco, fa e disfa le trattative a proprio piacimento.
    A proposito, il pre-contratto di Allegri che fine ha fatto?

    • Quello che fa e dice la stampa non rientra tra le priorità dei Romanisti.
      A me interessa capire chi sarà l’allenatore della AS Roma, se uno quotato o un altro scalzacani.

    • Ma secondo te chiunque venga trattato arriva? Poi sempre secondo te basta fare offerte e dire noi siamo la Roma per convincere chi che sia a prendersi sta patata bollente? Eddaje su, si capisce che la Roma in questo momento non è ambita, siamo anche fuori dall’ Europa b.
      Forse solo mr Ranieri o ancora più forse Spalletti potrebbero mettere una mano sulla coscienza e venire.

    • A me interessa che questi tirano fuori i soldi come ha fatto il presidente dell’ Inda. Altrimenti se ne tornassero al paese loro.

    • @Peter. Fammi Quindi il mercato fallimentare di questi ultimi due/tre anni l’hanno fatto Totti e De Rossi? E sono stati sempre Totti e De Rossi ad allenare l’AS Roma dal 2017 ad oggi?

    • …la Roma non è ambita… non sta manco in Europa B… è na patata bollente…ambiente e radio…se risolve tutto tirando fuori i SORDI… questo è un ambiente che cammina solo con i soldi…come del resto tutto il mondo…
      cacciare moneta vedere cammello…

  2. E allora fino adesso ci hanno raccontato frottole, ma chissà se le cose stanno veramente così.
    Ormai può essere vero tutto e il contrario di tutto, d’altronde con chi non vede, non parla, non sente, le notizie sono inesistenti o campate in aria

  3. Sinceramente mi interessa poco, la cosa realmente importante è che il prossimo anno Baccalao starà a far danni da altra parte, se qualcuno se lo accatta.

    • Ma chi se lo prende? Mica sono tutti fessacchiotti come tanti su questo sito… Ti dico solo che da ieri girano meme di amici (vabbè conoscenti) laziali che chiedono “Fonseca resisti, non ci lasciare”… Abbiamo buttato due anni. Tutte le big hanno qualcosa di positivo che si portano da questa stagione, tranne noi…

  4. Il vero problema è come due anni fa ora cominciano i ripensamenti degli allenatori che sanno che Roma è di per se una piazza complicata e perdente ed in più che si parte nuovamente da zero.
    Non lo nego che a me sarri piaccia ma allo stesso modo ho il timore che quelli bravi non vogliano venire.
    A questo punto forse mr Ranieri che bravo lo è ed ha a cuore la Roma potrebbe essere la soluzione giusta, lasciarlo lavorare da inizio anno . Con lui dentro Francesco Totti e Daniele de rossi per una Roma romana e compatta con un cuore pulsante.

    • Ciao Alex sono perfettamente d’accordo con il tuo pensiero. Ormai la nostra Roma non attira più nessuno considerati gli errori drammatici fatti in quest’ultimo decennio ed allora ben vengano persone vere e romaniste fino al midollo come Ranieri De Rossi e Totti

    • Ma @Alex, ti sei scordato che siamo in questa situazione per colpa di Totti e De Rossi (anche Florenzi ).

    • Siamo in questa situazione per colpa di Totti, de rossi e Florenzi? Questa è bella… infatti usciti loro sono 2 anni che nemmeno in Champions ci qualifichiamo… non diciamo eresie.

    • Esattissimo. Anche perché, secondo me, noi non abbiamo proprio la possibilità di dare 4,5 mln a stagione a un allenatore.
      Forse è più la stampa romana (per avere il consenso della piazza) a fare il tifo per Sarri (come se bastasse per portarlo qui).
      Lo dico da diversi giorni che Sarri secondo me non verrà anche se spero di sbagliarmi.
      E temo che il prossimo allenatore sarà Juric (per una squadra da 5-6-7 posto).

    • Come si fa a parlare così di bandiere della Roma ? mi spiace che Totti non sia andato al Real Madrid a vincere 3 palloni d oro ! È rimasto perché tifa Roma e per ringraziamento c c’e gente come te che parla a vanvera

    • Ma come fate a dire che la Roma non ha soldi? Ma che state dicendo? I debiti la Roma ce li ha come ce li hanno juve, inter e Milan. La Roma farà un calcio mercato molto interessante, prendete le notizie da siti seri.

  5. Ma magari dire che Sarri a oggi è ancora sotto contratto con la Juve fino a Giugno 2022,
    così, giusto per stare nella realtà, è troppo?
    La Juve può uscirne versando una penalità di 2,5ML entro Giugno di quest’anno,
    ma potrebbe anche decidere di non farlo facendo affidamento sulla volontà del tecnico
    di ricominciare, e aspettare quindi le sue dimissioni (alla peggio, pagano 5ML, ma in 12 rate).

    Per cui mi pare ci sia questa piccola formalità da chiarire prima di pianificare il futuro con Sarri…

    • Ottimo approccio realistico il tuo. Se Sarri dice sì alla Roma gli saltano almeno 2.5 mln che la Juve dovrebbe versargli per liberarlo se decide di non proseguire con lui. Mica bruscolins…

    • Innanzitutto ben tornato, secondo poi invece di analizzare il momento della Roma te ne disinteressi proprio, maa lasciare stare L’ ironia verso le notizie qualsiasi esse siano? oggi mi sembra una perdita di tempo più che mai.
      Senza offesa…

    • Alex,
      mi sai che ti sei perso i messaggi di ieri-
      lì mi sono espresso sul momento della Roma, in maniera anche drammatica,
      e pure abbastanza incavolata.
      comunque grazie.

      Non sono sicuro di capire perchè parli di ironia:
      2,5ML di € (o addirittura 5) ti sembrano uno scherzo?
      Perchè ai giornalisti mi pare di sì.
      Ma il fatto che Sarri sia sotto contratto fino al 2022 per 5ML annui è la realtà.
      Ci rinuncerà per venire a guadagnare meno qui?
      Nel caso, tanto di cappello.
      Vediamo.

  6. Io vi ripeto sino allo sfinimento….se non compri i giocatori veri gli allenatori affermati non verranno mai …..aspettatevi uno sconosciuto straniero (Fonseca 2) o un de zerbi (di Francesco 2 ) …questo è è questo sarà…

    • sarri ha 60 anni, e finoa 62 non gioca le coppe? non viene

      l’importante è che sia uno che allena in italia. giusto per fare chiacchiera, secondo me, il profilo che ha tirato fuori l’argoritmo è juric

  7. Prosegue la solita giostra di illazioni giornalistiche a buon mercato che cercano di destabilizzare ulteriormente la tifoseria giallorossa. Seguiamo anzi con fiducia le prossime mosse della dirigenza e lasciamola lavorare in serenità ….

    • Soprattutto diamo appoggio al nostro saggio allenatore che ci sta guidando con passione e sapienza verso le mete ambite dai più grandi club europei.
      Alla fine la vera girandola da mal di testa sta nei risultati positivi scaturiti dalla scelta di pinto e dalla conferma di fonseca; un mix che è stato senza ombra di dubbio vincente.

    • Certo, perchè adesso sò le chiacchiere di mercato che ci destabilizzano, no la condizione indecorosa e indegna della squadra, vè?

  8. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ahahahahahahahahahahahhaha

  9. Io resto Spallettiano convinto, detto questo, ben venga Sarri (se sarà lui), Walter Zenga, mia nonna, Klopp, Mazzone, Pippo Baudo, chi ve pare… basta che sappia interpretare le partite e far crescere la rosa. Soprattutto, che non sia integralista e talebano. Quanto all’articolo, magari si sentono con l’agente di Sarri e le trattative vanno avanti.

    a questo punto della stagione, spero di uscire anche dalla Conference, perchè andare a giocare in Georgia, Kurdistan, Israele, e fare ore di viaggio per giocare su campi di pozzolana e poi uscire ai quarti con il Tottenham (per dire) non ha senso.

    Fonseca è un allenatore inadeguato al calcio italiano, ha semplicemente applicato qui il metodo utilizzato in Ucraina, ovvero un modulo, in una squadra fortissima (in un campionato mediocrissimo), non ha mai compreso il tatticismo del calcio italiano, ha subito la mancanza di sosta invernale e le settimane di recupero che invece in Ucraina ci sono e danno tempo di riposare, e ha basato il suo gioco su un integralistico 4-2-3-1 l’anno scorso (fino a schierare Mancini – difensore centrale – a centrocampo) e sul 3-4-2-1 quest’anno (fino a schierare Cristante – un trequartista – come centrale di difesa).

    Sul fronte giocatori salvo solo Mancini (a parte qualche scenata in campo che non tollero), Karsdorp, Veretout, Mayoral, Spinazzola e Mhkitarian.

    Poi ci sono alcuni punti interrogativi (Villar che deve crescere, Elsha che voglio rivedere con un allenatore serio e la preparazione fisica) Ibanez (che può diventare un centrale forte).

    Gli altri per me oggi sono incognite assolute (Smalling è questo? Kumbulla cosa è? Carles Perez cosa sarà? Diawara è uno che chiude le linee di passaggio ma solo se la squadra difende collettivamente), Calafiori?

    Restano poi i pesi sul groppone: Pau Lopez – Fazio – JJ – Pedro – Dzeko (sia sempre glorificato, ma non vale più la spesa), Pastore… che comunque non puoi mandarli via semplicemente perchè c’è un contratto che è stato siglato senza pistola alla tempia quindi è valido.

    Ultimo capitolo i rientri: Florenzi, Kluivert, Under, NZonzi etc…

    Lato societario, inizierò a giudicare i Friedkin un minuto dopo della fine della stagione, per ora per me fanno bene a star zitti, in quanto la rosa, la dirigenza, lo staff, il tecnico non sono frutto della loro opera, essendo entrati al 20 agosto.

    Per il resto, continuo a credere che la Roma fosse da 7° posto (lo dico da inizio anno, e lo preciso per non passare uno che va dove tira il vento) quindi non mi meraviglio della stagione, terminata in campionato già dopo il terzo scontro con le big non vinto, il colpo di grazia è stato dato dal MU (dio ci voglia bene e ci faccia ribaltare il risultato), partita che ha sgamato (come ce ne fosse bisogno) le magagne, visto che per arrivare al MU abbiamo incontrato il Braga, il peggior Shaktar degli ultimi 8 anni e l’Aiax che forse stava peggio di noi (senza contare i gol che se so magnati all’andata).

    Rimaniamo noi tifosi, che continuiamo a pretendere risultati, scordandoci che abbiamo vinto 3 scudetti in 100 anni, una coppa a inviti, qualche Coppa Italia e Supercoppa Italiana, scordandoci soprattutto che la nostra storia è fatta molto più di sconfitte all’ultimo minuto (Samp – Liverpool in coppa campioni – Lecce – Venezia etc….) che di trionfi, ma noi continuiamo a incensare tutti e tutto e a inca**arci se non vinciamo, cuccioli belli, puoi pretendere la vittoria se sei un vincente, scendiamo dai piedistalli, famo schifo.

    Resta il Forza Roma, che non andrà mai via.

    • Non hai menzionato Pellegrini. E’ stata una normale dimenticanza, non potendone citare tutti logicamente, oppure è stato fatto di proposito? Chiedo perché mi interessava conoscere la tua opinione

      Ciao

    • Ciao LUCCA, ho dimenticato Pellegrini poichè ho toccato vari argomenti e mi è sfuggito. Per me Pellegrini è un altro scempio di Fonseca, schierato trequartista quando di natura è una mezz’ala (piccola parentesi, l’unico gol di Pellegrini degno di nota a mio parere è quello con lo shaktar, dove fa un inserimento da mezz’ala nello spazio aperto dal finto centravanti mkhitarian). Per il resto è un giocatore mediocre, incensato dalla stampa e dalla piazza (una certa parte di piazza).

      Detto questo, per me Pellegrini non è ad oggi ne carne e ne pesce, nel senso che tante volte l’ho visto tenere troppo palla attendendo fino all’ultimo per dettare l’ultimo passaggio, o fare scelte sbagliate, per non parlare dei cross e dei calci d’angolo, o le punizioni.

      Ultimo ma non ultimo, sei il capitano della squadra, mi dici come fai a dire che con Fonseca la Roma è migliorata? Cioè sul serio? Bah.

      P.S. credo di aver lasciato fuori anche Zaniolo, per il quale dopo 2 crociati, voglio vedere come sarà il rientro, anche se non mi aspetto faville, due crociati a questi livelli si pagano, ma magari recupererà abbastanza e sarò felice di essere smentito.

  10. Da un lato la panchina della Roma oggi può fare gola perchè peggio del settimo o ottavo posto sarà comunque difficile farlo per cui il nuovo allenatore quasi sicuramente porterà a un miglioramento di classifica finale.

    Dall’altro per Sarri potrebbe voler dire un’alta probabilità di non vincere niente, non so se l’idea lo attrae a quasi fine carriera.

  11. Cari amici romanisti, io vi voglio bene, davvero. Ma solo Juric può accettare di venire ad allenare una squadra di pippe, che col bilancio disastrato che ha solo pippe può continuare a comprare.

  12. Devo dire che sono terrorizzato. Non sappiamo chi sara’ il nostro allenatore. Non sappiamo quale sara’ il budget (se ci sara’ un budget) per gli acquisti. Anche se merita la sua chance, devo ammettere che Pinto non ispira grande fiducia in questo momento.
    Mi aggrappo allache dopo aver speso non so quanto centi di millioni di euro per la Roma e’ impossible non avere un progetto serio.

  13. Purtroppo noi non possiamo sapere se quello che dicono sia vero o falso. Però una cosa è sicura, la Roma l’ha scelto, e sta già programmando il futuro è per l’ufficialità secondo me stanno solo aspettando che finisca la stagione e Fonseca si dimetta. Perché è impossibile che arrivati a questo punto, dove anche i muri sanno che Fonseca lascia, la Roma non abbiamo già contattato è trovato l’accordo con il nuovo allenatore. Sarebbe incompetenza, e non lo credo possibile infatti.

    Non ci resta che aspettare…

    • Concordo, o comunque se non hanno raggiunto l’accordo ci stanno lavorando già da un po’ sul nuovo allenatore. Però, più che una certezza, mi sento di dire che è una speranza. Ormai non mi meraviglio di nulla

  14. Conviene aspettare…quando ufficialmente avremo un allenatore e quando sarà finita la campagna acquisti potremo avere idee più chiare.
    E cmq sempre forza Roma

  15. Ennesima prova che decreta l’inutilità nel leggere articoli riguardanti la Roma. Scribacchini,giornalai e avvoltoi.
    Non sapete e mai saprete un beneamato Katso.

  16. Stamattina avevo ipotizzato il giochetto di “Arriva Sarri” “Fatta per Sarri” “Dubbi per Sarri” “Sarri al Tottenham” “Sarri rifiuta il progetto Roma” con l’obiettivo di dare una bastonata (v.vicenda Conte di 2 anni fa) alla società che non parla con la stampa.
    Personalmente parlando, Sarri non è tra i miei preferiti: tra gli allenatori italiani è il meno italiano di tutti. Di questi santoni del bel gioco…può anche bastare…vorrei tanto un pragmatico che tiene sulla corda i giocatori e bada al sodo. Allegri ovviamente sarebbe il profilo ideale, ma anche Spalletti lo preferirei. Conosce già l’ambiente (di m…), potrebbe avere voglia di rivincita nei confronti di tutti quei tifosi che lo fischiarono (ingiustamente) all’ultima di Totti.

    • Spalletti penso che andrà al Napoli. Al momento hanno da offrire una rosa più pronta rispetto a noi o al Milan. E considerando i giocatori del Napoli penso e temo che Spalletti possa anche fare molto bene con loro.

    • Anche a me piacciono Allegri e Spalletti.
      Ma te lo vedi Luciano tornare in una società dove tra lui e la proprietà c’è solo Pinto?
      Nella sua ultima esperienza romana Spalletti fu lasciato completamente solo a gestire la vicenda Totti, nonostante ci fosse un dirigente importante come Sabatini (all’epoca dimissionario).
      Fu letteralmente oggetto di attacchi da tutte le parti senza che nessuno in società ne prendesse le difese.
      Dubito che possa tornare in un’ambiente non troppo dissimile dove verrebbe nuovamente lapidato da stampa e tifoseria, con un GM assente ed una proprietà muta.

    • Qua si parla di mou come di un cotechino dopo aver avuto gente tipo zeman, garcia, di Francesco e fonseca…
      Proprio non esiste pudore

    • Eh si, occhio a Mourinho che viaggia sui 10 mln di sterline l’anno… Occhio me raccomando!

  17. Può venire chiunque…ma senza giocatori all’altezza non di va nessuna parte. Oggi rispecchiano la classifica che abbiamo…e forse abbiamo pure fatto di più. Togliendo qualche buon titolare…dietro non c’è nessuno

  18. Ma Righetti perché ha messo quell’hashtag durante il pranzo con Allegri? Secondo voi voleva prenderci tutti per il culo? A che pro? Per farsi insultare tutta la vita? Vedremo che succederà. FORZA ROMA SEMPRE

    • Rigiriamo la domanda. Secondo te Allegri si sarebbe mai prestato a farsi ritrarre in tale bucolica compagnia se fosse stato seriamente in trattativa per diventare il nuovo tecnico della Roma?
      Righetti si è prestato per fare un favore a terzi…

    • UB40, ma secondo te Allegri ha bisogno di Righetti per farsi fare un contratto? Credo possa permettersi di scegliere, ma forse sbaglio… comunque manca poco. Oggi Fonseca e’ a colloquio con la proprietà, forse ci potrebbe essere l’esonero dopo il ritorno di EL. Se così fosse, solo un allenatore libero potrebbe subentrare. Sarri non è libero. FORZA ROMA SEMPRE

    • UB40 Allegri non si presterebbe nemmeno a fare da esca per un’altra opzione in panchina… almeno credo. FRS

    • Scusa Gerry, non ci siamo capiti. Il favore Righetti non lo ha reso ad Allegri, bensì a qualcun altro…

  19. Come mai gli schemi di Fonseca funzionano alla grande nel girone di andata e non vanno più bene in quello di ritorno?
    Cosa peraltro già successa a diFrancesco l’anno precedente.

  20. Tony73 concordo soprattutto sulla squadra de pippe.
    La Roma ha bisogno di un portiere titolare ed un secondo.
    In difesa, posto che Smalling recuperi bene, ha bisogno di almeno un altro centrale di grande spessore, tenendo Ibanez Kumbulla e Mancini. Esterni bassi abbiamo da una parte Karlsdop e dall’altra Spinazzola, quindi servono due esterni ed almeno uno di essi di spessore. Centrocampo, sinceramente non so chi tenere. Certamente Veretout e poi ? E non mi si venga a parlare di Romani e Romanisti, le pippe sò pippe e devono giocà co le pippe ! Davanti almeno un centravanti da 20 gol va preso. Ci rendiamo conto come stiamo messi ? In più tutti i “pensionati” in parte pure rotti che resteranno sul groppone ! Non vorrei essere nei panni dei Friedkin. Poi un domani si dirà che sono bananai, baccalai, ortofrutticoli vari, etc. etc. Certamente non sono poveracci, ma la Roma, per come è stata ridotta, rappresenta un bagno di sangue !

    • Io tutto sommato ce vorrei esse nei panni dei Friedkin, soprattutto di Ryan, tra Diletta e conto in banca non se la deve passà tanto peggio de me!

  21. A me interessa sapere se la proprietà della Roma è disposta ad investire soldi per acquistare giocatori di alto profilo tecnico e caratteriale …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome