FONSECA: “Il primo tempo ha deciso la partita, abbiamo regalato due gol alla Lazio. Manca esperienza per gestire queste partite”

162
6861

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca si presenta davanti ai microfoni delle emittenti televisive per commentare la disfatta subita nel derby, con la sua Roma sconfitta per 3 a 0 dalla Lazio. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Una durissima lezione, tanta superficialità. E’ la cosa più grave di questa sconfitta?
“Se sbagliamo con squadre come la Lazio poi è difficile. Non siamo stati capaci di attaccare bene, la Lazio si chiude bene. Dopo il secondo gol era difficile tornare in partita”.

Le difficoltà di Ibanez, non si poteva fare un raddoppio di marcatura su Lazzari?
“I due gol erano situazioni che non erano di pericolo, eravamo in controllo. E’ vero che Lazzari ha fatto una buona partita, penso che la partita si riassume nel primo tempo dove abbiamo preso due gol che non dovevamo prendere”.

Come mai questa difficoltà di Ibanez? Spinazzola non rientrava in difesa?
“Non erano situazioni in cui Ibanez aveva bisogno di aiuto, non penso che non abbiamo aiutato Ibanez in questi due gol”.

Al di là degli errori di Ibanez, non c’è stato modo di provare a velocizzare la manovra? Non è mancato coraggio?
“Penso che il primo tempo decide la partita. La Lazio si chiude molto bene, merito anche loro che si sono chiusi bene. La squadra ha sempre avuto l’intenzione di attaccare, ma senza trovare spazio e profondità, ma anche per merito della Lazio”.

La Lazio vi ha portato ad essere un po’ disordinati in mezzo al campo…
“Sì, sappiamo che la Lazio è molto forte in contropiede. Se stiamo giocando nella metà campo offensiva, dobbiamo sapere di dover tornare rapidamente per le loro ripartenze, perché sono molto forti in queste circostanze”.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Qual è stata la cosa che le ha dato più fastidio oggi?
Siamo entrati bene in partita, ma sappiamo che contro una squadra come la Lazio se sbagliamo segna e si chiude bene. Non possiamo sbagliare così, regalare due gol alla Lazio, perché poi diventa difficile. Penso sia stato principalmente questo.

La Roma sembra si sia arresa presto o è stato difficile psicologicamente?
E’ stato difficile perché sappiamo di non poter sbagliare così. Con due gol di svantaggio è difficile. La squadra ha lottato per cambiare senza capacità, senza profondità e capacità di entrare vicino alla porta della Lazio che ha avuto merito di difendere bene.

Non c’è stata l’aggressività che chiedeva alla vigilia…
La Lazio è stata più aggressiva di noi in quasi tutti i momenti della partita. Dopo il secondo gol la squadra non ha reagito come doveva. E’ mancata l’aggressività difensiva.

Il motivo del crollo? I gol regalati?
Onestamente sì. Penso che se non avessimo preso questo primo gol, sarebbe stata una partita diversa. Magari manca esperienza a questa squadra per gestire questo tipo di partite e certi momenti. Se prendiamo gol contro una squadra come la Lazio, poi è difficile cambiare il risultato. Ma dobbiamo accettare che la Lazio è stata migliore, soprattutto nel secondo tempo e che non abbiamo trovato soluzioni per attaccare meglio.

Articolo precedenteLAZIO-ROMA 3-0, le pagelle
Articolo successivoLAZIO-ROMA 3-0, Il Messaggero: “Fonseca inaffidabile, giallorossi umiliati”, Gazzetta: “Un mistero che siano ancora terzi”, Il Romanista: “Tradito l’amore dei tifosi”

162 Commenti

    • Perché dimettersi?
      La Roma negli ultimi6 anni ha cambiato un allenatore a stagione, e quale è stato il risultato?
      Vogliamo dire che Di Francesco, Spalletti, Garcia, Ranieri, Fonseca, sono tutte pippe?? Il problema non è l’allenatore
      Al contrario è necessario dare continuità al lavoro e confermarlo almeno per 3 anni, magari con rinforzi sul mercato, dopodiché si conferma oppure si cambia.
      Credete veramente che va via Fonseca e viene Allegri? O chi altro, Conte? Che con investimenti di milioni e milioni conquista un secondo posto e esce anche dall’Europa League? Rimanete nella realtà e fate i tifosi, no i piagnoni che a ogni sconfitta attaccano la lagna. Forza Roma

    • Spalletti, che è l’unico tecnico serio dell’ultimo decennio, non si è dimesso, se ne è andato epr scelta, quando il fruttarolo e il mago di Siviglia gli hanno detto che volevano smantellare la squadra da lui portata al secondo posto, a 4 punti dal titolo. E spero che venga richiamato proprio lui, meglio una minestra ben riscaldata che cibo avariato come quello di Zorro.

    • In parte ha ragione ……serve gente dietro forte e che sappia distruggere e costruire… con una difesa tipo Juve sarebbe stata un altra storia… Speriamo che Pinto abbia la capacità di capire che le squadre si costruiscono “dalle fondamenta” (non serve il Papu)ciao Roma stasera mi hai deluso!

    • Uno che non difende i propri giocatori e non si assume responsabilità e colpe si deve solo che dimettere, meglio, essere cacciato a calci in culo! Spinazzola deve rincorrere Lazzari il suo dirimpettaio, somaro!

    • Caro Simone, un allenatore che preferisce Bruno Peres a Florenzi, non merita di allenare.
      Posso continuare. Un allenatore che vuole Pau Lopez come portiere, fa spendere trenta milioni, e gliene dà 3 netti a stagione. merita di essere cacciato. Un allenatore che preferisce Carles Peres ad Under, merita di essere cacciato. Un allenatore che preferisce Mancini ed Ibanez a Kumbulla, merita di essere cacciato: l’albanese è un gran bel difensore, e qui, fa la panca a due che comunque non garantiscono solidità difensiva.
      E’ tanto cocciuto quanto incompetente.
      A differenza di EDF e Garcia, lui non ha raggiunto nessun risultato.
      Dopo un anno e mezzo, la Roma non ha gioco.
      Si cambi allenatore, e si mantenga la rosa.

    • Lo ripeterò fino alla nausea, non sono un fan di fonseca ma mi spiegate cosa vi aspettate con questa rosa ?????????? L’unico fuoriclasse è fuori perché è rotto, gli altri sono tutti scarti delle altre squadre , bravini ma niente di più !!!! Per vincere certe partite , non parlo del derby perché è una partita a se, ma di quelle con le squadre di vertice, devi avere almeno 3-4 fuoriclasse (uno per ogni reparto) e purtroppo ho paura che passeranno anni prima che accada ! Sempre Forza Roma

    • Va bene DDR, però mi dovresti anche dire quali erano i fuoriclasse dall’altra parte del campo ieri. Perché se parliamo di Immobile, Luis Alberto e Leiva, pure loro fanno parte della categoria “scarti”…

    • E che caxxo, Ibanez ieri non si reggeva in piedi, mi dispiace ma non è spiegabile se non prendendosela con il ragazzo che ha letteralmente regalato due gol alla Lazio. Scivolava era MOLLE sulle gambe non ha mai accorciato il passo prima di calciare. Ma Fonseca perchè non l’ha tolto????? se Ibanez Dzeko Spinazzola o altri, non ce la fanno vanno tolti e che caxxo! Dajeee

    • No Fonseca, non si tratta di esperienza ma di altro, io direi capacità nel preparare le partite, di motivazioni, di cambiare tipo di gioco a seconda degli avversari, un conto è giocare con il Real Madrid ed un altro con il Mondovì, sarà un caso ma da quando tu sei l’allenatore della squadra, la Roma, esclusa la partita dell’anno scorso con la Juventus che non aveva nessuna motivazione, tu non sei riuscito e vincere nessuna gara con le squadre di una fascia superiore. Parli di esperienza ed hai in squadra Smalling, Dzeko, Pedro, Mitikaryan, Pellegrini, Veretout, fare un mea culpa sarebbe rispettoso verso noi tifosi che amiamo questa maglia a prescindere di chi la indossa.

    • Ciao UB40 ho scritto che il derby è una partita a parte ……… e per vincere con le grandi ci vogliono i fuoriclasse !! Quindi non parlo del derby

  1. Non leggo neanche tanto sono disgustato…
    Adesso in ritiro fino a Juve-Roma, perché se continui così ne prendi 3 a partita da spezia e verona

    • Infatti lo Spezia non fu lo spartiacque pe’ garcia? Se tanto mi da tanto.. eh fonse’? È la vorta bbona che se separamo? Daje, al ritorno in panchina ce deve sta n artro..

    • Stronzate… la Roma ha sempre vinto con le piccole finora
      Siamo una squadra giovane che deve formarsi e le lacune sono inevitabili. Dobbiamo lottare per il quarto posto e lo stiamo facendo bene; non è una squadra allestita per lo scudetto

    • Simone non mi interessa se con le piccole le vinci tutte, il derby va vinto, o almeno va onorata la partita. Cosa che ieri sera ho visto fare solo alla Lazio

    • Più che macumba agli scarpini, il bravo Ibanez ieri non si reggeva sulle gambe, può capitare, …ma va tolto. Kumbulla sta lì apposta, così come Brunetto, e Mayoral. Dajeee

  2. Contro le prime 9 non abbiamo vinto neanche una partita (!!!!!!!!!!!!) con le squadre poco più forti del Benevento perdiamo o al massimo pareggiamo. Fatte na domanda e datte na risposta

  3. Le solite dichiarazioni imbarazzanti ….la reazione la reazione dove sta la reazione?
    perfetto hai regalato 2 goal ma contro una difesa che a parte Acerbi e ridicola na fatto 1 tiro in porta….troppo semplice dire così ci vuole la reazione di rabbia di cuore
    questi a tratti hanno subito pure dal La Spezia….

  4. Avresti fatto meglio a Statte zitto….non hai dato furore agonistico a sta squadra manco a provacce non sai proprio che cosa è un derby

  5. Commentare sta partita non avrebbe senso. La Roma con la complicità grave del suo allenatore si è totalmente consegnata alla Lazio. Questa partita non si può giudicare perché semplicemente non c’è stata.
    È stata un umiliazione clamorosa e credo che i tifosi non se la meritino proprio.
    Su Fonseca non voglio dire che ve l’avevo detto….ma ve l’avevo detto….
    Mi auguro che i friedkin stavolta si facciano sentire pesantemente.

    • Siamo in due che lo avevamo detto, ma quanti insulti prendo per averlo detto. Purtroppo tra i tifosi comprendere di calcio è nota di demerito e non di merito. Unica cosa buona di quest’anno e la presidenza, finalmente persone presenti ed attente, capiranno anche che l’allenatore non è di grande livello, ha buone idee ma li finisce gli manca tutto il resto della gestione mentale di un grande gruppo. Se in un anno e mezzo non vinci neanche per sbaglio con una squadra che ti è sopra o di pari livello, ma sopratutto non hai mai vinto quando dovevi per rimanere attaccato al treno dei primi, la dice lunga sulla tua capacità di stimolare il gruppo. Giudizio complessivo, fallimentare

  6. In altre parole secondo Fonseca lo colpa è tutta di Ibanez…
    Sul primo gol sicuramente, sul secondo non saprei, inciampa su questo demente che cade.
    Ma un tiro in porta solo all’85’ è pure colpa di Ibanez?
    Dopo una partita del genere un “Allenatore” direbbe: è colpa mia.
    Anche Spalletti ogni tanto lo faceva, ed è quanto dire.

  7. Stasera non è staat una sconfitta , che nello sport ci può stare,è stata un’umiliazione…adesso leggo tutte dichiarazioni banali,frasi fatte,tanto per dare il contentino ai giornalisti appecorinati…
    Soltanto una cosa avresti dovuto dire e non l’hai detta….chiedere scusa a noi tifosi,al Presidente e alla Città di Roma….se l’avessi fatto,ti avrei stimato almeno come uomo se non come allenatore…

    • Concordo soprattutto sui giornalisti o pseudo tali che non si degnato di fare domande scomode e sensate a Fonseca mentre in radio dicono di tutto e di più

  8. Ma come si puo dire che il primo tempo ha deciso la partita ma che mentalità di merda, non me lo aspettavo questa risposta da fonseca

  9. Merito della Lazio che si è chiusa? Allora non sai attaccare? Ma i lanci della ripresa è opera tua…mica c’è sto io in panca

    • È INUTILE, QUESTO nun ce sente…siviglia, napolie bergamo non gli hanno insegnato nulla perche’ nun capisce… e manco stavorta capirà. … un altra unione contro natura che deve essere spezzata anzi tempo, PRIMA della sua scadenza naturale… mi meraviglio dei Friedkin che si portano dietro un uomo de quell artro fenomeno che cce stava prima….

  10. gli altri hanno luis alberto, noi pellegrini..ho detto tutto.
    ma vendessero quella pippa e al suo posto prendessero Pedro Goncalves che è un fuoriclasse.
    spero che pinto (che dovrebbe conoscerlo bene) faccia sto miracolo.
    altro giocatore da vendere è spinazzola..solo la riserva in una grande squadra può fare.
    infine dzeko può fare solo la riserva..prendete un attaccante titolare!

  11. Hai chiuso Zì! M’hai fatto mannà giù Na e Bg…ma la latzie no. Nun è che hai toccato er fonno, te sei messo proprio a scavà…
    Comunque, è tassativo, a Gennaio se spegne la Magica…

  12. Sei sicuramente una brava persona, (anche a me quelli mosci, senza verve, non convincono…), ma non sei preparato per un campionato con squadre forti. Per gli altri allenatori sei UN libro aperto

  13. E allora prova a scavalcare il centrocampo no??? Metti due punte in area e cambia tattica. Dopo il primo tempo lo dovevi capire che non andavi da nessuna parte. Svejate.

  14. Tanti si erano esaltati per un pareggio contro la grande inda che tra l’altro ci ha preso a pallonate… 4 pappine da napoli e atalanta… Ancora co fonseca…

  15. Mister stasera hai sbagliato tu come chi è sceso in campo. 90 minuti di nulla Come già detto in precedenza, “La scazzie ha meritato di vincere, noi non siamo neppure scesi in campo Nessun impegno e grinta zero!” Ergo non me la prendo solo con te ma anche e sopratutto con i giocatori Con chi oggi ci doveva rappresentare sul terreno di gioco. Il peggior derby che io ricordi Una vergogna assoluta. Un onta che difficilmente potrà essere cancellata.
    E non finisce qui Aspettiamoci il solito massacro…

  16. Ragazzi con Spalletti non sarebbe MAI successo!!! Gli allenatori italiani sono essenziali per la serie A e ti danno queste lezioni. Complimenti sportivi ad Inzaghi (anche se con un s@maro così non si è dovuto ingegnare più di tanto).

  17. Scheda 11 di 12
    Fa tredici, nel senso dei derby disputati. Prova a fare poker di gol ma dopo 14 minuti se lo divora a due passi da Reina. Perde tutte le fiches a disposizione e non ha l’animo e la forza per riscattarsi nel corso di una partita in cui si fa valere solo di sponda come fanno i giocatori troppo attempati. Zero tiri nello specchio e una leadership da capitano che non si fa sentire. Un po’ poco visto stipendio e avversario. Nel finale dà un senso alla presenza di Reina.

  18. Ennesimo scempio di questo pupazzo, divenuto allenatore per sbaglio.
    Il maniscalco lusitano è bono solo pei tartari, in Italia lo prendono a pallonate pure Mazzarri e Andreazzoli.
    Luciano torna a Trigoria e pensace te!

    • Ma n fatti… 3-0 dicembre 2006… oppure, cazzio, napule e lione in simultanea…. Manchester… a porta n faccia a Totti… spallo si…😏

  19. È limitato non c’è niente da fare, non spicca mai il volo e non plasma la squadra dal punto di vista della carica agonistica.

  20. Siete un branco di indegni, non all’altezza di giocare per questa città e la squadra che porta il nome di Roma.

    Novanta minuti, tre tiri in porta. Ibanez oggi inguardabile come tutta la difesa della Roma, centrocampo inesistente. La Roma ha solo dei buoni panchinari, due campioni: mikhitarian e Pedro. Un ex fuoriclasse che è Dzeko e il resto tutti buoni panchinari.

    Servono 4 titolari con i fiocchi e l’esonero di questo allenatore che fa cagare.

  21. Dire che abbiamo perso solo per errori individuali, mi porta coi ricordi a Zeman e Di Francesco.
    Non ti presenti praticamente mai davanti al portiere avversario, se non a partita finita.
    Rischi di prenderne altri due o tre, giochicchi in orizzontale a due all’ora.
    Non rivolti la squadra all’intervallo, fosse anche solo per dare una scudisciata. Persino Ranieri ebbe un colpo del genere in quel famoso derby in cui lasciò negli spogliatoi Totti e De Rossi.
    Il minimo sindacale che dovevi fare era lasciare col tè in mano Dzeko, Pellegrini e Ibanez.
    Non hai avuto le bolas, diciamo la verità…

  22. Sconfitta che deve far meditare tutti dentro Trigoria . Analizzare le modalità con le quali si è palesata diventa obbligatorio . Non c’è nessuno che può chiamarsi fuori .Oggi tutti devono sentirsi in discussione..

  23. Ma poi me devi spiegà che casso t’ha fatto Kumbulla?!? Uno de li mijori marcatori che c’hai in squadra, l’hai parcheggiato e nun lo usi manco se te metteno n’cortello sotto la pappagogia…

  24. Ho sempre difeso Fonseca , ma dopo il derby ( forse sono troppo inc…to ) , comincerei a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di ingaggiare un tecnico italiano , numeri uno a dare motivazioni

  25. Comunque perdere ci sta sempre nella vita, ma non è assolutamente possibile perdere ogni volta come lo facciamo noi. Io penso che l’unica cosa che possa fare fonseca al momento è dimettersi. In due mesi ci ha fatto fare figure di merda contro squadra modeste. Un tempo perdevi 6-1 ma contro il Barcellona. Oggi il toto “chi facciamo sembrare Maradona” l’ha vinto lazzari e succede in ogni sacrosanta partita. Sono stufo veramente

  26. Ibanez ottima panchina karsdorp ottimo panchina Pellegrini ottima panchina Spinazzola ci vuole un alternativa Dzeko è ora che va rimpiazzato così come una punta un portiere e soprattutto un ALLENATORE

  27. Non sa cambiare le partite in corsa…se sbaglia approccio è finita. I cambi così non servono se non vedi come mettere in difficoltà l’avversario. Ci sono squadre che ci hanno ribaltato dei 0-3 in un tempo….la ns squadra invece palleggiatore in orizzontale per 1 ora….mah

  28. Il problema ė come al solito che ci è saltiamo dopo una vittoria e ci abbattiamo troppo dopo una sconfitta…….. Si deve continuare a lavorare con serenità per trovare equilibrio , analizzare e cercare soluzioni con lucidità.
    Siamo comunque li ancora a giocarcela.

    • Spiegace come fai, ad analizzà e cerca soluzioni co lucidità, dopo n’derby do’ t’hanno fatto na testa come n’dindarolo…manco er Mahatma ce riesce

  29. Io mi chiedo 3 cose:
    1) come si fa a sostenere che Pellegrini sia un giocatore su cui costruire una grande squadra. Zero continuità, zero palle, senza grinta, e 2 piedi normali. Villar, un poppante, sembra suo nonno quanto a grinta e personalità.
    2)come si fa a tenere Fonseca in panchina. Zero lettura delle partite, non fa mai cambi e quando li fa toglie sistematicamente chi sta giocando meglio.
    3)che c…o prendi a fare il sostituto di Dzeko se poi Dzeko gioca sempre e comunque? Majoral non è Batistuta ma sicuramente meglio di un lampione fulminato perché uno che sbaglia quel gol nel primo tempo….che facevo pure io deve stare in panca. E annamo su. Nessuno lo dice ma sulla ripartenza poi prendi gol.

  30. Juventus (2), Milan (3), Napoli (4), Atalanta (4), Inter (2), Lazio (3) abbiamo subito 18 goals tipo 3 a partita! Forse e dico forse al di la degli errori e delle situazioni qualcosina andrà rivisto? A me sembrano tanti.

  31. Ecco perché il secondo tempo è stato peggio del primo,Fonseca ritiene fosse impossibile recuperare 2 gol,ormai tutto era stato compromesso nel primo tempo e questo ha comunicato alla squadra. I migliori della Lazio sono stati Ibanez e Mazzoleni, si poteva tentare di mantenere almeno un po’ di dignità nel secondo tempo?

    • @Monika dirò una fesseria ma vedere 11 giocatori scendere in campo in quel modo, l’Indolenza dimostrata e pensare a quanto guadagnano è un qualcosa che mi manda in bestia Napoli, Atalanta e Scazzie: Incontri praticamente regalati, fregandosene altamente delle conseguenze
      Per loro è facile voltar pagina, per noi magari un pò meno. Molta, moltissima amarezza.

  32. Io mi chiedo come molti su questo forum ti aggrediscono appena tocchi Dzeko. La Roma ha bisogno di altro come in panchina! Cioè non abbiamo vinto in 2 anni di Fonseca uno scontro diretto che sia uno. Poi magari vinciamo l El e ci ricrediamo tutti. Ma ad ora la realtà della Roma è molto deprimente. Ma ancor più deprimente è chi, a fronte di queste batoste, continua ad arrampicarsi sugli specchi.. Quando è colpa dell arbitro. Quando della sfortuna. Quando del maltempo..

    • Non l’ho mai elogiato, l’ho sempre definito una parodia, se trovi un mio intervento a suo favore ti pago la cena per un anno.

  33. Le squadre si costruiscono a centrocampo, forse non ti è chiaro! 5contro 2 in mezzo al campo e sei finito, chi lo fa ti ha massacrato, Atalanta Napoli e sti zozzi. Non hai ritmo ne sistema di gioco, se dzeko non ti fa salire in porta non vai. Tiro da fuori 0! E mi levi 2 centrocampisti invece che aggiungerli. Mah! Devi aiutare villar a crescere ma con questo sistema di gioco lo fai massacrare. Le colpe sono tue, tatticamente e agonisticamente. Ora ibanez in panca e vediamo se scende dal piedistallo, fuori dzeko.

    • concordo pienamente, anche un allenatore di prima categoria lo sa ma Fonseca no, Inzaghi ha solo dovuto mettere 5 centrocampisti e la partita l’ha vinta nello spogliatoio. Licenziatelo e fate fare la formazione a Pedro e Mkhitaryan

  34. E la cosa più dolorosa è vederlo calmissimo in conferenza come se nulla fosse successo. Ma sa cosa c@zzo significa la parola “derby”. E la parola umiliazione??? A casa e VERGOGNATI!!!!!!!!

  35. Oggi male tutto e tutti. Niente carattere e personalità, poca determinazione e tatticamente peggio che col Siviglia contro l’Atalanta. Male male. Eppure l’ anno scorso Fonseca dominò il derby e ci fu solo la Roma in campo. Il 2 gol cmq ce l’ ha fatto il solito Mazzoleni al var. FRS.

  36. L’amarezza è tanta ma la sconfitta era prevedibile. Questa squadra e’ lo specchio del suo tecnico compassato. Manca la grinta la carica agonistica e questo è capitato anche nelle sfide vinte e pareggiate. Adesso bisogna capire di che pasta è fatta questa società. Senza una scossa temo che anche questa stagione possa essere un’agonia.

  37. Non ho parole, troppo moscio! Come moscia e’ stata la Roma…la cosa più grave e’ il secondo tempo, nessuna reazione dopo due scandalosi errori individuali, il secondo tempo devi provare a rovesciare tutto, e’ un altra partita cazzo! Può esserlo, non puoi rinunciare, non esiste al mondo..tra l’altro, .ora rivedo il secondo goal degli indegni, completamente irregolare, prima fallo di mano, e poi posizione che mai al mondo può essere ininfluente!.il fido Mazzoleni messo lì da lotirchio ha fatto ancora il suo .complimenti!..ad ogni modo, nessuna giusticazione, squadra indegna ed inguardabile. Sara inutile ma io non trovo giusto mandarli a casa stasera, in ritiro immediatamente, a scaricare lo schifo fatto, ad anche insultarsi per capire le ragioni di una così grave debacle, non a casa a spassarsela !!…comunque schifato e lo sono moltissimo come non mai stasera, ancora grido Forza Roma!.

  38. Ok che vuole fare da scudo alla squadra e non incolpare nessuno in particolare (Spinazzola), ma non ammettere che avere Leo buttato sempre e solo in avanti fosse un suicidio tattico, è da tribunale.
    Oggi molto deluso da te, Mister.
    Riprendili (e riprenditi) e fateci vedere martedì che non siete quelli visti stasera.
    I conti si fanno a fine anno, nel bene e nel male. Per ora, avanti tutta e fuori gli attributi!
    FORZA ROMA

  39. CiccioPuffo concordo aggiungendo che: non sa neanche motivare la squadra che infatti è a sua immagine e somiglianza e cioè fighetta e molle. E infine aggiungo che se Pellegrini sarà colui che rappresenterà la Roma personalmente cambierò squadra.

  40. Cioe’ in pratica ha detto che siccome un giocatore ha fatto un errore al 14esimo del primo tempo, la partita finisce li’..!!!
    Ma ci rendiamo conto di quanto sia stupida un’affermazione del genere?
    Ma cosa dici, Fonseca…?

  41. Infatti a risposto correttamente manca l’esperienza in queste partite e tu lo hai dimostrato partita dopo partita spero che la proprietà se ne sia accorta sei troppo scarso per il campionato italiano

  42. Caro Mr una cosa fa alla grande la Lazio; difendersi bene e ripartire forte…..Anche un allenatore delle giovanili di Scuola Calcio avrebbe capito che non la puoi pressare alto anche se quella è la tua indole ma giocare tu di rimessa…. Ma forse è troppo difficile x te sto fatto

  43. mi hai fatto umilia da gattuso e dico vabbe’ capita, poi mi fai umilia da gasperini e ridico vabbe’ succede, e oggi da inzaghino non ce sto mo avete rotto tutti i co@@ioni o vi svejate o a casa tutti chiaro mister. Forza Roma

  44. Basta dire che manca esperienza, anche perché non è vero visto che ci sono squadre ben più giovani di noi e che stanno facendo meglio di noi. Bisognava puntare sui giovani già prima, in questo momento storico ancor di più, quindi pensasse ad allenare invece che a fare liste di giocatori da prendere

  45. Complimenti Monika, osservazione acuta e ineccepibile! Dalle dichiarazioni si evince chiaramente che lo pseudo allenatore ha trasmesso alla squadra il concetto che era ormai già andata la partita, e ulteriore dimostrazione è l’arrendevolezza e mosceria dei nostri che hanno tirato in porta la prima volta all’85 e non hanno commesso un c@zzo di fallo tosto per tutta la partita almeno per far vedere che non ci stai!!!!!!!! Porca putt… ma come si fà ad essere così fighette presuntuose??? Ma pensano che gli altri guardano i loro lauti stipendi e quindi Gli regalano la partita????? Hanno umiliato i colori ed i tifosi e Fonseca ha continuato a farlo nelle interviste da moscio e tranquillissimo pseudoallenatore.

  46. io personalmente ti avrei cacciato dopo il Siviglia, stesso tipo di partita di oggi.
    Sei un somaro non impari dagli errori.
    Il tuo gioco di possesso palla sterile e orizzontale, con il gioco sulle fasce e scontato e arcinoto. In Italia tatticamente ci sono molti allenatori che ti sovrastano.
    Puoi vincere contro le squadrette perché hai giocatori più forti, mi dispiace ma sei inadeguato. Zero tiri in porta, ma fammi il piacere…per me ti esonererei già oggi
    prima che perdiamo il treno per il 4° posto

    • Condivido pure le virgole e lo avrei esonerato già dopo la gara col Siviglia, a costo di affidare la squadra a Francesco Rocca.

  47. mi fanno inc@zzare allenatori che dopo sconfitte del genere cercano giustificazioni idiote e parlano di gol regalati anziché chiedere scusa a società e tifosi ed ammettere i propri macroscopici errori. Fonseca mi è scaduto tantissimo. Spero tanto che i friedkin ti facciano un cul@ così

  48. Spalletti o Allegri con una squadra cosi’ avrebbero 6 punti in piu’, non prepara le partite studiando un minimo gli avversari e non le sa leggere in corso. Continuo inoltre a vedere titolari i morti in campo. Dzeko segna meno di Messias del Crotone (6 gol) e la meta’ di Nzola (8 gol) centravanti dello Spezia…..e’ fermo, sara’ ora di far giocare chi ancora e’ un calciatore. Comunque Fonseca subito a casa grazie

  49. Quindi al Verona hanno grande esperienza, nevvero? Hanno battuto la Lazio, pareggiato due volte a Milano, battuto l’Atalanta e via di questo passo. La verità è che loro hanno un allenatore, noi no.

  50. Ultima considerazione che ritengo importantissima: ma se uno si presenta così moscio e giustificante in conferenza stampa ma che c@zzo trasmette alla squadra??????? E’ esattamente questo il motivo delle nostre ormai numerose debacle: il manico senza p@lle non trasmette nulla alla squadra se non mosceria e fighettume! e innfatti con le squadre un pò più forti dove anche gli attributi entrano in gioco scompariamo la maggior parte delle volte.

  51. Perdevamo anche con il pelato in panchina. Magari gli davamo 30 40 punti in classifica però perdevamo.
    La lazio purtroppo è più squadra derby.
    Ora ricompattiamoci, umili e cerchiamo di ripartire contro lo spezia.
    Questa è una squadra allestita da sesto quinto posto, che sta andando oltre le sue capacità.
    Nessuno ci ha regalato nulla, e seppure non abbiamo vinto contro le più forti, il quarto posto è ancora lì ad aspettare
    Il mercato di gennaio potrebbe darci forze utili.
    Non molliamo

  52. Basta solo un fatto.. I commentatori prima della partita discutevano sul fatto che si sarebbe decisa sullo scontro lazzari Spinazzola..
    Loro l’avevano previsto Fonseca no.
    Si è consegnato a inzaghi per non mettere 4 difensori. Ibanez non ha colpa non esisteva supporto sulla fascia. L’anno scorso il buon Kolarov non si muoveva se il pericolo stava sulla sua fascia invece Fonseca non se ne è curato.
    Mentre Kasdrop che aveva più spazio dalla sua parte non è stato sfruttato.
    Fonseca gode di stampa favorevole perché è evidente che ha dei limiti tattici gravi. Con l’ inter deve ringraziare Conte perché sennò aveva preso due sconfitte con due avversarie per la Champions league.
    Il prossimo anno pensiamo ad un nuovo allenatore è meglio. È inutile spendere per prendere giocatori forti con questo allenatore.
    Ha una delle migliori panchine da anni della Roma e non riesce mai a sfruttarla a dovere.

  53. Nello sport si può perdere, bisogna vedere il modo. Un tecnico che sa motivare capisce che basta un episodio per poter riaprire una partita. In Fonseca vedo una sorta di perbenismo passivo, ovverosia è tutto legato allo schema iniziale di partenza. Caro Zorro, le partite possono cambiare e quello che avevi preparato all’inizio potrebbe non essere valido successivamente. Quindi sei scarso sotto l’aspetto tattico, non sai cambiare il corso di una partita, per non parlare che giochi ancora con un centrocampo a 2 contro squadre che giocano a 5; dal punto di vista motivazionale come ti poni e per quello che si vede dalle immagini sembri un cane bastonato che ha fatto una marachella. Non hai il controllo psicologico sulla squadra, perché nel secondo tempo,al costo di finire la partita in 8, avrei cambiato 5 giocatori ed aggredito la Lazio. Perciò se sei una persona perbene, e credo tu lo sia, domani mattina dimettiti. Per il tuo bene ma soprattutto per la nostra Roma.

  54. Mo te dico pe pijà sonno…Ce ripenso e me vengono in mente le cassate. Quelli lunedì stavano a fa le fiamme a Sformello, lui j’ha dato la giornata libera…

  55. All’Inter mettono in croce Conte (giustamente) e questo se la passa liscia, ma dai!! Ci sono Allegri e Sarri a spasso, il resto sono tutti soldi buttati. la Lazio era all’ottavo posto in classifica, mica il Milan.

  56. io penso già al futuro. Il nostro “Inzaghi” è e sarà DDR !!!!!….magari anche prima di subito ?!…e perché no ?!

  57. Se in panchina c’era il pelato si vinceva e vincevamo anche lo scudo insomma vincevamo tutto invece abbiamo in panca il maniscalco

  58. Butta la croce su Ibanez (che ha sbagliato sul primo gol). Perché un gol alla Lazio non si può rimontare? Che mentalità hai? Una partita come le altre? Non hai vinto dal Sassuolo in su? Imbarchi sempre 3 o 4 gol con le prime 6 in classifica? Non sai casa è il derby? Non è mai colpa tua? A casa

    • Mufasa, io mi ricordo quello perso da Di Francesco 3-0 un paio d’anni fa, e non vedo grandi differenze né nel risultato, né nel (non) gioco nostro, con la partita indegna giocata oggi.

  59. E comunque io a fronte di queste numerose debacle continuo a essere convinto, e nessuno me lo toglierà dalla testa, che in una squadra serve un leader di carattere che ti alza da terra se giochi moscio e reagisce quando le cose vanno male e da l’esempio per tigna, determinazione e grinta. Nella Roma semplicemente non esiste. Guardate la fascia chi la indossa…

  60. Le partite che proprio non si accettano sono quelle con il Siviglia e con la Lazio. Per me che non capisco nulla è ora che vai a prendere soldi da un’altra parte.

  61. Se fossi un consigliere dei Friedkin gli direi che questa è una delle poche volte in cui occorre rompere il silenzio e farsi sentire per condannare la passività di squadra/allenatore, l’arrendevolezza e la mosceria dimostrata a dir poco offensive per i tifosi. E gli raccomanderei di cercare un allenatore ITALIANO (se la lingua è un problema per loro mi offro gratis nell’impartirgli lezioni 🙂 Da imprenditori sapranno sicuramente che senza carattere non si va da nessuna parte.

  62. Vergognoso il suo commento. Ha sempre ragione, quando la colpa di questa Caporetto è sua, solo sua. Neanche un briciolo d d’umiltà

  63. Quando le partite vanno così male nei giocatori ci si possono manifestare 3 tipi di reazioni emotive: 1 inc@azzatura, furore agonistico ai limiti della cattiveria, è il non volerci stare! 2 paura (di prenderne altri) 3 assenza totale di reazione: la Roma presenta esattamente queste ultime 2 che, oltre a non far cambiate l’esito della partita, hanno anche la caratteristica di far esaltare l’avversario.

  64. Dandalo hai ragione, certo che lo ricordiamo tutti anche quello scempio. Ma Pastore aveva addirittura tirato in porta, ben prima del 86esimo.Quello di Eusebio fu indecoroso, ma quello di stasera c e’ veramente da piangere.

  65. Dopo stasera via lui e anche tanti di questi giocatori senza dignitá…e poi mercato un allenatore importante…un ossatura di 5 -6 giocatori seri…e intorno giovani di grande prospettiva.

  66. Quello che fonseca ha detto nel dopo partita é anche peggio della partita stessa….la partita era.finita al 25simo perché la.lazio si.difende bene e riparte …quindi era inutile creare occasioni attaccare cercare di riaprire la partita e metterli in difficoltá…perché per lui era giá tutto finito…Dopo queste dichiarazioni io l’avrei esonerato immediatamente. Neanche l’orgoglio nel secondo tempo di far vedere che siamo una squadra con delle qualitá …siamo rientrati in campo come ne eravamo usciti…come uno sparring partner qualsiasi…abbiamo evitato altri 2 3 gol solo grazie a Pau Lopez che fino a ieri sembrava l’unico problema di questa squadra…Invece ahimè…forse é il problema minore.

  67. Caro mister, te l’hanno proprio incartata e forse è il caso di ammettere i propri demeriti.
    Roma terza? Roma che può lottare per lo scudetto?
    Voliamo bassi e guardiamo in faccia la realtà, quando Juve, Atalanta e Napoli avranno recuperato le loro partite scivoleremo al 7 posto, che è il valore di questa squadra.

  68. Testuali parole: non abbiamo l esperienza per affrontare partite di questo tipo . Io ti caccio un minuto dopo la fine della partita.

  69. Fonseca ha detto che manca esperienza e può essere maaaahhh! Ma il gioco dkv è se in 90 minuti hai fatto solo un tiro in porta al 90esimo ! 4 gol Napoli 4 gol Bergamo3 Gol Lazio MA DIMETTITI SUBITO ! ESONERATELO SUBITO MAX ALLEGRI ALTRIMENTI ARRIVIAMO OTTAVI DAI PRESIDENTE SVEGLIAAAA

  70. Niente, quando l’allenatore dichiara che il derby vale tre punti come le altre partite, sappiamo che non ha capito nulla e che fine si farà.
    Forza Roma.

  71. Servono i giocatori con le palle, una squadra di passivi mosci nn va da nessuna parte. Serve gente col carattere di strootman, leader che sappiano trasferire carattere e grinta nn signorine. Inzaghi ha caricato tutti i giocatori e messo un centrocampo a 5 con 2 attaccanti x ridicolizzarci, mi chiedo ma Fonseca il patentito da allenatore l’ha preso? No perché ha fatto diventare Lazza un fenomeno…..poi qst giocatori chiedono l’adeguamento…e su sto forum pure a dire che se lo meritano. Cmq la partita di Ibanez e’ stata scandalosa al 30′ doveva essere sostituito da Kumbulla nn capisco come lroprio Fonseca….poi doveva mettere un centrocampista in più, loro avevano leiva di cui nesseno 0arla che nn ha fatto passare nessuno….poi luis alberto è nettamente più forte di tutti i nostri. Servino giocatori forti e con carattere ed un bero allenatore

  72. Spalletti l hanno fatto scappare poi Di Francesco semifinale di CHAMPIONS DOPO 30 ANNI ESONERATO e questo che è un incapace incompetente senza idee grinta disastroso cosa stanno aspettando a esonerato! DIMETTITI E VAI DA PALLOTTA E NON TORNARE MAI PIU

  73. Se sei in buonafede mi metti paura, se sei falso e ci stai prendendo in giro mi metti paura se non ci arrivi con la testa mi metti paura. Quindi come vedi devi andartene.

  74. I derby non si giocano, si vincono. Il tecnico è totalmente INADEGUATO. Se la partita non va come la ha pensata non apporta le correzioni necessarie. E mi sembra assodato che non trasmetta motivazioni ai giocatori. Non lo voglio più vedere sulla panchina della Roma!!!

  75. Basara giusto il tuo commento sull’indolenza (caratteristica di chi viene a giocare nella Roma ,sembra la prima cosa che assimilano) dei giocatori, abbiamo cambiato tanti allenatori,veramente tanti i,,resta sempre st’indolenza de fondo nei giocatori soprattutto nelle partite che contano (sia con le grandi che con le piccole)abbiamo avuto allenatori che non gliele hanno risparmiate a dirle ai giocatori , i quali dopo che sono andati via in alcune interviste rilasciate, con amarezza ammettono che potecano dare e fare molto di più).Ora pensiamo alla prossima partita e a fare i benedetti 3 punti

    • con tutto il rispetto, e la rabbia seconda forse solo al berdy pareggiato da castroman. la squadretta sbiadita lo scorso anno ci ha dato 8 punti di distacco.

    • Aaa Tony, ho capito che te piace fa er paesano burino anti-romano a tutti i costi, ma sta latzie nun è na squadretta, è na massa de pippe, punto. Daje che piagni a ogni commento “mo dateme der latziale”, uno nun è che te vòle da der latziale, è che te ce impegni co tutto te stesso a fa lo sbiadito. Magari prima de da invio ar messaggio, rileggitelo 15 vòrte, te conviene…

  76. Ragazzi fonseca va esonerato perché non e’ in grado di allenare in italia ..i giocatori sono mal allenati..ogni allenamento dura un ora scarsa..come incontri una squadra che alza il ritmo ti tritano…dzeko per dirne uno sembra un ex giocatore non si muove in campo sembra appesantito

    • CARO GIAN, di grazia potresti farmi il nome di un sostituto più forte disposto ad accettare, considerando che il buon FOnseca si trova dovè ora proprio perchè prima di lui hanno rifuitato in 4?

    • Te ne ricordo uno, che probabilmente verrebbe di gran carriera: Spalletti. E se il progetto è serio, e non ho motivo di dubitarne, visto che quelli che hanno rifiutato lo hanno fatto ai tempi del fruttarolo, di tecnici disposti ad allenare la Roma ne trovi una marea. A partire da rampanti come Juric e Italiano, che con squadre di levatura nettamente inferiore fanno ottime cose. E non parlo di Allegri e Sarri, che pure è ancora a spasso e che io non vedrei bene, in quanto qui è ora di ricostruire veramente tutto e preferirei un Sarri.

    • Dai, che ce pensa Dario! È tutto finito, il campionato, la squadra, la Roma, tutto! Stami già a pensa’ a “ricostruire”! Spalletti, Juric, Italiano. Tre al prezzo di due. Male che va c’è “un Sarri”, volendo anche due Sarri (ma sì… Che ce frega! C’avemo la bocca? E allora parlamo, dai! Aria!). E poi pure Allegri! Anzi dico io: Guardiola! Venghino siori venghino!…

  77. Che questa squadra non fosse allestita per lo scudetto era palese da luglio, anche se in tanti hanno sostenuto il contrario. Allestita per il quarto posto? Non è mica cosi scontato. L’anno scorso siamo arrivati ad 8 punti dal quarto posto, e quest’anno alla 18° giornata abbiamo 1 punto in meno e ben 10 gol subiti in più. In tempi in cui la massa, era convinta che eravamo decisamente più forti, dissi e confermo,: “SE A GENNAIO NON SI ACQUISTANO 2/3 GIOCATORI PRONTI, NOI QUARTI NON CI ARRIVIAMO”

    • Con Zorro in panchina, non ci arriviamo di sicuro. E forse non arriviamo neanche in Europa League.

  78. Fonseca basta cazzate! Non discute una sconfitta, ma discuto come è avvenuta.
    Siviglia Napoli Bergamo e ieri contro la Lazio, partite perse indegnamente senza giocarle, senza tenuta mentale, senza convinzione nei propri mezzi.
    Non è accettabile, la Lazio ha una rosa decisamente inferiore alla nostra, ma tatticamente e mentalmente sono stati perfetti. Da chi dipende questo? ovvia la risposta.
    Mi sono rotto le palle di leggere che abbiamo regalato reti, che dobbiamo lavorare, che dobbiamo avere ambizione. TU DEVI DARCI QUESTE CARATTERISTICHEEEEE
    Nella testa dei calciatori ci entra l’allenatore non io.
    Sei stato deludente e molto.
    Peccato perché sei una bravissima persona ma non basta per ambire a grandi traguardi.
    La Roma vuole essere grande ma poi ha paura a giocarle le partite DA GRANDI? è ridicolo.
    Come se per mesi corteggiassi Belen per poi fare cilecca a letto.
    DELUSO!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome