FONSECA: “Il turno non è chiuso, non dobbiamo gestire il 2 a 0 dell’andata. El Shaarawy sarà titolare, Pastore è pronto per tornare”

42
4337

AS ROMA NEWS – Mister Fonseca parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Braga, match di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore portoghese ai media:

Sky Sport: “Dopo il 2 a 0 dell’andata che atteggiamento si aspetta dalla sua squadra? El Shaarawy è pronto per titolare domani?”
“Sì, Stephan è pronto e giocherà domani. Per me il turno non è chiuso, il Braga è molto forte e serve l’atteggiamento giusto. Conosco la loro mentalità, vogliono cambiare il risultato. Il turno non è chiuso, dobbiamo avere l’ambizione di vincere e non di gestire il risuiltato”.

Gazzetta dello Sport: “Come sta Pastore? Quando potrà tornare in campo?”
“Non possiamo dimenticare che è stato fermo tanto tempo. Sta recuperando piano piano la miglior condizione. Penso che può essere pronto a tornare. Ma per me è importante averlo vicino alla squadra nelle partite”.

Il Tempo: “Chi pensa di recuperare in difesa per il Milan?”
“Smalling e Ibanez è difficile, Kumbulla è più vicino al rientro”.

Corriere dello Sport: “Lascerebbe ancora fuori Fazio e Jesus dalla lista Uefa? Come valuta il loro ritorno in campionato?”
“Parliamo di questo perchè si sono fatti male tre giocatori della difesa. Ora non si può tornare indietro. La scelta dei giocatori è limitata. Fazio ha fatto una buona partita in campionato, anche Jesus quando è entrato. Sono soddisfatto del loro rendimento”.

Rete Sport: “Spinazzola è pronto per giocare? Sta bene?”
“Sì, sta bene e può giocare”.

Tele Radio Stereo: “El Shaarawy può giocare nell’emergenza nel ruolo di Karsdorp e Spinazzola?”
“I giocatori hanno dimostrato di potersi sacrificare. E’ difficile che Stephan faccia il terzino, ma se dovesse servire per la squadra sono sicuro che lui lo farà senza problema…(“Già fatto“, risponde El Shaarawy ridendo, ndr).

Roma TV: “Ha la sensazione che questo è il primo momento decisivo della stagione?”
“Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno della stagione. Penso solo al Braga, non voglio pensare ora al Milan. Prima chiudiamo il passaggio del turno, poi penseremo al Milan”.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Cristante è pronto per domani?
“Sì, ha recuperato bene. Non ha giocato l’ultima partita col Benevento e domani giocherà”.

Come stanno Mayoral e Dzeko?
“Stanno molto bene e si sono allenati molto bene. Dovete aspettare domani per vedere la mia scelta”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Spostare Spinazzola in difesa è roba da deferimento”, FERRAJOLO: “Ibrahimovic marcato da Cristante mette paura”, CORSI: “Fonseca al Real? Vogliono farci passare per scemi”
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Sto tornando in condizione. Domani sarà una partita importante per me e per la Roma”

42 Commenti

  1. Passaggio del turno e El Shaarawy titolare (magari con gol) queste le cose che domani sera mi riconcilieranno con il mondo. Forza Roma!

  2. A livello difensivo mancavo ANCHE Santon e Calafiori , oltre ai citati Ibanez Kumbulla e Cristante .
    Un peccato Calafiori abbia così tanti problemi : avrebbe giocato spesso
    avrebbe concesso riposo a Spinazzola.
    avrebbe espresso il suo valore
    I rimpianti per NON avere Fazio o Juan Jesus nella lista UEFA ?
    NON erano preventivabili tutti questi problemi in un unico settore.
    Qualche volta si può tornare a 4 : i difensori a difendere 3 a centrocampo 3 a pensare al gol

  3. Uscire dalla EL non sarebbe una dramma. Ci è già costato due punti a Benevento. Visto che non lo vinceremo mai (l’ultimo torneo buono che abbiamo fatto era inizi anni 90 quando arrivammo in finale), meglio concentrarci sul campionato. Per quelli illusi che pensano che sia un obiettivo reale, ditemi come pensiamo di battere squadra come ManU o l’Arsenal quando abbiamo preso legnate da squadra come lazzie, Napoli e l’Atalanta.

    • È un torneo , in 180 minuti può succedere di tutto, più facile vincere la EL che arrivare quarti in campionato.

    • Serve invece onorare la competizione fino in fondo. Il ranking UEFA sposta molto nei sorteggi, e se, in caso di qualificazione in champions, dovessi malauguratamente trovarti in terza fascia a seguito di un’altra stagione sbagliata in coppa, sarebbe un bel problema. La nostra scorsa campagna europea è stata abbastanza fallimentare e ci ha fatto perdere posizioni, ma per ora non ne abbiamo risentito in quanto il punteggio attuale basta e avanza per la prima piazza in E.L.; ma la storia nella coppa principale cambierebbe totalmente. In sostanza, vorrei si partecipare in C.L., ma facendolo da protagonista e non da comparsa. Questo fatto passa anche da un buon ranking e quindi maggiori probabilità di un buon sorteggio.
      E non tiriamo fuori la storia che prima o dopo le forti si incontrano, lo United varrebbe almeno gli ottavi di finale ma è stato eliminato ai gironi perché si è ritrovato contro i finalisti del PSG e un Lipsia che in campionato sta alle calcagna del Bayern fresco di triplete.

    • Complimenti Peter, questo dev’essere il giusto atteggiamento, l’entusiasmo e l’ottimismo di ogni tifoso della Roma. Continua così, sempre tosto e determinato ; )

    • Tutti avvelenati per essere usciti dalla coppa italia – che ormai ha lo stesso valore del torneo di calcetto da 20€ a testa – e poi dite che non sarebbe un dramma uscire dall’EL?
      E in che modo poi, magari perdendo 3-0 o 4-1 in casa?
      Geniale direi.

    • E’ anche x questo tipo di ragionamenti che non vinciamo mai niente. Il passaggio del turno. Porta soldi. E punteggio nel ranking UEFA. Poi non ti lamentare se non siamo teste di serie , nella prossima Champions League. Per fare un esempio.

    • Già hai dimenticato il rigore netto e negato che ci avrebbe (se segnato ovviamemte) regalato la finale di champions di 3 anni fa’?
      Eppure degli anni 90 ti ricordi bene a tuo dire…
      Memoria ballerina o cos’altro?

    • Mirksss è uno che c ha na confusione in testa che la metà basta. Parla di Coppia Italia invece della Supercoppa , è convinto pure di capirci.. lascialo stare, capisce la metà di uno che capisce poco 😂😂

    • Detto da te Picasso, lo prendo per complimento.

      Per il resto hai ragione ho confuso coppa italia e Supercoppa italiana. Mea culpa.

    • A Peter è un ragionamento da pezzenti…

      ONORA STA CAXXO DE MAJA PUSILLANIME
      -cit

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  4. Certo che la partita non è chiusa, anche perché il fattore campo con la chiusura degli stadi non esiste più. Quindi massima attenzione. Non buttiamoci via.

  5. Mkhi, Pedro, Zaniolo, Pellegrini, Elsha, Pastore, Perez, Cristante (anche se non lo fa praticamente mai). E ci metterei anche Villar che vedrei bene in quella posizione. 8-9 giocatori che potenzialmente potrebbero ricoprire il ruolo di trequartista. In condizioni fisiche ottimali, direi senza troppe remore che avremmo la trequarti più coperta e completa d’Europa.
    Purtroppo L’infermeria non è mai vuota, la nostra storia la sappiamo tutti. Ma metti che putacaso la sfiga si voltasse da un’altra parte per un po’… Ci sarebbe da divertirsi.

  6. Elsha per caratteristiche può fare il tutto fascia. In avanti dietro Mayoral Pedro e Perez. Poi magari rifiatare Villar o Veretout (che ho visto stanco). Insomma, se non lo fai un po di cambi, quando li fai?

    • Magari verso la fine se si mettesse bene la partita. Ma ci saranno già diversi cambi dall’inizio, e stravolgere completamente la formazione è un rischio che in partite del genere rischi di pagare. Non diamo un messaggio sbagliato ai calciatori, devono scendere con la concentrazione di chi sta per affrontare una partita importante.
      Ne ho visti di ribaltoni… perfavore non fate scherzi che me butto di sotto davvero. CONCENTRATI!!!

    • Elsha non può fare il tutto fascia, dai ragazzi, non inventiamoci cose.
      L’esterno in fase difensiva ha compiti difensivi da terzino, Elsha non può fare il quinto di difesa.

  7. Sei capace pure di dati rimontare,dopo i casini di Benevento,come si fa’ a mettere 3 calciatori fuori ruolo anziché uno,per accorgertene gli hai regalato 72′ e Jerry Lewis vicino a te,non ti ha detto niente

  8. Con il Braga e’ la classica partita dove se becchiamo un gol subito, poi c’è la facciamo sotto…..
    Consideriamo che Fonseca. non e’ idoneo a improntare una partita sulla fase difensiva, o a giocare di rimessa per contrattaccare, probabilmente fara’ catapultare la squadra in avanti per segnare il gol della definitiva qualificazione, magari sarebbe anche un’idea giusta, ma se si prendono 2/3 contropiedi e prendiamo gol, poi sappiamo tutti come questa squadra va in tilt, quindi bisogna fare molta attenzione….

    • Hai ragione!
      Però credo piu6alla ROMA che segna nei primi 15’…
      La’, semo primi!
      🙂
      FORZA ROMA

    • Però tu King non hai ancora superato il trauma di Lazio-Bayern, e ti capisco… Anzi ti compatisco. Portare zella così però non sta bene, credimi, un po’ come allagare i campi di calcio quando si gioca con le squadre più forti. Si va all’inferno per molto meno, lo sai?…

  9. Vincendo col Benevento avevamo la seria opportunità di acciuffare e scavalcare il Milan ( in caso di nostra vittoria sarebbe andato dietro anche a pari punti) era una partita quella con le streghe che sentivo tantissimo, ora però tocca rimboccarsi le maniche questo è il momento chiave della stagione, passaggio turno, sorteggio a nostro favore (evitando corazzate speriamo sia la volta buona ) e vittoria coi Milanari che stanno a picco!
    Fonzy vedi che devi fare !
    Pinto provvedi !

  10. Dico solo Daje Roma Daje, domani sera tutti in trincea co birra alla mano ..e andrà come deve andare..ma a noi tifosi, la foga e la voglia di vincerle ste partite non ce la leverà nessuno! Forza Roma, sempre!

  11. Dite quello che vi pare ma le conferenze stampa del mister me fomentano parecchio 😎

    DAJE MISTER
    DAJE ROMA

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

  12. La fomentazione, il sogno, gli ashtagh ahahahh ma non avevi giurato che non avresti scritto più? Mi hai profondamente deluso ahahahahhahhah torna a giocare col Nintendo caro bambino, ti divertiresti di più senza queste altalene tra la gioia pazza e la tristezza nera, il calcio va commentato da chi ne ha perlomeno una sua padronanza, torna a giocare David One e troverai anche tu la tua Pasqua del Signore. Gorza ROMA

  13. Lo Sporting Braga non ha nulla da chiedere al campionato, perciò è da aspettarsi che verranno qui a giocarsela. Ha ragione Fonseca a non sottovalutarli. Se malauguratamente segnassero per primi, poi si gaserebbero e ci metterebbero in difficoltà. Perciò dobbiamo segnare noi, in modo da scoraggiarli. E possiamo farlo, abbiamo gente veloce lì davanti, perché per attaccarci devono pur scoprirsi.
    Massima concentrazione, massima convinzione, massima praticità.
    Solo dopo averli messi sotto di un goal (meglio due) possiamo gestire.

  14. Mi spiace ripetermi ma nn è stata la partita di EL a farci perdere punti a Benevento, ma è stata la formazione del c77o che ha messo in campo il tanto amato e osannato(da molti) mister, che come al solito quando si deve fare il saltino nn è capace .

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome