Fonseca in bilico? La società smentisce: notizia folle atta a destabilizzare il club

66
5108

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Non c’è nessuna panchina traballante, Paulo Fonseca è saldo al suo posto. Lo rivelano fonti interne alla Roma “di livello altissimo, racconta oggi Il Romanista (P. Torri).

Smentiti su tutta la linea dunque i sussurri e gli spifferi riportati in questi giorni da molto giornali sulla posizione traballante di Paulo Fonseca: il tecnico, afferma la Roma, è e resta l’allenatore della squadra giallorossa. Anzi, è semplicemente folle pensare solo che ci sia l’intenzione di esonerarlo, riferiscono queste fonti molto accreditate all’interno del club.

Ma allora perchè ci sono tutte queste voci intorno a Fonseca nonostante i risultati positivi che il portoghese sta collezionando in questo avvio di stagione? La risposta che viene data è la seguente: è in atto una manovra per destabilizzare la società. Servirà questa decisa smentita a mettere fine alle voci sulla presunta fragilità del portoghese?

Fonte: Il Romanista

66 Commenti

  1. Ma guarda, chi l’avrebbe mai detto.

    Poi sono io che agito fantasmi, vero?

    e tutti a fare da cassa di risonanza, con sommo godimento di laziali e strisciati. Del resto come li divertono gli pseudoromanisti che cavalcano notizie destabilizzanti, non li diverte nessuno.

    Bella combriccola che abbiamo in casa, altro che fuoco amico, molto ma molto peggio.

    Servirà a fermare le chiacchiere?

    ma certamente no. Loro devono sfondare la Roma tutti i giorni, e senza DS, con Fienga pappa e ciccia con i Friedkin, non gli resta che prendersela con Fonseca. Continueranno imperterriti, del resto i dindi del nord valgono più della loro reputazione, che è zero spaccato.

    • Tu sostenevi il ristoratore che ci ha quasi fatto fallire sei come loro (comunque a questo commento messo like) ma ripeto te sei parte del problema

    • aggiungici pure che hanno già ricominciato a parlare di dzeko che se ne va a gennaio.

      tutto fatto per destabilizzare. neanche dopo un cilco da 8 vittorie e 3 pareggi stanno tranquilli, anzi, sono più spaventati che mai!

    • Vi prego….lasciateci tifare…abbiamo bisogno di sognare e godere del fatto di essere romanisti…

    • @furiova
      domenica ha fatto una doppietta, era scontato che parlassero di una sua cessione a gennaio.

      @Adelmo
      Non basterà a fermare le chiacchiere, per gli pseudotifosi sono più credibili giornalai o radio con personaggi di dubbia fama, piuttosto che una comunicazione della società

    • Noialtri tifosi possiamo essere obnubilati dalla passione, ma a conti fatti siamo i più sinceri (quasi tutti…) 😉

    • Bré… allora è vero che fai SEMPRE copia incolla… cazziali, pseudo romanisti, strisciati…. SEMPRE la stessa solfa, SEMPRE gli stessi fantasmi…🙈

    • alba, io sono parte del problema di tutti i caxxiali travestiti da romanisti, che vengono qui a seminare zizzania.

      Paolo B pure lo vedo scocciato, li hanno sgamati, e mo come faranno?

      sai quanto ce campavano con fonseca in bilico.

    • Ripeto sei parte del problema perché te odi la ASR e i suoi tifosi come i laziali e gli pseudo giornalisti. Comunque forza Roma finalmente abbiamo un presidente ricco e capace

    • forse vai male con l’italiano, provo a riscrivere la frase:

      ALBA: “Ripeto, SONO parte del problema perchè odio la ASR e i suoi tifosi, mentre tu i laziali e gli pseudo giornalisti.”

      sembra più veritiera, visto che se leggi i miei messaggi, sto sempre ad attaccare gli pseudogiornalisti, sto sempre a difendere la ASR da tutto e da tutti, dal presidente al magazziniere, e amo i giocatori della rosa.

      Voi invece amate solo gli ex, pippe quando arrivano, campioni quando partono.

      Alba, serve a poco urlare sciocchezze, qualcuno vi ha detto che la gente vi da retta urlando balle 100 volte in qualche corso di comunicazione da due soldi.

      la gente non è così stupida, lo ripeto pure a te che sei ancora in tenera età.

    • Quali chiacchiere? Penso che anche i sassi abbiano capito che i Friedkin non vogliono Fonseca e che giustamente si aspetta il nuovo DS per poter scegliere un allenatore.

      E’ da stabilire SE in corsa o meno.

      Guardando i conti ed i debiti lasciati dal tuo amico James Joseph Pallotta, credo che si opterà per la seconda: si arriverà alla naturale scadenza del contratto e, Champions o meno, si saluterà l’allenatore.

      Badate bene che questo è uno strano campionato, il COVID ha mescolato di parecchio le carte, e la Juve pare aver fatto una scelta azzardata con Pirlo. Può accadere di TUTTO.

    • Adelmo mi ero ripromesso di non risponderti più tanto te sai solo insultare purtroppo ed io non cado nelle tue trappole tu sei un perdente per antonomasia perché stai sempre lì a sbavare rabbia visto che non ne prendi una neanche per sbaglio. Ti assicuro non sono giovane e non faccio corsi di comunicazione da quattro soldi, ma qui stiamo parlando di calcio e non di macro sistemi quindi mi adeguo al livello. Ti auguro un po’ di luce perché ne hai proprio bisogno e forza Roma finalmente libera. E te mi raccomando attento al fegato

    • A regà su sta cosa la penso come Adelmo tutta la vita, e io so uno che ha sempre osteggiato chi sosteneva pallotta. Che peraltro ritengo corresponsabile, per il suo imperdonabile abbandono della Roma, nel creare questo sciacallaggio e il far west dentro trigoria.
      Oggi I Friedkins stanno riprovando a mette a posto le cose. Mi piace come se movono e perché ogni volta che parlano (pochissimo) sputtanano certi bugiardi. Che, insisto sempre, andrebbero BOICOTTATI, nun servono a nulla.

  2. Non ci sarà nessuna panchina traballante ma a fonseca evidentemente le critiche gli sono arrivate, qualcosa sta cambiando nelle sue scelte.

  3. ovvio, ddo lo piji nantro allenatore traghettatore dopo che hai risparmiato 11mioni500mila e 30 cents?
    Fienga provvedi

  4. Quindi le manovre per destabilizzare la società sono vere? È uscito il comunicato ufficiale? Sennò è fuffa! Vogliono destabilizzare la destabilizzazione!!!

  5. Le uniche parole da parte della societa sono state di sostegno. Vediamo se questo zittisce i radiolari e pennivendoli. Ne dubito purtroppo.

  6. Purtroppo chi scrive certe boiate non ha uno straccio di deontologia professionale né etica. Si parla spesso del lettore “abboccone” ma spesso il problema è a monte. Informare le persone presuppone una responsabilità verso di loro, per come la vedo io. Questa cosa a Roma è assente. L’importante è vendere, poco male se siano ca*zate.

    • “Informare le persone presuppone una responsabilità verso di loro”, il giornalismo è da sempre di parte. Ma ormai il vero giornalismo è tramontato. La carta stampata aveva un costo, il giornale usciva una volta al giorno e dovevi scegliere bene cosa scrivere. Adesso pubblicare un articolo ha un costo decisamente ridotto, ma entrate considerevoli per ogni click. Una falsa notizia può portare molte entrate, i click sulla notizia, i click sui dubbi riguardanti la notizia e i click sulla smentita della notizia. Finché la gente li legge loro continueranno a scriverli

  7. Manovre atte a destabilizzare… Ahi, ahi, ahi… Questa è la verità! Questa è la funzione della stampa romana (e non…), destabilizzare. Quindi basta vedere chi destabilizza e non dargli più credito. Chi dà notizie destabilizzanti che poi non si avverano lo fa con un fine preciso, obbedendo a logiche oscure che niente hanno a che fare con la nostra passione. Giocano con i nostri sentimenti! Io che non posso più seguire la Roma dal vivo sento con ancora più partecipazione di prima la mia appartenenza al popolo giallorosso e tanto mi dispiace sentire notizie che minano la compattezza di squadra. Ieri per esempio, a sentire della presunta idiosincrasia tra Fienga e Fonseca mi ero veramente dispiaciuto, al di là della stima che posso avere nei confronti del nostro allenatore, perché sapevo della pericolosità di queste dinamiche. E invece era una notizia messa lì ad arte. Però da oggi in poi quando verrà una notizia da questa fonte la valuterò con molto distacco. Per adesso avevo messo una croce sopra al Messaggero, al CorrSport, alla Gazzetta. Purtroppo pare che non basti… Siamo accerchiati! Tanti nemici, tanto onore, dicevano gli antichi!! A me piacerebbe vivere più tranquillo invece…

  8. L’ambiente non c’entra nooo
    Settimini verginelli
    I FRIEDKIN hanno capito subito l’antifona . Ora con questa smentita, spero che possano mettere a tacere ste voci di mer**
    E nel frattempo si mettano l’anima in pace, quelli che sperano in un suo esonero, al punto di augurasi una sconfitta della ROMA, pur di vedere l’esonero di FONSECA.
    Sempre se sono tifosi della ROMA e non quaglie infiltrate,rintanatesi nelle catacombe dopo le tre polpette di Genova. .
    Professo’ avvio scritto buono?

    • No, si dice “aggio scritto” e non “avvio scritto”. Comunque, malgrado le “terribili” voci su Fonseca, abbiamo vinto col Benevento? Sì. Non ci fossero state, avremmo vinto 10-2?
      Se avessero scritto che era pronto per lui un rinnovo quinquennale, avremmo vinto 15-2?
      Tempo perso, come vedi…

    • professo’ non sottillettiziamo…e’stata colpa del T9 …

  9. Abbiamo compreso che c’è un quotidiano che un giorno ce l’ha con Fonseca, un giorno con Dzeko, un’altro con Fienga… anche se si vince 5-2

    • lasciateli scrivere, stanno facendo figure meschine.
      Non ne beccano una. Non ne sanno una.
      sparano senza senso. Con questa proprietà si schianteranno.

  10. Mi fa piacere vedere che c’è più interesse è più impegno a proteggere il club con risposte a questo continuo gettare fango sulla Roma. Continuate cosi, date il massimo e il popolo giallorosso sarà sicuramente unito con voi 💪❤️

  11. Ragazzi ma è ovvio che da Trigoria escono le veline contro Fonseca, altrimenti nessuno, soprattutto SKY nel pre -partita e durante la gara, per voce di Mangiante, ha parlato del tecnico in bilico.
    A questo punto La Roma dovrebbe chiedere ufficialmente a SKY di rettificare ciò che è stato detto durante la partita con il Benevento.

  12. Fonseca mi sembra al momento saldo e, salvo catastrofi irrimediabili, merita di andare avanti. Tuttavia questa è una smentita “riportata”; sarebbe stato più efficace un comunicato o una intervista ufficiale (es. Fienga). F. R.!

  13. Fonseca merita fiducia per i risultati che sta ottenendo , mentre lascia a desiderare certe scelte in campo e alcune frasi dette … ma nel calcio contano i risultati , pertanto è giusto che la società supporti il tecnico … anch’io vorrei vedere giocare bene la Roma e vincere , ma a fine partita con i tre punti sono lo stesso soddisfatto … contro il Benevento ci sono state delle azioni di prima in velocità che mi sono piaciute , ed anche se non è tutto merito suo , ma dei giocatori , è chiaro che poi qualcosa di suo c’è … vedremo e daje Roma!

  14. Scusate, non voglio dire di essere di essere d’accordo o meno, ma o abbiamo a che fare con una stampa asservita sempre o mai, non possiamo decidere secondo convenienza. In questo caso viene citata “una fonte attendibilissima” e perché dovrei credere che è vero? Io continuo a fidarmi di ciò che sento vedo personalmente…..se Fonseca inizia a dimostrare, guardando le partite, di poter stare su quella panchina per me può rimanere altrimenti no. Per altri si, ma non credo che per noi tifosi sia una questione personale. Basta che la a Roma vinca!!

  15. Vero oppure nò: Trovo giusto che la Società prenda le difese del Mister.
    Vorrei aprire e chiudere una piccola parentesi su un paio di dichiarazioni di Spadafora che mi hanno un pò colpito Questa è la prima:
    Covid, Spadafora: «Non so se la Serie A arriverà fino in fondo.»
    Io credo proprio di si Nonostante tutto ciò che stà accadendo, vi son troppi interessi in ballo per pensare il contrario. Poi c’è ne è un altra a cui presterei la dovuta attenzione:
    «Ronaldo, quando ha lasciato il nostro paese per andare in Portogallo, ha violato il protocollo, è stato aperto un fascicolo dalla procura di Torino e ora sarà aperto anche della Figc. È un grande campione e si sente esente dal rispettare le regole»
    Conseguenze del 3-0 ottenuto a tavolino, starà per scoppiare qualche “bomba” in aggiunta al caso Suarez oppure solo fumo negl’occhi … Attendo sviluppi!

  16. Quindi,immagino,non lo lasceranno a scadenza,Fienga ha detto che hanno deciso di portare avanti con lui un progetto a medio-lungo termine….Perchè anche Il Romanista,allora riportava tali spifferi?Hanno chiesto scusa per essersi inventati tutto?

    • Ecco Monika, penso che sì, questa indiscrezione provenga con estrema probabilità da Fienga. Ma non tanto per il contenuto, che comunque conta, o il per nulla velato riferimento al dirigente “di livello altissimo”, quanto piuttosto per due considerazioni:
      – I Friedkin non amano avere a che fare con la stampa e risolvono le loro beghe face to face, mi pare
      – L’ unico giornale che finora non ha scritto di liberarsi di Fienga è proprio il Romanista.
      Capito? Siccome questa storia degli spifferi interni va avanti da molto tempo e c’è stata una girandola di persone infinita, non è possibile capire chi sia la gola profonda (sempre che sia una sola), ma conviene capire a chi convenga parlare con chi. A Fienga conviene parlare con il Romanista. Poi se sia vero o no quello che suggerisce non lo so, e di certo non mi interessa difenderlo.
      Altro esempio: un giornale che sembrava stranamente benevolo quando ovunque si agitavano le forche, e che voleva essere il più accreditato sulla questione stadio, è il Tempo (lo so, scoperta dell’acqua calda) e per questo scommetto che le indiscrezioni (anche di mercato) arrivassero, per mutuo profitto, direttamente da Baldissoni. Ancora, è noto che l’uomo di mezzo tra Pallotta e Friedkin fosse Andrea Barnaba, che già era stato l’uomo di JP Morgan per la ricerca di soci nel progetto stadio. Quale quotidiano ha dato in esclusiva addirittura il 24 ottobre 2019 sull’interesse dei Friedkin? Sempre il Tempo.
      Queste sono tutte e solo mie considerazioni personali e non ho la palla di vetro. Però se si vuole fare il gioco dell'”indovina chi”, queste mi sembrano le logiche più convincenti

    • Chi sia la persona invece è molto chiaro almeno per me.
      Vi faccio tre domande:
      1 – Chi è l’unico dirigente sopravvissuto nel post Pallotta?
      2 – Chi è l’unico dirigente che stranamente non viene mai criticato dalla stampa prima avversa nonostante gli errori enormi commessi in questi anni a Roma?
      3 – Chi è il dirigente che viene incensato anche per le [email protected]?
      Attendo commenti.
      Saluti romanisti

    • @Luigi romanista partenopeo:
      1) Del managment: Fienga, De Sanctis e Zubiria (fonte: transfermarkt). Poi ci sono varie figure nel settore atletico e medico che ancora sono lì.
      2) De Sanctis, da quel che mi risulta. Fienga da mo che (alcuni, come dicevo sopra) lo criticano.
      3) Zubiria. Fienga dipende: pure a Tele radio stereo non lo gradiscono; mentre già ricordo un articolo del Romanista che ne parlava bene perché andato alla festa di Testaccio.

      Ci tengo però a ribadire che Fienga non è mia moglie, e non stravedo per lui. Tengo solo a sostenere una logica, in attesa di prove.

    • La penso esattamente come Luigi. Ora perché è tutta colpa della stampa e Fonseca è solido sulla panchina? Secondo me perché i Friedkin sono presenti,leggono e capiscono che questa situazione danneggia la Roma e un allenatore non può lavorare così,poi,ovvio,per tutt gli allenatori,i a Giugno ,conteranno i risultati,anche se sarebbe il caso di scegliere presto dirigenti di calcio che possano valutare con competenza l’operato di allenatore e giocatori

  17. IO non sono un estimatore di Fonseca,tutt’altro….ma dover leggere che dopo una partita vinta 5 a 2 dalla Roma,l’argomento del lunedì è che Dzeko a gennaio se ne va e il martedì che l’allenatore stesso è in bilico, mi conferma l’idea che ho sempre avuto ed è che questi loschi papponi vogliono la Rovina della società giallorossa, da quando sono stati cacciati a calci nel kulo da Trigoria….ci sarebbe da appendergli lo striscione : AI MAGNACCIA…GIU’ LE MANI DALLA ROMA

  18. Al di la se Fonseca sia in bilico o no,io comunque non riesco a capire bene la portata dei risultati che sta ottenendo. Pareggio stentato con il Verona ,Vittoria stentata con l’ Udinese,Pareggio contro una juve in 10, che anche contro il Crotone ha dimostrato la sua pochezza di quest’ anno.E vittoria contro un Benevento che in due volte che e’ venuto a Roma ne ha presi 5 con lo stesso risultato. Tra l’ altro nonostante tutta questa serie di risultati positivi, abbiamo un punto in meno rispetto allo scorso anno. Che dire? Aspettiamo i prossimi impegni,e poi valutiamo meglio la sua posizione che come ogni allenatore che si rispetti e’ legata solo e unicamente ai risultati.

    • questi paragoni lasciano il tempo che trovano.
      Ad esempio gli zebrati contro il crotone senza ronaldo valgono la metà, potrei benissimo dirti che la Roma avrebbe vinto contro la juve senza Ronaldo (autore di una doppietta).
      La prima partita di campionato è sempre una lotteria specialmente quando incontri squadre scorbutiche come il Verona.
      Se vai a vedere la classifica la squadra più debole che abbiamo incontrato è l’Udinese che pure è in ripresa, ha vinto contro il Parma e con noi ha giocato bene.

  19. E’ stato chiaramente detto che lo scontro Fienga – Fonseca è frutto del 2+2 che ha fatto qualche giornalista, che da fonti interne alla Roma sa per certo che Fonseca non è più sorridente come lo scorso anno. Magari gli è morto il gatto e nessun giornalista è stato avvertito.
    Comunque se Fienga e Fonseca si devono fare la guerra fuori da Roma, viene prima il bene della Roma e poi le scazzate tra di loro. Visto che cambiare allenatore in corsa, che tra l’altro sta facendo molto bene, è da imbecilli, meglio cambiare il dirigente.

  20. Va bè ma chi invece di fare il giornalista, vuole solo mestolare nel fango, perché radiolone, perché pecoraro, perché invidioso o perché si aspettava la salamella è giusto non farlo più entrare a trigoria.
    D’altronde là Roma è una azienda privata i proprietari possono fare come vogliono, quando non è più critica ma diventa tiro al piccione, con notizie, che non sono notizie, ma hanno solo lo scopo di seminare zizzania è giusto che restino fuori dal centro sportivo della Roma, chi tira fuori gossip, da cinema di provincia di terza visione

  21. Non riesco a capire, ma perchè una entità astratta vuole destabilizzare la Roma ? Fosse che noi tifosi abbiamo il complesso di persecuzione ? Ma se fossero solo i giornalisti che per 365 giorni l’anno devono scrivere articoli che attirano i lettori ?

    • per capire la risposta devi portare il tuo ragionamento a livelli più alti..l’Entità che vuole male alla ASROMA,non è cosi astratta come credi..che tu ci creda o no è in corso una lotta..una vera lotta,al di là delle facciate di finto perbenismo,se i Friedkin tacciono c’è un motivo..

  22. Fonseca al di là di tutto ,e buono come l’aceto in mezzo al vino,tenetevelo stretto
    che cè Giampaolo dietro la porta..vi era Giampy anche questa estate
    mej cojoni,non sono due cime ma due minacce e nemmeno troppo velate Fonseca- Giampy-la coppia dal pericolo imprevedibile.

  23. Come primo passo non c’è male davvero … adesso forza a scovare questa gola profonda che entra ed esce da trigoria.
    Poi personalmente comincerei a valutare i pass dei scribacchìni romani e non romanisti e magari cominciare a ritirarne qualcuno

  24. Io sono stato il primo, dopo Siviglia nel dire di allontanare Fonseca, traghettare con qualcuno e prendere un TOP, ma tutt’ora lo penso. Ma poi mi domando vedendo Conte, Sarri, quelli che dovrebbero arrivare, Allegri in primis, ma sicuro che con questi vinciamo? Me so sognato che ci eravamo noi al posto del Siviglia, quando la palla è entrata, quella di Lukaku, mi è mancato il fiato e me so svejato…. I sogni ponno diventa’ realtà! ❤️🧡💛

  25. Beh, sinceramente avrei preferito una bella dichiarazione ufficiale.

    Ma poi i giornalettini avrebbero scritto che è di facciata.

    A sto punto, che si sappia o meno all’esterno, basta che siano chiari i rapporti all’interno della Roma, la Proprietà chiara con Fonseca e Fonseca con la Proprietà, il resto è fuffa.

  26. Era ovvio, cercano come sempre di destabilizzare, la cosa che mi lascia perplesso sono alcuni tifosi che cavalcano ogni affronto. Per quanto mi riguarda tranne un paio di sbavature l anno scorso comprensibili con molte attenuanti, a me fonseca piace molto ha un gran equilibrio e nel nostro ambiente è una grande qualità. Diamoli tempo ed un killer sotto porta visto ciò che costruiamo. Forza roma

    • Io la accetto immediatamente la tua scommessa perché nel caso in cui dovresti vincerla tu vorrebbe dire che da qui a dicembre i risultati della squadra saranno stati deludenti e siccome tifo per la Roma e non per l’esonero del suo allenatore scommetto su Fonseca.
      Senza il minimo dubbio.
      FORZA ROMA

  27. Ma poi qualcuno ha sentito ad esempio Allegri che dice “voglio allenare la Roma?” Dico Allegri perché risulterebbe essere un allenatore “top”… Altri nomi altisonanti ne avete? Perché se debbo cambiare Fonseca veramente con Giampaolo o Mazzarri…. Brrrrrr!!!!!

  28. Rollo condivido ,l’altr’anno era al suo primo anno nelle condizioni peggiori,cambio società ,infortuni ,errori arbitrali ,anche dei giocatori e in alcune partite anche suoi ,non ha lavorato in serenità per niente ,quest’anno tolto l’infortunio di zaniolo ,di pastore può contare su smalling come si pensa non è a lungo degenza ,anche se farebbe piacere vederlo tornare a giocare il prima possibile, auguri mister re FORZA ROMA FORZA LUPI

  29. Romulus non e’ detto comunque che pur rimanendo Fonseca, i risultati non possano essere deludenti lo stesso,come del resto lo sono stati nell’ ultimo campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome