FONSECA: “La partita di domani è la più importante della stagione. Calafiori partirà titolare. Smalling? Il rientro è vicino”

41
3229

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca interviene in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Ajax, gara di ritorno dei quarti di finale dell’Europa League. Queste le dichiarazioni dell’allenatore portoghese in vista della partitissima di domani sera:

E’ una partita in cui si respira l’aria di una grande attesa, che tipo di atteggiamento e mentalità vuole vedere domani?
“Tutti sappiamo che finora è la partita più importante della stagione. L’Ajax è una squadra fortissima, l’importante è non pensare alla gara di Amsterdam. Voglio una squadra che lotta fino alla fine, con lo stesso atteggiamento visto nelle ultime ultime partite e che vuole lottare per vincere la partita. So che i ragazzi hanno capito l’importante di questo momento”.

Calafiori può giocare dall’inizio?
“Sì, giocherà domani. E’ entrato ad Amsterdam bene e domani giocherà”.

C’è stato tempo per fare un ripasso? Le partite si decidono sugli episodi spesso.
“Queste partite spesso si decidono sui dettagli. Abbiamo fatto le nostre analisi, abbiamo lavorato sui dettagli difensivi. Loro sono forti offensivamente”.

Ha fatto qualcosa per evitare i momenti di panico che capitano alla squadra?
“Tutti abbiamo la capacità di capire che è una partita che non possiamo sbagliare. Dobbiamo essere equilibrati. Lo stesso equilibrio emotivo dell’andata lo voglio domani”.

Karsdorp?
“Sta facendo una grande stagione. E’ in fiducia, ha spazio per migliorare”.

Smalling può rientrare in campo nell’ultimo mese di stagione?
“Smalling ha iniziato adesso il lavoro individuale in campo. E’ vicino al rientro, ma è una questione di fiducia del giocare: se si sente bene o no. Ma penso sia vicino al rientro”.

L’aggressione dell’Ajax preoccupa?
“Loro pressano alti e bene, spesso a uomo e noi ci siamo preparati. Sarà un momento della partita importante, uscire da questa pressione forte. Ci siamo preparati”.

Ci sarà qualche cambiamento tecnico-tattico? Come arriva la Roma al match?
“Fisicamente e mentalmente stiamo bene, la squadra ha capito l’importanza del match e abbiamo preparato la nostra strategia di gioco. Il match sarà difficile, ma ci siamo preparati per non lasciare fare all’Ajax quello che vuole”.

Articolo precedenteKARSDORP: “L’Ajax ci presserà ma noi vogliamo passare il turno. L’Europeo? Ora penso alla Roma”
Articolo successivoROMA-AJAX, i convocati di Fonseca: Smalling non ce la fa, in lista tre Primavera

41 Commenti

    • E’ la partita più importante della nostra stagione fino a questo momento. Penso che solo i matti non lo siano…

  1. Se gioca Calafiori a sinistra la formazione è praticamente definita. Anche lo 0-1 ci qualificherebbe. Sì questa è la partita più importante dell’anno (in attesa delle semifinali). Forza Roma!

  2. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Forza Fonseca = Forza ROMA

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  3. Il calcio europeo è diverso dal calcio italiano.
    In Italia si gioca CHIUSI , si ricorre ai FALLI TATTICI ,trattenute , marcature speciali su i creatori di gioco.
    In Europa calcio più propositivo , meno falli tattici , meno trattenute.
    Spesso sull’ uno contro uno e difese più aperte : Micky Spina lo stesso C Perez ma anche Pedro ( quando ritroverà la forma) idonei a questo gioco.
    Per capirci ad ora DIFFICILISSIMO il quarto posto
    ad ora DIFFICILE vincere la Coppa.
    Ma devono CREDERCI TUTTI nell’ obbiettivo :
    SQUADRA tifosi società stampa.
    RINVIARE polemiche invenzioni stress INUTILI.
    Serviranno 20 titolari ed è INUTILE pensare/ distinguere chi GIOCA
    dal primo minuto chi dal 60 mo.
    PS qualche volta durano 120 minuti

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Non sono d’accordo… In Italia il problema è di direzione arbitrale.

      Se la finiscono di fischiare chiari falli di simulazione potremo (come nazione perché la Roma di mister Fonseca già lo fa) dire la nostra anche in Europa.

      Esempio?
      Il finto fallo di Lautaro e Kolarov l’anno scorco in Roma Inter 2 a 2.
      Il finto fallo di Mancini in Roma Milan 1 a 2 ecc
      I finti falli per interrompere il gioco in Parma Roma uguale in Benevento Roma ecc.

      Anche solo questo, rende il campionato una vera e propria recita.

      Se dai quel meddsggio ai calciatori

  4. Sicuramente saremo tutti col fiato sospeso e timorosi persino di scrivere, ma dopo gli 80 commenti a un articolo sul tecnico di un’altra squadra, secondo me qualche Forza Roma sotto questo non ci starebbe male 😉
    Forza Roma e daje mister!!

    • Direi che la più importante sarebbe stata anche quella con il Siviglia se fossimo passati, poi si e’ visto dopo tanti proclami come e’finita…

  5. Le partite più importanti sono quelle in semifinale,domani se sprechiamo il vantaggio che abbiamo con l’Ajax siete polli,il mister per primo

    • serve rispetto. l’ajax non verrà a roma in gita e è impensabile giocare per difendere il vantaggio

    • Aò, ma mica abbiamo vinto 4-0 all’andata!!!
      A noi non ci deve niente nessuno, tutto quello che facciamo di buono ce lo siamo costruito con lavoro e sudore.
      Mica stiamo giocando contro lo Young Boys… eddai…nello sport ci vuole umiltà sempre e comunque… l’Ajax è una grande squadra abituata a questo tipo di partite… stamo calmi e limitiamoci a tifare (ci bastano già le dichiarazioni senza senso dei vari Rizzitelli e Candela 😅).
      Che poi leggere “il vantaggio ce lo abbiamo NOI” ma se si perde “i POLLI siete voi e il mister” fa capire molto della tua mentalità…
      una cosa di una meschinità unica… tipo se si vince sono in prima fila sul carro dei vincitori ma se si perde vi schifo e vi rinnego!!
      Ma sei sicuro che il modo migliore per sostenere la squadra?!? Non credo proprio.
      DajeRomaDaje ❤️🧡💛

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      🤦‍♂️

    • Beh Cerezo neanche noi andiamo in gita…. Certo loro verranno convinti di poterci complicare la vita, é logico che sia così altrimenti starebbero a casa! Ma anche la Roma deve far vedere che ha sotto le palle e che, per lo meno, non avranno vita facile.
      P.S. Tra l’altro sembra che per loro la fase difensiva non esista, é lì che dobbiamo far male!

  6. Dopo la semifinale CL vogliamo continuare ad essere provincialotti? Il tifoso romanista non lo merita, onorate la maglia

    • Ma che commento è?!?
      Ma dove e quando hai mai visto una Roma “provincialotta” negli ultimi anni?
      Hanno già onorato la maglia all’andata e sono sicuro che lo faranno anche domani, a prescindere dal risultato finale

    • Provincialotta dopo che il grande skipper ha fatto la capriola come i pupi dentro la fontana, poi è tornato a Bostonne e ha detto: bye bye a mai più, adesso c’è chi ha la memoria corta

  7. Due anni fa proprio l’ajax aveva vinto in semifinale 1-0 a londra col tottenham e vinceva 2-0 a fine primo tempo al ritorno. Passò il tottenham. Quindi concentrazione massima SEMPRE e limitare al massimo le caxxate!!! Visto che si parla dell’importanza dei dettagli. La Roma è una squadra che purtroppo perde la brocca facilmente alla prima contrarietà, e poi tende proprio a mollare

    • I ragazzi mi sembrano pronti e concentrati… l’Ajax non ci regalerà niente, sarà dura, ma sono certo che daremo tutto fino al 90º!!

    • È la partita più importante di questo momento non della stagione. Chiariamo! Non è la finale che all andata abbiamo vinto..! Se superi l Ajax vai in semifinale e già lì c è da sputare sangue xche te la vedi col Manchester non con il Getafe. E se poi fai il miracolo di passare c è un altra partita ancora quella si la più importante di tutte! Ma che dovrai cmq vincere! Villareal od arsenal che sia a partita secca non sarebbe cmq una passeggiata! Se poi addirittura domani sera si fa la follia di andare fuori è bello che cotto il riso.. Stagione finita anzitempo! X cui forza roma X domani ma teniamo i piedi X terra. E cmq non è l appuntamento della stagione.

  8. Il rientro di smalling è vicino come lo sbarco dell’uomo su marte!! Non so quante volte glielo sentito dire a fonseca. O gli dicono fesserie i medici o lui le dice a noi

    • Si vuo, far partire l’azione dal basso, ma la maggior parte dei gol la Roma li ha presi grazie a queste gabbellate !!!!

  9. Una partita così e non essere lì! Chi prepara , chi gioca, chi strilla! Incredibile quello che stiamo vivendo e incredibile il nostro amore per questa maglia. Lasciamo perdere antipatie, punti di vista, gufate e rotture de cojoni. Soli contro tutto e tutti è il nostro destino e la nostra forza . Daje Roma Ti Amo

  10. Mi auguro una partita di concentrazione e di sacrificio, volta in primo luogo a non sbagliare nulla, ma anche una gara in cui i nostri, ognuno per quel che può, dimostrino il loro valore tecnico. Mi aspetto un Dzeko mattatore, da lui voglio un partitone – che se fosse così per gli avversari sarebbe dura. Ora più che mai forza grande Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome