Fonseca non cambia: confermata la difesa a tre, tocca a Ibanez

13
1098
esclusiva AS Roma Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 10/03/2020 Roma ( Italia) Sport Calcio Allenamento Trigoria Roma Nella foto: Roger Ibanez AS Roma exclusive Photo Luciano Rossi/ AS Roma/ LaPresse 10/03/2020 Rome Italy Sport Soccer Training Trigoria Rome In the pic: Roger Ibanez

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca smette di fare il camaleonte. La sua Roma d’ora in avanti cambierà poco o nulla, a cominciare dal modulo. Si andrà avanti con la difesa a tre, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, anche se l’infortunio di Smalling complicherà le cose.

Al posto del centrale inglese, che sarà di sicuro out per Roma-Parma, dovrebbe giocare uno tra Fazio e Cristante, mentre per completare il reparto insieme a Mancini ci sarà il brasiliano Ibanez, nonostante non abbia giocato una gara memorabile contro il Napoli.

Cetin a quel punto resterebbe però l’unica alternativa in difesa, a meno che non venga ritirato fuori Juan Jesus, ai margini della squadra da mesi. Per il resto ci saranno pochi cambi rispetto alla formazione vista domenica: Perez insidia Kluivert, Diawara potrebbe essere preferito a Pellegrini.

 

13 Commenti

    • Silvie, 4-3-3

      pau
      santon mancini ibanez kolarov
      pellegrini/villar diawara veretout
      under/perez Dzeko kluivert

  1. Fonseca dovrebbe spiegare la gestione di Cetin.
    Esordio contro il Milan e buona prestazione con tanto di chiusura con dribbling a dimostrazione di tecnica e qualità.
    Poi esordio da titolare contro il Napoli con ottima prestazione “macchiata” dall’espulsione.
    peccato che l’espulsione sia stata completamente colpa di perotti che perde il pallone e lancia milik in porta.
    cetin fa la cosa più giusta, far fallo e salvare il risultato.
    A questo punto c’è la squalifica di una giornata e d ali in poi Cetin non gioca più, lo si rivede contro la spal dopo più di un mese (altra buona prestazione) e poi il nulla, appena un ingresso gli ultimi minuti contro il genoa.
    ora ibanez non mi sembra sto fenomeno, perchè non dare un’occasione a cetin?

    • Tutto giusto, aggiungo solo che come tanti romanisti hai la memoria corta e dimentichi che il gol del Napoli fu a causa di un suo intervento a vuoto abbastanza clamoroso.

    • D’accordissimo con te.
      Una spiegazione potrebbe essere che sia già stato venduto al Galatasaray o al Fenerbace con tanto di plusvalenza.

    • @Asr se non ricordo male , se interveniva avrebbe fatto autogol… non ci poteva fare nulla.

  2. Stefano a volte la mente umana è inesplicabile che non sai dove può arrivare. Vallo a sape ‘che passa per la testa di Fonseca…. Ma la cosa che mi preoccupa sono la sicura assenza di Smalling, il sicuro impiego di Fazio e il ritorno a disposizione di Perotti…..

  3. Cetin tutta la vita. Non dimentichiamo la possibilità di far giocare Kolarov in una difesa a tre, come ha già fatto in Inghilterra

  4. cetiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin … cetiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin do staiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

  5. Ma Cetin perché è stato cancellato dalla Roma? Eppure quelle due tre volte che che aveva giocato, eravamo tutti rimasti piacevolmente sorpresi, Juan Jesus visto che la Roma lo paga puntualmente oltre ad essere un instagram dipendente è anche un calciatore e non credo peggiore di Fazio, l’allenatore è bravo quando non lascia nessuno per strada e quando cerca di prendere in considerazione tutti

  6. Ma con tutti sti esterni che ci ritroviamo non sarebbe meglio il già collaudato 4 1 4 1? Che in fase difensiva diventa un 5 4 1 e in fase offensiva un 3 4 3

    Zappa Fazio Ibanez Kolar
    Mancini
    Unde Veret Miki Klyvert
    Dzeko

  7. Anche se Cetin fosse stato già venduto perché non gioca. Che la Juve forse non fa giocare Pjianic (e con quale plusvalenza…)Mercoledì sera non ci troveremo tra le scatole koulusevsky o come diavolo se scrive che è della Juve? Se sta bene Cetin tutta la vita piuttosto che Fazio assist – man degli avversari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome