Fonseca non rischia, ma rispunta Sarri per la prossima stagione

82
6783

ULTIME NOTIZIE AS ROMALa Roma rischia grosso. La partita di stasera è una di quelle dove hai tutto da perdere e niente da guadagnare, e il trappolone arriva proprio all’indomani di un derby perso rovinosamente.

L’atmosfera in casa giallorossa è rovente: i tifosi non sono soddisfatti, e i giornali oggi parlano di una partita da non sbagliare. Se malauguratamente la Roma dovesse di nuovo essere eliminata dalla Coppa Italia per mano dello Spezia (successe già a Garcia nel 2015), Fonseca si troverebbe di nuovo nella tempesta.

Il tecnico portoghese però, scrive oggi il Corriere della Sera (L. Valdiserri), non è nella situazione in cui si trovava Rudi Garcia, la cui sorte era già compromessa da tempo. Anche in caso di sconfitta stasera, Fonseca non sarebbe a rischio. Ma la Roma deve dare un segnale di svolta per evitare una nuova crisi.

Il ko nel derby infatti è stato particolarmente pesante, il quarto posto è a rischio, e stanno tornando ad aleggiare i nomi dei possibili sostituti di Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa. Non a caso i bookmakers si sono già lanciati sul nome di Maurizio Sarri per la prossima stagione. Il tecnico toscano vuole rimettersi in gioco, e la piazza di Roma lo stuzzica.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il mercato entra nel vivo. Arriva l’attaccante, ma se parte Diawara c’è anche un centrocampista
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Alla Roma non mancano i giocatori, manca il carattere”, GALOPEIRA: “Sempre colpa di Fonseca, ai calciatori non sembra vero”, PRUZZO: “Lo Spezia è diventato uno spauracchio, come cambia il mondo”

82 Commenti

    • Ma poi, scusate, ho letto che Fonseca, da statistica è l’allenatore di serie A, in questo momento con più titoli, uno in più di Conte, è allucinante, anche le statistiche ha dalla sua, ho messo per curiosità, l’età degli allenatori di serie A, mi sono usciti anche scadenza di contratti e palmares, incredibilmente ho visto che Conte ha un trofeo in meno di Fonzie…. ❤️🧡💛 Ma curiisando ancora, è che De Zerbi e Gattuso hanno anche loro il contratto in scadenza nel 2021.

    • Qui un’altro problema che si può risolvere in quattro e quattr’otto….ma quale Sarri, DANIELE DE ROSSI!!!

    • DDR? Per fare quello che sta facendo Pirlo alla Juve, in cui a ogni giornata che passa aumentano le probabilità che sia l’unico tecnico a non vincere il titolo coi gobbi?
      Per fortuna Daniele è abbastanza sveglio e intelligente di suo per sapere che al momento la Roma è un osso che non può ancora rosicchiare.

    • UB40 – Concordo, anche se a DDR la Roma non potrebbe mai chiedergli di vincere lo scudetto visto che ne ha vinti 3 in 93 anni di storia.
      Il rischio sarebbe quello di rischiare la mediocrità della mezza classifica.

    • @UB40 e utente sotto
      Carissimi, credo che con Pirlo e DDR vi stiate fasciando la testa prima di romperla.

      De Rossi con il suo passato da mediano di caratura Mondiale (il ruolo svolto è determinante per un allenatore) non può fare meno di Fonseca… calcolando infine che è figlio d’arte. S.F.R.

    • Pure Falcao era un centrocampista di caratura mondiale. Da allenatore ha fallito. Eppure ci avrei scommesso su di lui, più di ogni altro. Ma anche Zibì Boniek ha fatto ridere in panchina (ok, non era un centrocampista ma era cmq un grande).
      E potremmo andare avanti per un’ora.
      DDR sa bene che a Roma sarebbe accolto come il Messia nella Terra Promessa. E conosce pure la fine che in genere fanno queste figure. Pippo Inzaghi sta ancora pagando lo scotto di aver cominciato dal Milan. E lui non stava al Milan come DDR alla Roma.
      Lasciamogli fare la sua sacrosanta gavetta e attendiamo che le sue spalle siano abbastanza forti per caricarcisi la Roma.

    • ma fatemi il piacere, Sarri ha fatto bene solo il primo anno a Napoli, perchè ha ereditato gioco e squadra da Benitez .

    • ub40, R.Mancini, Alegri,Gattuso,Simone Inzachi ottimi allenatori,che gavetta hanno fatto? Non dimentichiamoci che DDR ha come padre Alberto con ottimi risultati da un decennio,quindi parte consigliato,non è poco.

      PS: Simone Inzachi allenava i giovani della lazio

    • @DAF
      Non può fare meno di Fonseca? Con fonseca stiamo lottando per il quarto posto, ci sono 4 posizione da guadagnare e 15 da perdere,
      DDR può fare molto peggio di Fonseca, e ti dirò di più, è probabile che faccia molto peggio di Fonseca, a meno che non riesca a battere tatticamente gente del livello di Gasperini/De Zerbi/Conte/Pioli, e anzi sei sicuro che con Danielino in panca le vinceremmo TUTTE le partite con le piccole?
      Perchè se lo sei allora sei in preda a delusione, non abbiamo la rosa di Licerpool e Bayern che vincono pure senza allenatore, noi abbiamo Pau Lopez, Mancini, Karsdorp e Pedro. Non Alisson, Van Dijk, Trent e Salah.
      A DDR fategli fare la sua normale gavetta e dategli il tempo di crescere. Il tempo di crescita non serve solo ai giovani giocatori, ma anche ai giovani allenatori.

    • Sarri? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, se dovesse succedere non guarderò mai più una partita della Roma finché ci sarà lui seduto in panchina. Ma perché non iniziare un percorso con Daniele De Rossi?

    • DAF, Allegri e Gattuso la gavetta l’hanno fatta eccome. Inzaghino ha almeno allenato la Primavera.
      L’unico che è arrivato dritto in A è stato Mancini. Ma ha iniziato con la Fiorentina, senza tutte le implicazioni e le pressioni che subirebbe Daniele alla Roma per ovvi motivi.
      Ti assicuro che non c’è nessuno più di me che vorrebbe assistere ad una favola con un lieto fine come quella di un DDR che allenasse la Roma con successo.
      Ma non credo sia questo il momento per lui e per noi.

    • Andrea, considerato quello che prende Max Allegri, direi che è fuori budget per la Roma, non credo che non verrebbe con un progetto serio… Comunque se Friedkin volesse stupirci….

  1. Voi siete tutti sicuri che con quel popò di squadra non avrebbe vinto anche fonseca o un qualsiasi altro allenatore perché a me sembra che in champion non hanno mai vinto ma magari mi sbaglio conte tolta la. Juve mi dite cosa ha vinto? E sareste sicuri che con l Inter di oggi non ci vincerebbe anche fonseca? No perché qua si parla di allenatori che hanno vinto non con la carrarese ma con la juve con fatturato 250 milioni all anno e giocatori come Ronaldo

    • no ne siamo sicuri. Però allegri ha vinto anche a Milano e non si inventa mai niente, gioca semplice, come tutti i grandi che hanno vinto in italia, tranne sacchi. Vedi capello, mohrinho etc etc , gente che al terzino fa fare il terzino al centravanti il centravanti .
      Sono sicuro che con Allegri queste batoste non le prendevi perchè si sarebbe coperto in maniera diversa, non so se arrivava tra le prime 4 ma queste sveglie non le prendevi.
      Detto questo credo che l’unica cosa logica e fare finire il campionato e dopo giudicare il lavoro di fonseca …se arriva tra le prime 4 come lo giudici, abbiamo anche un derby di ritorno.
      vediamo, chiaro i segnali non sono confrtanti e il fatto che la rosa non è completa non deve essere sempre una scusa, quando giochi con le grandi aspetti e riparti.
      Ancora non capisco perchè con la lazio che stava dietro di 6 punti dobbiamo fare noi la partita. tutti sanno che immobile in contropiede ti castiga.
      Aspettiamo su due lineee e ripartiamo cavolo.
      Non lo so a volte mi sembra che gli allenatori vogliano sempre inventare qualcosa.

    • @maggiora d accordissimo con te.. Gli allenatori da noi cercano sempre di fare i fenomeni e non si accorgono di come il calcio alla fine sia più semplice di quello che vogliono far credere

  2. Con Sarri puoi iniziare un certo tipo di percorso, mi ha sempre ricordato un po’ Spalletti con tutti i suoi pregi e difetti.
    Il top ovviamente sarebbe allegri, ma friedkin deve essere disposto a mettere sul piatto almeno 6-7 ml per lui (per farlo vacillare) e un centinaio (bastano?) per rinforzare la squadra.

  3. solo Allegri puo’ permettere alla Roma di fare un salto di qualita’ perche’ pretende giocatori di alto livello non scommesse se non prendi allegri continui sulla falsariga della precedente gestione parole e zero trofei.

    • Si, ma allora Allegri alla Roma non può venire perchè i Friedkin l’hanno già detto che si punteranno scomesse e non giocatori di alto livello.

  4. Sinceramente non so se Sarri potrebbe far meglio di Fonseca. Mi viene da chiedere ” sarebbe il Sarri di Napoli ( bene come gioco , a mio parere.) o quello della Juve, vincente ma non convincente?”

  5. Ma per l’anno prossimo xche non ci si siede a tavolino con il pelato di certaldo ma è così difficile? è l’unico che sa gestire sta piazza sotto tutti i punti di vista e pensando cosa sia riuscito a fare sotto la presidenza e gestione tecnica degli anni scorsi ( miracoli) perché sarebbe da scartare?

  6. I nomi in ballo ormai sono due: Sarri e Allegri,tutti gli altri sarebbero solo una corsa verso l’ ignoto e un possibile nuovo fallimento. Tra i due sembra che Allegri sia in leggero vantaggio,ma io mi prenderei Sarri tutta la vita, il gioco che propone e’ senz’ altro piu spettacolare e moderno di quello di Allegri,e con una campagna aquisti all’ altezza potremmo lottare sicuramente al pari delle altre per il titolo.Comunque sono due ottimi allenatori entrambi e sebbene abbiano filosofie di gioco diverse, forse di meglio in giro non c’ e e sarebbe un salto notevole rispetto alla situazione attuale.

  7. Continuano ancora con sta storia della proprietà infuriata per aver perso il derby.
    SGOMBRIAMO il campo: la Lazio attualmente è più forte della Roma. Non sopporto Lotito ma devo dire che allenatore e squadra giocano ormai da diversi anni, ci sono giocatori determinanti e secondo me non vincono di più a causa delle riserve pippe.
    In fine ottimo il gioco di Fonseca ma dubito fortemente sia in grado di trasmettere grinta e cattiveria alla squadra….

    • Ottimo il gioco di Fonseca, infatti contro le pari livello regolarmente scompare. Ma veramente…

  8. Sarri potrebbe far bene a Roma ma devi trattenere i migliori e comprare almeno 5 giocatori di medio-alto livello:
    2 Terzini (Titolare a DX – Cambio a SX)
    1 Centrocampista (completo)
    1 Esterno DX ( macino )
    1 Attaccante (titolare)

    • Ne abbiamo 3 di esterni destri mancini: Perez, Zaniolo e Pedro, con Under che non si capisce se verrà riscattato o no.
      Direi che se proprio bisogna prendere un esterno deve essere di piede destro.

  9. A Sarri dovresti comprare i giocatori giusti per il suo 4-3-3 quindi oltre all’ingaggio che dovresti dargli (non credo che si accontenterebbe di un paio di milioni), avresti anche da stravolgere mezza squadra e, a parametri zero e semisconosciuti, non credo sarebbe facile. Vista poi la mentalità “arrembante” di gran parte dei nostri gladiatori, avrebbe più successo un Mazzarri che un Sarri, che almeno stai dietro con le mutande di ferro e riparti in contropiede. Allegri costa troppo, quindi inutile anche solo pensarci. Dovendo tentare un esperimento, allora proverei con un De Zerbi o uno Juric, che almeno avrebbero lo stimolo di dover far bene in una grande piazza e il primo anno porterebbero un pizzico di novità (ovviamente per essere fatti a pezzi e esonerati il secondo anno come DiFra e tanti altri prima di lui)

    • Sarei gioca anche col 3/5/2 visto e rivisto sia col Napoli che con la juve per cui andrebbe benissimo la roma ,, c’è solo da scegliere chi far scendere in campo.

    • @Lupo, penso che un conto sia adattarsi a cambiare modulo se vai nella Juve e sei costretto a accontentare CR7 e altri vecchi senatori, altro è venire a Roma e provare a rilanciarti. Il Sarri che tutti hanno in mente è quello del gioco spettacolare del Napoli, non certo quello del gioco orribile della Juve (vittoriosa solo perchè con quella rosa potrebbe allenarla anche Oronzo Canà). Quindi secondo me si rimetterebbe in gioco alle sue condizioni, non certo prestandosi ai malumori di ste pallemosce, ma imponendo la sua idea di gioco e il suo modulo preferito, cosa che peraltro sarebbe auspicabile se davvero fosse lui il prossimo allenatore

    • I giocatori che ha la Roma sembrano fatti apposta per Sarri, a partire da Villar messo a fare il Jorginho della situazione. Ci sarebbe solo da fare aggiustamenti tesi a migliorare il livello della rosa, ma con Sarri almeno la squadra avrebbe una sua identità e sarebbe finalmente preparata alla perfezione. Comunque le soluzioni possibili sono molte.

    • Non perchè voglia Sarri al posto di Fonseca, anche perchè, considerando che la gente non si accontenta di questo livello, Sarri finirebbe cacciato al secondo anno(Maurizio, come tutti gli allenatori che propongono un gioco di livello, ha bisogno di 3 anni per dare la sua impronta alla squadra).
      Detto ciò i giocatori per il 4-3-3 ci sono già, anzi, secondo me Villar da centrale può rendere addirittura il doppio di quanto già non fà, Pellegrini da mezzala potrebbe finalmente fare quel salto da buon giocatore a TOP che gli chiediamo da tanto tempo(anche perchè è quello il ruolo suo), e Veretout le caratteristiche per fare la mezzala le ha.
      Per gli attaccanti Zaniolo pu fare sia mezzala che esterno alto a destra e Mkhitarian e Pedro sulle fasce ci possono giocare benissimo.
      Il problema semmai sarebbero i difensori: l’abbiamo già visto che Mancini e Ibanez faticano nella difesa a 4, e Spinazzola è più bravo ad attaccare che a difendere.

  10. Non credo!!! Rinaldo oramai he una figurina segna solo su rigore la juve vinceva pure con di Livio e Torricelli per cui non fa testo ,,l’allenatore he una parola sbagliata ad oggi perché li allena il preparatore atletico ,l’allenatore he il condottiero di una squadra studia le tattiche di gioco in base all’avversario che incontra e ha me non sembra che fonseca lo faccia , schiera la stessa identica formazione sia col Cagliari che con il real Madrid,, le conclusioni le lascio a te..

  11. Serve un allenatore bravo a cui dare una squadra forte. Stasera già giochiamo contro una squadra che ha un allenatore molto bravo. È inutile buttare soldi su allenatori strapagati che chiedono alle loro società di spendere cifre folli e poi non fanno il triplete e si lamentano di qualsiasi sciocchezza invece di ammettere la loro incapacità. Guardiola nel City non vince nulla eppure è considerato un fenomeno. L’unico di nome che sembra veramente bravo è Klopp. Io però i soldi preferirei darli ai calciatori che a un allenatore perché tanto sono loro quelli che ti fanno vincere. Allegri con il Cagliari non vinceva e la Juventus l’ha mandato via nonostante ha vinto. Non mi sembra il curriculum di uno bravo. Sarri anche peggio e in più è impresentabile. Via Fonseca ma per uno bravo e non famoso. Serve uno con qualità non uno di nome.

    • che c’entra che allegri con il cagliari non vinceva. il cagliari con allegri era salvo alla fine del girone di andata.

    • Allegri viene spesso definito un vincente ma in realtà vince con la juve in Italia e solo scudetti, mai la Champions. Non mi sembra il curriculum di uno che fa la differenza. Il problema però è che lui pretende i soldi di uno che fa la differenza. Alla Juve l’hanno cacciato e per noi va bene. A me gli scarti perdenti delle altre non mi piacciono (vincere uno scudetto con il potere della juve non vuol dire essere vincenti). E poi come Conte quando perde e viene criticato va in
      puzza e accusa la società dei suoi insuccessi. In verità se non gli danno una squadra ultra competitiva e protetta non vince neanche il trofeo birra moretti. Conta avere una squadra forte e un allenatore normale (Ranieri-Leicester, Bagnoli-Verona, Bianchi-Napoli, ecc.)

    • Allegri scarto perdente? Certo avete una concezione strana del vincente/perdente! Uno che prende la Juve accannata da Conte durante il ritiro ha portato a casa 3 o 4 scudetti (non uno per puzza) e 2 finali di Champions, pure se perse contro Real e Barcellona, e che tra l’altro aveva vinto anche con il Milan… Un pò come quel perdente di Capello che con gli spremuti di Sacchi ci vince il doppio del mago di Fusignano! Si si, proprio perdente sto Allegri, magari ce casca!

    • Tra l’altro quelli di qualità sono quasi tutti quelli già affermati e che per questo hanno un “nome”, guarda un pò….

    • Gli allenatori affermati sono quelli che vincono perché gli vengono date squadre forti. È la squadra che li fa affermare non il loro valore. Vorrei vedere se l’allenatore dello Spezia sulla panchina, del Real, del Barca, del Manchester City o del PSG non vince. La maggior parte degli allenatori se gli dai uno squadrone vincono. Il paragone tra Allegri e Capello non regge. Capello ha vinto ovunque anche in una piazza non abituata come la nostra. Capello è stato un grande allenatore anche se a Madrid nonostante avesse vinto l’hanno mandato via perché non faceva un calcio champagne. Ma non si può avere tutto. Allegri nonostante è libero non mi pare ci sia la fila per accaparrarselo. Eppure di squadre ricche che non stanno andando bene ce ne sono.

    • Quindi tu saresti disposto ad accettare uno sconosciuto (diciamo per esempio l’attuale mister dello Spezia) che SECONDO TE è bravo con cui ricominciare tutto da capo. Ma non ti sembrerebbe un cambiare tanto per cambiare? Io ho abbastanza anni da ricordare 2 scudetti, e in entrambi i casi in panca c’era gente con le palle quadre, oltre a giocatori forti. Pensi che se nel 2001 ci fosse stato Zeman in panchina la Roma gli avrebbe comprato Batistuta Samuel e Emerson? Io sono più propenso a credere che Capello, per venire a Roma, abbia preteso delle garanzie, poi tu pensala come ti pare, per carità. Gli allenatori forti sono quelli che possono PRETENDERE dalla società una squadra forte, perché hanno una storia che gli permette di pretendere.

  12. Se la Roma esce stasera con lo Spezia, impresa che reputo impossibile, credo proprio che Fonseca sarà messo sul primo cargo battente bandiera liberiana, altro che storielle…

    • Dici?
      Sarebbe logico: eppure nutro qualche dubbio che accadrebbe persino per una simile (apparentemente impensabile) ipotesi

    • Sop, proprio per non aver mandato via Garcia dopo la sconfitta con lo Spezia e aver atteso ancora un mese prima di prendere Spalletti ha impedito alla Roma di quell’anno di arrivare seconda. Errare è umano, perseverare è diabolico.

  13. Sarri fino all’ età di 55 anni ha allenato in categorie inferiori collezionando diversi esoneri poi è andato a Empoli dove pochi allenatori hanno fallito. A Napoli non ha vinto niente nonostante avesse una squadra in grado di vincere. Al Chelsey è stato contestato tutto l ‘ anno poi poi ha vinto l’ Europa ligue in modo rocambolesco e fortunatissimo. Alla Rubentus ha fallito perché vincere solo lo scudetto con quella squadra è un fallimento. Poi non mi piace come persona, oltre ad essere un piagnone, gli ho sentito dire che gli altri allenatori si erano tutti arricchiti e voleva farlo anche lui cosa legittima ma indicativa sul personaggio. Poi che dire di quando allenava il Napoli per quello che disse della Rubentus e che se un giorno fosse andato ad allenarla bisognava prenderlo a calci nel culo. Questo è Sarri, se vogliamo affidare la squadra a lui mi adeguo ma non condivido la scelta

    • Sì, molto meglio Pirlo, che ha iniziato a 41 anni direttamente dalla Rubentus. Infatti sta dando vita ad un vero disastro, proprio perché non ha fatto un minimo di gavetta.

  14. Questo titolo è un ossimoro.
    O quanto meno a dir poco fuorviante, è ovvio che non verrà cambiato allenatore in settimana se perde oggi.

  15. Ma se avete scritto che la nuova politica societaria è incentrata su acquisti giovani come può coniugarsi con allegri o sarri? Tra l’altro Allegri pretendeva 8 netti, se è ancora disoccupato vuol dire che nessuno gli ha garantito uno stipendio di livello pari o superiore e secondo voi lo fa la roma?

    • Ma infatti il problema è solo quello, i soldi, tu trova il modo di darglieli e vedi che Allegri viene a Roma a piedi e lavora anche con i vecchietti dell’ospizio, altro che…

  16. Mah finora siamobriuscti a bruciare vari allenatori e giocatori che andati ad allenare o venduti in altri club hanno vinto titoli ,continuiamo a cambiare ,ma fino adesso non si son visti grandi risultati oltre agli “errori “dei dirigenti una cosa che noto che è restata e si trasmette ai giocatori “l’indolenza” mentale e che czrettizzato pessime prestazioni della squadra ,in passato e nel presente (i vari7a2bo le manite ,le quaterna non dimentico quella con il catania à casa loro ecc l’ultimo ol terno secco nel derby ) è necessario uscire da “st’indolenza mentale” avoir hli allenatori che se sbracciano o urlano ,sono i giocatori come squadra che fanno risultati

  17. Il mio preferito è sempre Spalletti, ma comunque andrebbe bene anche Sarri, anche se Sarri poi è uno di quei tecnici molto particolari, che tu devi seguire le sue indicazioni sul mercato, perché per far si che il suo gioco riesca bene, gli devi prendere calciatori adatti a giocare come vuole lui.
    Spalletti Allegri invece in questo sono meno rigidi e si adattano e poi lo trovano loro il gioco.
    Comunque sono tre grandi allenatori, spero che uno di questi tre il prossimo anno sia l’allenatore della Roma

    • ma dove … io ricordo che al napoli tutti i giocatori da lui pretesi finirono sistematicamente in panchina, gli cquisti che funzionarono sono quelli che fece la società

    • Spalletti a questo giro viene dall’Inter, non dallo Zenit, sicuro ti chiede almeno 5M.
      Per carità secondo me li vale tutti eh, ma quelle cifre secondo me la società non le spende.

    • Forse ti chiederebbe anche qualcosa di meno.
      Comunque noi l’ultimo allenatore con cui abbiamo vinto qualcosa è lui.
      Per non sbagliare io riandrei su lui

  18. Io non voglio un persona avida che allena con lo scopo di far più soldi possibile voglio uno con il fuoco dentro che, “attacca” i giocatori al muro se non si impegnano

  19. Me farebbe n’botto de piacere avè na guida tecnica pe anni ar timone de la Magica. Nun m’entusiasma pe n’casso ricomincià ogni anno, o due, co n’antro coach. Nessuno de quelli che pensano che dovemo continuà cor portoghese, però, me risponne a sta semplice domanda che sto a fa sur forum, come no scemo, da n’paro de giorni; ma se dovessimo centrà fra er quinto o er settimo posto a fine stagione, che dovemo fa? Je dovemo fa er rinnovo de n’antro biennale o dovemo ingaggià n’antro trainer? Io parlo solo a quelli convinti de continuà co lo stesso bastone de comanno, no a quelli che vedono Fonseca come er polizotto da torturà stile “Iene”…

    • Io ero tra quelli che lo avrebbe mandato via dopo la partita col Siviglia, perchè pensavo non avesse più lo spogliatoio dalla sua parte. Non mi fa impazzire come allenatore perchè trovo abbia dei limiti oggettivi nel preparare alcune partite e nel cambiare tattica in corsa, ma è ovvio che se centrasse il quarto posto sarebbe da premiare. Se arrivasse in zona EL o fuori dall’EL, cambierei, non tanto per i suoi demeriti, ma per dare una scossa all’ambiente, perchè nessuno si senta intoccabile, perchè la proprietà scelga a chi affidare le chiavi dell’auto, e perchè, ultimo ma non ultimo, penso che ci siano allenatori italiani più pronti rispetto a qualsiasi scommessa straniera, anche senza andare a scomodare Allegri o Sarri

    • Se và male a giugno devi ripartì da zero co n’antro allenatore. Te devi fa na rosa de nomi e contattalli, sentì se so disponibili, contrattà l’ingaggio. Dopodeché, na vòrta messo sotto contratto, devi fa mercato come dice lui. Se sà che le stagioni successive se impostano in sto periodo, da gennaio in poi. O lo esonerano adesso e prendono Sarri mo, oppure se decidono de annà avanti cor portoghese je conviene faje er rinnovo ad aprile, indipendentemente da come vada a finì er campionato…

    • A forza di scosse, il signor Ambiente ormai dovrebbe essere bruciacchiato, invece mi sembra che sta sempre qua uguale a se stesso, anno dopo anno… Comunque il commissario ha ragione: questo impasse rischia di farti ritornare a quando si è ripiegati (perchè parliamoci chiaro, Fonseca non sarà un fesso ma comunque è un ripiego) sul portoghese dopo le porte in faccia di Conte e Gasperini. Se ti porta in champions chiaro che lo devi tenere, ma se toppi il quarto posto alla fine che fai? Su chi ti orienti che si saranno già sistemati tutti?

    • Generalmente sono per la continuità (minimo piani quinquennali😈) ma un lungo ciclo può essere sostenuto solo da un allenatore di comprovate capacità, che certamente non può essere uno tatticamente incapace, come lo Scienziato Portoghese🤬

  20. Sarri mai … altro giocoliere del ‘axx@ … mo basta con questi! Portiamo un allenatore concreto e con carattere! … l’unico allenatore libero che potrebbe portare qualcosa di diverso è Allegri … ma se non sbaglio pretende tanto sia come stipendio sia come giocatori … pertanto non credo che verrà … la Roma leggendo i numeri e sentendo i protagonisti non può permetterselo … in questo periodo di covid e di crisi di incassi, penso che la Roma si terrà Fonseca che piaccia a noi tifosi o no

  21. Se perdiamo con lo Spezia,Fonnseca non deve neanche presentarsi davanti ai microfoni a sparare ca@@ate! Deve presentarsi negli spogliatoi salutare i giocatori uno per uno,e uscire da Trigoria a pedate….

  22. Io spero che Fonseca rimanga alla Roma anche la prossima stagione, ma solo perché questo vorrebbe dire che siamo andati in CL.
    Se invece non arrivassimo tra le prime 4 la società dovrà fare una scelta.
    Puntare su un’allenatore pragmatico che senza grandi fronzoli porta a casa le partite e potrebbe centrare la Champions: uno tra Spalletti e Allegri. Di questa categoria fa parte anche Juric.
    Oppure potrebbe voler aprire un ciclo, scegliendo un’allenatore che mira ai risultati attraverso il gioco: allenatori come Sarri o DeZerbi.

    • a juric una possibilità la darei pure io.
      solo 2 punti a sfavore mi sembra avere caratteraccio e gioca con ritmi altissimi non so se con 2 competizioni i i giocatori ce la farebbero

    • Vege tra tutti i possibili per me Spalletti o De Zerbi per motivi diversi. Se punti sin da ora e giustamente a un posto Champion e a un dignitoso e magari vincente nelle Coppe allora Spalletti, se invece progetto a scadenza più lunga puntando prioritariamente sui giovani non vedo di meglio di DE Zerb.i

  23. Per Fonseca sarà decisiva la qualificazione in champions,dopo di che,se non riesce ad arrivare tra le prima quattro sarà sollevato dall’incarico. La Roma aldilà del derby ha la rosa per arrivare nelle prime quattro ed io penso che Fonseca porterà a termine l’obiettivo. Il problema è Fonseca può farti vincere? Io non credo abbia le capacità di vincere in Italia. Paulo non si è medesimato nel calcio Italiano,qui non siamo in Premier/Liga che il calcio spettacolo vince i campionati,qui serve equilibrio cosa che non è nelle filosofie di Fonseca. Maurizio Sarri non è per niente l’uomo giusto per la Roma,si ha più carattere,più grinta di Paulo che invece è più signorile ma la filosofia di Calcio resta la stessa. Sarri è tipo Spalletti,ha le stesse vedute e filosofie di gioco ma in Italia con le statistiche è i tiri in porta ci fai ben poco. Sarri sarà un altro investimento sbagliato completamente quindi,mi auguro che tutti questi articoli siano aria fritta,perchè alla Roma per fare veramente il salto di qualità serve un vincente tipo Max Allegri. Altrimenti parleremo per mesi/anni di una Roma che gioca a calcio ma poi i trofei vengono alzati da altre squadre.

  24. Sarri è della stessa “scuola” di Fonseca e secondo me anche peggio.
    Ha fisse e giocatori “totem” che farebbe giocare anche se stanno in coma, un credo tattico monotematico che quando gli avversari ti sgamano, cominci a perdere, e non sa gestire i cambi neppure lui.

  25. Se vuoi andare sul sicuro e hai i soldi, Allegri, anche se non impazzisco per il suo gioco, o al limite Spalletti. Tra gli emergenti solo Juric, perche’ ha gia’ dimostrato che accanto a Gasperini ha imparato molto bene. Lo scorso anno ha fatto bene, gli hanno venduto i 3 migliori giocatori e lui quest’anno fa anche meglio. Visto come emergono i calciatori a Bergamo e Verona con questi allenatori…..Zaccagni fenomeno fino ad ora, lo scorso anno giocava in B e non e’ che se ne parlasse

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome