NOTIZIE ROMA CALCIO – Tre cambi rispetto alla Roma che ha battuto domenica scorsa la Sampdoria. Fonseca lo ha detto in conferenza stampa, e oggi i giornali individuano i tre calciatori che dovrebbero subentrare oggi nell’undici titolare nel match contro il Crotone.
In difesa tocca a Kumbulla, che dovrebbe dare un turno di riposo al brasiliano Ibanez (ma per Il Tempo a riposare sarà Smalling). A centrocampo invece riecco Cristante, che darà sostanza alla mediana al fianco dell’inossidabile Veretout. Sulla trequarti non dovrebbero esserci sorprese: Mkhitaryan e Pellegrini saranno in campo anche contro il Crotone.
In attacco invece ecco la novità più rilevante: Dzeko, segnalato in non perfette condizioni a causa di un affaticamento muscolare, verrà lasciato a riposo. Al suo posto oggi giocherà Borja Mayoral, chiamato a non far sentire la mancanza del bosniaco.
Questa dunque la formazione su cui punta la maggior parte dei quotidiani oggi: Pau Lopez, Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Cristante, Peres, Pellegrini, Mkhitaryan, Mayoral.
Fonti: Il Tempoo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport
“In difesa tocca a Kumbulla, che darà un turno di riposo al brasiliano Ibanez”
…
“Questa dunque la formazione su cui puntano tutti i quotidiani oggi: Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Kumbulla”
Mi sembra che non torni qualcos’altro. Veretout viene definito inossidabile e al fianco di Cristante, ma poi nella formazione titolare non c’è. Togliete la penne ai giornalisti e dategli le pale. Faranno meno danni
E Diawara che ha fatto di male? Secondo me nel ruolo davanti alla difesa sicuramente è meglio di Cristante e Pellegrini
Purtroppo ha un procuratore che pensa ai soldi e alle provvigioni. Ha attaccato Fonseca e la befana gli ha portato il carbone. Da mo’ che je porta carbone…
come Mediano sicuro
Diawara che fine ha fatto ? Con tutto il rispetto per il Crotone, ma se non viene utilizzato in queste partite quando gioca ? FORZA MAGICA.
A Fonseca gli fa schifo
Io oggi oltre a Kumbulla e Mayoral titolari, farei 3 staffette da 45 o 60 minuti.
Diawara e Carles Perez anche titolari per 90 minuti, veretout e Villar 45 minuti a testa, in difesa lo stesso almeno con 2 tra Ibanez smalling e mancini…
E in attacco staffetta Mhkytarian Pellegrini…
Se la partita si mette bene farei poi uscire karsdorp dopo 60 minuti e metterei un primavera sulla destra..
Evidentemente Fonseca ha trovato un suo gruppo di fedelissimi e Diawara non ne fa parte, comunque non mi sembra che se ne senta troppo la mancanza.Evidentemente si e’ rotto qualcosa a livello di rapporti con l’ allenatore o con la societa’. Comunque non prevedo per lui un grosso futuro alla Roma,forse e’ stato un po’ sopravalutato,non e’ tutto questo fenomeno in fondo,potrebbe rientrare in qualche trattativa di mercato interessante.
Però ti è piaciuto quando diawara ti teneva il centrocampo da solo lo scorso anno prima che si infortunasse vero? nessuno dice sia un fenomeno ma rimane comunque un ottimo giocatore…cristante e pellegrini, che sono obiettivamente due giocatori scandalosi, non valgono una scarpa di diawara…loro, al contrario del guineano hanno avuto il tempo e la costanza per dimostrare le loro capacità senza riuscirci…se a diawara gli si desse la stessa continuità sono sicuro che ritroveremmo il giocatore che tanto avevamo apprezzato prima che si infortunasse
Saranno ancora sotto gli effetti delle sostanze che hanno ingerito a capodanno!!! FORZA ROMA
Secondo me Villar è importantissimo in questo tipo di partite, farei riposare Veretout
Che rosa corta! Con Pau Lopez e Mancini giochiamo in 9 come contro la Samp. Ma come avevo detto per la Samp anche oggi gli altri 9 dovrebbero bastare per vincere. Se a gennaio vendiamo Mancini forse troviamo qualche pollo che se lo compra e in difesa possiamo trovare tanti calciatori più forti di lui che costano meno sia di cartellino che di ingaggio. Per Pau Lopez invece ho perso le speranze. In porta quando fai errori non c’è nessuno che può mettere una toppa. In difesa invece gli errori di Mancini vengono coperti dagli altri compagni di reparto e quindi sono meno evidenti. Ma sempre scarso rimane.
Azael Diawara avra fatto 3/4 partite di un certo livello, poi mi ricordo una serie di strafafalcioni in difesa con passaggi agli avversari che neanche all’ oratorio li ho mai visti.Comunque scrivi una lettera a Fonseca e fatti spiegare da lui perche’ non gioca…..