AS ROMA NEWS – Quasi tutti i giornali si concentrano oggi su Paulo Fonseca, che ieri in conferenza stampa è apparso provato. La piazza di Roma sembra aver cominciato a infiacchire anche il portoghese: “Volto tirato e stanco. Sente la pressione come mai e lo fa vedere puntualmente“, scrive oggi Il Messaggero (U. Trani).
“Barba lunga, aria torva, sguardo cupo. La faccia di Paulo Fonseca, alla viglia della partita dell’Udinese, sembra esserne la prova fumante che in un anno e mezzo l’allenatore portoghese sembra invecchiato di cinque“, scrive invece la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
Fonseca vive un momento particolarmente delicato: il caso Dzeko da gestire e un momento chiave della gestione da affrontare con qualche infortunio di troppo. Dopo Smalling, anche Kumbulla è out, e l’assenza è pesante perchè in difesa dovrà giocarci di nuovo Cristante, un adattato, con Fazio che torna a essere il primo ricambio in panchina.
In attacco oggi si prospetta una staffetta Dzeko-Mayoral, scrive la Gazzetta dello Sport: non si sa ancora chi partirà dal primo minuto, ma i due metteranno entrambi minuti nelle gambe in vista dell’Europa League che incombe. Per questo la staffetta, soprattutto oggi, sembra essere la scelta più logica anche per uscire dal “caso”.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica
Provato e stanco? A me sembra scocciato. È normale che continuino a fare domande su Dzeko, ma siccome lui è permaloso è ovvio che si infastidisca. La squadra sta con Dzeko, per ora i messaggi sono concilianti, speriamo il giocattolo non si rompa…
Vero, dovrebbe essere rilassato, sportivo e conciliante come Conte…
Posso darti ragione se prende 1.200 euro al mese, je rompo er grugno no er giocattolo! ❤️🧡💛 DAJEEEEE! 🤣😂🤣SVEJAAAAA! 😂🤣😂 ❤️🧡💛
Ancora co sta storia della squadra che sta con Dzeko? Ma chi ve l’ha detto? Ma che ne dovrebbero sapere i giornalai di quello che accade nello spoiatoio? Ci hanno azzeccato giusto sul fatto che Dzeko e Fonseca avessero litigato(ma non è che ci volesse tanto, a sparare sul gruppo prima o poi qualcuno dovevi beccare), e vi ricordo ancora della supposta presa di posizione di Pedro e Mkhi, che secondo i fantasiosi scribantini non erano infortunati ma messi fuori squadra perchè schieratisi con Dzeko. Che poi oh, un giorno Dzeko si allena duro per riconquistare il posto e l’altro c’è una guerra fredda tra Fonseca e la squadra? Ma dai su pensiamo a tifare e supportare la squadra nel giorno della partita invece di continuare a dare retta a gente che invece che scrivere sui giornali dovrebbe scrivere su libri fantasy.
Questa metamorfosi si manifesta in ogni allenatore che siede sulla nostra panchina.
Una sorta di Progeria (invecchiamento precoce), che di solito si manifesta al 2 anno.
Non poteva salvarsi nemmeno Fonseca, non essendo immune da critiche, e colpisce un po’ quella barba incolta e quel ciuffo moscio che fino a poco tempo fa sfidava la legge di gravità.
Quello con gli anticorpi più forti (Spalletti) in realtà aveva già un look vecchieggiante alla mastro lindo e lo stress lo esternava sclerando a suo modo.
@a tutti che hanno commentato
Spiegate a ciuffo bello, visto lo stipendio che percepisce, che l’essere permaloso non aiuta. Se ti hanno mandato a fan@@lo magari te lo sei meritato.
E a tutti voi non rompete il ca@@o quando perdi con il Siviglia, e con le big, senza dimenticare i derby 4 di cui tre non giocati.
Essere tifosi è un conto, visto che ho quasi 60 anni e di scarsi ne ho visti, essere cog@@oni è un altro.
Grazie
Scocciato si. Ma anche noi di vedere che la Roma sa giocare solo in un modo. Vista ieri sera nn mi è sembrata invincibile la Juve Poca roba
Adesso la buttano sul patetico…Fonsega sarebbe e sottolineo sarebbe “stanco e invecchiato” per fare l’allenatore…forse è per questo che mercoledì ha dato un giorno di riposo INCOMPRENSIBILE a tutti,per riprendersi dalle sovrumane fatiche che comporta il suo lavoro a 2.5 milioni l’anno…ma andasse a farsi una settimana di lavoro ai mercati generali e poi ne riparliamo…invecchiato e stanco…mo va là
Se vede che un giorno de riposo in più non è bastato! 🤣😂🤣 Poverino 😂🤣😂DAJEEEEE! SVEJAAAAA ❤️🧡💛
I soliti avvoltoi che sbrana o la preda di turno, oggi la Roma rischia di trovarsi terza in classifica e noi tutti addosso a Fonseca un allenatore che non ha niente da invidiare ai vari pirlo pioli conte gattuso e ci metto pure tutti gli altri di serie. I tifosi romanisti che inveiscono in continuazione se facessero 2 conti con obiettiva coscienza invece de tifa e sempre contro. Fonseca è allenatore della Roma e allora forza Fonseca, questo è tifo il resto è un solo pregiudizio prevenuto
Il turno di riposo glielo ha dato per far riposare il corpo dei giocatori, perchè, sai com’è, avranno 8 partite nei prossimi 30 giorni, per cui non è che avranno tanto tempo per riposarsi.
Forza Fonseca, abbasso gli avvoltoi della feccia giornalistica, sciacalli!
voi lettori attenti alle paroli dei giornalscisti impreparati e disimpegnati. É brutto quando non sai fare il tuo mestiere con indiscrezione e cerchi di crescere sulle rovine ”apparenti” degli altri, mangiandoci sopra.
io vi ci scatarro su, Cecchini e Trani. Sciacalli!
FR
Zenó sei un poveraccio per me laziale che se diverte a rompere qui.
Ritorna nei prati con le pecore.
Stanco lui? Quando ce ricapita più un campionato con squadre mediocri come questo?
Sarà, ma a me vedere una squadra neopromossa che gioca come ieri lo Spezia non mi sembra molto mediocre. Complimenti davvero a Italiano. E poi certi giocatori come Bastoni, Maggiore e soprattutto Agudelo non sono mica male. Un pensierino per quest’ultimo, che ha solo 22 anni, c’è lo farei proprio per l’anno prossimo. Che ne dite?
Juve: Ronaldo, Dybala, Morata come attaccanti.
Inter: Lukaku, Lautaro
Milan: Ibrahimovic
Lazio: Immobile
Atalanta: Zapata, Muriel, Ilicic
Essì proprio un campionato con squadre mediocri….
Fonseca: Borja Mayoral.
In porta:
Milan: Donnarumma
Juventus: Scezney
Atalanta: Gollini
Napoli: Ospina/Meret
Roma: Pau Lopez.
Ti basta?
Ciop ti serve forse il disegnino? 😂
Mediocri al vertice per il titolo
Ciop, Agudelo non è niente male, ma
1) Dopo un campionato xosì l’inter te lo fa pagare a peso d’oro.
2) Per prendere un giocatore deve essere più forte di quelli che hai, ti Agudelo al postodi chi lo metteresti? P7? Mkhi? Zaniolo? Pedro? Elsha? Secondo me adesso come adesso non è più forte di nessuno di questi.
Allora aspetta Lucià, visto che te piace fà le liste.
Man utd: Cavani, Martial, Rashford, Pogba, Mc Tominay, Matic, B. Fernandes, De Gea, Bailly, W. Bissaka
Man City: Aguero, Sterling, Gundogan, De Bruyne, Mahrez, B. Silva, Jesus, Foden, Laporte, Ruben Dias
Liverpool: Allison, Arnold, Van Dijk, Salah, Firmino, Mane, Alcantara, Robertson
T’nham: Son, Kane, Loris, Lucas Mora, Vinicius, Dele Alli, Sissoko, Ndombele
Arsenal: Aubameyang, Pepe, Lacazette, Ozil, Xhaka, Ceballos, Willian, D. Luiz, Martinelli, Leno
Chelsea: Werner, Pulisic, Havertz, Zyech, Kante, Mount,Azpilicueta, Rudiger, Alonso, jorginho.
Everton: Richarlison, James, Allan, Digne, Calvert-Lewin, Andrè Gomes.
La serie A non è mediocre, fà ride proprio confrontata alla Premier, ma anche rispetto alla Liga.
Quelli che hai scritto te e che giocano oggi in serie A per la metà sono scarti della Premier:
Morata, coso, Ibra e Lukaku, Gollini e Ospina, tutti scarti Premier.
Immobile scarto europeo sia in Spagna che in Bundes, così come Muriel giocatore estemporaneo.
Ilicic alla velocità che c’è in premier tocca si e no 2 palloni a partita, considerando che Benteke gioca nel Crystal Palace, Zapata potrebbe giocare nel Fulham se gli va bene e
Mayoral se va bene in Premier può andare al WBA, non di più.
Altra cosa Agudelo è di proprietà del Genoa non dell’inter, l’Inter ha Agoumè allo Spezia, li hai confusi Lucià.
dai samurai, nun gliè menà… il povero Luciano voleva dire solo che le squadre di serie A al vertice hanno qualche campione (per quello che è il livello attuale del nostro calcio) in più rispetto alla Roma, che poi non è del tutto vero, perchè Dzeko, Mhkitarian e Pedro (se ce la giochiamo a figurine) come attacco sarebbero da secondo/terzo posto.
@Samurai Inanzitutto grazie per la precisazione su Agudelo.
Detto ciò mi trovo in forte disaccordo con almeno un paio di punti:
1) Lukaku in PL all’Everton faceva gli sfaceli, è allo United che non ha mai sfondato davvero, ma un sacco di giocatori hanno floppato ai red devils. Ilicic tu mi dici che in PL non toccherebbe un pallone, però poi l’hanno scorso in CL ha fatto il fenomeno, così come anche Morata quest’anno(6 gol e 1 assist in 6 partite).Immobile oltre ad essere scarpa d’oro in carica(vinta superando un certo Lewandoski) quest’anno si sta più o meno sugli stessi numeri, e non può essere solo la Serie A, considerando che in CL ha 5 gol in 4 partite. Su Gollini e Ospina non so che dirti, ma considerando che in PL ci giocano Pickford e Kepa(non più ma ci ha giocato) non penso siano tanto sotto il livello della PL.
2)Può succedere anche il contrario, che giocatori forti in PL diventino mediocri in Serie A(guardare Eriksen) o che scarti della Serie A giochino in PL(Bruno F., Olsen). Poi ovviamente su una squadra acquista un giocatore lo fa sperando di rivalutarlo, e certamente l’innalzamento del livello della serie a in questi ultimi anni da questo punto di vista puùò solo aver aiutato.
3)In liga stanno sfondando gente come Banega, Suso e Ocampos, tutti “scarti” della Serie A.
Mi sembra che alla fine lo stesso discorso di “scarti” si possa fare un po’ su tutti i campionati.
Fa un freddo becco, la sera non si può uscire x il lock down, in TV si parla solo del governo e sono due mesi che gli fanno le stesse domande. Dato che non risponde o da sempre le stesse risposte adesso si interpretano il suo sguardo o la barba lunga.
Onestamente sarebbe il caso di piantarla.
Lasciarlo in pace no? Direi che sarebbe ora di finirla con questi attacchi! Ok la critica, ok che a roma si cerca di distruggere chiunque però ora basta! Fonseca sta cercando di raggiungere un obiettivo con le scarse risorse che ha e con le poche buone che gli remano contro! La stampa lo vuole via da roma, alcuni tifosi anche! Al posto suo in molti avrebbero mollato e invece lui sta cercando il successo ad ogni costo! Io pur non essendo certo felice delle sconfitte sto dalla sua parte e dall’altra parte della squadra e dei giocatori che lottano e ci credono! Forza roma e forza fonseca!
La penso come te, @Rumore78: se certe persone non pretendessero di insegnare a un allenatore professionista come si dirige una squadra di calcio sarebbe meglio per tutti. Certo, Fonseca ha fatto anche qualche errore (ma chi non ne commette mai?), però mi sembra che la Roma si trovi tuttora nei quartieri alti della classifica malgrado gli infortuni e le polemiche. E poi credo che sarebbe ora di smetterla con questo pessimismo: il quarto posto non è un traguardo già svanito, aspettiamo la fine della stagione prima di giudicare Fonseca e i giocatori. E oggi pensiamo solo all’Udinese: le chiacchiere stanno a zero.
Forza Fonseca, e si!
Perché con il rapporto qualità/prezzo (2,5 milioni l’anno,prima di lui solo Gonde) adesso è sesto in classifica (con quelle di vertice che non uccidono il campionato) ed è proprio scarso!!
Con QUESTE SCARSE RISORSE come tu dici, Spalletti vedeva tutti dall’alto, se no con un bel distacco. Ma quale portoghese? 😂
Volto tirato e stanco….. e mica e’ tornato dal cantiere….ecchecazzzz, daje su e fatela finita, questo se dipendesse da lui neanche li farebbe sti teatrini de conferenza stampa, mai na volta che si parli di calcio giocato…. eppure e’ l’allenatore eppure i giornalisti cercano sempre lo sgooop.
Ma fatela finita, Fonseca e’ l’allenatore magari ha solo 3 regole ma sono uguali per tutti e se a qualcuno non piace lo andasse a dire ad D.S., pero’ con dietro una squadra pronta ad acquistarlo.
Sapete bene che io non sono un’estimatore di Fonseca, ma credo nel progetto di Friedkin e Fonseca rappresenta la volonta di una societa’ che vuole una stabilita’ e che sa decidere al momento opportuno, cosi come ha fatto presente a Dzeko che non e’ piu’ parte integrante del futuro della squadra cosi come la stessa societa’ sta dando fiducia a Fonseca per portare a termine questa stagione e noi dobbiamo augurarci di raggiungere l’obiettivo champions.
Giocare con due punte pesanti dipende da alcuni fattori, ma questo non vuole dire che la Roma di Fonseca non possa giocare ( e lo ha gia’ fatto) anche con 3 punte o con 1 punta e 2 treqauartisti o con una punta e un trequartista.
A prescindere che io non sia tra gli amanti di Fonseca per il suo gioco e la mentalitá troppo integralista un po’ con i paraocchi che a volte non si adatta al cinismo del porta a casa il risultato, anche se giochi male ,del campionato italiano , il problema. a Roma é che tra radio, giornali e opinionisti vari, non ti lasciano lavorare,tutti si sentono allenatori! Ambiente marcio che vive di pettegolezzi e false notizie che distrugge gli allenatori che non ti permette di lavorare in pace, quando vinci sei bravo e quando perdi una sega che va subito cambiato! Penso che sarebbe utile lasciare lavorare in pace l’allenatore fino alla fine del campionato, poi secondo i risultati si deciderà. Lo dimostra anche il fatto che in questi ultimi 10 anni si sono cambiati molti d’allenatori, quindi sono tutte seghe?
Stanco di che, scusate?
La barba? Aveva finito la schiuma.
Smettiamola con i commenti qualunquisti su questo sito, tanto sappiamo che quello che molti giornalisti scrivono lo fanno solo per destabilizzare il nostro ambiente. Il campionato è ancora lungo e i risultati di ieri dimostrano che tutto è possibile. I conti li faremo alla fine, quando conteranno i punti reali e non discuteremo più se vinciamo solo con le piccole e perdiamo con le grandi. Per questo, continuiamo a sostenere la nostra squadra che, anche se a sprazzi, gioca il calcio migliore di tutti. Aspetta merlo, che la fratta è lunga.
Si sente stressato nonostante 1 giorno in più di riposo? Allora vai alle terme di Chianciano e pensa a fare altro mestiere…la proprietà che aspetta a cambiarlo!? Spero che la partita di oggi non mi dia ragione cxxx! Daje lupi!
Se te fai sempre aa barba e pe’ na vòrta taa fai cresce, e magari ce l’hai pure brizzolata, a l’occhi te chi te guarda sembri “stanco e invecchiato”… Nun è che dovemo anna’ a rompe li cloioni a Zi’ Sigmund, pe na barba de 5 giorni nun fatta..
oltretutto Fonseca in Ucraina ha portato la barba per 2 anni, e me pare che vinceva i campionati, magari è diventato scaramantico… nun se sa mai XD
Mo secondo la solita lacrima, anche oggi Ughetto ha alzato il boccone Ve? È Tutto falso ve? Tutto apposto.
Je rompete er caxxo da prima che iniziasse il campionato e mo lo vedete provato? Fateve na domanda e dateve na risposta… Poi, possibilmente, andatevene pure affa a rompe i cosiddetti al Maestro o a Gonde
Avvoltoi di là, corvacci di qua… E che è, ‘Gli uccelli’ di Hitchcock?
Questi articoli inutili, fanno emergere commenti sconsiderati. Sono i falsi giornalisti che hanno stufato, il nostro allenatore e molti tifosi romanisti. È un grosso problema per una squadra di calcio, nel corso dell’anno è normale avere dei momenti di crisi, e questi scribacchini si scagliano come avvoltoi. Rivolgete ora
la vostra attenzione su Juventus e Milan
😄😄😄😄😄😄😄
Se battiamo l’Udinese siamo terzi a 6 punti dal Milan. Solo questo conta.
Aldilà delle fregnacce che scrivono i” soliti noti”, che peraltro danno l’esatta misura del giornalismo da loro praticato,gossip si ,notizie giammai,c’è’ una cosa da dire su Fonseca: un allenatore o tiene in pugno la squadra con autorevolezza ,Liedholm ,oppure lo fa con autorità. Nel caso del Nostro mi sembra che non disponga ne’ dell’una ne’ dell’altra.I giocatori , che notoriamente non sono fini pensatori, percepiscono la debolezza , la fiutano e ti attaccano , come un branco di lupi : e nemmeno di quelli che piacciono a noi.
Il discorso delle due punte per me è senza senso se riferito alla modifica dell’attuale modulo in un (3:4:1:2), ma rappresenta una possibilità da utilizzare in situazioni particolari.
Sia ben inteso, per me le punte nella Roma sono solo 2, Dzeko e Majoral.
ElSha, Pedro e Perez sono esterni, Mkhitaryan, Pellegrini, Pastore sono trequartisti, Zaniolo è un’ibrido ma di certo non una punta.
Quindi giocare con due punte in un 3:4:1:2 significa poter utilizzare solo 1 giocatore tra Pellegrini, Mkhitaryan, Pastore, Zaniolo, Pedro, ElSha e Perez: ha senso?
Per giocare con le 2 punte dovremo dire addio alla difesa a 3 e passare a quella a 4 per la quale però non abbiamo terzini funzionali allo schema.
Avendo inoltre due sole punte mi sembra ovvio schierarne una sola, al massimo fare una staffetta, o far subentrare l’altra punta per cambiare il corso di una partita.
Per giocare stabilmente a due punte bisogna averne almeno 3 o 4 in rosa.
“Guarda quello che barba lunga e che occhiaie, sicuramente si droga”
(Cit. Quella giornalista di mia nonna)
Ao alle 9 del mattino de s.valentino a offende fonseca. Io nn dico nulla. Zenone fai quasi tenerezza. Saluti da tazza island.
La prova fumante? Mah! Mai sentito in vita mia, a parte le castronerie scritte nell’articolo, apprendo che le prove fumano
Siamo noi tifosi a essere provati e stanchi di vedere un allenatore, che non conosce la tattica e il regolamento, prendere uno stipendio da Top Coach solo perché mette in campo undici calciatori visto che è l’unica regola che conosce. Oggi la formazione che scende in campo è più forte di quella degli avversari? Questa è la domanda che ci dobbiamo fare per capire se possiamo sperare di vincere. Lo Spezia ha una rosa più forte del Milan visto che l’ha battuto, del Napoli che ha battuto fuori casa e nostra visto che ci ha eliminato dalla coppa Italia giocando peraltro all’Olimpico? Ovviamente no. Però ha un allenatore che non si inventa nulla ma cerca di ottenere il massimo dal materiale umano che ha e conosce il regolamento e più di un modulo. In pratica uno che sa fare il proprio lavoro nonostante non ha uno stipendio come il nostro allenatore . Lo Spezia ha gli stessi punti del Bologna dove fa il DS il “fenomeno” Sabatini. Purtroppo solo in questa città vengono magnificati Presidenti, DS, allenatori e calciatori che si dimostrano perdenti non solo da noi ma anche negli altri contesti dove vanno a lavorare. Solo che qui questi pseudo professionisti vengono, da molti non da tutti, incensati e applauditi mentre da altre parti vengono o trattati per quello che sono ovvero dei perdenti oppure completamente ignorati.
GAME.
SET.
MATCH.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
3 fonti………… 3 schifi . AntiRomanisti conclamati e servi del potere . Spero che questa società neghi loro i permessi per entrare a trigoria e allo stadio.
Certo che se uno non ci piace a Roma facciamo di tutto per rendergli la vita impossibile.
Personalmente, In questo momento non riesco ad essere ne Pro ne Contro Fonseca.
Ci sono delle cose di cui vado soddisfatto ovvero la percezione che non devo temere più di tanto le sfide con le provinciali e ovviamente non mi rassicura il fatto che contro le “BIg” raccogliamo poco o niente.
Questa situazione per noi a Roma è del tutto nuova Ma per ora la vedo come un miglioramento e spiego perchè
Nella nostra storia non si contano più gli scudetti persi in una gara facile a partire da Roma Lecce (squadra già retrocessa) Eppure le grandi le facevamo nere!!
Fondamentalmente il problema era imputabile alla concentrazione, alias ” sottovalutazione dell’avversario” ..e succedeva spesso
Bene sembra che sotto questo aspetto si sia fatto un passo in avanti (ma aspetterei cmq la fine del campionato per dirlo)
A questo punto se migliorassimo strategicamente tanto da essere più efficaci anche contro le grandi, anche a costo di sacrificare il gioco diventando scarpari (mi frega il giusto), be a questo punto ce la inziamo a giocare con chiunque.
di fatto Per gioco e organico non siamo tanto inferiori e con due o tre innesti Importanti a partire dal Portiere ci rimetteremmo in linea.
Detto questo
Capisco che partite inguardabili (derby e Napoli) meritino la contestazione. Direi che E’ sacrosanta. Ma in generale ora ci stiamo giocando il 3/4 posto e aspetterei la fine del campionato per tirare le somme.
Nel frattempo proprio perchè sono interessato a giudicare il lavoro di Fonseca lo lascerei in pace, gli lascerei lo spazio per esprimersi al suo meglio.
In questo modo nell’interesse della Roma proverei ad ottenere il massimo dei punti dai mezzi/uomini di cui dispongo e alla fine del campionato potrei avere le idee più chiare per decidere sui cambiamenti da fare
Tutta la cagnara che stiamo facendo su Fonseca ( ORA ) ora secondo me non aiuta.
Forza Roma!
Si può giocare anche senza punta di ruolo, tutto si può fare, c’è solo una regola fissa indicare chi è il portiere ahahhahah Se fossero usciti risultati che indicavano una costante di gioco, almeno per me, giocare con una punta o due non avrebbe fatto differenza, il problema sorge quando la squadra inaridisce lo score di segnature. Concordo sul fatto che una squadra con determinati elementi è difficile portarla su altri schemi, quello che non mi è piaciuto sono le parole di Pinto di continuare ad affidare un progetto di gioco ad un allenatore che non ama alternative al suo tipo di gioco. Come dire, se devo penare fino a fine stagione mando giù il rospo, se sono costretto a guardarmi una squadra sempre in emergenza anche il prossimo anno, se permettete, da tifoso qualche mugugno mi scappa. Forza ROMA
Tifosi e giornali romani stanno torturando quest’uomo come hanno fatto in passato con Spalletti. Fino a portarlo ad andarsene. Vi piace definirlo fiacco e stravolto dalla pressione per aumentare le possibilità che questo allenatore ceda le redini ai vostri prediletti. Ma voi non volete il bene della Roma, voi volete ridurre tutto in cenere per dire poi “avevo ragione, non era la persona giusta”.
Ormai sparare sull’allenatore è il gioco preferito della piazza.Mi piace…non mi piace..era meglio questo..voglio quest’altro…etc.Una massa di tecnici a chiacchiere che non ha ancora capito 2 cose:1)chi lavora va lasciato in pace 2)per ottenere qualche risultato evidente ci vogliono almeno 3 anni come insegnano Lazio e Atalanta
La faccia di Paulo Fonseca, alla viglia della partita dell’Udinese, sembra esserne la prova fumante che in un anno e mezzo l’allenatore portoghese sembra invecchiato di cinque“,
Invece chi allena la Juve il real o il Barcellona, che a volte non basta vincere il campionato, per essere cacciati, in un mese sicuro invecchia di 10 anni.
Quindi basta per favore con queste stupidaggini, anche perché qui mi pare che ai vari tecnici gli si chieda solo di entrare in champions, vittorie NO.
Quindi proviamo a metterne uno capace, che non invecchia repentinamente, che entra in champions e che magari, perché no,ci fa vincere pure qualcosina.
D’altronde le squadre che si allestiscono qua a Roma, sono sempre squadre di livello, che alle varie proprietà costano un botto e purtroppo per colpa di allenatori fuffa non vengono mai ripagati
Marione,Liguori e Gasparri, ovvero il Trio Monnezza, sono solo una piccola espressione del pessimo ambiente mediatico che incombe sulla Roma.
,Per quanto attiene organizzazione,la società è pressochè allo sbando, I casi Verona e Petrachi sono solo la punta dell’iceberg.
Come sempre sono pienamente solidale con Fonseca. E’ l’allenatore della Roma,è valido e andrebbe sostenuto pienamente. Ricordiamoci che è sempre l’allenatore a pagare in prima persona.
Peccato. E’ una stagione pazza in cui non esiste leader.
Dopo un anno e mezzo dove non ci ha fatto vincere uno scontro diretto a parte quello col Napoli nel girone di andata scorso e le valanghe di gol prese, sapere che c è lui in panchina ha reso rabbuiati parecchi tifosi con tanto aumenti di casi di barba alla babbo natale.
Comunque penso che la società debba far sentire la propria voce pubblicamente sull’argomento per stroncare questo clima di perenne sfiducia che destabilizza e indebolisce tutto l’ambiente.
Non si può restare a fare scena muta per l’intero campionato…
E se si presenta elegante e sbarbato è ciuffo bello o Fonzie.
Se invece si presenta con la barba incolta è stanco e provato.
Se è composto ed educato è troppo perbene x il nostro lurido campionato.
Se però reagisce alle provocazioni è permaloso e troppo poco accomodante x gestire uno spogliatoio
A me sembra solo uno capace, con le sue idee brillanti e la schiena dritta, difficile da incastrare con le trappole dialettiche e forse anche questo inviso alla stampa.
Meglio una capra muschiata ignorante, iraconda, rancorosa ed intellettualmente limitata come Gonde?
Chiessà se fossimo stati sesti o settimi come preconizzato dai più ad inizio stagione.
Poi c’è anche chi dice che le storie sull’invivibilità dell’ambiente romano sono tutte fantasie. …
Che poi è lo stesso destino toccato ai suoi predecessori.
Da Luis Enrique, andato via dalla disperazione per vincere subito dopo il
Passando da Garcia, che lontano da Roma ora guida a sorpresa la League1 col Lione e per due volte è andato, altrettanto a sorpresa, ad un passo dal vincere in Europa.
Per finire con Spalletti, inviso alla piazza per l’affeire Totti, tanto più dopo l’uscita del film, ma che all’inter Ha fatto molto meglio di Gonde con una squadra forte la metà.
S’è fatto la barba, tutt’apposto.
Leggo questi due sottoarticoli a fine giornata… e mi rendo conto che ci sono quattro braccia strappate alla zappa…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.