Fonseca ritrova l’abbondanza: Diawara e Spinazzola si candidano, Under scalpita

25
3889

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cancellare subito la beffa di Gladbach per tornare a volare in campionato e chiudere al meglio il ciclo di partite prima dell’ennesima sosta per le nazionali: la Roma di Fonseca, che è arrivata già a Parma dopo la partenza nel primo pomeriggio dalla Germania, si tuffa nel prossimo impegno di campionato con la convinzione di essere in salute.

La beffa firmata Thurman jr. non ha infatti scalfito la fiducia della squadra: il morale non è dei migliori, ma la consapevolezza di aver messo in grande difficoltà la capolista della Bundesliga ha confermato ai giallorossi di avere le carte in regola per fare un’ottima stagione.

Per la spedizione in terra emiliana è aggregato anche Spinazzola, che nel pomeriggio raggiungerà i suoi compagni di squadra nel mini ritiro pre-partita ed è quindi a disposizione di Fonseca: a questo punto torna a sorgere il dilemma Florenzi, che deve guardarsi anche dalla concorrenza di Santon, apparso piuttosto affidabile nelle sue ultime apparizioni.

In attacco poi la concorrenza è ancora più agguerrita: Under scalpita per riprendersi il posto da titolare e riconquistarsi i favori del mister dopo un promettente avvio di stagione. Ma sarebbe comunque difficile privarsi a cuor leggero di Zaniolo. Pastore ha giocato una serie di partite dal primo minuto, ma sembra il più informa dei suoi e toglierlo adesso che non c’è Pellegrini è davvero complicato. A sinistra il ballottaggio tra Kluivert e Perotti torna a farsi attuale: nessuno dei due ha brillato particolarmente ieri sera, l’olandese parte ancora leggermente avanti.

Attenzione poi a Diawara, che potrebbe tornare a giocare titolare al centro del campo: il mediano guineano ha dimostrato di essersi ripreso egregiamente dall’infortunio e dovrebbe essere schierato al fianco di Veretout, con Mancini riportato in difesa a far coppia con Smalling. Sorride Fonseca, che dopo la sfila di infortuni torna ad avere un minimo di scelta. E dopo la sosta, se tutto andrà come deve, il tecnico potrebbe addirittura avere problemi (si fa per dire) di abbondanza.

Andrea Fiorini – Giallorossi.net

 

25 Commenti

    • Se Mister Fonseca valuta bene l’abbondanza,Pallotto se fa una panza!!! Eheheh…Scusate ma,non riesco a controllare la tastiera turbo…
      Forza Roma

  1. Si arriva facilmente sulla trequarti avversaria ma si fanno pochi gol.
    Vengono spesso da palle inattive ( e si puo/ deve migliorare con Smalling e Mancini) ma
    Kluivert e Zaniolo devono imparare ad essere piu altruisti e nelle conclusioni.
    Positivo che vadano sempre in verticale ma non deve diventare difetto anche per poter sfruttare al meglio Pastore.
    Cosa dire..ci mancano a volte Miky e Cristante.
    Niente di compromesso in Uefa ed ora testa e concentrazione col Parma

    • Cristante manca solo a te… sta roma ha incominciato a ingranare proprio quando si è defilato quello scarpone!!!
      èun panchinaro, e niente più.
      #CRISTANTEOUT

  2. 1P.Lopez
    2Santon
    5Mancini
    6Smalling
    3Spinazzola
    4Veretout
    8Diawara
    7Zaniolo
    10Pastore
    11Florenzi
    9Dzeko
    Che ne dite, potrebbe essere…??

  3. Gervinho gioca dal lato di Spinazzola che ha nella velocità una delle sue migliori doti….. Under può giocare a sx al posto di Klyvert a puntare l’esterno con Kolarov più bloccato dietro formando la difesa a 3 con Mancini e Small. Diawara mediano contro una squadrà che si chiuderà sarebbe meglio.

    Spina Mancio Small Kolarov
    Diawara
    Zaniolo Pastore Veretout Under
    Dzeko

  4. Passano gli anni, i lustri, i decenni ma non c’è niente da fare, sti tifosi so tutto io, ancora non hanno compreso che non ce capiscono na mazza e che il loro lavoro nel calcio, puo essere solo quello del raccatapalle (0-0)

    • I”so tutto io”,siamo tutti,compresi te e me.Nel momento in cui scriviamo siamo tutti autoreferenziali e convinti di dire cose giuste,ma la stupidita’ è trasversale e fenomeni non ne vedo.

  5. ieri sera, mentre eravamo seduti in cerchio intorno al Grande Tamburo, la densità abitativa del villaggio è rimasta folgorata dalle incursioni dei visi pallidi mascherati da crauti.
    Con inganni rudimentali hanno provato a disperdere il sogno collettivo in una riserva, ma non avevano calcolato l’imminente totem dell’abbondanza.
    Se il cigno bosniaco trovasse qualcuno con cui condividere il calumet della doppia cifra…

    • Zeno’ se c’è un Romanista vero qui è proprio spaccia,e posso parlare perche’ ho avuto il privilegio e l’onore di conoscerlo.

    • E comunque siete troppo saggi per i benpensanti.
      Dalle parti mia se non lo capisci o sei un laziale o sei scemo.

      Grazie Fabia, me so difende da solo.

      Questi so du pori scemi scesi dalla montagna e pensano che le pecore e lì pecorari vivono meglio in pianura.

    • Alieno, ho forse frainteso sulla cucita, se cosi è stato mi scuso con te.
      D’altronde il commento era buono e la mia battuta che fumi soli se me danno foco era in quel senso.
      Ma poi è arrivata la cucita e li che posso avere frainteso e comunque non si capisce perché vengo tirato per la giacca quando non sono mai entrato nelle repliche di Zenone il c……e.

      Rimane il fatto che lo stupido e solo uno è si fa chiamare zenone che fa rima con coglione.

      Io non voglio discutere con nessuno ma se vengo tirato per la giacca reagisco.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  6. Comunque per la cronaca il mio nik nasce da un errore e l’ho lasciato così.

    Ho un nik strano, pensate che sono contro la droga, mi ha tolto troppi amici dalla vita terrena.

    • Ciao spaccia,lo che ti sai difendere da solo,comunque credo che alieno(ragazzo simpatico e ironico) non ce l’avesse con te ma con zenone,credo ci sia stato un equivoco.
      Un caro saluto.

  7. Con under, zaniolo, Perotti e kluivert secondo voi Fonseca fa giocare florenzi? Per quale assurdo motivo? Sarebbe più coerente mettere Spinazzola a sx per fare rifiatare kolarov e mettere florenzi a dx come terzino. Purtroppo florenzi in una squadra competitiva fa panchina e averlo messo terzino è stata una salvezza per lui. È un dato di fatto questo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome