Inter, Conte: “Nessuno sfogo, la mia era una critica costruttiva. Non posso snaturarmi, ricerco l’eccellenza”

21
1401

ALTRE NOTIZIE – “Non era uno sfogo, ma una maniera costruttiva per cercare di capire dove si è commesso qualche errore, senza additare nessuno”. Antonio Conte fa una parziale marcia indietro dopo le dichiarazioni piuttosto forti all’indirizzo della società dopo il ko in Champions contro il Dortmund.

“Sono stato chiamato qui per cercare di cambiare i giri del motore dell’Inter. Ogni cosa che faccio è per migliorare la squadra: possiamo e dobbiamo fare meglio, proprio perché siamo l’Inter”. L’allenatore poi torna sulle critiche alle scelte di mercato fatte all’indirizzo della dirigenza e spiega: “Io volevo ribadire dei concetti, in privato i dirigenti sono i primi a riconoscere che ci sono cose che dovevano essere fatte meglio e su questo siamo in sintonia. Sono sempre riflessioni che facciamo in maniera costruttiva. Quando fai due competizioni, devi mettere in preventivo qualche infortunio e noi siamo arrivati a questo punto un po’ corti…”.

IL PESO DELLE ASPETTATIVE E LA RICERCA DELL’ECCELLENZAConte ha poi parlato del peso della aspettative che porta su di sé e spiega come per lui sia impossibile accontentarsi: “Spalletti ha fatto un grande lavoro nelle ultime due stagioni, anche vedendo ora da dentro le difficoltà. Ma io porto aspettative. Le porto su me stesso, ma non posso mantenerle solo su me stesso. Qui tutti dobbiamo cambiare, per il bene dell’Inter. Se poi creo difficoltà a qualcuno, mi dispiace, ma io non posso snaturarmi: chiedo tantissimo a me stesso e al mio staff, vado alla ricerca dell’eccellenza e in questo è impossibile accontentarsi”.

Redazione GR.net

21 Commenti

  1. Grande Mister Antonio Conte, sarei contento di averlo al timone… secondo me ha sbagliato a non venire alla Roma… poi oh Fonseca va benissimo.

  2. “vado alla ricerca dell’eccellenza…” Alla faccia della boria o dell’arroganza Modestino direi
    Avrà avuto pure i suoi successi però, non sò voi ma io questa la chiamo “Superbia” Condita e nutrita
    Evidentemente il non riconoscere i propri limiti e termini come “umiltà” in taluni perdono significato
    Senza aggiungere altro!

  3. Non sono io lo Juventino o lo Zebbrato del Sito,ma tutti quelli che in estate supplicavano e gnagnavano per vedere Conte allenatore della Roma,mentre solo IO scrivevo ogni 3 minuti lo stesso Post…
    MAI le chiappe di Conte sulla panchina della Roma.
    Sarebbe stata una calamità….una catastrofe calcistica…brrrr,agghiacciande…

    • Tu non lo volevi perche’ aveva litigato con la tua amata rubbbbe,e come rubbbbentino ti sentivi offeso.

    • Uno che si autocelebra in siffata maniera e scrive “solo IO”, con tanto di caps-lock, deve avere gli stessi problemi di autostima ipertrofica di Conte.

    • Gonde,de costruttivo c’hai solo il parucchino spelacchiato,l’eccellenza la ricerchi gufando l’altri,bambolo!

  4. Complimenti a tutti gli “io lo avevo detto.”
    Faccio anche mea culpa per aver desiderato un allenatore che qualcosa in Italia ha vinto rispetto a un totale sconosciuto.
    Mi scuso con tutti quelli che avevano ravvisato Fonseca meglio di conte prima ancora di vederlo a roma, e con il presidente che chiaramente ha scelto Fonseca per evidente capacità preveggente. Sicuramente è stata una scelta favorevole per noi,ma non mi dite che preferivate uno sconosciuto a conte che fate ridere.
    Poi se la buttate sul fatto che era della Juve lasciate stare che non mi pare un problema per questa società.
    Poi applausi per tutti i preveggenti.
    …che Nun se fa per due pollicetti.

    • Ti dirò al sottoscritto sinceramente uno come Conte non è mai piaciuto In quanto se è pur vero che da una parte qualcosa abbia vinto dall’altra l’ho sempre reputato un montato di prima categoria Vanitoso come non pochi Se poi, se poi… Ci aggiungo quello che disse di noi al momento del suo rifiuto Bhè sinceramente parlando che se ne stesse all’Inda Servito, riverito e coccolato Anche se ultimamente non mi sembra che sia cosi’ Voleva un progetto vincente Noi non eravamo all’altezza Sua scelta Nessuno l’ha obbligato
      Se debbo guardare alla “signorilità” mi rivolgo ad un “Nils Liedholm” che tutto era tranne che arrogante Infine se da piu’ parti, non l’hanno ritenuto cosi’ “magnificente” un motivo ci sarà Parlamose chiaro E’ il classico allenatore che se non ha giocatori all’altezza, fallisce Della serie: “Non è tutto oro ciò che luccica” Opinione personale.

    • Conte è un ottimo allenatore,ma la sua bravura è direttamente proporzionale alla sua spocchia ed arroganza.

  5. Se quella era una critica “costruttiva” figurati che succede se un giorno si incaxxa davvero !

    Io non vedo l’ora che perda un paio d’altre partite e si metta a lagnarsi sul bilancio, il fatturato… il ristorante a 10eur…

    Conte e’ un pollo, uno che parla prima di riflettere : ricordate la diatriba con Capello ?

    Capello disse (giustamente) che la rubbe di Conte giocava da schifo e vinceva solo perché l’ Italia e’ un campionato scacato e quindi non ha rivali.

    Tutto giusto.

    Che rispose il pollo ?

    “Io ricordo la rubbe di Trapattoni e quella di Lippi per le vittorie mentre la rubbe di Capello la ricordo solo per gli scudetti revocati”

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Ma tu c’hai il presidente Agnello che da anni fa battaglie inutili e patetiche contro la FIGC perché secondo lui quei due scudetti taroccati erano regolari e lui che fa ?

    Si mette a parlare della rubbe di Capello che taroccava i campionati ????

    E c’ é gente che voleva sto caprone ritardato (e dopato, e omertoso : non dimentichiamo) ad infangare la nostra panchina, la nostra maglia, la nostra dignità e la nostra storia ????

    O prendi un vincente vero e furbo (Capello) o prendi uno sfigato con dignità (Di Francesco) ma solo un laziale puo’ volere un falso vincente mediocre (3-5-2 mazzari-style) e pergiunta fesso !

  6. Va alla ricerca dell’Eccellenza?
    Hai voglia quante retrocessioni dovrai fare con l’Indaa… Serie B, serie C, serie D, e da lì finalmente arrivi.
    Oppure, più direttamente, i Cinesi vengono mazzolati per gli sponsor farlocchi, si riparte dalla D e di lì si retrocede 😜

  7. Speriamo che l’eccellenza la vedi tra 4 turni vestita di giallorosso….
    Cerchi l’eccellenza perché invece gli altri cercano la mediocrità , ma va a dormì…
    Di piuttosto che con lo sfogo e la dichiarazione ti sei creato un bell’alibi, ma 20 milioni te li danno per vincere solo con con tutti i campioni, allora ti piace giocare facile…..Gomblotto ti abbiamo sgamato presuntuoso e narciso.
    Sempre e solo forza Roma.

  8. Insomma, confesso che questa estate ero abbastanza “confusa e felice” della possibilità di vedere Conte sulla ns panchina.
    Piu che altro mi sembrava l’uomo giusto per portare una mentalità vincente ed incazzata in questa squadra.
    On the other hand (scusate, ma faceva figo usarlo), però pesava su di lui il passato farmaceutico, i processi (ahò, too’ ricordi er Gatorade? E l’acqua? Ancora sto a ride) la condotta non sempre esemplare, la sua schizofrenia conclamata di fronte alle prime difficoltà ed il suo scaricare colpe sul groppone altrui.
    Insomma mi sarei turato il naso sperando potesse darci una svolta di vincente.
    Niente da fare, gli sono bastati tre mesi di Inter ed una CL compromessa per riproporsi come il solito bimbetto lagnoso a cui non bastano mai i giocattoli e quando si rompono accusa gli altri di avergli fatto un dispetto.
    Finale: Conte mi fai schifo, spero di non vederti mai oltrepassare il raccordo.

    • Julian,se non fosse che parlavi di calcio,avrei detto che parlavi di Renzi,perche’ a me suscita gli stessi sentimenti.

  9. Sei un mito Conte! Non snaturarti mai! A gennaio a Zhang chiedi anche la “servitù” per curare la tua persona… Ambizione! Hai un grande compito… Quello di cambiare i giri del motore dell’Inter… Se ci riesci il prossimo anno Montezemolo potrebbe chiamarti al posto di Louis Camilleri!!! Sono Conte DDdraculaaaa!!! ma vaff…… aahhahahahahahah… FORZA ROMA ALE’ – ROMA ALE’ – ROMA ALE’ – ROMA ALEEEE!!!

  10. Gioco zero
    Aiuto arbitrali? A palla
    Lagnuso e fituso
    Ma ringraziando il SIGNORE che non sei venuto
    Sciò sciò. .

  11. Ora pure conte è una pippa. Certo che la sportività non è dei romanisti. Stravedo per Fonseca. Ma tutti quelli che hanno messo 85 pollici versi al primo post di DAVIDONE, aspettate la fine della stagione prima di deridere e sbeffeggiare Conte e l’Inter, anche perchè c’è il mercato di gennaio nel mezzo……….a buon intenditor………..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome