FONSECA: “Roma senza coraggio, non abbiamo scuse. Il Napoli ha meritato di vincere, noi non abbiamo fatto nulla per riuscirci”

66
5595

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca si presenta davanti ai microfoni delle televisioni per commentare l’esito della sfida di questa sera tra Napoli e Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti tv.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

C’è stato poco coraggio stasera?
Sì, sono d’accordo. Non abbiamo avuto il coraggio per affrontare una squadra come il Napoli. Il Napoli ha meritato, noi non abbiamo fatto niente per avere un risultato diverso.

Negli scontri diretti avete fatto poco, questo la preoccupa?
Non eravamo la miglior squadra del mondo prima di questa partita e ora non siamo la peggiore. Tutte le gare sono test per questa squadra, non solo quando si gioca contro le grandi squadre. Oggi non abbiamo fatto una buona partita, senza aggressività, senza coraggio. Quando è così dobbiamo accettarlo e correggere quello che non abbiamo fatto bene.

Una Roma troppo brutta per essere vera. C’erano troppi giocatori fuori condizione e i cambi non sono stati all’altezza o è stato un black-out di una sera?
Non voglio trovare scuse. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo avuto aggressività e non abbiamo chiuso lo spazio tra le linee e loro hanno avuto sempre facilità nell’entrare dentro, perché non siamo stati corti e aggressivi. Abbiamo iniziato bene, ma dopo non siamo riusciti a fare tre passaggi di fila.

Lei come si spiega questa serata negativa?
Per prima cosa c’è da dire che il Napoli è una grande squadra e noi abbiamo fatto errori difensivi che hanno tolto fiducia alla squadra e abbiamo avuto sempre difficoltà. Con la palla abbiamo provato a giocare sempre troppo diretti, senza far girare la palla e abbiamo concesso troppi contropiedi al Napoli.

Troppe assenze in difesa?
A destra non abbiamo quasi mai chiuso, quando il Napoli giocava fuori, la nostra difesa rimaneva in zona ma senza aggressività. Abbiamo avuto delle difficoltà a destra, una linea a 5 non può rimanere così

Aria particolare per la morte di Maradona?
Per noi che abbiamo visto Maradona, è stato sicuramente un giorno diverso, però quando inizia la partita pensi al campo. Non ha influenzato la partita.

Dzeko condiziona il vostro gioco?
No. Non dimentichiamoci che è stato fermo tanto tempo, ha giocato qualche minuto con il Cluj. Quando si perde così, non ci sono scuse.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Una serata storta sotto tutti i punti di vista dalla quale bisogna ripartire a tutti i costi con serenità…
Dobbiamo dire che il Napoli è stato molto meglio di noi, noi non abbiamo giocato come facciamo normalmente, non siamo stati aggressivi. Quando non siamo aggressivi è difficili contro questo tipo di squadre. La squadra con la palla non ha avuto la fiducia e pazienza solita. Senza aggressività difensiva e senza intenzione di giocare, il Napoli è stato migliore e ha meritato di vincere.

Per la prima volta la Roma ha tirato una sola volta nello specchio della porta in questo campionato. Se dovesse trovare un motivo a questa sconfitta che direbbe?
Non voglio trovare scuse. La partita è stata così, non abbiamo giocato come squadra, con l’aggressività che dovremmo avere e che normalmente abbiamo. Abbiamo lasciato il Napoli entrare facilmente tra le linee, quando abbiamo recuperato la palla l’abbiamo sempre persa. E’ difficile. Prima di questa partita non eravamo i migliori del mondo, adesso non siamo i peggiori. Dobbiamo capire cosa non abbiamo fatto bene e continuare con equilibrio.

La Roma è andata sotto anche in altre partite ma ha avuto capacità di reagire. Questa sera non c’è stato nessun segnale di capacità di reazione, come mai?
E’ vero, la squadra ha sofferto principalmente nel corridoio destro. Non abbiamo avuto capacità di uscire per attaccare, recuperavamo e perdevamo la palle e lasciavamo il Napoli controllare e dominare la partita.

La squadra ha sentito troppo questa partita e la pressione per il salto di maturità?
No, abbiamo sbagliato contro una squadra che è fortissima. Dobbiamo continuare e pensare alla prossima partita.

Articolo precedenteDZEKO: “Dobbiamo svegliarci subito e tornare quelli di prima. Il campionato è lungo”
Articolo successivoNAPOLI-ROMA 4-0: le pagelle

66 Commenti

  1. purtroppo la rosa è quella che è..facile vincere con parma e cluj..
    a gennaio serve un terzino destro titolare, un centrocampista e un attaccante che possa dar fiato a pedro e miki

    • Manco pe niente, ha sbagliato dall’ inizio formazione e adesso scarica la colpa sulla squadra, fino adesso ha guidato bene, adesso ha sbandato, perchè gli è preso un colpo di sonno e se la prende con la macchina? Doveva giocare dall’ inizio con J.J in difesa e Cristante a centrocampo e in attacco Borja Mayoral al posto di Dzeko, vedere anche Miky giocare così stanco, lo avrei fatto riposare e messo in campo Carlez Perez. Anche se perdevo, me la giocavo!

    • Ma quale quule rosa, subito ricominciamo a dire cassate su quello, quell’altr caio, tizio caio e sempronio …daye sau, ricominciamo ad avvelenare l’mbiente, a dire la propriwtà non investe che i gioocatortik sono viziati che qui che la che sopra che sotti, ec.eec. E’ la stessa rosa che hanno fatto sono 4mesi di vittorie, che ha preso un gol solo UNO || SOLO UNO IN 2000 gare …la verità è solo una UNA !!! A) era partita già segnata, la morte del Pibe ha creto una situazione che fosse venutyo a giocare qui il Real Madrid assieme al Barcellona, il napoli avrebbe vinto in 10 contro 22 B) Avevavamo un quarto di squadra in condizioni precarie e dopo mezzora infortunato n’atro 1/4 in difesa dove mancava anche un certo samllig, dezco che camminava …prova a levare morata ronaldo bonucci chiellini e altri 3/4 a mezzo servizio contro chiunque …napoli, inter milan o atalanta …poi vediamo quante partite vince.

    • Ora non cominciamo a distruggere tutto. Non eravamo imbattibili prima, non siamo incapaci ora. Certo che noi non facciamo mai una cosa normale, eh…. Manco una sconfitta. No, ce deve esse un crollo! Comunque, pure se perdevano 1 a 0 erano tre punti a loro e zero a noi. Pensiamo, anzi pensate, alla prossima. SFMR

  2. Io ho visto un po tutti stanchi e paurosi, ora voltare pagina, riposare e recuperare forze fisiche e mentali e domenica fare una grande partita con il sassuolo! Io resto fiducioso! P.s. le critiche ai singoli oggi sono ingiuste, abbiamo giocato male tutti!

  3. Direi una roma senza gioco affidata alle giocate dei singoli che quando il livello sale faticano a decidere le partite. Non abbiamo la migliore forma, stiamo con cristante e jesus in difesa ma non abbiamo creato 1 azione degna di nota..

  4. Tu non hai avuto il coraggio di lascia in panchina chi rientrava dal covid facendoci giocare in 9 contro le grandi te la incartano tutti è un dato di fatto

  5. Atteggiamento e carattere non da Roma, passo lento,irritante rinunciatario, gia dalle prime battute di gioco e sembrato palese. I nostri giocatori sembravano delle pecorelle al pascolo confuse e smarrite, come principianti titubanti poche azioni piu in orizzontale e all indietro che con decisione verso la porta ripartenze sbagliate per paura e deconcentrazione, falli inutili in zone del campo senza pericolo, tiri in porta me ne ricordo pochi ma alle stelle. Speriamo che i Friedkin ne prendano atto e prendano le dovute decisioni per il futuro, a me il gioco di questo allenatore mi fa venire il magone anche quanto si vince figuriamoci quando si perde. Il Napoli non a dovuto fare molto per portare a casa i 3 punti per colpa dei nostri, peccato mortale. tutti bocciati oggi. Sempre forza Roma.

  6. Certo metti dzeko che non cammina neanche… Pellegrini appena rientrato. Veretout visibilmente sulle gambe. E niente cambi.
    Tu non hai trovato un gioco .
    Tu non sai che fare per sbloccare le partite. Stai li zitto

    • Coraggio?nella vita,nel lavoro in genere serve principalmente metodo,lungimiranza,abnegazione.Quando si alza l’asticella ecco i limiti di questo allenatore!!!

    • Stupide parole di stupidi scrivani che escono solo quando si perde… È logico che non c e stato gioco. 4-0!?!!

  7. Oggi era una serata molto particolare e bisogna anche rendersi conto che la stanchezza alle volte si fa sentire. Mettici pure gli infortuni e il covid e il risultato era anche abbastanza scontato. L’unica cosa da sottolineare è che il Napoli ha vinto pur non facendo nulla di speciale. Il primo gol sbaglia mirante. Il secondo ruiz trova un gol che non riesce mai. il terzo sbaglia di nuovo mirante. Il quarto trw rimpallo consecutivi. Queste non sono scuse ma dati di fatto. Una cosa però è certa, a giro tutte le squadre avranno questi problemi e paradossalmente almeno abbiamo perso a Napoli. Forza Roma e cercate di essere obiettivi ed equilibrati

  8. Tranquillo ci siamo abituati alle belle figure di m…a non e la prima non sarà l’ultima..solo che fanno sempre male.. cristante in difesa mikitarian in attacco e karsdrop terzino esterno alto.. fatti comprare i giocatori quelli seri altrimenti fai la fine degli altri mister pagherai tu come loro..

  9. Sono mancati i nomi che in teoria avrebbero dovuto darci la mentalità vincente. Quindi sta cosa del DNA è una grande cazzata. Appena si incontra una squadra più forte si perde o non si vince. Qualcosa significherà. E che non siamo tutta sta forza. Almeno queste partite mio caro allenatore di subbuteo, non consegnare la superiorità a centrocampo. E prova a giocare a due davanti. Una volta almeno.

  10. Almeno è onesto Daltronde non vedo cos’altro possa dire E’ vero che vi erano degli infortunati e Dzeko non era in condizioni ottimali ma rimane un dato di fatto: La squadra non ha giocato Stop! Mi è sembrato di rivedere quelle oscenità che avvenivano ai tempi del Pescarese. Bloccaggi totali senza alcun senso Non è la sconfitta che brucia ma il risultato Un poker troppo vergognoso per esser digerito E quando me passa…

    • Soprattutto perché ti “costringe” ad abbassare la testa mentre gli “altri” ti deridono… e QUESTO capita perché annoveri nella tifoseria “soggetti” che dopo 2/3 partite vinte con avversari “comodi” se la sentono calla e improvvisano trionfalismi ancora prima da entra’ n campo… e quanno mparamo a stasse muti?

  11. Purtroppo sto Covid questa volta ha fatto la differenza, aggiungiamoci la voglia del Napoli ed è fatta. Bisogna recuperare al più presto tutti i giocatori e sperare che che non succeda più nulla.

  12. A fine campionato a pari punti in CL ci va il Napoli. Ci sta perdere, ma mai 4 a 0 in uno scontro diretto. A meno che non crediate di stravincere il ritorno.

  13. Hai sbagliato formazione non prendertela con loro, così crei danni, Cristante vicino a Veretout, fuori Pellegrini e J.J in difesa, tutto questo dall’ inizio, eravamo molto più coperti e più propensi al pressing. non abbiamo creato nulla, non hai fatto nulla, abbiamo solo subito, oltretutto la fase di attacco non c’è mai stata, il Napoli non ha mai avuto pensieri, per cosa? Per far giocare Pellegrini per forza? Per forza si fa un’ altra cosa ….

  14. Via Fonseca, Mr Friedkin please a new trainer, this one is not able, he can play with Subbuteo.
    Dopo Baldini baldissoni e’ il momento di fonseca, anche se Mimmo de calcio capisco poco ferretti, lo reputa er mejo allenatore del mondo oramai e# comprovata la scarsezza, ennesima partita importante steccata senza fare un tiro in porta, umiliati di fronte al mondo che guarda il napoli per ricordare maradona.
    Per me era da cambiare ad agosto, ma oggi ho definitivamente bocciato fonseca, un modesto allenatore, ottimo per campionati di secondo livello, quando il gioco si fa duro la sua roma scompare sempre, dopo un anno e mezzo direi che non si tratta di caso ma si tratta del manico.
    Spero che quello che disse mangiante ad inizio stagione si avveri, il cambio in panchina avverra’ verso fine anno o ad inizio nuovo

  15. Devi mettere in campo quelli in forma, non i nomi. Dzeko e Pellegrini fanno piangere.
    Con in campo i ragazzini forse avresti avuto risultati diversi.
    E poi, ti mancano i difensori e non cambi modulo??? Soprattutto se sai di avere contro una squadra che ti prende ai lati, mediocre!!!

  16. Ci siamo adeguati al clima di lutto che c’era a Napoli.
    Non abbiamo neanche portato “le nostre armi”.
    Le abbiamo deposte a ROMA.
    Non è il Napoli che ci ha distrutto, siamo noi che ci siamo consegnati.
    In sintesi, una partita maivgiocata.
    Manco l’approccio di un’amichevole!!!
    Stendiamo un velo pietoso e voltiamo pagina.
    Troppo brutti per essere veri.
    Mi domando se non fosse stato il caso che le società provassero un accordo per il rinvio visto che noi non ci siamo presentati….
    FORZA ROMA

  17. Il primo a non aver coraggio sei tu che dovevi lasciare Dzeko , fuori condizione post COVID , in panchina prima della partita o almeno ad inizio secondo tempo, a non far giocare Villar in mediana al posto di Pellegrini, a non dare segnali forti alla squadra …
    Gli unici ad aver coraggio nel credere che oggi vincendo saremmo stati secondi e ad immaginare un campionato di vertice siamo noi tifosi che vi diamo ogni anno un’apertura di credito per poi venir traditi…
    Sempre e solo forza Roma

  18. Il Napoli è più forte della Roma che però doveva metterci molta più grinta.
    Ci manca un Kessie a centrocampo, ovvero un animale che corre per tre e non si arrende mai.
    Portiere imbarazzante e troppi troppi giocatori fuori forma, oggi ho visto il Milan e correvano il triplo rispetto a noi eppure hanno giocato anche loro un coppa

  19. La Roma non è stata aggressiva per motivi fisici, Dzeko e Pellegrini rientrati oggi, Veretout, Mancini ed Ibanez con problemi fisici ed ovviamente contro giocatori di livello se non sei aggressivo vai in difficoltà. Non so che dire forse un atteggiamento più sparagnino, magari infoltendo il centrocampo a scapito di una punta e cercando di mantenere l’1-0 per sfruttare un episodio forse sarebbe stato più utile, ma capisco che non è la sua filosofia.

  20. Non è preoccupante l’aver perso, ma non aver giocato. La condizione fisica precaria è una scusante molto parziale. La testa era sbagliata…e quella non dipende dal covid

  21. Certo che se dovevano andarci con questa voglia potevano dargli direttamente il 3a0 a tavolino visto che ciò pure rimesso 2 uomini per infortunio e non ho giocato per niente, purtroppo quello che temevo si e’ verificato, pensiamo alla prossima che è meglio. Forza Roma

  22. Guarda l’unica cosa che fa onore a fonseca stasera è, anche a domanda diretta(Troppe assenze in difesa?), non lamentarsi e non trovare alibi. E ce n’avrebbe da lamentarsi. Per una squadra che (MIO PARERE) è da 5/6 posto non di più, ha/ha avuto fuori per infortunio/covid:
    -kumbulla, fazio, ibanez(appena tornato), mancini, smalling
    -veretout, zaniolo, dzeko(appena tornato), pellegrini(appena tornato), diawara(tornato settimana scorsa dopo 1 mese di stop), insieme a calafiori, pastore(scomparso).

  23. Fa rabbia perché era tutto troppo bello, troppo perfetto ed era lecito accarezzare timidamente qualche sogno. Adesso non facciamo drammi, resettiamo tutto e ripartiamo più forte di prima. Dobbiamo crederci. Forza Roma sempre

  24. Stasera era importante giocarsela…….e invece tutti ad aspettare la botta de culo con sterile possesso palla ………. Pedro e Dzeko 2 fantasmi…..che pena gli infortuni.
    Serata storta, come sempre quando é importante giocare. Cherotturadecojoni!
    B

  25. Gara bucata essenzialmente dal punto di vista mentale nell’approccio e nello svolgimento. Giocare ogni tre giorni può riservare qualche brutta sorpresa . Credo che in questo caso specifico le responsabilità del mister siano lievi…

  26. Allora lati positivi.
    Dice di non voler trovare scuse.

    Lati negativi.
    Squadra molle e demotivata(cit. Gr.net).
    Dzeko fuori forma. Pellegrini cammina.
    Krashdrop krashdrop. Rotto veretout mi aspettavo un cambio modulo.
    Lo stesso dicasi per la difesa.
    Ci avevo sperato, ma si vede che il livello massimo dell’allenatore è questo.
    Speriamo, speriamo, che sia solo una serata storta. Ma ho visto il peggio dello scorso anno.
    E nessun rimedio. Nessuna risposta da parte sua.

    • Fede una serata storta ci sta, ma capita sempre quando bisogna fare un salto di qualita’ per dimostrare un qualcosa.Il Sassuolo alla prossima dopo questo bagno,e’ un cliente da prendere con le pinze, anche per’che’ ci sara impegno europeo,che tra l’ altro ha dimostrato che mandare in campo i rincalzi non serve a nulla.

    • Bho, fede io non capisco come si faccia ogni volta a saltare dalla padella alla brace. A me pare allucinante come si riescano a dare certi giudizi. Ma per scoprire che non siamo una squadra da scudetto te serviva sta partita???
      Fonseca non è guardiola, non è klopp, ma non è manco così scemo come si sta facendo passare ora.
      Hai letto la formazione? Ti invito a farlo: Questi i commenti dati a TUTTI da inizio campionato
      Mirante(MEGLIO PAU LOPEZ??? ER PALO DELLA LUCE CHE MOLTI VOLEVANO (tra cui io 😅🤣) SBOLOGNÀ GIÀ DA SETTEMBRE 2019?); Mancini(ROTTO), Cristante(DIFENSORE), Ibanez(ROTTO/APPENA RIENTRATO); Karsdorp(QUELLO ROTTO DA ANNI MA CHE NON RIUSCIAMO A PIAZZARLO MANCO IN PRESTITO) , Pellegrini(AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA DA 2 ANNI CHE FA RIDE), Veretout(ROTTO), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko(Male/appena tornato).
      A disp.: Pau Lopez(MA DAI), Farelli, Juan Jesus(DAI SIAMO SERI, BUONO PER IL CARPI), Bruno Peres(VABBÈ), Feratovic, Calafiori, Villar(BUONO! A MIO AVVISO DOVEVA METTERLO DAL 1′), Diawara (post covid scomparso), Mayoral (ma non ve faceva schifo?), Carles Perez(bho, non si riesce a decifrà, kluivert2?), Providence
      Se riesci a fà na formazione con questi CRITICATI DA TUTTI!!! (TRANNE NELLE ULTIME 2 SETTIMANE!) Sei un fenomeno. Conte (fenomeno) si può permette di mettere NAINGGOLAN ed ERIKSEN in panca!! Da noi sarebbero titolari fissi!! O mi vuoi dire che non è così?

    • Eh che ve devo dire.
      Lui li vede. Tutti i giorni.
      Se vedi che stai in emergenza…..
      Faccio un esempio : mancini a cc in emergenza non era una cattiva idea(ricordate no?) .
      Boh non azzardo idee non faccio l’allenatore.
      Però PURTROPPO sembra come dice stef.
      Mai salti di qualità solo il base.
      Alle volte te devi inventa perotta trequartista, pè capisse.
      Forza Roma regà

  27. Che a Napoli si poteva perdere ci sta…. E sempre il modo di perdere che mi fa girare le bollas…..
    Mettiamoci che la rosa ha dei limiti……
    Allenatore limitato…….
    Far giocare verettutto ad ogni partita… E da suicidio……

    Non è un allenatore da Roma….. Punto.

  28. Domani sarà di nuovo Fonsega-day. La città è questa, la mentalità si conosce. Oggi mi sembra superfluo andare a cercare il colpevole e fare analisi tattiche in una partita dove hai sbagliato tutto lo sbagliabile.
    Io stesso pensavo che sarebbe stato meglio presentarsi con JJ al posto di Cristante, ma purtroppo non avrebbe spostato niente. Con almeno dieci undicesimi della squadra sotto tono di brutto, neanche Liedholm portava a casa questa partita.
    E ovviamente quando steccano i leader gli anelli deboli lo sembrano ancora di più.
    Ricordiamoci sempre che siamo comunque a pari punti con Napoli e Juve, la Juve che ha pareggiato a Benevento. E anzi, nemmeno lo saremmo se avessimo il punto che ci spettava a Verona.
    Manteniamo un minimo di equilibrio, è la prima giornata veramente negativa in cui incappiamo in stagione. E il secondo posto è a un punto. Questo conta, non se i punti li facciamo con quelli dietro di noi.

    • Cattì, ai romanisti je dici de mantene’ l equilibrio? A ste’ latitudini se diceva già “saaa giocamo co TUTTI…” E poi, un conto è perde 1/2 a zero, n artro è pija n faccia 4 ceffe… ergo, non solo la piazza ada esse equilibrata ma SOPRATTUTTO la squadra è l allenatore se devono da na regolata….

    • Ma io oggi non ho visto un atteggiamento supponente, come successo fin troppe volte in passato. Altrimenti sarei molto incaxxato. Ho visto proprio una squadra con le ruote sgonfie, bioritmi sotto i tacchi.
      Ma non è certo inspiegabile: tanti giocatori fuori e/o reduci da infortuni/covid, partite ogni tre giorni, rosa che non è lunghissima (tranne un reparto, che però oggi era quello più falcidiato).
      E un po’ i limiti in alcuni ruoli che conosciamo bene e che puoi mascherare solo quando tutto gira per il verso giusto.
      D’altronde, se vedi i risultati, il giro sull’altalena se lo fanno praticamente tutti.
      Poi se vogliamo riprendere il tiro al piccione-Fonseca quando siamo in una posizione che io stesso non mi sarei aspettato, va bene, che ti devo dire…

    • Infatti non abbiamo perso contro un Crotone a caso ma contro il Napoli che lotta per lo scudo al San Paolo che è un campo tosto per tutte le squadre. Poi mettici gli infortuni, il covid, e la morte di Maradona ha portato a questo risultato con un pessimo gioco da parte nostra. Ma non dobbiamo sdrammatizzare e dimenticare quanto di buono abbiamo fatto e pensiamo al Sassuolo, stiamo ancora a un punto dal secondo posto e il campionato è ancora lungo.

  29. Oltretutto quello che è successo lo scorso anno con florenzi si è ripetuto con diawara quest’anno gli è andato sulle … non lo fa gioca più stasera al posto di pellegrini che camminava ci stava tutto

  30. Troppe assenze , troppi convalescenti , e poi caxxo il MORTO capita SEMPRE quando deve gioca’ la Roma! Che poi ovviamente perde , come per rispetto!!
    Avevo paura proprio di questo !! Poi capirai con tutta le difesa Rotta e dico TUTTA PERCHE GIUSTO IBANEZ ha un po’ combattuto ma si vedeva che era convalescente , do vai de sto periodo ??? La Roma quando deve vincere per un motivo o un altro nonVince mai …e mi distrugge la settimana …adesso con lo young Boys facesse giocare TUTTE LE RISERVE !!! Potevamo essere secondi stasera e invece …col Sassuolo bisogna vincere A OGNI COSTO !!!

    • Il secondo posto sta a un punto e abbiamo fatto solo 1-4 di campionato, niente è perduto, una partita storta capita a tutti, tanti tifosi romanisti chiedono la luna…

  31. Lo dico per gli esagerati che pensavano al titolo ma riprendetevi state a pezzi …La roma è una squadra che fra qualche anno ci darà delle soddisfazioni ma adesso non può ambire a nulla !bisogna pur dire le cose come stanno il napoli è più forte ,questa è una stagione in cui puoi qualificarti ancora in Europa League ma per i grandi traguardi aspettiamo il prox mercato estivo sono sicuro che compreranno finalmente qualche campione adesso siamo una squadretta e succederà ancora di prendere sveglie come questa!!!io posso capire che era difficile stasera ma 4-0 è vergognoso su

  32. Una sconfitta amara per le troppe assenze che c’erano, unico errore far giocare Dzeko e non Mayoral, non è colpa di fonseca se appena inizia la partita si fanno male Mancini e veretout oltre alle assenze di smalling e kumbulla. Vorrei vedere il napoli senza manolas e koulibaly in difesa ma con elmas e demme a difesa vedete che anche il napoli avrebbe perso. Quindi non critichiamo fonseca che è partito bene quest’anno.

  33. Sei un allenatore indecente, dovresti dimetterti. Questo è un anno particolare non posiamo farci sfuggire l’occasione abbiano una squadra forte e un allenatore da da squadra provinciale . Con Spalletti eravamo primi con cinque punti sopra tutti

    • L’allenatore è quello che è, tutte le volte in cui incontra un collega con squadra di pari livello se la fa incartare. E poi non ho ancora capito cosa abbia in testa. Se vuol fare possesso palla deve avere tanti centrocampisti, invece lui gioca spesso in inferiorità a cetrocampo e vorrebbe fare possesso. Per me è incomprensibile. Comunque, i giocatori vanno in difficoltà chiaramente per come li mette in campo. Gli stessi non possono passare da una partita in cui giocano bene e di rinessa ad una dove fanno sterile possesso. È chiaro che fanno quello che gli chiede l’allenatore e che è consentiyo dalle posizioni in campo. La rosa non può e non deve essere un problema, che quella del Napoli non mi pare migliore… anzi

    • Questa Roma con la Juve poteva vincere il suo primo scontro diretto se non fosse stato per CR7, contro il “super” Milan ha tenuto botta molto bene, l’anno scorso ha vinto nel girone di andata contro il Milan e contro il Napoli quindi sfatiamo questo mito per cui Fonseca va male negli scontri diretti

  34. Credo che in partite contro attaccanti forti occorra una difesa a 4, del resto anche in Europa è molto difficile vincere con la difesa a 3. Contro un buon 80% della serie A con esterni ridicoli che difficilmente saltano l’uomo va bene, ma contro attacchi migliori schiacciare 5 giocatori in difesa per marcarne 3 rimanendo sempre in inferiorità numerica praticamente in ogni zona del campo non è fattibile

  35. Se la sconfitta è stata sopportata per rendere anche noi omaggio a Maradona, chiudiamo gli occhi, ma se fosse diversamente il nostro Presidente, persona seria e concreta, dovrebbe sostituire immediatamente l’allenatore Fonseca-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome