ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma viene travolta dal Napoli al San Paolo, sconfitta per 4 a 0 dai partenopei in una gara che non ha avuto storia. La squadra di Fonseca non ha praticamente mai tirato in porta e nel secondo tempo è stata surclassata dagli azzurri.
Non si salva nessuno: disastroso Mirante, malissimo tutto il trio d’attacco, con Dzeko, Pedro e Mkhitaryan irriconoscibili. Queste le pagelle del match:
Mirante 4 – Ha grosse responsabilità sul gol di Insigne che sblocca la partita. Poi si riscatta, seppur parzialmente su Mertens e Lozano. Può poco invece sul gol di Fabian Ruiz. Ma sul gol di Mertens torna a essere tutt’altro che impeccabile. Serata storta.
Ibanez 4,5 – Pessimo primo tempo, dove rischia anche di farsi cacciare per una manata “sospetta” su Mario Rui. Nel secondo tempo cerca di darsi da fare, ma non riesce ad arginare le scorribande di Insigne e compagni.
Cristante 5 – Fa quello che può, ma con una squadra che non gira non gli si poteva chiedere molto di più in quella posizione.
Mancini 5 – Soffre da matti Lozano, poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un riacutizzarsi del vecchio problema muscolare. Dal 38′ Juan Jesus 5 – Anche lui va in affanno contro la rapidità di Lozano.
Karsdorp 4,5 – Troppo timido, spesso ignorato dai compagni. Sembra stare in campo quasi per farci un favore.
Veretout 5 – Si vede pochissimo, poi si fa male ed è costretto ad uscire. Dal 46′ Villar 5,5 – Qualche buona geometria, cerca di dare vivacità alla manovra senza riuscirci.
Pellegrini 4,5 – Non riesce ad accendere mai la luce e finisce per diventare un attore non protagonista del match. A tratti irritante per la poca grinta messa in campo. Dall’80’ Borja Mayoral: sv.
Spinazzola 5,5 – Nel primo tempo è costretto più a difendere che ad attaccare, e Lozano lo mette spesso in crisi. Nella ripresa prova ad accendersi, ma la gabbia del Napoli lo neutralizza con successo.
Pedro 4,5 – Non si accende mai e corre sempre a vuoto. La sua prestazione peggiore da quando è a Roma.
Mkhitaryan 4,5 – Delusione totale. Una gara costellata da una serie di errori dietro l’altro. Irriconoscibile.
Dzeko 5 – In condizioni fisiche a dir poco approssimative. Forse sarebbe stato meglio lasciarlo in panchina oggi. Dal 75′ Carles Perez sv.
FONSECA 4,5 – La sua Roma stasera fa un bruttissimo passo indietro, e non tanto per la sconfitta, perchè perdere a Napoli ci può stare, ma per la prestazione offerta e per il risultato finale. Squadra molle e per niente motivata nonostante l’importanza del match. Oggi abbiamo rivisto, purtroppo, la vecchia Roma che conosciamo fin troppo bene. Ora serve invertire immediatamente la rotta e dimostrare che la serata di stasera è stato solo un brutto passo falso.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Squadra molle e demotivata.
Concordo purtroppo.
Ci siamo spenti in 10 minuti.
Malemale.
Vabbè famo che è una serata strastorta.
Fonseca ha subito messo i rientranti covid, camminavano in campo, semplicemente dovevano giocare subito, J.J in difesa e Cristante a centrocampo e Borja Mayoral dall’ inizio, allora si.
MARADONA
Non è stata una partita persa, è stata solamente una partita non giocata. Quasi come un regalo fatto alla memoria. Pesa dirlo ma ci può stare anche se ha dell’incredibile.
Aspettiamo l’articolo “semo forti” dopo qualche Vittoria….
Brutta, brutta prestazione… si può anche perdere a Napoli però con un minimo di dignità. Torniamo a pedalare e rialziamoci subito! Forza Roma.
Aldilà del risultato questa è stata la peggior Roma della stagione. Senza testa, idee, corsa e cuore.
E ci sono giocatori che in questa Roma al massimo possono fare panchina e dispiace dirlo ma pellegrini rientra tra questi, visto che ancora non si è capito che ruolo abbia e che giocatore è.
Altra brutta tegola i troppi infortuni…
Cmq peccato perché eravamo davvero in un momento di grazia.
Condivido pienamente. Soprattutto su Pellegrini. Sopravvalutato.
Non c’è da essere arrabbiati. Karsdrop è finto, difesa in emergenza, centrocampo oggi un po’ fermo,e poi il solito zorro che sbaglia i cambi. Cosa volete che zorro sia un fenomeno adesso? Per qualche partita azzeccata?
Oggi tutti fermi.. c’è stanchezza.
Cmq a mio avviso, partita regalata su richiesta
Concordo, partita regalata su richiesta totalmente
Voi state impicciati col cervello se insinuate sospetti del genere.
Ma impicciati di brutto.
Slimer sono d’accordo conte su Fonseca. L’ho attaccato sempre, poi avevo iniziato a riconsiderarlo ma i soliti errori nei cambi e attendere 70 minuti per accorgersi che Dzeko e Pedro erano 2 zombi mi hanno fatto ripiombare nei dubbi verso di lui.
Che squadra tifi per curiosità?
“Partita regalata su richiesta”?
Ma sei fuori?
La lazie di Lotito “regala partite su richiesta”.
pellegrini è da 2 anni che non esiste..altro che 30 mln della clausola..con 20 è da spedire con un fiocco
vabbè ma io non lo prenderei manco se fossi il Chievo verona ahahahaha
Roma non preparata mentalmente… i primi 5 minuti buoni , ma senza Dzeko e un Pellegrini non presentabile non c’è supporto in mezzo e in attacco.. poi l’infortunio di Mancini e Vereotut ci hanno tagliato le gambe … ma al di la di questo la Roma stasera zero
Roma non preparata mentalmente… Pienamente d’accordo Nebbia totale!
Allora non lo vedo solo io che a Karsdorp non la passano. Se i compagni non si fidano è meglio che non giochi. Va be siamo tornati con i piedi per terra. È stato tutto molto bello quel poco che è durato. L’unica cosa che non capisco è ma se Dzeko non si regge in piedi non lo vedi in allenamento? E poi come dico da tempo urge portiere.
Di portieri ne avevamo prima Szecenzy e poi Alisson cioe uno dei migliori in Europa e uno dei migliori al mondo. Passeranno decenni prima che ci ritroveremo con un portiere buono.
Spero sia ora che ognuno torni nel proprio ruolo…. Pellegrini è una riserva Cristante non è un centrale Mirante un dodicesimo…non si possono regalare 3 uomini al Napoli in casa se poi ci metti pure che Veretout e Mancini di rompono…e quel nano segna solo con noi eccolo la
Era scritto…
Troppo brutti per esser questi..non eravamo campioni prima e non siamo scarsi oggi.
Cerco di esser lucido,dispiaciuto ma lucido…vedremo come reagirà la squadra.
Forza Roma Sempre!!
Si può perdere ma non così….
Tutti da tre
Partita brutta, giocata molto male, e che secondo me “dovevamo” perdere.
Però senza farsi prendere dalla frenesia, bisogna ammettere che ci sono eccome delle attenuanti. Mancavano tantissimi giocatori, due si sono rotti durante la partita, molti fuori condizione quindi ovviamente era difficile.
Poi diciamocelo, il Napoli ha fatto dei gol ridicoli, e a parte quelli, di cui i primi 3 son colpa di Mirante, non mi pare abbia avuto chissà quante occasioni da gol.
È proprio in questo che sbagliamo.
Dare delle attenuanti. Dobbiamo pensare TUTTI che siamo stati inesistenti e da qui imparare qualcosa
Pagelle alquanto inutili, un 4 globale se non un 3, avrebbe riassunto meglio la prestazione.
Mi sento di salvare solo Karsdorp poichè, poraccio, non è un giocatore di calcio.
Villar che non sbaglia un passaggio, Perez che almeno c’ha provato. Il resto deserto, Pellegrini giocatore fastidioso, cristante indegno anche di fare la riserva all’oratorio
Concordo su tutto non su Crisante che ha giocato con una caviglia in disordine
Magari mi accanisco troppo, ma abbiamo visto altri giocatori essere a mezzo servizio senza la sua incredibile lentezza di pensiero. Sembra accorgersi in ritardo di un secondo e mezzo di quello che succede in campo, ma all’interno dello spogliatoio lo definiscono un guerriero e addirittura gli affidano la fascia… Incomprensibile sto giocatore
La Roma perde è colpa di Pellegrini. Ma finitela. Non si è salvato nessuno.
C’è poco da analizzare il singolo stasera… partita che non ha senso tanto piu dopo le ultime due, tre, quattro etc…
sceso in campo molle, sconfitto, senza cattiveria o peggio, VOGLIA DI VINCERE PARI A ZERO.
Non so cosa avevano intesta TUTTI, ma sicuramente qualcosa è successo perche senno non ha senso.
Mi sembrano generosi sti voti, io svreidsto meno.
A mio modo di vedere voti sin troppo alti Non ho contato una sola azione decente, incisiva o pericolosa Nulla. Spariti nella solita oscenità Perdere mi potrebbe pure andar bene ma non cosi’
Rimango dell’idea che la Roma stasera, neppure è scesa in campo Troppo immobilismo.
Che delusione , la sconfitta era nell’ aria , ma cosi no , andare a Napoli a fare queste figure ..
Perdere ci sta, ma non l’abbiamo strusciata. Molli molli. Poi di giustificazioni ce ne sarebbero, perché Smalling e non dimentichiamoci Zaniolo assenti. Ibanez e Mancini acciaccati. Veretout è esploso con Mancini nel primo tempo. Pellegrini e Dzeko reduci da covid, praticamente senza benzina. Mirante, Miki e Pedro hanno fatto errori non da loro. Ora al lavoro per il primo posto nel girone in Europa League e a rimettere le cose a posto con il Sassuolo.
Ps: Tra il commento della gara che era un continuo commiato a Maradona, i sorrisi degli scugnizzi napoletani che nonostante tutto volavano a terra al minimo contatto (vedasi Dzeko con Di Lorenzo e Mertens con praticamente tutti i nostri difensori) ho spento il televisore davvero innervosito.
La vecchia Roma è. La stessa dell’anno scorso, 3 vittorie contro 3 squadre cadavere avevano messo in testa lo scudetto? Ma magari arriviamo quarti, varrà come un triplete.
Perez col tempo ci darà molte soddisfazioni, è davvero forte
Non credo. E un mix tra Kluivert e Under.
Non c’ e problema,adesso con lo Spezia e il Crotone di turno,Fonseca tornera’ a vincere e a confermarsi il Messia che ha portato il calcio a Roma,con le sue intuizioni da grande stratega.Prevedo grossi temporali su Trigoria. Fonseca go home!
Stefano55 troll all’occorrenza Ahò, non vedevi l’ora Prima sconfitta della Roma ed eccotelo a sputà tutto il suo veleno Ridicolo!
Spero che il 55 non sia il tuo anno di nascita….
Fonseca deve farsi sentire nello spogliatoio, deve essere bravo a tirare sempre fuori una squadra aggressiva e no flaccida è molle come quella di oggi che non ha giocato in indegno. Senza gioco escono le individualità i limiti della rosa, cristante non può giocare lì , Pellegrini basso non serve karsdorp Non ne parliamo proprio
Sentendo una trasmissione sportiva un’ addetto ai lavori disse che in pratica Fonseca e’ troppo gentile nello spogliatoio,e che la mancanza di una figura come Petrachi prima o poi si fara sentire.Dare sempre le colpe ai giocatori e’ sbagliato,ma a accollarsi sempre le responsabilita come allenatore si corre poi il rischio di diventare poco credibile nello spogliatoio.
Le mie pagelle: 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 all. 0
Bentornati sulla Terra.
Troppo severo, darei 1/2 voto in più…
(La battuta è per stemperare l’amarezza).
Oso sperare che Mr. Friedkin poi abbia incontrato tecnico e giocatori e abbia esternato le sue impressioni.
L’avete già scritto voi: perdere, sì; attenuanti, d’accordo. Ma così, no.
Fare pagelle dopo questo genere di gare lo trovo sempre piuttosto inutile . Un’esibizione da cestinare e della quale non conservare alcuna memoria…
Naive come sempre.
E chi le pagelle le deve fare?
Oggi la pagina pagella non ce la mettiamo?
“Inutile”, mh. Un pò come continuare a ripetere le stesse frasi su tdv, er poro bladissoni,il che è anche più inutile se si esclude il dover per forza giustificare 10 anni di fuffing.
QUESTA SERA in campo giocava anche il Pibe de oro…. NON SARÀ SEMPRE COSÌ, Forza Roma!!!
Se due come Pedro e Miki non riescono a entrare mai in partita la Roma perde tutta la sua forza,sarà stata una serata storta, però troppo storta e brutta per eesere vera.
Speriamo si riesca a cancellare subito e ripartire
Un vero disastro, salverei solo karsdorp e Villar. Karsdorp perche’ non gli passano mai la palla e Villar perche’ non ha sbagliato un passaggio.
se qualcuno tra noi stava già “sognando” una grande stagione, sti 4 schiaffi sono una forte “sveglia”! c’è ancora da lavorare, ma tanto tanto!!!
Quando finiremo de fa sempre i maggiordomi per ogni ricorrenza fausta o infausta avremo cambiato la nostra storia. Quando morì il povero ing. Viola l’Atalanta non ebbe tanto riguardi, venne a Roma a farci due pere. Oltre al dolore pure la sconfitta. Mica come stasera. Zerbini.
Domattina i muri a Trigoria devono tremare.
Era il Pisa
Speriamo sia solo una serata storta…
Male male, sfiga per mancini e veretout, la squadra è forte, mancavano anche smalling e kumbulla, ma speravo che Pedro e Mkhitaryan facessero qualcosa di più. Ci rialzeremo, più forti di prima si spera, siamo comunque a 6 punti dalla vetta (senza comunque sognare lo scudetto), a pari punti con la juve, pensiamo a vincere le prossime, partita per partita, potevamo fare meglio stasera ma lasciamoci tutto alle spalle.
Sempre sempre sempre forza Roma
Se già sei piu scarso senza difesa poi gli regali 2 uomini dzeko e pellegrini che rientravano dal covid dovevano sta in panchina con mayoral e diawara non la vincevi ma almeno te la giocavi allenatore mediocre come si alza il livello prende le sveglie e mirante è il caso che torna in panca
È mancata propio l’aggressività pressing zero sia in attacco che a centrocampo visto le partite precedenti dove pressavano a tutto campo poi se ci metti gli errori del portiere la frittata è fatta
Gran poco senso le pagelle stasera. Quattro a tutti, come i gol sul groppone.
Col senno del poi, Pellegrini e Dzeko non sembravano in grado di giocare. Però poi penso alle prestazioni di Pedro e Miky e lì il covid non c’entra nulla. Non credo che la presenza di Smalling avrebbe cambiato di uno iota l’esito della partita.
E sì che in partenza quelli più tesi sembravano i napoletani, come era logico che fosse. Però poi noi siamo usciti completamente dal campo e gli abbiamo steso un tappeto rosso per asfaltarci.
Unica piccola, magrissima consolazione, un Villar che forse è ormai maturo per prendere i galloni da titolare in mezzo al campo con Veretout.
E l’amara conferma che in porta e a destra occorre intervenire quanto prima.
Ma era scritto che avremmo perso nel giorno del ricordo di Maradona dopo le sconfitte con Sassuolo e di Milan sicuramente il risultato è una sorpresa perché , Mirante oggi è stato diciamo inguardabile come la telecronaca di Sky tocca spiegare ad Ambrosini che Garcia non è L allenatore della Roma da diversi anni poi un continuo osannare Gattuso e il Napoli in una partita mediocre e indirizzata dagli infortuni.
Però, Villar c’è.
Voti davvero generosi!
Uno squallore totale
Mi tengo il bel gesto che ho potuto apprezzare da Bruno Conti, in questa giornata…
Voltiamo pagina.
In questi casi la differenza la fa la profondità della rosa perché quando ti capitano almeno 4/5 giocatori importanti fuori per infortunio o condizione (Dzeko, Pellegrini, Smalling, Veretout, Mancini) ne devi avere altrettanti pronti in panchina quasi alla loro altezza. Senza considerare Juventus e Inter, non spiego perché anche la rosa del Napoli, Milan e forse pure Atalanta devono essere così tanto più competitiva della nostra…… bhoooo
In realtà, senza i difensori che sanno avanzare per iniziare il pressing ( kumbulla e smalling non c’erano, Mancini era stato messo per disperazione e Ibanez non poteva certo rischiare anticipi con Cristante e jésus accanto) la squadra non può permettersi Pellegrini a centrocampo contro una formazione forte come il Napoli. Veretout ha finito per girare a vuoto(non potendo nemmeno contare sulle palle arpionate da Dzeko, chiaramente fuori condizione) e Pedro a Micki per fare i mediani. Questo è il momento di avere pazienza, se si vuol bene alla roma. In fondo la classifica resta buona e si può praticamente bipassare la prossima di E. L.
L’analisi più lucida
D’accordo con le pagelle stasera. Che delusione. Cerchiamo pero di guadare avanti e battere il Sassuolo. Una serata storta puo capitare. Non buttiamo via tutto quello di buono che abbiamo fatto finora.
FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE
D’accordo che i postumi covid lasciano il segno, d’accordo che Dzeko, Pellegrini, Mancini non sono al massimo, ma tutta la squadra ha giocato senza coraggio. A destra Karlsdorp resta sempre basso. A sinistra Spinazzola impreciso. Pedro e Micky non pervenuti.
Speriamo solo che questa sconfitta faccia riflettere.
ve dovete vergognare !
…inutili le pagelle dopo una partita così…la Roma non c’è stata.. punto. Dopo tantissimo tempo sono usciti di nuovo fuori i soliti soloni da bar dell’angolo…poveri sfigati…
Ma quali pagelle abbiamo fatto beneficenza e si e’ visto subito che non ci stava nessuno con la testa giusta, l’unica cosa che mi rode e che pe fa sta sceneggiata ci abbiamo rimesso 2 uomini per infortunio. Forza Roma
Fintanto che gli uomini chiave saranno Cristante e Pellegrini ,coppia di “scarpari” sopravvalutati, vinceremo facile contro Parma e Benevento e faremo di queste figure contro chi da giocare a calcio.
Infatti la Juve col Benevento ha vinto facile, giusto? Così come l’Inter aveva vinto facile col Parma, giusto? E il Napoli che sa giocare a calcio ha perso tre partite per quale motivo invece?
La squadra è entrata in campo come fosse una vittima sacrificale.
Psicologicamente eravamo in totale balia dell’avversario.
Evidentemente i giocatori hanno patito non solo la forza del Napoli, al quale vanno dati i giusti meriti, ma anche l’ambiente.
Concordo con chi ha dato zero a tutti.
Non si salva nessuno.
Prendersela con Pellegrini non ha senso visto che fino all’infortunio Veretout aveva quasi fatto peggio di lui.
In una situazione simile è difficile dare grandi colpe pure a Fonseca.
Ecco forse dopo il primo tempo io avrei tolto Edin e giocato con un centrocampista in più (Diawara). Ma credo avrebbe cambiato poco.
Questa sera le pagelle proprio non hanno senso; per me i migliori ma neanche sufficienti Villar e Ibanez. Velo pietoso su tutti gli altri compresi Mikhi e soprattutto Pedro ma scandaloso Mirante che, con questa prestazione, credo abbia definitivamente abdicato come portiere di serie A. Dentro Pau Lopez almeno è giovane e da rivalutare.
Ibanez commette una grandissima cretinata, tirando un buffetto del tutto gratuito, già ammonito, a Mario Rui.
Non capisco come arbitro, ma soprattutto VAR, lo abbiano graziato. Villar lo salvo invece, soprattutto per essere entrato in una squadra così sconclusionata senza perdersi.
Forse è il caso che il ragazzo inizi a ricevere più attenzione e un maggiore minutaggio lì in mediana.
Speriamo che la Roma la prende uno tipo Cragnotta. Fa i buffi, compra i campioni, vince no scudetto e poi va ar gabbio. A noi ce piace così, semo romani, semo gente de paese, ce piace la Porchetta.
La squadra aveva raggiunto un suo equilibrio con Mihitayran falso nove.Fonseca e’ riuscito a distruggere tutto,tra l’ altro ho l’ impressione che i giocatori non abbiano gradito molto la reintree di Dzeko, non vorrei che questa cosa sia stata motivo di malumore nei confronti dell’ allenatore,per aver lasciato in panchina Mayoral al posto di un giocatore che rientrava dal covid e quindi a corto di forze.D’ altronde se lo Spagnolo non sostituisce Dzeko in in questi quando lo deve fare?
Vediamo la prossima settimana se questa partita è stata solo una sfortunata coincidenza di tanti fattori tutti avversi.
Qualcuno mi spiega una cosa: ma in rosa non c’è nessuno in grado di battere i calci d’angolo meglio di quella pippa di pellegrini ?
L’importante sarà reagire subito,questo è il nostro momento di grande difficoltà con i reduci del Covid non in condizione a cui si aggiungono altri infortuni,Fonseca sarà costretto a mandare in campo,comunque,giocatori non al meglio col rischio di aumentare il numero di infortuni visto che si gioca ogni 3 giorni. Brutti,brutti stasera,ma cerchiamo di mantenere l’equilibrio, mancava prima quando qualcuno parlava di scudetto non deve mancare ora considerando tutti inadeguati. Sappiamo che la rosa negli 11 è una buona squadra,ma con delle carenze ,ma la coperta è corta,quando tutto gira bene anche giocatori mediocri,ma volenterosi fanno bella figura,quando si è in difficoltà,questi non possono assurgere al ruolo di leader che ti tirano fuori dalla melma.
Poco da commentare..Roma non prevenuta…
Partita da dimenticare.
la Roma ha bisogno di compattarsi e nelle eultime due settimane si e’ dovuto rincorrere gli infortunati e i reduci dal covid, se non giocano non recuperano e se giocano ce il rischio di una ricaduta come e’ stato per Mancini.
Io direi di pensare alla prossima partita e di vincerla, questa purtroppo rimarra’ una brutta serata ma la squadra va sostenuta perche’ comunque fino a questa sera non aveva deluso, con questo non giustifico nessuno ma le attenuanti di avere giocato praticamente con 4 calciatori titolari reduci da infortunio e covid ha inciso negativamente sulla squadra, auguriamoci di avere visto tutto il peggio questa sera e di recuperare gli infortunati, sara’ meglio scordarci in fretta questa serata.
SEMPRE FORZA ROMA.
Sarebbe facile parlare male della Roma stasera. Così come era facile parlarne fin troppo bene fino alle ore 20.44, perfino pronunciando, in troppi, quella “parola”. Io credo, invece, che questa squadra (allenatore incluso) ha inaspettatamente e positivamente dato, fino a stasera, la prova di non essere una squadra da sesto settimo ottavo posto, come sembrava dovessimo rassegnarci a credere, quest’anno; e stasera, prevedibilmente, di non poter (ancora) essere da primo o secondo posto con facilità, come molti invece pensavano o speravano. È anzi una squadra che deve poter consolidare un percorso di crescita (che c’è) e deve trovare, con fatica, un equilibrio. Proprio perché questa rosa, per ora, non consente fantasie… proibite. Ma obbiettivi realistici, che per me restano immutati: piazzamento Champions (sapendo che non sarà agevole), e provare concretamente a centrare almeno una semifinale tra EL e Coppa Italia (poi si vedrà). Sono convinto che, questo, soffrendo e dando il massimo, si può fare. Altro, invece, no. Poi a fine stagione si tireranno le somme, su allenatore e giocatori. Ora sarebbe ridicolo farlo. Così come sparare a zero, in genere, sulla squadra in un momento così.
Partita di stasera. C’è poco da dire. Mai entrati in campo, sovrastati sempre da un Napoli nient’affatto stellare ma “consueto”. Squadra impaurita, contratta, in molti elementi fuori condizione, quindi anche in emergenza, alla fine. I deficit si sono visti tutti, insomma, fisici e psicologici. Ma che ci fossero comunque, si sapeva per me. Ragione in più per rimboccarsi le maniche e rilanciarsi, subito: si può fare, benissimo, con questo allenatore e questa (nuova) società. Palla avanti e pedalare, insomma, come diceva un grande del passato (remoto).
P.S.: la fiction a reti unificate su Maradona, con spontaneo concorso di genti, giornalisti, sindaci, assessori e popoli vari addolorati, a me ha già stancato. Non è mancanza di rispetto da parte mia per un genio (autentico) del calcio, anzi tutto il contrario: celebrarlo così… pesantemente, infatti, lo sta facendo diventare una specie di santo. O di (involontaria) macchietta. E, invece, era un calciatore, per quanto di un’altra galassia. E un essere umano, anche pieno di difetti in fondo… Non dimentichiamolo.
P.P.S.: qualcuno spieghi ad Ambrosini, di Sky, che l’allenatore della Roma è Fonseca, non Garcia, come ha detto ossessivamente stasera in telecronaca…
Ecco qua, per una partita sbagliata crocifiggiamo tutti e cancelliamo quel che di buono è stato fatto fino ad ora….
Ma andate a cxxare….
Questa partita doveva andare così, punto!!!
Napoli di un altro pianeta non siamo all’altezza delle grandi mancano i campioni però sono convinto che i nostri primavera con il passare degli anni ci daranno grosse soddisfazioni.Spiegatemi perché zalewskyi non lo mette in prima squadra chi hai in attacco Messi?stamo a pezzi dzeko è un soprammobile a centrocampo e in difesa ci sono le bambole ,l’inter ha in panchina eriksen e maingolan noi milanese quello della mandrakata co Gigi proietti!
Due cose leggendo i commenti: A quando una partita è regalata (combinata o quasi per Maradona, e il sospetto c’èra) non finisce 4a0 ma 2a0 al massimo, quindi non torna qualcosa -B il discorso post-covid non regge, mezza serie A e mezza Europa ha i post-covid, devi saper capire se un giocatore dopo stop o convalescenza è da match o no, è una delle base di uno staff tecnico! – Per il resto ho visto sia le giocate che la squadra con la paura della palla che scotta da dover buttar via il prima possibile, a costo di darla agli avversari. La prima cosa che trasmettono ai pulcini è confidenza col pallone, naturalezza, personalità almeno nel tuo ruolo. In questo una delle peggiori partite degli ultimi anni, già dall’1 a zero. Non so se… li hanno minacciati, se dopo i primi minuti tra loro è girata qualche brutta notizia societaria, finanziaria, sanitaria o se girava intorno al pullman della Roma l’Isis… ma se non è nulla di tutto questo allora siamo nei guai: la squadra è avviluppata e intimidita e al massimo può non affogare. Al solito, spero tanto di sbagliarmi.
E aridanghete….
Se fosse “regalata” ci sarebbe da preoccuparsi molto e molto di più…
…PERCHÉ SIGNIFICHEREBBE CHE FACCIAMO COMBINE, IMPICCI, CALCIO SCOMMESSE… E CHE QUINDI SIAMO DIVENTATI COME LA LAZIE DER PANZONE PREGIUDICATO!
Ti sembra possibile con questa dignitosissima presidenza che abbiamo?
Siamo da sempre insospettabili (fatta FORSE eccezione per quel Roma-Lecce di tanti anni fa)… figurati con Dan Friedkin!!!
Senza veretour il centrocampo della Roma non esiste.
Villar buon palleggiatore ma senza il cagnaccio vicino può fare poco e non abbiamo una vera riserva del francese.
Pellegrini Villar e Diawara sono tutti palleggiatori, e Cristante non ha il dinamismo che serve per quel ruolo.
Comunque apparte questo e un Mirante colpevole su tutti i gol (forse possiamo escludere il quarto) ho visto una squadra molto stanca nei suoi interpreti chiave (miki e Pedro), debilitata dai troppi infortuni in difesa (smallling, KUMBULLA, Fazio e santon e anche brunenello credo con un Mancini praticamente ancora rotto e un centrocampista al centro della difesa) e I rientranti dal Covid che non si reggono ancora in piedi.
Spero sia uno scivolone.
Credo bisogni dare un po’ di credito a Fonseca.
Non sta facendo male con una squadra abbastanza mediocre.
Come volevasi dimostrare, semo forti e adesso non semo piú forti? Come si perde una partita si ricominciano a criticare i giocatori e l’allenatore, a parte che questo campionato é veramente anomalo visti anche i risultati negativi di altre squadre, quando si diceva che bisogna stare con i piedi per terra e non esaltarsi troppo sicuramente era un’ opinione sensata!Come la Roma affronta squadre piú forti,vengono fuori i nodi al pettine, la squadra va riforzata a destra in difesa e seppure bravi gli attaccanti giá hanno una certa etá e non reggono tante partite. Per quanto riguarda l’allenatore, sicuramente il prossimo sará De Zerbi, come giá reiterato Fonseca non é all’altezza!
Io temo invece che si stia creando un’ alleanza spagnola nello spogliatoio,e che i vari Pedro,C.Perez,Villar, Mayoral, e Pau Lopez,stiano facendo fronte comune.Con il Parma si era giocato bene e vinto anche senza Dzeko e Pellegrini, e il fatto di rivederli debilitati dal covid in campo al posto di Villar e Mayoral non deve essere andato giu alla truppa Iberica,e secondo me nell’ intervallo ci deve essere stata un po di malumore che ha portato al crollo del secondo tempo.In questo la responsabilita e’ di Fonseca, che e’ proprio lui a non avere coraggio, il coraggio di tenere fuori Dzeko e Pellegrini palesemente fuori forma, e di averli preferiti a giocatori in condizioni fisiche migliori.Ripeto la squadra aveva trovato un suo equilibrio anche senza Dzeko e Pellegrini,perche cambiare? Ora spero che i giocatori smaltiscano presto le scorie mentali di questa partita,perche con il Sassuolo di De Zerbi c’ e il rischio di concedere il bis, non dimentichiamo che loro a Napoli hanno vinto,anche se fortunosamente ,ma comunque sono una squadra da prendere con le pinze.Spero comunque che I Friedkin abbiano visto la partita e preso nota, e arrivino a trarre delle conclusioni.Fonseca go home!
Bravo. E vista la situazione debitoria oltre a Mazzarri chi speri di poter prendere? Continuate a prendervela con l’allenatore per nascondere la pochezza dell’organico. Che, e dovreste poterlo ammettere, tolti pedro e kumbulla e la stessa squadra dell’anno scorso, in un campionato livellato verso il basso.
Quindi secondo te i giocatori giocano a perdere e questo dopo 8 partite ed un campionato da giocare? Bella analisi profonda. Aggiungiamo che la terra è piatta, che il covid è scappato da un laboratorio cinese, che gli alieni sono tra di noie che i laziali sono intelligenti e le teorie del complotto le abbiamo tutte. Scusa ma il tuo post fa acqua peggio del Titanic. Forza Roma sempre e buona giornata anche a te.
Tony, ma tu gli rispondi pure a ‘sto scappato de casa, anzi da Formello. Sta qui a scassa’… i Lotiti, se cambia nickname 20 volte al minuto, e dice cose palesemente assurde (i complotti degli spagnoli, ieri ne aveva sparata un’altra, mo’ se starà a prepara’ la prossima, intanto alza la polvere su Fonseca: mmhhh, che fantasia!…). In gergo si chiamano troll. Io preferirei chiamarli in un altro modo, ma poi… mi censurerebbero (giustamente). L’unica speranza (per lui) è che abbia 12-13 anni, perché l’età mentale sembra quella. Ma me sa che è più grande. Poraccio…
Mi sto domandando cosa ci sia di più brutto di prenderne 4 senza aver mai fatto un tiro in porta…
(Già conosco la risposta dei laziali spolliciatori de ‘sto sito: “prenderne 5 senza aver mai fatto un tiro in porta”.
Per loro possiamo perdere pure 20 a 0 senza aver mai superato il centrocampo… TANTO SIAMO SEMPRE NOI ROMANISTI OBIETTIVI CHE NON CI ESALTIAMO ABBASTANZA O AFFATTO PER AVER VINTO CONTRO L’INCONTENIBILE CUJU!!!).
Una sola sconfitta, una che sia una in tutto il campionato e tutti subito a spalare letame sulla Roma e su Fonseca. Non eravamo campioni ieri e non siamo dei brocchi oggi. Testa al Sassuolo e a tifare in maniera positiva, la posizione in classifica è ottima dopo nove turni e con Milan, Juve e Napoli alle spalle. Speriamo che gli infortuni siano lievi. Buona giornata a tutti e senza bile
Eh… ma che “sconfitta”, PERO’!
(Il Napoli è indubbiamente più forte… ma 4 goal subiti senza aver mai tirato nella porta avversaria non può indicare il reale divario tecnico tra loro e noi… sennò col Parma ci avremmo pareggiato e non vinto nettamente).
Perciò, temo seriamente che a questi calciatori e a questo allenatore sia ricomparso il tremendo e annoso sintomo del “NUN ME VA…” (soprattutto tra le schiere dei tesserati della precedente presidenza).
Il “NUN ME VA…” è il virus più contagioso al mondo: io e te siamo in società e a me, ad un certo punto “NUN ME VA…” più. Perché dovrebbe continuare ad “andare a te”, quando ti ritrovi col doppio del lavoro rispetto a prima per il semplice fatto che a me “NUN ME VA..”?
NUN TE VA… neanche più a te: lapalissiano. Non ci avrai mica scritto “Giocondo” in fronte, no?
E quando incomincia a serpeggiare nello spogliatoio il nefasto “NUN ME VA…”, anche la partita contro il Sassuolo potrebbe diventare un’impresa…
Esatto morituri esatto
Quindi tu fai una striscia di non ricordo quanti risultati utili consecutivi, perdi una partita, anche se malissimo, e riecheggiano subito le teorie complottiste.
Non conta se giochi ogni tre giorni, arrivi decimato, con tanti giocatori fuori e altri palesemente mandati in campo per mera necessità.
Niente, fino a due giorni fa “me annava” e adesso “nun me va”. Mettice na pezza.
E parliamo di una squadra che tutti, pronti via, io per primo, davamo come quasi spacciata per la lotta Champions. Invece questi vanno (per ora) aldilà delle oneste aspettative di quasi tutti noi, perdono male una partita per mille motivi plausibili…e, niente, “nu je va”.
UB40,
contro chi avremmo fatto i risultati utili?
Contro Juve e Milan abbiamo pareggiato… (risultato utile pure per loro allora, no????).
Il resto chi sono?
Il Genoa ultimo in classifica… il Parma (poverello)?
Col Verona, SUL CAMPO, abbiamo pareggiato e idem con il Cagliari.
Anche il Napoli fa una partita ogni 3 giorni… e le ultime due l’ha entrambe vinte. Una disputata nello stesso mercoledì sera in cui noi abbiamo vinto col Cuju… e l’altra vinta ieri contro di noi.
E POI QUALI SAREBBERO QUESTI “MILLE MOTIVI PLAUSIBILI”?
Il coronavirus c’è a Napoli quanto a Roma, il Napoli ha giocato in 11 esattamente come noi, l’erba calpestata dai partenopei al San Paolo è la stessa che abbiamo calpestato noi…
Quindi?
Perdiamo 4-0 senza aver fatto un tiro in porta (è un FATTO, non un “MOTIVO PLAUSIBILE”: non commento la difesa poiché mancavano i pezzi forti (OK? te lo concedo)… ma quali sarebbero allora i “motivi plausibili” di cui parli considerato che siamo scesi in campo con un centrocampo e un attacco in pieno organico (fatta eccezione dell’assenza di Zaniolo per noi e fatta eccezione pure dell’assenza di Osimhen per loro… mica uno leggero, ME’ COJONS!!!)?
NUN JE VA… TUTTO QUA.
E comunque se Friedkin è ciò che penso io, puoi star più che certo che al più presto (se non l’ha già fatto ieri con la classica discrezione ai limiti della segretezza) farà un bella lavata di testa a tutti questi svogliati.
Voto a Ibanez quanto mai ingeneroso, andatevi a rivedere la partita, ne marca sempre due e non ha praticamente perso un contrasto. Mirante da 3, ma anche con Allison sta partita si perdeva, visto che hanno camminato in campo, ma il portiere l’ha messa sui binari giusti… per il Napoli
Fonseca 3
scusate non è la sconfitta, abbiamo preso 7 gol dalla fiorentina l’anno scorso e in passato dal manchester dal bayern e poi tante batoste inattese ma di ieri è il come che mi allarma: dal 5° minuto in poi (sullo zero a zero, poi sull’1 a zero) la squadra era impaurita, gettavano tutti via la palla Pedro Miki Mirante … campioni espertissimi tutti paralizzati … sullo zero a zero e zero 1 non ricordo qualcosa del genere e mi preoccupo, tanto !
Esatto.
E lo sai perché?
NUN JE VAAAAAAAAA…!!!
credo che questa partita abbia riportato tutti alla realtà. la Roma è più o meno quella da 5 sesto posto. se si spera di più serve un portiere ( mirante è un buon portiere ma va bene come secondo ieri ha il rpimo e il terzo goal sulla coscienza), un terzino destro, un centrocampista di qualità, un attaccante vice dzeko e un esterno
Dandalo,prima di tutto il mio nick e’ solo uno e e’ semppre stato quello da sempre e non l’ ho mai cambiato,al contrario tuo e di quello dei vari Basara,Alekos ecc ecc.quindi le tue insinuazioni a ca@@o non reggono.
Il mio post e’ solo un’ ipotesi non e’ certo una certezza,d’ altronde anche Zeman ai suoi tempi denuncio’ un complotto dei brasiliani piu De Rossi e Osvaldo ai suoi danni per farlo mandare via, quindi non mi stupisco che ci possa essere un mezzo inciucio tra spagnoli che cominciano visto il numero a contare qualcosa all’ interno della squadra.Questa cosa potra’ stupire te che sei calcisticamente un’ iincompetente,.probabilmente di origini ciociare, ma a me certi comportamenti in campo di ieri della squadra non hanno convinto.Non si e’ giocato male, il fatto e’ che non abbiamo giocato proprio,e in una partita decisiva per fare il famoso salto di qualita’ in classifica in campionato lo trovo molto strano.Passare da una settimana all’ altra dall’ essere la squadra piu in forma e con il gioco migliore del campionato (secondo gli addetti ai lavori) a prestazioni del genere mi fa pensare molto.Poi io su Fonseca non alzo nessuna polvere,lo dichiaro proprio: non e’ allenatore da Roma,come mon lo era Di Francesco lo scorso anno,e infatti si e’ visto che fine ha fatto. Fonseca go home!
Guarda, ripeto: quello che “sei” o no, lo sai tu, e immagino mamma e papà tuoi, porelli… A me sembra chiaro “cosa” stai a fare qui, quanti nickname c’hai, ecc. Sul resto delle baggianate che scrivi (gli spagnoli, i ciociari, i complotti, tu’ nonno in cariola, ecc.) non me ne po’ frega’ de meno. E proprio perché sei tu a scriverle, ‘ste “perle”. Tante belle cose e buon… “lavoro”.
Sempre la stessa storia:
“Voglia de lavora’, sartime addosso…
lavora padre mio, che io non posso”.
(Se non stanno col fiato sul collo 24/7, …caxxo je frega a loro…!
Mica devono porta’ a casa ogni mese un migliaio d’euro pe’ campa’!)
Però se Friedkin ha preso l’aereo per non perdersi la partita…
Mi dà l’aria di uno che non le manda a dire.
O magari si sarà limitato a incenerire tutti con lo sguardo, va bene uguale.
E’ un investitore, e vuole far fruttare il suo investimento.
Se ritiene che qualcuno non sia utile alla causa, ci mette poco a sbarazzarsene.
Certamente, Hic Sunt Leones.
D’accordissimo con te.
Credo che Dan Friedkin abbia già fatto loro un liscio e busso con i contro fiocchi… ma forse noi non lo sapremo mai, considerando la discrezione maniacale con cui opera.
Io non mi ricordo una volta in cui siamo entrati nella loro metacampo,per 85 minuti ci hanno chiuso e non siamo mai riusciti ad uscire,oltre ad una sensazione di pericolosità incombente sempre.
ma ci sono anche questi momenti,e sta a noi risolverli con un piglio diverso💛❤
metà-campo* ho sbagliato