FONSECA: “Roma senza coraggio, non abbiamo la mentalità per giocare contro certe squadre. Nel secondo tempo squadra totalmente diversa”

129
4703

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Napoli. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Roma largamente insufficiente, primo tempo shock. E’ il momento di dare una spiegazione?
“Magari non abbiamo la mentalità per lottare contro questo tipo di squadra. Quello che ho visto nel primo tempo è una squadra senza coraggio, senza mentalità, nella ripresa è stata una partita totalmente diversa. Nel primo tempo non siamo esistiti, manca coraggio”.

Di chi è la responsabilità?
“Di tutti. Quando abbiamo paura di perdere, è difficile. La squadra nel secondo tempo ha dimostrato du poter lottare con questa squadra, ma non possiamo entrare in campo con quella paura.”

Ridimensionamento?
“Se la squadra non avesse giocato in quel modo nel secondo tempo, avrei detto che non abbiamo capacità. Ma nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento totalmente diverso.

Ok mister, ma la squadra ha giocato diversamente nel secondo tempo perchè era sotto due a zero…
“Ma perchè non possiamo entrare in campo così?”

Ma lei sa perchè succede?
“Sì, è una questione di atteggiamento. Non ho visto la squadra voler giocare, ma ha sempre aspettato. Nel secondo tempo ha cambiato tutto. Perchè? E’ una questione di atteggiamento. Ma non dico che non sono io responsabile”.

Nello spogliatoio ne parlate di questo?
“Sì, parliamo di questo. E’ difficile spiegare perchè non possiamo fare lo stesso durante tutta la partita. Questa cosa di non battere le grandi crea ansietà, ma solo noi possiamo cambiare questo. Poi possiamo perdere, ma senza coraggio non possiamo accettarlo”.

Roma in difficoltà in mezzo al campo?
“Penso che il principale problema del primo tempo è che abbiamo lasciato la palla arrivare nel corridoio destro, Mario Rui riceveva la palla e noi eravamo obbligati ad abbassarci. Loro hanno avuto spazio per girarla, non è stata una partita con opportunità, non siamo stati aggressivi nel corridoio”.

Si rimprovera qualcosa nella preparazione di questo tipo di partite?
“Non abbiamo avuto tempo per preparare questa partita, l’abbiamo preparata in un giorno solo. È compito mio preparare le partite, magari qui ho una mancanza, ma abbiamo bisogno di capire che contro questo tipo di squadre, se non abbiamo coraggio, diventa tutto più difficile. Magari manco anche io in questi momenti, posso accettare questo”.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Poco coraggio nel primo tempo?
“Per me è facile spiegare questa partite: abbiamo visto due squadre nei due tempi. Abbiamo iniziato la partita senza coraggio, senza mentalità per fare meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto diversamento. È difficile spiegare questa differenza di atteggiamento tra i due tempi, magari manca mentalità a questa squadra”.

La qualificazione in Champions?
“Dobbiamo continuare a lottare, ma e giochiamo come nel primo tempo di oggi è difficile. La squadra può fare di più, non c’è l’alibi della stanchezza, la squadra nel secondo tempo ha giocato con la giusta intensità”.

Villar dalla panchina?
“Pensavo di avere più il pallone nel primo tempo e che Pellegrini potesse difendere meglio. Lorenzo era più fresco e poteva fare meglio in uscita”.

Il problema è anche tattico?
“Per me è solo mentale, non ho dubbi. Non abbiamo avuto il coraggio di giocare nel primo tempo, poi dopo aver preso il secondo gol abbiamo iniziato a giocare”.

C’è ancora la convinzione di arrivare in Champions?
“Dobbiamo lottare, continuare a migliorare e pensare a come risolvere il problema della mentalità”.

Articolo precedenteROMA-NAPOLI 0-2: le pagelle
Articolo successivoPELLEGRINI: “Non me la sento di dire che da parte della squadra non ci sia stato il giusto atteggiamento”

129 Commenti

    • Perchè si continuino a pubblicare simili commenti provocatori e di scherno proprio non lo concepisco Oltretutto nonostante cambi nick, si capisce benissimo chi sia L’unico che dà contro ai Friedkin che han preso la Società da pochi mesi e che prende di mira Pinto senza neppure conoscerlo ne averlo visto all’opera Forza Roma Sempre e Comunque!

    • Certo, Pallotta: 26.5, i sette goal presi dalla Real Fiorentina, dal B. Monaco, i 6 presi dal Barcellona…ma sei uno struzzo?
      Detto ciò…chi è il procuratore di Pau Lopez? Ci fosse UN DANNATO GIORNALISTA che in conferenza stampa abbia parlato dell’inadeguatezza di questo calciatore tanto con i piedi quanto tra i pali.
      Quante partite abbiamo perso per colpa di questo scellerato?
      Friedkin, comprace Montipo’! che costa di meno, e con un milione d’euro a Roma ci viene a piedi. Non dico Cragno, perché costa tanto…ma questo con dieci milioni te lo porti a Roma.

    • TifosoGiallorosso, non diretto a te. Ognuno ha le sue idee ma prendersela con i Friedkin in questo momento, mi sembra quanto meno deleterio e provocatorio…

    • Con i soldi in ballo e un ipotetico rinnovo in ballo si dimette? Ma quando? Io lo scrivo da mesi e mi prendo sempre le critiche dei tifosetti che poco capiscono. Questo è un allenatore scarso. Sta sempre in inferiorità a centrocampo. Tranne la Juve che ha giocato in contropiede ricordate come abbiamo perso con le altre. BASTA!!!!

  1. Una domanda mister….ma la mentalità alla squadra, chi la dovrebbe infondere?
    Persona garbata, che onestamente ha ammesso che in Italia sto studiando calcio, ma se ci fosse la possibilità….avanti un altro!

    • Una seconda domanda: ma kumbulla centrale e Cristiante a centrocampo con Pellegrini al posto di Pedro, noo? Ma a centrocampo oggi c’era na prateria, ma come si fa a non provvedere…boh. Ps. Dite a Villar di rimanere a rotolarsi per terra in area la prossima volta magari una volta usano il VAR. Sveglia!

  2. Dichiarazioni imbarazzante come te. Dimettiti. E se i Friedkin non lo cacciano adesso con la pausa nazionali gli va bene questa mediocrità assoluta.

    • Allenatore monotema in fatto di tattica. Esonerarlo ora però non servirebbe a niente e nessun allenatore top ti prende questo Baraccone in corsa così. Ti toccherebbe il solito Andreazzoli Conti Mazzarri.. Che obbiettivamente non so qnto cambierebbero in fatto di risultati. Finiamo questa stagione vada come vada(magara L El ma ci credo poco) e poi cambiamo tutto.

  3. Fonseca ha chiaramente delle responsabilità, ma se la Roma le perde tutte con le grandi significa che manca anche altro in campo … a mio parere, manca la mentalità e la fisicità che aiuta tanto quando l’asticella si alza

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Di chi stiamo parlando lo vogliamo dire?
      Diciamolo una volta per tutte…che dici?

    • Forse, oppure la spiegazione potrebbe essere che con le squadre tecnicamente meno forti la differenza la fanmo i calciatori, con quelle tecnicamente alla pari o più forti magari la fa la tattica. O potrebbe essere la cosa più insensata che abbia mai scritto…boh
      Forza Roma , perché c’è bisogno e speriamo in europa la dove gli allematori avversari fanno un po meno tatticismo, chissà..

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Tatticismi?

      Diciamolo sto nome.

      Di piattone sinistro a Ospina.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Credo di no, è questa la cosa che mi mette più paura.
      Lui fa delle dichiarazioni dove si da la botta sui co.oni
      da solo e non se ne rende conto…non so se perchè non è padrone della lingua o perchè proprio non capisce.

    • certo che capisce. o ammette che i giocatori sono inadeguati o ammette che l’allenatore è inadeguato. indovina un po’ 😉

  4. La scusa mentalità nasconde una inadeguatezza tecnica!!! Ma giocare a 4 dietro e mettersi a 3 a centrocampo? Cristante diawara villar con pellegrini dietro a dzeko e El sharawy? A fonseca te nemmeno in terza categoria puoi allenare…INCOMPETENTE TE E CGI TI TIENE ANCORA LA

  5. Vattene, da Roma Siviglia non ho mai finito è mai finiró di dirlo.
    Peccato che qua gli isterici che oggi la pensano come me erano gli stessi che mi insultavano dopo le imprese con Crotone spezia Fiorentina… insomma squadre imbarazzanti.

    • io è da Sassuolo Roma 4-2 dello scorso anno che lo avrei cacciato, invece cacciarono Petrachi dopo quella partita…bah

  6. Squadra mediocre con allenatore mediocre. Purtroppo quando ad inizio stagione partivamo al 6 posto ecco lì che alla lunga i valori si vedono. Resta a difesa arbitraggi senza VAR e qualche punto in più adesso era ORO. FRS💛❤️🇮🇹

    • Aspetta la mettevamo al 6 posto perché c’era lui in panchina ma se avessimo avuto allegri ad esempio già avremmo detto da terzo/quarto posto. Con un allenatore con al A maiuscola quest’anno potevamo arrivare anche secondi visto l’andazzo del campionato..Milan docet

  7. Centomila volte un allenatore alla Carlo Mazzone o a un Gigi Radice che ci hanno onorato con la loro grinta e passione e ci hanno inorgoglito per il loro attaccamento che questo pesce lesso che non vale una pippa. Vattene e magari portati in Portogallo anche qualche estimatore da baraccone!!!!!!!

  8. ci avrei scommesso che avrebbe detto che è una questione di atteggiamento. Contro lo shaktar c’era l’atteggiamento e contro il napoli no? o forse è solo una questione tattica?

    • Questione che lo shakrar fa ridere(ha preso 10 gol dal borussia moncheglabach,no dal barcellona)!!!

    • la questione è che con certe squadre il suo tipo di gioco va a nozze. Vedrai che anche con l’ajax farà bella figura. Il suo problema è l’incapacità totale di cambiare gioco contro squadre che tatticamente ti hanno incastrato

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Certo…
      Che deve dire che c’è un buffone davanti?
      Uno che inguaia le partite e le deve fare rimontare ai compagni più giovani nel secondo tempo?
      Cosa deve dire? Non si può dire… Altrimenti la primadonna si offende… Che deve dire ? Che non becca più la porta manco da 7 metri? Che tira non convinto e che non fa n’azione degna de sto nome manco a pagare a giocata? Che sbaglia tutti i pressing e li fa sbagliare a tutta la squadra che poi deve rimediare anche in copertura dato che lui non recupera mai?
      Perché non riempe l’area? Perché Mayoral e nettamente meglio di lui anche se lui è un campione?
      Meglio che aprite il cervello prima di sparare sentenze.

      Le grandi squadre NON CAMBIANO MODO DI GIOCARE.
      LE PICCOLE LO FANNO.
      IL MODO DI GIOCARE È L’IDENTITÀ DEL CLUB.

      USATE IL CERVELLO.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  9. Veramente imbarazzanti le risposte che da.cioe ma l avete lette? Avete letto le risposte.??proprio non sa che dire. Cioè vergognoso, si sbrigasse a fini sta stagione e ciao… assurdo.

  10. Io farei allenare la Roma a Daniele De Rossi fino a fine campionato tanto ormai il campionato della Roma e finito almeno mi toglierei lo sfizio da presidente della Roma di far allenare la squadra a De Rossi si compatterebbe subito lo spogliatoio e chissà in un miracolo chiamando anche totti in società

    • non bruciamo subito DDR , deve fare il suo percorso e gavetta , in questo momento abbiamo bisogno di un allenatore Italiano che abbia polso ed esperienza e soprattutto vincente-
      Daniele sarà l’allenatore del futuro ma facciamolo crescere in pace-

  11. Ma nun se pò senti. Potevi pure di “piove governo ladro” come chiosa. Sei tu che alleni la squadra, sei tu che devi fare la tattica, sei tu che devi capire chi deve giocare e in che ruolo. Un conto un giocatore che non è in giornata e fa caxxate, ma quando fa caxxre tutta la squadra c’è solo un colpevole ed è l’allenatore ed il suo staff.
    Ormai è chiaro, le hai perse tutte agli scontri diretti segno che manco te metti li a capì dove sta l’errore, li fai e basta! Sramme bene Fonsy.

  12. Mr. Fonseca, spiacente ma la ” mentalita’ ” alla squadra non gliela possiamo dare noi altri poracci che ci avveleniamo la domenica a guarda’ ste partite.
    Gliela devi dare tu, professionista pagato fior di quattrini per fare questo lavoro.
    Hanno paura di perdere?
    E chi gliela dovrebbe levare ‘sta paura ? I tifosi ? Il governo? Il papa?
    Sono vecchio e negli anni ho digerito millanta sconfitte e ho tifato certe Rome che facevano veramente pena tecnicamente.
    Ma non me ne ricordo una che se la faceva addosso a entrare in campo.

    • Avrò visto molte partite meno di te ma quanto è vero quello che dici e quanto fa male.

  13. Ma qualcuno mi spiega la differenza che c’è tra Pedro e pastore io lo avrei buttato nella mischia tanto lo spagnolo inesistente

  14. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Mister TESTA ALTA.

    Fai attenzione!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Eccoli che riescono fuori…
      La domanda la faccio io :

      Stasera qualcuno non ha fatto il suo lavoro in campo vero Mister?
      Chi non ha fatto il suo lavoro in campo?

      CHI?

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • C’è quarcuno ner forum che po’ pija’ aa capoccia de DaviOne fra le mani, e je dica a bassa voce a la recchia; “è finita!”

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      A Nico… Oo rispedisco ar mittente de piattone sinistro… Ma non a Ospina.

      Ner momento der bisogno se vedono l’amici vero EDIN?

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Abbiamo perso 2 partite delle ultime 6 e quando guardo la formazione titolare c’è sempre una differenza sulle altre vero EDIN?

      È meglio se ci schirariamo le idee questi 15 giorni…..Saranno 15 giorni di fuoco.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  15. “Non siamo stati aggressivi nel corridoio” forse voleva dire spogliatoio.

    Lost in Translation pure ciao ciao bello

  16. Approccio alla gara completamente mancato con un primo tempo regalato agli avversari . Ovvio che ciò tiri in ballo il mister .La mancanza di lucidità e freschezza è stata visibile a tutti .Difficile però attribuirla esclusivamente alla gara disputata giovedì. Ci sono adesso 15 giorni per riflettere sulla sconfitta e recuperare almeno dal punto di vista mentale. Il doppio impegno sta pesando molto ma in ogni caso da questa sera era lecito attendersi qualcosa di più…

  17. Fonseca è fuori dal mondo ….si avvale di collaboratori mediocri che non sanno ne allenare né leggere le partite ne scegliere.i giocatori. Ma che ci stanno a fare. I preferiti di Fonseca sono sistematicamente i peggiori in campo Pau Lopez Spinazzola Pellegrini il peggiore Cristante. Mayoral e C. Perez impresentabili. E perché Villar in panchina il miglior giocatore della Roma attuale? E perché fuori Diawara invece di pippa pellegrini? Basta sono esausto di questa direzione tecnica se così si può chiamare.

  18. purtroppo la roma ha molti giocatori mediocri e alcuni scarsi..
    per arrivare in champions ci vogliono i giocatori forti
    con pellegrini, cristante, spinazzola, pau lopez,dzeko 35 enne, diawara, pedro non arrivi in champions
    ci arrivavi quando avevi alisson, manolas, kolarov, nainggolan, de rossi, strootman, salah, dzeko 31 enne
    e anche l’allenatore non è da meno.
    tra fonseca e spalletti non c’è partita

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      E infatti spalletti con quei giocatori non è arrivato manco ai quarti… È dovuto venire Baccalao con Mayoral e Diawara senza Edin 35 enne…

    • Perché pensi di vincere L’ Europa league???
      Spalletti è stato L’ ultimo a vincere a Roma ed ha il record di punti in campionato.
      Paragonare fonseca a Spalletti è come dire che la bellezza della leotta se la batte con quella di malgioglio… ovviamente fonseca è quest’ultimo.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      @alex

      Te continua a chiacchierà…
      Vedemo se stepopea da strillone te renderà giustizia.
      Io comunque ho vinto 20 anni fa… La concezione de trofeo è tutta un altra.

    • Mamma mia… si salvi chi può e nonostante il suo non gioco garcia rispetto agli altri due lo possiamo considerare un asso… pensa te.

  19. io lo esonererei subito ,sono solo 3 mesi di doppio stipendio, nel frattempo il nuovo mister( no mezze figure) prepara la squadra per la prossima stagione

  20. Allenatore mediocre e giocatori idem l’unica consolazione di non arriva tra le prime 4 che se lo levamo dal €azzo e parecchi sopravvalutati come lui

  21. Non è stata una questione di mentalità stasera ed il secondo tempo non è stata un’altra squadra,ma una squadra messa meglio in campo e dovevi intervenire un po’ prima.Grave se non hai capito perchè l’Ajax è ancora peggio!

  22. Ma non ti assumi mai le tue colpe? Pure stasera sbagli formazione, non rinforzi la mediana , fai giocare spesso i giocatori fuori ruolo , continui a impostare dal portiere? ma lo hanno capito pure i sassi , ormai in Italia te la incartano tutti a babbeo e sveja!!!
    Ma tu sei un somaro e non impari , ostinato peggio dei muli –
    Mi dispiace per la mia Roma , pure stasera un altra incazzatura.
    Qualche giocatore sarà anche scarso , ma tu ci metti del tuo e che diamine-
    Fosse per me già da Sassuolo Roma 4-2 ti avrei cacciato .
    Ripeto allenatore Italiano ,in ordine di preferenza : Allegri , Spalletti , Sarri
    altra stagione buttata-

  23. Cambi tardivi e demenziali esci con lo Spezia in Coppa prendi 6 gol dal Napoli in 180 minuti fai vincere un Parma reduce da 17 risultati negativi stai peggio dello scorso anno in classifica…
    In Europa ti salvano le prodezze dei singoli…cosa altro serve per licenziati?

  24. oggettivamente se Fonseca dichiara certe cose penso che si faccia prima a cambiare l’allenatore piuttosto che 25 calciatori.

    Queste dichiarazioni di stasera sono una resa al suo lavoro, penso che avrebbe dovuto dare le dimissioni, quantomeno avrebbe messo il pepe al culo sui calciatori che a suo dire vanno in campo con la paura ed invece siamo qui a commentare l’ennesima sconfitta contro una squadra di pari livello e lui invece dopodamani sara’ li a dirigere l’allenamento e questo non mi pare che alla Roma possa essere accettato.

  25. Stasera le scelte peggiori di tutta la stagione. Sia per i giocatori schierati in campo che a livello tattico, specialmente a centrocampo. Poi, a fine partita, quando gli chiedono il perche’ di tutte queste prestazioni il mister risponde: “è difficile spiegarlo..”. Mah.

  26. La mentalità sarebbe un alibi se avessi una squadra di giovani che vengono dalla primavera.
    Ma hai giocatori che sono professionisti da anni e di esperienza ne hanno da vendere.

    Se li metti male in campo e corrono a vuoto è facile che non sappiano cosa fare quando hanno il pallone e aspettino.

    Mi dispiace perché lo scorso anno ti ho ritenuto un buon allenatore, intelligente da cambiare e adattarsi.
    Col Siviglia ho avuto i primi grossi dubbi. E poi molte, troppe, conferme.

    Non hai duttilità tattica. Non sai adeguarti ai momenti della partita e/o della stagione.

    Ci può stare, in questo campionato, viaggiare fra il 3° e il 5° posto, ma in un modo diverso da quello di prendere zuppe da tutti i contendenti diretti.
    Sempre.

    Era purtroppo evidente dalla formazione messa in campo che tipo di partita avremmo visto. Non è questione di aver preso un gol su punizione, tanto lo avremmo preso comunque prima o poi, perché il Napoli dominava ogni zona del campo.

    Tutti lo avevano capito, tutti lo vedevano, meno che te.

    Altro che “mentalità”.

  27. Partiamo dal presupposto che le assenze di smalling veretout e miki sono molto pesanti, che pedro è un ex calciatore e spinazzola spremuto…. Ok ma ditemi perché cristante fa il difensore (ridicolo), karsdorp fa il compitino e palla sempre dietro, il portiere è un citofono e c. Peres un giocatore di serie b. Eppoi pellegrini gioca sempre, anche fuori ruolo(a centrocampo è imbarazzante, non la prende mai). Caro mister nonostante una squadra non eccelsa mi chiedo perché nelle partite con le cosiddette grandi non proponi mai un centrocampo a tre… Oggi pedro in campo, Pellegrini a centrocampo e vilar, il miglio centrocampista oggi a disposizione, in panchina… Boh! Spero che i tre che ho nominato all inizio tornino a disposizione per la coppa per affrontare l’ajax con questa formazione :MIRANTE, difesa a 4 da dx a sx MANCINI SMALLING IBANEZ SPINAZZOLA, centrocampo con DIAWARA VILAR VERETOUT, due sulla trequarti MIKI e PELLEGRINI (ELSHA) e DZEKO centravanti. Forse potremmo sperare…. E BASTA CO STA PALLA DIETRO CAZ..

  28. certo farsela incartare due volte da gattuso e non sto parlando di Klopp o conte alla stessa maniera vuol dire che qualcosa caro mister non va capisco le difficoltà di stasera ma mi aspettavo altro da te, stasera e tutta tua la sconfitta. Forza Roma

  29. Quelli che lo difendevano che fine hanno fatto? NON CAPITE DI CALCIO. Con una squadra stanca mette la formazione super offensiva. Somaro lui e peggio chi lo difende.

  30. Mi rendo conto che gli attuali tifosi della Roma sono una razzaccia. Ma da dove siete scappati fuori? I veri tifosi non ci sono più. La Roma ha giocato giovedì, ed era già in calo di forma. De Laurentis ha fatto l’imbroglio è ha fatto riposare la squadra con la complicità della Lega e voi vomitate tutta la vostra pochezza sulla squadra invece che sui suoi nemici. Ma fate il favore di cambiare squadra. Voi non siete da Roma, non i giocatori. Raus!

  31. Dopo la partita mi rendo conto di una cosa. Il vero problema della Roma a quanto mi sembra di vedere è la CONCENTRAZIONE che in alcune partite va a mancare come nel caso di stasera, di cui anche l’ambiente romano è complice in parte. E questo ci è sempre stato e chi è più vecchio di me saprà sicuramente che anche nei tempi migliori ci sono sempre stati e che alcuni scudetti vengono persi proprio per mancanza di concentrazione, come nella partita storica contro la Sampdoria che ha regalato lo scudo del 2010 all’Inter con conseguente vittoria del Triplete per due errori fatali in fase difensiva di Burdisso e Riise che hanno portato alla doppietta di Pazzini e c’erano ancora Totti e De Rossi, c’era in panca Ranieri e la società era ancora in mano a Sensi. I giocatori, gli allenatori e i presidenti cambiano ma questo problema di concentrazione dovuto in parte dall’ambiente c’è sempre, avoja ora a dare le colpe a Fonseca, a Pau Lopez, a Cristante…
    Questa in realtà non è una squadraccia e l’allenatore non sembra così troppo scarso come si vuole far passare troppo spesso e questa società da come si muove sembra essere una società degna ma il problema è sempre lo stesso. Ambiente di adrem e giocatori che pensano ad altro invece di giocare a pallone come si deve già appena mette piede a Roma. Il nostro palmares è povero anche per questo, duole dirlo da romanista ma è così…

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Bravo marco in parte anche questo… Ma il problema più grande so quelli come questo qua sopra ☝️… Un pozzo de veleno… Una pentola che sta sempre a borbottare e puntare il dito sul bicchiere mezzo vuoto…

      I tifosi della Magica questo so diventati… What a shame..

  32. Dobbiamo ripartire dal nostro secondo tempo… Non molliamo. C’è ancora l’Europa league da provare a vincere.
    Forza Roma

  33. Purtroppo sono mesi che dico che il portoghese è uno schifo però mi avete spolliciato, anche giovedì dopo lo shaktar dicevo lo stesso, ora dove sono tutti quelli che lo osannavano?

  34. Ma poverini, avevano giocato giovedì sera e venivano da una sconfitta contro il Parma. Avete un cuore di pietra. Cosa può fare l’allenatore, non è mica lui che prepara le partite, che mette la squadra in campo, magari un po’ brutta ma senza prendere goal. Lui sta a bordo campo, guarda le partite in prima fila e, se va bene, si diverte, altrimenti, è colpa dei giocatori che sono scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato.
    Va a giacà a palline in Portogallo o in Spagna, qui sei in Italia ed il calcio Italiano, seppur brutto, è altra cosa. A noi serve la qualificazione Champions per i soldini e, anche quest’anno, si vende.
    Qui non si tratta di aspettare il passo falso per criticare. La realtà è che questo uomo non è capace di capire le partite. Se vieni da impegni ravvicinati e non hai una super squadra, devi saperti chiudere

  35. Mister Fonseca, ho sostenuto che meritassi una seconda chance, ho trovato giustificazioni in parecchie batoste, nella speranza di non dover disfare alla media di ogni anno e mezzo.
    Non avevo la pretesa di arrivare quarto perché conscio delle lacune e poi degli accidenti occorsi lungo la via.
    Questa Roma può perdere con questo Napoli, e anche con Juve, Inter, Milan e Atalanta, ma mai in questo modo. Consegnandosi dall’inizio, con uno schieramento illogico, con uomini messi nel posto sbagliato e altri che il campo non avrebbero dovuto vederlo.
    Con i soliti cambi che tardano ad arrivare. Guardi che si può anche all’intervallo, è legale. Invece, arrivano come al solito al 70°. Senza contare l’incomprensibile ingresso di Kumbulla al minuto 82.
    Ora quel 10% di chance di raggiungere la Champions è legata all’EL. Non dispero, perché se Di Francesco è arrivato in semifinale di CL, vuol dire che tutto è possibile. E se non altro, non avremo più dubbi riguardo a quale competizione favorire in funzione turnover.
    Sulle sue possibilità di fare un ulteriore step nel campionato italiano, invece, ripongo da stasera le mie speranze.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      UB!
      Anche tu ti consegni…. Non me l’aspettavo… O forse si?

      Quanti so rimasti a credere in quest’uomo?
      Penso pochi.

      Ecco quelli che so rimasti… I pochi… So quelli che ce capiscono di calcio e pallone.

      E ricordati che una grande squadra non adatta mai la propria identità di gioco a quella dell’avversario.

      L’identità è l’anima del Club.

      😉

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Ti rispondo asciutto: no. Dopo questa partita mi è irreversibilmente chiaro che gli mancherà sempre un soldo per fare una lira nel campionato italiano. E non è che si può sperare ogni anno di arrivare fino in fondo in coppa.
      Io sono riflessivo e credo che ad ognuno vada dato il tempo di mostrare il proprio valore. Malgrado le apparenze, ci ho messo quasi sette anni per maturare un giudizio definitivo su Pallotta. Ma è chiaro che non si può aspettare un allenatore altrettanto a lungo.
      Resto convinto che Fonseca dimostrerà un valore diverso in un altro campionato. Ma il nostro non riuscirà mai a masticarlo completamente.
      Rimane anche inteso però che questa rosa deve essere prepotentemente migliorata in ogni settore: a partire da davanti, dove occorre sbarazzarsi di Dzeko (cosa che avrei fatto volentieri già quest’estate) per arrivare a centrocampo e al portiere.
      Altrimenti il quarto posto resta comunque l’obiettivo massimo e altrettanto complicato da raggiungere.

    • David la Roma è una squadra di pippe. Teniamoci stretto Fonseca, sennò arrivamo decimi

    • David, mi aggancio alla tua domanda:

      Quanti so rimasti a credere in quest’uomo?

      Il problema l’ha posto lui ieri sera nel dopo gara, in quanti credono a cosa lui afferma ?

      ieri sera si e’ arreso ai suoi calciatori, non ha piu’ la leadership o quantomeno non lo seguono sono slegati, almeno se avessero il coraggio di non avere paura “sempre per come dice Fonseca” magari vedremmo delle gare affrontate in modo differente ed invece siamo qui ad attendere la prossima disfatta ed a ricucire ferite che non si rimargineranno mai o almeno non con questa guida tecnica e come la storia infinita tra Fonseca e Dzeko, di questo purtroppo anche la societa’ e’ maggiormente colpevole, ma questo lo sapremo solo a fine stagione se e come sono stati presi provvedimenti.

      Ieri sera ho seguito il dopo partita su Sky ed ho percepito che c’e’ la possibilita’ che la nostra panchina sara’ occupata da Massimiliano Allegri.

      Una cosa e’ certa, dopo le dichiarazioni di ieri sera e la resa di Fonseca, a fine stagione non penso che lo stesso Fonseca NON sara’ riconfermato, anche se vince l’E.L

  36. Mi raccomando diamogli pure la targhetta di migliore allenatore della serie A voglio ancora sentire questi grandi sostenitori di Fonseca ora definendolo grande allenatore su che basi? E mi raccomando allegri Sarri Spalletti Ancelotti sono degli incapaci in confronto a lui. Ammazza che bel percorso di crescita che ha fatto basta vedere le due stagioni a confronto. Ringraziamo la beata Vergine Maria per i sorteggi di Europa League che abbiamo avuto gran c..o fino ai quarti non oso immaginare quello che ci combinava se beccavamo una squadra tosta. Toccherà farli mandare a Lourdes prima dei quarti o meglio mandare il portoghese per l’illuminazione

  37. L’atteggiamento lo deve dare lui, ma lui è un allenatore troppo signore e la grinta e l’atteggiamento non lo trasmette quasi mai

  38. Questa partita è sta rivelatrice su due persone certamente. Una è Lopez. Poveretto non c’è nulla da fare. E’ bravo, volenteroso, fa anche belle parate ogni tanto, ma la sua incapacità sulle punizioni e sui rigori è innegabile. Fa parte del suo Dna. Prima ancora che Merteens tirasse la punizione ho detto a mia figlia.” Questo fa gol all’angolino alto”. Proprio non ce la fa a pararle. L’altro è Fonseca. Se la sua Roma è capace di perdere tutti gli scontri diretti con le squadre del suo livello o superiore, non è una coincidenza fortuita, è proprio un deficit della sua squadra. Non è mancanza di coraggio è mancanza di equilibrio. Io non sono un esperto di calcio, ma stasera era impossibile non vedere che a centrocampo eravamo surclassati e che l’attacco non girava. Voleva vincere, ma col quel centrocampo ha finito per perdere. Purtroppo non credo che possa migliorare su questo aspetto. Se nasci tondo non puoi morir quadro. Bisognerà rinunciare alla Champions anche questo anno, purtroppo. Forza Roma!

  39. Sentito Pellegrini? C’è il rischio che venga scaricato. Napoli andata,Atalanta e Napoli ritorno,stessi errori,Parma e Lazio,stessi errori e parla di coraggio,si il coraggio di dire stronxate! E glielo fanno capire sia a Sky che a Roma tv!!!!!! Il CENTROCAMPOOOOOOO!!!!!!! Problema TATTICO?

  40. Ma di che stiamo a parlare qui? Sento molti dire Percorso di crescita miglioramenti ma dove? Ma per favore volete mettere a confronto le due stagioni con Fonseca considerando rosa risultati preferenze formazioni assurde e ditemi a parte l’Europa League dove lì ci ha dato una mano quest’anno la fortuna sui sedicesimi e ottavi oltre che la superiorità nostra su determinate squadre incontrate chissà quello che capitava se pescavamo una tosta che combinava Fonseca. La realtà è questa possiamo girarci intorno quanto vi pare trovare tremila giustificazioni su tutto ma resta sempre la stessa cosa Fonseca è un allenatore di medio livello limitato buono per squadre piccole medie di più non va neanche se gli compri dei giocatori buoni che richiede non cambia linea è limitato. Un’allenatore proveniente da squadre di medie classifica in Portogallo e lo shaktar in Ucraina ma come si può etichettarlo grande allenatore su che basi? Ma cosa ha fatto? Quali squadre realmente competitive ha allenato questo tecnico? E basta con gli esperimenti ed agonie vanno presi allenatori preparati con giocatori buoni in determinati ruoli ma basta con gli esperimenti.

  41. Vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  42. Nel primo tempo non siamo esistiti, manca coraggio”!!! A Zorroooooo! Hai messo una formazione in campo da suicidio! Cristante ANCORA INSISTI A FARLO GIOCARE COME DIFENSORE CENTRALE CON KUMBULLA IN PANCHINA! STAI A BRUCIA’ TUTTI E DUE… PELLEGRINI CHE GIOCA DISCRETAMENTE SOLO CON LE SQUADRE DI TERZA FASCIA! In quella posizione c’avevi proprio lo stesso Cristante e Villar… PEDRO??? DZEKO ACCIACCATO E SCOJONATO? Sarebbe stato mejo Reynolds! Poi, non lo so… Ma c’avrebbe messo di sicuro più grinta! Majoral… Ha giocato (e segnato) troppo giovedì… Quindi nei momenti di forma migliore perché farlo giocare? Mejo in panca no! Mi dispiace amico mio mascherato ma ci sono modi e modi di perdere le partite… E oggi l’unico che ha sbagliato sei TU!!! Che non c’hai capito una mazza! Vediamo quanto c’è metti a capì ancora che i giocatori devono giocare nei loro ruoli e che al massimo possono tappare il buco una… Max, due volte… Poi basta! E che devi fare giocare chi è più in forma!!!

  43. Villar dalla panchina?
    “Pensavo di avere più il pallone nel primo tempo e che Pellegrini potesse difendere meglio. Lorenzo era più fresco e poteva fare meglio in uscita”.. Questa risposta di Fonseca è veramente preoccupanre… Ma come li vede i calciatori, pellegrini non sa difendere e rallenta la manovra in uscita perché porta sempre palla e non salta mai il primo avversario, cosa che fa maestosamente Villar. Ma mi chiedo a questo punto se veramente può allenare ad alto livello. Io l’ho sempre difeso perché difendo tutti quelli che indossano i nostri colori, ma che ancora non abbia capito che Pellegrini non è un centrocampista centrale e che quando gioca con i più forti non può consegnare il centrocampo in mano all’avversario è assurdo

  44. La conferenza stampa l ho anticipata ieri sera sull 1 a 0 e visto che ci ho azzeccato per quanto mi riguarda te ne puoi andare. Sei un allenatore scontato, in Italia quelli come te, allenano le serie minori. Basta con questa esterofilia, eri la quinta scelta perché costavi poco e infatti scarso e scarso rimani. Dzeko aveva ragione.

  45. Mister fite la verità ,non si può giocare senza giorni di preparazione, con una squadra che avuto vantaghi dalla lega ,hanno avuto ol tempo di prepararsi noi neanche quello venendo dalla trasferta ucraina contro una squadra difficile e abbiamo vinto ,contro squadre come onapoli non te la giochi perché ti hanno preparata la sconfitta, certo che i giocatori non erano concentrati ,nel recente passato in coincidenza con le gare uefa e coppa Italia abbiamo sempre pagato dazio come concentrazione nel secondo tempo la squadra è migliorata ma non da ribaltare il risultato proprio per mancanza di concentrazione vedi il palo e il mancato rigore su gonzalo le”faticge di coppa”le paghiamo di nuovo ,ora c’è il Sassuolo con 2 squalificati

    • Soliti alibi. Nonostante quello scappato di casa di Gattuso, tra Napoli e Roma c’è troppa differenza

  46. Mi sa che ti stanno scaricando. Pellegrini con dzeco montl e fanno la festa. A Sassuolo vanno a perdere Sicuro. Ma ci rendiamo conto che rischiamo un altro cappotto coi pigiamati? E poi se all inizio il profilo basso andava bene, cari padre e figlio la volete dire una cavolo di parola?

  47. Mi raccomando continuate a sostenerlo e giustificarlo questo incapace fatti 0 scontri diretti vinti solo due pareggiati cacciati scivolati dal terzo posto al sesto posto eliminati dall’ottavo di coppa Italia contro le riserve dello Spezia con l’aggiunta della squalifica per i cambi assurdo e Europa League arrivati ai quarti anche grazie alla fortuna sui sorteggi e per la superiorità della squadra; facciamo il confronto ora con la stagione scorsa scontri diretti vinti tre pareggiati cinque persi tre coppa Italia usciti con la Juve con dignità rispetto allo Spezia e Europa League arrivati agli ottavi eliminati dal Siviglia vincitrice del torneo. Rosa migliorata e allenatore accontentato rispetto all’anno scorso ma stiamo facendo peggio come mai? Anche se mancano 10 giornate? Non sarà per caso che L’allenatore è mediocre

    • Non sono d’accordo, non è un allenatore mediocre, non è proprio un allenatore. Questa squadra data a sorteggio ad uno dei commentatori del forum farebbe più punti.

  48. È inutile prendersela con Dzeko.. ma in tutta la partita gli sono arrivati 2 palloni entrambi li ha presi e ha calciato in porta da posizione impossibile.. cosa pretendiamo? Se la palla non gli arriva.. facciamoci una domanda.

    • Molti non ci arrivono non è colpa tua gli è dura riconoscere che abbiamo un’allenatore incapace in panchina e trovono mille giustificazioni screditando altri ma se L’allenatore è mediocre resta mediocre non ci si può fare niente e i fatti risultati danno ragione che è mediocre altro che conferma

  49. Hai perso un altra occasione per starti zitto……ma la colpa non è tua è di chi ancora ti tiene sulla panca della roma

  50. Dichiarazioni paradossali, dispiace dirlo ma questo allenatore è inadeguato, basta guardare come sta rovinando i giocatori, Cristante in crisi di identità, la prossima partita lo metterà in porta, Cristante è un trequartista e lui lo fa giocare centrale di difesa, Villar è un interno di centrocampo e lui lo fa giocare mediano davanti la difesa, Pedro ormai è un ex giocatore e lui lo propone sempre, in Italia non si puo’ giocare con due/tre trequartisti ed un centravanti e poi quella difesa scheirata a centrocampo, peggio di Zeman.

  51. Niente non ci arrivi proprio col cervello Fonsè….il primo tempo ti hannno tolto la palla come fanno tutte le squadre con un minimo di pressing, quando i nostri difensori passano indietro la palla per “impostare”. Se questo è la tua idea di calcio è deprimente anche per i calciatori buoni che secondo me abbiamo. Nel secondo tempo il Napoli ha solo giocato di rimessa, dato che te ne aveva già fatti due. Il coraggio di cui parli dimostralo tu andando via. Sei scarso.

  52. Fonse guarda che i giocatori li hai scelti tu o perlomeno li hai accettati. Se non ti stavano bene avresti dovuto dirlo subito, ora è fin troppo facile e scorretto. Un grande allenatore cambia sistema di gioco in base a chi ha in rosa ma forse non stiamo parlando di un allenatore; di certo uno che perde tutte le partite allo stesso modo mi fa pensare. Fai una cosa, non guardare netflix ma riguarda le partite perse fino allo sfinimento e rimedia agli errori che fai costantemente. Forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome