PELLEGRINI: “Non me la sento di dire che da parte della squadra non ci sia stato il giusto atteggiamento”

67
4363

AS ROMA NEWS – Lorenzo Pellegrini parla a Roma TV al termine del match giocato contro il Napoli. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa all’Olimpico:

Cerchiamo di dare una spiegazione, il mister ha detto che l’atteggiamento nel primo tempo non è stato giusto.
Non mi sento di dire che da parte di mia o dei miei compagni non ci sia stato atteggiamento, ci siamo solo abbassati troppo e loro hanno mostrato la loro qualità. Il secondo tempo siamo entrati in maniera diversa e abbiamo fatto un po’ meglio.

Secondo te, è più una questione di mentalità o è stata una questione tattica?
Posso assicurare che parlando a nome dei miei compagni, e non è bello dirlo, abbiamo preparato questa partita come un’opportunità per dimostrare le nostre qualità. Ci siamo abbassati troppo e li abbiamo sofferti. Nel secondo siamo entrati in modo diverso ma non è servito a niente.

La strategia quindi era un’altra nel primo tempo?
Dal mio punto di vista abbiamo preparato la partita non pressando alto, ma dobbiamo migliorare tanto e capire: essere leggermente più bassi non vuol dire essere passivi. E’ una cosa da migliorare, ci sta che in alcune partite si stia più bassi. Poi il Napoli ha preso in mano il pallino del gioco e ci ha messo in difficoltà.

Avete la forza di provarci per questo quarto posto?
Assolutamente. La partita non è andata bene, ma ci credevamo. Vincere questa partita valeva molto più dei tre punti per noi, i tre punti, la rivincita per l’andata. C’erano tante motivazioni, doveva essere la partita dell’ambizione, ma non è stato così. Ma non perché non ci sia stata ambizione, ma perché è andata così.

Articolo precedenteFONSECA: “Roma senza coraggio, non abbiamo la mentalità per giocare contro certe squadre. Nel secondo tempo squadra totalmente diversa”
Articolo successivoAllegri: “Sul mio futuro non so ancora niente. Fonseca? I problemi si risolvono a ottobre, non a marzo”

67 Commenti

    • l’atteggiamento è quello giusto è il campionato che è sbagliato. Dovreste partecipare a quello femminile!

    • Spero un atteggiamento da Capitano della squadra (quindi dovuto), e non perchè crede in quello che dice.

    • Ma a sentire il capitano è andato tutto bene… o quasi. Abbiamo preparato bene la partita, ci tenevamo, vi posso assicurare… Ma allora quella penosa squadretta, lenta ed impaurita, che nel primo tempo ha insultato la parola “calcio” e che nel secondo tempo ha solo caricato a testa bassa il Napoli, male e senza idee, e senza risultati, ovviamente, chi era? Caro Capitan Pellegrini (capitano, oh mio capitano…), assumersi le proprie responsabilità, guardare in faccia la realtà e chiedere scusa ai tifosi per l’ennesima figura di melma, in casa peraltro, sarebbe sinonimo di MATURITÀ. Si cresce anche così: guardandola in faccia, appunto, la realtà, e non dicendo che avete fatto il massimo. Anche perché se il vostro “massimo” è questo, io comincerei a preoccuparmi…

  1. Ma Statte zitto e pensa a tirà fuori le palle se no aria
    Sei moscio…te manca la grinta e te dicono che sei forte…te manca il carattere

    • O raccomandato… Perché una Squadra che mira in alto, non può costituire il suo futuro si una PIPPA del genere!

    • ma se ogni volta l’allenatore dice…manca personalità…manca carattere.. prima o poi i giocatori ti rispondono. sono le stesse cose che diceva di francesco…fate un pò voi…

    • Esatto..
      D’altra parte il cerchio si sta chiudendo ed il fallimento della stagione deve ricadere su qualcuno, poi Fonseca non è la prima volta che scarica sulla squadra il mancato risultato, con le parole coraggio, Atteggiamento, maturità, paura. Mai una autocritica nel pensare a come gestire diversamente una partita, Ostinato fino alla testardaggine nel suo modulo, da questa punto di vista non un abile condottiero.

    • Ma cosa ci si aspettava era solo questione di tempo, se i risultati non arrivono l’allenatore se più di una circostanza scarica anziché riconoscere i propri errori e ne fa altri con formazioni sballate difficoltà a leggere le partite ecc. ma cosa si pretende che i giocatori lo seguono fino alla morte. Ci vuole un allenatore preparato che ha vinto con idee chiare carisma in grado di controllare la squadra e sostenuto sul mercato dalla società non sono gli esperimenti o allenatori di basso livello che portano alla vittoria o che garantiscono il vertice mettiamoci in testa questo e prima vedremo vittorie.

    • Ma in realtà Fonseca rispetto a sto giocatori ieri si è preso la responsabilità. L’ha detto pure nel post, il problema è che purtroppo non capisce cosa bisogni fare per cambiare

    • come al solito insomma, niente di nuovo sotto al sole, quanti anni sono che dopo 1 anno e mezzo i giocatori scaricano l’allenatore?

  2. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    E allora levate quella fascia e dalla a MANCINI.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Come cambia la gente da “tornatene all’Atalanta bidone” a capitano..ma non preferivi Kolarov?

  3. Allora se l’avete preparata con le motivazioni che hai detto, l’avete preparata male… molto male… la stessa preparazione pari pari che avete fatto per il Milan.. giusto? Vi siete abbassati non per scelta ne per mentalità, ma vi hanno messo sotto… poi nel secondo tempo il Napoli si è limitato ad amministrare… pari pari come e’ successo con il Milan… stesso atteggiamento e stessa squadra messa male in campo.. senza un centrocampo adeguato… e avete fatto una figura di m….!!! Tutto qui…!!

    • Se sò abbassati perchè Cristante non pò giocà centrale de difesa a 40mt dalla porta sua perchè non ha il recupero di ibanez(anche se sbaglia i movimenti la velocità c’è l’ha) o il senso della posizione di smalling, quindi la squadra ha deciso di abbassarsi dietro e se sò allungati i reparti.

  4. Il primo che non ha carattere e palle sei tu. Sei meno che mediocre.tu il titolare non lo faresti neanche al sassuolo

  5. Pellegrini ha ragione a non essere d’accordo perché non è atteggiamento, ma solo la verità, siete un gruppo di bravi ragazzi …..ben pagati anzi pagati molto bene ….ma mediocri calcisticamente parlando…i risultati dicono che sono 3 anni che arrivate 6….7…quindi ripeto ai ragione….
    Non capire e riconoscere i propri limiti e andare contro un allenatore e difendere il gruppo è facile….30 contro 1 che capitano….
    Se ti prendi le tue responsabilità ti ammirerei come uomo….il calciatore lo vediamo con le prestazioni che ci fai vedere quando il livello si alza..
    Pagherà solo l’allenatore e voi ancora li a prendere rinnovi ingiustificati

  6. Lorenzo stai sereno, voi ve sete abbassati e loro se so arzati, belli incazzati e pure troppo. È come pei piatti della bilancia, poi quando s’è trattato de rimette a posto le cose er fruttarolo de Fonseca è andato pe cicoria.
    Che ne sai al prossimo giro mette Lopez falso nueve, Fazio a centrocampo e Dzeko in porta, magari c’azzecca, prova che te riprova!

  7. ” Ci credete alla qualificazione in Champions?”. “Assolutamente!” 😂😂😂 Senza vergogna e soprattutto rispetto per coloro che veramente amano questi colori. Spudorati. Non c’è solo Fonseca da mandare via…

  8. Come capitani abbiamo avuto gente dal calibro di Agostino Di Bartolomei e Francesco Totti. Vedere alternata la fascia sulle braccia di due pesci molli come Dzeko e Pellegrini la dice tutto sul valore di questa rosa.

  9. Lasciando perdere la mediocrità del calciatore, ma dice tutto il contrario di Fonseca. La partita l’avevano preparata per stare bassi invece il portoghese dice il contrario

    • Ragà,l’Ajax ha giovani di talento,veloci,corrono e pressano a tutto campo…noi andiamo bene se possiamo imporre il nostro ritmo:andamento lento!

  10. Io pensavo che stasera avessimo toccato il fondo, co’ ste interviste stiamo pure a scava’…
    Ma non ve potete stavve zitti tutti e annarvene?
    Una volta si facevano i silenzi stampa: Non vanno piu’ di moda?

  11. A Pellegrini ti dico na cosa Fonseca l’opposto mettere e d’accordo ….manco su questo ve capite ….siete due sopravvalutati ed esaltato da giornali compiacenti. È ora che sgombrate re dal campo lui dalla Roma.

  12. Certo affermare che lui e la squadra ancora contano con assoluta convinzione al raggiungimento del quarto posto equivale proprio a prendere per il c… i tifosi.
    Nel secondo tempo, dice poi, le cose sono cambiate, trascurando di considerare che a quel punto il Napoli gestiva solo una partita stravinta. E mi sembra anche palese una sua presa di distanza dall’allenatore del quale contesta le consideranzioni sull’atteggiamento della squadra. Sono francamente molto deluso. Spero, ma solo con l’ottimismo del tifoso temo, nella ultima prospettiva europea rimastaci.

  13. Ecco a voi Ufficialmente l’erede di Capitan Nessuno… Io je rompo le scatole al pellegrino… Je dico che è una PIPPA ma… In cuor mio, mi auguro di sbagliarmi in tutti i sensi… È il motivo è uno solo… Questo ce và in pensione a Roma e non se lo tojemo per i prossimi 10 anni… Per fare posto a lui, i più bravi se ne rimangono in panchina… È questo è deleterio… Che qualcuno c’aiuti… 😭😭😭

    • Già solo il fatto che chiami il buon DDR, uno dei miglior mediani della storia Italiana, che con la Nazionale ha vinto il mondiale e ha fatto 10 anni di alto livello(quasi sempre titolare), oltre che essere sempre fondamentale per la Roma lascia capire tante cose…

    • Non capisco perché ce l’hai sempre con DDR, francamente, e come puoi paragonare il suo rendimento complessivo con quello di Lorenzo Pellegrini. È un paragone che non sta in piedi, che non c’entra nulla. Se mi dici che Pellegrini è sopravvalutato, ed anche sovraesposto, diciamo così, in una Roma peraltro oggettivamente piccola, ti seguo, anzi ci metto la firma, e mi auguro con te che la società non costruisca il suo “futuro” su dei medioman qualsiasi, che si chiamino Pellegrini o Cristante (il Vicecapitano…), o Pau, Karsdorp, Bruno Peres ecc. Ok, bene, qua la mano. Ma DDR?… Che c’azzecca? Altro giocatore, altra tempra, altro… tutto. Ed anche altre squadre, complessivamente, quelle in cui ha giocato, dalla Roma di Capello a quella di Spalletti… Via, su, non scherziamo!

  14. Siamo dove dovremmo essere
    Lottare per 5 6 posto
    Mancano 10 giornate
    Basta pianti e lamentele
    Sempre Forza Roma
    Piange il debole i forti mai

    • Cioè “lottiamo” per il quinto sesto posto? Cioè per l’EL? Io avevo capito che il quarto posto era importante, anche ai fini economici, avevo sentito qua e là la parola “Champions”, ma magari mi sbaglio… Ma allora se è così, scusa, c’ha ragione Pellegrini: va tutto bene, tranquilli, abbiate fede, è tutto a posto. Meglio così, Fra… Ed io che me stavo a preoccupa’, dopo quella partita de me… de ieri sera! Pensa che stupido!…

  15. Perché pellegrini una domanda seria da fare è questa ,come mai la partita jeve Napoli è stata spostata tenendo presente che il Napoli andava anche lui in trasferta (anche se in italia) come si sarebbe preparato alla sfida contro di noi ?male ,come noi Perché non avevi il tempo per prepararti, queste vittorie sono regali al Napoli, la lega lo sa ,per questo sostengo che queste partite a distanza di un giorno di una trasferta difficile meritavano una condizione paritaria da parte della legacosa che in questo campionato per noi non e6 avvenuto penalizzando i sotto tutti i punti di vista sapendo loro che i ci-devant sulle prestazioni dei giocatori ,sua pippe che grandi

  16. E’ dura stabilire quali siano le dichiarazioni più deprimenti, quelle di Fonseca o le sue.
    La sensazione è che ci servano sia un nuovo tecnico sia un nuovo capitano…

  17. Amo la Roma. Pellegrini capitano mi disturba,e anche il giocatore, fino a quando lui e Fonseca saranno i timoniere della Roma i tifosi dovranno accontentarsi di soffrire.

  18. Non sono un fan di Pellegrini ma sono convinto che come in tutti i mestieri il titolare deve metterti nelle condizioni di rendere per le qualità che hai affidandoti la mansione più corretta. A mio modesto parere Pellegrini non ha le qualità per fare l’esterno alto (ma almeno non fa danni) e ancor meno l’interno in un centrocampo a due (fa danni), lui è una mezzala di un centrocampo a tre.

    • Ma se po’ esse un “fan” de Pellegrini?… Dai, su, ma manco lo dovremmo dì pe’ scherzo… Magari “estimatore”, ecco: non sono un estimatore di Pellegrini… Senti come suona meglio, come butta bene? Che poi, per dire, qui c’è gente che ha scomodato persino Agostino dopo qualche partita decente de… Cristante, e che in camera c’ha i poster de Karsdorp e de Pastore, e che te dice, tra il lusco e il brusco, “mbeh però Pau sai che c’è? È proprio un bel portiere, ecco!”, quindi…

  19. Tessari quando giocavo a pallone diceva sulla tecnica ce poi lavora’ma er carattere o ce l’hai o non ce l’avrai mai!

  20. Lorenzo Pellegrini è un buon giocatore. Niente di trascendentale, ma ha buone intuizioni e buon controllo.
    Certo non è un leader in campo. Anche se ci prova, a assumersi responsabilità, i risultati non sono all’altezza delle aspettative.
    Nella Roma mi va benissimo, ma non è il “fuoriclasse” e non è quello che risolve le partite. E’ uno che a centrocampo dovrebbe girare nelle rotazioni, come mezzala in un centrocampo a tre o al massimo occasionalmente trequartista, con dietro solidi incontristi.

    Se lo metti come secondo di un centrocampo a 2, in cui l’altro non è nemmeno un rubapalloni, in teoria con compiti difensivi quando hanno la palla gli avversari e con compiti offensivi quando la palla ce l’abbiamo noi, con i centrali che salgono dietro, in un contesto in cui la squadra non fa pressing offensivo, lo esponi a girare a vuoto nel campo rendendolo inconcludente.

  21. Quando te ne esci con queste frasi…metti proprio paura…la prova che stai li……. è solo per i Media….i proverbi non sbagliano mai…..c’è gente che nasce con la camicia.

  22. La colpa di dove ci troviamo è anche di Pellegrini. Se non avesse segnato quel gol in recupero con Laspezia probabilmente il problema del portoghese sarebbe stato risolto prima e la stagione non sarebbe stata buttata via.
    Ora il cocco dell’allenatore sta cercando di salvarsi.. È un po’ tardi.. Rifondazione il prossimo anno

  23. Prima di parlare impari a battere i calci d’angolo e i punizioni. Poi non è colpa tua che non hai grinta e ti metono a giocare fuori ruolo.

  24. In campo nun te se po’ guarda…quanno parli nun te se po’ sentì…ce lasci in pace 5 minuti inutile giocatore inconcludente senza grinta cuore e anima?te manco in mls giocheresti…lo sai perchè? Perchè la corrono!

  25. La verità è che non hai è mai l’avrai la stoffa da capitano della Roma, e poi diciamocela tutta come calciatore sei un mediocre

  26. La storia di questo giocatore la dice tutta sull’incapacità dei vecchi dirigenti:all’inizio il giocatore che faceva parte della primavera era stato giustamente bocciato e ceduto al sassuolo, poi per un anno buono ripreso a 10 milioni, come si fa?

  27. Lorenzo Pellegrini come ha già fatto Dzeko, sta cercando alibi.
    Fonseca avrà pure le sue colpe, ma in campo se nun te viene rabbia e tigna indossando la fascia di capitano della Roma, vuol dire che non servi a un caxxo.
    Ieri in campo solo gente indegna, che impropriamente indossava la maglia della Roma.

    • Ma che centra dzeko?? Fascia?? Ma se la prendeva con i giocatori e zorro gli ha detto no sono io a rimproverare.che Caxxo fai l capitano se non sgridi i compagni quando fanno caxate. Prrnditela con fonseca caro ste78 mica colpa di dzeko se a roma non nevica al natale

  28. Se è vero quello che dici Pellegrini proprio non ce la fate e allora siete una squadretta da centro classifica senza ambizioni.

  29. Quello che secondo me dice il nostro Capitano è che non abbiamo un allenatore. Per me Pellegrini è forte, basta non farlo giocare in porta…così come gran parte dell’organico, che professionalmente segue le direttive di un allenatore scarso e presuntuoso che si ostina a metterli in campo male, molto male.

    • Le spolliciate al ribasso di questo parere, sono degli stessi che nel Roma-Cagliari del 9 Maggio 2010 non indossavano la maglia del Capitano. Ne avevo un paio dietro di me che al rigore segnato da Francesco Totti volevano pure stringermi la mano, che gli ho negato. Mi fido 1000 volte di più di un ragazzo come Pellegrini (ottimo giocatore) cresciuto con un sogno, che di quelli che contestano per invidia e senza obiettivià. Forza Roma

  30. Pensa a impara’ a batte punizioni e calci d’angolo che visto che li devi tira solo tu magari qualcuno battuto bene non sarebbe male….

  31. Pellegrini giocatore da fiorentina ,sempre nulla più,non cia la forza nelle gambe(come altri giocatori giallorossi ) mai un lancio di 20/30mt,batte i corner a schifo,passaggi sempre da 2mt così so boni tutti.
    Ultima considerazione nella Roma non c’è nessuno che tira legnate da fuori area tanti gol si fanno anche così.
    Fonseca ieri ha toppato di grosso hai Crisante,Villar, Diawara, Pellegrini, e falli giocare insieme a centrocampo,in difesa metti Ibanez,kunbulla, mancini che sono veloci e con un cc che fa filtro stai sereno.

  32. …quanto mi manca il De Rossi che dopo il 7-1 a Manchester veniva davanti alle telecamere e, mettendoci la faccia, chiedeva scusa ai tifosi… LUI si che era un leader!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome