AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca si giocherà la sua conferma sulla panchina della Roma nelle prossime sette partite. Lo scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). I giallorossi infatti stanno per affrontare il primo tour de force stagionale nel quale testeranno subito le proprie ambizioni.
Fonseca dovrà invece conquistare la fiducia non solo dell’ambiente ma pure dei Friedkin, ancora non pienamente convinti di voler proseguire questo progetto tecnico come evidenziato dai contatti con Allegri. A oggi però l’ombra più forte a stagliarsi sopra il portoghese è è rappresentata da Maurizio Sarri.
Il tecnico toscano è pronto a liberarsi dalla Juve per tornare in pista con una nuova avventura, e la Roma sarebbe un progetto intrigante. Fonseca può scacciare questi fantasmi solo coi risultati. A partire dalla sfida col Benevento di domenica.
Subito dopo (giovedì) sarà la volta dell’esordio in Europa League a casa dello Young Boys, seguito dalla trasferta col Milan. Poi tre scontri interni con Cska Sofia, Fiorentina e Cluj. A chiudere il tour de force c’è il Genoa prima della sosta di fine novembre.
Fonte: Leggo
C avete fatto 2 quadrati con Allegri, mo addò è scito Sarri?
Balzano liguore valdisezze pincio…
Sarri? NO GRAZIE
Ma magari i prossimi 7 articoli fossero quelli per capire se potete ancora fare i giornalisti…
Ma un Balzani che utilità ha in questo mondo?
Allegrone il Balza!
Comunque la rosa corta, in sé: al netto del Covid, e la fascia destra sgangherata se la beccherebbe anche un diverso allenatore.
Francamente mi auguro solo che la Roma macini vittorie e punti.
(Ma perché proprio Sarri? A parte cioè giovare ai conti della Rube? Sicuro che saprebbe gestire questo organico col suo modulo di gioco? Magari la società sta saggiamente considerando un altro piano B).
Spero sia Spalletti…
Credo che i giocatori che la Roma ha non siano adatti al gioco di Sarri, che peraltro non é un allenatore vincente, si con la Juventus ha vinto un campionato, ma li lo vince chiunque. Credo sia un allenatore con i paraocchi,poco duttile ad adattarsi a giocatori non validi per il suo gioco, carattere scontroso e non intelligente!Sarebbe uno sbaglio contrattarlo.
Sarri ha vinto tutte le categorie italiane dalla d alla a – e non è banale – nella sua carriera. ha vinto anche europa legue con chelsea unitamente ad altra coppa inglese, e vedi lampard cosa sta facendo. Ha vinto più lui di spalleti e di francesco insieme. Non è il mio favorito, ma le cose vanno dette. il 4 3 3 non è adatto a questo rosa, per me invece si, salvo il terzino destro.
centrocampo a tre diavara/villar basso (lui aveva jorginho) e ai lati veretout (allan) e pellegrini /cristiante (hamsik). un terzino spingeva (goulamh) e noi abbiamo spinazzola, davanti i 3 li abbiamo. non credo sarebbe un problema. Detto che preferisco allegri.
Sarri al contrario di quel che si pensa non é tatticamente rigido. Nell’ Empoli giocava con il trequartista poi al Napoli ha virato per il 433. Poi ovviamente preferisco Allegri a lui.
La stampa potrebbe decidere QUANTI PUNTI FARE.Sottoscrivere un CONTRATTO CHE ,se questi punti vengono fatti ,poi NON ROMPANO PIU I C…….
Forza FONSECA.
E forza Santon Diawara Mancini e la ROMA TUTTA.
Parlando solo di calcio giocato per queste sette partite: 5 vittorie e 2 pareggi mi sembra un un obiettivo auspicabile. Forza Roma!
Sarri?!? E da dove sarebbe uscita codesta netta preferenza? Come al solito si tira a casaccio sperando ci si prenda!
Ad ogni modo i conti per Fobseca si faranno alla fine, probabile che la Roma rinforzi la rosa prima di gennaio ma il verdetto punti totali alla fine di questo ciclo forzato di pó artite deciderà se Fonseca è in grado oppure no di tenersi la panchina. Io spero solo che la Roma faccia più punti possibili, in questa fase del futuro di Fonseca me ne frega relativamente. Se sarà bravo contento di averlo come tecnico al contrario meglio che se ne vada.
Bisogna che Fonseca si senta libero di fare le sue scelte, di non farsi condizionare da niente e da nessuno, che trovi il coraggio di imporre le sue idee di gioco o i suoi espedienti contingenti, e di far giocare chi gli sembra più adatto e più in forma.
Se sbaglierà dovrà sbagliare da solo, senza condizionamenti, e il suo operato sarà allora valutato obiettivamente e senza sconti.
Se si dimostrerà all’altezza venga confermato.
Quindi Forza Roma, forza allenatore, giocatori e tutti quanti, ma voglio vedere il 100% da ognuno.
Sarri è un’ombra inquietante anche per noi tifosi oltre che per Fonseca
Sarri è un integralista e fa il 433 ora tu quindi prenderesti Sarri in corsa, dopo che hai decimato tutti gli esterni che avevi, mi sembra proprio una genialità di idea.
A meno di catastrofi, che nessuno si augura a Fonseca bisogna dargli la possibilità di giocarsi la stagione.
Me tengo fonseca fino a fine anno e se non si arriva quarti avanti il prossimo.
Il pelato è arrivato quarto con un’inder penosa.
condivido in pieno
Allegri e’ destinato al PSG e quindi rimane solo Sarri nell’ orbita allenatori papabili,a menoche’ non spunti fuori un’ outsider, credo che il prossimo allenatore della Roma possa essere lui, e tra l’ altro non mi dispiacerebbe. L’ ultimatum dato a Fonseca secondo me e’ relativo,se dovesse perdere in casa con il Benevento secondo me sarebbe da cacciare subito senza attendere sette partite.Comunque una spada di Damocle pende sempre sulla sua testa,e prima o poi il filo si spezza, ormai l’ andazzo e’ quello.Le due trasferte con young boys e Milan saranno decisive, specialmente gli svizzeri sono da prendere con le molle,il calcio elvetico non e’ da sottovalutare, e vanno affrontati con le giuste motivazioni e la migliore formazione per non partire in europa subito in salita.
Sarri❤️💛 ❤️💛 ❤️💛 ❤️💛 ❤️💛
Bravo Stefano, continua a tifare per l’esonero di Fonseca, avevi detto le stesse cose prima della partita contro l’Udinese e abbiamo vinto…
Porti bene….
Romulus, io non tifo per l’esonero di nessuno ma la sensazione che Fonseca non terminera’ questo campionato non e’ solo la.mia ma di molti altri.In tre partite ne abbiamo giocate due con Udinese e Verona, in maniera imbarazzante,e una contro la juventus che pur giocando una buona partita non siamo riusciti a vincere ,e contro una juve in quelle condizioni e in 10 , non era difficile farlo.Poi se a te sta bene Fonseca e’ una tua scelta, magari fatti risentire ,o rileggere,tra qualche giornata…..
La mia unica scelta è la Roma e la sostengo (allenatore compreso) in ogni caso.
Tu e “molti altri” potete avere le sensazioni che volete, ma non per questo dovete massacrare Fonseca continuamente, state facendo il gioco dei media che hanno deciso che è lui il capro espiatorio.
Contro la Juve di “non difficile” ci sono state le 3 occasioni di Mhkitaryan e Dzeko e se non hanno segnato da soli davanti al portiere la colpa non è certo di Fonseca
Fonseca allenatore mediocre, sia tecnicamente che tatticamente. Non andrà lontano facendo solo il ruffiano.
tutto puoi dire, ma almeno si è sempre preso le sue responsabilità e non ha mai addossato colpe alla squadra e alla società, nonostante avesse avuto più di un motivo per lamentarsi del DS , magari lo avrà pure fatto, ma mai con la stampa
A sto punto prendete ORONZO CANA’ ALMENO GIOCHIAMO CON IL 5-5-5
sarri a roma , durerebbe quanto un bercio di gatto con la coda stretta a un uscio
secondo me , tra un pò esce anche l’articolo che la Roma potrebbe prendere Inzaghi, ho letto che Lotito è interessato ad Allegri
Piuttosto che sarri scelgo fonseca con vice carlos bianchi, tò