FONSECA: “Tanti cambi? Io ho fiducia nei miei giocatori. L’importante oggi era vincere e lo abbiamo fatto”

35
4286

AS ROMA NEWS ULTIME – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match di Europa League che si è appena giocato in Svizzera contro i padroni di casa dello Young Boys. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

All’inizio abbiamo pensato ai tanti cambi. Poi ha avuto ragione lei. È stato bravo o fortunato?
Quello che è importante è avere fiducia in tutti i giocatori e io ce l’ho. È stata una partita difficile, lo Young Boys non è una squadra semplice. Su questo campo hanno vinto tutte le ultime 15 partite, la Juventus ha perso qui due anni fa. Abbiamo avuto difficoltà di adattamento a questo campo che è molto veloce. L’importante era vincere e l’abbiamo fatto bene.

Vittoria dal peso enorme e fuori casa. Significa respirare per le prossime partite?
È importante iniziare a vincere ma abbiamo tante partite fino alla fine del girone. Ora dobbiamo pensare al Milan. Abbiamo fatto riposare alcuni giocatori, è stato importante. Così come vincere fuori casa.

Spinazzola è insostituibile con l’assenza di Calafiori?
Si Spinazzola sta molto bene ed è in un grande momento. Per me è un giocatore molto importante per la squadra.

Sui giocatori recuperati oggi ne abbiamo visti diversi. Questo è l’episodio della scossa per Pau Lopez?
E’ importante per i giocatori che non giocano tanto avere una partita come questa, parlo di Jesus, Fazio e Lopez. Mi piace che hanno giocato una buona partita.

Contro il Milan ne cambia altri nove?
Vediamo (ride). La verità è che a Roma abbiamo una difficoltà in questo momento, non abbiamo molti giocatori. Vediamo come staranno i giocatori dopo questa partita.

35 Commenti

  1. Formazione di partenza indecente,lo ripeto:saremo costretti a giocare sempre con i soliti e alla lunga paghi(vista anche l’eta’dell’attacco).

    • Io invece ero fiducioso anche vedendo i primi 11 scesi in campo. È stato bravo e coraggioso a usare Jesus e Fazio… Minuti a Karsdorp e Majoral. Spinazzola, Dzeko, Pedro e Miki hanno risparmiato fiato. Nel primo tempo gli svizzeri non hanno impensierito mai Pau Lopez e segnato solo su un rigore inesistente nonostante corressero e pressassero molto. Se non li fa giocare in queste occasioni, quando?

  2. Occhio Mister, che se la prossima volta fai la stessa cretinata e ti dice male e perdi, non avrai scusanti di sorta.
    Te lo dice uno che ti augura Panettone, Colomba e Fave e Pecorino all’ombra del Cupolone…

    • E’ vero, mi da sempre più l’ impressione di qualcuno che sente di non aver più nulla da perdere. D’ altronde ha lavorato il primo anno con dei giocatori che per la stragrande maggioranza non ha scelto e che oltre tutto sono stati falcidiati dagli infortuni, e quest’ anno si trova a giocarsi la conferma con una squadra incompleta.
      Spero proprio che non si senta già condannato, poichè nei periodi cupi che hanno preceduto il passaggio di proprietà è stato forse colui che più di tutti ha continuato a credere nel proprio lavoro.
      Speriamo bene.

  3. Oggi non ho detto nulla sui cambi e turn over, occorreva farlo per via della sfida coi Milanari che già stanno ringalluzziti e parlano di scudetto a ottobre…quindi ho supportato nonostante tutto il turn over, cosa che avrebbero dovuto fare molti tifosi e sportivi, e come non ha fatto e fa Corsi che oggi ha blaterato di uscire dalla EL per andarsi a giocare i milioncini del quarto posto…cosa che la Gazzetta dello spork non dice delle sue squadre, infatti parlava di un milan che deve credere a questa competizione Europea perchè c’è in palio un tesoretto da 35 mioni niente male.
    ps altra vittoria davanti al presidente!
    pps occorre arrivare primi nel girone per evitare sorteggio da Champion ai sedicesimi e giocarsi il ritorno a Roma !

  4. In effetti su quel campo lì se non sei abituato è davvero difficile giocare, comunque i campi totalmente in sintetico dovrebbero essere vietati, diventa un altro sport altrimenti

  5. Bisognava dare minuti a molti : FATTO
    Bisognava vincere : fatto
    Evitare infortuni : fatto
    Dare morale a Pau Lopez e B Peres
    Saggiare G Villar =non male
    C Perez =a sprazzi ma poi si è spento Majoral=Roma in difficoltà il primo tempo difficile vedere un attaccante.
    Comunque finora 3 gol subiti su rigore 1autogol 1 Ronaldo.
    Buona la partita di Cristante

    • Bambolo….Roma si scrive con la maiuscola…anzi,con le maiuscole R O M A

      E’ la seconda volta,stasera…er coccio è coccio…

  6. Ammetto che il Primo Tempo mi aveva lasciato alquanto scettico Poi però, le cose sono andate in maniera diversa Forse saranno stati i cambi, forse sarà solo fortuna: Tuttavia se un Mister riesce su di un campo sintetico a portare a casa simili risultati, gli faccio tanto di cappello. Non dimentichiamoci che squadre piu’ blasonate hanno subito sorte peggiore Senza contare l’altra faccia della medaglia. Quella riguardante un certo tipo di Stampa in caso di sconfitta ci avrebbe sicuramente massacrato Oltretutto sul rigore qualche dubbio … Quello che dispiace è che nonostante una vittoria c’è sempre e comunque chi deve dipingerla in maniera negativa Come già detto piu’ volte: Godiamoci il momento
    Bello vedere i Friedkin sempre presenti, non sò a voi ma a me da una certa sicurezza.
    Tranquilli che addobbamo pure il Bilan!
    Forza Roma!!!

  7. Resto dell’idea che Fonseca ha solo avuto fortuna. 2 tiri nello specchio contati, 2 reti. Mettere una squadra così, senza anima, amalgama, con giocatori che non vedono il campo mai alla Jesus, tutti in una volta, è un’eresia. Meglio così, finché dura. Del resto il Napoli con i titolari è riuscito a perderla. Mai dire mai. E lo svizzero a fine partita era pure da rosso diretto.

  8. Su questo campo hanno perso juve e Napoli e tutte le altre italiane, sono i campioni di svizzera e voi riuscite pure a criticare giocatori e mister, fate veramente ridere, chi è stato chiamato ad entrare ha fatto cm per esempio Fazio un ottima partita, la Roma ha vinto e voi dovreste esultare. Forza Roma e forza ragazzi, tappatevi le orecchie nn ascoltate radio chiudete gli occhi e andate avanti

  9. Guardiamo la realtà, Juan Jesus non giocava una partita da mesi, molti cambi, campo difficilissimo, pioggia battente, freddo e campo sintetico. Giocatori che non hanno avuto tanto minutaggio fino ad ora, turnover magari eccessivo ma in vista del Milan ci sta anche perché hai vinto di squadra oggi e questo da morale. Le colpe di fonseca come la formazione iniziale sono pari uguali ai meriti per aver vinto la partita cambiando quando gli altri erano cotti. Secondo me va tutto bene così. Reputo Spinazzola un giocatore al di sopra degli altri in questo momento e sono molto felice per lui. Domenica prova decisiva per capire che squadra sia la Roma. per ora, va bene così .

  10. Just a thought fonseca why not put your strongest team out get a few goals and then take tired players off? Shocking 1st half performance we would b talking about your job if we had lost..forza roma

    • In my opinion, it would have been more dangerous to put the second lines in the second half with the risk of being recovered.
      Moreover, no one assures that with the Dzeko&C the first half would have ended with Roma ahead, and you risked not being able to make a turnover.

  11. Alla fine i titolari li hai comunque dovuti mettere dentro e dargli un minutaggio importante per recuperare la partita.
    Si poteva ottenere la stessa cosa con tre o quattro cambi dall’inizio e gli altri in corsa senza giocare un tempo con una formazione improponibile.
    Il risultato è però arrivato, quindi complimenti a lui e avanti tutta.

  12. hai fiducia nei tuoi giocatori? …belle parole ma i fatti sono chiari tutte le squadre o quasi tutte hanno giocatori imprescindibili quindi se ne cambi 8/9 sei arrogante non e che hai fiducia.
    Edin Miky giocatori imprescindibili la vittoria va bene e se e quella che conta amen…ma per me
    questo allenatore non è proprio in grado di dare la solidità ad una squadra.
    Per carità è un buon allenatore ma sta squadra soffrirebbe in difesa anche contro la Pistoiese e il nostro calcio non funziona cosi.Continuo a pensare che il Benevento neanche la metà campo dovrebbe passare e lo Y.Boys…..cioè ne vogliamo parlare?Felice si essere smentito ma sara la copia dello scorso anno alti e bassi e difesa ballerina….sempre forza Magica

  13. Mi è piaciuta di più stasera che con il Benevento. Tutto molto bello e tutto sofferto, Borja Mayoral ha tanto tatticismo, prontezza e movimento e si vede, peccato che su un campo così lo ha molto penalizzato, sintetico con acqua, meno male che nessuno si è rotto!

  14. Nove cambi tutti insieme è un terno al lotto. Infatti il primo tempo era inguardabile.
    Ma i 3 punti sono arrivati. Chiuso il discorso.
    E lunedì tutti titolari e forza Roma.

    • Certo, se lo avesse fatto Pirlo tutti a dire Rube squadra cinica e bravo il Pirlo che ha risparmiato i titolari.
      P.s. se ti fosse sfuggito, abbiamo vinto perché abbiamo fatto due goal.

  15. concordo cò lo sciabbolone..e se recuperiamo il Pau la stagione sarà più dolce..vincere su quel praticello nun era facile pè niente..era più facile batte er Dortmund..e nessuno lo dice..

  16. Vinto a xulo? la fortuna aiuta gli audaci e se tanto mi da tanto , fonseca è sia audace che fortunato… me sa che farà trapiantare tanti pancreas sto tizio… daje mister, da che ero un indeciso, da oggi hai un sostenitore in più.
    Ho capito che hai intravisto le qualità de Rick e l’hai voluto tenere e mi fa piacere, adesso tocca a te indirizzarlo sulla strada giusta e fargli credere nei suoi mezzi. Reinseriscilo nelle rotazioni piano piano e vedrai che non ci deluderà . FORZA ROMA.

    • Se vuoi aiutare Rick, mandalo in ritiro lontano dalla moglie per un po’, e vedi come recupera energia e forma….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome