Fonseca teso e sconsolato. Messaggio ai Friedkin: la Roma così è più debole

100
5065

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca nervoso alla vigilia di una partita che per lui può rappresentare un crocevia fondamentale della sua avventura in giallorosso. L’ostacolo è di quelli difficili da superare. Ma il portoghese sa bene che un altro passo falso stasera potrebbe costargli caro.

L’allenatore è teso e sconsolato, racconta oggi “Il Messaggero” (U. Trani). Fonseca, basta guardarlo in faccia quando è inquadrato dalla telecamera, sa di essere in bilico, a quota zero in classifica, a prescindere dalla presa di posizione in pubblico del ceo Fienga che venerdì gli ha confermato la fiducia.

Il tecnico svicola davanti a qualsiasi domanda per non scivolare. Se invece a consigliarlo è stato il management di Friedkin, dà l’impressione di essere come commissariato. Black out sul mercato e soprattutto su Smalling che prima di allora era sempre al centro di ogni suo discorso. Nessuno gliela chiede, ma lui annuncia la formazione. Come a dire: scelte obbligate, messaggio indiretto alla nuova proprietà.

Per il Corriere della Sera (L Valdiserri), le parole di Fonseca sono, a detta di molti, un attacco a un calciomercato che, invece di rafforzare la squadra, finora l’ha indebolita. Ci sono gli infortunati, i giocatori praticamente fuori rosa e ci sono i mancati arrivi.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera

100 Commenti

  1. Non amo Fonseca come tecnico/allenatore e non riesco a capire come Trani sappia leggere la fisiognomica di una persona e quindi se stessero zitto sarebbe molto più rispettoso dell’altrui dignità. Detto questo non si può non riconoscere che Fonseca non è un grande tecnico, che finora la nuova proprietà ha deluso, che i debiti ci sono (ma ne erano coscienti e informati) e che quindi in questo momento è vero tutto e il suo contrario.
    Insomma incrociamo le dita

    • Beh sicuramente da una nuova e ricca proprietà mi aspettavo qualcosa di più, anzi qualcosa. Stamo con Fienga senza un solo dirigente e senza squadra. Mica male come inizio. È come se mi aprissi un ristorante e non avessi un cuoco i camerieri ed il gas

    • Ao, tempo fa qualcuno usò la forma del volto delle persone come indicatore di nobiltà/corruzione d’animo e tale abominio attecchì a livello internazionale.
      Dunque stabilire le emozioni o le intenzioni o i pensieri solo guardando in faccia deve essere un gioco da ragazzi!

    • Fienga ha (pubblicamente) confermato la fiducia a Fonseca non più tardi di due giorni fa. Fonseca non ha pronunciato una sola sillaba che potesse essere interpretata come un messaggio rivolto alla Società.

      Resta il fatto che la Juve (ahimè) è più forte di noi (come lo è stata in almeno il 95% dei campionati giocati finora).

      Ciò non toglie che spero con tutte le mie forze che stasera je famo i bozzi… 😊.

    • @enrico, ad oggi la parola di Fienga conta meno del meno, sono entrambi in bilico e mettici pure De Sanctis…questi non arrivano alle castagne di Santo Martino…

    • È tutto vero e condivisibile, io pure so deluso. E la stampa continua a sfondare la Roma alla vigilia de na partita importante.
      Però sulla nuova proprietà me sento de di che se conoscevano perfettamente i numeri, ma forse non era chiaro che Trigoria è diventata na terra de nessuno, dove entrano procuratori e giornalai e fanno er caxxo che je pare, dove so stati decisi stipendi lunari per delle seghe conclamate, dove ce stanno storie poco chiare con gli staff medici de supporto…Insomma ce sta un bel pò de roba da rimette apposto. Poi magari me sbajo, la mia è solo nimpressione da tifoso. Dico solo de da meno retta a sti sciacalli della stampa.

    • Esattamente come lui ! Affermi e non si capisce da che pulpito…affermi che la nuova mproprieta ha deliuso ! Delusuìo chiii ? I tifosi che esultamo solo se si vince e 4/5 o 6 a zero …e allora FORSE applaudono …e forse perchè anche in quel caso hanno qualcosa da ridire …magari perchè il terzino o l’ala o MAGARI sul cetravanti che ha sbgliato il gol del 7 a zero !

    • @@@ enrico
      Pensa te se stasera succedesse il miracolo! 😄
      Magari con una prodezza di Edin! 😄L’impertinenza con cui Paratici ha fatto mercato in casa nostra spero gli si ritorga contro con gli interessi!

    • Forse questa delusione nasce dall’ingenuità che vi ha contraddistinto in tutti questi anni.
      Perché per chi vive nel mondo del mago di Oz esiste il miliardario che arriva e “mette soldi freschi” per comprare giocatori, ignorando completamente le regole.

      E sì che ve le ho spiegate in questi anni.

      Però si preferisce credere al ciarlatano che ha il solo scopo di vendere le proprie bufale, e perché non approfittarsi dell’ingenuità dei suoi assidui lettori?

      Eppure qualche indicazione potevate coglierla, non tanto a trigoria (perché vi hanno detto che sono tutti bugiardi e voi ci credete), ma anche nella sede della vostra vera squadra del cuore, cioè l’inter.

      Ausilio ha detto che le capacità finanziare di Suning sono infinite, però c’è il FFP (questa cosa che continuate a far finta non esista) che impone si spenda quello che entra nelle casse della società.

      Niente, voi continuate a sognare, e nel frattempo vi prestate nell’aiutare i nemici della Roma a distruggere tutto e seminare zizzania, soprattutto prima delle partite contro le strisciate a cui loro prestano servizio.

      E voi lì ad aiutare gratis, e a continuare a non capire nulla di come funziona il calcio nel 2020.

      Il passaggio ai Friedkin è sicuramente un miglioramento, ma è IN CONTINUITA’ con quanto fatto fin’ora, perché per quanto vi sforziate a dipingere fallimenti e macerie, loro hanno comprato QUESTA Roma per delle qualità, altrimenti la valutavano 50 milioni e non 591.

      E se per loro la Roma ha delle qualità non è coerente fare tabula rasa e vedere chissà quali finanziamenti “farlocchi” nei primi mesi.

      Sono processi lenti e quindi graduali.

      Nel frattempo c’è una Roma da tifare, lasciate la finanza e la gestione d’impresa a chi è titolato a parlarne, pensate al calcio giocato che è meglio.

    • Sciabbolone: non sapevo cosa fosse e da quel che ho letto è pure peggio del fpf! Chissà se all’estero ce l’hanno, potrebbe essere l’ennesimo “orgoglio italiano”…
      Ma poi a chi conviene ‘sta norma? Bah.

    • @Adelmo, la situazione de trigoria è una evidente responsabilità de chi la Roma la ha gestita. Me pare che sia un ostacolo enorme quello de dove rimette a posto na simile babele. Anche non avere visto questo scempio è stato da ingenui.

    • Avere l’occhi foderati di prosciutto non va’ bene eh!
      Se la squadra è più debole si deve ringraziare il norcinaro di Boston.

      Fonseca ha la stessa rosa della passata stagione, con Pallotta non si è mai lamentato, come mai inizia ora?
      È colpa di Friedrich se non ha trovato più Smalling,il centrale esperto che chiede Fonseca?

      Giudichiamo l’operato a fine mercato, come dovrebbe farlo anche Fonseca

    • Ho odiato pallotta e i suoi camerieri ma è passato e non vorrei più sentirne parlare adesso sono padre e fio che devono mettere la situazione a posto

    • La Roma COSI’ è più debole? La qualità tecnica dei titolari è la stessa di quella che ha lasciato Pallotta…La rosa e’corta di organico? E di quei giocatori in esubero che dovrebbero sbarazzarsi? (fazio jj cristante)

      (Io)Credo che Il parroco portoghese predichi male

  2. Fino ad oggi le mancate cessioni di Olsen Bruno Peres Fazio Juan Jesus Perotti pastore e kluivert non ti permettono di tesserare nuovi giocatori né di prendere in considerazione un nuovo allenatore…forse a gennaio con qualche cessione di può muovere qualcosa. Naturalmente sono tutte considerazioni personali. Sempre daje Roma daje

    • Se durante questi 10 mesi di trattative avessero pensato, anche solo un paio di giorni, ad un eventuale figura di DS, forse avremmo avuto più facilità a sbarazzarci delle zavorre. Una società che deve piazzare 15 esuberi non può rimanere senza DS per 5 mesi !

  3. Purtroppo ha ragione Lui ha un mare di colpe ma fai la minestra con le verdure che hai Purtroppo l’unica differenza percorsa tra il nuovo ed il vecchio che i nuovi volano con un profilo basso ma la solfa è la stessa Maercato per ora osceno e non si vede luce Spwriamo nel prossimo anno perché ormai non vedo cosa si possa fare a pochi giorni

  4. Situazione imbarazzante. Difesa neanche da primi posti in serie B. Centrocampo l’unico buono è Veretout….ricambi zero. Questo anno se rimaniamo cosi non riusciremo neanche ad arrivare sesti.

    • In effetti con questa rosa non so quale colpe puo avere Fonseca. Il Mister mi fa tenerezza. Paghera’ per colpe sue e colpe non sue.

  5. Beh certo. Un articolo così stracolmo di ottimismo prima di una partita importante è proprio quello che ci vuole. questi giornalisti sono proprio dei romanisti sfegatati. Questa loro partigianeria pro Roma li rende un po’ poco obiettivi e troppo laudatori

  6. Fonseca magari potrà essere anche in discussione e se perde può anche essere esonerato, ma lui ha chiesto dei rinforzi dove sono? Qualunque allenatore con questa squadra non farebbe molto meglio di lui.

    • Difatti sono d’accordo con te l’allenatore non è male allenare a Roma poi è difficilissimo e si sa, magari andrebbe sostenuto con un mercato migliore , sono tre mesi che gli sta chiedendo Smalling, almeno quello andava fatto

  7. Un fiume di parole,un mare di esagerazioni stanno affogando un allenautore che ha proposto un ottimo calcio ad un ambiente schizofrenico,a buona parte della tifoseria che si sente protagonista a giubilare allenatori così come fatto più volte dal suo idolo boro.
    Il primo acquisto per questa società è una mentalità nuova e cosciente che nulla si vince senza compattezza della società e dell’ambiente.
    Mi appare invece chiaro che si attende un tonfo della squadra per incoronare l’incarico Allegri.
    Davvero c’è poco da stare….allegri.

    • Se è commissariato non lo so ma da come si è visto ieri sembra molto sfiduciato è chiaro che il mercato non glielo hanno fatto, tante chiacchiere ma non gli hanno comprato nessuno.
      Poi è chiaro che andare a fare le partite se la squadra resta questa non sarà facile con nessuno allenatore.
      Mi immagino solo, se si fosse permesso Pallotta, di fare un non mercato come questo cosa sarebbe successo, gli stemmaroli sarebbero andati fino su venere a vomitare il loro veleno

    • Ronseca ha mostrato chiari limiti caratteriali: indubbio.
      Ma come allenatore è portatore di gioco.
      Quello che sostengo,a parte le analisi sull’ambiente,è che,finchè sarà lui ad allenare,va sostenuto.

  8. Sempre giornalismo da scoop. I potenti tremano, considerazioni tipo la Roma è a zero, peccato che sia frutto di una decisione extra campo,
    ,oppure espressioni come , basta guardarlo in faccia…. hanno vinto loro. Qualsiasi cosa è valida. E donani cosa scriveranno se, come probabile, perderà? Roma da b, Friedkin basta!
    Io sono stanco di leggere costoro, ma purtroppo ci ricsacso sempre. Colpa mia. Scusate.

  9. Io sono più sconsolato di lui e non percepisco neanche i suoi emolumenti, altrimenti un motivo per consolarmi ce l’avrei. Vero è che ha in squadra un’accozzaglia di gente scarsa, inutile e supervalutata ma come si fa a dare 3 milioni di euro netti l’anno ad un allenatore che sta ancora all’abc del calcio?

    • Pensiero alquanto sconclusionato, ha una squadra infarcita di seghe spaziali, non gli comprano nessuno, però la colpa è sua perché prende 3 milioni.

  10. A prescindere dalle capacità di Fonseca, ha perfettamente ragione, si è parlato di 1000 giocatori e non è arrivato nessuno, Perotti, j.j.,fazio si è cercato di sbolognarli come dzeko e ora si ritrovano primi rincalzi, dzeko pure titolare… Non abbiamo voluto spendere per un punto fermo e integro come smalling ed è arrivato un ragazzino di belle speranze… Siamo decisamente più deboli dello scorso anno… La vedo nerissima… Figure indegne e neanche in europa league… Un pianto!

  11. Premesso che fin’ora la gestione friedkin è stata imbarazzante e ben peggiore di quella di Pallotta, ma Fonseca può anche interrogarsi sulle sue colpe ogni tanto. La scorsa stagione è stata più che deludente, la squadra ha fallito ogni obiettivo prefissato (4 posto, coppa italia ed europa league), ma la cosa peggiore di tutte è stato il fallimento delle gare decisive (Siviglia in EL, juve in coppa italia, atalanta in campionato). In più c e una gestione stra discutibile di alcuni calciatori: florenzi, zaniolo, dzeko, spinazzola. Fonseca non è esente da colpe e probabilmente era il caso di esonerarlo

    • e passato un mese ed friedkin e gia peggio de pallotta nkn considerando un meno 126m del bilancio lasciato da pallotta che ti blocca il mercato

  12. non date pace a Questa POvera Roma,volete vederla Morta giornalisti della lazio della juve dell inter e della gente che non capisce niente siete senza dignita e senza cuore,meritate tutti gli insulti peggio che ci possono essere.

  13. per carità è vero che la squadra non si è rinforzata ma è anche vero che un allenatore deve valorizzare i suoi giocatori … allenarli …insegnare… Gasp docet …
    non mi sembra si stato fatto …

  14. Sarebbe una sconcezza assoluta decidere il destino di Fonseca dopo stasera, un controsenso pretestuoso, inaccettabile.

    Questo va detto con decisione, perché se è vero che il mister ha mostrato limiti non indifferenti e si è talvolta complicato la vita da solo, bisogna riconoscere che finora ha gestito solo rose incomplete e piene di giocatori scarsi e sopravvalutati in reparti cruciali, come il centrocampo e le fasce.

    Nessun altro di livello superiore o pari al suo avrebbe accettato di allenare la Roma dell’anno scorso, figuriamoci quella di quest’anno, fino ad ora addirittura indebolita dal calciomercato.
    Fonseca ha accettato una sfida ardua e si è ritrovato a gestire una situazione gravissima, caotica e paradossale, un minimo di considerazione lo meriterebbe solo per questo.

    Coerenza vorrebbe che il giudizio finale dipendesse dall’andamento della stagione, verificando innanzitutto i limiti della rosa e dei singoli giocatori, intervenendo subito per migliorare la squadra per le esigenze attuali e di prospettiva; almeno un vero terzino destro, un centrale difensivo esperto e un valido mediano.
    Una volta puntellate tutte le enormi e decisive insufficienze della squadra, giudicare quelle del Mister.

    Se poi si ritiene che Fonseca sia l’unico responsabile del fallimento di una grande squadra, destinata a lottare per lo Scudetto o i primissimi piazzamenti, allora è buono tutto, meglio lasciar perdere.

  15. Per adesso una societa’ di improvvisatori e incapaci che ha fatto solo danni. Sarebbe da chiedere ai Fredkin il motivo per il quale sono venuti a Roma, visto che non hanno investito un solo euro per rinforzare la squadra. Che poi Fonseca non fosse da Roma e’ chiaro a tutti coloro che masticano un minimo di calcio, di tattica e di comunicazione.

    • Perchè per comprare la società hanno investito soldi del gruppo,ma per fare mercato DEVONO usare soldi della Roma,quindi 0 carbonella,casse desolatamente vuote,anzi passivo di 160mln ,avranno dato retta a Fienga che gli ha presentato il suo progetto di tenere i migliori e cedere tutti coloro che non rientrano nel progetto abbassando i costi,facile a parole,ma nei fatti stanno tutti qui! La proprietà può investire soldi propri solo attraverso aumenti di capitale e lo faranno,vediamo se sarà più consistente di quello varato da Pallotta che non basta!Il mio stupore,invece,è dato dal fatto che si siano presentati senza un referente che li potesse aiutare e guidare nella scelta degli uomini per ristrutturare la società e questo NON PUO’ essere Fienga,ma qualcuno con conoscenze del mondo del calcio,se lo avessero avuto gli avrebbe anche detto che fare il mercato attraverso intermediari e Fienga sarebbe stata un’enorme caxxata!

    • Emilio, penso che ti abbia già risposto “Monika”… Mi piace molto il pensiero della Signora/Signorina… Di fatto è così però. Per ora, l’unica cosa che mi lascia stranito è proprio l’assenza del DS. Per il Resto (visto che Smalling non arriva), ci siamo liberati di 10 giocatori che pesavano molto sulle casse della Società. Sono rimasti vari parassiti, quali Fazio, J.J, Peres e soprattutto Pastore, oltre a Olsen e P.Lopez. 6 giocatori che difficilmente verranno piazzati. J.Jesus ha continuato a rifiutare tutto ciò che poteva rifiutare e per questo gli auguro il peggio del peggio nella sua carriera calcistica, di finire in lastrico e di andare a vendere le olive nel posto più sconosciuto del Mondo! Gli altri… Uguale bene o male. Sugli acquisti invece, il discorso cambia. Stanno facendo molto bene a non acquistare giocatori alla ceca (stile Sabatini), Milik compreso (per quanto nutro stima per il polacco)… Kumbulla per me è un bel gran colpo e Pedro (vecchia gestione), non mi dispiace. Due rinforzi belli e sani. Se Zaniolo non si fosse infortunato, staremmo già a parlare di altre cose, secondo me. Mancano altri 8 giorni alla fine del mercato e gli acquisti saranno ben mirati e non presi a cavolo, tanto per riempire il buco. Non riesco a capire questa impazienza da parte di diversi tifosi (quasi sicuramente ex Sbarlottoliani)… La Roma quest’anno non deve vincere nulla (ahimè)! Si deve solo ricostruire… Dalle basi. Ovvero, la Società! Senza “CASA” niente “ABITANTI”… Con Sborlotta siamo partiti in pompa magna per finire quasi falliti… Friedkin sta partendo con i piedi di piombo e piano, senza promesse e senza sparlare… Magari per garantire un bel futuro stabile e roseo per La Roma, per noi, per lui… Insomma, per tutti! Questo non è un deficente! Lasciamolo lavorare in santa pace e per una volta, non attacchiamo subito il “mondo intero”, soprattutto quando più del 90% di gente che scrive in questo Forum (io per primo), non sa come si gestisce una Società! Forza Roma e ancora di più dopo stasera, vada come vada!

    • Pallotta non vedevo l’ora che se ne andava insieme al 95% dei giocatori indegni che abbiamo… Io avrei tenuto zaniolo, veretout e chiuso subito per smalling…. Il resto via tutti…invece smalling non viene, zaniolo rotto e ci siamo tenuti tutti gli indegni…almeno avessero richiamato petracchi….. Capace che qualcosa faceva…

    • “.’..non vedevo l’ora che se ne ANDASSE…”
      “Ahi dura terra, perché non t’apristi?” (D. Alighieri, Divina Commedia, Canto XXXIII, cit.)

  16. Se arriva Smalling non si può certo dire che siamo indeboliti,
    Al più uguali in attesa di Zaniolo.
    Manca solo Kolarov, ma se avete visto la partita ieri…. 2 dormite su 3 goal. La mobilità di mio nonno. A Settembre….

    • Invece ci siamo indeboliti ugualmente… Perché sono tutti più vecchi di un anno… Dzeko è stato quasi ceduto e ora ha un anno in più… Già la porta la vedeva poco… Se gioca moscio voglio vedere a chi santo ti vai a votare… Perotti, fazio, j.j. L’anno scorso giocavano poco… Ora fanno numero e basta…non capisco dopo un anno di insulti hai giocatori e schiaffi presi a destra e manca come d’estate rivalutiamo i nostri bidoni…. Non capisco come kluivert non sia stato monetizzato… Magari ci potevamo reinvestire i soldi… Mai una gioia!

  17. Buongiorno a tutti.
    Non serve certo essere un genio per sapere che ci siamo indeboliti rispetto all’anno scorso.
    Abbiamo perso Smalling, Kolarov, Zappacosta, Zaniolo, Under e Kalinic e preso i soli Kumbulla e Pedro.
    Il nostro giocatore più forte, Dzeko, è un anno più vecchio e, stante la crisi tecnica di Pau López, giochiamo con un trentasettenne tra i pali.
    Come se ciò non bastasse c’è un ambiente isterico ed autolesionista che non vede l’ora che il capro espiatorio Fonseca, certo non responsabile per questa situazione, venga sacrificato per fare posto ad Allegri, come se bastasse il cambio di allenatore a cancellare le carenze della nostra rosa.
    È sempre la solita storia. Abbiamo preso Luis Enrique per poi pretendere che facesse il suo gioco con Gago, Heinze e compagnia bella. Andato via x disperazione ha vinto il triplete al Barca.
    Abbiamo silurato Garcia che poi in 4 anni è andato vicino alla vittoria della EL con il Marsiglia ed alla Champions con il Lione.
    Abbiamo preso Spalletti e poi, dopo che ha realizzato il record di punti della nostra storia, lo abbiamo costretto ad andarsene perché Totti lo accusava di farlo giocare poco, come se le 40 candeline del Capitano fossero colpa del pelato.
    Dopo che ci ha portato alle soglie della finale di Champions (senza Skomina sarebbe stata finale) abbiamo prima consentito a Monchi di devastargli da squadra e poi lo abbiamo silurato Difrancesco come se fosse lui il responsabile.
    Se continuiamo con i Capri espiatori ed a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi non andremo mai da nessuna parte.

  18. Per fortuna quan jesus, fazio, peres e perotti sono in scadenza l’anno prossimo.
    Il problema è gente come pastore (2023), pau lopez (2024), olsen (2023) e santon/karsdorp(2022).
    Sarebbero capaci di rinnorvargli anche il contratto 🤣

    • Pastore se non risolve il grosso problema che ha all’anca, se questa operazione che ha fatto non fosse sufficiente, dovrà abbandonare l’attività agonistica e risolvere il contratto. Adesso hanno provato con una tecnica mini invasiva a riparare il tessuto cartilagineo anche attraverso l’utilizzo di cellule staminali. Vedremo. Questa infiammazione ricorrente all’anca non è un infortunio di gioco. Deriva dall’usura precoce della cartilagine dell’articolazione dell’anca ed è progressiva. Quindi, quando è stato acquistato, già presentava questo problema. Come ha fatto le visite mediche?
      Mi dispiace per Pastore, se lo avessimo avuto sano ci avrebbe fatto divertire…ma non avremmo mai dovuto ingaggiare, perché sano non lo abbiamo visto mai.
      Ora io spero con tutto il cuore che ritorni in forma, che la cura innovativa che ha provato sortisca gli effetti sperati. La medicina ha fatto passi da gigante in questo campo.
      Nel caso invece che sentisse di nuovo dolore nel riprendere l’attività, si andrà alla risoluzione del contratto.

  19. Eppure ha sposato lui il progetto giovani.

    E’ da tempo che scrivo su questo blog che Fonseca puo’ dare le dimissioni, ma non lo fa.

    La nouva proprieta’ prima di investire feve fare pulizia, prima di edificate ci vuole il tempo per scegliere e studiare il terreno, le difficolta’ post covid colpiscono societa’ come PSG che fino a ieri spendevano centinaia di milioni per un calciatore ed oggi li vogliono in prestito.

    Se Fonseca e giu’ noi lo siamo ancor di piu’, ed invece di demoralizzarsi tirasse fuori quel poco di orgoglio che gli e’ rimasto per motivare la squadra, cosi come e’ ora il suo atteggiamento non ci porta da nessuna parte.

    Non va in guerra sta giocando a calcio.

    FORZA ROMA SEMPRE.

  20. Questa sera Di Bello c’avemo l’arbitro 😂 la pioggia, il fattore campo ma soprattutto
    la presenza del nostro Presidente…che emozione non mi sembra vero!

    Daje Rometta mia non mi deludere!

  21. Se non verrà Smalling sarò il primo ad essere dispiaciuto per il giocatore. Dico però che la sensazione che mi danno di padronanza i fredkin mi da finalmente la sensazione che abbiamo trovato un uomo al comando nel bene e nel male. Nessuno si farà I fatti propri d’ora in avanti

  22. Sentir criticare già la nuova proprietà qua dentro è ridicolo.
    Abbiamo dato fiducia x 10 anni a uno il cui obiettivo non era vincere ma valorizzare un asset da rivendere come poi è riuscito a fare.
    Adesso pretendiamo che dopo 1 mese questi facciano chissà cosa dopo aver cmq cacciato una discreta cifra x prendere la Roma.
    Prendiamo semplicemente atto che non sono venuti gli emiri e che quindi non ci sono altri soldi x quest’anno. La squadra è questa e bisogna limitare i danni. Per dare un giudizio sulla nuova proprietà ci sarà tempo.
    Riguardo Fonseca, non credo sia un allenatore scarso, si trova a guidare una squadra senza capo e coda che non ha costruito lui.
    Si andrà avanti con lui e poi si cambierà quando ci si renderà conto che non ha più lo spogliatoio in mano. Ma la squadra è questa.
    Stasera ennesima formazione obbligata. Speriamo in una partita all’altezza, è sempre Roma Juve.
    Forza.

  23. Credo e spero,che i Friedkin abbiano comprato la Roma per rimetterla sulla giusta via.Ci vorrà pazienza, perché questi non butteranno via i soldi sconsideratamente. Il solo fatto di non smantellare la squadra ogni anno per vendere i pezzi piú pregiati come si faceva con l’altra proprietá giá é un successo. Poco a poco,compreranno i giocatori giusti, troveranno un D.S. valido e sicuramente cambieranno allenatore, ma bisogna dargli fiducia e tempo, visto che non siamo di fronte agli sceicchi che avrebbero tirato subito fuori molti soldi! Chi vivrá vedrá.

  24. Io non capisco anche l?inter il Milan ed altre non viaggiano nei milioni…ma comprano.. la roma non può…..non capisco.. oppure è diventato un alibi…comunque mi aspettavo di più da questa società…anzi fino ad ora mancano e non sono stati sostituiti personaggi importanti per il club…se il buongiorno si vede dal mattino…..bho

    • Se invece di andare in giro a sparare cavolate assurde sui PIANDI ‘NDUSTRIALI se dessero na letta ai contratti, male non farebbe.
      De Sanctis,Fienga PROVVEDETE!

  25. Ughetto, detto “Super-Ciuck”, ha i super poteri della fiaschetta. Ma ciucciata ed ecco che (prodigio!) legge nel pensiero a Fonseca semplicemente osservandolo. Et voilà, l’articolo è fatto! Bravo Ughetto!

  26. Legare il destino di un allenatore all’esito della partita contro la squadra più forte del campionato è una barzelletta che non fa nemmeno ridere.
    Visto il nulla cosmico delle notizie odierne, mi meraviglia che non si sia trovato spazio per gli auguri al Capitano: BUON COMPLEANNO FRANCESCO TOTTI ! I Romanisti non ti dimenticano.

  27. Ma comunque io aspetterei il 4 ottobre e la smetterei di frignare come zitelle inacidite , dopo si potranno tirare le prime somme, dopo si capirà con chi abbiamo a che fare , 10 anni quasi di pazienza per un mezzo presidente come Pallotta ed ora nemmeno tre mesi per dare tempo alla nuova gestione di capirci qualcosa e preparare un nuovo organico tecnico e dirigenziale…… Quest’anno non vinceremo nulla ? E va bene ma Perché i 10 anni prima cosa abbiamo vinto per essere così stupidamente pretenziosi…? Lasciamoli lavorare qualche mese poi faremo sempre in tempo a buttare giù i Friedkin dal punto più alto del Colosseo 😤😤😤

    • Si pero’ almeno in europa league fammece arriva’.. O voi lotta’ pe la salvezza co sta squadra de scarti?

  28. Il bilancio bla bla bla… Garay lo potevi prendere a 0 , cavani idem e di ingaggi avresti speso quanto kumbulla in 2 anni con piu’ probabilita’ pero’ di arrivare tra le prime 4..

  29. le cinque giornate di Milano…..the day after…..i ter giorni di Pompei…..il giorno dell’Apocalisse…..i Nove anni di Pallotta! Pagheremo caro il disastro finanziario che ha lasciato Jim er Fenomeno! Forza Roma Forza Lupi so’ tornati i tempi cupi!

    • Mi sembra che a Pallotta i Sensi lasciarono più che macerie, eppure arrivarono DS, calciatori e dignità

    • Con pallotta, tralasciando monchi che ha fatto i danni, i giocatori son sempre arrivati. Partiti ma anche arrivati.
      È un dato di fatto.

  30. Stasera 11 lupi!!!!!! . 🐺 . 🐺🐺🐺 . 🐺🐺🐺🐺 . 🐺🐺 . 🐺 Ecco la mia formazione 💛❤️ Daje Roma dajjjjjjeeeeeeeee

  31. Il Tranijung è diventato anche uno psicologo , di lui dobbiamo fidarci…dopo anni di spalate di mer..da neo suoi confronti è riuscito in un incredibile inversione ad U tornando nella trasmissione del suo carnefice.

  32. Cari amici vi porto alla memoria personaggi come Francesco Rocca detto KAWASAKI , con gente come lui in società tutto sarebbe più facile

  33. Io sono sempre piu convinto che la societa non va sul mercato a prendere i giocatori richiesti da Fonseca,se pensa poi di esonerarlo a breve.Casomai fara’ i suoi passi, dopo che si sara’ insediato il nuovo allenatore, con i giocatori idonei per il suo gioco.A questo punto sono propenso a credere che sara decisiva la partita con la juventus,dopo non ci sarebbe piu spazio per il calciomercato,anche se e’ vero comunque che solitamentevi migliori affari si fanno sempre alla fine.Spero ancora che vengano due o tre giocatori a rinforzare la rosa, ma se non saranno quelli richiesti da Fonseca,il disegno e’ chiaro……. vuol dire che qualcuno sta disegnando la squadra dietro le quinte!

  34. GODETE ANTI PALLOTTIANI! GODETE!”
    E non parlatemi di debiti, perché Friedkin NON LI HA TOLTI, li ha soltanto presi a carico.
    Divertitevi ora a TRITARI i nuovi proprietari, perché questo sapete fare, distruggere! Voi come i tanti fenomeni che parlano alle radioline locali.
    ROMA…
    Spero solo una cosa, che Friedkin sia più fortunato del predecessore, perchè a James è mancato soltanto il fattore culo.
    FORZA ROMA ragazzi

    • Al faccendiere buffo il culo non lo ha abbandonato quando Friedkin ah comprato,altrimenti erano rAZZI veramente

    • A parte che con quelli che sono rimasti a disposizione c’ e ben poco da nascondere, poi non credo che la juventus si faccia dei problemi se mettiamo un giocatore invece che un’ alto.E in ultima analisi non e’ detto che quella che ha comunicato Fonseca sia la formazione giusta.

  35. Se ho capito come stanno operando i friedikin, non intendono avere fretta. Vogliono costruire un progetto co un certo respiro e vogliono porre le basi, le pietre angolari, di questa costruzione.
    Fonseca ha ancora 9 mesi di stipendi. Il suo ingaggio, nel contesto del bilancio della Roma, non è un impegno gravoso. In ogni momento possono decidere di esonerato a cuor leggero. Per cui non :fanno il mercato che vuole lui. Non corrono dietro a occasioni o fattori emozionali. Un passo per volta, e prima di tutto il DS. Insomma bisogna costruire l’intelaiatura, poi i particolari. Nel frattempo anche loro studieranno e capiranno qualcosa. Meglio non fare passi falsi, meglio non dare retta a consiglieri interessati. Questo non è in sintonia con le necessità dei tifosi, ma stanno operando seriamente, avendo a cuore il loro investimento.

    • Si certo.. Giocando per la salvezza.. Ma per favore. Una roma con alle spalle un progetto dopo 3 giornate dovrebbe avere 6 punti ( con la juve ci puo’ stare perdere ) vedremo quanti ne avremo. Per ora pareggio indegno a verona e sconfitta a tavolino. Er progetto lento..

    • Se compri un’azienda in crisi, non ti fai spaventare dal fatto che è in crisi.Lo sapevi già.
      Non corri dietro a mettere toppe. Fai le cose che servono per farla essere competitiva quanto prima.
      Noi tifosi vediamo la cosa solo come acquisto di giocatori. Ma quelli, seppur importanti, fondamentali, sono qualcosa che viene dopo che hai costruito una struttura aziendale, che a oggi non c’è, perché la Roma, negli ultimi due anni è andata disfacendosi in primis come azienda.

      Dico questo con amarezza e scontento del mercato, ma capisco che come tifoso vedo solo l’aspetto superficiale delle cose.
      Perlomeno un anno, a questa nuova proprietà, gliela voglio dare, prima di pensare male.

  36. Aspettavo KAWA che tu fossi il primo di NOI a fare gli auguri al CAPITANO e ora inizia la festa,,, AUGURI Francesco TOTTI e grazie per quanto ci hai sempre regalato, gioie, 307 goals, trofei e gloria.
    Forza ROMA

  37. Non vedo dove sia il problema : pallotto ci ha rovinati e si sapeva.

    Ci vorranno 10anni per rimediare ai disastri del fruttarolo.

    E’ stato il peggior presidente della storia del calcio, e purtroppo e’ capitato a noi.

    Mettetevi comodi e aspettate il derby : questa e’ una di “quelle stagioni” (Carlos Bianchi, l’anno dei 5 allenatori, Luis Enrique etc) e c’ é poco da fare.

    Se non vi sta bene rivolgetevi a pallotto : la colpa e’ solo sua.

  38. non sapevo che il povero ughetto oltre che provare ha fare il giornalaio sapesse leggere la faccia di fonseca e capire il suo umore, devo dire che il tavernello sta facendo miracoli. Forza Roma

  39. Valdisserri: “Le parole di Fonseca sono a detta di molti…” Praticamente la stessa analisi giornalistica che facevano le lavandaie i primi anni del 900 quando si incontravano nei lavatoi. La professione del giornalismo sta riscoprendo antichi usi e costumi, bravi per questa, attenzione alle sane tradizioni popolari, facciamola finita con la deontologia e la professionalità.

  40. Assurdo cm la stampa affissi la Roma ogni anno, nn è possibile tutta questa mancanza di rispetto verso una società ed una squadra che ha una sua rosa un suo allenatore e si appresta a giocare la sua seconda partita di campionato, invece di parlare della stessa devono destabilizzare cm fanno sempre tutti i giorni tutte le settimane, il Messaggero è inqualificabile, fate veramente pena, siti giornalai radio tutti, parlando della Rona ci mangiate tutti, andate a lavorare, perché quello che fate nn è lavoro è sciacallaggio mediatico, spero cn tutto il cuore che vi torni tutto contro, pagliacci. Forza Roma

  41. Stasera c’è roma Juve Con quei gobbi di merd.. Chi come me ama l’aroma spera solo di vederla vincere.. Altri.. Laziali guffi milanesi di merd e via dicendo sperano che la Roma perde.. un solo grido daje roma daje

  42. A Verona si doveva vincere anche se non hai la squadra al completo. Pedro miki devono fare la differenza se messi bene un campo e invece abbiamo rischiato di perdere al di là del 3a0. Con la Juve ci sta se perdi ma resti un incapace mister. Impara da Inzaghi che con quattro scarti presi a quattro soldi ha messo su una squadra quasi imbattibile

  43. è deluso e lo esprime??? e meno male, basta con st’allenatori scendiletto, se sono scontenti lo devono dire, altrimenti ti devi prendere tutte le critiche e accuse che ti fanno dopo aver tenuto Dzeko in panchina per “preservarlo” contro la rubentus stasera, che da professionista qualè non dubito che ce la metterà tutta, anche se non di rado ti fà prestazioni da far saltare i nervi…
    delusione per la nuova proprietà anche se , nonostante la scusante Covid, sapevamo che non arrivava il fondo arabo, e non si può non concedergli almeno un’anno d’ambientamento, avoja a di che erano mesi che stavano in trattativa ma fino a che non hai nero su bianco non si possono fare proposte ufficiali o magari liberarsi da qualche contratto già in essere, “niente soluzioni provvisorie” sono la mia speranza, mejo perdere un pò di terreno quest’anno di transizione e partire a vele spiegate la prox… ma qualche colpo ce lo aspettavamo anche perchè la famosa “liquidità” la puoi far entrare con qualche sponsor personale, il limite è di 30% o 40% da regolamento ufficiale Uefa, quindi 20/30ml li poi butta per il primo anno…
    cmq sia arriviamo ad una partita che fino a qualche anno fà portava pressione e agitazione per una settimana e forse questo può andare a nostro vantaggio, tutti dentro di noi siamo consapevoli che una sconfitta stasera non porterebbe vere tragedie, tranne che per i media, e lo sappiamo noi, come Fonseca e calciatori che hanno l’occasione di sapere il pensiero diretto del proprio Presidente e proprietario…

  44. Speriamo che fa un acquazzone e rimandano la partita.. Puo’ darsi che quando la rigiocano finalmente qualcuno lo avranno preso. Con l’udinese forse dzeko e kumbulla in campo bastano per i 3 punti… E dico forse perche’ l’anno scorso ci hanno preso a pallonate.

  45. Tifo e spero fino a quando l’arbitro non fischia la fine della partita e così sarà pure stasera. Dopo è lecito ragionare ahahhahah Forza ROMA I commenti sui “ritardi organizzativi e di investimento” dopo solo un mese di attività della gestione Friedkin dovrebbero essere confrontati con i relativi commenti postati per nove anni di seguito, non da tutti per carità, ma da tanti, quando si succedevano delusioni a delusioni. Ora sono solo supposizioni, come è stato per Dzeko e per Milik. Aspetterei come dice Scaratti, il 4 ottobre, poi si può trarre una prima impressione e badate bene che nel calcio contano sempre i risultati e come primo banco di prova direi di vedere come finisce in classifica la ROMA.

    • Non bisogna parlare di un mese, saprai meglio di me che quando un imprenditore o un gruppo fa una acquisizione solitamente al suo ingresso porta già gente che possa dare la svolta già dall’inizio, soprattutto se già sapevi che l’avresti rilevata da un po di tempo, ma evidentemente non tutti sono così bravi. Pallotta non mi è mai piaciuto, ma al suo inizio portò comunque Sabatini come DS e ottimi calciatori, ed anche lui si ritrovò macerie economiche a Trigoria.
      P.S.
      Complimenti per il nickname. 🙂

  46. Se volevano mandare via Fonseca dovevano farlo all indomani di Siviglia roma, ma in quel momento non c’era nessuno che poteva decidere, a me non piace soprattutto perché la squadra dura un ora e questo da sempre non ha un gioco e a volte sbaglia formazioni e mi riferisco allo scorso campionato, però sottoporlo a tale pressione non mi sembra giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome