Fonseca va oltre ogni ingiustizia: «Abbiamo pagato i nostri errori»

10
1263

NOTIZIE ROMA CALCIO – «Non voglio scuse, nè per questa gara nè per quella dell’andata. Il risultato è ingiusto come all’Olimpico, ma stavolta paghiamo i nostri errori. Anche se ho rivisto le immagini: la palla mi sembra fuori». Fonseca è amareggiato. Non gli è piaciuta la Roma: «Non abbiamo sfruttato alcune ripartenze ed è mancata la concentrazione nell’azione finale, quando non è stata recuperata la posizione».

Ora punta all’en plein, pure se ai giallorossi bastano 4 punti per la promozione: «Dobbiamo vincere le ultime due». Fazio (11° marcatore stagionale) rimane ottimista: «Se giochiamo così, ci toglieremo soddisfazioni». Deluso Pastore: «Fa male perdere così, dobbiamo rifarci ad Istanbul».

IN EMILIA PURE SPINAZZOLA La Roma a metà mattinata sarà di nuovo in campo al Borussia Park prima di rientrare in Italia (charter da Dusseldorf per Bologna e pullman per Parma). Fonseca accoglierà in ritiro anche Spinazzola: per lui solo un semplice affaticamento. Petrachi è, invece, intervenuto, sulla nuova esclusione di Florenzi: «Se in campo va Santon vuol dire che se la giocano tutti, anche chi si pensava fosse ai margini trova un ruolo da protagonista. Gli equilibri nello spogliatoio cambiano in base agli allenamenti. Il mister non guarda in faccia a nessuno. Florenzi quanto prima tornerà a fare quello che ha sempre fatto».

Arrestati 3 tifosi giallorossi prima della partita (e chiusi in una cella delBorussia Park), trovati in possesso di materiale pirotecnico. Nel settore con i 1400 romanisti (si è svuotato già nel 1° tempo) sono stati tolti per protesta gli striscioni. Altri 50 tifosi sono stati accompagnati all’aeroporto di Colonia.

(Il Messaggero, U. Trani)

10 Commenti

  1. Sono d’ accordo con Fonseca,all’ andata e’ stata un’ ingiustizia,al ritorno sfortuna,ma poi noi ci mettiamo sempre del nostro,e non e’ la prima volta! A 2/3 minuti dalla fine la palla deve volare in curva,e non stare nella nostra area!

    • …nei minuti di recupero la palla deve stare nella metà campo avversaria, e attaccare come belve assetate di sangue.

  2. Buongiorno a tutti
    Pienamente d’accordo con Stefano.
    Conta il risultato quindi nel minuti finali se puoi  chiudi la partita altrimenti giochi alla viva il parroco e palla in tribuna. Spezzare il ritmo!

    Fonseca è un Mister intelligente e sono sicuro che prenderà le misure anche a questo tipo di situazioni.

    La nota positiva è che la squadra c’è. Gioca bene ed è grintosa.
    Pastore solo nei minuti finali ha accusato la fatica e gli è mancata la lucidità.

    La sensazione è che oltre agli 11/12 che scendono regolarmente in campo gli altri Perotti in primis siano ancora troppo fuori condizione.

    Cmq ribadisco si giocano troppe gare ravvicinate. E’ una follia voluta da chi ovviamente riesce a specularci sopra ma non è sostenibile.

  3. Spero che chi ha massacrato Cetin, dopo l’espulsione col Napoli,
    (non su questo sito)
    capisca quanto invece è stato intelligente e “cattivo” (sportivamente) a giocarsi il fallo, e l’espulsione, per non mandare in porta Llorente.

    E la mancanza di cattiveria, o di personalità, sottoporta è anche quella che ieri non ci ha fatto andare in vantaggio come meritavamo nel secondo tempo.

  4. Anche l tuoi errori.I tuoi cambi sono stati disastrosi.Perotti Pastore una follia.Perotti non e’piu’un giocatore di calcio.

  5. Parliamo di cambi? Ci vuole coraggio ad attaccare Fonseca guarda la faccia come il cu..o, come se in panchina abbiamo Messi per favore taci

  6. Concordo con il mister, non si può dire beffa o partita persa ingiustamente..
    Nel 1′ tempo ci hanno asfaltati, per fortuna sono approssimativi ma la squadra era in spogliatoio…
    Dopo il riposo, hanno deciso di “riprendere” la partita e quelli per me erano i veri valori in campo..
    Dopo aver realizzato il pareggio meritato e con 20 min. Di buon gioco, la squadra si è spenta ancora..
    Non si può attaccarsi al fallo laterale e sfortune, se la squadra giocava come sa e come ha fatto nei primi 20 min del 2′ tempo, vince…!!!
    Ma loro volevano pareggiare e quello che è successo nell’ultima azione e secondo della partita, succede il più delle volte a chi tiene questi atteggiamenti…
    Colpa nostra, impariamo a vincere e a non risparmiarci in campo..!!!

  7. Il mio commento: Siamo stati polli.
    Abbiamo avuto tre quattro occasioni per andare in porta e puntualmente abbiamo sbagliato o l’ultimo passaggio o abbiamo cincischiato perdendo tempo.
    PS Fazio è inguardabile, spero che Fonseca a Parma faccia giocare Mancini al fianco di Smalling e Diawara al fianco di Veretout a centrocampo.
    Kolarov ormai arranca, ha bisogno di riposare, era proprio il serbo a difendere male su quello che ha crossato, non si regge più in piedi.
    Comunque per Parma sono fiducioso.
    Forza Roma

  8. E’ inutile recriminare, determinanti i nostri errori e la mentalità sbagliata, non vincente. dopo tante occasioni non sfruttate per “incapacità” (Kluivert, Dzeko che non vede Kolarov libero, ecc) era chiaro che potevamo esser puniti, allora bisognava scagliare i palloni in curva, non cincischiare… Perotti, tutti i palloni giocati persi. E poi Fonseca che sbaglia tutti i cambi! Ma Florenzi non è più della Roma? come si fa a preferirgli Under o Perotti quando c’è da combattere e lottare…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome